Passage
di Ria

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 [Prossimo]
05/11/18, ore 23:30

Eccomi (finalmente) qui! ♥
Mi ero ripromessa che non avrei nemmeno letto questa tua nuova storia fino a quando non fossi riuscita a segnalare Crossing per le Storie Scelte e dato che solo ieri sono riuscita in questa impresa, oggi sono riuscita finalmente a dedicare del tempo al tuo sequel!
Non pensavo avresti scritto un sequel, ma avevo iniziato a sospettare qualcosa da quello che avevi scritto su fb  (o era Insta?) e quindi ci avevo fatto un pensierino *^*
Sarò sincera, quando ho iniziato a leggere della prole -perché dei figlioletti si tratta, no? xD L'unica che sono riuscita ad identificare è Nadine perché mi ricordo di aver letto di lei su qualche altra tua fanfic, ma per gli altri mi sa che mi toccherà fare una tabella per cercare di capirci qualcosa ahahaha- ho storto un po' il naso. Solitamente non mi piacciono i sequel dove i figli "sostituiscono" i genitori, ma:
1) la storia è tua e anche solo questo sarebbe un validissimo motivo per continuare la lettura;
2) i nostri fantastici 7 (sono sette o me ne son persa qualcuno per strada?) finiscono nel passato, quindi ci sarebbe un co-protagonismo più che apprezzabile;
3) non penso sarei riuscita a resistere, la curiosità avrebbe preso comunque il sopravvento;
Non mi esprimo sul "prologo" perché non saprei che dirti, ho bisogno di farmi uno schemino coi nomi altrimenti sarei capace di continuare a non capirci nulla e confondere anche le poche info che ci hai dato. xD
L'unica cosa che mi sento di dire è: ahi. Non mi sembra che la situazione del futuro sia molto rosea... D:
Vogliamo parlare delle coppie? Tutto questo amore, parliamone. *^* Poi mi rendo conto che siamo all'inizio e allora mi dico che posso anche tranquillamente mettermi l'anima in pace perché, sì, tutta questa dolce spensieratezza non potrà durare a lungo... </3
Però due paroline per MoiMoi e Sando vanno spese: sono splendidi e si meritano un po' di tranquillità dopo tutto quello che hanno passato (MoiMoi soprattutto♥)
Non pensavo, ma a piacermi tantissimo in questo capitolo sono stati Retasu e Pai. Sarà che ultimamente sono in fissa con loro, sarà che si sposeranno (*^*), sarà Retasu che già fa le prove, ma ehi! mi hanno conquistata, al punto da preferire la scena con loro due a quella Kishinto e a quella Tarurin ed è quanto dire.
Menzione d'onore a Sury (che spero di vedere al più presto con IlSuoSalvatoreDiCuiNonRicordoIlNome), assolutamente adorabile, che decide di lavorare al Café.
Mi congedo facendoti i complimenti per il capitolo e per i disegni (sempre splendidi parliamo un attimo di Taruto che è cresciuto moooooolto bene).
A presto,
Marty

01/11/18, ore 16:01

"Perché c’è un ragazzo sdraiato sopra di me?!?" --> Tranquilla tesoro, se si aprono buchi in cielo così a caso, è altrettanto normale che inizi a piovere gente giù dal cielo x'D
Allora, allora, allora. Che abbiamo qui? Innanzitutto una bella festa fra Chimeri, che si divertono a devastare mezzo paese mentre il resto del gruppo se ne rimane letteralmente sotto una campana di vetro. O almeno finché non ci pensa MoiMoi ad accelerare le cose. Meglio lasciarla calma questa, non si sa mai le vengano scatti d'ira improvvisi... O.ò
Kisshu non perde mai attimo per dire o fare qualcuna delle sue, e anche nel mentre si batte, pensa comunque a come Minto lo distragga (?) vestita da Mew Mew, Sando, con la massima delicatezza, lo ha fatto notare anche a Retasu; ed infine Eyner che... vabbè... forse quel top di Zakuro farà una brutta fine. Ma sta povere criste che devono fare che possono trasformarsi soltanto così!? Che si mettano una benda sugli occhi e la facciano finita! ù.ù Per non parlare poi di Ryou sembra essersi trasformato in Doraemon. Io... io... non ho parole...
L'unico che sembra aver realmente placato il suo "malessere" sembra essere stato Pai. A una certa ho visto solo fiamme a tutto spiano O.o E lui non aveva ammiccato come gli altri. E' stato furbo il ragazzo, si è trattenuto per il meglio alla fine...
Beh in ogni caso l'arrivo dei ragazzi l'ho adorato e fremo di capire chi è figlio di chi, ma qualche cosa mi dice che ne avrò abbastanza ad attendere ^^" ... ma ne varrà la pena! Cosa che dovrò ricordarmi di ripetere quando SICURAMENTE si comincerà a vedere morte e distruzione a destra e a manca... :/ sì... sì... ne varrà la pena xD
A presto :D <3 ♥
S_H

