Super Hero Taisen- Kamen Rider x Moon Infinity: La leggenda di Diablo
di fenris

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]

Eccomi Fenris, perdona la velocità con cui scrivo la recensione stavolta, ma ho davvero poco tempo.
Capitolo molto intenso e come sempre carico di azione, con tanto di- udite udite- un pizzico di sentimentalismo! XD I personaggi sono sempre tutti molto interessanti.
Alla prossima =D

Be The On! Be The One! All Right!
Questo semplice testo dice tutto. Kamen Rider Build è stata la serie che è riuscita a mantenere l’interesse del Brand assieme ad Ex-Aid. Ed anche questo capitolo non è stato da meno.
Partiamo dall’inizio con il risveglio di Erika che a differenza di tutte le altre guerriere è stato di sicuro il più tranquillo fino a quando non è intervenuto il nostro nuovo demone Cagliostro. Erika non dovrebbe dare delle conclusioni affrettate visto che è andata subito d’accordo con Sento vista la loro affinità con la scienza.
Prima di parlare di lui voglio soffermarmi su una cosa ossia sul suo ostaggio. Questo ha fatto capire che l’ambientazione di Build fa riferimento alla fine della serie arrivando fino ai film. Tuttavia la mia nota dolente è che non hai inserito il Prime Rogue ed il mio preferito Grease Perfect Kingdom. Scelta che molto probabilmente non hai voluto inserire ai fini del percorso che avevi progettato.
Ora invece torniamo a parlare di Cagliostro. Come caratteristica riprende fedelmente quella dei suoi fratelli con i relativi anti-poteri. Tuttavia a parte la sua intelligenza, non ho visto nessun tipo di tratto distintivo rispetto agli altri demoni che erano apparsi precedentemente.
Menzione d’onore per Kamen Rider Ixa e sul fatto che l’attore che lo interpretava è lo stesso di Grase. Perciò Good Job.
Tornando a Cagliostro, posso dire tranquillamente ( che poi è la stessa cosa che è stata detta nel capitolo ) che è un demone parassita. Eppure i suoi poteri sembravano quasi ( dico quasi, ma molto ) quelli di Diablo visto che fin dal principio non ha fatto altro che rubare tutte le bottle di Sento.
Azione che tuttavia gli si è rivoltata contro visto che Sento ed Erika hanno sfruttato le bottle che aveva già rubato per farlo sovraccaricare. Usare un escamotage semplice, ma che nel suo era molto complesso ( perché solo uno scienziato lo poteva definire semplice ) per contrastare un demone molto intelligente. Cosa posso dire se non…Geniale?
Infine la parte finale con il combattimento tra Diablo e Decade. Mai avrei pensato in aiuti del genere anche se a mio avviso lo scontro contro Diablo sta entrando letteralmente nel vivo.
Credo di aver detto tutto quello che potevo dire. Ci si vede alla prossima. See, you Later!!!

Ed eccomi qui a recensire in rosso in onore alle festività.
Erika in effetti ha avuto un risveglio abbastanza tranquillo rispetto alle compagne.
Comunque visto che la loro ospite dormiva i giocatori non facevano nulla di male a concedersi una partita a scacchi. Sono uno splendido passatempo.
Buoni i conetti con la marmellata.
Credo però che avreste dovuto scrivere " al punto da essere praticamente deforme", non "al punto da essere praticamente deformi".

Belle le descrizioni dei costumi e mi è piaciuto il nome Cagliostro. Era uno dei più grandi truffoni della storia!
Interessanti quegli Smash.
Cagliostro forse è un esperimento riuscito un po' meglio, anche se non come Diablo. Carino il cameo del Kamen Rider comico.
In effetti Mercurio era il dio dell'alchimia se non erro... ci sta che la figlia di Mercurio incontri uno scienziato.
Certo che fate capitoli belli lunghi... io così lunghi credo di non essere mai riuscito a farli.
Un piano rischioso quello di Cagliostro, ma a pensarci bene cos'aveva da perdere?
Bello vedere Erica e Sento parlare di scienza.
Come sempre ottimo riassunto delle avventure dei Kamen Raider.
Ottima anche la spiegazione del livello 1 .
Tipo interessante Cagliostro.
Ottima mossa il falso Nebula Gas! Quelle orecchie da coniglio sono molto originali.
Certp anche quello delle rocce è stato un grande attacco.
Bella la frase di Sento dopo la sua trasformazione.
Un po' intricata ma comprensible la spiegazione di Sento.
Cagliostro è morto con dignità e con valore per certi versi.
Diablo se la gode, eh?
Complimenti, a presto e auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuguuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuriiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii da Farkas!

Ciao, ma insomma questi Kamen Rider vogliono lasciare in pace il mio povore Diablo? Ora un demone non piò più vincere in santa pace che si alleano tutti contro di lui... Io protesto!
Dunque come sempre i capitoli di questa storia sono da cardipalma e a prova di noia. Come sempre dialoghi divertenti alternati a scene d'azione e botte da orbi :-)
Il vostro Diablo resta comunque un cattivo molto divertente e che da del filo da torcere a chiunque osi affrontarlo.
Ottimo lavoro ragazzi!

