Damned
di Angel_Strings

18/11/18, ore 12:32

O K A Y mettetevi comode perché ci sono molte cose da dire, e direi di partire dalla fine, ovvero le note autrici (sono strana lo so).
Abbiamo tutti degli impegni, chi con la scuola o l'università o il lavoro, perciò non vi dovete preoccupare se non riuscite ad aggiornare assiduamente una volta a settimana, perché noi capiamo. Almeno, io sì.

Fatta questa premessa molto importante passiamo al capitolo vero e proprio. Bello bello bello, non respiro, mi manca il fiato, MinYoongiJeonJungkook non ci posso credere che la vostra entrata in scena sia proprio questa, non riesco a formulare un pensiero di senso compiuto perché in questo momento sono esattamente così: :OOOOO
Visto? Lo sapevo io che quel ragazzo da Peaches and Cream non era stato messo lì a caso. Jungkook-Ah, non sei assolutamente partito con il piede giusto, e non so perché ma mi dà l'idea che sarà tutto in discesa, niente salite all'orizzonte.
E Min Yoongi... prima o poi ti arriverà una bella denuncia per intralcio alla possibilità di vivere una vita serena. Tutto questo charme mi ucciderà.

Sin Hyon-Su non mi pare abbia una bella cera e non riesco a capire come mai tutto d'un tratto, la scena in ascensore è stata abbastanza ambigua, chissà cos'ha.

Anche questa storia delle bodyguard, perché, che succede? SONO CURIOSAAA!!
Aspetterò con pazienza il prossimo aggiornamento (di nuovo non vi dovete preoccupare o sentire sotto pressione, mi raccomando!)

Ciao witchesss

18/11/18, ore 11:37

Witches, vedo con "piacere" che non sono l'unica ad avere problemi in questo periodo visto che mi si è fulminato il computer e non ho potuto averlo per UN SACCO DI TEMPO E STAVO IMPAZZENDO. Avrei voluto tanto recensire con il telefono ma è già tanto che posso ricevere chiamate e chiamare a mia volta dato che è vecchio come mia madre, perciò eccomi qua in largo larghissimo ritardo.

Il capitolo è asdfghjkl, che nel gergo alla Beatrice significa "meraviglioso". È molto più introspettivo rispetto agli altri secondo me, si vede una Ha-Nun stufa di tutte le mille cose che le passano per la testa (e che spero anche io di scoprire il prima possibile) e beh, assolutamente inaspettato l'entrata in scena di Taehyung che mi ha tagliato le gambe e sto fluttuandoooo.

Deduco praticamente che ci saranno tutti i Bangtan e immagino che ognuno di loro avrà un ruolo diverso.
Non vedo l'ora di vedere ChristianChimChim. Se non si fosse capito, è l'amore della mia vita

La scena dello scontro con gli uomini è stata fantastica, mi è piaciuta tantissimo la descrizione del locale (Peaches and Cream eh? Brave brave, tutta opera della magia oscura) e la descrizione della mezza lotta. Questo ragazzo anonimo non è stato messo lì a caso, lo so, me lo sento dentro nelle viscere, il prossimo capitolo mi schiarià le idee dato che si entrerà nel vivo della storia, come avete detto.

Perciò c o r r o subito a leggere il capitolo aaaaaarggg

13/11/18, ore 12:58

WOOOOW.
Dico solo W O W. Questo capitolo mi ha lasciata con la bocca aperta dalla prima all'ultima riga. E credo che tutte le lettrici abbiano notato quel meraviglioso dettaglio che sembra messo a caso ma che visto da occhi esperti caso è un paio di palle: PEACHES AND CREAM ho screammato.
Stupendo stupendo stupendo, sicuramente il ragazzo che ha incontrato Ha Nun non è stato messo lì a caso e sto piangendo al pensiero di non aver ancora letto il capitolo (sono molto arrabbiata con voi, perché ancora non avete pubblicato? Di solito su questo siete sempre molto meticolose) dove sicuramente come dice S TUTTI I NODI VERRANNO AL PETTINE.

