Passage
di Ria

06/12/19, ore 02:00

Grazie a Dio Ria sono riuscita a trovare uno stralcio di tempo in questa settimana rocambolesca per recensire. Intanto sono felice che i capitoli "tosti" siano alle spalle ormai, devo dire che ormai ad un certa diventa difficile restare alzati fino ad una certa ora per leggere e recensire, si fa sempre più fatica, l'età ahimè si fa sentire ormai. Comunque tornando alla storia, ecco un altro capitolo spacca budella di quelli a cui ci hai abituato da un po'. Sembra il film dieci piccoli indiani, dove i protagonisti muoiono tutti uno per uno fino a che non dovrebbe rimanere nessuno. Comunque leggendo è incredibile come la sensazione di pace che si possa provare a vivere isolati nella foresta cozzi con le tragiche notizie ricevute, e non riesco nemmeno lontanamente ad immaginare cosa abbiano passato questi ragazzi nel vedersi portare via uno ad uno, genitori e zii. Takeru poi che ha avuto i genitori in vita per abbastanza tempo, senza poterci vivere insieme, che poi se li vede portare via in questo modo, è sicuramente quello che in teoria dovrebbe starci peggio, ma in realtà ognuno dei ragazzi porta dentro sè ferite insanabili, invisibili chi più e chi meno. Strawberry non è mai stata il mio personaggio preferito, ma in questo periodo in cui ha affrontato tutto da sola, portandosi sulle spalle il peso di tanti orfani, l'ho fortemente rivalutata, e devo dire che è indubbiamente maturata, come forse Mina si era sempre augurata facesse. Anche lei perdere il marito, le amiche di una vita, e anche gli amici alieni, per ritrovarsi come unica superstite, è un'esperienza che non augurerei a nessuno. Il modo in cui si prende cura di tutti, come ad esempio portando Takeru a dormire con lei, abbracciandolo e facendolo piangere e sfogare, è davvero un momento emozionante, anche se nel primo blocco non posso assolutamente non mettere al primo posto, un altro momento rivelatore del profondo legame di Fayn e Ruriko, dove i due dormono insieme, probabilmente perchè Fayn sta vicino a Ruriko in virtù del risveglio dei suoi incubi a seguito della nuova perdita. Francamente continuo a pensare che l'unico motivo per cui questi due si facciano oggi problemi a stare insieme, è perchè nessuno li ha informati che Ghish non fosse il fratello di Pai e Tart, e che quindi non sappiano di non essere davvero cugini di primo grado, perchè altrimenti non capisco come due persone legate in quel modo, scelgano volutamente di stare separate. Mi ricordano un po' Tart e Paddy con quel legame unico e speciale che si può creare solo con un amore che ti porti dietro dall'infanzia, e con il quale cresci, fai i conti, e diventa talmente parte di te, da essere impossibile da cancellare se non vuoi annullare anche te stesso.Purtroppo per Strawberry nemmeno lei è riuscita a salvarsi dagli attacchi degli Ultima, e MewPeach devo dire che mi ha ricordato Wedding Peach se hai presente quell'anime sentendo l'assonanza. Fayn mi ha fatto una pensa estrema mentre esternava in realtà il pensiero di tutti e il discorso che gli ha fatto Strawberry, su quanto fossero importanti per lei i suoi genitori, e quanto dovesse lei personalmente sia a Mina che a Ghish, è stato commovente e straziante. Per un attimo ho sperato che almeno una e quindi Strawberry si salvasse, ed invece niente. Tra l'altro il modo le parole che ha pronunciato "non avresti dovuto portarmi via Ryou" mi hanno fatto venire la pelle d'oca. Purtroppo pur essendosi battuta eroicamente è stata colpita a tradimento, e ci siano ritrovati davanti l'ennesima scena drammatica con stavolta sia MoiMoi, che Sando, che Kyle e Mark, senza parole per aver fallito di nuovo e non essere riusciti ad evitare una nuova morte ingiusta. Non c'è da stupirsi che i ragazzi si siano decisi ad agire per fatti loro. Chi allenandosi in segreto, chi finalmente dando voce ad un segreto custodito per anni insieme a Kyle. Confesso che infatti Haru mi sembrava un po' lo stupido della situazione, ma mi fa piacere constatare che qualcosa dal padre l'ha presa, e probabilmente col tempo si è fatto una conoscenza scientifica al seguito di Kyle, mica da ridere. Ora il peso è tutto sui coniugi Toruke, su Kyle e Iader, che non ha nemmeno il conforto di Lasa al suo fianco, ma solo della figlia ancora troppo giovane Tofi. Sando si ritrova suo malgrado dopo essere stato il mentore di Tart, ad allenare anche la nuova generazione di Ikisatashi. Anche Kyle ha riguadagnato in questo capitolo un'importanza non di poco. Quanto deve pesare aver perso il suo figlio adottivo per dirla così, dopo che aveva promesso di crescerlo e proteggerlo, perchè non aveva potuto salvarne il padre, e ora affranto per non aver potuto mantenere la promessa, ritrovarsi di nuovo al punto di partenza crescendo un nuovo protetto anche lui orfano, il cui padre era legato a lui da affetto e stima? Quella promessa forse lo ha spinto oltre i limiti, fermandosi davanti alle lacrime di un bambino innocente, che voleva aiutarlo all'inizio probabilmente per l'affetto che gli porta, ma che poi non ne può più. Anche le ragazze si spingono a cercare di diventare combattenti come possono, sulla scia dei fratelli, cugini e amici, se già MoiMoi ha reagito in quel modo, e con dovuta ragione, stupendo tutti, uscendo dal seminato e mostrando un inatteso lato del suo carattere, quando lo scoprirà Iader non vorrei essere nei panni dei ragazzi. La scena del laboratorio e la disperata corsa contro il tempo per evitare che anche le ragazze facciano una sciocchezza, non ha successo. E anche qui osservare bene, Fayn entra e il primo nome che pronuncia non è quello della sorella, ma di Ruriko. FOrse anche perchè si sente in colpa per questo, decide di ignorare per il momento Ruriko intrappolata, lasciandola nelle mani di MoiMoi e Sando, per andare da Nadine, anche se come sottolinei bene tu Ria, riprende a respirare normalmente solo quando si accorge che lei è viva. Questo è amore puro signore mie, e io sto già fangirlando, e ho ufficialmente messo questi due sul mio piedistallo delle ship, al secondo posto dietro solo alla Pai-Lory. Non vogliatemene ma sono innamorata di loro due. Aspetto a questo punto l'aggiornamento futuro, e se non dovessimo sentirci per Natale Ria auguro a te e ai tuoi cari delle splendide feste.

