Make your own kind of music
di vali_

12/12/18, ore 17:03

Ma buon salve cara!! Sei riuscita ad aggiornare in tempo, grande! Effettivamente questo capitolo è stato un pochetto lento, ma capisco che è per un discorso di trama/capitolo conclusivo. Mi piace molto il rapporto molto stretto che hanno creato Ellie e Sam. Riescono a parlare parecchio e anche di cose che specialmente lei, davanti a Dean non ci riescono. Ellie può stare tranquilla con il suo "piccolo" segreto, Sam non lo dirà a Dean, sennò vedi che macello che succede se li viene a sapere, visto che pian piano stanno riuscendo a riallacciare dei rapporti decenti sto due testoni. Lei si deve smettere di fare, come Dean, da questo punto di vista sono uguali, di farsi tutte quelle fisime e riguardo anche a rapporto e a ritrovare John. Vedo che Pian piano Dean ed Ellie a forza di parlare e di chiarirsi si stanno riavvicinando, una parte di me sta incrociando le dita, erano così carini insieme. Mi è sembrato che lei stesse per dire una cosa piuttosto importante a Dean, riguardo ad un qualcosa, ma si vede che avrò letto male io. Comunque, dai dai questo caso del Formichiere, sta andando, finalmente, verso la soluzione. Non vedo l'ora di leggere il seguito.
Un bacione grande grande e alla prossima occasione.
Ciao

06/12/18, ore 11:03

Non immaginavo che le ricerche per scovare il formichiere potessero dilungarsi così, ma non posso dire di essere delusa. È stato un capitolo bello pieno, che permette di analizzare sia il punto di vista di Ellie che quello di Dean e su argomenti delicati come questo penso sia molto importante sentire entrambe le campane.
Una cosa a cui non avevo pensato, nel momento in cui Ellie ha raccontato quello che Jim le ha fatto, è che anche Dean le ha prese da bambino. Forse è stato quel racconto a farmene dimenticare e di sicuro quello che Ellie ha raccontato dopo non aiuta, ma non ricordavo fino in fondo quante parti in comune abbiano John e Jim. Certo, Jim batte John in quanto a padre peggiore del secolo, non si discute, però anche Dean ha passato quello che ha passato e in parte può capire perché Ellie non gli abbia detto quello che le ha fatto.
Adesso si capisce perché Ellie non volesse incontrare Dean, nei mesi in cui sono stati separati. Dean avrebbe di sicuro reagito male e non gli si può dare torto; ma Ellie aveva faticato tanto per arrivare lì e non voleva cedere. La cosa peggiore è che è ancora lei a chiedersi se si sia comportata da brava figlia, proprio come qualcuno che ha subito abusi. Il semplice fatto che non sia scappata alla seconda volta dice quanto Ellie ci tenesse a costruire un rapporto con Jim, perché immagino che le sia venuto in mente che quell'atteggiamento da parte di suo padre non è normale, ma è rimasta lo stesso. Il suo racconto dell'ultima sera mi ha gelato il sangue: immaginavo Ellie immobile, spaventata e impotente, coperta di sangue, e, ti giuro, mi stava venendo da piangere. È stata questa frase il colpo di grazia: l’impotenza di sapere che l’unico a cui avrebbe potuto chiedere aiuto era lo stesso che l’aveva ferita.
Sembrava che le cose andassero meglio tra loro, dopo che si sono chiariti, invece Dean sembra più distante. Forse, ha bisogno di tempo per metabolizzare la cosa, un po' come per Ellie ci è voluto un po' per perdonargli di non averle detto che stava morendo (complice anche altro), però di sicuro non aiuta, considerando a cosa stanno dando la caccia. E Jim era uno dei peggiori esseri umani sulla terra, ma Ellie ci ha sofferto e soffre ancora della sua morte, perciò è normale che questa caccia non sia come tutte le altre per lei.
Il modo in cui Sam e Dean interagiscono mentre Ellie dorme mi è sembrato molto familiare. Non mi viene in mente nessun'altra parola; ma era un po' come essere al motel, con loro. Da un lato, è bello che siano tutti e tre insieme, ma dall'altro Ellie e Dean ci perdono in intimità, anche se era solo qualche bacio.
Mi è piaciuto molto questo alternarsi dei punti di vista e spero di rivederlo nei prossimi capitoli: è stato bello poter entrare nella testa dei diretti interessati e capire cosa pensassero davvero.
Ancora complimenti! Un grosso abbraccio! :***

