Make your own kind of music
di vali_

26/01/19, ore 08:48

Ciao, questo capitolo è davvero tosto e mi è piaciuto un sacco, adoro quando fai sbroccare dalla rabbia Dean, davvero lo trovo fighissimo il modo che hai di rappresentarlo!
In questo capitolo non so che abbia più torto fra tutti e tre, diciamo che si sono messi d'impegno tutti a fare stupidaggini e a dirne di cavolate.
Però continuo ad essere dalla parte di Dean, ma chi sarebbe riuscito ancora a farsi maltrattare senza un motivo senza arrabbiarsi moltissimo.
Mi dispiace ma attualmente sto gioiendo e quando Ellie è uscita dalla porta ho esultato felice, sperando che non si vedano mai più e che Sam e Dean ora si chiariscano e facciano pace.
Siamo al sesto capitolo e Dean e Ellie non sono mai andati d'accordo, l'amore non è scaricare la tua frustrazione sull'altro, non è amore far stare male dicendo cose orribili all'altro, non ci sono scuse per certi comportamenti, se lei ha deciso di tenerlo lontano, di buttargli addosso la sua rabbia perché Dean è preoccupato e vuole sapere cosa è successo allora che Ellie stia da sola o si cerchi un altro!

25/01/19, ore 21:59

Buon Salve cara e buon venerdì sera! Penso che Jack e Katy, per il caso che stanno seguendo, gli possono essere utili. Sì, effettivamente anche a me mi ha fatto il solito effetto che ha fatto Jack a Sam. Sì, forse ha ragione, può essere un tipo che a Ellie può piacere. E secondo me, lo dico perché (anche se so che Dean è un tipo con una mente piuttosto aperta, lo si è visto parecchie volte nel corso degli anni) a tratti mi è parso (e non solo a me), un pochetto, giusto un po' geloso. Ma tuttavia alla cena si è comportato bene, e mi sembra che gli sia un po' piaciuta, come agli altri. Ellie nei confronti del sesso sta prendendo sicurezza a quanto vedo, ed e riuscita, anche se solo per un'attimo, a fare una sorpresa a Dean. Meno male che hanno fatto una sveltina, sennò te lo immagini la faccia di Sam se li beccava proprio in fragrante?! Mi sa che dovrà seguire un psicoterapeuta per un bel po'!!
A presto cara!!

25/01/19, ore 16:02

Ciao, sono completamente d'accordo con Sam, sarebbe bello proseguire con la loro vita senza che quei due si sbranino senza motivo.
Mi piace quando ti addentri nei pensieri di uno dei personaggi, lo fai in modo così personale e profondo.
Da una parte mi è piaciuto leggere cosa pensa Sam di tutta la situazione, di come si stia facendo un'idea su Ellie, mi sembra positiva la sua reazione e loro due stanno facendo amicizia. Spero si fermino all'amicizia, non vorrei che a forza di andare d'accordo si mettano loro due insieme!
Mi hai portato nei pensieri di Ellie, le hai già fatto raccontare una parte di ciò che le è capitato e del perché sia arrabbiata con Dean, cosa vorrebbe da lui e niente da fare per me è pazza e va fatta curare da qualcuno di bravo, se per lei la soluzione e chiudersi a riccio e poi raccontare le sue cose a Sam ignorando Dean per me si possono lasciare, spero anche in fretta in modo da poter tornare al caso che è molto interessante e mi sta incuriosendo sempre di più e poi così Sam e Dean possono continuare la ricerca di John.
Non fraintendermi, la storia è intrigante e accattivante e non posso più stare senza, ma per me Ellie ha perso l'attrattiva che aveva in wash away. Magari con il proseguire dei capitoli riuscirò di nuovo a sentirla nelle mie corde.