30/11/19, ore 21:24

Ichigo e stata l'ultima roccaforte per i bambini anche lei si e sacrificata per proteggierli avendo fatto giustizia per Ryou, che coraggio quei piccoli Fayn con i Sai Haru imitando le orme paterne e infine le bambine facendo esattamente come le loro madri che coraggio.

10/11/19, ore 19:47

Un capitolo diverso dal solito. Curioso che sebbene Strawberry in un certo senso non sopportasse Pai, alla fine ha fatto un po' la sua stessa scelta, portandosi addosso il peso anche dei figli di tutti gli altri, compreso Takeru che i genitori li aveva ancora. Adesso farò un paragone che magari a tanti potrà sembrare blasfemo o assurdo, però se qualcuno conosce un po' la storia dei Kennedy, sa che dopo l'assassinio di John e Robert, il fratello minore Ted si sia ritrovato a fare un po' da padre ai figli dei fratelli, e Robert ne aveva parecchi per quanto mi ricordi. Non so perchè mi è venuto in mente un parallelismo simile, però mi è saltato all'istante nella testa. Non riesco a immaginare il dolore di Paddy e Tart o di Iader e Lasa, forse di quest'ultimi anche di più, perchè dopo aver perso due figli, e due nuore che avevano imparato ad amare, si vedono separare anche dai loro nipoti. In un certo senso sapevo che Tart sarebbe stato quello più contrario a questa decisione, e Sando invece quello favorevole, che in un certo senso con Strawberry ha sempre avuto un legame di amicizia particolare, un po' come Eyner e Lory o la stessa Strawberry e MoiMoi. Tra l'altro anche devo dire una scelta coraggiosa da parte di una Strawberry che non era esattamente Pai, quindi forse non proprio all'altezza del compito in apparenza, perchè abituata ad appoggiarsi sempre ad un gruppo, o anche a Ryan e Kyle. Invece si mette sotto e impara tutto quello che c'era da sapere, forse perchè sente la responsabilità verso i figli dei suoi amici che non ci sono più. Non riesco a credere a 5 anni di vita vivendo in quel modo, e mi meraviglio che nessuno dei ragazzi si sia ribellato, ma si sia vissuto tutto sommato serenamente. Sohei non è partito e sinceramente non capisco come mai Strawberry e gli altri non abbiano insistito per farlo andare con gli altri, ma ora capisco che proprio il suo restare lì ha fatto in modo di far crescere il suo sentimento con Tofi. La scena dell'arrivo del pacco coi regali è stata commovente. Inutile dirlo ma i due momenti più emozionanti sono stati Takeru che assiste al video dei genitori, e tra l'altro mi ha stretto il cuore verificare che rapporto esclusivo, di amore profondo e di opprimente desiderio di protezione che Tart ha verso Paddy. Si confermano tra le tre mie ship preferite dei genitori, un amore unico, cresciuto da un'affetto amicale infantile, ad un primo amore adolescenziale, al grande sentimento che può unire solo un uomo e una donna sposati che creano la loro famiglia. Tra l'altro Tart padre lo trovo molto molto in parte, come se fosse nato per fare solo quello. Il gesto di regalare le sue bolas al figlio è molto da padre infatti. Il modo in cui fa pace con Paddy dopo la lite furiosa abbracciandola in modo disperato. L'altra parte perchè negarlo è quella del momento tutto Fayn e Ruriko, rimane da capire il perchè secondo loro non possono stare insieme. Il loro legame si percepisce subito come speciale, sono quelle classiche persone che le vedi e dici devono stare insieme, e non capisci come facciano a non rendersene conto, e non riesci nemmeno lontanamente a pensarle con qualcuno di diverso. Tra l'altro spero che finendo questa parte di appendice in cui viene spiegato tutto, si rivedrà anche Sury e Roovy. Mi piace che ognuno dei ragazzi abbia un talento o una passione che coltiva, d'altronde vivendo in quel modo è impossibile non fare nemmeno quello, altrimenti si impazzirebbe. Sentire poi MoiMoi che fa quel messaggio a Strawberry con la voce rotta dal dolore, è devastante. Mi fa strano che Tart pensi alla morte dei fratelli, in particolare la scena nella camera ardente con Pai è come se fosse un colpo nello stomaco specie quando arriva Paddy, ma non ripensi mai ad Eyner ad esempio, un po' mi spiace, è vero che forse per età Eyner era più vicino a Ghish e Pai, però almeno un ricordo me lo sarei aspettato. Anche la parte quando Tart promette a Paddy di riportarle i fratellini, e poi deve tornare indietro col peso sul cuore di non essere riuscito a mantenere la promessa mi ha fatto quasi piangere, come Paddy che sceglie di mandare via Takeru, ma di rimanere a fianco del marito e di quelli che considera dei genitori adottivi ossia Iader e Lasa. Vedere poi la battaglia con Wakana e Methed, sapendo inconsciamente come sarebbe finita e aver letto di come tutti i soldati si fossero messi a disposizione di Paddy promettendole di non farla prendere dal nemico, mi ha fatto trattenere il fiato. Il modo in cui Tart cerca Paddy con la mano e lo sguardo mi ha strappato il cuore. Non riesco poi ad immaginare con che faccia e che parole debba aver usato la povera Strawberry per avvisare dell'accaduto i ragazzi e Takeru specialmente, un compito ingrato che nessuno mai e poi mai vorebbe assolvere. Aspetto il capitolo conclusivo di questo arco, per poterci poi dedicare alla nuova storia. Grazie per farmi sempre ritrovare a fine lettura piena di luce e splendore negli occhi.
(Recensione modificata il 10/11/2019 - 07:48 pm)