06/12/18, ore 07:10

Buon giorno!! Non preoccuparti se aggiorni sempre in orari un po' sul tardi, l'importante, è riuscirci (visto che la vita vera ci mette parecchio a dura prova!!). Ellie e Dean prima o poi ci riuscuranno a smettere di discutere e ad arrivare ad un punto d'incontro. Perché nonostante tutto mi sembrano piuttosto presi l'uno per l'altro. Questo nuovo caso per Sam e Dean, non molto nuovo per Ellie, come primo impatto mi è sembrato molto strano, un Formichiere! Poi leggendo ho capito, è un grande figli di ........ Ma sì che i ragazzi troveranno un modo, lo trovano sempre, anche se alle volte con netodi è poco ortodossi. Che rapporto brutto aveva Ellie con suo padre!? Mi ha lasciata un po' così, spiazzata. Ci arriverà da sola.
Ciao e alla prossima!!

04/12/18, ore 02:57

Mah...io di Jim non ho mai avuto una grande opinione! Anzi! Sono assolutamente d’accordo con Dean! Oltretutto sono dell’idea che, se fosse ancora vivo, lo vorrei vedere schiattare prima o poi! XD Comunque i Ellie e Dean imparano a parlarsi da persone civili, oppure iniziano a pensare allo stare separati! Qualsiasi cosa succeda, c’è il pretesto per litigare. Inizia a diventare stancante, secondo me, ma comunque è solo una mia opinione! XD Sam sembrava fattissimo! Dx e adesso sono curiosa di leggere del mostro che ha ucciso Jim! XD alla prossima! Ciao ciao xD

29/11/18, ore 10:29

Lasciami dire che sono contentissima di trovare anche questa settimana un capitolo della long. Le scadenze si fanno sempre più opprimenti in questo periodo dell'anno, perciò, è bello vedere che trovi comunque un po' di tempo per postare, anche se al volo XD.
La citazione, stavolta, mi ha letteralmente messo i brividi. Sia perché è una canzone che a me piace molto, sia perché, guarda caso, si chiama The Final Cut. Le parole che hai scelto mi hanno fatto pensare molto al rapporto tra Ellie e Dean: entrambi hanno un "lato oscuro", qualcosa di cui non parlano volentieri, però hanno cercato di aprirsi l'una con l'altro e di sostenersi a vicenda. Con Dean si è visto più che altro prima, mentre adesso è più Ellie che ha bisogno di sostegno e di poter contare su di lui e che ha paura di rivelare quel lato oscuro.
Per Dean non è un bel momento: suo fratello è alle prese con delle visioni che nessuno di loro comprende, Bobby non sa niente di questa storia ed Ellie si è allontanata in modo brusco, proprio come qualcuno ferito troppo a fondo. Dean sa che qualcosa non va, che quello non è un atteggiamento da Ellie, e ce la mette tutta per non farsi prendere dalla rabbia e farsi perdonare nella sua irruenza. È un atteggiamento che trovo molto in linea con Dean: è più maturo rispetto alla serie, ma il suo percorso di maturazione lo abbiamo visto. Ci tiene ad Ellie, perciò è disposto a mettere da parte la rabbia e l'orgoglio, una volta tanto.
Mi è piaciuto il momento in cui Dean legge gli appunti di Ellie. Non so nemmeno io perché, di preciso, ma mi è sembrato di vedere un lato che ancora non conoscevo di Ellie, di scoprire qualcosa in più su di lei, anche se piccolo. I dettagli, i piccoli commenti... non lo so, trovo che abbiano aggiunto qualcosa in più al quadro generale, non so se riesco a spiegarmi XD.
La cicatrice. Che Jim fosse lontano anni luce dalla definizione di padre normale era appurato, ma che arrivasse al punto di sfregiare Ellie non me lo sarei aspettata nemmeno da uno come lui. La cosa peggiore è che Ellie cerca una giustificazione a questo comportamento, che dice che era il suo atteggiamento ad averlo portato all'esasperazione. Si capisce quanto gli fosse legata e che non volesse rinunciare a lui dopo essergli corsa dietro per così tanto tempo, ma il fatto che sia rimasta anche dopo quel gesto... non ne so molto di santi e aureole, ma lei ne merita una grossa così.
Posso capire la reazione di Dean, però: se scoprissi che la persona con cui sto è stata sfegiata in quel modo dal proprio genitore, anche io rimarrei a farmi mille domande: sul perché non me ne abbia parlato, sul perché sia rimasta/cerchi una giustificazione. Dean gli avrebbe sicuramente spaccato la testa, se lo avesse saputo, però, e la paura di Ellie di rivelarglielo in questo senso è comprensibile.
Sam così gasato mi ha ricordato moltissimo il Sam della serie, a metà tra uno studente sotto esame e uno fatto come una pigna XD. È sempre stato così, quando si trattava di scoprire la verità su quei poteri e sugli altri bambini speciali, e mi è piaciuto questo dettaglio.
Il Formichiere: abbiamo trovato la causa della morte di un ragazzo speciale come Sam E contemporaneamente la nemesi di Ellie, quello a cui ha dato la caccia per tutto questo tempo? Accidenti, e io che credevo di averne visti, di cliffhanger! XD
Sono contenta che Ellie sia finalmente riuscita ad aprirsi con Dean: vederla in quello stato mi ha fatto malissimo, povera. Ellie è un po' più aperta di Dean per quanto riguarda quello che prova, ma raramente è stata così fragile come l'abbiamo vista. Mi è piaciuto moltissimo quell'abbraccio finale: non credo che ci fosse altro che potesse fare, Dean, per farla sentire almeno un pizzico meglio. Spero solo che riesca a trovare un po' di pace, dopo che avranno sconfitto il Formichiere.
Bravissima, come sempre! Alla settimana prossima! :****

