Passage
di Ria

20/04/20, ore 17:06

Ora capisco...il caratteraccio di Takeru è dovuto ad un complesso d'inferiorità e carenze di potere quelle lacune ha dovuto riempirle allenandosi come un matto mattino e sera per stare dietro ahi suoi amici.
Ma quanto può essere carino Khir😘😘😘tenerello😗😗
Ed ecco spiegato anche come mai la brutta copia di Masaya sia così scorbutica non deve essere stato un bel colpo quello che ha fatto l'Ichigo della sua dimensione.
Ria sei una regina dell'intreccio delle storie sei favolosa ci vediamo 🤗🤗🤗🤗
Ciao ciao

19/04/20, ore 14:30

Valà come sono puntuale oggi! :P

Bene, questa decisamente la quiete prima della tempesta. Fortuna che in quarantena si fa scorta di roba perché non so se sono pronta alle botte. :3 Però che capitolo di enormi soddisfazioni :3

Ripeto, a me Takeru fa saltare la mosca al naso, mi irrita proprio. Io capisco che Shiori sia tutta sua madre e sia un genio del male, eh, e che capisca due cose in croce quando Sohei le si para davanti, però che nervoso Takeru che ner-vo-so. Non dico che faccio il tifo per Sohei perché non c'è niente da fare il tifo, però diciamo che lo preferisco a livello caratteriale e quindi avrei sperato che gli desse due tozze come si devono. L'ha cazziato pure Pai, figuriamoci! Anche perché, Takeru caro, non mi sembra il momento di focalizzarsi su certe cose quando siete andati in un'altra dimensione spazio temporale per recuperare gente e cercare di abbassare le possibilità che ci rimettiate tutti la pelle! -____- Non mi ha nemmeno convinto il suo momento con Purin, sorry - lei è troppo buona e lui la tratta troppo male, è piu forte di me, non riesco.

Comunque sbaglio o il filo conduttore del capitolo è gente che ha sofferto per colpa di Ichigo? xD ADORATO la scena con Masaya! Cioè, lo odio, sia ben chiaro, e questo Masaya è ancora più insopportabile - si hai sofferto ho capito ho capito ti è morta pure la moglie eeeh ormai son morti tutti caro mettiti in fila (sì lo so sono crudele), ma VUOI METTERE LA SODDISFAZIONE di saperlo mollato come un merluzzo in aeroporto con quel'altra che scappa alle Fiji? IO DEVO SAPERE TUTTO <3 <3
Okay, mi ripiglio. Sì, Ichigo, sei stata brutta e cattiva, non si fanno queste cose. Non si lasciano i fidanzati mezz'ora prima per scappare dall'altro capo del mondo con un altro (altro ceh avrebbe dovuto mandarti a quel paese probabilmente) - però sei stata bravissima hai fatto benissimo dieci punti a Grifondoro <3 Anche perché non ritengo molto lucido e degno di considerazione questo soggetto che, dopo vent'anni e dopo decenni di lotte sanguinarie, migliaia di morti tra cui loro, fascismo dilagante, sia ancora lì a rompere le scatole perché Ichigo l'ha lasciato! Ma che sei serio?! Ma hai capito che le tue priorità devono essere riviste o ti si è fuso il cervellino a forza di fumare?!
Diamine, si potevano scazzottare lui e Ryo, sarebbe stato il coronamento perfetto di questa scena di cui attendo tutti i backstage.

E piccolo Ryo geloso <3 Ma dove vai, ma non vedi che la rossa doppata di extra gene ha occhi (et alia) solo per te? <3 Un momento di gioia per questi due, poveretti, chissà cosa gli succederà dopo - ho già paura.

La scena tra Kisshu e Nadine è mooolto dolce (dolce, capito? Dolce, nient'altro, non diciamo sciocchezze :P). Ma, ripeto, mi preoccupa il fatto che a) Minto non l'abbia svegliato per farlo andar con loro ad allenarsi b) che lui non si sia allenato e quindi possa partire "svantaggiato". Ti conosco, cara, so che strai tramando qualcosa. Mi ha fatto molta tenerezza Nadine e i suoi patemi, forse si sente diversa dagli altri, più "fredda" (come la mamma <3)? Però meglio che ascolti Kisshu, il re delle paranoie che spero abbai imparato a gestirle xD

"Ora comportati da uomo adulto e parla con la tua fidanzata, testa di marmo." Non importa in quale dimensione, tempo, luogo siano, Pai verrà sempre cazziato da MoiMoi per i suoi modi :'D E comunque grazie MoiMoi per i congegni che sembra aver escogitato per salvare il derriere dei nostri eroi - soprattutto la barriera contro Methed, dio ce ne scampi e liberi, quella serve (e il fatto di sapere che serve mi terrorizza ancora di più). Spero che nessuno non ingerisca cose dopo i 60 secondi, ma ormai non dico più niente.
« Ma se ti perdi dopo due minuti. » = io. io mi perdo dopo due minuti con tutte queste cose tattiche xD

Bene. Terrò anche io su la testa e il culo stretto (xD) mentre aspetto il capitolo 20, con un'angoscia addosso che non ti dico. E ora non puoi più dirmi che non ho recensito. <3

19/04/20, ore 11:43

Basta ti prego, abbi pietà di me, io non ci sto dietro a tutta sta gente, SO ANZIANA xD Se fossi in ufficio mi stamperei lo schemetto dell'esercito e mi scriverei a mano chi sta dove, io non so cosa tu mangi a colazion per inventarti tutte queste cose e tenere le fila, ma passamene un po' please perché a me gira solo la testa XD

Ecco che continua a impennarsi la curva di scazzo di Minto, ha iniziato piano da un paio di capitoli e ora cresce, cresce, cresce xD L'unico motivo per cui a fine capitolo sopporta Kisshu che la stuzzica è probabilmente la stanchezza post allenamento, perché visto che non si stanno considerando poi molto (U.U i dislike), mi stupisce che non lo mandi a quel paese riservandogli il trattamento del silenzio. Troverà un muto alleato in Ryo (sai che conto molto sulla loro bromance, un po' come Sando e Ichigo come dicevi tu).... or maybe not? ;)