25/01/19, ore 15:22

Ciao, bho io di Ellie proprio non capisco più nulla e ci rinuncio anche. Attualmente è passata da modalità strxxxx a modalità pazza isterica.
C'è l'ha a morte con Dean per tutto il capitolo, più lui è gentile e più lei si incavola.
Dean stranamente onesto e sincero con lei si apre cercando di capirla e lei lo tratta a pesci in faccia. Ellie dopo tutto questo tempo gli rinfaccia di non fidarsi di lei e che lui non sopportava il padre, che scopertona, nessuno sopportava suo padre soltanto lei era in fissa per quello strxxxx.
Sono felice che Dean sia così maturo da decidere di non mollare e cercare di andare più a fondo con Ellie, di scoprire cosa le sia successo. Però mi sta proprio stufando, spero che smettano di litigare prima o poi se no diventa tutto così uguale. Che si lascino piuttosto, o si parlano davvero e risolvono o ognuno per la sua strada perché attualmente li prenderei tutti e due a schiaffi!

24/01/19, ore 17:06

Il capitolo è fantastico ma oramai mi hai abituato bene e non mi aspettavo niente di meno da te.
La tua scrittura scivola leggera e per me i tuoi capitoli non sono mai abbastanza lunghi, vorrei sapere sempre qualcosa in più.
Sono super felice che quel testone di Dean si sia deciso ad aprirsi con Sam e gli abbia spiegato a sommi capi qual'e il problema.
Mi sembrava di rivederli nelle prime stagioni così innocenti su certi temi, li descrivi sempre in maniera perfetta, sono proprio loro.
Mi piace molto leggere il punto di vista di Sam, il suo esporsi più facilmente, tant'è che ha già rivelato a Ellie la sua straziante perdita.
Bobby ovviamente lo adoro, per come è in grado di gestire gli animi di tutti e di sapersi far valere quando ci vuole. Rido ancora per il fucile spianato su John.
Ellie per me rimane un mistero, cosa le passi per la testa mi rimane oscuro. Che voglia allontanare Dean perché è un cacciatore e farà la fine del padre quindi meglio non affezionarsi? Non ho proprio idea di cosa le frulli per la testa. Sam nota tutti questi sguardi, che a Ellie Dean interessa, eppure si sta comportando davvero male con lui. Spero sappia farsi perdonare quando si renderà conto che sta ferendo la persona che la ama.

24/01/19, ore 15:02

Eccomi anche qui!
Allora, anche in questo caso la recensione sarà un po' strampalata, perché, be', la scrivo io (XD) e perché è a caldo. Mi ha fatto tenerezza il fatto che Ellie preferisca tenere le cose belle per sé. Non so perché, ma, in un mondo in cui tutti sono pronti a raccontare al mondo cosa hanno mangiato a colazione, pranzo e cena e quanti sbadigli hanno fatto, qualcuno che non sente il bisogno di urlare ai quattro venti i fatti propri è abbastanza raro. Mi piace il fatto che senta il bisogno di comunicarlo solo a Sam, Bobby (*cuori*) e Janis, e ovviamente a John, quando deciderà di farsi vivo. Ecco, il momento in cui lo comunicheranno a John "padre dell'anno perché Jim è schiattato" mi preoccupa (l'ho già detto?) Perché Ellie gli è addirittura andata contro nella caccia a mothman e lui mal tollera chi alza obiezioni. *incrocia le dita e conta sul fatto che c'è Sam e che Dean sarà pronto a rispondergli per le rime*.
Ellie sembra soffrire sempre più spesso di cali di pressione (sperando che non sia qualcosa di più serio). Ha avuto uno svenimento prima del Formichiere e adesso, con il caldo dello Utah, sembra ancora debole fisicamente. Non so perché, ma mi è rimasto impresso questo fatto. Spero sia solo la mia paranoia per le sue condizioni di salute XD.
Dean geloso, come dicevo: sarà il fatto che non è abituato ad una relazione stabile, sarà che Ellie è Ellie e per lui è una delle persone più importanti della sua vita, quindi la paura di perderla si manifesta in mille modi diversi, ma, povero, gli girano sul serio a elica, in questo capitolo XD. Jack se ne stava pure approfittando, non sapendo di Dean, ma Ellie non dà modo di andare avanti e questo dovrebbe bastargli.
Ammetto la sconfitta: ho colto solo la metà dei riferimenti XD. Mi piace un sacco quando li trovo, però, soprattutto quelli di un universo così vicino a quello di Supernatural come Buffy (che è stata una delle mie eroine d'infanzia).
Il caso è, come sempre, ben costruito. Mi piace che ogni persona con cui parlano sia ben diversificata, unica, anche se sono un sacco e anche se sono comparse. C'è moltissima cura nel dettaglio in ogni tua storia, sia come ambientazione che come intreccio, caratterizzazione e scrittura, e non lo dico sempre per non rompere le scatoline XD, ma lo noto e apprezzo molto. Ogni capitolo è una perla che segue gli altri come in una collana. Non penso sia un comune fantasma, anche se comunque avrebbe un modo originale di uccidere; diciamo che mi preoccupa il fatto che Dean sia arrabbiato. Non sta mai troppo attento quando ha una qualche questione irrisolta.
Ancora complimenti! Al prossimo capitolo! :****

