Passage
di Ria

08/09/19, ore 16:00

Finalmente quel tipo ha avuto quello che si merita. Zakuro e un'eroina ha saputo fare un salvataggio in grande stile a costo di perdere la vita pur di salvarli e Sohei deve essere fiero di entrambi i suoi genitori pero che tristezza😢😭😢😭
Ria sei assolutamente fantastica e grazie per avermi citato nei ringraziamenti.
Ci vediamo tra due settimane.
Ciao ciao

27/07/19, ore 16:04

Ho A D O R A T O  questo capitolo, partendo dal titolofino al suo finale (finalmente arriva Zakuro a risolvere la situazione!)
Ok, forse lo adoro perchè è stato completamente dedicato ai tortorelli e alla loro prole (quindi sono giusto un pochetto di parte), ma resta comunque un capitolo meraviglioso!
La scena iniziale mi ha fatto svenire: tutti i miei ometti preferiti tutti in una sola volta! Tu vuoi proprio vedermi morire prima del tempo!
Poi, Nadine e Minto... Leggendo di loro mi sono intenerita un sacco,è stato stupendo vederle interagire, chiacchierare tra loro.
Il flashback dedicato interamente ai due piccoli Fayn e Nadine... C'è seriamente bisogno che ti dica quanto lo abbia amato?
Così piccoli, eppure così uniti...
La coppia di fratelli migliore in assoluto (sorry Eyn e Sury, ma passate al secondo posto :3)
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo e sono entusiasta di questo capitolo: abbiamo aspettato un po', me n'è valsa la pena!
Baci baci Ria <3 <3 <3

21/07/19, ore 21:05

Che mostro!!😡😡😡hai disegnato un mostro di nome e di fatto come ha potuto separare i due fratellini?! Grrr...lo odio.
Nacchan Fayn-chan non temete sta arrivando la cavalleria📯📯📯, la zia Zakuro sta venendo a salvarvi.
Non ti preoccupare Ria ognuno a i suoi tempi e hai svolto un lavoro eccellente come sempre, ci vediamo nel prossimo capitolo.
Buone vacanze🤗🤗🤗

21/07/19, ore 18:56

Ria prima di qualsiasi altra cosa fatti dire grazie, perchè nonostante il tuo periodo NO hai pensato a noi e alla tua storia, anzi ringrazia anche il tuo Boss da parte mia. Se posso permettermi fatti dire che come lui anch'io credo tantissimo in te e nelle tue capacità, e ti auguro di superare questo momento piano piano qualunque sia il problema, e spero tornerai a sorridere e a ridere su della vita con noi al più presto. Dopo questa precisazione che i tenevo a fare, mi ha stupita vedere un capitolo interamente dedicato a Nadine e Fayn, ma mi sono detta che era successo più o meno lo stesso infatti anxhe per le altre, quando si trattava di vedere cosa fosse successo loro, infatti mi ricordo per Lory, Strawberry e Pam che lo avevi fatto, e anche di Paddy seppure spezzettata all'interno degli altri capitoli. Dire che questo capitolo è stato difficile da leggere fino in fondo è dire poco. Ogni volta che credevo che la mente UMANA non potesse cadere più in basso, Takahiro mi faceva ricredere. Infatti non intendo a questo giro soffermarmi sugli eventi in particolare, perchè personalmente mi fanno stare troppo male. SOno cresciuta in una famiglia rigida anch'io, che mi richiedeva sempre la perfezione, anche se non a questi livelli estremi, e leggere questo capitolo, mi fa ricordare come agli occhi dei miei familiari io non abbia risposto a nessuna delle loro aspettative su di me, essendo per loro un fallimento su tutta la linea. E se Mina aveva Seiji per sostegno, e Nadine aveva Fayn con cui ha ricreato il medesimo legame della madre e dello zio, io con mia sorella al contrario sono sempre stata in conflitto, troppo simili per alcune cose, troppo opposte per altre, impossibilitate a trovare un punto di accordo, e i miei genitori non facevano che paragonarmi a lei, non facendo altro che sottolineare come lei fosse migliore di me, anche agli occhi di amici, parenti o estranei, per cui davvero questo capitolo mi ha come tirato un gancio allo stomaco. Sono invece curiosa di sapere cosa farà ora Pam, e poi se posso dirti non preoccuparti per il nuovo capitolo, sebbene io ad agosto ci sia e lavori, aspetterò la pubblicazione comunque quando vorrai. Mi scuso per il tono tragico di questa recensione, io che di solito tendo a scherzare su tutto, e io stessa sono il mio bersaglio preferito per battute anche sagaci e taglienti, ma questa volta mi è riuscito difficile. Mi scuso perchè mi rendo conto che sono cose di cui non si dovrebbe parlare, e che fondamentalmente farebbero dire "ma a me che mi frega fondamentalmente?", però era da tanto che non pensavo più a certe cose. Tante volte crescendo ho cercato in tutti i modi di guadagnarmi affetto, rispetto, stima e ammirazione, e mi dicevo questa volta ce la farò, quest'altra volta ce la farò, fino a che arrivi al momento in cui nemmeno ci provi più, perchè ti rassegni e capisci che nemmeno probabilmente te ne importerebbe più di avere quello che volevi, e che tutto sommato ti sta anche bene così, una cordiale convivenza mantenendo sempre però certi limiti e distanze per intralciarsi, infastidirsi e farsi male a vicenda. Vivi e la scia vivere. Scusa ancora Ria mi rendo conto che questo non è il contesto per certe cose, e chiedo umilmente perdono, se ti sembro inappropriata, e se preferisci che d'ora in poi non recensisca più, capirò le motivazioni, ma è stato più forte di me. Posso dirti però che da un lato leggere questo capitolo è stato anche liberatorio ed esorcizzante, peccato non aver avuto anch'io parenti alieni presso cui scappare all'occorrenza.......