Io sono Purin, che va in giro con il bloc notes, cara x'D <3 Io ti giuro che i nomi non mi entrano in testa, mi blocco a Galet e il resto fischia vicino all'orecchio LOL E spero di aver capito che non mi hai diviso troppo le coppie, che li conosco bene e si agitano, se non riescono a tenersi troppo sott'occhio (Zakuro al Lupo, lol). Suryyyy facci un sorriso, piccolinaa <3 Credo che lei la sti prendendo anche peggio di Ruriko e Takeru! Probabilmente perché ha vissuto tutto con molta più cognizione di causa e capisco che non sia il momento per rivangare troppe cose, però gliela stai facendo scontare eh (non dimentichiamo a crisi con Roovy che è ancora missing in action!).

Ripeto, l'appellativo carogna non è abbastanza per identificare quella s*r*n*z* infame traditrice di Lenatheri :) By the way, il pangolino è quello che ci ha attaccato il CO-VID, come faccio a farmi stare simpatico il caporale boy band? xD Comunque CHE SHIPPING il figlio di Ron e Meryold, fermatemi xD

"non seppe perché le strappò un sorriso il riconoscere la capigliatura verde scuro di Kisshu proprio accanto a quella celestina di Galet." - non posso dire nulla :3

Alla fine Ichigo si rende conto di essere una mezza calzetta e che la vita di coppia lussuosa con Ryo l'ha sfiaccata xD (Sì lo so che ti ho detto che nei capitoli scorsi me l'hai fatta amare, ma era l'altra :3). Ma lei e Haru che cospirano sono molto carini <3 Però non bisogna mettere nei guai il "piccolo Masha!" xD (Ti avevo indovinato anche lui al tempo :p)

Ero arrivata in pari e te hai deciso di pubblicare, che onta xD Ora per dispetto ti faccio aspettare :P Bon, direi che sta finendo la quiete, sono pronta con gelato e fazzoletti per le botte che sento all'orizzonte! :D

19/04/20, ore 11:18

MBEH CHE DIRE FOLLETTINI E FOLLETTINE, a questo disastro mancavano giusto le minacce sulla futura prole degli Ultima, e che Ultima!

Ma andiamo con ordine (recupero, recupero, con questo non sono così in ritardo!). Esci gli schemi, mia cara xD Perché io mi perdo very easily tra tutte le varie "popolazioni" e locations di Virild, and company. Non sono tranquilla con la scomparsa dell'Alfa degli UMAgen, probabilmente ci sarà qualcosa sotto perché con te c'è sempre qualcosa sotto - vedasi la "battuta" di Kisshu che non vorrei si rivelasse estremamente rivelatoria. Comunque, Mr. Ishii fa un baffo a Mengele, mi dicono?

Poi, potevano forse questi poveretti tornare a casa? C'era qualcuno che ci aveva davvero sperato? Poveri sciocchi, come hanno potuto essere così fessi? XD Non sanno che hanno la sfiga che li tiene sotto tiro 24/7? xD
* Iper sospiro* Ah, ovvio che Kisshu subito si butti nella mischia (lo senti il calore delle frecce di Minto in testa, lo senti? xD). ​« Certo, perché il tuo insostituibile appoggio ribalterà le sorti degli eventi. » « A volte sei proprio crudele passerotto. » LOOL piccini, è solo l'inizio, non preoccupatevi xD

Quindi andiamo tutti a Jeweliria? E per tutti intendo quei simpaticoni anche di Ultima? Dimmelo, perché devo prepare i fazzoletti e quanto più comfort food possibile. E ripeto, ci mancava solo l'intrallazzo (come lo possiamo chiamare?) tra Wakana e Methed. Lei è completamente pazzafuori di melone, non arriva al chilo, lei e la sua totale adorazione per quell'essere immondo! E il desiderio di figliare con lui! Ma siamo folli?!
Mi sono persa perché a lui stiano così tanto sulle balls gli Ikisatashi? No perché adesso l'odioso mi si ricarica.Io spero solo che muoiano male entrambi, anche se so che probabilmente così non sarà :) :) :)

Mi sa che mi dovrai passare lo schemetto degli Ultima :3 Così studio anche io come Ichigo xD

18/04/20, ore 20:58

Allora. Io so dall'estate 2018 come sarebbe andata a finire e cosa sarebbe successo. Eppure ciò non toglie che comunque mi disperi. Avrei mai detto che avrei pianto per Ichigo? No. EPPURE! XD

No davvero, come dicevo già nel primo capitolo, l'ho amata, rivalutata tantissimo, è stata una grande e non si meritava tutto ciò. E anche ora a rileggere veloce questi capitoli di totale agonia, mi viene da piangere quindi sappi che ti dovrai prendere molta cura di me.

La sclerata del piccolo Fayn è stata un'altra botta al cuore (non so dove abbia imparato le parolacce :P come anche il pezzo più avanti, tutta la cocciutaggine di mamma e papà). Perché è così piccolo e confuso e non capisce, dopo averne passate tantissime, e mi fa scatenare un dialogo con Ichigo su Kisshu e Minto che di nuovo, prendi il mio cuore e trituralo, won't you?!

Ti ho già detto che odio gli Ultima? Te l'ho detto che Ichigo è stata una bad ass boss bitch a sistemare per bene quella baldracca di Momoka? Che facevo il tifo manco sul ring? (« Non avresti dovuto portarmi via Ryou. » aaaah piccinaaaa <3). Che mi hai dato speranza per cinque effimeri secondi? Anche perchè non l'avrei mai vista ad avere tutto questo sangue freddo, e invece, complice anche le istruzioni di Sando (<3), guardala lì come per poco ha spaccato il qulo ai passeri <3 Gelida e crudele e vendicativa come si sovviene, ripeto, me l'hai fatta AMARE e non è dire poco.