01/11/18, ore 13:59

Che bello quando cominci a pubblicare a scadenze regolari <3 Sai che sono una persona di routine :3 E io gli spoiler?? Ma quando maaaai :D
E grazie anche per le note di grammatica giapponese, io stavo gia facendo casino coi nomi :P
Nomi di cui ho fatto lo schema, OVVIAMENTE, sai che ho la memoria di un pesce rosso ubriaco e qua ci sono un sacco di cose che bollono in pentola (non so niente, non so niente :P). Te li possiamo chiedere i chara dei personaggi ora?? Cattivo compreso? :D Colorati? TRASFORMATI?? Ripeto, memoria di un pesce.........Ahahahah
Cattivo molto cattivo - anche se non sara' mai il peggio perche' tu non inizi mai col peggio, ma ce lo centellini finche non stramazziamo a terra disperati. Comunque anche sto Shavit sa qualcosa, ovviamente e' tutta colpa sua LOL Era umano, secondo Sando, eeeeeh................ :D
Mi era mancato Kisshu cattivo in versione combattente (e che fa le prediche ai piu giovani, ohohoh) <3 <3 E MoiMoi (MoiMoi LA ZIA, vero???) che smartella le barriere, io la amo <3
In realta mi piacciono tutti, di nuovo in "tenuta da lavoro" - anche se appunto prevedo male. Purin sara' sicuramente diventata la piu' brava di tutte, ormai, a forza di lavorare con Sando e Taruto (CARI che bisticciano delle tecniche migliori per combattere i chimeri ahahahah).

« Vuoi stare un po' attento? »
Kisshu fece spallucce e le gettò una scorza maliziosa:
« Mi distrai. »

Kisshu e i tubini, una storia d'amore imperitura :D Anche se la dovrebbe smettere di farsi sempre distrarre e ridursi a farsi male. Sono curiosa anche della treccia, non avevo immaginato la tortorella cosi! Tanto lui e' sempre contento <3 E Pai geloso, LOLLISSIMO - almeno per una volta mostra un po' di emozioni, orsu xD Ryo fuori forma mi ha deluso, non dirmi che gli hai fatto pure la pancetta da studioso perche' mi arrabbio!
Quasi da soddisfazione vedere i poteri dei magnifici sette, anceh se un po' mettono in soggezione gli altri - ma dopottuto se mischi codici genetici potenti, che ti aspetti....... ;) Anche se il modo in cui alla fine sono stati catturati e' stato esilarante xD Possono essere piu forti ma fai fatica a farla franca a certe personcine del gruppo originale ;3
« Cosa dovremmo farne micetta, fargli fare giurin giurello perché non se la squaglino? » LOOOL Kisshu <3
Devio un attimo perche Kisshu Man In Black (AH easter egg beccato subito perche great minds think alike :P ) e' un evidente minaccia alle mie ovaie, lui che si intriga a cercare clandestini e uccidere chimeri tralasciando le scartoffie, ma come si fa a non amarlo come?? Anche se il commento di Blies dice tutto effettivamente :3
Ichigo e' gia partita comunque con il suo momento da crocerossina che vuole aiutare tutti, io lo so che questa cosa gli si ritorcera contro a tutti quanti. Ma i complotti Eyn e Zakuro contro Minto, parliamone, la fauna estranea xD La sua casa all'improvviso e' diventata una prigione a cinque stelle xD Noto sempre con piacere comunque che i signori Aizawa sono presenti quanto l'acqua su Marte e che la servitu pure non e'molto ricettiva delle cose che combina la signorina Minto lol Povera balia, non so come faccia a resistere dopo tutti questi anni - sicuramente ora la presenza di Kisshu il fidanzato sottolineiamo il fidanzato pero' l'aiuta dai, lo vede che lui la ama tantissimo e si prende cura della sua protetta (*cough cough lui cough cough*). Vorrei bromance pure con Seiji, ce li vedo ad andare d'accordo anceh per i sopracitati motivi.
Sono curiosa anche di chi siano quelli con cui Shavit si messaggia (potrei cortesemente avere il loro servizio di messaggistica interplanetaria quando a casa nn mi va nemmeno il wifi? xD)
In ogni caso, se abbiamo iniziato cosi dopo soli due capitoli, non so davvero cosa aspettarmi per il proseguio. Cioe in realta un po' lo so ed e' abbastanza per terrorizzarmi.
La mia recensione probabilment enon avra' senso ma almeno ci sono e sono on time! Sono carica. E ho un sacco di cose da chiederti dopo questo capitolo anche in termini di requests.
Bacioni!

