Dragon Trainer
di blackwhite_swan

09/11/18, ore 10:54

Ma ciao mia cara!
Non partire dicendo che questo capitolo è una ciofeca, io non lo considero affatto tale! Anzi quasi mi offendo io per te XP Lo l'ho trovato davvero bello e visto che hai fatto interagire i vari personaggi fra di loro, mischiandoli tra di loro, la cosa mi ha fatto un grande piacere.
Elettra e le tempeste non vanno mai d'accordo, spero che presto la mia piccola si abitui. Però sono molto felice che lei e gli altri abbiano avuto la possibilità di vedere nascere un cucciolo di questi temibili draghi. Per fortuna che c'era Erika che affronta coraggiosamente il mal tempo e va a chiamare il vecchio capo clan, che fra parentesi io adoro sempre più. Scommetto che alla fine si affezzionerà a tutti i ragazzi anche se non lo ammetterà mai, si vede che il genere di uomo burbero ma con il cuore morbido.
Anch'io voglio giocare con i cuccioli! Sono invidiosa da morire! Non so chi sia stato più fortunato tra loro o i ragazzi del primo pezzo. Davvero vorrei esserci io al loro posto.
Leon che viene quasi arso vivo da uno di quei dolci cosini mi ha fatta morire dal ridere, soprattutto perchè la maggior parte dei suoi compagni è rimasta per lo più impassibile. Gli uomini senza noi donne non saprebbero come vivere e te lo dice una che ha due fratelli maggiori.
Isobel e Callum sono la mia ship per questa storia, sono una cosa dolcissima. Spero che presto il ragazzo si renda conto di che bellissima e dolce ragazza abbia al fianco! Poi non vedo l'ora di vedere quali altre coppiette si formeranno, purtroppo non ne ho snasate delle altre per il momento. Quindi attendo con grande ansia i nuovi sviluppi.
Aspetto poi con grande ansia l'incontro tra Achille ed Elettra, non so perchè ma scommeto che ci sarà da divertirsi! Insomma due italiani nello stesso posto combinano sempre una grande casino e divertimento XD
Devo ammettere però una cosa, visto che ci sono davvero tanti personaggi io ho ancora dei problemi a ditinguerli tutti. Quindi scusami se sbaglio i nomi o li confondo, prometto che presto riuscirò a distinguerli fra di loro!
Ora sono davvero curiosa di sapere che cosa li costringeranno a fare nel prossimo futuro, me li vedo i nostri poveri Oc immersi nel fango fino alla vita mentre tentano di svolgere un qualche assurdo compito. Aaaah, non vedo l'ora.
Grazie mille del bel capitolo e a presto! :)

P.s: scusa se sono indietro con le recensioni, purtroppo l'univerità mi occupa un sacco di tempo e quando torno a casa sono più morta che viva. Prometto però che le recupererò tutte al più presto:)

09/11/18, ore 00:09

Corto, ma pur sempre interessante, si inizia ad entrare nell'ottica di una vera scuola, con divisione di compiti e tutto. Scritto bene, non ho notato pecche e Matthew mi continua a fare tenerezza, lo stai rendendo benissimo
Alla prossima

25/10/18, ore 13:37

Eccomi eccomi eccomi !
Un po’ all’ultimo, ma finalmente sono riuscita a recensire anche io ! Ti chiedo scusa se non mi sono ancora fatta viva, purtroppo tra lavoro e università non ho ancora avuto un secondo!
Tutto comincia a prendere forma, piano piano. Abbiamo scoperto qualcosa di più sui nostri personaggi e abbiamo conosciuto la magica Catriona, vera capo famiglia e fonte di salvezza per i nostri ragazzi, e soprattutto abbiamo cominciato a intravedere i magnifici neri che sembrano aver già conquistato tutti e che di sicuro hanno già conquistato me !
Come capisco Genevieve e la sua necessità mattutina! Lei e le sue compagna di stanza sembrano avere un bel futuro di amicizia! Anche il maginifico trio tornando dei biondi promette molto bene…
Sono super contenta che Hanna abbia Maitê come copagna di stanza, sembra davvero carina e sono sicura che le due andranno molto d’accordo. Sono anche super contenta che sia entrato in gioco il super cactus di Hanna e approvo la proposta di trovargli un nome !
Non vedo l’ora di vedere come si svilupperà il tutto !
Ti mando un forte abbraccio
ILRR

