Behind every strong soldier, there is an even stronger woman.
di Soly_D

19/10/20, ore 13:04

Finalmente Grey si è reso conto di quando sia importante Juvia per lui, grazie a Silver che ha occhio per queste cose. I Nalu sono fantastici li amo come anche StingYu. Capitolo meraviglioso, come sempre, non vedo l'ora di leggere il seguito e vedere cosa succede alle nostre coppie

18/10/20, ore 11:42

Finalmente ho avuto tempo per leggere questi due capitoli meravigliosi e recensire. Silver è una volpe, non c'è niente da fare, ma con un cocciuto come figlio mi pare che sia il minimo che qualcuno sia sveglio. Gray, caro Gray, a Juvia è stato già rubato il primo bacio, vuoi forse che Lyon si prenda anche altro? Per i miei amati Nalu, credo che sia normale che adesso - dopo il fuego passionale del momento - si sentano, come dite, strani, diciamo anche impauriti sotto un certo punto di vista perché la loro amicizia è stata "sorpassata" da ben altro e per loro è tutto nuovo. La dichiarazione di Natsu è stata molto dolce e in linea con il suo essere, ora però tocca svegliarvi ragazzi perché l'attrazione è palese e anche molto altro, ma capisco che questo nuovi e potenti sentimenti possano spaventare. Vi dovete render conto che tra voi nulla è cambiato se non la consapevolezza di non volere solo amicizia ma ben altro che va al di là del semplice sesso. Il doppio appuntamento mi è piaciuto molto e ho riso tantissimo alle domande inopportune del rosato. Una cosa ho notato: Sting e Yukino non si porgono problemi nel parlare della loro relazione ma sotto l'aspetto più intimo c'è ancora titubanza da parte della ragazza, che, spero, possa godersi la sua prima volta con Sting con tutto l'amore di cui quel testone biondo nutre per lei. Grazie per queste bellissime sorprese. Baci mia cara.

18/10/20, ore 10:15

Oh mio dio Soly sinceramente visti i tuo trascorsi non mi aspettavo un tuo aggiornamento così presto 😄 non prendertela a male, anche perché non mi è dispiaciuto affatto... anzi...
Allora passando al capitolo, mi aspettavo qualcosa del genere da parte di Gray, d'altronde è nel suo carattere darsi una mossa solo se messo alle strette, quello che mi ha sorpreso invece è stato l'atteggiamento di Silver, che inizialmente sembrava approvare la Lyvia, mentre in questo capitolo scopriamo che che le sue intenzioni sono tutt'altre. Ora sono proprio curiosa di scoprire a quali azioni porterà il tarlo della gelosia annidato nella testa di Gray, anche se ho il sospetto che tu mia cara birbantella non la renderai così facile e che molto probabilmente i GRUVIA dovranno penare un'altro pò prima di trovare l'amore, non vorrei che Juvia si lasciasse forviare a dare un'opportunità a Lyon proprio mentre Gray li guarda e che di conseguenza decida di lasciarli in pace, ma ti prego Lion già le ha rubato il primo bacio, il resto lascialo a Gray 🙏 per piacereee!!! Morire se non fosse così 😭 o.k. Ora la smetto, mi sto facendo prendere troppo la mano lo ammetto.
Ora passiamo alla Nalu, oddio i due dopo il tet-a-tet avuto dopo il giuramento sembrano un pò in difficoltà sul come comportarsi adesso, ma sorprendentemente quì Natsu per la prima volta sembra avere delle idee abbastanza chiare su come strutturare il loro nuovo rapporto, del tipo lasciamo che le cose facciano il loro corso naturale e non ci pensiamo più.
Carinissimo il doppio appuntamento, mi piace come inserisci nella storia questi stralci di vita quotidiana, separando così la vita militare da quella di tutti i giorni come nella vita reale. Ora sono curiosa di scoprire se Yukino riuscirà ad andare fino in fondo con Sting o se si farà prendere dalla paura e sempre così timida lei 🙄 comunque bellissimo capitolo ora sono impaziente di scoprire come finirà, spero che non mi farai attendere troppo, anche Perchè forse nel prossimo capitolo sarà il turno delle altre coppie. Ps.( ti supplico non concedere a Lyon anche la prima volta di Juvia, altrimenti ti porteresti la mia morte sulla coscienza ) 😱 Ok. Per oggi ho finito, alla prossima allora 😘
(Recensione modificata il 18/10/2020 - 10:18 am)

