Dragon Trainer
di blackwhite_swan

21/01/19, ore 09:43

Buongiorno cara Em. Sono ovviamente in ritardo, pare che io non sia più in grado di rispettare alcun tempo ultimamente, ma ora ci sono.
Bene, vedo del bel movimento! Che sia il gelido vento a cui Catriona sa fare fronte come-lei-nessuna/mai, o che siano i draghi, direi che poco importa!
Povera Kenna, io la capisco perfettamente dato che sono una cariorecettiva da quando ne ho memoria; il dolore ai denti non lo auguro nemmeno al mio peggior nemico, per questo sono felice di constatare che c’è chi pensa a lei. Maitê mi da sempre l’idea di essere una ragazza sveglia ed amorevole, che prova grande empatia nei confronti dei draghi, mentre Aidan ed i suoi ricordi mi hanno fatta scompisciare! Povero lui, lanciato via come nulla fosse da un animaletto iper eccitato.
Oh oh oh, chissà cosa avrebbero detto Leon ed Eloi se avessero assistito alla tenerissima scena con protagonisti Callum ed Isobel: la ragazza che arroscisce ogni tre per due non poteva che rimanere folgorata; chissà se gli occhi di Morven l’hanno rapita più di quelli di Callum, anche se non credo in realtà. Ma che triste storia Morven :( coccolatela tantissimo ragazzi, che ha bisogno di essere reinserita!
Che bravo il mio bretone, che si diverte con i draghetti...certo, nella sua maniera sconsiderata ovviamente, “però non si può negare che abbia stile” (cit., ma riferito al drago che ha deciso di indossare Eloi come collana, ovviamente). Così come Achille schiacciato dal delicatissimo Ambros: fortuna che ci sono Hanna Ed Elettra con loro, visto che anche Arthur non mi è sembrato cavarsela proprio egregiamente: ah, uomini!
Sono felice che stia uscendo il lato “migliore” di Eloi, grazie davvero per come lo stai trattando :)
Sono definitivamente morta leggendo della scena di Mikkel e Mattew, stremati dopo una giornata come quella: le considerazioni su quella roba definita haggis (si lo so, io non sarei mai riuscita a mandarne giù nemmeno una forchettata e 99% sarei stata sbattuta fuori dalla riserva dal signor Alexander in persona) e le proprietà benefiche è una delle scene più divertenti del capitolo, assolutamente.
Concludiamo con una lotta all’ultima patata: Leon, amico caro, fossi in te farei attenzione a Violet, visto che so cosa voglia dire lottare fino all’ultimo sangue per le patate al forno (una delle mie pietanze preferite a cui non rinuncerei nemmo sotto tortura); fortuna che c’è Erika a fare da pacere...coraggiosa, coraggiosa dispensatrice di cibo paradisiaco!
Non stressarti troppo con lo studio, ci tengo alla tua sanità fisica e mentale.
Al solito complimenti cara mia, a presto!