31/10/18, ore 22:29

Ok sei pronta per una delle mie solite recensioni corte e sintetiche???? Ehi te lo devo dire quando saranno svelate le identità di tutti i ragazzi venuti dal futuro dovrai fare uno specchietto riassunto per i tonti come me, per favore, con età e albero genealogico, perchè visti così alcuni li becco ma altri proprio no. Ma andiamo per ordine paragrafo per paragrafo. L'arrivo dei ragazzi non è stato proprio una passeggiata di salute, e sono sicura che Haru si è scontrato con la sua mamma biologica ossia Strawberry, quindi di conseguenza immagino che Shiori che è sua sorella anche sia figlia di Strawberry. Chiaramente lo sbigottimento da ambo le parti è il minimo, anche per cercare di comprendere che sta succedendo e perchè la ricomparsa di altri alieni e chimeri e para-para al seguito. Tra l'altro il nemico Shavit sembra averli inseguiti per ottemperare ad una missione anche lui, che preferisco dire dopo, come le mie ipotesi su questi figli del futuro. E non chiedermi perchè ma il modo in cui si è soffermato ad osservare Strawberry mi fa pensare che avrà a che fare con lei, anche se chiaramente non è da solo. Mi sembra almeno per quello che ho potuto vedere che il capo della missione dei ragazzi sembra essere il lupacchiotto Sohei di Eyner e Pam. Comunque si difendono bene i ragazzini visto che hanno degli accessori mica male come la barriera che ha bloccato i nostri eroi. Di sicuro Paddy non si è risparmata come al solito, e l'intesa con Tart si vede anche nella lotta, si vede che sono abituati ad allenarsi insieme, con l'assenso del tutto "consensuale" di Sando che come ci ha tenuto a ribadire "e secondo voi ho avuto scelta???". Sono entrambi lontani da essere le mascotte che erano prima, anzi spesso si rivelano le arme segrete del gruppo, guarda le creazioni vegetali di Tart come ti risolvono ogni volta i problemi. Ghish come sempre ci mette la sua facedno subito capire che non vuole fare il mulo da soma della sua bella, mentre Pai ancora come sempre è preoccupato che la su Lory possa uscirne ferita. Anche i rapporti tra i ragazzi sembrano iniziare a delinearsi meglio, Nadine sembra sicuramente figlia di Mina direi, anche se prendere in giro così il figlio di Pam Sohei, dicendogli che è inutile come al solito, mentre lui le risponde che non è un cane da tartufo pur avendo l'olfatto del lupo, è quanto dire. Fayn ancora lo devo inquadrare, Shiori ho capito che ha un debole ma non capito benissimo per chi leggendo il dialogo se si riferiva a Fayn o a Shoei, Takeru sembrerebbe apparentemente figlio di Ghish dal linguaggio non proprio signorile, anche se già lo trovo il più comico di tutti, ma a tratti mi ricorda più Tart specie perchè ho notato essere molto vicino a Ruriko che tratta meglio degli altri, e sembra tenerci particolarmente a lei, mi ricorda Tart con Paddy con il suo fare protettivo. Ruriko poi che sembra la parte scientifica del gruppo, e che sembra a mio parere figlia di Pai. Ok è il caso di analizzare per primo questo punto. Per me questi ragazzi potrebbero essere alcuni sì figli delle coppie, ma altri essere degli esperimenti gentici, del tipo sai come bambini in provetta tra dna Mew e dna alieno, e non sicurissima che il dna alieno sia quello degli Ikisatashi. Ad esempio Rruriko sono indecisa se sia figlia di Pai soltanto anche se in questo caso con chi lo avrebbero accoppiato, figlia della coppia Lory-Pay visto il carattere che sembra spiaccicato quello di Lory, oppure se sia figlio di Lory con qualche altro alieno. E qui veniamo a Shavit ossia il baldo giovane alieno che ha squadrato Strawberry, e se lui fosse il padre di uno dei figli di Strawberry? E se i ragazzi alieni non ne sapessero niente? Potrebbero averlo mandato indietro con gli altri genitori alieni interessati dell'esperimento, perchè ritengono che i risultati ossia i ragazzi siano in parte difettosi, e quindi il loro piano potrebbe essere rapire una delle Mew Mew o tutte quante dal passato, perchè nel futuro magari sono morte o in coma o altro, e ripetere l'esperimento per non commettere gli stessi errori, e i ragazzi onde non voler scomparire cercano di impedirglielo in qualche modo che ancora non so, impedendo un fatto del passato che ha scatenato il tutto. Sono stata troppo confusionaria e non mi sono spiegata bene mi sa. Comunque qui poi sorge tutta un'altra questione gli alieni nemici in questo caso se fosse vera la mia teoria, avrebbero fecondato le suddette Mew Mew in laboratorio, OPPURE ALLA VECCHIA MANIERA?????? E qui sorgerebbero tutta una serie di implicazioni, perchè sappiamo quanto le nostre paladine abbiano fascino da vendere, e sappiano quanto gli alieni subiscano il loro sex-appeal, e non escludo che qualcuno possa volersi riprendere la sua Mew Mew o qualcun'altro agisca per vendetta verso uno degli Ikisatashi o di Eyner cercando di portargli via la donna. Sury e Kyle che si ritrovano di nuovo a loro volta coinvolti anche se indirettamente nella battaglia, e Sury sembra davvero una zia perfetta nonostante l'età, con un Sohei che è particolarmente intelligente vista l'età, dei resto con due genitori come Eyner e Pam, difficilmente poteva essere altrimenti. Ghish come al solito trova il modo di ammirare la sua bella colombella anche in momenti poco consoni, come quando cercando di far fuori chimeri, con Mina che si incavola perchè ha perso la mano e non riesce più al primo colpo a centrare il bersaglio. Tra l'altro a parte il costume di Paddy che per ovvie esigenze di crescita sembra essersi adattato, tutti quelli delle altre sembrano in realtà essersi rimpiccioliti da sembrare costumi da spogliarelliste quasi, per sommo disagio ed imbarazzo delle ragazze, e per la gioia di alcuni come Ghish e per il disappunto di altri che non trattengono un'insopsettabile gelosia come Pai. Ragazzi il siparietto comico con Pai che viene beccato in flagrante da MoiMoi, sul fatto che gli dia fastidio vedersi Lory girare seminuda per strada, Sando che proprio al momento giusto se ne esce col suo " perchè non è che fosse tanto vestita neppure prima", per beccarsi un bel colpo assestato dalla sua compagna (mi riferisco a MoiMoi al femminile se non vi spiace visto che lei si considera al femminile e tutti si rivolgono a lei così) e l'imbarazzo di Lory che vorrebbe sprofondare in un buco nero, o andare a combattere con il burqa se potesse, mi hanno fatto morire dal ridere. Di sicuro Ryan si prenderà i ringraziamenti di Ghish per la divisa di Mina ma le scariche elettriche di Pai per quella di Lory, tanto più che secondo me sotto sotto si vuole ancora vendicare del bacio che diede Lory a Ryan sott'acqua nell'anime. Ryan che poveraccio da uomo di scienza ormai non è abituato a combattere ma a starsene davanti un computer deve riprenderci la mano nel ritrasformarsi, ma anche nel sorbirsi le sciocchezze della sua ragazza che non trova niente di meglio da fare che trasformarsi in Mew Mew per rimediare ai suoi ritardi cronici. Anche Pam arranca un po' colpa della gravidanza sicuro, però fa strano vedere prorpio lei in difficoltà, quando in realtà l'ho sempre considerata la più forte di tutte nel combattimento, anche più della leader. E anche qui Eyner dice la sua sulle divise, mi sa caro Ryan che prima o poi ti aspetta un bel briefing su questo argomento. Della serie siete tutti seduti alla tavola rotonda in riunione, e tu che chiedi "allora cme mai questi risultati scarsi?" e ti senti rispondere dagli alieni "se a te non ti fa effetto la tua ragazza che zampetta dietro ai mostri vestita come Dita