17/10/20, ore 23:11

Avevo il sentore che avresti aggiornato Soly Dea ci hai fatto proprio una bella sorpresa.
Silver sta stuzzicando la gelosia del figlio e a Gray non va giù che Lyon abbia campo libero su Juvia le cose si fanno interessanti😏😏😏.
La NaLu mi è piaciuta parecchio così come l'uscita a quattro😊😊😊.
E Sting e Yukino si stanno preparando per l 'atto finale, cosa accadrà?
Aspetterò con impazienza il prossimo capitolo nel frattempo tanti baci😗😚😗😙😘.

14/10/20, ore 10:42

Buongiorno (:
Sono molto felice del tuo ritorno su questa ff!
Ogni volta è emozionante leggere questa tipologia di vita per i nostri adorati protagonisti.. ti fa capire che in realtà esistono davvero queste situazioni!
Mira è fantastica con il suo Luxus e la diavolessa che ha dentro si sta scatenando dopo questa prova di ... amore telefonico ahah
Gerard sa sempre come prendere quella donna fantastica e zuccona di Erza, non vedo l'ora di leggere altro su di loro!
La nana preferita del nostro metallaro non lo sa.. ma lui ha già perso la testa e ne sono sicura ahahah
Continua cosi (:
Un abbraccio grande ❤

08/10/20, ore 23:31

Ciao Soly Dea innanzitutto piacere di conoscerti ti ho gia detto in un altro messaggio che adoro la tua storia e quindi adesso partirò subito con la recensione... Gajeel Gajeel ma che cosa mi combini paragonare il dolce visetto di Levy con il suo culetto non è proprio da vero gentiluomo, ma si sa tu del gentiluomo hai poco e nulla ma in compenso hai un cuore grande come una casa e questo cuore non ho dubbi che palpiti solo per la tua dolce fata Turchia in miniatura 😍 Passando invece a Mira e Laxus che dire se non WOW- WOW e Ari WOW mio dio che pezzo eccitante che ci hai regalato, a un certo punto mi è sembrato di condividere lo stesso imbarazzo di Mira certo che sti due ne fanno di fulmini e saette insieme 😅 per non parlare di quell'amore di bambina che si ritrovano e che spero possa riabbracciare presto il suo papà. Gerard in fine si perde nei ricordi del suo primo bacio con Erza ed è dolcissimo quando afferma che la torta alle fragole e la più gettonata perché e quella dove lui mette tutto il suo amore sapendo che è la preferita della sua bella soldatessa. Insomma se non si fosse capito ho amato il capitolo e anche se attenderò con ansia i risvolti della Gruvia sono stata felicissimfelicissima di leggere questo nuovo aggiornamento ora ti saluto e ti do appuntamento alla prossima volta 😘

08/10/20, ore 17:45

Soly Dea ma che bella sorpresa trovarti qui come stai? Mira e Laxus hanno trovato il modo di tenersi vicini vicini🤣😂🤣😂Levy ha ritrovato Lily certo che Gajeel poteva riferirgli che ha uno stile di vita quasi simile a Romeo er mejo del colosseo🤣😂😂🤣.
Gerard ed Erza sono dolci come sempre sia nel senso letterale e figurato😋😋quella torta mi sembrava di mangiarla.
Mi è mancata questa storia😊😊il nuovo capitolo è stato piacevole leggerlo😊😊.
Ci vediamo presto.
Bye bye🤗🤗🤗

30/09/20, ore 23:08

ho scoperto questa storia appena 2 giorni fa e ne sono letteralmente innamorata lo letta tutta d'un fiato... non vedo l'ora che continui con il prossimo capitolo

