Dragon Trainer
di blackwhite_swan

18/12/18, ore 09:10

Ciao Em!
Innanzitutto ti faccio l'in bocca al lupo per la sessione invernale, ricordo che era traumatica, anche se io avevo quasi esclusivamente esami annuali, quindi a gennaio-febbraio facevo i mattoni che avevo lasciato indietro l'anno precedente, sono una procrastinatrice, lo ammetto.
Concentriamoci ora sul capitolo, che è stato veramente divertente, devi sapere che mi sto scervellando su alcuni regali di Natale e stavo valutando l'idea di omaggiare ingressi in SPA o simili, un po' com'è accaduto ai nostri adorati Neri delle Ebridi in questo capitolo. Che figata avere dei maghi, abbigliati per di più in stile Minions, che ti fanno uno scrub nella nebbia (non so da te, ma oggi qui da me sembra di stare a Silent Hill...). Mi sembra il modo perfetto per passare una uggiosa giornata scozzese.
Tra l'altro, posso dirti che adoro Achille e sono felice che sia amico del mio Aidan? Sono davvero fantastici insieme e fanno un bel gruppetto con Arthur e Maitê... ancora non saprei bene con chi abbinare Aidan, sono anzi aperta a suggerimenti, e rimarrò in attesa del prossimo aggiornamento per farmi un'idea più precisa, anche se mi piace un sacco Hanna, così a pelle.
Posso dirti che, sicuramente, già un po' shippo Callum e Isobel, è evidente che ci sia del tenero...
Ci leggiamo presto, cara!
Un abbraccio,
Francy

17/12/18, ore 22:55

Ciao Em :)
Sì, sono proprio io che recensisco in perfetto orario, non hai le traveggole xD
Ho accolto con veramente molta gioia e trepidazione questo nuovo capitolo e con esso il nuovo compito a cui sono stati sottoposti i nostri ragazzi.
Per quanto riguarda Jamie mi spiace perché era un personaggio che mi ispirava molta simpatia, é sempre un peccato quando le creatrici spariscono ed essendoci passata anche io nel corso delle mie storie capisco perfettamente la tua decisione e la condivido in pieno.
Detto ciò torniamo alla storia ... noto con piacere che i vari gruppi di lavoro sono tutti molto affiatati e che pian piano stanno nascendo dinamiche molto interessanti tra loro; non vedo l’ora di sapere chi finirà con chi (da brava shipper folle) anche se comincio ad avere qualche ispirazione in tema ship ma attendo prima di pronunciarmi in un verso o nell’altro perché potrei anche aver preso dei granchi colossali.
Sempre rimanendo in tema amore sembra che la cotta della mia Isobel sia evidente anche agli occhi dei suoi compagni di team, resta solo da capire se anche Callum se ne é accorto oppure se é uno di quei tipi che hanno bisogno di un po’ più di tempo per afferrare le questioni amorose.
Infine per quanto riguarda la tua domanda ti avevo già espresso la preferenza per Isobel per cui credo di essere a posto, ma se dovesse servirti altro fammi sapere.
A presto.

17/12/18, ore 22:32

Ciao, che bellino quest'aggiornamento, i nostri paladini dei draghi mi erano mancati, ma non preoccuparti per la velocità. Come sempre l'idea che hai avuto è stata molto interessante: i ragazzi se la sono vista brutta dovendo svolgere un compito tanto delicato in condizioni sfavorevoli, fortunatamente i draghi non hanno dato loro alcun problema, anzi pare che abbiano gradito parecchio.
I due vecchietti sono sempre uno spasso e concordo: anche io da grande vorrei essere come Katriona. Le squadre mi sono sembrate equilibrate e mi hanno divertito molto, specialmente Michael che escogita piani diabolici per tentare di ingraziarsi Alexander (chissà perché temo che gli occhioni da cucciolo con lui serviranno a ben poco). Ma guardali là Leon ed Eloy che già cominciano a spettegolare, che occhio acuto che anno!
Confesso che ancora ne so troppo poco dei ragazzi per vedere qualcuno accanto a Erika, mi piacciono tutti allo stesso modo.

17/12/18, ore 21:50

Mi devo fare ancora un'idea precisa per il mio caro Matthew, perciò aspetterò pazientemente il prossimo capitolo per capire meglio chi potrebbe essere la sua anima gemella. Detto ciò, capitolo carino anche se breve, e comprendo che la sessione invernale può essere il peggior nemico di uno studente. in bocca al lupo.