28/11/18, ore 02:26

Perdonami per l’infinito ritardo di questa settimana, ma ultimamente ho avuto un po’ di casini anche io! Però adesso ho recuperato il capitolo, così sono pronta già per la nuova parte in arrivo! XD una cosa ‘secondaria’ del capitolo che mi è piaciuta è come Ellie si preoccupi per Bobby e viceversa! L’amato è vecchio cacciatore non chiede mai nulla in cambio per quello che fa e quindi mi fa davvero piacere vedere qualcuno che si prende cura di lui quando può! <3 Sam regge abbastanza il moccolo! XD Logico che un po’ soffra alla vista dell’amore tra Ellie e Dean, perché quell’amore a lui è stato strappato! T.T Il discorso spinoso che stavano per affrontare di nuovo i due è stato interrotto dall’arrivo della visione di Sam! <3 Chissà adesso che succederà! XD alla prossima! Ciao ciao xD

23/11/18, ore 12:21

Buongiorno cara!! Eccomi di nuovo qua, a recensire questo capitolo! Che dire, sembra che le cose fra Ellie e Dean stiano migliorando, pian piano, nonostante tutto. Però col fatto che John Winchester non si riesce a trovare mi posso immaginare che cosa provano i ragazzi al riguardo.

22/11/18, ore 18:07

*esce per un'attimo dall'angolino buio dal quale si era nascosta, per salutare*. Eccomi, ho incominciato oggi a leggere questa fan fiction, dopo un bel po' che tu l'hai iniziata. Che ti posso dire, mi è piaciuto il fatto che Ellie stia facendo amicizia con Sam, mi sembra una cosa buona e giusta. Vedo che c'è già una buona sintonia fra i due. Quello che noto è che i rapporti con Dean sono sempre piuttosto tesi, non c'è molto da dire, penso che sia inevitabile, visto tutto quello che hanno passato e vissuto insieme prima di andare a riprendere il fratello del ragazzo.
Ciao bella e alla prossima!!