Von Teese pronta per uno spettacolo di burlesque cavoli tuoi, noi alieni il sangue freddo non lo abbiamo ok?". Bisogna dire che almeno Sohei, Fayn e Takeru sembrano avere a cuore le compagne, visto che non le fanno partecipare attivamente allo scontro, bisogna capire se perchè non hanno poteri come loro, o solo per cavalleria pura e semplice. Almeno anche questi giovani alieni hanno il senso dell'umorismo, quando c'è la battuta sul mostro-condominio, e poi qui Takeru sembra davvero il figlio di Tart quando appella Strawberry con il soprannome di vecchia, ricorda proprio lui cavolo, anche se il linguaggio volgare sarebbe più da Ghish. Per questo mi mette alquanto in confusione. Fayn niente non riesco a dire di chi dovrebbe essere figlio mi spiace, mi ricorda in qualcosa anche lui Mina, ma sicuramente sbaglio. Però c'è da dire che si comportano bene in battaglia i giovani, e sembrano anche migliori degli alieni Ikisatashi alla prima invasione sulla Terra. Ruriko poverina è stata catturata da una pianta di Tart e si è ritrovata pure ad incorrere nelle ire di Pai, e chi vorrebbe essere al suo posto, mi ha ricordato tanto Lory quando erano ancora nemici lei e Pai. L'interrogatorio non è servito a molto, è chiaro che i giovani alieni non possono dire niente, però chissà se hanno capito che hanno di fronte i loro genitori, e tra l'altro Sohei non è stato chiamato da uno di loro, mentre Strawberry era a portata di orecchio, possibile che lei non ci abbia fatto caso? Tutti cercavano risposte da Ruriko per le manette aliene, ma chiaramente non essendo della sua epoca, lei non le conosce, e ritrovarsi agli arresti dai loro stessi familiari è proprio il colmo. Certo piazzarli tutti a casa di Mina.... poi come si fa a dare torto alla poveraccia che si vede sempre invasa la casa da cani e porci???? Allora la professione di Ghish potrebbe essere quella del MIB ossia Men in black, che si premuravano di tenere sotto controllo lo sbarco di mostri alieni sulla terra o mi sbaglio, premetto che il film non l'ho mai visto non è il mio genere, però visto che facevi il quiz dico la mia. Blies ha tutta la mia comprensione e lo capisco perchè parla così a Ghish, non deve essere facile trattare con uno che è una mina vagante il più delle volte, ma che sai di non poter cacciare perchè si rivela comunque prezioso al momento opportuno, però ti devi sorbire tutto il suo fantasioso background che si porta dietro, insomma un po' come quei cantanti solisti che lasciano un gruppo boy band per fare la carriera in solitaria, ed inevitabilmente nella loro storia si sentono sempre ricordare quella parte della loro carriera, e i fan li conoscono magari per le canzoni del gruppo ma non per le proprie. Blies vorrei risponderti che è solo un caso che ci sia sempre tu di turno quando succedono queste cose, ma mi sa che questa è solo la prima delle lunghe serata impreviste che ti capiteranno a ripetizione da ora e in avanti. Adesso bisogna vedere poi come si comporteranno coi prigionieri, ok per ora stanno da Mina, ma poi dovranno portarli presumibilmente su Jeweleria, e poi che faranno se li divideranno uno per ciascuno per tenerli sotto controllo, e quanto vuoi scommettere che ognuno finirà col proprio congiunto come guardia di sorveglianza? Voglio proprio vederlo Sohei alle prese con il piccolo sè piccolo, e magari con una zia Sury che gli fa gli occhi dolci.....spero proprio di no lei è promessa al suo salvatore per me, cavolo poi me lo ricorderai il suo nome Ria vero? Tutta la parte in cui i ragazzi si confrontano a casa di Mina non svela poi molto, quindi mi sa che dobbiamo solo apsettare gli eventuali sviluppi, ma la parte della governante di Mina e del signorino Ghish è assolutamente comica anche questa, e tenera allo stesso tempo, si vede che lei ormai ha familiarità con lui e si è affezionata, e anche quando c'è il flashback di come Mina ha dovuto raccontare la verità al fratello e a lei, con la saggia governante che aveva già capito tutto, perchè la sa lunga dall'alto della sua età non proprio giovanissima. Mina chiaramente trova sempre il suo sfogo nella danza, e Ghish chiaramente ne approfitta per gustarsi tutta la scena e abbandonarsi all'adorazione per il perfetto fisico della sua ballerina, chiedendole se ha bisogno di una mano per uscire dal body da danza. E veniamo alla parte per me più succulenta, ammetto che mi fa piacere tutta la parte hot dei pesciolotti, sebbene non credevo avresti scritto la prima parte a rating rosso proprio su di loro, anzi credevo più in una Strawberry-Ryan, in una Eyner-Pam visto che non sembrano essersi smorzati come capita a tanti con la nascita del rpimo figlio, o avrei puntato sicuro su un Ghish sempre pronto da quel punto di vista a tenere "alto" il vessillo della virilità aliena con Mina che fa la difficile all'inizio ma poi cede su tutta la linea, ed invece tac shock mi ritrovo questi due che amo alla follia che fanno roba già al secondo capitolo, e mi viene un po' anche da dire, ok goditela ora Pai perchè poi la povera Ria dovrà dare spazio anche agli altri e tu e Lory proprbailmente non farete più niente fino alla fine della storia (sento Pai che ringhia e dice ehi non scherziamo ho ancora tante frecce al mio arco che devo mettere in pratica....). Comunque MoiMoi che è sempre stata un po' impicciona con tutte le coppie del gruppo, sembra in questo passage essersi messa d'impegno per stuzzicare in particolare Pai e Lory, forse per via del matrimonio, chissà. Comunque devo ammettere che sembrano già una coppia sposata a vederli insieme, e mi ha fatto una tenerezza Lory quando si è ritirata, pensando devo pensare che è stanco è stata una giornata intensa, non posso essere così egoista e pensare solo a farmi fare una bella ripassata a letto. Chiaramente Pai non era di questo avviso, e figurati se si lasciava scappare l'occasione di poter amare e amare e amare la sua pesciolina, facendole capire che forse non è poi così freddo e controllato come vuole apparire, almeno non quando si trovano a letto insieme. Tra l'altro anche la loro intesa sessuale a parte qualche piccola incertezza sembra andare alla grande, perchè Lory da timida e insicura si crede sempre un po' goffa e poco seducente agli occhi del suo ragazzo, senza sapere che è proprio quella sua ingenuità che lui trova irresistibile se unita ai suoi slanci sinceri per dimostragli il suo amore, e anche Pai che non era mai stato a quanto pare un amante dei preliminari, qualcuno vada a recuperare Lenatheri, che magari la facciamo assistere ad un loro incontro amoroso e le facciamo dare un voto alla prestazione dell'ex, sembra essersi invece riscoperto un fan di ritmi più lenti e giochini all'inizio per accendere la passione sia sua che di Lory. Comunque capisco la necessità di dover dare spazio a tutte le ship, e sono sicura che anche se non avremo altre scene bollenti Paitasu, ci saranno momenti di tenerezza sicuramente in questa lunga storia, com'è stato per Crossing. Intanto ti ringrazio infinitamente per la parte che hai scritto su di loro così ampia in questo capitolo, e anzi ti dirò me la vado a rileggere volentieri. Poi mi dirai se mi sono avvicinata di più questa volta con la mia teoria partorita dalla mia mente in versione genio del male, o se ho detto una fregnaccia colossale, che Dio ci scampi che ti eri fumata mentre scrivevi questa roba??? AHAHAHAHAH comunque sto amando Passage da impazzire, non vedo l'ora di leggere anche il terzo capitolo. Ti voglio bene Ria
(Recensione modificata il 31/10/2018 - 10:30 pm)

