Behind every strong soldier, there is an even stronger woman.
di Soly_D

22/02/20, ore 17:32

Il tuo capitolo, mia cara, è riuscito a strapparmi un sorriso nonostante la situazione che viviamo in Italia - e nel resto del mondo - per questo maledetto Coronavirus.
La situazione sta peggiorando ora dopo ora e non ci resta che pregare e sperare che tutto vada per il meglio.
Scusa lo sfogo, so che non c'entra nulla, ma volevo solo dirti grazie per questi 10 minuti dove sono riuscita a evadere un poco dalla situazione bruttissima in cui viviamo.
Detto ciò, sono felice che Lucy abbia deciso di parlare con Natsu e di lasciarsi andare alle forti emozioni, nuove, provate con il suo migliore amico dopo quel primo leggero bacio dove poi è susseguito un secondo molto più pretenzioso.
Sono d'accordo con Natsu. Meglio godersi ora quel dolce e nuovo momento, sì, devono chiarire ma per ora meglio lasciarsi andare in cose decisamente più piacevoli.
Gray mi fa una tenerezza che non puoi capire: non solo è combattuto per ciò che vorrebbe ma che non riesce ad ammettere, ci mancava solo Lyon con Juvia, con la quale vorrebbe fare sul serio e va addirittura a chiedere il permesso a Gray, che spalle al muro non può fare altro che accettare nonostante il travaso di bile gli stia corrodendo tutto.
Sono certo che se ne pentirà di aver lasciato carta bianca all'amico, soprattutto perché Juvia ci rimarrà malissimo, a mio avviso.
Io penso proprio che Gray dovrebbe parlare con un amico di quello che lo attanaglia, sono certa che troverebbe un minimo di pace e magari il coraggio di affrontare la realtà per quello che è: non penso che voglia questo per il futuro ma sia spinto dal fatto che voglia compiacere suo padre.
Invero, sono certa che se Silver lo sapesse saprebbe consigliare suo figlio sull'intraprende una nuova strada, quella che realmente lo renderebbe felice.
Grazie per il capitolo. Kiss.

22/02/20, ore 14:50

Ben trovata Soly Dea, inizio a dirti che il momento Nalu lo adorato😍😍😍😍ho visto le stelle☄☄☄ e pure la StingYu e stata dolcissima.
Gray ti tirerei le orecchie ma come hai potuto dare campo libero a Lyon? Ora non puoi tornare indietro nel tempo e cancellare la stupidaggine che hai detto.
Bellissimo capitolo Soly Dea ci vediamo la prossima volta.🤗🤗🤗

26/12/19, ore 02:50

Come sempre, questa ff mi appassiona!
Questo tema è veramente bello, mi sta piacendo un sacco sia la loro crescita da ragazzetti a uomini che lo sviluppo continuo dei loro sentimenti!
La delicatezza di quel bacio "non voluto" da Lucy, porterà a domande davvero fondamentali a parer mio..
Gray sta per cedere, non è convinto di quello che sta facendo ma non sa nemmeno come tirarsi fuori sa quella situazione.
Sono davvero curiosa di leggere come continueranno queste situazioni confuse e complicate! (:
Un abbraccio grande e spero a presto!!
Auguri, buone feste ❤❤❤❤