Peccato per il dopo.

Comunque queste sono tutte delle iper ZCCLE che giocano SPORCO NON SI FA COSI. Poi l'arrivo di Sando - non sarà non fatto apposta il parallelismo con Crossing, immagino, nessuno dei due che è riuscito ad arrivare abbastanza in tempo per l'altro?
 Poi cosa caspita vuole Aoyama che è solo bravo a star lì a fumare la sigaretta, e ha anche il coraggio di fiatare!?? Imbecille!?

Mi ero completamente dimenticata la scena di Fayn e Sando e i sai, non starò certo qui a ripeterti gli effetti devastanti su quella poltiglia avanzata che posso chiamare cuore. "Se le avessi rovinate tuo padre sarebbe rispuntato dall'oltretomba per dirtene di ogni." <3 Ad ogni capitolo che passa, io Sando lo amo sempre di più, sempre sempre. Perchè sotto sotto la corazza di burbero orso iperforzuto, si vede l'affetto che provava per i ragazzini con cui è cresciuto e con cui ha combattutto, e per i piccoli che hanno lasciato indietro, quanto profondamente li conoscesse, e quanto tenga a tutti loro - sennò col caspita che si metteva lì ad insegnare a Fayn!

Ho già pianto tre volte a rileggere sto capitolo, quindi passiamo al fatt che i piccoli sono le copie dei peggiori lati dei loro genitori xD Però povero piccolo Haru trasformato in cavia, Kei, insomma! xD Infatti alla fine il piano si è ritorto contro, guarda che combinano le piccole pesti! (Si faccio finta di capire le robe di genetica, sorrido e annuisco, sorrido e annuisco) Quindi le fanciulle si sono pompate il gene ereditato dalle mamme, giusto? Probabilmente me lo dovrai spiegare altre ventordici volte :3 E povera MoiMoi, anche se a me fa troppo ridere che si incazza e scatena terremoti xD Sando meglio ceh fugga xD

Basta sto in lacrime e non posso dirti altro, sappi solo che se tutto questa tragedia ricomincia io non ti parlo più. Bacioni <3

18/04/20, ore 20:15

Ah bè ora si può sicuramente dire che non commento dall'anno scorso xD C'è voluta la quarantena forzata da pandemia per farmi recuperare X'''''D
La verità è che io dovrei rileggermi Passage da capo perchè sono anziana e molte cose non me le ricordo, ma visto che sono altrimenti impegnata (:P), faccio finta di nulla e andiamo avanti, come se nulla fosse e io non stessi commentando CINQUE MESI dopo la pubblicazione xD

Allora, diciamo che io questa Ichigo l'ho rivalutata moltissimo. Sono stata molto fiera di lei per come - dopo un po' - ha preso in mano le redini della situazione, facendo scelte orribili ma probabilmente giuste. Le sono cresciuti i cosiddetti, quindi xD Do molto ragione a Lasa, è una scelta difficilissima ma giusta, quella di portare via i bambini, di nascondersi e - col senno di poi lo sappiamo, non stiamo a fare spoiler - regalare loro e se stessa un po' di tempo "felice" in più. Insomma, se me la volevi redimere, ce l'hai fatta :)

Poi i particolari di Keiichiro mi uccidono, mi sa che te l'ho già detto. Non dico che è quello che soffre di più, ma ritengo a parimerito la sua sofferenza con gli altri che hanno legami di sangue coi bambini, o con Ichigo. Lui è al 100% parte della loro famiglia, e da lontano fa quel che può - come i nonni e i gentiori mandano regali e passatempi, lui manda i cibi preferiti o si prende cura di etichettare elegantemente le cose per dare parvenza di normalità in un mondo a pezzi - ah corazon corazon <3

Io non ero OVVIAMENTE pronta al pezzo di Taruto e Purin, ma quando mai lo sono? Infatti ci scivolerò sopra perché è un crescendo di crudeltà - dall'inizio del disagio, a uno sprazzo di felicità per la nascita di Takeru, a tutto ciò che collassa e si distrugge intorno a loro (come ha solo potuto pensare Purin di essere una cattiva madre, io non lo so!), al... gran finale. Dico solo che la scelta del con lo scudo o sullo scudo è azzeccatissima per Purin e Taruto, e i commilitoni che li proteggono non solo perché vogliono evitare che Methed prenda la Mew Mew.... Lascio perdere perché sono in stato emotivo difficile e non posso rimettermi a piangere, ti basterà sapere che mi fa venire il magone quindi è sritto bene :P

E comunque basta Methed. Basta. Non ce la faccio più. Basta lui e i suoi riferimenti alle sue orribili azione passate, mi sfibra, mi strappa il cuore.

One down, a thousand five hundred to go :P Ma è solo sabato sera, tanto che ho da fare? xD

Bacioni!

08/04/20, ore 18:58

Sto avendo mal di testa con irld e virild 🤣😂🤣😂tra cose che ci sono e non ci sono.
I gruppi sono stati smistati nei vari battaglioni.
E qui troviamo Masha mi hai davvero stupita Ria avevo letto ad un capitolo precedente dell'esistenza di questo ragazzino ma il sospetto non mi ha mai sfiorato che colpo di scena!!
Ora Ichigo è riuscita ad ottenere un potenziamento?
Qui viene a galla che Fayn è un disastro in cucina mi sua moglie dovrà essere una cuoca provetta per non farlo morire di fame.
E a proposito di cucina sembra che Takeru sia un cuoco provetto😊😊e sembra addirittura che provi una certa attrazione per la rossina Junior Vero?
Mi stupisci sempre Ria alla prossima🤗🤗🤗