24/10/18, ore 22:07

Ciao! Scusa se riesco a farmi sentire solo adesso, con un enorme ritardo :( Sono molto felice di vedere Mikkel fare parte della tua storia! Sono stata particolarmente sorpresa, nel primo capitolo, dalla coincidenza di vederlo amico (ex- compagno a Durmstrang e poi ex- collega nella stessa riserva) di Erika, che ha come prestavolto Jennifer Lawrence: un richiamo a Katniss e Peeta (visto che il PV di Mikkel è Josh Hutcherson) che non ho potuto non notare e apprezzare :D
Gli altri personaggi... beh, molti devo ancora inquadrarli per bene, ma per ora mi sta simpatico il gruppetto di Mikkel, i "casinisti" se vogliamo definirli così, o forse più semplicemente i più "rilassati", e ho un debole per le due compagne di stanza Elettra ed Isobel, perché mi sembrano personaggi molto "frizzanti".
Riconfermo anche la simpatia che avevo avuto a "pelle" per Greer, che continua a stuzzicare il fratello sul suo "amore" per Morwen anche in sua assenza: noto che Isobel è un po' gelosa, però... un accenno a una possibile rivale per la dragonessa? :D
Menzione speciale: Catriona, che dà i biscotti ai draghi e ne canta quattro al burbero Alexander! Lei è esattamente il genere di nonna che voglio diventare :')
In generale mi sta piacendo molto l'ambientazione che stai delineando, specialmente perché i draghi fanno parte integrante della storia e non vengono lasciati in un angolo favorendo le interazioni solo tra i personaggi umani. La storia di Rorie, per esempio, mi è piaciuta particolarmente! Mi chiedo se anche i nostri OC avranno un drago "preferito" nel corso della storia :)

Bravissima e al prossimo capitolo,

Taiyou

24/10/18, ore 20:17

Ed eccomi qua! Ovviamente l'ultima ritardataria che è riuscita a recensire solo ora, troppo immersa nello studio per poter anche solo respirare fino ora... Ma per fortuna oggi ho finito la mia sessione di studio in anticipo e sono potuta approdare qui!
Cominciamo subito con il dire che adoro questo capitolo da cima a fondo. I personaggi cominciano a delinearsi, senza mattoni di introspezione, ma quel che basta per incuriosire il lettore... Semplicemente fantastico! E funziona! Sono sempre più intrigata dai vari personaggi!

Partiamo da Catriona. Innanzitutto, nome semplicemente eccelso, meraviglioso! E poi, vogliamo parlare di come mette in riga Alexander? E' diventata il mio idolo! E meno male che c'è lei, altrimenti la prima giornata alla riserva sarebbe cominciata con un trauma!

Jamie, Erika e Genevieve mi sono davvero piaciute, formano un trio interessante e simpatico!

Achille è semplicemente me la mattina! Senza caffè, la giornata non può essere affrontata! Senza caffè decente, insomma... Quindi, empatizzo subito. E anche con Eloi, con il suo "cioccolato"... Li adoro!

Passiamo a Maite e Hanna... Nessuno potrà mai ferirle, hanno una guardia cactus su cui contare!

Ho apprezzato molto la scena dedicata alla mia Vì: si comincia ad accennare alla sua vita prima di Hogwarts e a conoscerla meglio, e devo dire che finora l'hai gestita molto bene!

Matthew, Leon e Mikkel sono già stati bollati casinisti, un bel trio del genere ci voleva! Spero proprio di vederli interagire ancora!

Greer l'ho adorata, come saltella qua e là indicando draghi e raccontando le loro caratteristiche principali unite ad avvenimenti ed esperienze... Il modo migliore per insegnare, a mio parere!

Elettra e Isobel cominciano già ad introdurre i primi "interessi". Ci avrei scommesso che Callum avrebbe attirato l'attenzione di qualcuno prima o poi! E il fatto che Elettra ha capito subito l'interesse di Isobel me la fa piacere ancora di più insieme.

Aiden e Arthur ancora non hanno avuto grande spazio, ma immagino ci rifaremo in seguito, non deve essere semplice gestire tutta la tribù!