21/12/19, ore 18:04

Ma quanto sei brava Soly Dea? Questa storia a rating rosse sta rientrando tra le mie preferite come quelle che scrivono Cri Cri e colleghe insieme o lei singolarmente, o l'altra mia autrice del cuore 33NaLu33, e guarda che per una Nali convinta come me, è un traguardo non di poco. Ma devo dire che il tuo merito è stato tutto nella storia e nelle costruzione delle varie pairings, tutte diverse l'una con l'altra. Anche qui dove metti a confronto la Nalu e la Gruvia che in apparenza potrebbero sembrare sulla stessa barca, in realtà ci sono grandi differenze. Parliamo della Nalu ad esempio: Natsu ha già capito i suoi sentimenti per Lucy e li ha possiamo anche dire metabolizzati, mentre la sua paura è quella di non riuscire più a vivere l'amicizia che li lega da sempre, come facevano prima e la stessa Lucy sembra essersena resa conto con la rivelazione su Natsu e Lisanna, che l'ha sconvolta e le ha fatto scoprire una gelosia che prima non conosceva nei confronti di Natsu. La scena del bacio poi ha segnato il valico: si è capito subito che Natsu bacia Lucy perchè appunto lo desidera dopo tutti i pensieri che ha avuto su di lei, e che lo hanno anche portato a fantasticare eroticamente su di lei, e Lucy ancora sconvolta appare perciò agli occhi di Natsu ora, con il gesto che ha compiuto di respingerlo e allontanarsi da lui come se avessero appena commesso un crimine, quasi schifata della situazione e come se appunto non ci fossero speranze in quanto per lei Natsu è solo un amico. In più non c'è stato modo nemmeno di chiarire quindi aspetto con impazienza il loro confronto per vedere se riusciranno a chiarirsi, oppure se rimarrano nel limbo tutti e due convinti che per Natsu sia stato una debolezza del momento e per Lucy un grande errore. Seconda coppia la Gruvia: qui Gray è decisamente troppo concentrato sulla sua crisi personale, che lo porta alla frustrazione e alla depressione per aver scelto di andare avanti in una carriera che fondalmentalmente non ama ma che insegue per amore di suo padre, che la situazione con Juvia passa decisamente in secondo piano. Sebbene anche loro siano amici, la loro è un tipo di amicizia completamente diversa dalla Nalu, in quanto Juvia si è dichiarata ed è stata rifiutata da Gray che non crede che la carriera militare possa convivere con un progetto di relazione sentimentale duratura nel tempo, e quindi le posizioni "apparentemente" sembrano già chiarite, perchè Juvia ha accettato la sua decisione scegliendo comunque di stargli accanto nella flebile (?) speranza che qualcosa in futuro cambi, mentre Gray è ancora troppo arroccato appunto nella torre in cui si è intrappolato da solo per poter pensare a Juvia, anche se sporadicamente ha dei momenti come ora al giuramente in cui la vede e gli sembra il suo unico raggio di sole. Probabilmente non voleva che il padre e Lyon venissero, perchè ha paura il padre possa parlare con Gildarts e scopra che Gray ha passato la prova intermedia per un soffio invece che a pieni voti come ha detto lui, mentendo per non deluderlo. Carino anche l'intermezzo con il padre di Juvia e Silver che effettivamente sembrano fare gli agenti matrimoniali per Juvia e Lyon, quindi per me a fine cerimonia, Gray oltre al conflitto interiore che sta vivendo per non aver formalmente giurato (il momento per me più topico del capitolo, hai reso alla perfezione la conflittualità che vive dentro di sè provoncandogli rimorso, senso di colpa e angoscia) si ritroverà a dover digerire un altro boccone amaro quando capirà della vicinanza tra lyon e Juvia venutasi a creare in sua assenza, lasciando campo libero all'amico. Aspetto con ansia nel prossimo capitolo anche i miei Stingyu, e sarà un'occasione oltre che per rivedere loro, sicuramente per buttare un po' l'occhio anche su Rogue e Minerva che di sicuro verranno con Weissologia. Posso gettarti un amo, visto che scrivi che accetti volentieri consigli? Per carità lungi da me dirti come scrivere la tua storia, un puro semplice suggerimento se lo vorrai accettare e svilupparlo. Leggendo la tua storia e questo capitolo in particolare, ho pensato ad una scena e dimmi se ti piace. Ci sono i tre amici Natsu, Gray e Sting alla cerimonia che si sono appartati, mentre tutti i loro parenti e amici sono fra loro a chiacchierare, e si avvicinano tre loro compagni, ma non proprio amici tre sbruffoni che hanno giurato anche loro che si mettono a fare apprezzamenti sulle ragazze, faccio un esempio A: Ehi ragazzi l'avete vista la bionda che è venuta per Dragneel che indossa quel vestito rosso che bomba che è? Sarebbe da sbattere sulla prima superficie che ci si trova disponibile. B: Ah io preferisco quella coi capelli corti argento quasi quasi me la trascino in bagno. Ehi Sting è la tua ragazza? Non hai paura che se la trombi qualcun'altro mentre tu non ci sei? C: La tipa coi capelli azzurri è quella che correva dietro al bus per te il giorno della partenza? Non state insieme giusto? Quindi niente in contrario se mi ci diverto un po'? Sarebbe divertente se il giorno della cerimonia questi tre per gelosia scatenassero una rissa sorprendendo tutti i presenti e venendo puniti da Gildarts, con Lucy, Yukino, Juvia, Igneel, Zeref, Silver, Lyuon, Weissologia, Rogue e Minerva che non credono ai loro occhi. Forse servirebbe anche a Natsu e Gray per capire definitivamente che dovrebbero stare con Lucy e Juvia. Ma come dicevo è solo un suggerimento. Se la ritiene una stupidaggine di prima categoria lo capisco e non farti problemi a dirmelo. Purtroppo ho il brutto vizio quando leggo qualcosa che mi piace sul serio di far galloppare troppo la mia fantasia. Colgo l'occasione per ringraziarti della costanza con cui ti stai impegnando anche in questi periodi di festa, e ti mando i miei più cari auguri di buon Natale e buon anno nuovo.