25/08/20, ore 16:14

Questa storia è davvero bellissima ho letto tutti i capitoli in un giorno solo e spero vivamente che tu prima o poi trovi il tempo per aggiornarla, hai un modo di scrivere che arriva dritto al cuore senza difficili e inutili giri di parole 😘

02/07/20, ore 14:34

Come previsto anche questo capitolo è stato strepitoso e non vedo l'ora di leggere il prossimo.
Volevo complimentarmi un'altra volta con te, perché non ho mai letto una fanfiction simile. È innovativa e io avevo davvero bisogno di leggere finalmente qualcosa di nuovo!😍
Inoltre sei stata veramente brava e paziente nell' informarti riguardo al VFP1 e tutto il resto; chissà quanto ci hai messo! Beh, immagino che ne sia proprio valsa la pena considerando ciò che è venuto fuori😉. In molti non si interessando di rendere le proprie storie il più veritiere possibile informandosi a dovere, per questo sono felice che invece tu ti sia impegnata così tanto!
Aspetto con ansia il prossimo capitolo e nel frattempo metto senza esitazione questa storia tra le preferite!

02/07/20, ore 03:33

Prima di andare a dormire, ho deciso anche io di scrivere un commento alla tua storia. Prima di tutto volevo complimentarmi, perché questo racconto mi sta piacendo e interessando moltissimo oltre che farmi riflettere. Il tuo stile di scrittura mi piace davvero e non vedo l'ora di svegliarmi domani e continuare a leggere (anche perché le ultime frasi di questo capitolo mi hanno messo un'ansia terribile addosso!)😅 Ancora complimenti!😍

