Vite intrecciate-Prima Parte
di ValeKikyo

16/12/18, ore 22:51

E finalmente conosciamo la storia di Lud. Devo dire che mi ha molto sorpresa, non mi aspettevo un passato così drammatico. Devo dire che nonostante si tratti di temi particolarmente delicati hai trattato il racconto in maniera equilibrata e scorrevole. Adesso attendiamo la risposta di Feli e l'evolversi delle sorie degli altri personaggi. Un saluto^^

16/12/18, ore 16:47

Finalmente la mia curiosità su Lud è stata accontentata!, sospettavo fosse colpa del padre di Lud e Gil. Mamma mia una pazzo, sadico, non c'è altro modo di descriverlo. Povero Gil.

14/12/18, ore 17:43

Primo piccolo assaggio del rating. Germania sembra forse un po' troppo crudo ma è anche vero che a quell'età (perché immagino siano tutti intorno ai vent'anni) i ragazzi sono un po' così.
Interessante anche l'introduzione del passato delle sorelle Vargas.

14/12/18, ore 17:16

Il buon Francis che fa il provolone già preannuncia un triangolo amoroso. Anche qui un'altra ribellione ai genitori. A quanto pare l'Italia non piace più a nessuno.
Un appunto che vorrei fare è sulla punteggiatura: molte virgole quando sarebbero più appropriati dei punti fermi oppure, quando ci sono degli elenchi, dei due punti sarebbero più appropriati. La punteggiatura è sempre quella in cui siamo più incerti perché non ci viene insegnata come si deve a scuola ed è un peccato (ed un problema).

14/12/18, ore 17:14

È interessante vedere un Ludwig asfissiato dalla sua famiglia e quindi ad essa ribelle ed anche questa convivenza potrà solo creare spunti interessanti. Vedere le tue sorelle Vargas per il gender bend mi rende molto felice e mi piace la loro caratterizzazione, è molto naturale, forse più simile alle loro controparti maschili che al gender bend ideato da Himaruya ma non mi lamento.

14/12/18, ore 17:09

L'idea di un America con pochi soldi da spendere mi piace. Arthur è un po' troppo arrabbiato per i miei gusti ma capisco che sia una scelta interpretativa. Misurare il pirata ed il gentleman cambia da fic a fic.

14/12/18, ore 17:03

Dunque, non sono solita leggere questo genere di fic normalmente e raramente lascio recensioni ma ero in treno, annoiata, ed ho visto che questa fic continuava ad essere aggiornata sicché mi sono detta "perché no?" ed ho cominciato a leggere e, cosa rara per me che sono una persona impaziente, non ho saltato neanche un rigo per tutti i 5 capitoli. Poi ho letto la tua nota autore e notato che non ci sono recensioni e non l'ho trovato giusto perché sono capitoli scritti bene, con personaggi caratterizzati in modo specifico, anche se non sempre IC. Quindi ho deciso di recensire tutti i capitoli che leggerò perché mi pare giusto dare qualcosa indietro a chi mi ha tenuto compagnia su un treno che continua a fare ritardi. Ho cominciato da questo perché è da qui che ho preso la decisione ma tornerò indietro a lasciare almeno due parole su ogni capitolo perché non voglio che tu pensi che questa fic non meriti attenzione, almeno per lo sforzo di fantasia che ci hai messo.
E dunque per questo capitolo dico che mi piacciono entrambi i personaggi ed anche il background da cui proviene Carmen. È anche interessante avere una storia yuri. Ce n'è per tutti, a quanto ho capito, ed anche questa è una cosa da apprezzare.

12/12/18, ore 11:12

Oh Dio! finalmente! non vedo l'ora di sentire la storia di Lud!!!

07/12/18, ore 23:49

Povero Francis, io tifo per te! tifo Fruk e odio America!

05/12/18, ore 15:23

Bene bene, Francis rifiutato è stato un piacere da leggere, nessuno deve intromettersi nella UsUk -_-
Avrei preferito un po' di botte in realtà, ma comunque un Arthur furioso è piacevole ù.u
E Carmen ha ottenuto il suo primo successo con Lovinia, è un passo avanti ^^
Curioso di sapere come continua!

30/11/18, ore 18:42

Mi hai fatto aumentare la curiosità su Lud e povero Gil, però loro sono sempre dei bravi fratelli. Penso che il padre c'entri con le loro cicatrici, quello che mi chiedo è il perché.
Io non sono una fan di Alfred, solo per la Fruk, però voglio sapere che ha combinato :)

30/11/18, ore 10:52

Mmmhhh... due fratelli con la stessa cicatrice sul petto, un padre che ha denigrato entrambi... credo di essermi fatto qualche idea al riguardo ù.u
Gilbert sembra un personaggio interessante, sono curioso di sapere come sarà introdotto nelle vicende di tutti!
Matthew invece... aspettiamo di vederlo in azione, vediamo cosa combina xD
Bella storia, aspetto il prossimo capitolo ^_^

25/11/18, ore 23:03

Ciao, rieccomi qui^^. La storia si fa sempre più interessante. Mi è piaciuta tantissimo la cena e "il dopocena" di Francis e Arthur (ehh si shippo FrUk), e adesso che si è dichiarato pure Alfred ed Arthur vuole malmenare il francese la cosa si fa dannatamente complicata, vedremo come andrà a finire e chi dei due spasimanti farà breccia nel cuore dell'inglese. Il mistero di Lud si infittisce sempre di più, e finalmente comincia a muoversi qualcosa anche tra Carmen e Lovinia, vedremo se la prima avrà il coraggio di dichiararsi. Che dire, un saluto e alla prossima.

22/11/18, ore 11:05

Ok, Ludwig sta iniziando ad assumere un atteggiamento quasi ambiguo, però mi piace come si sta approfondendo il personaggio ù.u
Quasi temevo una breve love story carmen-lud, ma alla fine rimangono tutti fedeli ai loro prediletti xD
Anche qui la narrazione scorrevole e piacevole, attendo il prossimo capito ^^

22/11/18, ore 11:03

Scoprire un Arthur ben dotato a cui piacciono i giochi erotici mi ha lasciato positivamente sorpreso xD
Per il resto una narrazione tranquilla e liscia, anche le vicende piacevoli ^_^
Ma Francis deve levarsi dai cocomeri è_é