Make your own kind of music
di vali_

06/02/19, ore 14:25

Ciao, ecco risolto il mistero delle cugine, i ragazzi hanno fatto un buon lavoro e Dean è riuscito alla fine addirittura a tollerare la presenza di Jack, volevo urlare al miracolo anch'io.
Mi fa sorridere la timidezza di Ellie, è molto riservata, non vuole che gli altri capiscano cosa fa con Dean ma soprattutto deve ancora imparare a lasciarsi andare con lui e a sperimentare tutto ciò che le piace. Dean è proprio innamorato, non c'è nulla da fare, è proprio perso dietro a Ellie e descrivi il suo pensiero molto bene, anche quando ha tanta paura di perderla per un uomo migliore di lui. Credo che con il loro trascorso di lascia e riprendi, Ellie dovrà faticare non poco a convincerlo che anche lei è innamorata persa e non vuole nessun altro.

06/02/19, ore 07:25

Ciao, continui a postare capitoli uno più bello dell'altro, non so più cosa scrivere, sono stupendi, sono meravigliosi, sto finendo gli aggettivi per farti capire quanto scrivi bene e in modo così coinvolgente che mi sembra che i ragazzi siano persone reali!
Ellie è molto dolce in questo capitolo, è forse il primo in cui ci mette tutta se stessa nel rapporto senza traccia di paura, nei precedenti c'era sempre qualcosa che la frenava un po'. Poi sono così felice di rileggere della vecchia Ellie allegra e divertente, un po' pazza e strampalata, l'adoro perché mi era mancata davvero tanto.
Dean è veramente con le eliche che ruotano furiosamente, che esagerato che è! Ammetto che mi fa tanto ridere questa sua gelosia, spero che Ellie sappia gestire questo nuovo sentimento nato in lui perché non avendo mai avuto relazioni stabili non credo che Dean sia capace a gestirlo. Ho paura che a Jack capiti qualcosa, ma non per via del mostro di turno!
Sono iniziate le indagini, sai che mi piacciono un sacco i tuoi casi, con le indagini, le storie delle persone che si intrecciano e portano alla scoperta del cattivo. Sono curiosissima!

05/02/19, ore 20:23

Ciao, sono letteralmente sconvolta!
I ragazzi sono stati insieme tutta la notte e il mattino dopo non ci sono state tragedie greche ma solo tanto amore! Sono felicissima!!!!!
Tra Dean e Ellie è tornato il sereno, con Sam vanno d'amore e d'accordo a tal punto da progettare pure scherzi mica niente male.
Verso la fine è arrivato il ragazzotto conosciuto due anni prima da Ellie, però Dean geloso è un vero spettacolo, chi se lo sarebbe mai aspettato in questa versione, eppure ci sta proprio con il suo personaggio, sempre un po' sopra le righe ma in verità più emotivo di quello che uno ci si aspetterebbe da lui.
Siamo partiti con un altro caso, ci sono già state due morti, diciamo che il mostro di turno non perde tempo, i ragazzi si sono precipitati appena lo hanno saputo, non hanno neanche fatto una sosta, ma non è servito loro ad arrivare in tempo. Chissà cosa succederà questa volta!

05/02/19, ore 07:13

Ciao, evviva, fra i due ragazzi si è tutto sistemato o quasi, non vorrei cantare vittoria troppo presto perché di solito dopo che passano la notte insieme gliene capitano talmente tante che adesso sono qui tutta agitata ad aspettare il risveglio del mattino dopo per capire se litigheranno o se succederà qualche imprevisto.
Credo che questo sia il capitolo più sereno che abbiano mai avuto i ragazzi sino ad oggi, Ellie dopo gli eventi del formichiere aveva bisogno di normalità ed ha scelto di tornare un po' nella sua vecchia vita servendo ad una tavola calda e racimolando qualche soldo. Dean e Sam invece più avvezzi alla loro vita da cacciatori si sono limitati a riposare e ad aspettare i tempi della ragazza perché coscienti di cosa abbia passato.
È bello leggere di Ellie che decide di sua spontanea volontà di lasciare il lavoro, che si è presa il tempo che le serviva ma ora deve aiutare Sam a capire delle sue visioni e che vuole accompagnare i ragazzi nella ricerca del loro padre.
Per la prima volta Ellie e Dean li vedo felici nell'accettare la loro unione, Dean era preoccupato che Ellie potesse scegliere di rimanere alla tavola calda, luogo decisamente meno pericoloso, ma questa volta sono stati bravissimi a chiarirsi subito e ad amarsi.