09/04/20, ore 21:33

Soly Dea sono davvero un mostro da quando hai pubblicato questo super mega strepitoso bellissimo capitolo che ho letto tutto d'un fiato lo stesso giorno che avevi pubblicato un mese e mezzo fa circa, mi ero sempre ripromessa di recensirlo, ma allora il lavoro mi stancava talmente che mi ero ritrovata con un sacco di letture in arretrato e da recensire e mi ero ripromessa di farlo appena un attimo di tempo si fosse presentato. Poi è arrivato il Coronavirus e pur essendo a casa dal lavoro, ho dovuto comunque organizzarmi, e anche sentirmi con il commercialista che ci segue per l'ufficio per richiedere la cassa integrazione per mi mesi di marzo e aprile, per cui mi spiace se mi faccio sentire solo ora. Tu intanto come stai? Spero che il periodo di quarantena forzata per tutti a casa non ti stia dando più problemi del previsto e che tu sia al sicuro e anche la tua famiglia. Tra l'altro ne approfitto a questo punto anche per farti già gli auguri di buona Pasqua, anche se sarà sicuramente unica nel suo genere. Venendo al capitolo, credo davvero che sia stato uno dei migliori in assoluto in generale tra tutte le tue storie pubblicate che tu abbia mai scritto, l'ho riletto più di una volta e ogni singola volta mi sono emozionata. Allora parto con la Nalu perchè come sai non è una coppia che normalmente shippo, ma qui ammetto che è impossibile restare indifferenti, alla sconcertante scoperta di entrambi dopo anni di amicizia, di questa viscerale attrazione che sembrano provare l'una per l'altro. Hai descritto perfettamente per tutte e tre le coppie i pensieri e le sensazioni racchiuse nei cuori e nelle menti di tutti loro. Natsu e Lucy sono arrivati a saltare anche il discorso di chiarimento sostituito da una forse ancora più chiara dimostrazione di quello che provano. Viene da chiedersi però una cosa. Perchè un conto è decidere di lasciarsi cullare dal momento, ma in fondo loro non si parlano non si dicono ti amo, mettiamoci insieme o altro, e questa sensazione in bilico potrebbe creare perciò parecchie incomprensioni e scatenare gelosie l'uno nell'altra, sebbene appunto in questo momento nessuno dei due possa accampare diritti sull'altra. Poi passiamo ai piccioncini come li chiamo io Sting e Yukino. Loro sono gli innamorati perfetti per eccellenza secondo me di tutta la tua storia. Sting è profondamente innamorato di lei, come lei di lui, ed essi vivono con gioia, entusiasmo, batticuore, passione e anche tanta frustrazione la nascita di questo grande amore, purtroppo però nel momento sbagliato, in quanto i loro sentimenti non viaggiano allo stesso ritmo del loro desiderio carnale. Essendosi fidanzati il giorno prima praticamente che Sting partisse non hanno avuto tempo di prendere quella confidenza intima che si raggiunge dopo un certo periodo che si sta insieme, e vivendo ora praticamente sempre separati, è come se fossero davvero insieme da un paio di giorni, e questo li porta a non poter approfondire il rapporto ancora col sesso, perchè Yukino da brava e pulita ragazza qual'è per di più alla prima esperienza sessuale, non se la sente di concedersi dopo così poco tempo, pur fidandosi di se stessa, dei suoi sentimenti e di Sting, e questo porta entrambi a viversi quei pochi contatti fisici che hanno come fossero acqua nel deserto e un tesoro prezioso ma anche una grande tortura per doversi sempre trattenere. Weissologia poveraccio era proprio il quinto incomodo qui sia per presenza che per carattere, ma era pur sempre il padre doveva esserci. Un enorme ringraziamento poi te lo devo fare io personalmente per il grande spazio dato alla Ronerva in questo capitolo. Sono state le guest stars del capitolo. Ma che mi combinano questi due alle spalle degli Stingyu? Mentre Sting e Yukino continuano a penare ed ad andare in bianco, questi concludono impunemente e SOPRATTUTTO ALLE MIE SPALLEEEEEEEEE?????? SENZA RIVELARE NIENTE NE' AI LORO AMICI, MA SOPRATTUTTO A MEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE???????????? Cattivi non si fanno queste cose, che la mia collera vi punisca e colpisca. Non siate timidi raccontate NOIIIIIIIIII VOGLIAMOOOOOO SAPEREEEEE SE AVETE FATTO COSE SCONCEEEEEEEEEEE. Perchè questi due non me la contano giusta, mi danno l'idea di due che hanno fatto tardi perchè hanno passato la notte a fare sesso selvaggio, e poi quando si sono svegliati rigorosamente tardi al mattino, si sono detti va là già che è tardi facciamoci un altro giro di giostra. Ok ora sono calma......comunque appunto grazie Soly Dea per questo grande regalo personale che so era dedicato a me. Poi arriviamo alla Gruvia. Vera nota dolente. Gray te lo giuro mi sembrava Fantozzi in questo capitolo, cioè proprio con la nuvola nera sulla testa, quella che aveva Juvia nell'anime ai tempi di Phantom Lord. Allora Gray inconsciamente non giura ad alta voce, come se volesse crearsi una giustificazione o un alibi, come a dire non voglio sentirmi completamente vincolato perchè non mi sento sicuro, come se da ora in poi il suo astenersi da giuramento potrà motivare in futuro quel suo non impegnarsi mai fino in fondo del tutto in qualcosa che mi sembra evidente non fa per lui. Come se non bastasse è l'unico probabilmente col padre che per poco non tira le cuoia per un enfisema polmonare in corso nel piazzale della caserma, e ha in corso anche un triangolo amoroso. Lyon si è comportato come un perfetto amico e gentiluomo d'altri tempi (amo quest'uomo ti prego Soly Dea quando prenderà la cantonata facciamolo scontrare del tutto inavvertitamente con Meldy se non è chiedere troppo....che mi fa pena è pure un bel figliolo con quell'aria da principe azzurro, e devo dire che signore quando è capitato che si spogliasse anche lui.......non si puà dire che non sia un gran bel sgnoccolaus pure lui sarebbe ingiusto lasciarlo solo ed abbandonato sul triste ciglio della super strada affollata dei friendzonati), ed è stato più che corretto. Paradossalmente ho già la sicurezza che chi non sarà assolutamente corretto sarà Gray, perchè ora si è visto costretto a concedergli la sua benedizione, ok non proprio spontanea diciamolo, però cacchio gliel'ha data. Ma secondo me alla prima occasione in cui vede Lyon anche solo prendere la mano di Juvia o farle un gesto tenero e affettuoso, altro che potere del devil slayer, quello lo surgela in maniera permamente come fede Ur con Deliora e Iced shell, o come Hoetzi la mummia congelata ritrovata anni fa, o come un polaretto nel freezer nel periodo estivo, o un merluzzo del Capitan Findus, compresi i gioielli di famiglia per impedirgli di fare danni non so se mi sono spiegata. Comunque scherzi a parte Soly Dea, sei stata davvero bravissima, spero si sia compreso dalle mie parole in questa recensione, quanto mi sia gasata come una matta e davvero credo sia la cosa migliore da te scritta fino ad ora, mi è piaciuto tutto, ogni frase, ogni virgola, assolutamente tutto. Non vedo l'ora di poter leggere il prossimo capitolo coi prossimi protagonisti. Ti chiedo ancora scusa con tutto il cuore per aver recensito solo ora, ma credimi non era assolutamente per disinteresse nella storia, perchè questa fanfiction che hai scritto per usare una metafora dell'ambiente militare che hai creato in questa tua opera stupenda è: UNA BOMBA!!!!!!!!!!!!!