24/01/19, ore 14:48

Mi scuso per l'immenso ritardo con cui recensisco; sono state settimane piuttosto intense e non ho avuto modo di rilassarmi con una buona lettura (*butta la settima camicia che ha sudato*). Il lato positivo è che posso leggere tre capitoli in un colpo solo XD.
Ellie e Dean sembrano tornati davvero, più uniti che mai. Non è mai mancata una complicità, una scintilla che li avvicinasse, però adesso ci stanno mettendo impegno sul serio, sanno entrambi cosa vogliono e sono maturati. Adesso hanno una relazione da persone normali e non "da cacciatori", se così si può dire; nel senso che, con il lavoro che fanno, è normale un po' di precarietà, un saltare tanti convenevoli, mentre adesso si prendono del tempo per loro, per conoscersi. Sono usciti insieme, chiacchierano, e, finalmente, hanno recuperato anche la parte fisica del loro rapporto.
Dean, sul lato fisico, ha fatto passi avanti in senso di delicatezza, mentre Ellie è più sicura, più sciolta. Se ne rende conto, forse perché prima non aveva avuto il tempo di metabolizzare quel desiderio come adessso, e insieme ne hanno passate tante. Anche un'altra parte di oscurità è stata lasciata alle spalle, perché sembra molto più serena: ride, fa scherzi, addirittura cerca un modo per far arrossire il povero Sam. Comunque, tra parentesi, l'Impala ne ha viste davvero di tutti i colori XD.
Sam che ride nel vedere Dean innamorato mi fa tantissima tenerezza. Ride non perché sia sereno lui, ma perché la sua serenità è un riflesso di quella del fratello, una cosa che solo chi ha un rapporto come il loro prova. Sa cosa si prova a stare con una persona che ama e giustamente pensa che Dean, cresciuto troppo in fretta, si meriti una cosa bella come questa. A me fa sempre ridere quando bisticciano e finisce a cuscinate XD. Hai colto molto bene anche questo aspetto del loro rapporto.
Tra tutti i personaggi, non mi aspettavo il ritorno di Jack Burke. Mi ricordo di lui perché è stata la prima volta in incognito di Ellie e se non sbaglio lei si sentiva male all'idea di mentire, anche se a fin di bene. Ma quanto è divertente vedere Dean "col fucile puntato"? Sul serio, Sam santo subito, perché altrimenti di Jack rimarrebbe poco da seppellire XD. Di solito non apprezzo la gelosia in un rapporto, però quella di Dean in un certo senso è comprensibile: lui e Ellie hanno faticato tantissimo per arrivare a quel punto del loro rapporto e, a parte l'insicurezza patologica di Dean, se non sbaglio Jack era più il tipo di Ellie, a livello generale, sia fisicamente che caratterialmente. Non coglie il dettaglio che Ellie ha scelto di stare con lui e continua a sceglierlo nonostante le difficoltà.
Complimenti! Ci vediamo al prossimo capitolo!