17/12/18, ore 21:25

Hey, sono il primo a recensire, fantastico!! Mi è piaciuto un sacco il capitolo, i ragazzi sono tutti simpatici e ben caratterizzati! Il mio Achille sta venendo fuori proprio bene! Ti prego scrivi una scena dove casca effettivamente in acqua, ci sarà da ridere! Inoltre, la storia dei calli dei draghi direi che sta in piedi, quindi davvero nulla da dire, proprio un bel capitolo!
Aspetto il prossimo!
-Ethan

23/11/18, ore 00:42

Mi scuso di cuore, sono veramente in ritardo. Sono solo riuscita a leggere in fretta il capitolo, purtroppo tra lavoro, università e il fatto che vivo a metà tra due paesi diversi ho veramente poco tempo. Potrei non essere sempre velocissima a recensire, ma prometto di farlo sempre appena mi è possibile farlo con cura.
Preferisco aspettare qualche giorno in più per trovare un momento libero e recensire con calma piuttosto che farlo male e di fretta ! Spero non sia un problema J
Per quanto riguarda il capitolo non l’ho trovato affatto brutto, anzi fino ad ora è quello che mi è piaciuto più leggere! E’ bello vedere come i personaggi vivono nella riserva e il capitolo è scorrevole , con un bel clima di fondo. Maitê e i suoi compagni si sono dimostrati davvero coraggiosi alle prese con le uova, Matthew mi ha fatto una gran tenerezza! Se fossi stata lì anche io avrei voluto prendermi cura dei cuccioli. Greer, Violet, Mikkel, Genevieve e Jamie formano un quadretto davverp adorabile, anche se mi spiace per il povero Leon e per i suoi pantaloni. Hanna come sempre l’hai caratterizzata perfettamente: tutta tranquilla a distillare mentre a pochi metri c’è il diluvio universale e che poco dopo parla tutta tranquilla del suo papà russo e del suo polacco con innocenza e ironia. La adoro!
Grazie per tutto il tempo che dedichi per dar vita ai nostri personaggi.
Baci
ILRR

16/11/18, ore 13:44

Ehilà!
Eh si, sono in ritardo, come al solito... Lo studio non mi lascia un attimo di respiro! (Ti basti sapere che sto scrivendo questa recensione mentre studio, perchè se aspetto di finire faccio in tempo a diventare vecchia...)
Allora, checcè tu ne dica, a me il capitolo è piaciuto: ci dà la possibilità di conoscere sempre di più i protagonisti...
La scena iniziale, con le uova che si schiudono, l'ho a dir poco amata! A partire dalle interazioni tra i personaggi (Maite la trovo adorabile, Erika mi ricorda un po' il mio modo di fare... ma anche Aiden, Matthew ed Elettra mi piacciono, e non invidio quest'ultima: la Scozia non è esattamente la patria del Sole...)
La seconda scena l'ho adorata! Ci passerei ore e ore con i cuccioli di drago, e la scenetta tra Leon e Violet l'ho amata! E' proprio da Hagrid tralasciare "piccoli dettagli", come il fuoco...
La terza e ultima scena mi è piaciuta molto: povero Arthur, capitato nel club dei rivoluzionari!
Fin qui adoro la tua storia, stai lasciando trasparire i primi tratti del carattere dei personaggi, senza bombardarci ma neanche annoiarci, e Violet, fin'ora, è resa benissimo.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo !
A presto
AllisonHermioneEverdeen
P.S. Sappi che per colpa tua ho iniziato a vedere Outlander... Sono solo alla quarta puntata, perciò niente spoiler! Però mi sono già innamorata di Jamie... E comincio a capire da dove sono arrivati alcuni nomi della tua storia...