Bri

20/01/19, ore 00:09

Ciao, sappi che ho riso ad ogni singola scena e battuta, ma non te le commenterò tutte perché starei qui fino a domani mattina e dovrei citare praticamente tutto il capitolo.
Direi che Katriona la sa parecchio lunga, altrimenti non avrebbe mandato proprio Isobel a controllare l’incolumità di Callum. La loro scena e la storia di Morven sono state molto toccanti: la povera draghessa ha capito subito che di Isobel ci si può fidare, e chissà che questo non porti Callum a desiderare di conoscerla meglio.
Povera Kenna, deve essere tremendo star malissimo (e con i denti mica si scherza), ma non poter vedere facilmente alleviate le sue sofferenze per il piccolo problemino che la sua reazione naturale di difesa porta ad arrostire chi le si avvicina troppo, e magari anche schiantandola ci sarebbe stato il rischio di farla risvegliare per il dolore (che poi mi sono sempre chiesta se finire schiantati e come essere addormentati oppure il sonno è più profondo, tipo come sotto anestesia). Papà MacFusty è davvero notevole, ha avuto parecchio coraggio anche se magari noi e i ragazzi riteniamo quello che ha fatto un’ardua impresa, mentre per lui è la normalità essendo praticamente nato svolgendo certi compiti poco piacevoli. La disavventura di Aidan è stata molto spassosa e anche io gli avrei riso in faccia come hanno fatto le sue compagne, ma dopo questa giornata non sarà l’unico che avrà qualcosa da raccontare a proposito dei giovani draghi che scambiano gli addestratori per giocattoli.
I rotolamenti di Eloi e Forbes e il siparietto tra Achille, Ambros e Arthur che cercava di togliere il drago dalle costole dell’italiano sono stati senza dubbio la parte più divertente del capitolo. Ero piegata in due dalle risate, anche per l’atteggiamento di Elettra e Anna che all’inizio si godevano lo spettacolo e poi si sono rese conto che quei matti dei loro colleghi senza il loro aiuto sarebbero finiti molto male.
Seriamente i MacFusty hanno energia a palate (ma questo l’avevamo capito da secoli), anche Katriona che alla sua età non è per niente impedita dalla bufera. Matthew e Mitchel sembrano aver trovato la risposta all’interrogativo che assilla tutti noi, vedremo se le loro sperimentazioni con l’haggis porteranno risultati, io ho fortissimi dubbi.
Brava la mia bambina che agisce piuttosto che perdere tempo in stupide litigate dopo quella giornata tremenda, anche se io non avrei sacrificato le mie patate, la penso più come i due litiganti.
Tranquilla, la sessione è dura per tutti e tu sei appena all’inizio, è normale un po’ di abbattimento.

19/01/19, ore 15:07

Ciao Em!
Spero che lo studio proceda bene, ti sento piuttosto stressata, quindi ti faccio un grosso in bocca al lupo, sono sicura che andrà al meglio.
Mi è piaciuto molto questo capitolo, in cui abbiamo visto quante attività i nostri adorati MacFausty s'inventano per tenere occupati i nostri 14 ragazzi.
Adoro Achille e sono d'accordissimo con lui nel credere che Aidan, Arthur e Maitê abbiano convinto Greer per far sì che almeno uno di loro sia con lui... ahah, che mamme chiocce, Arthur soprattutto secondo me! :)
Certo che il mio fanciullo non ci fa una gran figura ad ammettere di essere stato usato come pallina da un giovane drago, altro che fare il figo con le donzelle! xD
Achille con il dolce Ambros sulla gabbia toracica, tra le risate dei suoi amici però è stato meraviglioso, soprattutto perché il draghetto non si era reso conto di dove fosse finito il suo nuovo amico e io adoro queste scenette. Eloi che rotola con l'altro drago mi ha fatto ridere di cuore, meno male che c'erano Elettra e Hanna con loro, perchè i maschi si laciano troppo andare a volte! xD
Che dolce Callum che presenta ad Isobel la "sua" Morven e la creatura che capisce che di Isobel si può fidare, una bellissima scena, davvero! Sappi che mi è già ufficialmente partita la ship tra quei due, che l'abbia capito anche Catriona? Che è un vero idolo e non potrei adorare più di così...
Nulla ti fa fare amicizia più di giocare con dei draghi, assistere una draghessa con l'ascesso o disquisire se l'energia dei tuoi ospiti arriva dall’haggis... ma il padre di Greer e Callum che tipo forte è? Senza alcuna paura, eh?! Non preoccuparti tenera Maitê, il prode Aidan ti porterà a cavallo della sua scopa se ci sarà bisogno... quanto sono carini quei due?! Mi piacciono un sacco anche Genevieve ed Elettra. Menzione speciale per Erika, che si stufa del bisticcio tra Violet e Leone, dando un po' delle sue patate al ragazzo... vi capisco però, dopo giornate così intense anche io morirei di fame!!
Un abbraccio e buon sabato, carissima!
Francy