24/01/19, ore 13:28

Ciao, io ammazzo Ellie, non mi interessa minimante che ha appena perso il padre, oltretutto un vero cxxxxxe, perché ha trattato male Dean in quella maniera?
Posso capire che è scontrosa, che vuole farlo desistere da subissarla dalle domande, ma dirgli che lui ha una cotta per lei e di farsela passare è stata da vera stxxxa, ma proprio tanto.
E’ sempre stata buona e gentile e adesso se la prende con lui? Perché lo deve far soffrire così tanto, stavolta giuro che ho voglia di strangolarla.
Mi piace molto leggere il racconto con la terza voce di Sam che è totalmente spiazzato da ciò che gli sta succedendo intorno e non riesce a capire quante cose si è perso in pochi anni di assenza a Stanford.
Adoro come scrivi, ma continuo a voler uccidere Ellie!

23/01/19, ore 16:45

Ciao, sono un tripudio di gioia e ti mando tanti cuoricini perché mi sono affacciata sul seguito di wash away, piano piano ma sto per raggiungerti!
Altra gioia sempiterna nell'apprendere che questa storia durerà 34 capitoli, mi rendi ancora più felice!
Adoro essere di nuovo nel mondo di Dean e Sam con tutti i loro problemi e l'angst a fiumi. Due ragazzi cresciuti insieme ma che per testardaggine si nascondono un sacco di cose, nel tuo capitolo sembra che entrambi stiano affrontando la situazione benissimo pur di non fare stare male l'altro ma in verità stanno soffrendo moltissimo.
Soffro anch'io nell'apprendere che sono di nuovo passati mesi da quando si sono visti Ellie e Dean ma la telefonata effettuata da Bobby, quanta pazienza ha quell'uomo, li riporterà di nuovo vicini.
Se Jim in questi mesi si è comportato bene mi dispiace tanto per lui e per Ellie che è rimasta orfana, se ha continuato ad essere schifoso allora ben gli sta e mi dispiace per Ellie comunque.
Spero che adesso superato il lutto i due tesorucci possano stare insieme!

10/01/19, ore 08:25

Buon giorno cara!! Altro giro altra corsa per i nostri cari amici. Nonostante che sia contenta per Ellie e Dean, c'è un qualcosa che mi fa un po' rattristare. Come si comporta Sam nei confronti di quei due. Sicuramente è felice, ma sembra non del tutto. Non sarà mica che sta pensando a Jess, quando vede loro e a tutto ciò che purtroppo non potrà più vivere con la ragazza!? Comunque, grazie per le note finali, perché almeno mi rinfrescano la memoria. Però sono un sacco contenta per Dean e Ellie, ora che finalmente la situazione si è sbloccata, sono ritornati com'erano prima. Il sesso, la chiacchierata, le coccole, hanno giovato parecchio. La situazione che si è creata in quei giorni, sì, forse è meglio che prendono stanze separate, poi dopo quell'affermazione che ha detto la ragazza......
Comunque, ci becchiamo sempre qua, su questi canali!
Ciao bella!!