09/11/19, ore 22:02

Ichigo si e imbarcata nel compito di fare la guardiana a sei cuccioli compresi i figli in una casa lontana dalla guerra decisionexsofferra ma necessaria...👍😢😭😢😭😢Purin.....Taruto....NOOOO!!! Poveri cari...Methed sei un sadico bastardo si puo sapere cosa ti avevano fatto dimale i tre fratelli? E adesso te laprenderai con Tofi?
Capitoli tragico Ria sei bravissima.
A presto

05/11/19, ore 10:46

Recensione veloce veloce nel momento del tè :D

Tofi è così dolce a fare da "mamma" a tutti quei nanerottoli <3 Sicuramente è una caratteristica che ha preso dai suoi genitori, visto i trascorsi con altri orfanelli in cerca d'affetto, e secondo me un po' le ricordano anche i suoi fratelloni discoli e monelli :D Povero Taruto affondato dalle pesti, per fortuna che Purin ormai è esperta e sa placarli (la scena dell'interrogatorio ai Tarurin è epica xD).
Non so se Takeru si "scioglierà" mai con gli alter ego dei suoi genitori, davvero meno che gli altri - la ferita sembra molto più aperta in lui, poi considerato da chi ha ereditato il caratteraccio... secondo me ce ne vorrà parecchio perché si senta non dico a suo agio, ma okay (soprattutto in situazioni senza cibo xD).

« Ma piuttosto vogliamo parlare di quanto sta succedendo? – s'intromise Kisshu gongolante – Il karma esiste! »
Kishetti attentooo che il karma esiste sul serioooo ;) ahahah (Si nota già eh, Galet-san e Minto-san, attenscion! xD) Comunque è vero, povero Haru, Nadine è crudele assai (prende da mamma? Prende da mamma xD), e sarà molto divertente vedere la reazione di Ryo - anche se in privato, ovviamente, ora è troppo impegnato per esprimersi su questioni così "frivole" XD.
Farò ovviamente finta di aver compreso tutto il discorso di Ryo, Pai, e MoiMoi, il succo del discorso è che qua sono uccelli senza zucchero anche nel versante Dono, quindi la vacanzina a Virild dovrà probabilmente essere prolungata un pochino. Voglio sapere che deve dire MoiMoiiiii, ci sono ancora così tante conversazioni che devono accadare :'(

Comunque noto con piacere che il fancazzismo è un tratto di famiglia anche in un "mondo parallelo" :D Nadine è così dolce (sotto sotto, molto sotto xD), è così felice mentre vola, se lo merita davvero - sì sono di parte. E sì quando fa la sbruffoncella con Kisshu, "sai sono parecchio veloce", e lui SUBITO accoglie la sfida, ah il mio cuore non ce la fa, si assomigliano così tantoooo <3 <​3 Anche se il non avere pietà dell'orgoglio maschile è Minto :D E comunque un bacino di consolazione glielo poteva dare, al poco sportivo (mi aspetto che chieda la rivincita, non può battere il "figlio maschio" e non la femmina, orsù, conosciamo bene MR Vanitoso xD).

Già ti ho confessato che la spiegazione finale un po' mi perplime, ma io sono restia assai a qualsiasi cosa sia chimica fisica biologia etc. La devo rileggere benissimo in momenti di calma, ma più o meno ci sono (anche perché già ho visto i dettagli :P ma grazie per averli aggiunti, ha molto più senso col senno di poi.)