19/01/19, ore 10:53

Ho adorato questo capitolo, è delirante, è vero, ma in senso buono! Anche io sono convinta che ci sia del sadico nei compiti che i MacFusty assegnano ai nostri ragazzi, anche se loro stessi sono i primi che si fanno in quattro per prendersi cura dei draghi.
Sono felicissima dello spazio che dai a queste magnifiche creature nella storia, per esempio è stato piuttosto toccante il pezzo su Morven, povera piccola... Callum e Isobel sono tenerissimi insieme, e Morven, per quanto attaccata a Callum, non sembra essere gelosa di questa nuova "simpatia" che si sta formando ;)
Tra tutti i giovani sembra che si siano formati dei bei legami di amicizia: Elettra è super-simpatica, Achille ed Eloi con le loro disavventure con dei draghi esagitati non hanno mancato di strapparmi un sorrisetto, e mi piace tantissimo il cameratismo che si è creato tra Mikkel e Matthew... Riusciranno pure a farsi piacere l'haggis? Lo scopriremo nella prossima puntata! :D

In bocca al lupo con la sessione invernale! :)
Taiyou

18/01/19, ore 22:14

Anche tu in sessione? Ti capisco, sto studiando per un esame di inizio febbraio e non mi sento più le mani a forza di fare riassunti. Comunque, il tuo capitolo mi piace molto e mi piace anche come stai rendendo Matthew. Spero che diventi molto amico coi suoi compagni di stanza, quel ragazzo ha bisogno di un po' di amici.
comunque alla prossima.

18/01/19, ore 20:58

Che forza i MacFusty. Catriona che si muove come se non stesse in una bufera e il figliolo (credo di aver capito) a cavallo di una scopa a ispezionare la boccuccia di un draghetto ferito. E poi ci sono i nostri, che comunque non si lasciano intimidire: hanno tutti un gran spirito di avventura, senza dubbio. Genevieve ha fatto ridere anche me, scusa ragazzo, ma se racconti le tue sventure in questa maniera ridono anche i sassi. Anche il trio Achille-Arthur-Ambros mi ha fatto scompisciare non poco, ma subito è stato seguito a ruota da Eloi, che deve avere un bel pezzo di addominali, oltre a tanta curiosità scientifica.
Sono immensamente felice e ammicco serena a Isobel e Callum, perché evviva nonna Catriona, non avrebbe potuto scegliere una tipa migliore per questo compito. Ma poi, Callum che le presenta Morven… ci credo che Isobel si fa i castelli in aria, con tanto di fossato e sala del trono!
Non so come sia l'haggis, ma a quello che ho capito Matthew deve essere proprio disperato se vuole tentare questo gesto estremo. Violet e Leon sono decisamente più tradizionali, con le loro patate al forno; e qui bisogna proprio sottolineare l'indecenza dei capricci di Leon. Eh sì, quando ci si mette è proprio un bambino rompiscatole! Erika è invece una persona matura e gentile (o forse si era solo scocciata di Leon, anche questo molto probabile).
Bene dunque, a piccoli passi i ragazzi continuano a conoscersi meglio, allenano i muscoli e smaltiscono il grasso in eccesso. Confido che un giorno riusciranno a stare al passo degli incredibili MacFusty, oppure periranno nel tentativo – chi spazzato da una folata di vento, chi schiacciato sotto un drago, chi d'infarto inseguendo i cuccioli, chi affogando nell'haggis. Le stanno davvero rischiando tutte. Anche oggi quota morti: zero!