04/01/19, ore 20:42

Spero che le tue vacanze siano state belle e gioiose e che l'albero di Natale di Ellie, alla fine, sia venuto bene. Io mi sono arresa ad un cosetto in vaso, ad esempio XD.
Sorvolando sulle mie (poche) capacità di decorazione, è bello vedere Ellie tornare alla normalità. Quello della cameriera non è un lavoro facile, ma lei è abituata da una vita e ha molta dimestichezza (e pazienza) e un legame speciale con le tavole calde. Per una persona "introversa" come Ellie, sembra quasi che tragga energia dal sorridere ai clienti o riempire i loro bicchieri. La serenità di Ellie si vede a miglia di distanza: non che sia tutto rose e fiori, ma di sicuro va molto meglio, rispetto a qualche mese prima. Gli indizi sul fatto che la vendetta non le avrebbe ridato pace nel senso proprio del termine c'erano tutti e tu sei stata brava a disseminarli nei capitoli precedenti; in compenso, è più "in sé" e sa che le servirà del tempo, per guarire.
Sam e Dean un po' di riposo se lo meritano, anche se Dean non ne è entusiasta. È bello vederli comportarsi come tre ragazzi normali, però: a volte, a vederli a caccia, sfugge il fatto che sono molto giovani e che alla loro età avrebbero dovuto pensare ad altro, non alle creature del buio. Sam ed Ellie lo sanno ed è una delle cose che li accomuna, il volersi guadagnare da vivere onestamente, il ripensare alla normalità perduta. Leggendo di Ellie, mi è tornato spontaneo il paragone con il suo ritorno a Buckley, in Wash Away, poco prima che si ritrovasse a dover salvare il posteriore a Dean. Adesso è davvero più serena, anche se ha perso Jim e di sicuro è una ferita dura da far guarire.
La scena dal giapponese mi ha fatto morire dal ridere ed è un bel parallelo con la scena di Wash Away in cui Ellie insegna a Dean a usare le bacchette per mangiare del cibo cinese. Mi sembra fosse in quel capitolo che hanno la realizzazione che tra loro c'è qualcosa di più, mentre adesso Ellie capisce di essere pronta a lasciarsi andare. Non deve essere stato facile, per lei (tra la scelta di tornare a cacciare, stavolta senza desideri altrui di mezzo, e quella di superare le proprie paure) ma alla fine ne è valsa la pena. Ho notato anche un cambiamento nel loro modo di approcciarsi all'intimità: anche se era chiaro che c'era un'intesa (magari non volevano ancora chiamarlo amore, prima) adesso si comportano proprio come una coppia. Non hanno più paura di ammettere i propri sentimenti, si parlano con gli sguardi. Ellie per certi versi è più sicura, mentre c'è ancora quella cicatrice che la innervosisce e Dean è  bravo a fargliela dimenticare, a farle capire che non sarà un segno sulla pelle ad allontanarli. Mi è piaciuto molto come hai gestito la questione: le rassicurazioni dall'una e dall'altra parte, il gioco di sguardi, quel cercarsi continuo. E mi è piaciuto che finalmente siano state pronunciate le parole magiche: "fare l'amore". Un bel cambiamento per uno come Dean, che era abituato a rapporti molto più fugaci.
Mi è piaciuto anche che il capitolo si concluda non con un cliffhanger, ma con la felicità di Ellie e Dean: quell'ultimo passaggio mi ha messo addosso un senso di... pace, direi. Sicuramente, non mancheranno le tempeste, in futuro, ma direi che quei due patati si sono meritati un po' di gioia. Davvero siamo già a metà? O.o Come vola il tempo!
Ancora tantissimi complimenti! A mercoledì prossimo (sperando di arrivare in orario XD) :***

P.s: con tutto quello che avevo da dire, mi era quasi sfuggito dalla mente di dirti che adoro la citazione XD. Sul serio, a me Heaven piace molto (anche se quella canzone è lo zucchero allo stato puro) e visto che si parla di Dean ed Ellie, l'ho trovata molto appropriata.
(Recensione modificata il 04/01/2019 - 08:48 pm)

03/01/19, ore 07:40

Buon Natale, anche se oramai è già passato, e buon anno nuovo. Spero che questo nuovo anno porti tante cose belle anche per te. Tranquilla per quanto riguarda l'eccesso di zucchero, ogni tanto un po' ci vuole. Ad Ellie gli ci voleva un po' distacco dalla caccia, quindi ha fatto bene ad andare a lavorare in quella tavola calda. Povero Sam, quante cose deve sopportare con Dean. Quel fine serata!? Sì decisamente hanno fatto bene ad aspettare!!