31/10/18, ore 21:02

O cavolo o cavolo😍😍😍😍 qui troneggiano la sirenetta e il cervellone degli alieni. Non avrei mai definito Mr Rigidità assoluta/Pai passionale Retasu gli ha fatto tirare fuori l'umanità che era sopita dentro di lui troppo belli insieme e la sua gelosia nel vedere il nuovo vestitinodella verde e da far tenerezza 😋😋😋😋😘😙😚😗 cosa faranno hai ragazzini? Sembrano avere delle personalità simili a quelli dei protagonisti se si conoscono più affondo e il nuovo cattivone ha ricevuto dall'alto l'ordine di portare/rapire una delle ragazze a mio parere ho capito cosi.

31/10/18, ore 19:02

È ovvio che qualcosa è andato storto, che i futuri pargoli sono un po' testine e che c'è un gran casino. Ciò che so, però, è che tutto questo amore nei pesciolotti finirà. Presto. Prestissimo. Lo so, perché non puoi mettermi una scena del genere e non farmi pensare a male. Maledetta. Io dovrei fare millanta cose (scrivere tesi, lavorare, cercare di sistemare la mia vita)... e invece mi sto arrovellando il cervello. Però penso di aver individuato chi è figlio di chi :P La scena di Kisshu e la balia è stata bellissima. Adoro quella vecchietta <3 Cmq non è giusto, ad HP fai spoiler e io devo morire nel mio angolino di Calabria umida e piovosa XD Mannaggia alle ff, mannaggia.

24/10/18, ore 09:12

Eccomi! Innanzitutto chiedo venia per il (mostruosissimo) ritardo, ma sto cercando come meglio posso di organizzare vita, studio, (sclero) e fanfiction, perché anche quelle necessitano di momenti tutti per loro u.u
Poi, passiamo alla recensione che ahimè, sarà breve, ma la prossima volta recupero!
Beh, qui abbiamo un “happy ending” per tutti. APPARENTEMENTE. Perché so bene che fra poco spunta dal nulla un qualcuno che me li frusta male tutti O.ò e là poi sò cazzi...
La presenza dei figli la trovò una cosa molto carina, e secondo me dà alla storia quel qualcosa in più che la rende completa, nonostante nella generalità la presenza di figli immaginari che quasi prendano il posto dei genitori non piace. Io invece dico che mi ha intrigato molto ed è anche strano allo stesso tempo.
Pai sull’altare. Pai sull’altare, non so perché, non ce lo vedo 😂 imbustato tipo salsiccia dentro ad uno smoking... a pronunciare tutte quelle cerimonie umane con la sua solita contagiosa felicità (?) ma ehi, se ha deciso di farlo, ha deciso di farlo. E se Retasu è riuscita a convincerlo, ci ha confermato di avere dei poteri mistici sconosciuti a qualunque essere vivente x’
Purin che fa pensieri sul (coaf... gnocco ... coaf) ragazzo che ha affianco e che le conviene tenerselo stretto vista... l’apparenza, insomma...
e Ryou che già lo vedo governatore dell’Universo. Boh. Uomo in carriera a tutti gli effetti 😂
Detto questo inutile sproloquio, confermo che il capitolo mi è piaciuto un sacco e scappo e ti saluto al prossimo. Ah, complimenti per la crescita degli alienotti: il tempo è stato tanto tanto benevolo con loro 😏😏
Un bacione ❤️
S_H