22/11/18, ore 15:34

Ma, guarda, non devi scusarti dei "ritardi": i periodi pieni capitano a chiunque e, per quanto a me faccia piacere trovare la tua storia aggiornata, capisco benissimo cosa di prova a non avere un momento per rispondere/aggiornare o comunque per dedicarsi agli svaghi. Speriamo solo che passi in fretta e che ti lasci di nuovo un po' di respiro :)
Il ritorno a casa di Bobby significa anche ritorno ad una certa routine: lui ed Ellie che si litigano la cucina XD. Mi è piaciuta molto l'aria di familiarità che si è venuta a creare: nonostante non fossero mai stati tutti e quattro sotto lo stesso tetto (o meglio, sì, ma in una situazione diversa) è come se fossero davvero tornati a casa dopo un viaggio di lavoro. In più, siamo quasi in clima di feste e la partita a carte mi ha ricordato proprio quell'atmosfera di casa. Immaginavo che Bobby avesse intuito di Dean ed Ellie: Bobby ha una buona vista, conosce Sam e Dean come se fossero figli suoi e negli ultimi tempi ha praticamente adottato Ellie, quindi per lui è facile fare due più due. Anche Sam sembra intuire moltissimo del loro rapporto e gli ricorda con una certa tristezza quello che lui aveva con Jessica. Mi piace molto come gestisci i punti di vista: ognuno mi sembra sempre adatto al personaggio, ognuno ha un modo diverso di raccontare le cose e Sam è molto introverso, il che ci permette di esplorare quello che pensa. Come, ad esempio, il fatto che anche lui si è convinto che John si farà vivo quando vorrà lui.
Finalmente sono riusciti a fare questo benedetto giro a Sioux Falls! Non ci pensavo più, ma, tra una cosa e l'altra, hanno sempre dovuto rimandare. Alla fine è stato meglio che accadesse adesso, però: Ellie non è più spensierata come prima, ma adesso c'era anche Sam e, non so, mi piace molto questo gruppo. Ma poi, Ellie non ha bisogno di stare con un artista: è lei l'artista XD.
Mi è piaciuto molto lo scherzo di Sam a Dean (con Ellie che si sveglia di botto, povera XD) e il modo in cui tutti e due giocano a infastidirsi. Pian piano, stanno ricostruendo il rapporto che avevano e, se nella serie sono andati un po' più in fretta per esigenze di spazio, qui c'è tutto il tempo per esplorare anche questa parte della storia. Mi ha fatto una gran tenerezza Dean che gli scompiglia i capelli, non so perché.
Mi sono lasciata per ultima la parte in cui commento le notti di Dean ed Ellie, proprio come una crostata (a proposito, piccola parentesi: i piatti di Ellie mi hanno fatto venire una gran fame! XD). A parte che, dopo averli visti litigare come matti, vederli insieme è la tenerezza, ma è soprattutto quello che si sono detti (o non detti, perché Dean, essendo Dean, non è che parli molto: si limita a dimostrare più che altro quello che prova) che mi ha fatta sorridere come una scema. Lo sai, non sono una fan del genere romantoco (se è buttato lì a caso), ma con Wash Away e ora con questa long la loro storia sembra così naturale che non può non piacermi vederli insieme. Anche perché rimangono entrambi fedeli a loro stessi (cosa che spesso nel genere ho visto mancare), nessuno dei due si trasforma in una macchina sforna-cuori solo perché stanno insieme, e hanno ancora le loro discussioni. Anch'io ho come l'impressione che ci sia qualcos'altro che Ellie non ha detto (potrebbe avere a che fare con il suo primo ragazzo? Mi pare che non avesse un bel ricordo della sua prima volta), ma in fondo è normale, nessuno si sbottona così di colpo e ci sono argomenti più delicati di altri.
Mi è piaciuta molto anche la conclusione con la visione di Sam (e mi hai lasciata con l'ansia da cliffhanger, mannaggia!) e la morte di quel ragazzo. Bobby ha di sicuro intuito qualcosa anche qui, però sa sempre quando lasciare loro i giusti spazi e quando invece spronarli a parlare.
Non vedo l'ora di leggere di questo altro caso, che per Sam diventa più personale. Ancora tantissimi complimenti! Un grosso abbraccio virtuale!