C'è da dire che non mancano mai le azioni in questa storia. Questo Diablo è ormai il mio antieroe preferito e combatte per 4.
Bellissime le scene di combattimento e ho apprezzato anche il riferimento all'amaro montenegro :-D
Molto bella la scena finale e con l'attacco di Tsukasa contro Diablo, e ancora più forte l'arrivo dei Kamen Rider nell'attimo finale. Un ottimo colpo di scena per chiudere in bellezza il capitolo.
Bravissimi.

Prima di lasciarvi la recensione volevo farvi gli auguri di buon Natale.
Il capitolo è molto interessante ho adorato le descrizioni e ciò che avviene e tutto molto coerente.
Siete riusciti a far entrare il lettore all'interno della vostra storia che ammetto mi piace sempre più
Buona fortuna e alla prossima <3

Ciao, hai aggiornato un sacco di capitoli e io non me n'ero neanche accorta! ma è terribile. Adoro questa storia di diablo fin dal primo capitolo e non posso credere di aver perso tutti questi aggiornamenti. Devo recupare!
Complimenti sempre ottime scene di scontri e dialoghi ben fatti.
Al prossimo capitolo!

Ciao!^^

Un bel regalo di Natale il vostro nuovo aggiornamento, è caduto proprio a fagiolo! (possiamo proprio dire che il 2020 è un anno che nessuno dimenticherà mai^^''').

Anche questo è stato un bel capitolo, si vede proprio che ci state mettendo tanta passione in questa fic!

Oh! Non credevo che mancasse così poco per la chiusura di questa storia, devo ammetterlo (ma se fosse per me le fic non dovrebbero mai finire, quindi il mio giudizio non è da prendere in considerazione-tebayo^^').

Per il resto alla prossima e ancora auguri!
(Recensione modificata il 26/12/2020 - 11:55 am)

27/10/20, ore 11:30

Salve ragazzi, come promesso ho ripreso a seguire quest'avvincente storia e pian piano mi rimetterò in paro.
Allora, inizio subito con il dirvi che i personaggi di questo capitolo mi sono particolarmente piaciuti, soprattutto per una fortissima componente psicologica. La complessità del carattere di Haruka e' lampante, ancor più di quella di Kage, ultimo demone del suo clan e per questo ammantato da una sorta di responsabilità sanguigna che lo porta (e mi fa un piacere immenso) a snocciolarci e farci capire un po' meglio la sua storia famigliare.
Anche quella di spiegare la provenienza di Haruka nella parte finale del capitolo è stata una mossa azzeccata. Dopo averlo letto, si capiscono di lui molte cose e sono curiosa di vedere come inizierà ad interagire con il resto del gruppo. Ci riuscirà? Lo troverà difficoltoso? Questo influirà anche sul suo modo di combattere? Lo vedremo.
Passando ai nodi nevralgici del capitolo, trovo interessantissimo e potenzialmente utile ai fini di altre possibili scene, l'idea di dotare i demoni della capacità che permetteva loro di assorbire tutti i poteri dei Kamen Rider. Capacità persa da quasi tutti, ma intrigante. A pensarci bene è una delle doti più vincenti per un combattente, no?
Bellissimo lavoro, complimenti e alla prossima :)

Matteroyuo, Ikeiiyo!
Bene, ora che il segnale è verde posso recensire.
Rispetto alle altre volte, questa volta una delle guerriere si è risvegliata in un posto abbastanza rassicurante rispetto alle altre sue colleghe. Anche se a dirla tutta lo è stato solo per qualche minuto prima che la situazione generasse come al suo solito.
Come al solito mi piace il fatto che le storie dei vari Rider siano in qualche modo una continuazione dopo la fine delle varie serie.
Il ritorno di Mach è stato come al solito calzante con GO che questa volta si è preso una bella cotta per la nostra Nanà. Go è sempre stato uno che non ha mai dato peso alle relazioni a lungo termine e quando ne trova una con cui vuole fare sul serio, non solo scopre che è una ragazza quasi immortale, ma che avrà addirittura una figlia. Se questa no si chiama sfiga io non so come definirla. Non so se è una magra consolazione il fatto che sarà il maestro di sua figlia.
Per quanto riguarda il demone Cyberive il suo nome e le sue caratteristiche sono stati abbastanza azzeccati. Beh, stiamo parlando di un demone che doveva essere la nemesi di Drive, perciò era ovvio che i suoi poteri dovevano provenire dai Roidmude. Però è stato anche bello vedere una sua evoluzione utilizzando i dati del drive. Lo considererei un Banno 2.0.
Il successivo scontro con la dipartita di Cyberive è stato molto bello che ha fatto emergere delle problematiche non indifferenti. Tipo il non saper gestire le lotte individuali quando si è abituato ad eseguire quelli in gruppo. Però è anche vero il contrario. So che può sembrare egoistica la cosa, ma un buon combattente per poter essere completo deve riuscire ad esser forte anche da solo. Una cosa per cui la nostra Nanà dovrà fare molta attenzione.
Il finale con la cosiddetta redenzione di Cyber ci sta tutta a mio avviso e sinceramente parlando mi è dispiaciuto non poco per l’appuntamento di Go. Io da questa parte non facevo altro che muovere la mano dicendo “Mi dispiace GO, ma questa volta non s’inzuppa il biscottino.”.
Mo bisogna capire chi sono le new entry che si sono intromesse nello scontro contro Diablo, ma la cosa più divertente è che il prossimo Rider è Build. Sono curioso di vedere cosa combinerà.
Bene, anche questa volta ho detto la mia. Ci si vede alla prossima. SEE YOU…No, in questo caso è…NICE DRIVE!