01/04/20, ore 00:13

Ok Ria innanzitutto spero come già detto in precedenza che dalle tue parti vada tutto bene e che tu non stia sclerando eccessivamente, e come al solito volevo ringraziarti per avermi ringraziata nelle note finali, ma davvero non ne hai bisogno, siamo noi che dovremmo ringraziare te e di cuore perchè continui a deliziarci con le avventure dei nostri eroi. Mi domando quando sarà finita questa storia o meglio il ciclo o la saga come preferisci, pensi a qualcos'altro? Ormai tu per me sei talmente collegata appunto a questa saga che confesso trovo impossibile immaginarti a scrivere altro, seppur sempre a tema Mew Mew. Intanto fammi dire quanto anche questo capitolo sia pieno di eventi e anche di personaggi nuovi che spero di riuscire sempre andando in ordine di paragrafo a riassumere e commentare. Signore aiutami tu anche se mi rendo che è davvero inopportuno ora nominarlo quando hai compiti più nobili e importanti da assolvere! Partiamo ormai dalla decisione finale presa quasi da tutti di aiutare a combattere. Mina io ancora ti sostenevo insieme a Ryan e Pai ma come al solito gli intelligenti sono destinati a soccombere alla massa di incoscienti, anche se ammetto che Eyner e Pam li giustifico avendo lasciato il figlio a Ird, mentre Lory da te non me l'aspettavo la parte di Riccardo Cuor di Leone, sembra lo faccia apposta per far venire l'ulcera a Paiuccio, che non e lo fa nemmeno dormire bene così. e che probabilmente penserà 1) ma le ragazze giapponesi non erano famose per essere le geishe della situazione? 2) ma non mi ero messa con quella dolce, gentile, tranquilla, anche un po' remissiva del gruppo e ora si mette ad alzare le antenne da mewfocena? aspetta che ci sposiamo che il jeweliarano maschilista e antiquato che è in me che vuole la sua futura moglie a cuccia da brava, ti chiude in casa a fare la casalinga e a sfornare marmocchi ibridi. Mina però non era da meno non li ha infilzati tutti con l'arco solo perchè sarebbe poco elegante sporcare il pavimento di sangue senza la colf che pulisce. Ancora i ragazzi hanno problemi ad accettare di convivere con delle copie dei loro genitori morti, vedi il dialogo tra Shiori e Ruriko, che sono un po' i due caratteri opposti per eccellenza, perchè tanto Shiori è allegra e positiva, tanto Ruriko è malinconica e chiusa, e comunque Ruriko sembra essere nel gruppo la mente quella che analizza tutto eventi persone e perfino emozioni, un giusto mix tra l'intelligenza razional-scientifica del padre e l'intelligenza emotiva sensoriale della madre, tra l'altro come lei sembra più propensa al pacifismo e probabilmente fosse per lei cercherebbe come Lory la via diplomatica per fermare la guerra. Arriviamo alla vera "ciccia" del capitolo, partendo dall'inizio dello smistamento, dove assistiamo ad una Paddy come al solito grintosa e che non essendo evidentemente una cima ma avendo capacità di sintesi se non altro, si lancia a profilare uno schema (santa subito) che ha permesso anche a noi comuni mortali con il quoziente intellettivo di una talpa appena svegliatasi dal letargo invernale di capirci qualcosa. Tart che senti senti credo abbia ragione Ryan quando l'ha stoppato, prima scherza sulla memoria e sulla possibilità che la sua scimmietta si diplomi, e poi udite udite mi sbaglio o quella frase sarebbe continuata con un "potevi anche svegliarmi.....almeno impiegavamo il tempo in attività più divertenti e interessanti di quelle che dico io", eh come sono lontani i tempi in cui arrossiva ogni volta che c'era nell'aria un minimo di romanticismo o seduzione. Piccola domanda ma il tenente Tashie è parente immagino del sottotenente Lecko? Sorelle forse? Tashie sembra subito essere entrata in sintonia con Paddy. Tra l'altro Ria fatti dire quanto sia stata eccezionale l'idea di dividere il gruppo in battaglioni diversi, così si creerà ancora più tensione tra le coppie che sono in disaccordo con la scelta di partecipare alla guerra, e anche secondo me tra qualcuno che si trova comunque insieme non è detto non possano nascere risvolti imprevisti ma poi andremo con ordine, altrimenti qui mi perdo tutto il filo. Iader ha un potere sdrammatizzante quando leggo di lui, e lo ammetto anch'io che leggendo di questa Sury faccio fatica a connotarla con l'altra di Ird, e mi chiedo se sia successo altro oltre alla morte di Eyner e di Pam per farla diventare com'è ora, oltre alla vita militare, non sarà che forse c'entra anche Roovy? Che tra l'altro non si è ancora visto all'orizzonte.....non mi dite che ha tradito che ci rimango di meeeerrddaaa. Ero un po' preoccupata per Strawberry e Lory che fossero completamente sole nello smembramento di tutto il gruppo, ma per fortuna sono arrivati i rinforzi anche.......degli amici di Maria De Filippi, ahahahahah no scherzo dei ragazzi di Virild. Intanto Eyner dubitavi forse che potevi ottenere il rispetto all'istante figo e coraggioso come sei di Miet tuo superiore e sembra anche di Takeru, che lo deve vedere una specie di Sohei adulto. Con Strawberry abbiamo incontrato Suzuki che già mi sta di un simpatico, ti prego Ria non me lo far schiattare malamente per primo sul campo di battaglia, e il figlio di Ron e di Meryold? O non sarà che qui forse Meryold era già morta e Ron lo ha fatto con un'altra donna? Tra l'altro Ria perdono se