20/11/18, ore 00:43

Eccomi! Perdonami per il ritardo! XD mi piace come si è sviluppato il capitolo! XD Sam ci ha visto bene, dopotutto lui era abituato ad avere a che fare con una ragazza a modo come Jess che, con il senno di poi, sarebbe potuta essere una buona amica di Ellie, quindi sa come agire per conquistare una ragazza per bene! XD E sono felice che l’appuntamento sia andato bene! Dean è stato cavaliere alla fine e non ha preteso nulla di più dalla ragazza! <3 alla prossima! Ciao ciao xD

15/11/18, ore 21:33

Avevo notato la tua assenza, ieri, ma avevo intuito che ci fossero altre scadenze più opprimenti (io stessa ogni tanto mi ritrovo a saltare un giorno); perciò, da parte mia dico solo che sono contenta che tu oggi sia riuscita a postare. :D
Sarà che Wash Away era una storia introspettiva, che dava il giusto spazio alla psiche dei personaggi, sarà che io sono una che si accontenta di poco in termine di relazioni, ma ammetto che non mi ero neanche resa conto che Ellie e Dean non avessero avuto un vero e proprio appuntamento dopo il compleanno di Ellie (e anche in quel caso non era un appuntamento, quanto un festeggiamento). A me era piaciuta molto la loro ritrovata intimità (con le telefonate prima e con le incursioni di Dean in camera di Ellie dopo), ma sembra che loro avessero bisogno di qualcosa in più, anche solo per distrarsi dal resto dei problemi. In ogni caso, Sam ha avuto la sua occasione di rivincita per tutte le volte che si è sentito dire da Dean che non era in grado di fare conquiste XD. Io lo assumerei come terapista di coppia, comunque.
Il Dean nervoso è una specie in via di estinzione che dobbiamo preservare ad ogni costo. No, sul serio, lo vediamo così poco (anche mai, nella serie) che è un bel cambiamento trovarlo a rimuginare su cosa mettere o su dove andare. Sam, almeno, si diverte un mondo, ed è bello vederli che si prendono in giro o si tirano cuscini, anche giocando sporco quando serve. È un attimo di spensieratezza che è molto in linea con la prima stagione, ma anche con la trama di questa storia, secondo me.
Ellie, prima o poi, dovrà comprare una valigia a parte solo per i libri. Diciamo che non posso darle torto XD. Una cosa che ho notato è che non vuole togliere spazio a Sam e Dean e Sam, dal canto suo, fa lo stesso con Dean ed Ellie. È un tratto che li accomuna, in un certo senso; Dean, però, sembra riuscire a dedicare tempo e spazio a entrambi, anche se significa preoccuparsi il doppio. Non credo che lo abbiamo mai visto così sereno, anche se ha i suoi problemi e non è certo tutto rose e fiori. Però, sono problemi ancora risolvibili, al momento, e non deve rinunciare a nessuno di quelli a cui tiene.
Della precedente relazione di Ellie, in effetti, sappiamo poco, anche se mi sa che un po' di più si scoprirà in futuro. Questo Ben non sembra una cattiva persona, ma a me sembra quasi che in un certo senso cercasse di "controllare" Ellie. Magari non lo faceva nemmeno con cattive intenzioni, ma ho avuto questa impressione, ecco. Dean, in compenso, delle sue relazioni non ha molto da dire. Ellie sembra sentire un po' la competizione, forse perché è così diversa dal tipo di Dean, forse per insicurezza caratteriale.
Questo appuntamento è molto diverso dal compleanno di Ellie: prima non erano certi dei sentimenti che provavano l'uno per l'altra, ad esempio, non avevano nulla di organizzato ed è stata un'uscita organizzata all'ultimo, quando Dean ha scoperto del compleanno. Stavolta, invece, nonostante l'imbarazzo, ritornano insieme come gli ingranaggi di un orologio appena oliati, e, anche se c'è qualche remora e qualche difficoltà, riescono a parlarsi come non facevano da tanto. Al di là del ristorante, è questa la parte più bella. E sono d'accordissimo con le parole di Ellie sul matrimonio.
Non so di preciso come concludere. Questo capitolo mi ha messo addosso molta serenità, molta calma, anche se mi sa che è un po' il respiro profondo prima del balzo (citazione nerd obbligatoria XD). Credo che, con tutto quello che passano questi poveri cristi, ci volesse un capitolo più tranquillo dal punto di vista caccia, che permettesse loro di riavvicinarsi e andare avanti. Anche perché Bobby avrà di sicuro qualcosa per loro e sicuramente Ellie non sta ancora benissimo, anche se si sta riprendendo, perciò potrebbe passare un po', prima che abbiano di nuovo qualcosa del genere.
Complimenti! A mercoledì prossimo :***