Vi prego aggiornate presto non ce la faccio proprio ad aspettare! Spero comunque che state bene tutte e due.
Baci da Lucia

06/11/18, ore 21:22

Che meraviglia di capitolo. Non sto scherzando. Sarà che mi appare -come già hai detto- il capitolo decisivo prima di entrare nel vivo della storia, ma l'ho letto con un sacco di piacere. La lettura è stata scorrevolissima, e più vado avanti più mi rendo conto dell'assonanza continua tra "Damned", ogni capitolo che inizia con "Maledetto" e la storia di per sè.
Devo dire che, inizialmente, leggendo Damned e il resto dei titoli pensavo che ci fosse dentro qualcosa di soprannaturale, invece mi pare che sia tutto un messaggio collegato e da scoprire con la lettura di ogni capitolo. Detto ciò, non ve l'ho mai detto, ma mi è subito piaciuta questa idea bizzarra dei titoli. Geniale.

Le descrizioni sono fantastiche, mentre leggevo mi sembrava di essere lì con Ha-Nun e la sua disperazione/frustrazione ad assaporare le stradine di Seoul.
Non parliamo di "Peaches and Cream" G E N I A L E. Ammetto di averlo capito con qualche minuto di ritardo, ma è stato assolutamente geniale e mi sono goduta il capitolo ancora di più.

Sapevo non mi avresti delusa.
È stato un colpo di scena non vedere Hei-Ran per quasi tutta la storia, molto azzeccato però. Secondo me è importante vedere le due sorelle separate e come vivono loro tutta questa situazione senza l'altra accanto. Ovviamente il legame è bellissimo e non vorrei affatto che cambiasse, ma sono proprio soddisfatta del risultato. Per caso nel prossimo capitolo sarà lo stesso per Hei-Ran? Beh, nel caso, spero sia così o nel prossimo o in uno a venire.

Adoro questa storia sempre di più e non vedo l'ora di leggervi ancora.
Aspetto con ansia l'aggiornamento di sabato e spero, questa volta, che sia di pomeriggio! (Scherzo)

29/10/18, ore 18:29

Buona sera ragazze!
Questo capitolo mi è sembrato un pochino più carente, a livello di scrittura; a livello di contenuti invece è molto interessante.
Scusami F. per la franchezza (ho visto che il capitolo è firmato da te), non voglio assolutamente criticarti, anzi. Mi è sembrato solo che gli altri capitoli fossero, come dire, più "bomba" rispetto a questo che, nonostante ciò, è davvero intenso e ricco di emozioni.

Devo dire che non mi aspettavo questo tipo di viscidume da parte del vero Kim Min Jun, specialmente per essere un CEO. C'è da dire,, però, che il mondo della politica e le varie "potenze" coreane sono davvero intrisi di sotterfugi strani e intrecci di vario genere, perciò hai reso alla perfezione.
Non capisco ancora come mai questa T&AR abbia bisogno di due bodyguard, ma lo scoprirò solo leggendo il prossimo capitolo.

Sto dalla parte di Ha-Nun per quanto riguarda la questione del non accettare l'offerta, anche se è saltata fuori la questione archivi e questo nome sulla pagina bianca... misteri, misteri, misteri.

Attendo delucidazioni con trepidazione.

28/10/18, ore 16:20

Ciao ragazze!
Inizio subito col dire che sono LETTERALMENTE MORTA alla parte dove quel CEO di merda fa quella battuta ad Ha-Nun.
Ho urlato tantissimo, anche perché mi è subito venuta in mente la scena dello scorso capitolo dove, per l'appunto, le ragazze stanno facendo mille ricerche e aiuto sonoi scoppiata a ridere tantissimo.

Ecco, ci risiamo con questi altri misteri... chi sono queste due figure? Sto già male facendo supposizioni.
Non vedo assolutamente l'ora di leggere il prossimo capitolo, ho già gli occhi a cuoricino HELP ME PLEASE
Buona domenica ragazzuole 😍

Lucia

27/10/18, ore 19:14

Witchesssss!
Sapevo non mi avreste deluse *^* Mannaggia a voi, questa storia sta incominciando a mettermi ansia, sono preoccupata per le mie donne!
E poi quel Sin Hyon Su o come si chiama, che viscido.

CHI SONO QUESTE FIGURE MOLTO MOLTO MOLTO IMPORTANTI MIO DIO STO GIA IPERVENTILANDO.
Ditemelo.
Vi scongiuro.