Che dire, i personaggi mi sembrano tutti molto interessanti, hai cominciato a farceli conoscere e a disporli tutti sul palco, pronti per la storia. Non vedo l'ora di leggere di più! Anche perché comincio già a collegare nomi a volti (cosa che di solito mi prende almeno un mese...) e non è da poco!
Ci risentiamo al prossimo capitolo, speriamo questo fine settimana (sarebbe la luce in fondo a questa settimana pesantissima...), ma i ritardi li capisco bene.
Ancora scusa per il ritardo stratosferico!
A presto
AllisonHermioneEverdeen

23/10/18, ore 15:41

Oh, ma quante belle cosine. Qui ci vorrebbe un mini trattatello per farci stare tutto, mi sa.
Beh, come non cominciare dalla Capa? La nonna è una grande, degna compagna del meraviglioso Alexander; è dolce e cazzuta al tempo stesso, il connubio perfetto per una Donna con la D maiuscola. Anche se, ti dirò, c'è gente cui non dispiacerebbe affatto un risveglio da serenata con cornamusa, ohibò.
Per il resto, procedo in ordine alfabetico per non commettere ingiustizie.
Non poteva certo mancare il connazionale un po'stereotipato, pronto a scandalizzarsi per la qualità del caffè mondiale o per la pasta scotta in Madagascar. Non sai che risate mi sono fatta; noi italiani siamo così scontati ed esilaranti... Davvero divertente, e anche vagamente imbarazzante :)
Nelle sue frasi concise Aidan dimostra fin da subito il sottile intelletto e l'attenzione di un Corvonero, mentre Arthur sembra per ora un tipo discreto e di buon cuore, come giustamente si addice ad un buon Tassorosso.
La storia di Aurora (Violet) è molto intrigante e sono curiosa di saperne di più, soprattutto riguardo le sue esperienze in Notturn Alley. Poi mi chiedo come mai, nonostante sia loro coetanea, questa ragazza non sia amica delle altre reclute di Hogwarts...
Elettra mi sembra molto perspicace e appassionata al suo lavoro, mi ha fatta ridere il suo timore reverenziale nei confronti del nonno.
Eloi è adorabile, tutto stropicciato per la levataccia; le poche cose che ha detto sono bastate per farmelo adorare! "Cioccolato", un unico vocabolo che vale più di mille parole.
Il gruppetto Erika/Jamie/Genevieve è molto bene assortito: sembrano tre ragazze sveglie e competenti, ciascuna a modo suo. Le prime due più pratiche e obiettive forse, la terza eccellente per dimostrare che l'eleganza non è mai fuori luogo!
Ora: un ringraziamento speciale per aver regalato a Maitê due compagni di stanza come Hanna e il Signor Cactus (ti prego di indire un sondaggio per trovargli un nome, se già non ce l'ha); Hanna è simpatica e spiccia al punto giusto, mi è molto piaciuta!
Ovviamente c'era da aspettarselo che qualcuno/a avrebbe tentato di accaparrarsi il bel Callum ancor prima dell'inizio della storia; effettivamente mi aveva intrigata l'abbraccio da polpo di Isobel a Greer, viste le Case di appartenenza...mai sottovalutare la macchinosa astuzia di un Serpeverde! Ora sono curiosa di sapere se il giovane MacFusty è il fine ed i draghi sono il mezzo, o viceversa!
E concludendo: magari, attraverso Hanna, Maitê si farà adottare dal gruppetto dei polacchi dispersi, che nel frattempo sembra avere già inglobato Matthew e Mikkel oltre al socio-fondatore Leon-faccino-bello. Tra parentesi, che brio questo bel trio di biondini; davvero simpatici e pronti a creare un po' di sano e allegro scompiglio.
Bene, credo di avere detto tutto.
Adho

23/10/18, ore 14:42

Ma che bella sorpresa! Posso dire che nonna Catriona è decisamente la mia preferita? Questo è senz'altro un inizio ma che inizio! Il siparietto tra lei e il nonno ha qualcosa di meraviglioso. E i biscotti poi, vogliamo parlarne? È ancora presto per dare un giudizio o una preferenza definita ma per ora, a parte tutta la famiglia di scozzesi, sono stata sorpresa da Violet che stritolerei per quanto è tenera, e Achille ed Eloi, perfetta mia incarnazione mattutina a quanto pare! Ti ringrazio per i dettagli di Arthur e sappi che i riferimenti al canon (vedi Hagrid) sono sempre più che apprezzati. A presto,
Anne