08/11/18, ore 16:42

Ciao! Eccomi qui, il giorno dopo, come sempre XD
Nella serie, a volte capita che Sam e Dean affrontino qualche caso più difficile, più personale (come l'episodio in cui tornano a Lawrence) e mi ha fatto piacere vedere una situazione simile per Ellie, vedere come ha reagito. L'ambientazione, la ragazza che ha perso suo padre, tutto sembra volerle ricordare quella notte in cui Jim è morto. Per lei è una ferita ancora fresca, però, ed è normale che quei ricordi rischino di farla sentire male anche fisicamente. Ti devo fare i miei complimenti per quei passaggi, perché sono talmente vividi che ho rischiato di sentirmi male anch'io: sei riuscita a farmi immedesimare fino in fondo con Ellie e, davvero, sei stata bravissima.
Dean se ne è accorto - e anche Sam - ma ha capito che è meglio non fare domande e non metterle troppe pressioni addosso, che Ellie parlerà quando sarà pronta (ci ha messo qualche capitolo, ma ha afferrato il concetto XD). Ne ha avuto un primo assaggio poco dopo; mancano ancora dei tasselli al puzzle di quello che è successo quella notte, ma ora sa che deve solo aspettare per conoscere la verità. Qualcosa del genere si poteva intuire tramite i pov di Ellie precedenti, tramite i piccoli "indizi" e riferimenti che erano disseminati nei suoi pensieri, ma è comunque un'altra storia vederlo raccontare da lei. È distrutta, emotivamente e fisicamente, e ne ha tutte le ragioni. Ellie nasce come ragazza normale e diventa cacciatrice in seguito alla perdita di sua madre: la sua situazione era abbastamza traumatica già così, senza che si aggiungesse la perdita di Jim, che ha fatto un gesto paterno praticamente per la prima volta solo alla fine. A parte Sam, Ellie è l'unica che ammette ad alta voce che la vita del cacciatore fa schifo, che non c'è nessuno disposto a difendere loro. Ti confesso che, quando Dean non l'ha trovsta in camera, per un attimo ho avuto paura che Ellie fosse arrivata al limite e avesse deciso di andarsene; sono contenta che non sia stato così, alla fine.
Sam è sempre gentile e altruista, fino alla fine. È carinissimo che abbia fatto scorte perché non sapeva cosa potesse piacere a Ellie o che faccia il buffo per distrarla. Sono contenta che Dean sia riuscito a parlare con lui di Ellie. Non riesce ancora a dirgli tutto -non sarebbe Dean, altrimenti - ma ha fatto dei grossi passi in avanti. Anche se non si dimentica del dolore di Sam e della ricerca di John, Dean ha un'altra priorità, al momento.
Ma Ellie che abbraccia Sam? *.* Aspettavo questo momento da tre anni, praticamente XD. Ci credo che Dean sia molto più felice, adesso, anche se non è mai tutto rose e fiori ed è terribilmente preoccupato per Ellie.
Da una parte, capisco la tua paura che possa risultare "diverso", perché scrivere di un Dean allegro è sempre un salto nel vuoto, ma posso dirti con certezza che non si arriva mai all'OOC, anzi: è proprio la situazione ad essere diversa, a "richiedere" un certo comportamento da Dean. A lui basta pochissimo per sentirsi appagato e sono sicura che il semplice fatto di vedere Ellie e Sam sani e salvi e che vanno d'amore e d'accordo a lui faccia un piacere immenso. Secondo me, quindi, andare fuori dal personaggio è l'ultima delle cose di cui preoccuparsi XD.
Lo sapevo che Ellie si addormentava anche stavolta! Però, c'è anche da dire che non sta ancora bene, perciò è pure giustificata. A me ha fatto venire gli occhi a cuoricino leggere di loro tre a guardare un film, come persone normali, Ellie accoccolata a Dean e il povero Sam che si becca una gomitata dal fratello.
Mi è piaciuta moltissimo anche la parte finale: Ellie sta tornando in carreggiata piano piano, ma sta tornando ed è molto più sicura delle volte precedenti. Non esita, anche nel chiedere più spazio. Dean, per lei, è disposto ad aspettare: in fondo, sono stati distanti per tanto tempo, e adesso sono insieme, che è già tanto. Anche in questo caso, mi è piaciuta moltissimo la citazione iniziale: la collego in modo particolare a questa parte del capitolo, per questo ne parlo solo ora (e perché sono Smemorina, ma comunque XD).
Credo di aver scritto un papiro, ma so che a te non dà fastidio e mi sbizzarrisco sempre XD. Nelle ultime righe divento sempre ripetitiva, ma non saprei come altro dire che ogni volta aspetto l'appuntamento del mercoledì (barra giovedì per la ritardataria, che sarei io) per leggere dei magnifici tre e immergermi di nuovo nelle atmosfere che riesci a creare. Bravissima, come sempre! A mercoledì prossimo! :D