ora mi sfugge ma Lenatheri era morta in Crossing? O era scappata? Perchè il nominarla di Strawberry proprio ora mi era parso altamente sospetto, non è che ce la ritroveriamo in mezzo al caxxo proprio ora? E arriviamo personalmente alla parte che mi ha divertito di più. Ahhhhhhhh Ghish se ti sta già sulle palle ora Galet nemmeno me lo immagino quando inizierà a provarci nemmeno più tanto velatamente con Mina? Perchè credo non solo a me sia subito balzato immediatamente agli occhi che lei ha fatto colpo di brutto su di lui. Spero che Galet non scopra mai di quando e quanto Ghish sia stato innamorato di Strawberry in passato, perchè potrebbe fraintendere e pensare che Mina sia solo un ripiego per lui, e decidere che lei meriti qualcuno che voglia lei e solo lei, un nome a caso?????? LUIIIIIIIIIIIII ovviamentissimo. Che poi da come viene descritto non sembra nemmeno un rivale da poco, anzi Galet mi sembra, come posso dire, uno di quelli che nel mondo di Ird totalmente umano sarebbe quello che sarebbe il partito ideale di Mina, una specie di suo alterego controparte maschile jeweliriano. Mi sa pure di uno di famiglia importante ad occhi e croce dai modi. Tra l'altro Ghish ha pure la fortuna di avere la figlia con sè sott'occhio. Mentre i ragazzi prendono l'allenamento davvero come fosse una sfida sportiva forse perchè parte della loro quotidianità, gli altri la vedono diversamente, e davvero anche con tanto impegno Lory non ce la vedo immersa in schemi e tattiche militari, per forza trova difficoltà sul campo di battaglia a seguire il normale avanzamento compatto degli altri soldati. Persino Ryan forse perchè con un'intelligenza superiore di gran lunga alla media si è riuscito ad integrare pur essendo sulla carta il più svantaggiato, mentre non avevo pensato alle considerazioni che fa giustamente su di sè Strawberry e che la portano alla sua scelta successiva. Fossi in Ryan devo dire che mi sentirei mortalmente depresso al pensiero che nessuno dei suoi due figli sembri aver ereditato un minimo del suo buon senso o capacità di analisi del rischio, anzi sembrano superficialmente pazzi quanto la madre, evidentemente è una tara ereditaria o il gene un po' demente di Strawberry vince anche su quello geniale di Ryan. Haru conduce la madre da colui che scopriamo essere Masha, e fammi dire Ria che questo è un altro colpo da maestro, perchè tutta la scena con lui che piange roboticamente parlando stretto a Strawberry con Haru che cerca di spiegarle che non riescono con i programmi che hanno a fargli capire che lei non è davvero lei, è tra l'altro il momento più commovente, con la sovrapposizione del flashback delle parole di Ayumi, che ci dimostra a volte come un robot, un droide o cyborg o come lo si voglia chiamare, possa dimostrare tanta più autentica umanità di tanti esseri che umani lo sono per davvero. Ora però mi chiedo cosa vogliano fare, impiantarle un Dna di qualche altro Red data animal? O darle una specie di pozione che potenzia i poteri del DNA che ha già seppur per un tempo limitato alla battaglia magari? Infine la scena della famosa cena, che è stata tutto un programma e quasi un capitolo a se. In un singolo paragrafo assistiamo ad una contingenza così alta di intrecci relazionali da far paura. Tutti i ragazzi si mostrano nei loro legami l'uno con l'altra attraverso la propria conoscenza l'uno dell'altra, che deriva dalla crescita gli uni con gli altri in situazioni tragiche. Khir sembra molto legato a Takeru che è, come avevamo già compreso il cuoco di bordo diciamo così. Mentre Fayn abbiamo capito che è meglio che i piatti si limiti a ripulirli mangiando. Spero che Takeru non abbia una cotta segreta per Shiori, visto come si sia imbarazzato anche più del solito con lei così vicina. Purtroppo noto con dispiacere che continua ad ingorare in pratica Tart che ricambia questo suo atteggiamento, mentre invece è aggressivo come sempre con Paddy che invece vorrebbe stabilire una sorta di connessione di qualsiasi tipo con lui. Ma il mio momento rosa del capitolo ragazzi arriva giusto in fondo con Fayn che si china con astuzia approfittando della situazione incasinata come al solito, per poggiare la testa sulle gambe di Ruriko, che appare imabrazzata e poi bloccata ed indecisa, tentata di accarezzargli la testa, ma come se si autoimponesse un forte autocontrollo per impedirselo. Mi ha fatto una tenerezza e una pena allo stesso tempo il povero Fayn quando il suo piano è sfumato e si è visto sottrarre quel dolce e delicato contatto seppur innocente agli occhi di chi non sa, invece decisamente inappropriato per chi sa o sospetta come forse Nadine. Eppure io loro due li amo così tanto insieme, sono i miei piccioncini amorosi junior dopo Pai e Lory che sono i senior. Eccomi arrivata alla fine credo di non aver tralasciato niente di quello che mi era saltato in testa nel capitolo, ed ad ogni modo in caso chiedo scusa fin d'ora se nel discorso qualcosa non torna Ria, ma essendo il capitolo tanto lungo, anche se cerco di andare con ordine, magari qualche punto è rimasto in sospeso od oscuro. In caso quando leggi questa recensione se vuoi puoi sempre chiedermi se vedi qualcosa di strano. Grazie come sempre di tutto e aspetto poi sempre con impazienza il prossimo capitolo. W Crossing e W Passage e W Ria forever and ever!

