Dragon Trainer
di blackwhite_swan

06/10/18, ore 22:17

Ma ciao Em!
Dopo averti mandato la scheda non potevo non leggere la seconda parte del prologo, con l’introduzione del nonno più burbero che ci sia!
Posso confessarti che già lo adoro?! Innanzitutto mi piace come la nipotina sia la sua principessa, poi lo scherzo sull’haggis è semplice, ma efficace e immagino che scatenerà un’entrata in scena fantastica dei vari OC.
Che dire, non so bene come sarà il mio Wi-Fi da domani in poi, ma mi auguro di scoprire chi saranno i fortunati vincitori quanto prima...
Buona serata!
Francy

05/10/18, ore 18:01

Siiii! Del sadismo, che bello! I caratteri come quelli del signor MacFusty donano sempre grandi gioie hahaha Ho la vaga impressione che sopravvivere alle Ebridi sarà più complicato del previsto per i nostri eroi, ma non vedo l'ora di sapere quanto, quindi attenderò con pazienza il prossimo aggiornamento :)

05/10/18, ore 14:43

Ciao! Questa storia mi ispira un sacco, davvero! Il tuo stile mi piace da matti, è simile al mio in un certo senso e contemporaneamente è completamente diverso. L'idea è fantastica, e il personaggio di Callum mi sta già simpatico.
Mi piacerebbe molto partecipare, sono arrivato appena in tempo! Ma non penso di aver capito bene come funziona? Cioè una volta che ti abbiamo inviato il personaggio via messaggio privato (suppongo significhi quello mp, scusa sono una capra con i termini tecnici), cosa si fa? Ti dico io cosa far fare al mio personaggio o scrivi tu e basta?
Penso parteciperò in ogni caso, volevo solo sapere come funziona, non ho mai fatto una cosa del genere :D. Ancora complimenti, un'idea bellissima!

-Ethan

05/10/18, ore 09:35

Ma ciao mia cara!
Allora devo ammettere che avevo notato la tua interattiva già da un po' e mi ha subito incuriosita, ma visto tutti gli impegni universitari non volevo mettere troppa carne al fuoco e rischiare di non farcela. Ora però sono riuscita a sistemare quasi tutti i casini in cui sono rimasta coinvolta e volevo sapere se posso ancora partecipare anche se a ridosso del termine che hai dato.
Però prima di tutto parliamo del capitolo. L'idea di base mi è piaciuta un sacco. Anche io sono una fan di Dragon Trainer, aspetto con ansia infatti l'ultimo film solo il trailer mi ha mandato ion brodo di giuggiole. Sì ho 22 anni e sono un'amante dei film d'animazione, non mi giudicare per favore!
Lasciando da parte i miei evidenti disturbi mentali, ho davvero apprezzato i due ragazzi che ci hai presentato. Greer (che nome particolare, mia piace un sacco) mi pare una ragazza bella tosta e con carattere, cosa da non sottovalutare. Suo fratello, Callum, invece non sono riuscita ad inquadrarlo bene ma ho adorato l'evidente adorazione che prova per il suo drago. La scaramuccia sulla fidanzata squamata tra i fratelli mi ha fatta divertire non poco. Il nonno Alexander invece per me è un vero mito. Sono sicura che metterà sotto torchio i poveri ragazzi che si cimenteraano in questa impresa e quindi non vedo davvero l'ora di leggere che cosa sarà in grado di combinare.
Quindi detto questo posso proporti due Oc? Domandina già molte autrici ti hanno chiesto i tuoi due pargoli come possibili fidanzati? Chiedo così evito di aggiungermi alla massa, non vorrei incasinarti ulteriormente più del dovuto.
Allora vorrei proporti se ti va bene:
- un ragazzo inglese di 25 anni, ex-Serpeverde
- una ragazza italiana di 23 anni che ha frequentato Beauxbatons.
Un'ultima domandina è problema se li faccio amici fra loro?
Detto questo ti saluto e aspetto con ansia tue notizie :)
(Recensione modificata il 05/10/2018 - 09:40 am)