Ah, Ichigo. Ichigo che si redime. Ichigo che tira fuori le palle che ha nascosto per più tempo del dovuto. Vai, Ichigo, ricordarmi perchè ti voglio bene in fondo
<​3

Bisous ma chere, alla prossima <​3

22/10/19, ore 23:56

Prima di tutto il resto cercasinome???? E chi sarebbe??? Tolto il dente ora passiamo a questo capitolo, finalmente non del tutto strappabudella come gli altri, anzi per buona parte anche allegrotto. Fammi dire una cosa e non me ne volere, perchè so che ci metti tempo, fatica e passione a tracciare un background, e una personalità ben definita per tutti i personaggi, ma Haru e Shiorin tra i type 2 alias figli dei nostri, mi sembrano quelli che spiccano meno. Intanto stavo per dire ma siamo sicuri che Ryan abbia contribuito alla loro venuta al mondo, perchè mi sembrano essere rincoglioniti quanto la madre e basta (passami il termine qui detto con simpatia verso di loro che si reggono sicuramente più di quella pazzoide della madre) ma da Ryan non sembrano aver preso niente, tranne poi leggere quasi in fondo al capitolo quando il super figo Sohei, degno figlio di quel bel stallone alieno che è il padre, racconta di come abbia almeno ereditato l'attitudine alla ricerca scientifica come il padre. Riprendiamo dall'inizio del capitolo però. Paddy che come sempre col complesso della mamma si preoccupa di fare la colazione per tutti, compreso per Takeru (ho un debole per il suo broncio adorabile) che continua a frapporre un muro tra se stesso e colei che è ciò che più può assomigliare a sua madre, forse morta troppo presto e quindi con cui non è mai riuscito a costruire un rapporto, incolpandola involontariamente per averlo lasciato solo. Sohei e Tofi li amo sono già una famiglia, non devono nemmeno preoccuparsi di figliare, li hanno già belli pronti, tutti uno più irresistibile dell'altro, certo però che casino che fanno, ma Tart come ci tieni a sottolineare almeno per sè, se è sopravvissuto ai fratellini di Paddy, difficilmente può non superare anche questa piccola ciurma di indemoniati. Per fortuna che Eyner e Pam hanno fatto pace e sono di nuovo la coppia glamour della nostra storia, che brutto era vederli così in rotta. Mi piace che Tofi faccia l'insegnante e abbia deciso di prendersi cura dei suoi alunni è molto da Lasa questa mossa, si vede che ha ereditato la sua forza d'animo e il suo bisogno di aiutare e sostenere il prossimo. La nuova generazione comunque i dà grandi soddisfazioni. In questa giornata di libertà che si sono ritagliati riusciamo ad assistere a tutta una galleria di situazioni che gettano le basi dei rapporti e delle loro dinamiche e ci fanno intuire i prossimi risvolti. Mi spiego meglio Haru innamorato perso di Nadine che non se lo caga di striscio, e a Ghish non sembra vero appunto poter prendersi la sua rivincita, in quanto ora è il figlio di Strawberry a correre dietro senza futuro purtroppo per lui almeno in apparenza dietro la sua bella figliola. Nadine sul serio sembra aver ereditato il carattere competitivo e un po' ribelle di Ghish e questo mi piace un sacco, la rende molto moderna come personaggio che cerca la sua indipendenza sempre e comunque in ogni situazione, e la gara col padre è uno dei momenti più belli del capitolo, con Eyner che se la ride alla spalle di Ghish quando viene buggerato in pieno stile Ghish da colei che metterà al mondo e questo sotto gli occhi di Mina e dei suoi amici, al punto che non gli resta che scherzare sul fatto di voler informare Ryan appunto dell'argomento "karma" come detto prima. Ora sappiamo il perchè gli istinti di volare, nuotare a tutto il resto è cos' sviluppato nelle ragazze, perchè hanno preso la drastica decisione di farsi un'iniezione di troppo, che le ha solo rese bersagli ancora più appetibili per Ishii. Qui assistiamo pure al primo momento della coppia della nuova generazione che shipperò d'ora in poi Fayn e Ruriko. Fayn che mi sembrava come carattere più simile a Mina nel momento in cui spia Ruriko spogliarsi è decisamente tutto Ghish, anche quando non può fare a meno di vederla nuotare, anche se lo scambio di battute con Sohei, fa capire che dietro ci sia un tormento ancora che non si spiega. Può essere che creda di essere cugino di primo grado con Ruriko (perchè magari non sa che Ghish è stato adottato) e quindi pensi di non potersi legare a lei per il vincolo parentale stretto, o forse si nasconde ancora dell'altro dietro, come il non volersi legare per paura del loro destino incerto con la morte che gli viaggia accanto? Lo scopriremo andando avanti cosa voglio dire per loro la famosa frase "è complicato". Pai e Ryan poi credono che MoiMoi non possa ricaricare il frammento e che non potranno tornare indietro, e MoiMoi non gli ha dato grandi speranze in effetti, anche se forse unendo tante menti brillanti di nuovo può darsi che riusciranno a fare in tempo a tornare nel loro tempo, prima che Lory partorisca Ruriko e le due Ruriko si ritrovino nello stesso piano temporale. Mi sembra chiaro che Lory sia già incinta, e credo che quando si saprà non mi voglio perdere la reazione di Pai. Abbiamo anche assistito a Strawberry che dopo aver analizzato la morte di Pai prende una decisione per il bene dei suoi figli, ma sono sicura che per quanto provi anche lei e Paddy saranno uccise. Un capitolo eccezionale, e sì sicuramente questa non è la trama principale, ma mi fa solo venire più voglia di continuare a seguire la storia, e vedere come andranno avanti le storie dei genitori e dei figli. Mi piace poi che Sohei e Ruriko abbiano ricreato lo stesso tipo di legame che hanno il padre di lui Eyner e la madre di lei Lory
(Recensione modificata il 22/10/2019 - 11:59 pm)