08/11/18, ore 01:38

Penso che tu non debba preoccuparti per l’ooc. Credo che Dean sia perfettamente IC in questa storia! XD Sarà un playboy nato, ma sappiamo tutti che è davvero molto dolce e premuroso con le persone che ama. Oddio, magari ha una maniera tutta sua di dimostralo, tipo quello di non buttarsi a pesce sulla propria amata (xD), ma ci sta. Lui è anche molto cavaliere! <3 Finalmete Ellie è riuscita ad aprirsi ancora con Dean e a raccontargli cosa è accaduto la notte della morte di Jim! Sono curiosa di capire di più comunque! XD E niente, adoro l’amicizia che sta nascendo tra Sam ed Ellie! I due se la intenderanno alla grande e spero si alleino per prendere un po’ in giro Dean qualche volta! XD alla prossima! Ciao ciao xD

04/11/18, ore 12:25

Ho letto entrambe le storia d’un fiato .. complimenti davvero spero in un continuo al più presto ❤️

01/11/18, ore 08:07

Con un giorno di ritardo, ma eccomi qui! XD
Inizio con il dire una cosa che nella scorsa recensione mi sono dimenticata: la citazione iniziale. Come sempre, a me piace rileggerla dopo aver finito il capitolo, e trovo che sia anche in questo caso molto appropriata: Ellie e Dean non hanno mai avuto un rapporto rose e fiori, però insieme ne hanno passate tantissime e ce la stanno mettendo tutta per continuare su quella strada.
Come sai, adoro il punto di vista di Ellie. Sam e Dean li conosciamo (anche se mi piace sempre come ne scrivi), mentre con Ellie abbiamo una prospettiva diversa. Ha un modo tutto suo di vedere le cose: osserva molto (ad esempio, con Sam e Dean) ma ci sono momenti in cui nemmeno lei riesce a trattenersi (come quando Dean dava voce ai suoi sospetti su Katey Sutter).
Anche a me fa molto piacere che Ellie e Janis si siano tenute in contatto: Janis è l'unica vera amica che Ellie avesse e le persone come lei è bene tenersele strette. Però, è comprensibile anche il fatto che non sempre Ellie abbia voglia di parlare con lei, soprattutto negli ultimi tempi. Janis non è una cacciatrice, non sa di Jim, ed Ellie sembra soffrire di questa "distanza" che ciò crea.
In compenso, finalmente riescono a farla ridere XD. A me piacciono da morire i loro bisticci, perché sono così da Sam e Dean. Ellie non sta ancora bene, non è ancora quella di un tempo, ma ne è consapevole e ci sta lavorando. Ce la mette davvero tutta e sa che anche Dean fa lo stesso.
Ma poi, povera Ellie, le capita una ragazza che ha perso il padre da poco. Per Katey è una fortuna che lei fosse presente, però, perché impedisce a quella testa calda di Dean di fare scemenze.
Complimenti anche per la scelta del mostro: la mitologia filippina è piena di spunti interessanti, ma il Tiyanak è sicuramente uno dei più particolari. Mi è capitato di leggerne mentre cercavo ispirazione e ho pensato che fosse difficile inserirlo in una storia proprio per il fatto che è un bambino. Tu, però, ci sei riuscita alla grande. Adesso non vedo l'ora di leggere come lo sconfiggono XD.
Ancora complimenti! Al prossimo capitolo! :***