18/10/18, ore 10:01

Aaaaaah il mio cuore non ce la fa gia' piuuuuuuu <3
Ciao cara. Mi dovrai perdonare gli accenti mancanti ma ovviamente sono in ufficio e finalmente solo ora ho un po' di tempo per recensire l'inizio di una nuova epopea, che praticamente e' il mio quarto nipote xD Sono stracarica, sono terrorizzata, sono un po' piu tranquilla con gli shipping rispetto a Crossing ma poi nemmeno tanto in realta', ma sono tanto tanto felice che Passage sia ufficialmente iniziato.
Nonostante l'avessi gia' *cough cough* letto *ahem ahem*, ogni volta mi fai sorridere come una deficiente e c'e sempre qualcosa di nuovo, un dettaglio che nella lettura precedente mi ero persa, quindi e' sempre tutto bellissimo perche' tu sei un forno e non so come tu faccia e un po' ti odio <3 Poi tanto lo so che tra poco smettero' di sorridere (e ho le prove provate della tua malignita'!) quindi per ora me li godo belli e felici e innamorati e finalmente adulti abbastanza per farsi le cose sconce senza ritegno benvenuta nel mio adorato rating rosso non andartene mai piu
Ti ho gia posto settecentordici domande sugli scapestrati sette che casualmente finiscono a Tokyo all'inizio, e tu ti sei sempre rifiutata di rispondere quindi tralasciamo per ora che e' troppo presto la mattina, ma un giorno dovro' decidermi a buttare giu' lo schemetto di nomi e relazioni familiari xD Gia' sto nonno che chiede di abbracciare papa' e gli altri per lui, mi suona malissimo e sto gia' male, vedo tragedie e orizzonti bui e dolore U.U Kei si mette pure a pregare, figuriamoci! Vabbe appunto glissiamo
Ichigo che si fa i pensieri zozzi su Shirogane, finalmente <3 Finalmente il mio patatino biondo e' a posto e felice, ha una carriera strawow in corso per quanto sia stressato, la rossa gli sbrodola addosso <3 Anche se io ancora sono dubbiosa su testa di pomodoro che studia lingue, ma vabbe XD Poi chissa perche e' a Philadelphia, chi mai conoscerai che c'e stata? :P Sono cosi pucciosi, amori, mi mancavano <3
In realta' se dovessi descrivere la puccitudine di tutte le coppie di sto capitolo non finirei mai, diciamo solo che ho letto tutto con il solito sorriso ebete in faccia perche' sono tutti troppo schifosamente innamorati e perfetti (e si, sto contando anche Eyner e Kisshu come "coppia" perche la loro bromance mi ha sempre fatto morire: « Ti sto sostenendo. – puntualizzò calmissimo – Sostengo che tu sia un completo imbecille. » x'D Testimone di nozze e  babysitter migliore Eyn non lo poteva trovare! xD) E Kisshu che si fa chiamare Man In Black, loooool. Poi vabbe', lui e Minto iniziano litigando, tutto regolare x'D Lui sara' imbecille e scapestrato e avra' la delicatezza di un'elefantessa zoppa e incinta, ma anche lei e' bella suonata che si fa fare i congegnetti per evitarlo (e si, allora un po' Ryo se le merita le blatte extralarge in studio AHAH Vorrei capire Ichigo come ha fatto ad affrontarle xD).
Guarda, qui lo dico e qui lo nego, pure i Paitasu mi sono piaciuti in sto capitolo in formato pre-matrimoniale! Ci arriveranno? MAH. E comunque Kisshu con un pargolo sarebbe meraviglioso, caro Pai! xD
Povera Zak, manco un compleanno in pace xD Iniziamo subito bimbumbam, cosi poi i patemi finiscono prima, dai.
Mi consolero' appunto con il rating rosso, mi raccomando dacci dentro <3
Vado a fingere di divertirmi a lavoro, a bientot ma chere :*

17/10/18, ore 13:32

Prendiamo un profondo respiro.

Lo sai che non amo particolarmente le storie dove ci sono tanti figli che prendono il posto dei genitori, perchè il più delle volte stonano...ma il fatto che tu me li abbia buttati indietro nel passato...
Ammetto la confusione mentale, ancora sto cercando di capire chi è chi... nella tua sadicità mi hai messo tante pulci nell'orecchio.
Temo, temo perchè mi è piaciuta un casino, perchè scrivi benissimo, perchè mi sembra sempre di essere lì.
Temo perchè sono tutti felici...e  solitamente, quando sono tutti felici, SUCCEDE UN CASINO.
TEMO perchè mi stai facendo sposare i pesciolotti.
TEMO.