Scusate per la recensione un po' scialba ma sono a casa ammalatissima e praticamente ho acceso il pc solo per recensire.
Ahimè, la febbre ha colpito anche me.

Non vedo l'ora di leggere il prossimo, buon weekend ragazze!

22/10/18, ore 00:43

Questa agenzia mi fa paura. Forse è un bene che le sorelle se ne siano andate.
O FORSE NO, ma che figata sarebbe lavorare in una agenzia a strati (come le cipolle) nella quale alleggia tutto questo misteeeero, e più si va avanti più si fa fitto.
Mah, quest'altra telefonata, il nome falso, il ritrovo.
E se fosse qualcosa di brutto?? NON ANDATECI DONNE PER FAVORE.

Sono finalmente arrivata ad essere pari passo con la storia... Uffa, lo so che non potete aggiornare ogni giorno... MA MAGARI DUE VOLTE A SETTIMANA? Vi prego, a nome di tutte noi disperate!

Non finisce qua, sarete anche streghe ma farò il possibile per convincervi!

21/10/18, ore 23:19

Direi che in questo capitolo non bisogna affatto soffermarsi sulla stupidità delle gemelle (scherzo <3)
La parte ESSENZIALE è QUELLA DELLA TELEFONATA.
Che ansia, ma chi cazzarola è costui e cosa diamine vuole dalle mie donne? SE DOVESSE RICHIAMARE CHE NON RISPONDANO! (come no Beatrice, come no).
Hei-Ran e Ha-Nun sono davvero carine insieme, le adoro aw aw awwwww
Vado al prossimo belle streghette.

21/10/18, ore 22:31

JUNG HOSEOK ODDIO NON LO AVREI MAI DETTO CHE COLPO DI SCENA!

Scherzi a parte, quando li ho letti prima uno ad uno è stato veramente un colpo di scena. Dai, vogliamo parlare di Hoseok vestito da poliziotto? E quel manganello... ok ok, non parliamo di manganelli.
Ma oltre ad avere una moglie ha anche dei figli in questa storia? Si è una domanda del caxxo ma sono curiosa.
È stato gentile a sacrificarsi "per il bene di una amicizia che durava da anni" DIOOOO FEEELS

Voglio subito sapere come sono queste due gnocche. Sicuramente sono gnocche, perché lo dice la mia testa.

BOOM, Bulletproof Security.
Chissà di cosa si tratta... dal nome, direi che è proprio un fruttivendolo. Sì, un fruttivendolo.

21/10/18, ore 22:25

Fammi capire un attimo, ste due SORELLE (evidentemente non era il gatto come pensavo) hanno un ubriacone morto pieno di spasmi in casa loro?
Già il fatto che sia morto e che si è mosso mi lascia a pensare CHE DAVVERO SIETE DUE STREGHE E CHE SUCCEDONO COSE PARANORMALI.

Eh? Ammettetelo.

Si vede che sono gemelle, comunque.
Ho notato dalla prima riga che ciò che caratterizza questa sorella è una cosa: la dolcezza.
Sì, perché Hei-Ran è dolce come una ragazza con il ciclo perenne. Adorabile. Devo dire anche che è molto simpatica, oltre ad essere dolce.
Mh.Mh.

Adesso voglio capire cosa ne faranno di quella roba puzzolente... PERCHE' OVVIAMENTE IO NON LO SO GIA'. LO GIURO.

Beh, io sono una di quelle lettrici comunque che vorrebbe avere un aggiornamento ogni giorno. Mi potete accontentare?
A tra poco streghette con il prossimo capitolo di cui sono assolutamente ignara.

21/10/18, ore 22:11

Aiuto, sono arrivata in ritardissimo su questo sito, meno male che questa storia ha solo cinque capitoli al momento, così riesco a rimanere al passo :')

Qui c'è una Beatrice completamente innamorata. I'll repeat, c o m p l e t a m e n t e       i n n a m o r a t a.
Non so se tipo siete delle streghe e fate degli incantesimi per ammaliare il lettore o chi girovaga su EFP, sta di fatto che appena ho letto il titolo e la mini trama mi sono subito sentita attratta da questa storia.
L'ho letta tutta d'un fiato, me la sono inghiottita, e ora sono qui a recensire. Come ho già detto, voglio stare a pari passo HEHEHE.