21/12/18, ore 18:33

Ultimamente sono in ritardo di due giorni anziché uno XD. Spero non diventi una tradizione, comunque.
Bando alle ciance: siamo arrivati alla resa dei conti! In questo capitolo ho visto Ellie tesissima, come è naturale; ma mi è piaciuto questo crescendo di capitolo in capitolo, man mano che si avvicinava lo scontro finale con il formichiere. Dean prova a distrarla come può, ma è un momento troppo personale e doloroso per le distrazioni. Per fortuna c'è Sam, santo subito, che suggerisce con un semplice sguardo quando è meglio lasciar perdere. E nemmeno Dean è immune dall'ansia, soprattutto dopo aver sentito il piano. Ho trovato "giusto" (non mi viene in mente una parola migliore) che fosse proprio Ellie ad elaborare un piano e poi far fuori il mostro che le ha ucciso il padre, anche se di questo passo farà venire un coccolone prematuro a Dean XD. È sempre stata la sua caccia, questa.
Mi è piaciuto molto il discorso di Ellie e Dean poco prima di mettere in atto il piano. In particolare, la risposta di Ellie: il fatto che voglia essere seppellita con sua madre, perché con il lavoro che fanno potrebbe capitarle la qualsiasi. Spero solo che non sia un presagio, ecco.
Il formichiere ha un aspetto ancora più terrificante di quanto immaginassi. La scena dell'inseguimento è molto dinamica, scorre davanti agli occhi proprio come una scena del telefilm e io personalmente l'ho vissuta in modo molto intenso. Così come intensa è stata la scena successiva, ma per altri motivi. Immaginavo che una persona come Ellie, che prova empatia per tutto, non sarebbe stata contenta di uccidere per vendetta, eppure ne aveva bisogno. Sia per Jim che per quel senso di responsabilità che sentiva nei confronti delle vittime della bestia che non è riuscita a fermare una volta. In ogni caso, in questa scena c'è proprio una trasformazione di Ellie e trovo che tu lo abbia reso molto bene. Mi è piaciuta molto la sua riflessione su quello che ha passato, perché si rende conto di essere stata lei a reggee sulle sue spalle quello che è rimasto della sua famiglia. Jim non ha mai fatto molto, ma lei ci ha messo l'anima per farsi accettare come sua figlia, tanto da mettersi a uccidere anche creature che per lei sono innocenti (mi ricordo in particolare mothman).
La scena successiva riporta la "calma", ma è una sorta di quiete dopo la tempesta, in cui ancora le strade sono allagate e gli alberi caduti ostacolano il passaggio. Dean si è dimostrato molto supportivo con Ellie; non che prima non lo fosse, ma in questo capitolo sembra darle esattamente quello di cui ha bisogno, lasciandole i suoi spazi e riempendo i silenzi quando è necessario.
Con la storia del formichiere mi ero quasi dimenticata che Anthony Collins ha avuto una storia simile a quella di Sam e Max. Mi dispiace da morire per Ellie, perché è normale che quella città iniziasse a starle stretta, ma mi è piaciuta molto questa nuova svolta sul caso. A quanto pare, il formichiere non era l'unico "big boss" da affrontare.
Bene, sono arrivata quasi alla fine del papiro (XD); io spero di risentirci per le feste, ma in caso non dovesse rssere così, ti faccio tantissimi auguri. E ancora complimenti! Un grosso abbraccio! :****

19/12/18, ore 23:03

Buona notte cara!! Puntuale a questo giro, brava!! Sì, secondo me alla fine il risultato si è visto. Ellie sei perdonata, solo perché è Natale fra poco, ma poi ti vogliamo di nuovo qua, bella carica! Dopo tanti sforzi abbiamo l'incontro con quel Formichiere maledetto. E i nostri tre cari amici, nonostante giusto qualche più o meno, piccola ammaccatura, ce, l'hanno fatta e sono vivi. Grazie anche ai diari dei loro rispettivi padri. Mi ricordo di quella puntata, povero Sam!! 😊 Mi sta piacendo come Dean e Ellie, in questo capitolo, come si sono atteggiati fra di loro.
Un bacione grande grande e alla prossima, e nel caso, buone feste!!