01/03/20, ore 14:57

non amo gli AU ma il tuo mi ha presa tantissimo! veramente brava! attendo impaziente il prossimo aggiornamento, spero presto! in più spero che Gray capisca meglio i suoi sentimenti per Juvia, visto che la Gruvia è la mia ship preferita! Comunque sia, complimenti per tutto!

25/02/20, ore 22:05

Buonasera (:
Mamma che soddisfazione questi capitolooooo! 🤩
Come immaginavo, Lucy si è riempita di domande, ma sono rimasta sconvolta dalla piega che ha avuto quel semplice bacio! Altro che attrazione fisica, qui abbiamo proprio sentimenti ai massimi livelli! Quei due insieme fanno i fuochi d'artificio.. ne vedremo delle belle spero!
Parlando di Yukino e Sting, anche loro sono belli e dolci insieme, ma sopratutto.. secondo me ci hanno visto lungo con Minerva e Rogue ahaha
Gray.. eh caro amato Gray.. quella vocina che dice "non hai fatto giuramento" lo sta tartassando bene bene, spero che non sia la scelta sbagliata per lui questa vita..
Anche la decisione di lasciare la bella e dolce Juvia nelle mani di Lyon non è stata molto ben pensata, si sta facendo domande su domande e ci ha pensato poco.. anche qui vedremo come si svilupperà il tutto, se la nostra dolce Juvia resisterà a Lyon, restando tra le braccia di Gray, o cederà perché le mancano le attenzioni del nostro ghiacciolo..
Continua così mi raccomando, mi tieni incollata a questa ff!! Non preoccuparti per il ritardo, io sicuramente sarò sempre qui ad aspettare!!
Un abbraccio grande e grazie del capitolo!

23/02/20, ore 22:45

Ciao! Ho cominciato oggi questa storia e l'ho letta praticamente tutta d'un fiato. Mi sta piacendo un sacco, non avrei mai immaginato un contesto simile per questi personaggi ma sei riuscita a farli azzeccare benissimo invece. Apprezzo molto anche il fatto che sei stata fedele alla realtà militare nostra, anziché usare qualcosa di totalmente inventato. Beh che dire, la NaLu mi sta facendo volare, ho aspettato questo bendetto bacio dal primo capitolo ma devo ammettere che hai superato le mie aspettative. Per Gray invece mi dispiace così tanto, tra una carriera che non vuole e Juvia che gli sta scappando dalle mani. Davvero una bellissima idea, complimenti! Alla prossima!