17/10/18, ore 11:18

Ria sono eccitatissima al pensiero di iniziare questa nuova avventura tra l'altro sequel di Crossing che mi era piaciuta spropositatamente. Vedo che ti cimenti col rating rosso, quindi sono curiosa anche di vedere come tratterai determinati aspetti quali possono essere particolare crudezza di scene magari di battaglia, o peggio di tortura, o semplicemente momenti intimi tra le coppie protagoniste. Io sono sempre stata una patita dei rating arancione, ma da poco mi sono appassionata anche ad alcune storie a rating più alto, quindi mi prendi in castagna considerando il periodo. Allora partiamo dall'inizio dove si capisce e non si capisce perchè chiaramente si farà meno nebbia via via andando avanti, però mi sembra di capire che abbiamo a che fare con la next generation, che torna indietro nel passato, solo nel posto sbagliato, per rimediare ad un qualcosa che poi ha scatenato qualche nuova ribellione sicuramente ad opera di fanatici delle vecchie divinità e degli ancestrali, e da chi è in laboratorio si può facilmente capire che non tutti sono vivi e vegeti nel futuro. Poi scatta l'inesorabile quiz leggendo i nomi dei nuovi personaggi: chi cavolo è figlio di chi? A parte Sohei che chiaramente si sa. E' un tipo di trama che mi è capitata di leggere spesso ma nelle storie di Fairy Tail, ma so già che nella tua considerate le dinamiche di coppia di Tokyo Mew Mew l'apprezzerò sicuramente di più. Poi si parte con la giusta panoramica di dove sono ora i personaggi e cosa fanno. Strawberry e Ryan sembrano la tipica coppia in carriera, anche se lei di fatto studia ancora, con poco tempo e lanciati verso un futuro luminoso, con Strawberry che non si smentisce mai, forse Ghish aveva puntato lei inizialmente perchè ci aveva visto quella stessa fame sessuale che ha lui. Ammetto che non me lo aspettavo da lei farsi pensieri porno sull'aereo, ma d'altronde sono tutte cresciute e adulte ed è anche normale, e poi ci sta considerato come dicevo il rating della storia. Ryan è lanciatissimo nel mondo e per me in politica anche se a lui non piace avrebbe reso un grande contributo, come giustamente aveva già intuito Meryold che lo ha sempre stimato fin dall'inizio. Cerco di immaginarmi nella realtà un Ryan che va dalla Merkel a dirle che ci sono gli alieni che vogliono venire a vivere sul nostro pianeta, quando già riempiono gli aerei per riportare gli immigrati a casa loro. Chissà che ne penserebbero Ghish o Tart della Merkel? certo che comunque lei e Ryan fanno una vita frenetica io non so se reggerei in un rapporto così sempre inseguendo l'altra persona di viaggio in viaggio, senza una fissa dimora, avendo un appartamento mio ma dove di fatto non ci vado mai, e potrei ritrovarmelo occupato non solo dagli immigrati ma ora anche dagli alieni profughi. Mi fanno una dolcezza Eyner, Pam e Sohei, sono proprio il ritratto della famiglia perfetta, vivono la loro vita senza lasciarsi traviare dai problemi del lavoro di lui o di lei entrambi pesanti ed ingombranti, e riescono a far funzionare tutto, con amore e pazienza, mettendoci anche la parte di consulenza sentimentale ai loro amici. Mi ricordo male io o Ghish aveva fatto anche da testimone di nozze a Eyner? Ghsih poi che parla al telefono col nipotino è il massimo. Il bambino è poi una dolcezza totale, kawaiiiii, come si dice, che dorme sul petto del padre, con il pupazzo fatto da zia Lory, e con Eyner che anche quando dorme cerca il contatto con le dita di Pam. Bellissimo davvero, mi fanno emozionare. Ci fa un sacco piacere a tutti rivedere Sando e Moi Moi felici insieme con Sando che sembra essersi ripreso del tutto senza strascichi o conseguenze motorie dal coma, e ci piace apprendere che ormai in pratica convivono, dopo aver dovuto chiaramente superare i rispettivi traumi. Credo che chiunque avesse accanto qualcuno appena uscito dal coma, avrebbe paura vedendolo dormire, che di nuovo non si risvegli più, per fortuna le cose sembrano essere migliorate in quel senso col tempo, e siamo felici come sempre di vedere che la voglia di prendersi in giro a vicenda è sempre lì. Mina prima ballerina ce lo aspettavamo tutti, sappiamo quanto la danza sia importante per lei. Il rapporto con Ghish invece continua ad essere peperino, e non potrebbe essere diversamente conoscendo i caratteri di tutti e due, ed è per questo che aggiungo li adoriamo insieme. Ci sono mancati i passerotto e cornacchietta di Ghish, e quello che possiamo vedere è che comunque alla fine Ghish trova il modo di farsi perdonare e quasi sempre la vince per loro l'attrazione fisica che sembra tra loro una calamita che li attrae irrimediabilmente, e li fa passare sopra a tutto. Vedere la riconciliazione sul balcone con Ghish che tra il serio e il faceto chiede perdono e chiede di tornare a casa è da non credersi ma troppo bella comunque. Certo non si direbbe che Mina sia una che pensa già al matrimonio, considerando quanto sia importante la carriera di ballerina, e quanto avrà lavorato duramente per ottenere quella carica di etoile, però evidentemente il vedersi intorno tutte coppie che si sistemano, le ha portato a pensare che forse anche lei vorrebbe qualcosa di più di quello che ha già. Il messaggio poi tra Eyner e Pam per assicurarsi che fosse tutto rientrato è troppo divertente. Veniamo ai piccoli che più tanto piccoli non sono, poichè Paddy fa l'università e Tart ormai fa l'addestratore militare ad alti livelli col suo mentore. Confesso che sembrano più cambiati, non tanto Paddy ok, ma Tart sebbene abbia conservato quella vena di irritabilità e di pudore nel manifestare i suoi sentimenti, si riprende in corner subito quando si appiccica a Paddy, dopo averle messo il broncio prima del ritardo e poi perchè si struscia addosso tanto da farlo sentire a disagio in mezzo alla strada. Purin poi che è così totalmente innamorata da vedere solo lui bello come il sole, anche troppo bello per lei, che invece si vede forse troppo minuta e poco formosa per poter attirare la sua attenzione. Eh si Tart in versione seduttore è proprio cresciuto. Certo mi hai fatto sospirare fino alla fine del capitolo Ria per trovare i miei Pai e Lory che addirittura si sposano? Che tenero vedere Pai in difficoltà per una volta cercando di fare qualcosa di romantico per la sua ragazza, chiedendo l'aiuto di Pam. Credo che se fosse per lui preferirebbe scappare a Las Vegas e sposarsi lì in solitudine per non dover sottostare a nessuna cerimonia e alla confusione che fanno i loro parenti ed amici. Mi faceva anche ridere il pensiero quando lui per un attimo ha dubitato che Lory veramente volesse sposarlo, per poi vedersela saltare in braccio dalla gioia. Vedo che anche Lory ormai si da fare a livello sessuale (Lory?????), il riferimento a quando facevano l'amore, è stato strano, anche se di fatto lo avevano già fatto a Crossing, ma Lory sembra sempre così timida che si fa fatica ad immaginarsela a letto con Pai mentre come tutti i mortali geme, magari urla il nome di Pai, o si approccia col sesso orale o manuale, staremo a vedere, questi due che fanno sesso, saranno la coppia secondo me più difficile da rappresentare mentre scrivi, se davvero ti cimenti con il rosso, lui sempre così freddo lei sempre così timida, magari ci stupiscono, e scopriamo che Pai è uno stallone peggio di Ghsih, e alla dolce Lory piace il bondage, e ha un armadio con tutti completini sadomaso e manette e frustini, chi lo sa..... Ed arriviamo alla festa di compleanno dove sono tutti riuniti con Sury che fa la cameriera come da tradizione, ma in Giappone tutti i minorenni lavorano? Tra l'altro hai scelto tu di far cadere il compleanno di pam a settembre o lo avevi letto da qualche parte? Ora avverrà il famigerato incontro, ma i fantomatici figli sveleranno la loro identità o saranno in incognito, perchè pensavo che se non dicessero niente, questo scatenerebbe gelosie immotivate o altri equivoci non conoscendo il vincolo di sangue. Bisogna poi conoscerli questi giovinastri, sono ansiosa anche di sapere se tra loro c'è qualche coppietta o triangolo amoroso. Basta mi sono dilungata troppo di già, non so tu come fai a trovare il tempo per scrivere così tanto, sei la mia eroina, considerato che lavori e hai famiglia. Non ti preoccupare se le scadenze non saranno subito rispettate, aspettiamo più che volentieri ora che sappiamo che potremmo goderci ancora del tuo genio narrativo. Sono poi super contenta che invece di una storia nuova hai fatto il sequel di Crossing, perchè credo ci fosse ancora tanto da dire per quella storia, e tu mi hai accontentata. Ma rivedremo per caso gli Ancestrali e i Melynas in questa storia? A proposito hai citato Lenatheri che dovrebbe essere morta, ma mi sa che se l'hai citata ci sarò un motivo, forse non è morta e ricomparirà per vendicarsi?????