18/01/19, ore 20:08

Hum hummm, un capitolo-senza-titolo (meno 200 punti a Tassorosso, sob): esiste qualcosa di più intrigante?? Avida di saperne di più, ho letto d'un fiato, e qui va il mio responso assai poco sibillino.
Ma prima di tutto: ciao Ems!
Mi fa piacere vedere che nonostante le preoccupanti ore di studio matto e disperatissimo (te ne prego, non leopardizzarti troppo, che i tuoi teen sono agli sgoccioli) riesci comunque a scrivere un po' e a produrre capitoli belli come questo.
Sempre più interessanti le attività che i MacFusty propongono ai nostri baldi giovani, fra lotte libere (inarrivabile Eloi!) con giovani draghi da mezza tonnellata (alcuni di loro, tipo Ambros, quello che si siede su Achille, mi ricordano assurdamente il buon Sdentato, adorabilie!) e Studio Dentistico Zanna & Associati.
A parte il fatto che mi piace molto l'amicizia fra Maitê e Aidan (è proprio un bravo ragazzo), ti ringrazio per avermela fatta un po' interagire con Genevieve, della cui eleganza sono fan sfegatata. Spero che nel frattempo la povera Kenna si sia completamente ristabilita, poverina... così come mi ha fatto tanta tenerezza la "piccola" Morven, chissà che più avanti non si scopra qualcosa del suo passato. Per fortuna ha Callum al suo fianco ed ora, a quanto pare, anche Isobel.
Come sempre tutti i diversi spezzoni sono brillanti e ben curati, e mi piace molto come tu riesca a dare a tutti i ragazzi la stessa importanza.
Auguro anch'io a Violet uno sfolgorante futuro in seno ad una bella riserva!
A presto cara Ems, un abbraccio!
Adho

27/12/18, ore 10:53

Eccomi qui!
Scusami tanto se arrivo solo adesso, ma questa settimana è stata una prova ardua. Praticamente ho passato i tre giorni prima di Natale a cucinare e poi ho fatto tre giorni dove alternavo il mangiare a mettere a posto tutto il casino lasciato dalla mia famiglia, un vero macello. In ogni caso spero che tu abbia passato un bel Natale!
Coooomunque sia passiamo al capitolo, che ovviamente è stato davvero bello, anche se scommetto che per i nostri Oc non sia stata un'immensa gioia doversi confrontare con la raschiatura dei dorsi dei draghi. Mi piace molto come fai interagire i vari personaggi fra di loro, si vede che stanno diventando sempre più un gruppo ma che soprattutto stiano diventando amici. Devo ammettere però che mi perdo ancora fra i vari nomi e ogni tanto rimango spiazzatta perchè non me li ricordo tutti quindi faccio un po' fatica a fare mente locale su chi sia chi, ma questo è un probelma mio che prima o poi risolverò. Sinceramnete non so tu come fai a gestirli tutti!
Sono poi molto felice di vedere come rendi bene la mia ragazzina. Elettra è lei al 100%, anzi forse ancora meglio di come me l'ero immaginata. Adoro la sua ironia e come riesca sempre a vedere il lato positivo in tutto quello che fa, in poche parole l'adoro quindi grazie davvero. La sua ultima battutta "Ho appena realizzato che da grande voglio fare la Catriona" mi ha fatto morire dal ridere. Ah, quanto sono felice <3
Isobel e Callum sono la coppietta che tutti noi aspettiamo che si mettano insieme per coronare il loro amore eterno e sfornare tanti bei bambini esperti nel collolare e trattare con i draghi. Ah, sono certa che saranno una bellissima coppia e formeranno un altrettanto bella famigliola felice. Quindi io voglio che siano loro i primi a diventare canon, ti pregooooo non fami soffrire troppo a lungo per la realizzazione di questo mio sogno! Mamma mia, mi sento tanto la zia ficcanaso, anche se questo ruolo di adatterebbe alla perfezione ad Elettra e la sua brutta dentenza a farsi gli affari degli altri. Uhmmmm, oddio non vedo l'ora di sapere come andrà avanti questa storia (come anche l'altra ovviamente, ormai sono dipendente dai tuoi aggiornamenti).
Mi dispice molto che l'autrice di Jamie sia sparita e che quindi lei non faccia più parte della storia. Devo ammettere che lei non mi aveva colpito molto come personaggio quindi credo che sia un bene così non ci rimango molto male. Però so che per te non è così perchè i nostri personaggi sono anche i tuoi sotto molti apsetti e doverne eliminare uno a cui ti eri affezionata e che ti piaceva deve essere davvero orrendo. Mi dispiace di essere una di quelle che ci mette sempre tanto tempo a recensire, ma ti prometto che farò il possibile per non svanire nel nulla.
Altro tasto tolente l'amour... sai che io brancolo nel buio più totale per la mia piccolina. Magari è destinata ad essere la vecchia zitella del gruppo, la simpatica ma un po' eccentrica zia Elettra. Sto nel pallone, magari ora ci penso bene poi se mi viene in mente qualcosa ti scrivo qualche papabile nome ma molto probabilmente avrò bisogno del tuo aiuto. Posso? Nel caso se dovesse rimanere single e fare solo da cupido a me andrebbe bene lo stesso ti assicuro, visto che so che non puoi accontentare tutte noi pazze autrici :)
Bene penso di averti tento tutto.
Ancora tanti auguri e a presto spero!
Furia

