Make your own kind of music
di vali_

09/03/19, ore 12:55

Ciao! Con il mio (ormai) solito ritardo, ma eccomi qui! XD
Mi piace molto come alterni capitoli più "intensi" dal punto di vista della caccia a capitoli più introspettivi, come questo: non mi ricordo se te l'ho mai scritto, ma è una cosa che ho notato anche in Wash Away. Entrambe le storie hanno un buon ritmo, né troppo serrato, né troppo "lento". Là dove la serie si prende i suoi momenti di stallo, ci sono capitoli che approfondiscono i personaggi, come questo. Dopo tutto quello che hanno passato, Ellie e Dean hanno bisogno di un momento tutto per loro. Anche se nel capitolo precedente abbiamo conosciuto Janis e David, adesso hanno davvero un momento tutto per loro, che, viaggiando in tre e con la vita che fanno, è sempre manna dal cielo. E quale migliore occasione del compleanno di Ellie?
Finalmente un compleanno sereno, tra l'altro (povera!). Qui sembrano davvero solo una coppia di ragazzi in vacanza, e non due cacciatori in pausa. Ellie era abituata a questa vita e un po' sembra che le manchi sempre, mentre per Dean è tutto nuovo: avere Ellie al suo fianco, comportarsi come un ragazzo di ventisei anni, rilassarsi. È bello che abbia colto l'occasione per farle una sorpresa e che abbia scelto proprio il mare, un posto che già in Wash Away era stato speciale per loro.
Mi è piaciuto molto come hai descritto la parte in cui Ellie disegna Dean. Il disegno è un po' come le fotografie che scatta, attimi rubati che vuole fissare sulla pagina, e adesso vuole qualcosa da associare ad un momento per lei molto bello. Le tocca cogliere l'occasione quando Dean dorme, perché se non brontola non è lui, ma riesce comunque a ritagliarsi quel momento. Un'altra cosa che mi è piaciuta è la differenza tra loro due: Dean ruba il braccialetto perché per lui è normale, perché ha visto che le piaceva e voleva farle una sorpresa, mentre Ellie, essendo cresciuta come una ragazza normale, non è per niente a favore del furto. Lo si vedeva già con fatto che si sia sempre messa al lavoro, guadagnandosi da vivere onestamente, quando avrebbe potuto benissimo truffare con le carte di credito. Mi piace la sua integrità, il fatto che, nonostante la vita che ha scelto, non si pieghi a fare come gli altri solo perché è più facile.
Adesso è stata più aperta con Dean anche sulla questione "Ben". Mi ha colpita il fatto che si sia sentita lei in difetto, quando in realtà non erano semplicemente fatti l'uno per l'altra. Non lo so spiegare, ma la parte in cui dice che non era lui a non andare, che si è sentita in colpa per non averlo apprezzato, mi ha proprio colpita.
Mi piace moltissimo il modo in cui Ellie e Dean descrivono l'altro/a, sembra quasi un quadro e io, giuro, vorrei avere un briciolo di talento per disegnare quelle scene. Loro due, stretti insieme, che siano sotto le stelle o al mare o nel letto di un motel. Si guardano con gli occhi a cuore e fanno tantissima tenerezza <3
Ovviamente, non sarebbe supernatural se la vita non li richiamasse all'ordine e, in questo caso, ecco che arriva John. Sto morendo di curiosità, perché non si è mai comportato bene con Ellie, ma mi interessa come si muoverà Dean, se deciderà di combattere per la loro relazione o se i primi tempi tornerà ad essere il figlio obbediente. Questa parte della serie, poi, mi è sempre piaciuta, e non vedo l'ora di vedere il tuo tocco su quegli episodi.
Mi scuso ancora per il ritardo, perché, anche se la storia non scappa, non mi piace rimanere indietro, e ti faccio ancora tantissimi complimenti, che, rispetto a quello che leggo, non sono mai abbastanza. Un grosso abbraccio! :***

08/03/19, ore 18:58

Ciao, come soffro!
Soffro con Dean e con Sam, poveri come stanno male e come affrontano diversamente la vicenda, uno parla di tutto e vuole sviscerare ogni singolo fatto, mentre l'altro si è chiuso dietro un muro.
La povera Ellie sta faticando non poco a stare dietro a queste due forze della natura, sta in mezzo a due reazioni completamente opposte, anche se ovviamente a preoccuparla maggiormente Dean e neanche perché è il suo ragazzo. Lei è generosa si preoccuperebbe anche per Sam se si chiudesse tanto come sta facendo Dean.
E non è ancora esplosa la bomba sulla rivelazione che sta nascondendo Dean, su ciò che John gli ha detto prima di morire. Non vedo l'ora di leggere il seguito!!!!