30/03/20, ore 20:49

ciao Ria !;)
Intanto i miei complimenti per tutto il lavoro che c'è dietro ad ogni capitolo .Per un lettore può essere semplicemente uno scrivere è basta , ma so che la preparazione richiede tanto tempo e anche tanta volontà.
Passando al capitolo che dire, sono un po confusa con tuttei questi eserciti ,capitani ,soldati , schiere , gente che passa a caso @.@ Credo che mi farò uno schemino per capire in quale gruppo staranno i personaggi .
Per il resto aspetto grandi scazzott..-ehm battaglie da titani^ç^
Giuro che non vedo l'ora di leggere scene di sangue e pianti e sudore e eroismo ,ma so che tu sei una maga nello scrivere queste scene percio sono molto fiduciosa <3
Al prossimo capitolo.

30/03/20, ore 13:10

Nooooooo!!! Non puoi farmi finire il capitolo così, dai! Io devo sapere!!! Non puoi continuare a lasciare stracci di indizi per strada ma non arrivare mai al punto T.T devo sapere qual è il problema tra Fayn e Ruriko!!! Ne ho bisognooo! Questi due sono decisamente i miei preferiti tra il gruppo dei figlioletti (oltre a Takeru ovviamente...ma il mio amore per lui è quasi scontato, visto di chi è figlio!) ed è palese che i due si vogliono MOLTO bene. Soprattutto Fayn...ma.... perché sembra che ci sia un ostacolo? Qual è??? Perché Nadine ha guardato in quel modo il fratello? Perché Ruriko era così combattuta e indecisa se allontanarlo o accarezzarlo? PERCHÉ???!!! E poi quella frase sui gusti di Fayn...che c'entrano i suoi gusti? Ha forse qualche fetish strano che Ruriko non condivide??? È bisessuale? È...boh! Perché i suoi gusti non vanno bene?? Abbiamo già detto che non c'entra il problema della presunta parentela...ma allora COSAAAA T.T Uff...tanto lo so che mi farai angosciare ancora a lungo prima di darmi qualche spiegazione! E io morirò qui triste e sola in attesa... Comunque... proverò (non prometto niente) a concentrarmi sul resto del capitolo: decisamente più "leggero", anche se la situazione rimane pur sempre tragica, ma ormai dopo i precedenti capitoli perfino un pugno nello stomaco sarebbe più leggero...e sono sicura che non è finita qui e ci farai penare ancora tanto...lo so...fino a quando Methed sarà vivo e a piede libero avrò paura. Capitolo anche pieno di robe: personaggi e nomi nuovi che, grazie alle mie capacità mnemoniche peggiori di quelle di Purin, memorizzerò chissà quando...e poi tutta l'organizzazione dell'Esercito Libero ecc...direi che ci stiamo preparando per il grande spettacolo, eh? Ichigo sembra che, per la prima volta nella sua vita, si stia rendendo conto della situazione catastrofica in cui si trovano...ma forse la preferivo con la testa in aria. Ho paura che il piano di Haru non andrà liscio come l'olio...e questa volta Ryou potrebbe esplodere di rabbia. Ma staremo a vedere! Comunque Takeru e Shiori... nonostante non la ragazzina non mi ispiri particolare simpatia (mi ricorda troppo la madre!), voglio davvero che il piccoletto sia felice e dire che ha una cotta per lei è poco! Però...Takeru mi ricorda tanto il piccolo Taruto e Shiori, come già detto, mi ricorda tantissimo Ichigo. Quindi...se ci penso...Taruto...e Ichigo... .... No. Decisamente no. Assolutamente no!!!! Devo assolutamente togliermi certe immagini dalla testa!!!! Andiamo avanti. Un po' mi dispiace che i nostri cari protagonisti di siano divisi...ma effettivamente è la scelta più giusta. Questa volta non si trovano a combattere da soli, come in Crossing...fare di testa loro non li porterebbe alla vittoria. Mi dispiace soprattutto per Pai e Retasu, la coppia più distante. Se mai dovesse succedere qualcosa alla verde (MA NON ACCADRÀ, VERO??!!) penso che questo Pai potrebbe reagire ancora peggio della sua controparte. Per il resto...Kisshu insieme a Nadine (piccini!) e a Galet, con Minto a poca distanza...deduco che ne vedremo delle belle? Kisshu...te lo devo proprio dire io perché l'azzurro ti infastidisce così tanto? Eh, su che ci arrivi! Ahah Povera piccola (non poi così tanto) Sury... è forse l'unica che non riesce a metabolizzare la presenza dei nostri cari protagonisti. Deve essere stato così difficile per lei ritrovarsi da sola...cuoricino. Comunque...ho bisogno di leggere altro. Devo sapere come continuaaa!!! Voglio risposte su Fayn e Rurikoooo T.T Lo so che non recensivo da un po' ma...ora sono qui...me le meritooo! Ok ok, mi contengo. Farò la brava e pregherò per un veloce aggiornamento! Sii buona o questa volta dovrai seriamente pagare lo psichiatra a tutti ahahah Ottimo lavoro come sempre, poche storie mi prendono così tanto ;) A presto!!!

28/03/20, ore 21:15

Ciao cara, ben ritrovata ^^
Sono felicissima di questo veloce aggiornamento, mi hai davvero risollevato la giornata!
Capitolo fantastico, come al solito, adoro come hai deciso di suddividere i personaggi ed organizzare i diversi reggimenti. Si capisce che ci hai impiegato molto impegno e hai fatto un ottimo lavoro. Anche il fatto di cambiare un po' i vari gruppetti è una cosa che ho apprezzato, sono curiosa di vedere come si relazioneranno i diversi personaggi tra di loro.
Per quanto riguarda il resto non ho nulla da aggiungere, Takeru mi fa spaccare ed è probabilmente quello a cui mi sono già maggiormente affezionata (ma vedendo la mia ossessione per Taruto e Purin non c'erano dubbi ^^). Ci sono dei lati nascosti in lui che voglio assolutamente arrivare a conoscere ahah
Non vedo l'ora di sapere come procederanno le vicende, mi raccomando, continua così!
Alla prossima, un bacio :*
(Recensione modificata il 28/03/2020 - 09:17 pm)