17/10/18, ore 00:04

Ok, dopo essermi sparata Crossing nel giro di una settimana (mai più, davvero... so di aver letto libri più lunghi nello stesso tempo ma... nope. not this time.), perchè ho voluto aspettare che fosse conclusa, poi ho perso il link e figuriamoci se ricordavo il nome, anyway! dopo essermi appunto letta 50 e passa capitoli eccomi qui, giusto in tempo oserei dire. (Sorvoliamo sulla mia reazione al riassunto ad inizio capitolo, ero molto "no, grazie, non mi serve un riassunto... l'ho appena finita di leggere da cima a fondo..." *scroll scroll* )
Per iniziare voglio davvero complimentarmi per come scrivi, e soprattutto per come riesci a tenere a bada una trama così intricata e con così tanti personaggi diversi senza finire a ridurne un paio a macchiette come spesso accade. Mi sono affezionata facilmente anche agli OC, cosa normalmente non troppo semplice, almeno per me, ma i tuoi sono così ben definiti che è impossibile non amarli. (Ho impiegato un po' di più alla Kisshu/Minto ma alla fine ci son cascata dentro pure io...)
Riguardo a questo capitolo, è intrigante, come un buon prologo dev'essere dopotutto, splanca decine di porte e son qui che bramo risposte . Sul fatto che i 7 (erano 7, sì?) personaggi all'inizio siano i figli/discendenti dei nostri protagonisti è quasi sicuro (sottolineiamo il quasi però... non si sa mai.), uno di loro per certo.
Da amante della Paitasu praticamente da sempre ho gongolato felice  leggere le loro scene e della proposta <3

A presto al prossimo capitolo
Aki

16/10/18, ore 22:18

Ciao Ria....io....tu....NON POSSO CREDERCI!!! Sono commossa Crossing mi era piaciuto così tanto che nell'intimo avevo sperato scrivessi un seguito ma non pensavo lo pubblicassi cosi presto e Passage e assolutamente perfetto quanto mi erano mancate le chiacchierate demenziali di Kusshu per non parlare delle continue marachella hai danni del nostro amato cervellone biondo ed Eyner col piccolo Sohei sono assolutamente dolci😘😍😍😍😚😙😗mai avrei pensato che Pai avrebbe chiesto a Retasu la proposta di matrimonio. Quando lo celebreranno?
E i sette ragazzi? Non dirmi che sono i figli delle nostre ex-combattenti?

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 [Prossimo]