06/03/19, ore 23:50

Salve salvino cara ragazza!! Vuol dire che lo segnerò suo calendario e canterò l'alleluia, dato che hai aggiornato il giorno giusto e con i dovuti tempi! 😉😊🙂 Scherzi a parte, veniamo alle cose serie, e cioè al capitolo. Ovviamente sia Sem che Dean, soffrono per la morte del padre e ovviamente ogniuno affronta il lutto a modo suo. Tuttavia penso che Bobby abbia ragione, penso che Ellie dovrebbe essere si, venirgli incontro perché sa cosa si prova visto che ci è passata anche lei, ma deve cercare di non farsi mettere i piedi in testa. Verso la fine del capitolo, quando hanno fatto quello scambio di battute, ho avuto un senso non molto positivo, che è decisamente aumentato e mischiato con altri, che spero che sia una cosa momentanea dovuta alla morte di John. I modi di fare che avuto Dean, non sono proprio da lui, dovrebbe per una volta parlare e aprirsi una volta per tutte.
Comunque, il titolo di questo capitolo è azzeccato a pieno!

03/03/19, ore 20:29

Non ho proprio scuse per questo ritardo mostruoso; sono state settimane davvero frenetiche. La cosa positiva è che, almeno, ho un bel po' di capitoli da recuperare. Anche stavolta andrò a rilento, ma pian piano ci arriverò XD.
Bando alle ciance. Mi erano mancati tantissimo Dean ed Ellie e le atmosfere che racconti. Da una parte, c'è la prima stagione di Supernatural, che io continuerò sempre ad amare; dall'altra, c'è quell'atmosfera che porta Ellie, quella di Buckley. Devo dire che, dopo il caso, mi è piaciuto molto questo capitolo, ancora più introspettivo (perché, non essendoci mostri di mezzo, è più facile fermarsi a riflettere). Devo dirtelo: adoro Janis. Adoro il suo modo di essere spigliata e diretta e così estroversa, un po' in contrasto con Ellie, che è più riservata e dolce. Per una volta, Dean ed Ellie possono comportarsi da ragazzi normali a cena da amici ed Ellie recupera il tempo perso con la sua migliore amica. Mi piace molto il fatto che, sebbene Janis sia lontana e non conosca cosa Ellie faccia realmente, il loro rapporto non venga messo mai in secondo piano: sono amiche, si conoscono bene, sanno cose che a volte nemmeno i fidanzati sanno dell'altra (anche se probabilmente Ellie rimedierà).
Mi è piaciuto molto vedere il rapporto di Dean ed Ellie dal punto di vista di Janis (e mi hanno fatta spanciare i suoi commenti su Dean... ha l'occhio lungo, la ragazza XD). È stato bello vederla di nuovo felice in quel modo semplice e quasi "innocente", proprio come una bambina, mentre gioca con David o sono a cena.
Un'altra cosa che mi ha fatta ridere da morire è stato l'incontro tra Dean e Mufasa. Quando Ellie lo aveva in casa, non mi ero ricordata per niente dell'allergia ai gatti di Dean, ma adesso, che se lo ritrova addosso mentre dorme, è stata una scena onestamente divertente. Povero XD.
Immagino che avremo modo in futuro di scoprire qualcosa di più su Ben e sul periodo che Ellie ha passato a casa di Janis, durante la loro separazione. Intanto, ti faccio i miei complimenti, come sempre: ormai lo sai, ma credo che ripetere non faccia mai male, soprattutto per qualcuno che lavora tanto su quello che scrive. Sono dell'opinione che la cura di un autore/autrice si veda tantissimo, e sono sicura che qui ce ne sia molta. A me la tua scrittura piace tantissimo, perché è fluida, ma allo stesso tempo si sofferma sui dettagli e permette al lettore di immedesimarsi nei personaggi.
Ancora complimenti! Al prossimo capitolo! (Non temere, arriverò XD). Intanto, un enorme abbraccio :***

01/03/19, ore 07:12

Wow, capitolo tostissimo!
Sei sempre capace ad evitare le banalità, ho apprezzato moltissimo che tu abbia fatto fare pace a Ellie e Dean prima dell'incidente, avevo paura del solito cliché in cui una coppia litiga e l'altro sta male o muore e quello che rimane è in preda a rimorsi giganti. Qui no, Ellie e Dean avevano risolto e lei è concentrata su di lui e si accorge dei suo veri sentimenti che non sono dettati dai rimpianti bensì dal confronto con John che la fa giungere a capire che è innamorata veramente.
La storia si sapeva, John è morto ma Ellie l'hai inserita così bene che mi sono venuti i dubbi che ci fosse realmente anche nell'episodio, sei riuscita ad incastrarla così bene nella loro vita. Bravissima!