20/10/19, ore 23:20

Oddio..capitolo davvero troppo tranquillo, forse troppo. Ci hai voluto far prendere un piccolo respiro prima di darci la batosta finale, ammettilo. Perché tanto ormai ne mancano pochi...e io non sono pronta. So dall'inizio che fine avrebbero fatto, ma non sono pronta a vedere Purin...e Taruto...no. Questo capitolo ha allungato l'attesa ancora di più e ha fatto aumentare la mia ansia. Perché lo so che il povero Taruto farà una fine così brutta come quella dei fratelli. Brutto Methed di mmmmmmmma comunque!
E' bello vedere la piccola progenie alle prese con le loro attività quotidiane diciamo... Nadine e Ruriko, una volando e l'altra nuotando, mi hanno fatto così tenerezza. Mi fanno tutti così tenerezza!!! Se poi penso al capitolo precedente....Rurikoooo!!! Come può essere colpa tua, cucciolotta!!! Date un abbraccio a quella ragazzina, vi prego, vi supplico!!! Tralasciando che anche io sono ancora sconvolta per la morte di Pai (non credevo di amarlo così tanto!!) e per la scena di lui che viene a sapere di Retasu...oddio, mi vengono i brividi al solo pensiero. In un certo senso la sua scelta è più che compresibile (anche se ha fatto soffrire terribilmente Taruto e questo non lo posso accettare), eppure probabilmente nessuno avrebbe mai pensato che fosse proprio lui a comportarsi così. Eppure il nostro soldato ha fatto tutto ciò che poteva fino al suo ultimo respiro, mandando quella registrazione. E ora...Ichigo ha intenzione di fare la stessa cosa? Sta "scappando" con i bimbi? Beh, purtroppo sappiamo già come andrà a finire...sigh. Non so davvero con che coraggio io abbia continuato a leggere questa storia ben sapedo che avrei dovuto affrontare tutto questo...ma chi mi porta? Credo che basti a dimostrare quanto sia bello quello che scrivi. Psicologicamente distruttivo, ma bello.
Comunque...la scena iniziale con Purin e Taruto alle prese con quei bambini è stata esilarante. E Takeru, patato, sembra stia abbassando l'ascia di guerra. Credo che lui abbia provato in tutti i modi a convincersi che quei Purin e Taruto non fossero i suoi genitori, ma le somiglianze sono innegabili, non solo quelle fisiche. La scena della colazione...cucciolo!!! Probabilmente quella frittata gliela cucina la mamma allo stesso modo e lui....uaaaaaaaaa!!! Piango troppo! Voglio adottare tutti quei ragazzi!!! Meritano tutto il bene del mondo!
Per fortuna sono un gruppo talmente unito! Anche più dei protagonisti, visti anche i pensieri di Ichigo su Pai una volta morto. E sono interessatissima di vedere l'evolversi le dinamiche all'interno del gruppo. Perché qualcosa bolle in pentola, ammettiamolo. Primi fra tutti mi incuriosiscono Fayn e Ruriko, perché era evidente fin da subito che ci fosse un legame speciale tra i due e il capitolo di oggi lo conferma alla grande. Ma le cose non vanno lisce a quanto pare...o meglio, non possono andare liscie. Perché? Forse perché in teoria sono cugini (anche se Kisshu è stato adottato) e quindi non possono "approfondire" il loro rapporto? Mh...chissà. Altri due erano Takeru e Shiori, anche se negli ultimi capitoli non traspare molto a riguardo. Però ricordo alcuni atteggiamenti di Takeru nei primi capitoli che evidenziavano fin troppo la sua cotta per Shiori. Ci credo che Takeru sia sempre nervoso, quella lì non ha occhi che per Sohei ahah chissà come andrà a finire!
Comunque...ovviamente ci sono problemi per tornare a casa. Era scontato! Quando mai le cose vanno come dovrebbero! Se devo essere sincera mi aspettavo una reazione molto più "calorosa" da parte di Pai e Ryou una volts scoperto che è impossibile (almeno per il momento) tornare indietro. Forse entrambi sanno che c'è ben poco da fare e reagire come aveva fatto Zakuro (ma vogliamo parlare della "ramanzina" di Kisshu?! Ahah grande, mitico!) e prendersela con Moi-Moi non avrebbe portato a nulla di buono. Bravi i miei due scienziati pazzi. Chissà se, se avessero potuto fin da subito, i nostri portagonisti sarebbero tornati a casa o sarebbero rimasti. Piano piano mi sa che qualcuno si stia pure convincendo...si Ichigo, sto parlando proprio di te. E anche Kisshu..mh, non ne sono sicura in realtà però potrebbe essere...è quello che più sta interagendo con i ragazzini! Ah Kisshu...se solo potessi essere il padre dei miei figli..!
Ma tralasciando questo ahah direi che ho scritto abbastanza! Aspetto con ansia (tanta, troppa ansia) il prossimo aggiornamento. Ti prego...almeno rendi giustizia alle due piccole scimmiette! Anche se prima di..quella cosa...sarebbe bello poter vedere la vita di Purin e Taruto in quegli anni difficili. Nei flashback che ci sono stati fin ora loro non sono comparsi molto. Mi piacerebbe in particolare vedere come Taruto ha reagito alla morte di un fratello prima, poi al "tradimento" di Pai, alla nascita di Takeru (chissà che tipo di padre è stato) e alla morte di Pai. Povero cucciolo, quanto deve aver sofferto (certo anche tutti gli altri, ma lui è il mio patatino, non posso farci niente).
Detto questo..ti saluto! Alla prossima! E ti prego...non farci soffrire troppo!

ps. comunque se ancora la trama centrale non è iniziata...direi che ti sei buttata in un lavoro incredibile. Complimenti!