23/10/18, ore 10:01

Ci sonooooo! Vita scombinata, tempo zero e questo è il risultato, ma giuro che ora ci sono. Allora:
Io AMO Catriona, a partire dal nome; è la degna compagna del nostro burberone, o forse sarebbe il caso di dire il contrario, visto come rimette in riga il marito. Ho il vago sospetto che le donne della famiglia siano le uniche a cui da ascolto il signor Alexander, vero? La nipotina per un verso, la moglie per un altro 😂 giro power, yo!
Insomma fortuna che c’è lei a dispensare coccole e biscotti ai nostri ragazzi, altrimenti la sopravvivenza alla riserva sarebbe stata molto dura. Dimostrazione è l’approccio con Jamie, che senza una strega così gentile a darle il buongiorno avrebbe avuto una pessima giornata, credo.
Eloi, tesoro mio. È mattina, ma per te è tipo notte fonda, non è vero? Il suo compagno di stanza non avrà vita granché facile con lui in stanza, almeno non credo potrà contare su Eloi, in quanto a confidenze mattutine. Bisognerà farsene una ragione, ecco.

Maitê e Hanna al contrario mi sembrano già una coppia assortita: amano l’aria fresca e gli spazi aperti, vanno d’accordo e possono contare su un cactus picchiatore pronto a difenderle (sappiate, te e l’autrice di Hanna, che mi sono già innamorata di questo piccolo amico tutto spine, è geniale). Ne posso richiedere uno per Eloi? Secondo me ne avrebbe bisogno.

Piccola Violet! Sono molto stupita di sapere che non ha lavorato in nessuna riserva, perché vuol dire che è una strega decisamente valida anche senza esperienza e, ancora una volta, ho adorato Catriona ed il suo modo materno di mettere la ragazza a proprio agio.

Mi è piaciuto subito Matthew, pronto a scattare fotografie da mandare al nostro professore preferito, aaaawww! Il basso scambio di battute tra lui, Leon e Mikkel mi ha fatta morire 😂😂 livelli davvero bassissimi di ironia ahahaha.

Greer è davvero graziosa, me la sono immaginata un po’ come cappuccetto rosso che fa in giro con il cestino della merenda, ad elargire biscottini.ah, ma quindi abbiamo già delle preferenze, eh? Callum ha già attirato le mire di una streghetta...bene bene. Ne vedremo delle belle!
Al prossimo cara, un abbraccio.

Bri

22/10/18, ore 16:46

Woooo ma quanto sono belli? Partendo proprio dal principio: già pregustavo le cornamuse MacFury ma l'entrata in scena di Catriona è stata ancora meglio. Che accoppiata formidabile quei nonni. Poi ho amato tantissimo Achille ed Eloi: uno troppo addormentato per parlare, l'altro con la moka pronta per ogni evenienza, e in mezzo a loro il gatto che contribuisce a creare un'immagine di Achille tanto, tanto simpatica. Buffa l'idea del cactus, mentre Maite sembra un tipo molto premuroso. Avevo notato che il nome di Violet non era accompagnato dalla riserva, e ora che abbiamo capito perché wow! è stata proprio brava, ma fa piacere ancora di più la gentilezza di Catriona e che dire, bello sapere che Hagrid ne combina sempre di tutti i colori. Naturalmente, se Matthew era già amico di Hagrid si guadagna la mia simpatia a prescindere, e che bello vedere che Leon si sia fatto degli amici! I casinisti della brigata, allora? Ma che bell'appellativo, mi sfrego già le mani!
A quanto pare dare biscotti ai draghi e avere delle relazioni sentimentali con loro sono usi e costumi del nerianesimo, ma che dire, amiamo i MacFusty proprio per questo. Se Isobel è davvero interessata a Callum ha tutta la mia comprensione, e compassione, povera...
E dunque, non vedo l'ora che arrivi il prossimo capitolo! Baci