14/12/18, ore 15:33

Ciao! Con due giorni di ritardo, ma eccomi anche stavolta! :D
Credo che ormai io sia diventata ripetitiva al quadrato, ma mi piace molto vedere come gestisci i diversi punti di vista in un capitolo; mi mancava un po' quello di Sam, che è un po' un occhio esterno alla situazione di Dean ed Ellie ed è sempre stato un grande osservatore, quindi è un po' quello che serviva a sbloccare la situazione, diciamo. Dean a volte sa cosa sarebbe giusto fare, ma non sempre agisce; a volte, serve proprio la spinta di Sam per farlo riflettere. Continuo a dire che, dal suo punto di vista, è naturale che sia arrabbiato, ma, come dice giustamente Sam, non è con Ellie che deve prendersela, che lei sta già soffrendo abbastanza. Mi è piaciuto molto come hai inserito i ricordi di Sam riguardo agli episodi di John che picchiava Dean da bambino: inizialmente si "vede" solo Dean uscire dal bagno e piangere, e solo quel passaggio mi ha lasciata con gli occhi fuori dalle orbite. Non è un fatto nuovo che John possa essere stato violento con Dean, però ho trovato il tuo modo di raccontarlo davvero efficace. È stato un colpo al cuore ancora una volta, soprattutto perché il Dean bambino agisce nei ricordi di Sam, a cui è stata nascosta la verità per tantissimo tempo.
Mi ha fatto piacere anche vedere che Dean stesse tentando di fare un passo verso Ellie, anche se ha tirato fuori l'argomento sbagliato XD. Se, da una parte, la consapevolezza che entrambi sono stati percossi (anche se Ellie in modo più violento e netto) li avvicina, dall'altra resta lo spettro di John tra loro, quell'aura di disapprovazione continua che la povera Ellie ha dovuto sopportare anche in Wash Away. Mi ha sorpresa (in modo positivissimo) il fatto che Dean abbia parlato davvero con lei, che le abbia detto quello che prova e che pensava. Non basta a calmarla, chiaramente, ma Ellie è nervosa per tutta una serie di circostanze e, davvero, in momenti come questi mi viene voglia di abbracciarla e dirle che andrà tutto bene (*cuore*). Ne sta passando tante, troppe, e un minimo di felicità o quanto meno serenità se la merita.
Mi è piaciuta moltissimo anche la chiacchierata tra Ellie e Sam. Sono molto simili caratterialmente, almeno per quanto riguarda la loro empatia e la capacità di osservazione, e si nota nel fatto che siano più preoccupati l'uno per l'altra che per sé stessi. Non so, ma ho la sensazione che la loro amicizia sarà bellissima da leggere e non vedo l'ora di vederne di più di loro due.
Il Formichiere: credo di essermi completamente dimenticata, nella scorsa recensione, di parlarne. Qui lo vediamo sempre più "confuso" e disorientato, e perciò più pericoloso. Si sta dimostrando una bella gatta da pelare, tanto che Ellie è un fascio di nervi per colpa sua, e sappiamo dal suo racconto che ucciderlo è tutt'altro che semplice. È un po' come se Ellie si sentisse responsabile anche per le sue vittime: il modo in cui l'ho vista di fronte alle vittime mi ha dato la sensazione che per lei sia tutto un po' un "me lo sono lasciata scappare la prima volta e guarda il risultato", cosa che naturalmente non è perché ci stava rimettendo le penne anche lei. È una caccia molto più personale e le conseguenze si vedono.
Sappi che sono qui a sfregarmi le mani in attesa di divorare un altro capitolo XD. Ancora complimenti! Buon fine settimana! :***