20/12/19, ore 22:09

Beh, l'attesa è valsa eccome la pena. Come si dice: il gioco è valso la candela.
Quando è finito il capitolo, ho pensato tra me e me: "Noooo, perché? Io voglio scoprire, capire come reagiranno i miei amati Nalu."
Natsu non riesce più a vedere Lucy come la sua migliore amica, è tormentato da lei in vesti decisamente più intime e audaci, qualcosa di più piacevole, così tanto che arriva anche a darsi piacere da solo pensando a lei. Lo vedo un passo avanti molto importante, almeno da parrey sua, perché ha maturato quello che prova nei confronti di Lucy che invero non è tanto indifferente come Natsu pensa, anzi... L'idea che Natsu e Lisanna abbiano fatto sesso le reca molto fastidio, dolore e soprattutto gelosia, che sono tutte emozioni che non si provano per il proprio migliore amico.
Capisco che il gesto del bacio di Natsu potrebbe averla spaventata, ma penso che abbia fatto benissimo a cedere all'impulso perché devono assolutamente chiarire questo punto in stallo che è la loro amicizia, che da un po' non lo è più.
Mi sarebbe piaciuto capire un po' i pensieri di Lucy ma aspetterò con ansia il prossimo aggiornamento.
Sono felice che tu abbia ripreso di buona carriera questa storia perché è davvero una bellissima idea e merita tantissimo.
Il momento del giuramento mancato di Gray, personalmente, l'ho adorato tanto perché ci apre un'altra finestra di quali sono i suoi pensieri. È attanagliato dai dubbi ed è chiaro che quella vita che ha creduto di poter gestire non faccia per lui - non perché non ne sia in grado ma perché è evidente che non cerca quel tipo di carriera. Penso che suo padre, anche involontariamente, lo abbia influenzato molto.
Penso che Lyon potrebbe diventare una bella spina nel fianco se Juvia decidesse di allargare i suoi orizzonti; magari potrebbe essere la spinta giusta che faccia scattare la giusta molla in Gray.
Chissà!
Tesoro, che te lo dico a fare?
Capitolo stupendo e tu sei bravissima.
Una cosa? Avremo modo di vedere una bella red dei nostri amati Nalu?
Baci.

20/12/19, ore 21:23

Soly Dea che piacere rivederti e ti auguro tanti auguri di Buon Natale ci hai fatto proprio un bel regalo 😊😊😊😊😊😊Troppi pensieri popolavano la mente di Gray al momento del giuramento. Ha cominciato a fare un complimento a Juvia un grande passo e lei poverina stravede per il bel moro ma be suo padre ne Silver lo capiscono e cercano di farla ammogliare con Lyon dortunatamente lei testardamente non cede. Vai ragazza!!!
Natsu audacemente spinto dalla voglia e dai sogni ha rubato un bacio a Lucy chissa quali svilulppi ci saranno e come si comportera la biondina.
Spero di rivederti presto.
Ci vediamo e ancora buone feste.

20/12/19, ore 20:41

Ciao! Mi è piaciuto molto il capitolo. Natsu è stato decisamente audace anche se nemmeno lui si è reso conto che stava baciando Lucy 😂
Sono contentissima di aver rivisto la Gruvia, però devo dire che rispetto alle altre coppie mi sembra che vadano molto a rilento, e mi dispiace, vorrei vedere qualche progesso. Davvero non riesco a capire cosa provi Gray per Juvia, probabilmente anche lui è parecchio confuso, ma spero si decida presto perché mi sembra che al momento pensi solo alla sua carriera. Forse Lyon ci metterà lo zampino e fará svegliare Gray (adoro vedere Gray geloso, quindi spero ci sarà da divertirsi nel prossimo capitolo, ti prego vorrei vedere un pó di Gruvia)
Per quanto riguarda il fatto che Gray non abbia giurato credo sia l'ennesimo segno che la carriera militare non fa proprio per lui e spero che il fatto di rendersi conto di amare Juvia e voler stare con lei gli faccia finalmente capire che l'esercito non è la sua strada.
Non mi resta che augurarti buone feste! 🥂🎄