05/10/18, ore 09:17

Evviva evviva! Un signore burbero! Amo con tutta me stessa e si, mi ricorda uno dei miei due cari nonnini che ricordo con tanto, tanto affetto. Certo te lo dico cara Em, propinasse a me quella roba mi sentirei male all’istante: devi sapere che sono cresciuta con la coratella a colazione per Pasqua (nel senso che mio padre la cucinava e io mi sentivo male, intanto) e no, non amo affatto interiora et simili. Quindi davanti all’haggis non passerei la prova, personalmente; ma per fortuna a tentare di partecipare a questo incredibile corso non sono io, quindi ripongo grandi speranze, ecco.
Capisco l’assenza di tempo quindi mi toccherà aspettare pazientemente domenica, cosa che farò senza mangiare haggis o coratella (mio dio, è mattina, ho ancora il sapore in bocca di fantastici dolci da pasticceria gentilmente portari dai miei amici ieri sera).
A presto

Bri

05/10/18, ore 07:52

Bellissima come sempre, io nonno Mc Fusty lo ADORO, e l'hagghis è una sbobba schifosamente deliziosa

05/10/18, ore 00:30

Questa prolunga del prologo mi è piaciuta, fino ad ora i 3 personaggi che ci hai introdotto mi piacciono tutti, ma trovo la perfidia del nonnino fantastica. Ora io non so molto dei costumi scozzesi e delle parole, quindi intendo in formarmi per capire che razza di sbobba ha rifilato il nonnino perfido ai poveri oc che sceglierai. Devo dire che non sono molto contenta della prolunga del tempo, perché significa avere più concorrenza per i miei oc, però ovviamente accetto la tua scelta soprattutto se questo ti da tempo per portare avanti gli altri tuoi scritti. Ci sentiamo il sette allora, buon lavoro!

04/10/18, ore 23:07

Mi unisco anche io al fanclub di Nonno Alexander *-* Lo amo già! Sento che darà filo da torcere ai poveri studenti in arrivo... ho cercato su internet il piatto di cui hai scritto e in effetti mi sembra abbastanza sadica come accoglienza, ma in fondo non c'è niente che non vada giù con un bel bicchiere di Vodka russa ;)
Grazie per aver scritto un altro prologo, ha aumentato ancora di più la curiosità!
Cerchero di mandarti la scheda al più presto, così avrai il tempo di leggerle tutte con calma.
Buon lavoro e buon weekend :)
ILRR
(Recensione modificata il 04/10/2018 - 11:07 pm)

04/10/18, ore 21:32

Com'é possibile che mi sia sfuggita una fic interattiva sui draghi??? COME?????? Per fortuna hai deciso si posticipare la selezione, riuscirò a mandarti una ragazza: ex Corvonero, 23 anni. Grazie!! Ma veniamo alla recensione... Questa storia si prospetta interessante e non potrebbe essere altrimenti parlando di draghi. Argomento sempre affascinante!!! Aspetto con ansia il prpssimo capitolo e, se riesco, ti mando la scheda stasera, ma al piú tardi domani sera. Alla prossima!!!
(Recensione modificata il 04/10/2018 - 10:38 pm)

04/10/18, ore 21:12

Ottimo, abbiamo un'idea in più sulla famiglia MacFusty e devo dire che è molto affascinante. Complimenti.

04/10/18, ore 21:08

Dopo questa pubblicazione mi toccherà correggere la scheda e suggerire una storia d'amore fra l'OC che ti propongo e Nonno Alexander.
Non so se la differenza d'età o il fatto che la nonna sia ancora viva potrebbero essere d'ostacolo, o forse... ma no, che dico.
Tu però non puoi spiattellarci un signore burbero e sadico così adorabile e non aspettarti una strage di cuori.
Va beh.
Che poi l'haggis in confronto alla feijoada cosa mai sará, suvvia. Si tratta di due orrende accozzaglie di visceri e trippette sotto mentite spoglie ma altrettanto rivoltanti (d'aspetto) e deliziose (di gusto).
Va bene dai, con questo formidabile vovozinho ti sei fatta perdonare per l'allungamento dei tempi.
Mi segno la nuova data sul calendario.