25/12/18, ore 15:51

Hola!
Eh si, alla fine arrivo anche io a recensire... Lasciamo stare, scusa per il ritardo, meglio tardi che mai, no?
Alloooora, mi è davvero piaciuto questo capitolo! Meno male Violet non soffre di vertigini! Anzi quasi quasi potrebbe divertirsi, alla facciaccia di Alexander che, ne sono sicura, da questi compiti apposta per spaventare i ragazzi!
Le scene dedicate agli altri personaggi mi sono piaciute tutte, li trovo tutti molto interessanti e ben delineati, piano piano si capisce il loro carattere... A livello amoroso, ti scrivo in privato.

Alloooora se ti serve altro, chiedi!
A presto, e bel capitolo di nuovo
AllisonHermioneEverdeen
(Recensione modificata il 25/12/2018 - 03:54 pm)

23/12/18, ore 23:40

Giuro che non voglio sparire. Metto in chiaro le cose, perché già annaspo nella quotidianità, dovesse succedermi qualcosa di serio non oso pensarci. Non posso sempre affidarmi alla mia buona stella… vabbè. Insomma, anche stavolta recensisco per un pelo, sob. Dunque, che dire, mi stupisci sempre di più. Hai un sacco di assi nella manica che non immaginavo nemmeno lontanamente: togliere i calli ai Neri, con delle tute rosse in tema natalizio in mezzo alla nebbia. Quando ho letto il titolo ho pensato subito "no vabbè dai non so l'inglese e ho capito male" e invece non era una vaga indicazione, ma proprio quello che hanno fatto i nostri cari personaggi. Ecco, io come posso scegliere tra i miei preferiti? Non esistono i preferiti, sono tutti assurdamente carini. Sono così gentili e affiatati! Una classe modello, in cui sono tutti amici e nessuno escluso. Vero è che in genere si è così quando ancora la gente non si conosce bene, prima o poi le simpatie di manifestano e alcune amicizie si consolidano di più rispetto alle altre. Okay, forse è meglio se mi fermo qui… credo sia meglio che ti scriva in privato per quanto riguarda Leon e quello che penso sul resto della combriccola. Intanto ti faccio i complimenti per come stai procedendo, è difficile gestire tanti personaggi ma ci riesci proprio bene. Ti auguro buone vacanze e buon anno nuovo!

22/12/18, ore 20:20

Ciao Em!
Come va? Eccomi ricomparire! Appena tornata in Italia dopo settimane in un paese caldissimo sono ancora in pieno trauma per il freddo di questi giorni ma sono pronta e carica per recensire!
Anche questa volta il nostro nonnino (meraviglioso come sempre) ha trovato un modo per mettere leeeeeeggermente in difficoltà i nostri amici con questa beauty farm improvvisata per rettili giganteschi!
Il quadretto di Eloi e Leo con Achille e Erika è stato davvero esilarante. Belissima la reazione di Maite (sono sempre più felice che sia la compagna di stanza di Hanna, la adoro *-*) all’annuncio di cosa avrebbero dovuto fare quel giorno. Penso avrei reagito nello stesso modo. I ragazzi del trio della a,Aidan, ArthUr e Achille si sono mostrati dei veri genitiluomini con lei.
Isobel e Callum super pucciusi, anche se il signorino dovrebbe darsi una svegliata… ma apprezzo che i cari vecchi Eloi e Leon abbiamo già aperto la stagione dei pettegolezzi. Apprezzo molto il loro spirito d’iniziativa: è uno sporco lavoro ma qualcuno doveva pur farlo *-*
E’ stato molto bello vedere i nostri ragazzi in sereni momenti di vita quotidiana alle Ebridi, anche se si comincia a intravedere un po’ d’azione e sono davvero molto curiosa.
Ti mando le preferenze in pm al più presto. Ti auguro delle feste piene di gioia, ti abbraccio forte per la tua sessione e ti ringrazio per lo splendido capitolo.
Baci
ILRR