10/12/19, ore 10:51

Ciao Soly Dea non so dirti la felicità qunto ho visto un aggiornamento di questa tua storia che ormai penso l'avrai capito è in assoluto la mia preferita tra quelle tue. Intanto chapeau per la ricerca accuratissima che hai fatto dell'ambiente militare, e della situazione Israeliana e del confine ormai diventato famoso come Linea Blu, io non sarei mai riuscita ad essere verosimile con dettagli simili, e tu invece l'hai resi assolutamente di facile comprensione, e ti dirò se già aveva curiosità della vita familiare e di quella delle loro famiglie, ora lo trovo ancora più affascinante il tutto e pure quello che lo circonda. Ricordavo che sarebbe stato un capitolo sulle coppie "mature" diciamo ma solo perchè Miraxus e Gerza dovrebbero essere le coppie che nel racconto stanno insieme da più tempo, e Gajeel perchè in apparenza è quello con più stato di servizio dopo Luxus e Elsa. Partiamo proprio da Gajeel che mi ha stupito non tanto nel trovare fastidioso collaborare con gli altri soldati stranieri che lo guardano come al solito con diffidenza, e nemmeno tanto nel vederlo andare a letto con una commilitona, tra l'altro Dimaria è decisamente bellissima, (anche se per me lei e Brandish sono una ship a tutti gli effetti nel mio cuore), ma mi ha un po' sorpreso vederlo già così preso da Levy, al punto da avere fantasie su di lei, addirittura mentre è con Dimaria, e che proprio quelle fantasie lo portino al culmine. Se tanto mi dà tanto non oso pensare a cosa aspetterà Levy quando gli riaprirà la porta di casa, scappa ragazza finchè sei in tempo.....Passando alla Gerza ho trovato la loro storia molto toccante e anche in linea con le storyline dei personaggi nel manga, dove Elsa riporta Gerard sulla retta via, e lui decide di seguire l'esempio della rossa e combattere per il bene, per poter scontare le sue colpe, e forse un giorno essere degno di lei. Non dimentico mai la faccia di Gerard quando nell'anime e nel manga vede Elsa a terra dopo la battaglia con Neinhart quello che resuscitava i morti, della serie hai toccato la mia Elsa ed ora ti ammazzo. Qui chiaramente Gerard si è fatto corrompere da Acnologia, e l'incidente forse è stato il cambio di svolta sia per la sua vita che per il rapporto con Elsa, che gli sta vicino e trova il coraggio di baciarlo, per poi lasciargli il tempo di decidere cosa fare della sua vita. Quel Grazie che le dice quando esce dall'ospedale vale tutto. E poi infine tra queste tre arriviamo alla mia preferita la Miraxus, con Luxus che ha un peso sul cuore come una sorta di cattivo presagio per la mancanza del medaglione, e tra l'altro ha anche la responsabilità di tutti gli uomini del battaglione. La storia del medaglione è stata stupenda, mi ha fatto emozionare tantissimo, con l'annuncio di Mirajane di aspettare Maiya. Mi fa sempre una dolcezza smisurata vedere un uomo forte e all'apparenza burbero come Luxus che si scioglie davanti alle sue donne. Il destino di Mirajane di vivere i primi mesi di gravidanza senza il marito, credo sia un fenomeno piuttosto comune tra le mogli dei soldati che fanno missioni all'estero, e per fortuna di Mirajane lei ha Elfman e Lisanna, e quindi una famiglia che la sostiene. Non oso immaginare se fosse da sola quanto sarebbe più difficile. Spero allora di poter leggere il prossimo aggiornamento molto presto. Ti prego anche se ci vorrà del tempo, di non smettere questa storia, perchè come hai visto ci sono tante persone che si sono appassionate, e ci teniamo a sapere come andrà avanti. Grazie per tutto.