20/07/19, ore 14:48

Recensione veloce veloce dal mare (e dal telefono), perché so che è stato un capitolo sofferto <3 Non so cosa vuol dire che te le ho asciugate, io so solo che ti faccio sempre un sacco di complimenti U.U Anche quando fai i capitoli tristi come questo.
Si perché questo è un capitolo triste, perché i pulcini sono tutto ciò che rimane dei tortorelli e li succede ti tutto, povere anime. Tu secondo me hai una predilezione per concentrare tutti i mali contro i tortorelli u.U
L’inizio è stato moltodifficile, ricordare certe cose che non volevo ricordare U.U Ripeto, ringrazio davvero che almeno il cognome Aizawa sia stato utile per salvare i bimbi.
“Salvare”, poi. Portare via da un postaccio per portarli in uno un po’ meno peggio xD

il nonno è una merda. Riassume tutto quello che ho pensato di lui per tutto il capitolo, o almeno tutto ciò che si può dire in fascia protetta. Mi dispiace per la nonna, perché si vede che ha sempre dovuto subire tantissimo quando lei invece avrebbe potuto fare molto di più. Non vedo nemmeno malizia nel suo aver dato l’indirizzo di Minto al marito (se ho capito bene), piuttosto forse una speranza che lui cambiasse idea? Che lui facesse un passo verso la figlia e i nipoti? Fatto sta che spero che ora lo odi tantissimo, perché davvero ha rovinato la vita a tutti.

Mi hanno fatto molta tenerezza, i bimbi, così uniti, Nadine che si prende totalmente cura del fratellino e gli spiega anche le cose più difficili, loro due pesti insieme uguali al papà <3 È stato un capitolo molto bello da leggere perché immagino che tutte queste avventure torneranno molto utili in futuro, per capire I protagonista e probabilmente il loro rapportarsi con gli altri. E spaccheranno i culi,  come degna stirpe dei tortorelli <3

Anche la scena con Seiji è stata soffertissima, io lo adoro, ci ha provato, e ho paura per l sorte, davvero. È stato interessante vedere come il signor Aizawa non avesse mai capito un accidente dei figli (ne dei nipoti), vederglielo sbattuto in faccia e far capire delle cose anche alla povera Tsurue. È stato l’exploit del mio odio verso Takahiro, insieme alla preferenza per Nadine e a tutto ciò che fa/vuole fare a Fayn. È un pazzo, incapace di provare sentimenti (dubito del suo affetto per Nadine, davvero), non c’è altro da dire e non so se potrà mai redimersi ai miei occhi.
Ora che finalmente arriva la zia Zakuro, spero lo prenda a scudisciate fino a cavargli la pelle :D una parte di me vorrebbe che Tsurue e la tata scappassero con i bambini, ma secondo me poi faranno brutte fini pure loro, conoscendo l’autrice :P

Particolari notati: i ragazzi ormai grandi che paciugano con una collana dj caucciù, e Baby Fayn che invece si ammala sempre (l’hai già detto in un altro capitolo). E anche Minto che legge i gialli (non so perché ma ha rang a bell, poi mi dica lei).