22/10/18, ore 08:00

Buondì mia cara :)
Passo prima qui e poi corro anche da Halloween.
Devo dire che pian piano sto cominciando ad associare nomi e volti (il che dopo solo pochi capitoli é notevole visto che di solito ci metto una vita 😂) e comincio anche ad avere le prime preferenze. Ad esempio trovo adorabile il personaggio di Achille e il rapporto che ha con il suo Poirot e capisco benissimo il suo scetticismo per quanto riguarda il caffè ... Durante le mie permanenze all'esterno l'incapacità che gli altri hanno di realizzare un caffe decente mi uccide sempre.
Poi confermo la simpatia per Jaime e per Greer a cui si aggiungono Elettra e Catriona (che con il suo dare i biscotti ai draghi mi ha stesa. Sembra davvero una dolce nonnina alle prese con dei nipotini giganti e squamosi).
Sembra inoltre che Elettra abbia notato la cotta di Isobel 😁, immagino che queste due abbiano le carte in regola per diventare ottime amiche.
Ora scappo, il mio corpo reclama urgentemente caffè (potrei portartene un po' per solidarietà Achille, aspetta fiducioso).
A presto :)

21/10/18, ore 23:12

Ciao Em!
Che bello trovare un nuovo capitolo, soprattutto perché abbiamo incontrato la dolce metà del nostro adorato Alexander... sappi che l’ho letteralmente adorata, è davvero la donna perfetta per il burbero allevatore di draghi, già immagino come abbia dovuto sgobbare per conquistare Catriona.
Mi è piaciuta in particolare la scena tra lei e Violet, non credevo che ci fosse un personaggio che non aveva lavorato in un’altra riserva, però mi piace l’idea che abbia un ottimo rapporto con Hagrid ed abbia imparato da lui.
Il mio Aidan già fa comunella, ottimo, sa subito farsi voler bene e spero che abbia presentato le sue conoscenze ad Achille.
Non vedo l’ora di scoprire di più su ognuno degli OC.
A presto mia cara e in bocca al lupo con i parziali,
Francy

21/10/18, ore 23:06

Che bellino questo capitolo, non vedevo l'ora di entrare nel vivo della storia e conoscere i primi draghi. Ma la vera nuova eroina della storia è la mitica nonna, che non ha nulla da invidiare al marito, anzi è credo una delle poche persone che lo mette in riga senza troppi problemi. E ha fatto decisamente bene a salvare i ragazzi, già mi sembrano provati senza altri incentivi.
Stiamo imparando a scoprire anche loro piano piano e mi piacciono tutti sempre più, in particolare il cactus mi ha conquistata. Violet ha una storia diversa da tutti gli altri ed è molto interessante sapere che si è praticamente fatta da sé ed era un'allieva di Hagrid, come credo anche Mattew, mi è sempre sembrato ingiusto che quasi nessuno degli studenti lo considerasse, è bello vedere che il nostro guardiacaccia ha bei rapporti con altri oltre ad Harry e compagnia.
Greer dispensa aneddoti sugli amati neri e fa benissimo, è naturale che si attiri un gruppo di curiosi che sperano di carpire i suoi segreti.
La conversazione tra i tre baldi giovani è stata molto divertente e credo pure che abbiano ragione, in generale ci sta un bel trio di casinisti.
Vedo che hai impostato meglio i dialoghi, grazie. Ho notato però che mancano molte virgole, segno di punteggiatura su cui sei un po' debole, specialmente prima dei gerundi. Se vuoi posso girarti dei documenti molto utili a questo proposito.

21/10/18, ore 22:38

Ciaooo! Sto adorando questa storia, inutile dire che la scena del caffè mi ha mandato in brodo di giuggiole! È proprio il mio Achille!!! E hai già inserito Monsieur Poirot, chissà come si troverà coi draghi... E chissà come reagiranno i compagni di stanza quando scopriranno il suo nome completo! Ho riso un sacco, davvero! Aspetto il prossimo capitolo!
-Ethan

21/10/18, ore 21:36

Adoro come stai rendendo Matthew, già la nomea di casinista gli sta divinamente. Capitolo molto carino, anche se risente di una certa lentezza per poter poter meglio introdurre i personaggi. Scritto bene, scorrevole e molto piacevole. Mi piace.
Al prossimo Week end

21/10/18, ore 19:32

Sempre più simpatici tutti quanti i personaggi. E Achille che si porta la moka da casa perché non può sopravvivere senza caffè? Date un premio a quell'uomo!
La nonna è top, ce la vedo a tener testa per sessant'anni al povero e burbero Alexander, maltrattato, alto che capo famiglia! XD
Genevieve è esattamente come la avevo immaginata e sono curiosa di vedere come evolverà il rapporto con le sue compagne di stanza, mi incuriosiscono molto :)
Direi che per oggi è tutto: alla prossima!