15/11/18, ore 01:23

Eccomi Em, sono proprio terribile! Ho letto il capitolo appena uscito ma a causa dello studio e del lavoro non mi è stato possibile passare prima. Quindi eccomi qui a porgerti infinite scuse.
Partendo con la recensione, posso già affermare che questa storia è fantastica: gradevole, leggera, divertente e originalissima. Tu scrivi sempre divinamente e leggerti è sempre incredibilmente bello. Iniziamo a intravedere sprazzi di quotidianità e il formarsi dei primi gruppetti. Per quanto riguarda il mio Arthur, è proprio come lo immagino e mi ha fatto ridere non poco il battibecco patriottico con Callum, così come la sua incredulità per l'essere nel gruppo dei rivoluzionari! Altra cosa che ho veramente apprezzato è stata la collaborazione con Eloi, personaggio che a pelle mi piace molto e bravo il mio giovanotto che soccorre con Callum la povera Isobel. Mi ha intenerita molto Maitê e la sua conta delle uova che ha visto schiudersi, attività che ho preferito in assoluto, così come mi ha molto incuriosita Hanna con i suoi papà, mentre Leon rimbrottato bonariamente da Catriona (che teme spettacoli pirotecnici, per così dire ahahahah, in casa) è stato esilarante! Non vedo l'ora che i nostri ragazzi abbiano a che fare con i draghi adulti, sono sicura che sarai fenomenale, come sempre, nel rappresentare il momento. Il capitolo è stato bellissimo come sempre, non capisco di cosa ti preoccupassi! A presto, spero, baci
Anne

11/11/18, ore 18:06

Ciao Ems!
Come promesso, alla prima piccola pausa mi sono fiondata a rileggere questo nuovo episodio e a recensire. Molto carino il capitolo, checché tu ne dica. Non solo perché ci stai offrendo a poco a poco la possibilità di conoscere meglio i personaggi, ma perché andiamo, esiste forse qualcosa di meglio che lavorare allegramente al calduccio mentre fuori si scatena il putiferio?
Mi sono gustata tutti gli spezzoni e credo che tutti i compiti svolti dai ragazzi siano estremamente interessanti; alcuni magari più emozionanti (le uova), altri più divertenti (i cuccioli) ed altri ancora più di precisione, ma ripeto, tutti molto coinvolgenti.
Devo dire che leggere "Maitê" come prima parola di questo nuovo capitolo mi ha molto rallegrata, così come ho riso quando, dopo aver spiegato ad Aidan cosa sia il calcio, la nostra azzorriana si sia mordicchiata il labbro: chissà a cosa stava pensando?! Non aggiungo altro visto che per ora certe cosine le sappiamo solo noi due.
Mi hanno incuriosita alcuni altri indizi buttati lì, per esempio quello sui due papà di Hanna; mi piace quando, a poco a poco, viene svelato il vissuto dei ragazzi.
La disavventura di Leon mi ha fatta molto ridere: poveri pantaloni e povere gambe!...per non parlare dei draghetti che, una volta adulti, presentano le fidanzate alle mamme. Adorabili!...
Nota di merito alla larvetta che si avviluppa attorno al pollice del fantastico nonno. La scena della nascita mi ha ricordato molto quella del piccolo velociraptor in Jurassic Park e mi ha molto intenerita. Chissà se anche i draghetti sono sensibili all'imprinting...
Un caro abbraccio e a presto,
Adho

11/11/18, ore 18:00

Che bel capitolo! Mi sono piaciuti tanto i nostri eroi alle prese coi cuccioli. A cominciare da Matthew, deliziosamente inopportuno in ogni gesto e parola, che tenero! E poi Maite la levatrice esperta, ed Erika eroina svedese che attraversa la tempesta... per quanto riguarda il team baby sitter, mi ha fatto molto ridere perché non avevo preso per niente in considerazione l'eventualità di un compito del genere. Leon è indiscutibilmente il più sfigato del capitolo, solo lui può tornare a dormire con i pantaloni bruciati e un bel morso. Bambino mio, non fare il broncio! Simpatica la scenetta sui clan, le tradizioni e i rivoluzionari, esattamente come la scena di Leon e Mikkel maschi alfa alle prese con un mini incendio da domare. Anche stavolta è inevitabile notare la tua passione per le popolazioni nordiche e la storia, suppongo anche quella (lo sai che mi ricordi tantissimo una mia amica? Che tra l'altro sarebbe anche quella che mi ha portata su efp). Achille ricorda un po' il tipico italiano: no guerre, no rivoluzioni, ci basta avere il caffè. Per quanto riguarda Hannah, ho amato il suo entusiasmo, e la frase sui suoi genitori mi ha incuriosito tanto.
Di questo capitolo, oltre ai caratteri che stanno pian pianino emergendo, è bello che tu ci abbia mostrato i diversi compiti con cui i ragazzi si devono misurare, perché c'è varietà. Per adesso c'è anche tranquillità, vedremo quali saranno gli altri doverosi incarichi, e quanto saranno teneri i draghi da dieci metri! Un saluto, a presto
E niente