16/03/20, ore 23:02

Ria mi scuso se non ho potuto recensire prima pur avendo letto immediatamente il capitolo, ma da inizio anno nuovo il lavoro mi ha ssorbito quasi come mai prima d'ora, colpa di un sovraccarico di lavoro dovuto a colleghi che mi hanno affibbiato loro lavori che a me non competevano, e che mi hanno portato in pratica a lavorare per tre. Poi ora l'isolamento forzato per via del Coronavirus mi sta permettendo di recuperare seppur molto lentamente le inevitabili recensioni da scrivere che si sono accumulate, tantissime per storie della mia amica Cri Cri in Fairy Tail purtroppo e anche la tua. Spero vivamente prima di ogni cosa che tu e i tuoi cari stiate bene e al sicuro, mi farebbe piacere se mi rispondesse su questo magari rassicurandomi, ci tengo più di tutto. Esautorato questo pensiero opprimente che avevo ora posso passare alla recensione, per questo capitolo che mi ha devo dire incuriosito parecchio, sebbene inizialmente non pensavo trattando molto del rapporto tra i vari nemici, ma andiamo per ordine come sempre del resto, ordine prima di ogni cosa o qui non si arriva da nessuna parte. Arriviamo già alle prime battute al sospetto che i nostri eroi non potranno tornare così facilmente nel loro mondo Ird, e proprio mentre Ryan e Pai li stanno preparando alla batosta, ecco che Nadine rischia di fare una brutta fine non fosse stato che per Haru (bravo micione) per colpa di un colpo vogliamo chiamarlo di avvertimento? Galet ci prova anche a spiegare le cose come stanno, ma in realtà la situazione cambia di minuto in minuto a quanto sembra, visto che nemmeno lui si aspettava quando si è imbarcato anche lui sull'hovercraft per la gitarella tra famiglie bidimensionali di doversi girare indietro bruscamente. E tu dirai forse ora le daranno ragione a Mina che sostiene che devono restarsene buoni e lasciare fare a MoiMoi invece che andarsene a fare scampagnate per universi alieni. Gli UMAgen come tutte le minoranze nel corso di millenni di storia si è dovuta battere per avere i suoi spazi ed essere riconosciuta, e nel loro caso a tempi alterni se li sono dovuti prendere i loro spazi prima che fossero ghettizzati, passando poi a periodi di collaborazione, come qualsiasi società multirazziale che convive. Certo che già sapere di vivere in una città che è chiamata città discarica non solleva il morale nè fa sentire integrati o accettati. Tornati alla base purtroppo la musica non cambia, perchè MoiMoi mette subito le carte in tavola dicendo ai suoi amici sostanzialmente "vi tocca restare perchè io non posso fare niente" e questo non solo scatena la delusione dei nostri amici di Ird ma anche dei loro figli che si sentono responsabili per averli condotti qui. Ryan e Pai nemmeno possono fare niente, poi il momento in cui Pai accarezza Lory e si sente come il pavone che fa la ruota per corteggiare la femmina, pensando a tutta la fiducia che la sua fidanzata ha in lui, mi ha intenerito, ormai è proprio cambiato se si pensa a come si comportava all'inizio con lei in Crossing, invece ho notato che ultimamente in ogni scena in cui compaiono anche insieme agli altri mentre discutono tutti insieme e come lui pure Eyner e Pam, le prende la mano, le accarezza il viso, insomma non fa che allungare le mani pure più di Ghish, è vero Pai non negarlo, stai sempre a toccarla pervertito, ma ti diamo ragione perchè Lory è troppo graziosa, quindi sei perdonato, anche perchè Ghish il trono da maniaco del gruppo non lo cederà troppo facilmente, quindi ne hai ancora di strada da fare. Ed ecco l'ideona lanciata così come ultima chance tipo quando a scuola si votava per le mete per la gita scolastica, andiamo a Jeweliria, che importa se dista xxx km da qui, e se ci sono soldati armati fino ai denti che non vedono l'ora di accopparci? Però in pratica sembrano tutti d'accordo tranne Mina che subito e come al solito si rifiuta dicendo che è una pazzia (tranquilla Mina anch'io sarei con te), poi Strawberry e Lory che appaiono titubanti come forse Ryan, la cui opinione sinceramente non è che l'abbia capita molto. Ishii riceve i nuovi ordini e si scatena chiaramente con il suo progetto di cattura e ricerca sui type-1 ritrovando interesse a seguito della scoperta della ricomparsa dei suoi soggetti desiderati da studiare. Qui inizia tutta la parte che credevo ERRONEAMENTE e sottolineo ERRONEAMENTE mi avrebbe preso di meno, ed invece ho scoperto che i rapporti tra la schiera degli uomini del professor Ishii è assolutamente degna di rispetto. Intanto mi ha stuzzicato non poco questa relazione sessuale tra Methed e Wakana, e di quest'ultima mi ha entusiasmato la complessa psicologia curioso frutto di mix tra retaggio nobiliare, devozione alla causa, e ambizione personale. Il suo rapporto con Methed è assolutamente pieno di sfaccettature contradditorie e allo stesso tempo coerenti. Non sono però del tutto sicura che non ci possa essere nessun risvolto sentimentale, e non parlo solo di Wakana che sembrerebbe quella più coinvolta, dato che non vuole assolutamente che Methed possa sfogare come dice lei i suoi istinti con altre, e arriva al punto da proporglisi, sebbene inizialmente con lo scopo di avere il suo DNA per un concepimento, e nonostante il carattere violento e spietato di lui che esprime anche negli amplessi con l'altro sesso, ma forse anche da parte di Methed potrebbe esserci qualcosa in futuro, sebbene in questo capitolo non appaia particolarmente interessato a Wakana come individuo, ma che usa solo mezzo di piacere. Lo dico perchè di solito questi personaggi sono meno scontati di quanto li si possa pensare. Il continuo rivolgere le proprie attenzioni di carattere sessuale verso il medesimo soggetto femminile, porta di solito questi soggetti abituati a soppraffare il prossimo, a voler stabilire il proprio marchio sulla persona come fosse una loro proprietà, e non vorrei che nel momento in cui qualche altro esemplare maschile potesse avvicinarsi a Wakana con l'intento di sfilargliela dalle mani, il caro vecchio Methed gli dimostri che è sua e non si tocca. Vedremo se andrà davvero come penso. Di sicuro Ishii se riesce a farsi rispettare anche da Wakana che prova affetto per lui, e persino da Methed, deve avere un carisma che spiega perchè tutti gli diano così credito, dalle alte sfere della politica e dell'esercito ai suoi stessi uomini. Mentre tutta la squadra Mew Mew e alieni di Ird sembra aver preso la sua decisione, ma fa fatica a digerirla, perchè si sentono costretti dalla situazione a rischiare di nuovo in prima persona, Strawberry ci aiuta con le sue osservazioni a riepilogare tutte le facoltà e i profili del gruppo di nemici. Io personalmente la ringrazio, perchè sai dopo tempo che non leggi la storia non ricordi tanti dettagli, ormai comincio ad avere una certa età perdonami Ria, ma la memoria non è più quella di un tempo. Lory comunque non me la conta giusta, è di sicuro già incinta, questi continui malori, il pallore e la stanchezza, sembrano provarlo, vedremo, ti è piaciuto fare il porcellino Pai e ora ti becchi un bel bambino. Riecco comparire Demian e Kalila ragazzi io le shippo da matti anche loro, comincio ad appassionarmi anche alle ship dei villain è grave? Quindi prima Demian e Kalila che però hanno un rapporto veramente di amore puro e puccioso anche oserei dire, sono troppo kawai quando sono insieme, e le vedi amarsi e sostenersi l'una con l'altra, preoccupandosi in continuazione del bene l'una dell'altra. Poi le scopriamo anche affezionate a Toru (che ti dico per come l'hai descritta mi ha ricordato appunto un personaggio femminile che si chiamava proprio Toru di un anime chiamato A-channel non so se l'hai mai visto), e quindi mi sono soffermata forse per la prima volta ad interessarmi di che tipo di rapporti abbiano tutte queste "creazioni" di Ishii tra loro. Si amano, si odiano, si tollerano? Comunque almeno tra loro interagiscono sembra in qualche modo. Tra l'altro che missione dovrà svolgere in segreto la piccola Toru? E qui vengo alla terza che non posso ancora definire ship o pairing per ovvi motivi, e che quindi mi limiterò a definire duo ossia Toru e Shusuke che rappresentano il vero mistero di questo gruppo. Stesso cognome quindi si presuppone stessa famiglia, quindi fratellastri mi sembra di comprendere, almeno vista l'etnia diversa dal profilo che aveva preparato Ryan. Però Sean usa un'espressione alquanto strana su cui ci tengo a soffermarmi "« Il principino è così da prima – ghignò Sean schioccando la lingua – Forse non gli va giù  non potersi fare una bella, romantica gitarella con la sua fidanzatina incest- »". Ok ragazzi per prenderlo in giro avrebbe potuto utilizzare una valanga di espressioni ma la parola incesto non viene mai usata a caso, cioè ci devi proprio pensare accuratamente per usarla. All'inizio mi sono detta stesso cognome, forse la ragazzina è frutto appunto di un'unione tra parenti e quindi il frutto di un incesto, e magari che ne so in quella famiglia si era soliti procreare tra consanguinei per qualche strano motivo di conservazione della purezza di sangue che ne so, e magari anche Shusuke lo è frutto di un'unione simile, però Sean specifica "fidanzatina incestuosa", come se fosse tra Shusuke e Toru il rapporto ambiguo, sebbene poi Toru si arrabbi come pure Shusuke, e quello che la ragazza dice dopo non sembra avvalorare quell'affermazione. Tuttavia la cosa mi ha colpito parecchio e mi spinge a voler approfondire perchè di solito tu non spari a caso, e dietro ad una battuta si nasconde dietro tutta una storia, e so già che questa avrà probabilmente dei risvolti incredibili, e che finirò per appassionarmi come per Demian e Kalila, Methed e Wakana. Credo che solo andando avanti e vedendo come si comporteranno Toru e Shusuke tra loro riuscirò a giungere alla chiave di questo nuovo mistero che ha instillato tra le righe di questo capitolo. Grazie per aver reso meno amari con la tua storia questi giorni così surreali che rimarrano volenti o nolenti nella storia, perchè io in quasi 42 anni di età non ricordo di aver mai vissuto un'esperienza del genere. Grazie perciò e aspetto il nuovo capitolo che sarà mi sembra di capire avventuroso e ricco di azione.