20/10/19, ore 16:17

Piu che una maestra Tofi ha l'aria di una mamma nonostante la giovanissima eta buon sangue non mente l'istinto materno l'ha ereditato da Lasa😊😊😊 e con Soehi sembrano una coppia di genitori con figli con quei marmocchi.
Dei veri discoli Taruto non ha gradito l'assalto hahaha che ridere.
Takeru ha cominciato ha trattare Purin in maniera non gentile ma diciamo che ha fatto un passo avanti perche sia cosi pungente proprio non lo so.
Bel cap Ria grazie come sempre.

17/10/19, ore 20:38

TOTO RETASU INCINTA SUBITO. (Oppure è gravemente malata e tra poco muore UPS CHE TRISTEZZA ahahaha)
Mi sa che te l'avevo anche già detto, ma tu come al solito mi ignori :P

E poi "una volta a casa", ma tanto questi non ci vanno a casa, sai quanto gli servirà ancora a MoiMoi per ricaricare il frammento, se riuscità effettivamente a farlo... ce l'hai gia fatto nasare che sono uccelli senza zucchero!
Che poi in realtà io ci spero pure che tornino a casa, visto che ci sono un sacco di cose in sospeso (tipo le frequentazioni e noooo, ovvio che non smetterò mai di ricordartelo, ma non mi conosci?), basta che prima spacchino i culi a tutti come gli si conviene :3

Okay, forse Ruriko ha subito una sorte più terribile di quella di Nadine, ma solo forse U.U Da un lato davvero, capisco Pai e i suoi umori, ma capisco anche Taruto che si sente ferito e tradito e abbandonato dall'ultimo fratello rimasto e dall'ultima ipotina rimasta, fino a un certo momento (CORAZON!).

In compenso, il personaggio di Demian è MOLTO interessante, lei che rifiuta ma non può rifiutare in realtà i poteri che le sono stati dati, che cerca di mettere in salvo la bambina che è il suo obiettivo, mostrando più compassione e umanità di tutti... voglio proprio vedere dove andrai a parare, non dico che ho speranze per lei però mi affascina molto.

Su Methed non commento che poi mi arrestano per estrema volgarità.

Aspetto i prossimi, bacionissimi <3

17/10/19, ore 20:28

(Tralasciamo sul ritardo, lo sai che sono in esaurimento nervoso).
Devi aggiungere anche il costo del mio trattamento a quello psicologico di tutti questi poveri tesori. Nadine potrebbe essere ufficialmente la più martoriata del gruppo? Sono io che sono di parte? Perché mi sembra che gliene capitino assai, eh...
Pure la nonna, ora! Devo dire che ci sono parecchio rimasta male che Tsurue abbia deciso di "mollare", se mi passi il termine, quando comunque c'erano ancora i bambini a cui pensare, qualcosa da risolvere... ma capisco che la sua vita non sia mai stata segnata da scelte autonome, forse questa è stata un po' la sua soluzione per liberarsi da tutti i rimorsi e le scelte sbagliate.
Almeno ha avuto l'opportunità di riabbracciare Yoshie e fratello

Sohei tutto suo padre, cucciolo! Non so davvero con che coraggio abbia deciso di fare le cose di nascosto da mamma Zakuro, devo dire che lei l'ha perdonato abbastanza in fretta xD
Io comunque, povera stolta, ho il netto ricordo di aver iniziato a leggere questo capitolo tranquilla, pensando che la cosaccia non sarebbe successa subito, sono arrivata fino a quando stavano tutti e quattro in macchina verso il Confine per fermarmi e pensare "Ah, OPS, giusto!".... Vabbè, cosa vuoi che ti dica? Che l'intervallare le scene di Zak che combatte e cerca di resistere ai ricordi con Eyner e sul significato di dustet da ram è una delle scelte più crudeli che hai fatto?
Che sono in aeroporto in questo momento e devo contenermi che sennò mi prenodno per pazza? XD

Vabbè, almeno mi rifaccio con il siparietto Minto e Galet e conseguenti malumori....... :D E Kisshu che batte Fayn, perché figuriamoci se lui molla la presa anche per un ragazzino <3 (Fayn permaloso? Nooo, e da chi avrà preso....! XD)

E comunque il ragazzino della fine è Masha 2.0! :D

Visto, alla fine ce la faccio :D

27/09/19, ore 21:19

Ciao Ria =) E da tanto che non recensisco(?!?) ma sappi che leggo tutte le tue storie .Ne sono innamorata.Dai tempi di Green gold ed Emerald temptation *ç* Ho amato in tutto e per tutto il tuo stile e il tuo modi di caratterizzare i personaggi che ancora oggi mi chiedo se vorresti essere tu la prossima autrice di tokyo mew mew 2 ;P Comunque che dire !!! Mi sono commossa a vedere Pai così protettivo.Povera Ruriko e povera Retasu e Povera Damian schiava di uno scienziato pazzo =( Il mio cuore non reggerà ad un altra tragedia sappilo >.<
P.s:"<< Ti ha proprio conciato di merda. O questa è brava per davvero, o in confronto a tuo fratello te sei una mezza sega. » KIsshulinoooooo ^ç^ è più forte di Paiiiii ( hahahahahaa...*risata malvagia)