10/11/18, ore 09:57

Buongiorno Em :)
devo dire che questo capitolo é veramente bellissimo e ho invidiato parecchio i nostri baldi giovani ... voglio anche io un cucciolo di drago da coccolare!
Quanto invece ai vari OC devo ammettere di avere ancora un po’ di difficoltà nell’associare alcuni nomi ai volti ma di capitolo in capitolo sto migliorando con la cosa e prima o poi riuscirò a memorizzarli tutti, lo giuro (ecco nella mia testa questa frase suona un po’ come Ash alla ricerca dei Pokemon e il bello é che non so neanche perché il mio cervello partorisca certe associazioni. Sarà la stanchezza ... o molto più probabilmente i neuroni che hanno deciso di suicidarsi in massa xD)
Fatto sta che ho avuto gli occhi a cuoricino per tutto il capitolo e ho particolarmente apprezzato il riferimento ai motti delle varie famiglie ... e sono certa lo abbia apprezzato anche Isobel, o forse lei ha apprezzato il contatto inaspettato con qualcun altro 😁
A presto spero.

09/11/18, ore 17:33

Ciao Em, stai tranquilla perché questo capitolo non è affatto brutto, trovo che tu abbia sempre idee molto originali e con una storia così statica non è per niente semplice.
Ho adorato tutti e tre i pezzi, sono stati un misto perfetto di comicità ed emozioni. Le mie scene preferite sono state in ordine: Leon che va quasi a fuoco, per fortuna ne hanno risentito solo i suoi pantaloni, perché un draghetto ha sperimentato quanto sia bello mettersi in mostra; Isobel che ruzzola per prendere un vaso; e per finire la mia Erika che sembra impavida e affronta il freddo ma poi "se muoio onoratemi a dovere e sappiate che vi conosco da poco ma vi voglio bene, grazie".
Solo quei fortunelli del trio protagonista hanno il privilegio di assistere alla nascita di un draghetto al primo anno, in realtà sappiamo che non è così facile ed è normale che tra il gruppo che si trovava lì in quel momento l'emozione e l'entusiasmo siano stati abbondanti. Alexander mi ha fatto morire, mi ha dato l'idea di aver terrorizzato a tal punto i ragazzi che hanno avuto quasi un collasso per la schiusa anticipata dell'uovo, per poi arrivare con tutta la calma e tranquillamente dire: "oh, scusate, avevo dimenticato di avvisarvi che in fin dei conti le nascite anticipate sono più che normali" e ridersela sotto i baffi.
Che carini ragazzi e draghetti che se la godono assieme, proprio come se questi fossero dei piccoli e teneri gattini. Tra l'altro complimenti, sia qui che nel pezzo successivo si è visto che ci metti molto impegno nel rendere le informazioni che dai credibili: non so se le hai trovate su internet (io ho scritto un articolo sui draghi per un blog e non ne ho trovate così tante) o te le sei inventate di sana pianta, ma in entrambi i casi ottimo lavoro.
L'ultimo gruppo di ragazzi è stato certamente il più sfigato come il più comico in generale. Il confronto tra popoli stranieri, o in un paio di casi anche regioni di uno stesso stato, è sempre molto spassoso, leggendario specialmente quello che vede protagonisti gli Stati del Regno unito. Anna ha un bel bagaglio storico alle spalle, ma il fatto che due persone appartenenti a popoli rivali si amino è un messaggio belllissimo.

