Un incontro voluto dal destino
di Il corsaro nero

21/08/18, ore 20:11

Ciao Corsaro Nero,
Ti faccio i complimenti per questo capitolo conclusivo perché è molto bello.
Sono passati anni dai fatti raccontati nei capitoli precedenti, e vediamo Vegeta che è diventato re, ha creato una famiglia insieme a Frui e ormai saiyan e tsufuru sono legati.
Poi la scena si sposta su Vados e Wis, Wis ha annunciato che i Saiyan hanno sterminato gli Tsufuru, e preannuncia quasi in modo profetico la loro fine.
Mi è piaciuta molto la frase di Vados:
"Dopotutto, i saiyan e gli tsufuru erano legati dal destino. Dovevano creare una razza o distruggersi."
Mi piace molto quel messaggio, rappresenta molto bene il rapporto tra le due razze.
Infine la scena si sposta nel presente, viene mostrato come Cabba sia stato arruolato da Champa per il torneo e il suo ruolo su Sadal.
Ti rinnovo i complimenti per questa storia, l'idea che nel sesto universo saiyan e tsufuru si siano uniti mi è piaciuta molto, e la storia è stata molto avvincente e bella da leggere.

20/08/18, ore 21:31

Ciao,
Anche questo capitolo è molto carico, proprio come mi avevi annunciato nella scorsa recensione.
Sia i due Saiyan che gli Tsufuru hanno collaborato per salvare Frui, e i due Saiyan hanno ottenuto due nuove armature, che credo siano come quella indossata da Cabba.
Il salvataggio è stato molto rocambolesco, con Vegeta e Kakarot non poteva non essere così.
Il modo in cui Vegeta e Frui si mettono insieme mi ha ricordato molto DragonBall SAI, una fan comic dove è Vegeta ad esser cresciuto sulla terra, e Goku è il Saiyan cattivo... Vegeta dice a Bulma che se vuole esser protetta dovrebbe stare con lui e la ragazza prende la frase per una proposta di matrimonio.
Il finale è molto bello, con quella scena che sancisce l'inizio del lavoro dei saiyan come combattenti contro i cattivi.
Al prossimo capitolo.

19/08/18, ore 22:09

Ciao,
Che bello che è questo capitolo, pieno di azione.
Dopo una lite furiosa Vegeta se ne va via con Kakarot, ma non appena vede che gli Tsufuru sono in difficoltà corre subito a soccorrerli, al contrario di come sarebbe successo nel settimo universo.
Le scene degli scontri, con Frui che si lascia portare via e il soccorso dei due Saiyan rende davvero molto bene.
Non vedo l'ora di vedere come finirà il salvataggio di Frui.
Ciao ciao,

18/08/18, ore 21:38

Ciao,
Il rapimento del piccolo Plant, anche se molto goffamente visto la figura del "pistolero" Vegeta, è stato sventato, giustamente Vegeta è più bravo con le mani che con le armi, da buon Saiyan.
Malgrado questo però, Vegeta e Frui continuano a gridarsi di tutto e di più... anche se il salvataggio del fratellino non deve esser passato inosservato alla ragazza.
Ciao Ciao,

17/08/18, ore 14:21

Ciao,
La storia sta andando avanti.
Kakarot, che è proprio come il Kakarot che conosciamo, ha già fatto amicizia con Suika, e l'ha portata a vedere la vecchia città.
Purtroppo non si può ancora dire lo stesso con Vegeta e Frui, il saiyan non conosce le buone maniere, almeno come le intende la ragazza, e si è preso un sonoro ceffone per questo.
Intanto quell'Oven ne sta per combinare una...
Ciao ciao,

16/08/18, ore 15:27

Ciao Corsaro Nero,
C'è stato un'altro contatto tra le due razze.
Vegeta sta già provando attrazione verso Frui, anche se non lo ammette.
Comunque, al contrario del settimo universo, le cose tra saiyan e tsufuru stanno cominciando, anche se lentamente, ad andare sulla buona strada.

13/08/18, ore 14:29

Ciao,
I due popoli non sono partiti col piede giusto, neanche un giorno e Vegeta e Frui hanno litigato.
Bella l'idea di Vados e Wis che guardano i rispettivi popoli saiyan e tsufuru e discutono su cosa accadrà in futuro ai due popoli.

11/08/18, ore 14:56

Ciao Corsaro Nero,
Hai iniziato a pubblicare una nuova storia, quella di cui mi avevi detto tempo fa.
L'idea di base, il raccontare la storia dei saiyan del sesto universo è molto buona e interessante.
L'inizio mi è piaciuto, un incontro tra saiyan e tsufuru al contrario.
Si vedrà come andrà avanti.
Saluto Corsaro Nero.