27/02/19, ore 23:07

Buonasera cara! Che bel miracolo che hai fatto, sento gli angeli centrare l'allellluia! 😉😊😊😜 Scherzo cara! Che carini Ellie e Dean con i loro problemi della vita di coppia. Però mi sa che lei deve dare ascolto e ragione a lui, e a Bobby, questa volta, visto poi come si è evoluta la caccia e visto dove si sta trovando in quel momento. Ma penso che poi lo abbia capito bene anche da se. Mi è dispiaciuto vederla così, però poi lui si è ripreso e poi John..... Lo sappiamo benissimo che cosa ha fatto, farebbe di tutto per i suoi figli. Tuttavia nonostante il rapporto piuttosto burrascoso con la ragazza del maggiore, effettivamente non è da lei, come da lui, di augurare la morte. Un po' mi dispiaque quando John morì, anche se lo fece per una giusta causa. Non so te
(Recensione modificata il 27/02/2019 - 11:55 pm)

23/02/19, ore 09:07

Ciao, i ragazzi assomigliano così tanto a John, è loro padre e li ha cresciuti lui quindi penso sia inevitabile che in alcune sfumature lo ricordino. Anche John in alcune occasioni me li ricorda tanto, quando è impulsivo mi ricorda Dean, poi fa dei ragionamenti che mi ricorda tanto Sam, quando perde le staffe mi ricorda Sam e via così, intrecciati in una famiglia.
Ellie e la sua delicatezza di animo, mi sa che John su di lei ha ragione, un giorno vorrà altro perché non è abbastanza dura per fare la cacciatrice, si è spaventata per come sono andate le cose con Meg, i ragazzi sono dispiaciuti ma lei era già morta quando è caduta dal settimo piano e l'unica cosa che potevano fare era liberarla dal demone che la possedeva.
Il finale capisco le motivazioni di entrambi, Dean che decide di tenerla al sicuro e ovviamente Ellie che fraintende alla grande pensando di non fare parte della famiglia, piuttosto comprensibile la sua reazione. È stato bello vederli andare d'accordo per un po'!
P.s.
Perché Ellie pensa sempre che Dean potrebbe farle del male mentre fanno l'amore? Ma che sesso era abituata a fare prima che poi si stupisce sempre che lui sia stato gentile?
(Recensione modificata il 23/02/2019 - 09:08 am)

22/02/19, ore 07:47

Buon giorno! Mi stavo chiedendo infatti, come mai ancora non tu avevi pubblicato il capitolo, però poi mi sono detta, la vita vere mette a dura prova. Magari lo farà in questi giorni. E di fatti, eccoti qua. Qui vediamo quanto sono simili, ma allo stesso tempo diversi Dean e John a livello di carattere. Secondo me John non dovrebbe sentirsi in colpa per aver fatto conoscere Ellie a Dean, perché tanto se le cose dovevano succedere, succedevano e basta. Quando a parlato con Sam e gli ha chiesto di Jessica, mi è sembrato quasi dispiaciuto per la sua morte. Almeno in quel momento lui e Sam non hanno avuto dissapori, ho i precedenti. Per quanto riguarda il caso, meno male che c'è il nostro caro amico Bobby che gli ha parato il culo evitandoli tutte la varie domande, quando lui ha chiamato l'ambulanza. Quell'uomo lo devrebbero fare santo, visto anche il suo trascorso e visto che gli ha fatto da padre a quei due testoni, meglio di quanto John non potesse fare.

21/02/19, ore 08:10

Storia stupenda. Ho letto tutta la serie in poco più di 3 giorni. Scrivi benissimo. Ti prego non abbandonare questa storia!!!