09/11/18, ore 15:59

Oh si! Draghi draghi draghi! Ciao Em, ben riemersa dagli esami! Spero davvero che siano andati bene e che tu sia rimasta quantomeno soddisfatta.
Allora allora, la divisione in gruppi di lavoro mi è piaciuta moltissimo ed invidio tanto chi ha avuto la possibilità di vedere schiudere l'uovo di drago: non solo deve essere stata una gran soddisfazione, inoltre ho stampata a fuoco nella testa l'immagine dell'apertura delle uova di Daenerys Targaryen, nata dalla tempesta e bla bla bla, che è stata una scena super epica. Questo per dire: beati loro!
Ma quanto è adorabile Maitê, con le tacche incise sulla bacchetta che segnano tutte le uova che ha visto schiudere? Rende perfettamente l'idea di una persona risoluta, che accudisce con il giusto metodo e già da queste poche righe posso affermare che la adoro. Matthew ed Elettra fanno già i conti con il maltempo, eh? Poverini, purtroppo siamo solo all'inizio delle scrosciate d'acqua poco piacevoli, credo ed Elettra ingloba lo spirito dell'appassionata dei draghi, facendo notare quanto l'umidità faccia bene alle uova. Il signore supremo (ovvero l'amabile nonno MacFusty) è proprio un agnello travestito da lupo: come è tenero a contatto con i cuccioli, ne voglio di più, please!
Passiamo ora ai piccoletti che hanno bisogno di sfogarsi: anche qui sono tutti da invidiare questi ragazzi, tranne il povero Leon (era lui, vero? Troppi nomi, ci metterò una vita a memorizzarli tutti) che si è beccato la sua prima ustione; tranquillo caro, così come il maltempo, credo proprio che questa sia la prima di una lunga serie. L'importante è mantenere la calma ed essere un po' più accordi con gli adulti, altrimenti altro che sbruciacchiata. Che ridere lo scambio tra lui ed Aurora :D lo sappiamo che di Hagrid non è che ci possiamo fidare moltissimo; sarà pure il nostro meraviglioso guardiacaccia ed il più grande e folle appassionato di animali fantastici di tutta la saga, ma in quanto a metro di giudizio, il suo è un tantino sopra le righe, ecco. Poi te lo dico Em, il primo gruppo si è beccato la nascita, il secondo i cuccioli e la super Catriona...è al terzo gruppo che è andata non troppo bene, poveri loro: pozioni e niente gioie, ecco cosa si sono beccati! Sono morta con le osservazioni di Eloi, il mio bretone un tantino pazzerello; lui è uno che ci tiene alle sue radici e alla sua comunità magica, quindi il risentimento nei confronti del compagno di stanza è assolutamente comprensibile. Bravo tesoro mio, occupati di piante e pozioni, che in quando ad altre materie lasci decisamente a desiderare! Molto molto carino il battibecco sulle nazionalità in generale e mi sento di dare un consiglio al caro Arthur: Callum mi sembra particolarmente agguerrito, fossi in lui non tirerei in mezzo l'argomento patriottismo nemmeno per scherzo.
Il capitolo non è affatto tremendo, non dire certe cose! Siamo solo all'inizio ed hai una quantità esagerata di personaggi da gestire, direi che te la sei cavata molto bene invece; il fatto che identifichi già qualche personaggio mi sembra un ottimo risultato! A presto Em, complimenti ancora.

Bri

09/11/18, ore 14:12

Non ti ostracizziamo, hai creato delle scene troppo fluffose per farlo!
Mi piace come ti concentri sul creare relazioni tra i ragazzi in ogni modo possibile e ho sviluppato un'adorazione per Achille ed Eloi xD
Ora scappo che è tempo rubato, spero di recuperare la prossima volta, scusa!

09/11/18, ore 12:41

Ciao Em, cerchiamo di andare con ordine, partendo dal fatto che questo capitolo non è affatto una ciofeca, anzi trovo che tu abbia dato il giusto spazio ad ogni OC, permettendo ai gruppi di fare attività perfette per una giornata di tormenta scozzese ed a legare un po' di più tra di loro, trovando punti in comune e, perché no, differenze.
Ho apprezzato tantissimi che il mio Aiden e gli altri abbiano assistito alla nascita di un piccolo di drago, è stato un momento molto emozionante ed è stato fantastico vedere che il capo clan ha un cuore grande, quando si parla di draghi, che cucciolo che è il Laird!!
I più fortunati sono stati quelli che hanno giocato con i cuccioli nella nursery, ad eccezione di Leon, che ne ha incontrato uno un po' esuberante, ahah! Catriona mi piace sempre di più comunque, che donna fantastica! Non poteva essere da meno, essendo sposata con il Capo Clan.
I pozionisti sono il gruppo che mi ha fatto ridere di più, che belle amicizie che stanno nascendo di già... non vedo l'ora di addentrarci di più nei vari compiti che si devono svolgere nella riserva.
Spero che gli esami siano andati bene!
Un abbraccio cara e a presto!
Francy