03/02/19, ore 18:06

Ciao, che capitolo stupendo!
Hai creato tanta di quella aspettativa che ogni riga che leggevo mi creava sempre più ansia, un crescendo di terrore. Si perché mi immaginavo già che sarebbe successo qualcosa di brutto, il discorso tra Ellie e Dean sembrava un ultimo saluto e mi sono dovuta trattenere dal versare delle lacrime perché temevo il peggio.
Quando Dean fa da esca ero tutta agitata anch'io e gli urlavo di correre più veloce perché il mostro era sempre più vicino.
Quando Ellie uccide il formichiere è una scena fortissima, con lei che continua a colpirlo, ero distrutta per lei, Dean è stato dolcissimo e Sam così comprensivo.
È stato un capitolo incredibile, non avrei potuto chiedere di meglio e il fatto che sia terminato bene con tutti e tre i ragazzi che sono tornati al motel sani e salvi mi ha reso felice e ho fatto un sospiro di sollievo enorme!

03/02/19, ore 12:08

Ciao, so che questo è un capitolo definiamolo di passaggio in cui i ragazzi cercano di parlarsi e spiegarsi come possono, ma in verità questa caccia al formichiere mi sta prendendo tantissimo.
Il capitolo con questo problema di sottofondo, questo mostro estremamente difficile da uccidere e difficile da trovare quasi quanto John mi ha interessato molto, sono curiosa di scoprire di più e di assistere alla sua cattura, sarà epica scommetto.
Sono molto felice per Ellie e Sam che stanno divenendo sempre più amici anche in maniera piuttosto veloce, ma se passi 24 ore su 24 insieme e sei simpatico vicendevolmente immagino che tutto fili liscio come per loro due.
Su Dean e Ellie getto la spugna, tanto sono due testoni che si fanno un sacco di paranoie e litigano perché sono identici, quindi bisogna accettarli così come sono, non andranno mai d'accordo ma rimarranno sempre legati dal sentimento forte che li accomuna e che li fa superare a modo loro le avversità.
Mi piace leggere i pensieri di Sam proprio perché li descrive in maniera esterna e mi sembra un po' di ripercorrere così i miei di pensieri, trovo un modo molto efficace per entrare in empatia con i tre ragazzi!

02/02/19, ore 09:22

Ciao, adoro i ragazzi sincronizzati, è proprio vero, spesso lo fanno e io vado in brodo di giuggiole.
Sto formichiere si sta rivelando un mostro di tutto rispetto, un gran figlio di buona donna perché è brutto come il peccato ma è furbo, sa nascondersi bene , anche se non è al massimo in questo momento, è addirittura spaesato per la sua recente perdita del compagno. Hai troppa fantasia, il caso mi piace un sacco, fornisci un sacco di dettagli e mi sembra di studiare il caso insieme ai ragazzi!

31/01/19, ore 13:10

Ciao, povero piccolo Sam, che brutto quel periodo in cui aveva le visioni, si sentiva responsabile per tutti i ragazzi morti che non raggiungevano in tempo, poi tutte le domande che gli frullano per la testa, lo stesso destino delle loro madri, i collegamenti vari, povero era strafatto di caffeina, mi ha fatto anche sorridere se non sapessi quanto ci sta male in verità.
La storia è chiaramente incentrata sulle vicende amorose di Dean e Ellie, la parte sovrannaturale fa da sfondo alla loro love story, che di love ha molto poco ma di urla e arrabbiatura ne ha parecchia.
Per prima cosa quando ho letto di Ellie e del padre che l’ha sfregiata ho pensato di volerla abbracciare forte, perché mi ha fatto pena per quello che ha subito, poi dopo ho realizzato che la sua scelta è stata molto strana. Ellie sembrava forte all’inizio, invece si è rivelata una ragazza fragilissima.
E’ nata e cresciuta con una madre che l’ha amata moltissimo, quindi non mi spiegavo già prima del perchè si facesse trattare come una serva da Jim, poi ha deciso di provare una seconda volta a ricucire il rapporto con il padre, a malincuore ho capito il perché l’ha fatto, era l’unico parente rimasto in vita, poi arriva l’abuso psicologico e fisico, ecco qui capisco che posso arrabbiarmi con lei come ha fatto Dean oppure veramente pensare che lei ha bisogno di farsi aiutare da un professionista.
Ellie decide deliberatamente di farsi maltrattare e perdonare una sequela di violenze verbali fino a perdonare il coltello e la ferita, senza chiedere aiuto a Dean (che si avrebbe spaccato la faccia a Jim e sarebbe stato giusto così), si insinua anche il dubbio che il padre avrebbe potuto non fermarsi solo a quello, rimango davvero inorridita del perché una ragazza sana, intelligente e apparentemente normale dovrebbe accettare tutto questo, non ha neanche una infanzia travagliata alle spalle che non le consente di capire cosa è il vero amore dato da un genitore.
E’ un capitolo spiazzante per me, non credevo che Ellie avesse dei traumi del genere e ora capisco anche il fatto che non sia in grado di parlare normalmente con Dean, qualunque cosa gli chieda lei esplode di rabbia o di paura.
Povero Dean, si è innamorato di una persona con problemi davvero seri, spero che lei si rimetta presto, certo è che ha dei problemi irrisolti davvero notevoli se pensa che un uomo possa impunemente metterle le mani addosso e si meriti il suo perdono senza chiedere scusa.