10/12/19, ore 06:51

Commovente il momento per quando sarebbe diventato padre che tenerelli, scopriamo anche dell'incidente di Gerard e Erza stette accanto a lui che brava persona la nostra rossa.
Infine Gajeel che durante una pausa di lavoro si concede del divertimento con Dimaria ma pensa al suo gamberetto a Km di distanza che scena 😊😊😊.
Soly Dea sei una forza amo molto la tua storia.
Spero di rivederti presto🤗🤗🤗

09/12/19, ore 22:05

Ma che bella sorpresa mia cara.
Aspettavo da tanto questo capitolo e sono felice che tu abbia aggiornato in questa giornata per me un po' così.
Abbiamo scoperto come Gerard abbia preso la giusta decisione di distaccarsi da quella vita criminale e di avvicinarsi alla sua Erza, che non perde occasione di fantasticare sul suo uomo alla primissima occasione.
Il ricorso di Luxus è molto dolce, e mi domando come MiraJane faccia a rimanere tanto tempo senza suo marito.
Io impazzirei.
Mi continuo a domandare se davvero questa mancanza di Mira non comporti qualcosa di brutto in Libano.
Ho questo sentore.
Gajeel si allieta la serata con Dimaria ma immagina di stare con la sua vicina, ed è intenzionato a parlare con lei durante il congedo.
Aspetto il prossimo capitolo con ansia, voglio vedere come se la caveranno i miei amati Nalu.
Baci.

09/12/19, ore 21:41

Bentornata (:
Che piacere leggerti!! Come al solito, mi è piaciuto un sacco il capitolo, il racconto di Luxus e della scoperta della gravidanza, il passaggio di Erza con Gerard, concludendo poi con la ciliegina sulla torta di un Gajeel che aveva la testa piena di capelli blu e un corpicino minuto ma niente male!!
Non vedo l'ora di leggere aggiornamenti su Natsu Lucy e tutti gli altri..
A presto, un abbraccio ❤

05/11/19, ore 02:09

Adoro adoro adoro questa tic! Sono le due di notte ed ero alla disperata ricerca di qualcosa di buono da leggere e finalmente l'ho trovato *-*. E, devo ammetterlo, io non sono una grande amante delle AU perché spesso trovo difficile immaginarmi i personaggi principali in altri mondi/contesti, ma questa storia è scritta proprio bene. È tutto molto chiaro e scorrevole, ed i personaggi sono assolutamente IC. Anche il fatto che Gray non sia convinto completamente di Juvia, ricalca quello che è il loro rapporto all'inizio della loro conoscenza anche nel manga.. Ma spero che almeno qui le cose evolveranno in fretta per loro visto che sono la mia ship preferita. Adesso continuo a leggere gli altri capitoli che hai postato, con la speranza che presto ne aggiungerei altri. Complimenti e data l'ora Buonanotte <3

17/10/19, ore 20:47

Storia veramente bellissima complimenti.
Mi dispiace molto per Gray, è sempre stato molto incompreso sia in questa vicenda e nell’anime.
Ma credo che si riscatterà, adoro questa storia❤️

25/09/19, ore 22:14

Buonasera carissima (:
Devo dire che mi aspettavo più astio da parte di Natsu dopo la sclerata, ma come biasimarlo.. davanti a quella biondina che gli fa battere il cuore quando poteva durare con il muso lungo?!?
Lucy ha avuto un pensiero giusto.. è rimasta lei un po bambina, mentre quell'adone di Natsu cresceva davanti a lei.. però sono troppo belli!
Yukino sa il fatto suo, nonostante abbia Sting al suo fianco vuole far capire, secondo me, sopratutto alla sorella che anche lei può essere forte e dare una mano in queste situazioni difficili..
Di Juvia dico solo che mi fa tanta tenerezza, ma dopotutto sono abituata anche con la storia originale quindi posso solo dire.. FORZA JUVIAAAAAAA ahahah
Gray è una zucca dura!
Come sempre, mi è piaciuto tantissimo (:
Aspetto un nuovo capitolo per vedere gli altri protagonisti che combinano!
Un abbraccio grande 💕

24/09/19, ore 22:51

Andiamo sempre peggio per i miei amati Nalu.
Lucy ha preso una batosta troppo grande e ha capito finalmente che forse lei ha sempre avuto una concezione sbagliata di lei e Natsu.
Ci credo che il pensiero di Natsu e... Oddio non voglio dirlo, le provochi fastidio.
Mhm... Che dire?
Non vedo l'ora di scoprire gli sviluppi di tutte le coppie, e spero tanto che Gray si dia una svegliata adesso che Lyon ci sta mettendo lo zampino.
Alla prossima.