Eccomi qui, con il mio solito ritardo mostruoso, almeno quanto Piton... No, dai forse meno! :-P
Bel capitolo! Mi è piaciuto molto leggerlo =D
Dunque qui abbiamo la sorpresa di una Kamen Rider donna, che per quanto non abbia retto la lotta fino alla fine, è stata comunque in grado di svolgere un ruolo fondamentale all'interno della storia. Questo mi ricollega ad esprimere lo stupore nel sapere che proprio Reiko è la Regina Nera (che ancora non ho capito bene che ruolo avrà all'interno della storia, ma come il nome mi fa intuire, non avrà nulla di buono). Un piccolo colpo di scena, ma minore poichè ne abbiamo già visti di altri simili, è che Rinko un phanton "convertito". Forse questo spiega la sua forza pur non essendo non Kamen Rider: Rinko di nome, ma non di fatto! (permettetemi la battuta) ;-P
Mi è piaciuta comunque Reiko come guerriea, ma tutte le guerriere hanno uno scettro? Non mi pare ne avessi mai nominati prima.
Piton è forse uno dei demoni meno studiati dal punto di vista psicologico, ma è stata simpatica la battuta sul cuore, devo riconoscerglielo :) Inoltre ha aggiunto nn altro tassello importante su Diablo: dunque se lui non è come gli altri diavoli è perchè, pur essendo nato "difettoso" come i fratelli, è stato l'unico che potesse assorbire tutti i poteri dei Kamen Rider e quindi l'unico che è stato "riparato" e proprio con il sangue della principessa delle Warriors: la principessa Serenitas. Caspita, che intrighi fighissimi!! =D
E poi è stato interessante leggere alla fine (ma peccato che fosse solo alla fine) che abbiamo appena assistito ad uno scontro a cui ha partecipato proprio Haruto Soma, Kamen rider protagonista indiscusso  :-o  =D
Insomma: davvero buon lavoro ragazzi, complimenti ;-)  :)

Eccomi per lo scambio del giardino.
Tra i demoni incontrati devo dirlo ho trovato molto affascinante questo per il suo atteggiamento. Fin dal primo scontro si dimostra piuttosto onorevole e anche piuttosto calmo rispetto agli altri fratelli visti fino ad ora XD.
Il collegamento tra i kamen qua è ancora più netto di prima visto che, Venus, riesce a vedere tramite i video che le loro compagne stanno bene. Nonostante questo però sono vari i Kamen spariti nel nulla e tutti dopo una certa data.
Il combattimento ad alta velocità l'ho davvero apprezzato devo essere sincero e povero Go XD almeno se scoperto che sarà il maestro della figlia di Venus magra consolazione.
Intanto Diablo si trova davanti due nuovi avversari giunti ad aiutare il compagno. Riusciranno a fermarlo?
Ciaoo e a presto.

Ogni tanto una sconfitta totale ci vuole, o i protagonisti diventano antipatici.
Sempre belli lunghi i vostri capitoli.
A differenza di alcune sue colleghe Nanà si è svegliata in un ambiente rassicurante.
Una bella memoria l'agente Tomari.
Mi piace il nome Roidmude.
Senza voler offendere che c'entra la bellezza, coi combattimenti?
Capisco Cyberive. Neanche a me piace che si denigri il frutto dei mie lavori, senza spiegazioni.
Potere figo il rallentamento.
Ottimo il riassunto, come sempre del resto.
Detesto le superstizioni.
Figo il Type Creator.
Il lavoro di squadra può diventare anche una debolezza. Ottima idea parlarne.
Carino il commento sul Giappone.
Però nella frase "Ma allora funziona veramente un semaforo?!-" io avrei messo un "come" prima di "semaforo".
Splendido l'addio di Cyberive.
Dettaglio sfizioso l'appuntamento, sopratutto per il flashforward.
Simpatica anche la citazione della famosissima pubblicità.
Complimenti e auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu da Farkas il lupo!
PS: Buon compleanno a Xephil anche se in ritardo.

Ciao, ragazzi! Finalmente avete aggiornato!^^

Eheh, devo ammettere che anche io sto avendo più tempo con questa quarantena (non lo nego^^').

Come al solito un bel capitolo, ben strutturato e scritto davvero bene, non lo si può negare.

A questo punto attendo il prossimo aggiornamento, alla prossima-tebayo!

Eccomi qui per lo scambio.
Devo dire che mi piace tantissimo come stai gestendo la storia.
Sono belle descrizioni e dialoghi.
E tutto molto bello e ben scritto.
Tantissimi complimenti e alla prossima ☺️

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]