30/01/19, ore 20:48

Ciao, conoscendoti ormai, sotto la poca voglia di concedersi di Ellie si nasconde qualcos'altro, è chiaro che non è solo perché ha chiesto a Dean di andarci piano, altrimenti risponderebbe tranquilla alle sue domande, invece si è parecchio scaldata sull'argomento intimità.
È molto bello il rapporto tra Ellie e Bobby sono molto dolci insieme, più padre e figlia loro due che Ellie con Jim.
Sono un po' dispiaciuta per Sam, lui è forte ed è felice per Dean per il fatto che stia bene con Ellie ma come si fa a non commuoversi per lui quando si intristisce pensando a Jessica.
Poi però la parte in cui i ragazzi si fanno gli scherzi è davvero divertente e mitiga la sensazione dolorosa che stava provando Sam, è sempre bello leggere quanto sei brava nel passare a descrivere i sentimenti di uno dei protagonisti con tanta scioltezza. Uno neanche se ne rende conto, è tutto così fluido e musicale.

30/01/19, ore 07:18

Ciao, lancio di cuoricini ovunque e gioia a fiumi!
Sono super felice di questo capitolo, è stupendo, sono così contenta che dopo l'iniziale nervosismo hai lasciato che i ragazzi si aprissero come un tempo e potessero parlare di tutto liberamente, è stato un appuntamento meraviglioso, mi è piaciuta l'ambientazione, come Dean ci abbia davvero provato a fare del suo meglio, a come Ellie è rimasta felice e sorpresa dalle sue premure.
Mi hai fatto ridere tantissimo con la guerra dei cuscini, Sam e Dean sembrano proprio affiatati come un tempo e sembra quasi chiudersi in cerchio, tutti e tre ne hanno viste delle belle ma insieme sono perfetti, si completano, collaborano così bene ed è bello vederli insieme come una famiglia.
Si mi dai l'impressione di leggere di una famiglia, strana , complessa ma così unita, insomma la storia continua a piacermi tantissimo perché non è mai banale o scontata!

29/01/19, ore 07:22

Ciao, mi sono innamorata di questo capitolo, si perché tutti i tasselli si stanno incastrando nel modo giusto, ci sono tanti problemi questo è vero ma vedo la volontà da parte di tutti e tre i ragazzi di volerli appianare, di cominciare una vita tra di loro più normale e tranquilla visto che poi loro di normale ne vedono ben poco.
Sei bravissima nell'incastrare la storia, la storia del mostriciattolo con una figli che perde il padre e va nel bosco perché vuole sapere la verità, qui ad Ellie fai avere un mancamento e Dean riesce a cogliere che c'è un problema e che deve riuscire a sbloccare Ellie perché la situazione invece di migliorare peggiora.
Non sai quanto mi è piaciuta la scena sua panchina dove ho ritrovato la mia Ellie, so vede che è triste, che è arrabbiata ma che si è anche resa conto di non essere sola contro il mondo, ha tanto rancore per questa vita da cacciatrice perché gli ha portato via il padre ma ora ha Dean e Sam con sé.
Il fatto che finalmente abbia abbracciato Sam per ringraziarlo e non credo solo per il gelato, ma per l'immensa pazienza che ha avuto visto che lui non l'ha conosciuta prima. Poi chiede a Dean di dormire con lei e di iniziare ad avere di nuovo dei contatti con lui, capisce quanto è bello essere abbracciati e non si discosta più e questa cosa fa bene al cuore, sia per loro che per me che gioisco tantissimo.

27/01/19, ore 22:01

Ciao, mi piace un sacco il nuovo caso che ti sei inventata, complimenti per la fantasia, proprio non ti manca, addirittura ti crei il mostro da cima a fondo e con questo del bambino sgozzatore mi hai sbalordito.
Seguì l'iter dell'episodio alla spn ma riesci per prima cosa a incastrare Ellie nella storia, ma non solo, ti crei vittime, famigliari e colleghi come se niente fosse, sono assolutamente credibili!
Nel frattempo i tre ragazzi stanno incominciando a interagire molto meglio, Dean è più rilassato e sereno così riesce a dare il meglio di sé, cosa che Ellie sta apprezzando molto soprattutto quando gli arriva un complimento inaspettato.
Sembra che finalmente stia arrivando un po' di pace, inizio a rivedere la Ellie che tanto mi è piaciuta, capisco che sia ancora triste, ma è meno arrabbiata e strxxxx con tutti così è tornata a mostrare il suo lato più simpatico e empatico, cosa che ho riscontrato con Sam ma va detto anche con Dean, fa fatica ma un po' il disagio si è allentato.
Speriamo che continui in questa direzione!