04/10/18, ore 18:21

Oh, accidenti. Non so se essere più dispiaciuta per il fatto di essere arrivata giusto il giorno prima della chiusura o per il fatto che Zoe sembrerebbe essere totalmente inadatta all'incarico. Non so se ti ricordi di quell'oc che risale a quest'estate: il punto è che Zoe è fin troppo timida e spaventata per lavorare con i draghi, mi pare che sia meglio che la mia semigiamaicana resti fuori da questa storia. In ogni caso ha già altre passioni, perciò dimmi: vale la pena di stravolgerla? Soprattutto adesso che sei in chiusura praticamente e non ti mancheranno certo oc...
Aspetto tue notizie, un abbraccio!
E niente

30/09/18, ore 17:22

Ho letto il titolo e già ho sentito vibrare il cuore: uno dei cartoni più belli di sempre!
Il fascino della Scozia mischaito a quello dei draghi è una combo veramente interessante. Come ha già detto qualcuno l'aria burbera del nonno prospetta scene davvero divertenti e mi ha già conquistata!
Dato che hai stuzzicato la mia fantasia vorrei partecipare con una strega di origine polacca che ha studiato a Koldovstoretz ( scuola di Magia russa di cui zia Row ha parlato su Pottermore se non sbaglio). Fammi sapere se va bene.
Bacioni
ILRR

(Recensione modificata il 30/09/2018 - 05:36 pm)

27/09/18, ore 09:05

Guarda l'ora. Bene, ora sappi che sono sveglia da quasi 3 ore e che la mia giornata lavorativa è già iniziata da due. Lo so, mi chiederai che cavolo ci faccio qui allora, però che ti devo dire, ho un po' di tempo in queste giornate che mi spaccano la testa, quindi ho raccolto il tuo appello a piè di pagina dell'altra interattiva e sono arrivata qui.
Ciao cara Em. Draghi? Oibò, se Matilda non fosse troppo impegnata su altri fronti sarebbe stata la sua scuola ideale; posso iscriverla con riserva il prossimo anno? Non ci mette nulla a recuperare un paio di esami, fidati.
Comunque venendo a noi.
Draghi? Il loro canto mi ha attirata e, sebbene mi fossi ripromessa di starmene buona buona a chiudere le mie cosine, il mio curiosissimo animo da corvonero mi ha imposto di venire a bussare alla porta. Quindi venendo a noi: un ragazzo, 25 anni, di Beauxbatons? Lo accettiamo? Si, sto per tradire la mia fissa per la Svezia porca miseria, però niente, mi andava di cambiare un po'. Attendo tue nuove, cordiali saluti.

Bri

26/09/18, ore 23:14

Salve.
Premetto che a me, di solito, le interattive non interessano granché (sono misantropa mi sa XD). Però, però. Qua si parla di una proposta ispirata in un pixar bellissimo che a me ha emozionato, e ancora emoziona, in modo folle.
Poi va beh c'è anche la prospettiva di vedere un po'di kilt con relative ginocchia, per cui...
Prima di procedere, comunque, avrei una domanda. Le scuole europee sono solo quelle canoniche (Beauxbatons, Hogwarts e Durm) p accetteresti anche un altro istituto inventato ad hoc?
Nel qual caso mi piacerebbe proporre una 'gaja' (ragazzuola) di 21 anni delle Azzorre che ha studiato alla storica Escola Mágica de Coimbra, Portogallo. Se invece la cosa non fosse contemplata, no problem!
Bacioni
Adho
(Recensione modificata il 26/09/2018 - 11:16 pm)
(Recensione modificata il 26/09/2018 - 11:17 pm)
(Recensione modificata il 26/09/2018 - 11:18 pm)