26/09/19, ore 18:34

Che capitolo cruento, Pai ha portato la figlioletta lontano dalla guerra ma sono arrivati lo stesso, e il destino ha voluto che la piccola Ruri dicesse addio ad un altro genitore.....piccina fatti forza ok. Ce Fayn li con te😭😢😭😢😭😢😭😢😭Demian l'ha volutamente prottetta da Methed, allora non tutti gli Ultima sono malvagi.
Bellissimo capitolo Ria

26/09/19, ore 18:07

Salve, ti ricordi di me? Anche se non mi faccio sentire spesso sappi che ci sono e ti leggo sempre ahah
E' la prima volta che recensisco Passage perchè, purtroppo, non sono riuscita a seguirlo con costanza e quindi l'ho ricominciato qualche giorno fa e me lo sto divorando sfruttando gli ultimi giorni di libertà. Pensavo di recensire una volta al passo con i capitoli ma...dopo questo non posso stare zitta...
TU SEI IL MALEEEEE!!!
Oddio, non piangevo così tanto leggendo una fanfiction da..boh, non so neanche io quanto! Ma probabimente da Crossing quindi...è sempre colpa tua!
Oh cielo, l'immagine della testa di Kisshu fra le mani di quel brutto pezzo di...fango mi perseguiterà a vita, lo so. Sono sconvolta.Cioè...si trattava di un raccoto di cui sapevamo già la fine...sappiamo già che moriranno tutti ma...non così!!!! Poveri bimbi, poveri tutti, povera me...E ora Nadine e Fayn sono rimasti nelle mani dei soldati? Cuccioli..
Me li hai fatti fuori tutti e due contemporaneamente...come puoi...non bastava Retasu?| E quel discorso sul fare il fratellino?!!!! Questa è stata cattiveria gratuita. Ti prego...almeno, prima di farlo morire, dammi la soddisfazione di vedere Pai lanciare fulmini dalle orecchie una volta scoperto quello che è successo. Mi dispiace farlo soffrire così, ma ho bisogno che spacchi qualcosa così da immedesimarmi in lui. Anche se già mi è bastata la reazione strappalacrime di Ruriko, Lasa e Purin...questa povera donna è incinta, per l'amor del cielo!!!
Purin...Taruto...che gioia sapervi ancora vivi! E Taruto, per favore...non farti prendere dalla sindrome dell'eroe, magari sacrificandoti di nuovo per Ichigo. Se scopro che Takeru non ha mai conosciuto il padre dovrai pagare l'analisi anche a me, sappilo.
Ryou...cucciolo. Le stesse persone che tu hai tentato di salvare ti hanno ucciso. Che amarezza...però lui che fino all'ultimo respiro elogia la moglie...mille punti. Bravo soldato. Almeno Ichigo lo ha potuto abbracciare...non come i tortorelliiiiiiii *piange lacrime amare amarissime*
E comunque...come riesci a descrivere certe cose tu..davvero, qui su Efp ne ho trovati davvero pochi. Che sia una scena divertente, di quotidianità *torna in mente la telefonata tra Pai e Retasu, sigh* o di guerra, di morte, di disperazione....oh cacchio, ma quindi Takeru non ha mai consciuto lo zio Kisshu!!! (mi è venuto in mente ora) Ma stiamo scherzando?! Ma..che..cosa..!!! Kisshuuuuuuu
Comunque...questo è stato più uno sfogo dopo ciò che ho appena letto. Mi spiace ma era assolutamente necessario. Ora continuo a leggere, mi farò risentire una volta arrivata all'ultimo aggiornamento.
Ti dico solo che dal primo capitolo fino ad ora è stata una bomba (nel senso che ti coglie di sorpresa e ti devasta...totalmente).

E comunque io lo sapevo dalla prima apparizione di Methed che quelli erano i loro capelli. Maledetto...devi morire malissimo. Kisshuuuuuuuuuuuu
(Recensione modificata il 26/09/2019 - 06:11 pm)

26/09/19, ore 18:01

Ria che meraviglia questi capitoli monografici, a me non dispiace affatto che ogni singolo capitolo riguardi la spiegazione di ciò che è avvenuto ad ognuno dei personaggi principalei, dì a Ryan che si lamenta di quanti capitoli non si sia visto di stare buono. Poi questo capitolo in particolare sul mio Paiuccio me lo sono divorato, consumato, praticamente ho il sangue negli occhi perchè ieri sera erano le due passate e non ero riuscita a finirlo e l'ho finito solo ora. Intanto fammi dire che Pai non so perchè ma non riesco ad immaginarmelo con figli maschi, non lo so, per me è più adatto a trattare con figlie femmine, o sarà che visto che Ruriko sembra in parte una piccola Lory versione baby, e Lory era una delle poche persone a cui aveva fatto l'onore di conoscerlo in profondità e di aprirsi con lei, credo sia più facile trattare con lei che con un figlio maschio che non somigliasse alla moglie, nè nell'aspetto magari che nel carattere. Poi ho sempre apprezzato tantissimissimo quel suo senso di protezione istintiva verso Lory che si è trasmesso ora verso la figlia. Credo insomma che con un maschio avrebbe più problemi forse a gestirlo. Ora capisco poi perchè all'inizio della storia hai descritto e parlato della scena hot Paitasu, perchè mi sa che gli integerrimi, la coppia più matura e responsabile, in realtà come si direbbe al Sud "ha fatto il guaio", e Lory sembra essere già incinta, e lo prova quella sua stanchezza cronica. Sai che risate si farà Ghish alle spalle di Pai. Mi ha così intenerito la vita da padre single con la figlia, in quella specie di faro a Dalga, perchè mi sembrava davvero quasi una costruzione fatta a faro nel leggere la storia. Inutile dire quanto sia stato straziante vederlo arrivare in ospedale e chiedere dove fosse Lory, e ritrovarsi solo le ceneri. Poi la piccola Ruriko che credo sia l'unica al mondo che si sia ritrovata due volte il corpo dei genitori morenti addosso nel tentativo di proteggerla. Non ci si stupisce che si senta in colpa e abbia gli incubi notturni. Mi piace un sacco che Lasa chiami in soccorso Fayn per aiutarla, questo fa capire per eventi futuri il tipo di rapporto che legherà i due cuginetti. Demian già mi sta simpatica quando ha fatto scappare Ruriko e conoscendo poi la sua storia nell'ultima parte e vedendo che è innamorata della sua compagna sono sicura sarà un personaggio che prima o poi si alleerà coi nostri. Da dire poi che sembra così strano vedere padre e figlia che tengono le distanze considerando che lui l'ha cresciuta per due anni da solo, e ora sembrano estranei. Poi Pai sospetta che ormai non possano fare ritorno indietro e che il frammento non possa essere utilizzato.
(Recensione modificata il 26/09/2019 - 06:56 pm)