22/12/18, ore 19:50

Scusa, scusa e ancora scusa per il ritardo. Sono costernata, ma per fortuna questo 2018 sta per finire ed io ne sono molto felice. Senza dilungarmi ancora con scuse di ogni genere, proseguo con il commentare il capitolo che mi ha decisamente rallegrata (e di questo ti ringrazio, serve un po' di leggerezza da queste parti, e questi ragazzi mi sembrano decisamente appropriati per svolgere il loro compito).
Il grandioso signor Alexander ha rischiato di perdere un numero non meglio definito di studenti con questo giochetto, eh? Devo ammettere che approvo la decisione sensata di Eloi di non fare di testa sua e di seguire le indicazioni, altrimenti penso si sarebbe gettato a fare l'hammam a questi draghi davvero poco cortesi e avremmo detto ciao ciao al mio caro bretone. No, decisamente meglio vestirsi da minion (lol) e attenersi al piano.
Brava Genevieve che puntualizza con sapienza cosa accadrebbe ai poveri Ungari spinati se non fossero ripuliti per bene, cento punti a Beauxbaton! Fortuna che c'è lei a portare onore alla scuola francese.
Ora, io avrei seguito senza indugio la proposta di Arthur e avrei sparato una bella dose di xanax ai nostri amici sputafuoco, ma è anche vero che io non allevo draghi e che avremmo tolto una grande gioia al signore e padrone Alexander, quindi mi rimetto alle sue volontà.
Ma, ma, ma Maitê? Ammirevole i suoi pensieri lucidi e le conclusioni che denotano intelligenza, però senza volare la vedo complicata; non avrei mai voluto che scalasse la schiena di questi tipetti poco raccomandabili, quindi ringrazio sentitamente i colleghi che si sono dimostrati pronti ad assisterla. Però attenzione attenzione, la strega ama nuotare e questo mi piace assai.
Ho particolarmente apprezzato Erika ed il suo carattere deciso, anche se non ho ancora ben capito se è un tipo alla Eloi (matta come un cavallo ciucco) o se semplicemente possiede un animo grifondorino; però te lo dico, tutta questa grinta mi piace moltissimo ed in generale sono molto felice che non siano apparse femmine svenevoli e schifettose, non lo avrei sopportato penso!
Ma mimì e cocò laggiù? Si, parlo di voi due Eloi e Leon, ma che vi pare il momento di spettegolare questo? Beh, forse effettivamente si, alla fine stiamo parlando di giovani ragazzi che avranno pure il diritto di divertirsi un po', visto l'arduo corso che stanno affrontando. va bene, lo avranno pure deciso di loro spontanea volontà, però andiamo un po' di chiacchiere non possono che fare bene, no?
Certo, Callum datti una svegliata, che qui c'è qualcuno che vorrebbe fare l'hammam anche a te! Ops, ho esagerato?
Ah, ovviamente non potevo evitare di nominare la suprema, incredibile, favolosa Catriona, che si libra in cielo senza mezza difficoltà. Io la amo, posso votare lei? Ah no, forse sarebbe gerontofilia e non credo che questa interattiva sia il luogo adatto per approfondire tale passione (oltretutto Eloi potrebbe essere spezzato in due dal signor MacFusty con il solo sguardo, quindi fai finta non abbia detto nulla, và).
Davvero Em, ancora scusa per il ritardo! Ti scrivo in privato per le preferenze. Brava :)