13/03/20, ore 13:11

Ciao cara, è la prima volta che recensisco la tua storia, ma l'ho trovata poco tempo fa e l'ho letta tutta d'un fiato!
Innanzitto ti faccio i complimenti per la trama e per l'approfondimento dei vari personaggi, cosa che molto spesso si sottovaluta ma che porta la storia, dal mio punto di vista, su un altro livello! Durante questi capitoli sei riuscita a farmi divertire ed emozionare e più di una volta mi sono trovata con le lacrime agli occhi. Non vedo l'ora che tu vada avanti e che si entri nel clue dell'azione! Spero, comunque, ci sia spazio per qualche momento  romantico come piace a me ahah
Ci sentiamo alla prossima ;)

09/03/20, ore 15:13

Grazie per il nuovo capitolo.Come sempre ci sono un mucchio di scene che a commentarle tutte scriverei un papiro. Quindi per sintetizzare il mio pensiero ti posso solo dire che: Methed mi fa più rabbia di una spina nel cu*-ehm fianco. Che fosse animalesco si era capito nei capitoli precedenti ma adesso ha superaro persino il grottesco.
La squadra Mew all'opera contro i futuri nemici che gli hanno fatto la pelle?!? Interessante.!!!
Sono troppo curiosa di leggere il prossimo capitolo.
A presto <3

01/03/20, ore 19:15

Methed più vado avanti nella storia più mi rendo conto che sei peggio degli animali 😠😠😡😡 spero tu abbia la punizione che meriti.
Le ragazze e gli altri vengono a conoscenza di molte cose anche delle loro "morti" e una cosa macabra e allo stesso tempo particolare.
Quindi per tornare a casa devono conquistare una città? Un impresa non da poco.
Ria cara grazie per i ringraziamenti sei molto gentile.
Ci sentiamo 🤗🤗🤗