10/09/19, ore 12:13

Chissà perchè avevo la sensazione che questo viaggio non avrebbe portato a niente di buono per pam. Intanto Sohei cuore di mamma, e bello di papà, protettivo e premuroso esattamente come Eyner, sceglie di accompagnare la madre senza dirle niente e si nasconde, perchè vuole mantenere la promessa fatta al padre in punto di morte, di vegliare su di lei e proteggerla, e quindi lo prende in parola. Ho avuto poi la certezza della tragica fine di Pam quando lei ha fatto fare quella promessa al figlio che se avesse dovuto lasciarla indietro, lo avrebbe fatto senza esitare, sono le classiche ultime parole famose. I ricordi di Nadine e della vita coi genitori anche quando lei piccolina avrebbe inizialmente voluto somigliare alla madre fisicamente, bella ed elegante, così raffinata ed aggraziata, o quando le tornano in mente i momenti in cui il padre ancora "corteggiava" spudoratamente la moglie davanti alla figlia, sono contrapposti a quelli della sua infanzia dopo il suicidio della nonna, e la vita nella villa col nonno. Ormai un uomo distrutto che vive probabilmente nel rimorso e nel senso di colpa per la tragica sorte della figlia, e probabilmente per la prima volta in vita sua addolorato per aver perso anche sua moglie, che sebbene non desse a vedere doveva essere l'unico essere umano che ancora tollerava e amava pur sempre a modo suo, che tenta di riscattarsi con la nipote arrivando al punto di confonderle per via della somiglianza tra loro. A quel punto l'unico modo per Nadine sente può avere per ribellarsi, è quello di cancellare appunto quella somiglianza, per quando lei in passato la desiderasse raggiungere. La parte dedicata al racconto delle incisioni sulle fedi di Eyner e Pam è bella e commovente e racconta del grande amore di questa coppia che ha dato modo ad un bellissimo ragazzo Sohei di venire al mondo, seguendo le loro orme ed ereditando le capacità e i poteri di suo padre. L'incontro con Yoshie e Tanaka ci ha permesso di vedere come Pam si sia dimostrata a mio avviso ancora una volta la leader mancata delle Mew Mew molto più di Strawberry. Quello che ha fatto per salvare i figli della sua amica Mina è sicuramente eccezionale. Affrontare un viaggio pericoloso come quello, poi portare Nadine fuori dalla villa, organizzare la fuga, ahimè mi ha stretto il cuore l'omicidio di Tanaka, che tanto si era prodigato come Yoshie per salvari quei bambini. Si vede da come Fayn gli si stringeva addosso che c'era affezionato. E poi appunto il sacrificio da eroina di Pam che non ha parole per descriversi. Due eroi lei e Eyner e Sohei ne è il degno figlio. Tra l'altro ora anche i type 2 mi sembra di capire dal racconto che erano bersagli e che quindi deve essere accaduto qualcosa anche a loro quando si facevano esperimenti per gli Ultima. Deve essere pesante portarsi un simile fardello dietro, fortuna che c'è Tofi che lo rallegra un po'. Galet ci stai a prova' come si dice a Roma? Mancava di tutto il gruppo che fosse Ghish a provare un po' di gelosia, dopo Ryan, Eyner, Pai, manca solo Tart forse all'appello a parte quel tipo che ci aveva provato con Paddy quando viaggiavano ancora per le diverse dimensioni. Ghish geloso di Mina? E' uno spettacolo che non mi voglio perdere di sicuro, Galet non ha nemmeno idea contro chi si sta mettendo, povero lui. Mark e Ryan a confronto, soprattutto perchè il biondo è in cerca di risposte che gli fornisce un cyborg a quanto pare, seppure carino e dall'aspetto più che umano. Cosa nasconderanno quelle ricerche effettuate da Mark (la versione badass) e Kyle? Si non vedo l'ora di vedere riprendere la storia sul piano del presente, non che la parte del passato non m'interessi, ma è così TRISTEEEEEEEEEEEEEEE, che è davvero difficile arrivarci in fondo, ogni capitolo sto sempre peggio, mi farai morire di crepacuore Ria.