Bri

21/12/18, ore 18:19

G'aft'nooooon Ems;
Madama Mou e il signor S.A.M. ti porgono i loro omaggi e sperano che la winter session sia bella che terminata.
Allora, come spesso accadde il capitolo lo avevo già letto e questo tu già lo sapevi; avevo però bisogno del giusto tempo per sedermi, rileggere e mettere giù un commento leggibile.
Le attività programmate per i nostri eroi sono fantastiche: fantasiose ma assolutamente credibili, brillanti e soprattutto molto, molto divertenti (soprattutto per noi che leggiamo, credo, anche se poi mi verrebbe da dire che se uno vuole fare l'allevatore di draghi nelle Ebridi, certe attività le deve adorare per forza, sennò che vada a contare topazi alla Gringott).
Quindi, se nell'altro capitolo mi erano piaciuti i compiti in incubatrice, asilo e scuola per draghetti, qui posso dire di essermela spassata tantissimo con la beauty-farm! (Fra parentesi, Hanna si aggiudica il Premio Arguzia coi guantoni per lo scrub: mi era già simpatica dopo la scoperta del cactus, figurati ora... grazie di cuore per averla resa compagna di stanza di Maitê).
E a proposito di quest'ultima, che l'A-Trio (Achille-Aidan-Arthur) sia lodato per averla confortata così prontamente; sono proprio stati carinissimi ad offrirle il loro aiuto visto che, al momento della scoperta del volo, ho temuto che la mia isolana potesse andare in panico.
Come sempre ho molto apprezzato la propompente simpatia di Eloi e Leon, che secondo me costituiscono un nucleo comico sensazionale (i Minins, daaaai!) condito da un pizzico di pettegolinismo davvero adorabile (chiamata interstellare per Callum: sveglia!?), oltre al titubante buonsenso del buon Matthew (come dargli torto!).
Catriona è sempre una grande, concordo al 100% con Elettra sul fatto che bisognerebbe trovare una ricetta per diventare come lei; l'italiana, Mikkel e Violet sono davvero in buone mani.
Concludo manifestando il mio apprezzamento anche nei confronti di Erika, che si sta dimostrando una ragazza davvero in gamba e molto affidabile (a me piacerebbe lavorare con lei) e Genevieve, perché l'eleganza è un talento e non esiste un contesto in cui ciò sia fuori luogo!
Auguro a tutti gli apprendisti un Natale sereno a base di haggis e intrugli misti di cardo e whisky!
Alla prossima avventura,
Adho

19/12/18, ore 15:55

Eccomi finalmente qui carissima Em, inutile dirti che ho apprezzato tantissimo questo capitolo! Lo scrub ai draghi è stato esilarante, per non parlare di quel furbetto di Arthur che vorrebbe tanto addormentarli per stare tranquillo...beh, dai, lo capiamo no? XD Mi è piaciuto il fatto che sia così amichevole e rassicurante, è un perfetto gentleman Tassorosso, grazie per come lo stai rendendo e per le sue interazioni con i compagni! Aidan e Achille sono adorabili, così come Maite (non trovo l'accento giusto sulla tastiera, pardon!). Catriona e il suo volo da libellula sono ancora una volta nel mio cuore, capisco che Elettra da grande voglia fare la Catriona...ahahahah, come biasimarla?
Ah, per ora tra i ragazzi mi piacciono tanto Erika col suo piglio deciso ed Eloi e Leon che sembrano svegli e intuitivi! Complimenti per il capitolo, personalmente trovo che sia perfetto così, sei sempre bravissima nelle descrizioni e il tuo stile leggero e mai frivolo è assolutamente un marchio di fabbrica riconoscibilissimo. Ho già una mezza idea su chi penso possa essere adatta ad Arthur, nel caso ti chiedo di indirizzarmi tranquillamente altrove se dovessi aver preso un colossale granchio. A presto,
Anne

18/12/18, ore 12:33

Ma wowowow! Lo scrub ai draghi, fantastico! E che bello, la mia Genevieve che si preoccupa di non essere perfetta e vuol fare buona impressione sul laid *.* È esattamente come la avevo immaginata, e ho anche una mezza idea su chi potrebbe aiutarla a togliersi gli ultimi residui di spocchia da signorina per bene, ma te lo comunicherò in privato ;) Mi piace come ogni volta proponi attività nuove, sembra proprio un manuale su come curare e coccolare i draghi! Spero sempre che i capitoli siano più lunghi :'( Ci sentiamo alla prossima, aspettati un MP presto!