Detto ciò, parliamo della grammatica.
E parliamone anche bene, direi.
Solitamente quando leggo libri o fan fiction (più su Wattpad, mi sono iscritta qui da poco) non sono la tipa da sottolineare ad ogni singolo capitolo la bravura della scrittrice/dello scrittore a livello grammaticale. A meno che non siano puntualizzazioni circa errori o altro.
Per questo motivo e avendo letto già i successivi quattro capitoli, ho deciso di parlarne qua una volta per tutte.

E NULLA MA DICO SIETE PAZZE? Ammettetelo, in realtà siete due scrittrici famose sotto copertura e state facendo questa storia perché avete un pò di tempo libero.
Altrimenti non riesco a spiegarmi come mai questa storia sia scritta così bene. Non solo a livello grammaticale, parlo anche di questo mix tra la grammatica e il contenuto molto, molto ricco e ben definito.

Essendo in due, sineramente, si nota un pochino la differenza, ma nulla di così eclatante: riuscite molto bene ad amalgamare i vostri stili, perciò chapeau!

Devo far finta di non sapere cosa succede dopo e attenermi alla recensione di QUESTO capitolo, altrimenti rischio di dilungarmi troppo e fare una recensione unica.
Ma che bella questa fanciulla che si diletta a spezzare ossa del collo agli ubriaconi, vorrei tanto conoscerla! Sembra simpatica, soprattutto molto propensa al dialogo e al perdono.
Ok, la smetto.

Chissà chi è la persona in casa... MAH IO DIREI IL GATTO.

Vado a recensire il prossimo ciaaaaaao bellissime donne aka streghette!

21/10/18, ore 19:50

HEEEEELP
Da voi due non mi sarei mai aspettata una cosa del genere. Me la pagherete!!
Il mio cuore non può sopportare tutto questo e tutta questa suspance 😭
E adesso cos'è successo alla madre? Riguarda forse il Black Stratum?? Beh, tanto sto facendo domande a vuoto dato che non mi risponderete mai e mi toccherà resistere per tutti i gli aggiornamenti... sad Lucia.

Hei-Ran stai attenta, te lo dico, onde evitare di ritrovarmi una Ha Nun piuttosto arrabbiata che ti soffoca nel sonno, e senza di te non si va avanti con la storia!! (idem con patate per Ha Nun💜)
Bello bello bello, grammatica eccezionale, non vedo l'ora del prossimo, vi prego, aggiornate prima se riuscite!
*faccino implorante*
Lucy

21/10/18, ore 19:22

Questo capitolo è la rivelazione per eccellenza!
Buona sera carissime, e perdonate il ritardo nel recensire ma sono stata impegnata letteralmente tutto il weekend.
Mi sono sentita così impotente nel vedere l'aggiornamento e non poter recensire ma, bando alle ciance, ora sono finalmente qui.
Che dire, capitolo spettacolare dove la grammatica regna sovrana. Come fai a scrivere così bene, S.?
Per non parlare del contenuto: pazzesco.
L'idea in generale è fenomenale, tutta la storia si sta dimostrando superiore al clichè e non cade nella monotonia. Ottimo lavoro. (continuerò a ripeterlo all'infinito).
Quindi sono questo le due gemelle, agenti in incognito, si può dire? E questo mistero che, ora, alleggia principalmente sulla morte della madre...
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.
Grazie a voi per la storia, ragazze, altroché!

16/10/18, ore 01:08

Ho notato ora che ogni titolo inizia con la parola "maledetto" o "maledetta"; mh... che sia un indizio sulla storia in generale? O sul mistero che continua a circondare le gemelle?
Detto questo, questa storia mi intriga sempre di più, scritta benissimo, non ho trovato nessun errore e di conseguenza la lettura è risultata perfettamente scorrevole.
Ora mi sto chiedendo chi sia il tizio della telefonata, e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo per scoprire cosa vuole dalle due ragazze.
Al prossimo capitolo, ancora tanti complimenti ragazze! (siete in due, quindi è giusto che faccia i complimenti ad entrambe.)
Per essere la vostra prima storia, state facendo davvero un ottimo lavoro! ❤