14/02/19, ore 20:28

Ciao, il momento tanto temuto è arrivato. John non si è smentito.
È arrivato, ha iniziato ad impartire ordini e a denigrare Ellie. Da una parte dice cose stupende, non vuole perdere i suoi figli come ha visto la moglie andarsene per colpa di un mostro, però per farlo sbranerebbe chiunque osi orbitare nella vita di Sam e Dean.
Sono molto orgogliosa della reazione di Dean, ha tenuto testa al padre facendogli capire quanto tiene ad Ellie, lei si è battuta per loro rischiando la vita.
Il finale però è straziante, John è riuscito ad uccidere lo spirito di Dean e anche il mio, ti assicuro che è stato così convincente che ho dei dubbi pure io sul fatto che un giorno Ellie si potrebbe stufare di questa vita da cacciatrice e volersene andare, poi mi rendo conto che anche Dean se volesse potrebbe andarsene, ma davvero John mi ha sconvolta e mi viene da dargli ragione. Pazzesco!!!!

14/02/19, ore 07:39

Buon giorno cara e buon giovedì mattina! A me John mi fa, e mi ha fatto sempre provare, sentimenti piuttosto contrastanti. Come ora per esempio. La morte di sua moglie Mary lo ha portato in una direzione non molto positiva. Influendo così, come abbiamo visto qui sull'atteggiamento verso i suo figli, specialmente verso il maggiore. Anche se è un brav'uomo, comportandosi così, non gli dà certo una mano (so che lo fa perché, come ho detto, perché è morta sua moglie, ma penso che può trovare un'altra soluzione, più positiva). Penso di aver capito io come mai non gli piaccia Ellie, forse gli ricorda Mary o più semplicemente, ha paura che faccia distrarre Dean dalla caccia. Ma da questo punto di vista può stare tranquillo, c'è Sam che lo farà rimanere con i piedi per la terra.

07/02/19, ore 15:48

Ciao, che splendida giornata hai fatto passare ai due ragazzi, ho gli occhi a cuore dalla felicità per tutto l'amore che si è respirato tra loro in questo capitolo, la loro complicità, Ellie che ha deciso di confidare il suo ultimo segreto, mi è piaciuto proprio tutto, la spiaggia, la serata nel locale vista mare, il regalo di Dean, tutto ma proprio tutto.
E dopo tutta questa meraviglia, si riparte con Sam e un nuovo caso, che forse proprio nuovo non è visto che è ricomparso John . Chissà ora cosa dirà?

07/02/19, ore 09:57

Ma ma non puoi lasciarmi così ... ora non vedo l’ora del prossimo capitolo, chissà cosa dirà appena vedrà Ellie 🤔🤔🤔🤔🤔

07/02/19, ore 07:28

Buon giorno cara! Che carino che è Dean, porta, quella che è alla fine la sua ragazza, Ellie, a festeggiare il suo compleanno. Poi che bella sorpresa che le ha fatto. Dopo tutto quello che è successo con quella persona. Secondo me ha fatto bene Ellie ad approfondire certi argomenti sulla sua vita, credo che sia stata una grande prova di fiducia che Dean ha apprezzato, almeno credo. E meno male che quando lei si è accorta che il suo regalo era stato rubato, non ha fatto una scenata, sennò una bellissima giornata, si sarebbe rovinata. Che bella sorpresa che gli hai dato al nostro caro amico Dean. GLI hai fatto la sorpresa di incrociare John.

06/02/19, ore 15:35

Ciao, mi piace tanto Janis e sono assolutamente d'accordo con lei che se avessi sotto mano Dean me lo spupazzerei come si deve altro che farlo aspettare per tanto tempo!
Dean è stato contento della visita cittadina perché ha potuto conoscere un altra parte di Ellie più segreta, penso che la cosa lì abbia avvicinati ancora di più, soprattutto dopo la visita al cimitero dalla tomba della madre. Chissà se Dean farà mai la stessa cosa?
Adesso cerchiamo di capire cosa può essere successo con Ben, Janis dice che è una sciocchezza ma che deve dirlo a Dean, quindi che caspiterina è successo fra quei due?
Dean a volte esagera nel voler sapere i dettagli della vita di Ellie, però non gli posso dare tutti i torti, lei ha il vizio di raccontare le cose a metà e per arrivare alla fine della storia completa bisogna che Dean riesca a carpire dei dettagli così che se li faccia spiegare, effettivamente questo lato di Ellie è frustrante. Se decidi di raccontare una cosa falla e basta, possibile che voglia sempre tenere un qualcosa nascosto, che poi genera sempre i litigi. Speriamo bene stavolta. Sempre contando che prima o poi ritroveranno John e saranno dolori!