27/01/19, ore 18:52

Ciao, alla fine Ellie è crollata, inizi il capitolo proprio discutendo di quanto poco mangino i due ragazzi straziati dal loro dolore. Il problema che Sam è ancora influenzato dall'opinione di Dean, quindi se gli offre del cibo, sbuffa ma poi accetta mentre Ellie non mangia niente, dorme male e cerca di maltrattare Dean, alla fine non ce l'ha fatta ed è svenuta complici anche i problemi femminili sopraggiunti.
Ellie soffe moltissimo e ormai brama solo più la vendetta per quell'essere che ha ucciso il padre, nel frattempo Sam ha iniziato la sua epopea sugli incubi e le premonizioni, ancora non sa cosa c'è dietro e per ora cercano John per cercare di capire.
Spero che tutti e tre facciano squadra e leniscano le loro solitudini. Come immaginavo tra Ellie e Dean ancora non va, mi sembrava troppo bello se fossero tornati una coppia, si vedrà più avanti.

27/01/19, ore 15:55

Ciao! Oggi in ritardo solo di due giorni, sto migliorando! XD
Alla fine, sembra che il cattivo di turno fosse davvero un fantasma e posso dirti che è una cosa che mi è piaciuta moltissimo: ho iniziato Supernatural proprio per cercare una storia di fantasmi e mi ricordano moltissimo le atmosfere della prima stagione, quando ce n'erano molti di più. Il tuo fantasma ha un motivo e un modus operandi preciso; a me non è sembrato strano che usasse le fogne, visto che anche il fantasma di H.H Holmes, nella 2x06, fa una cosa del genere.
Un'altra cosa che ho notato (ma che mi sono dimenticata di sicuro di scrivere) è che le tre ragazze Sonders hanno una parte del nome che termina con "ann". Non so se è intenzionale, ma l'ho trovato un bel dettaglio.
Ellie è stata molto più schietta e "pratica" nei confronti della giornalista. Non è che si sta Dean-izzando? XD Scherzi a parte, è molto piu sicura di sé, nella caccia, sa cosa deve fare e non esita un secondo. Mi ha fatta ridere moltissimo il fatto che Dean abbia sbattuto la testa nel cofano XD. Almeno, ha una scusa per farsi medicare da Ellie.
L'ho visto molto più tranquillo, ora che Jack si è fatto da parte e che Ellie lo ha rassicurato ancora una volta. La conversazione tra Jack e Sam al locale si incastra benissimo con la storyline della prima stagione: il fatto che Sam non abbia rinunciato per sempre all'idea di una vita normale, non ancora, che non voglia cacciare per sempre. Sam è un personaggio che per un sacco di tempo resta diviso tra due mondi, quello che ha scelto e quello in cui è nato, nessuno dei due che gli appartenga completamente. Mi è piaciuto molto che questa tematica ricorra anche qui, ecco.
Mi sono accorta solo adesso che mancava in realtà una conversazione approfondita sui periodi che Ellie e Dean hanno passato separati. Adesso sono entrambi tranquilli e più sinceri e si crea un'atmosfera rilassata, familiare. Prima, entrambi erano più cauti, ci andavano con i piedi di piombo. Forse, è proprio il fatto che inizino a conoscersi meglio che permette di sciogliersi di più.
Mi è piaciuto anche come si è concluso questo capitolo, con una sensazione di pace e calore. Ogni tanto ci vuole XD.
Ancora complimenti! :***

26/01/19, ore 17:11

Ciao, da una parte sono molto contenta che Dean si sia deciso a essere maturo e dopo averne borbottato con Sam si sia deciso ad andare a cercare Ellie.
Uno dei due doveva dimostrare quanto siano legati in realtà, sono contenta che sia stato proprio Dean perché credo che Ellie non aspettasse nient'altro che il gesto giusto da parte sua per potersi lasciare andare.
Dall'altra parte sono terrorizzata perché loro due vanno d'accordo più o meno per un capitolo, quindi ho paura ad andare avanti con la lettura perché se adesso sono più sereni e felici chissà tra poco se riusciranno a parlarsi come due persone civili, solitamente non ci riescono quindi mi aspetto la loro prossima crisi!
Li ho trovati dolcissimi quando sono rimasti a dormire insieme e si sono decisi ad abbracciarsi e a perdonarsi una volta per tutte.
Ho adorato la scena alla stazione, davvero l'ho letta con le lacrime agli occhi.
Spero che Ellie torni a piacermi e riguadagnarsi il suo posticino nel mio cuore che aveva in wash away e che però aveva perso nei capitoli precedenti.
Speriamo che la pace resista per un po'!