Attenderò il prossimo (verrò ad asciugare per averlo :P), spero che Zak scateni un po’ di rabbia repressa <3

Ps: l’inizio, Kisshu che “si limitò ad alzare un sopracciglio estraendo i sai”, le battute spaccone “””””padre figlio””””. Io ho un problema, ma mi scatena le ovaie ;)

11/07/19, ore 17:05

Io ci avro' anche messo due mesi a recensire, ma intanto e' sempre l'ultimo capitolo :P
Sono stati due mesi di fuoco, e lo sappiamo, siamo scusate entrambe <3

Credo questa sara' la prima e unica volta dove Kisshu trovera' il coraggio di andare a dire a Zakuro che si sta comportando da strnza xD Sono stata molto fiera di lui, anche se ho tremato per la sua salute, si vede che e' cresciuto :P Almeno e' riuscito a convincerla, e i due lupotti hanno fatto pace <3 Anche se Eyner e' troppo buono, a volte, con Madame lol Giusto cosi, un po di dolcezze prima dell'inevitabile dolore lancinante. Ma ormai sono abituata, sono brava, vado avanti, ho anche riletto questo capitolo una volta e mezza, pensa! (Anche se io mi perdo nelle varie descrizioni militari, ho una certa eta', lo sappiamo).

Ci mancava solo il veleno nell'aria, comunque. Non bastavano i bruti nerboruti iperpotenti, noooo, te ci devi dare giu pesante. Non basta la batosta emotiva di rileggere certe cose (commentero' solo positivamente il fatto che Purin spacca come sempre il culo ai passeri anche da incinta, e il nuovo nipotino per i nonni Ikisatashi).
Poi vabbe, che devo dirti? Cosa vuoi di piu' da me? La testardaggine di Zakuro che non vuole affrontare la realta, cosi testarda che deve essere messa fuori gioco e non gli dira mai addio per bene RIA LA DEVI SMETTERE CON QUESTI ADDII MANCATI CHE IO PIANGO. E il piccolo Sohei. Che non e' piu' tanto piccolo. Ed Eyn che va via tra le fiamme.
Ma perche' io devo soffrire cosi?

Come ti dicevo gia una volta, la scena Pai/Zak fa quasi shipping, eh. Poi sisi lo so ceh sono tutti recentemente vedovi, ma cosi, un po nell'aria, si nasava :P A proposito di shipping, noto che le cose tra Roovy e Sury non vanno bene dall'inizio. What's happening!!

Poi veniamo alla fine. Sara' una recensione breve perche' si soffre. La lettera di Seiji, pure lui scomparso nell'oblio. Che pero' manda le cose alle amiche della sorella perche' lui e' l'unico intelligente di tutta la famiglia e ha sempre saputo benissimo tutto. Come si fa a non amarlo?
Evitero' determinati contenuti delle sue registrazioni perche' credo di averti gia' dato un parere sui laboratori e su cosa ci fanno U.U Sono come Ichigo, mi tappo le orecchie e vado avanti (senno ti insulterei :P). Ma almeno lui ha donato un barlume di speranza alle altre, di ritrovare almeno qualcosa dei loro amici, se non la parte piu importante (maledetta ho gia il magone, lasciamo perdere, sto gia pensando a cosa potranno mai fare col DNA di Minto).

E ora niente. Vai, zia Zakuro; Zakuro sei tutti noi, Zakuro vai e fai bordello, mena duro il nonno Aizawa e riprenditi i nipotini. Concordiamo che sia un piano folle, cosi folle che pure Purin non ci sta (e da adito a capire quanto anche lei sia cambiata e maturata, in meglio ovviamente) - anche se ho odiato Sury, davvero, per un momentino, mi sa che l'egoista e' stata pure lei. Aspettero' di vedere cosa combina. Mi aspetto il peggio? Ovviamente si; anche se per me un po' il peggio e' gia passato :P

Ora ti tampino per il capitolo nuovo <3

07/05/19, ore 18:38

Effettivamente è un peccato che non brucino più le streghe sul rogo, perchè ora di te cara Ria farei un bel falò. Vuoi sapere il perchè? Ringrazia che oggi sono sola in ufficio e relativamente tranquilla, e ho potuto prendermi del tempo per leggere il mio regalo di compleanno ossia il tuo capitolo pubblicato appunto il 6 maggio giorno della mia nascita e di George Clooney del nuovo royal baby (sono in buona compagnia c'era pure Sigmund Freud), perchè leggendolo ho proprio pianto, e non scherzo mi scendevano le lacrime, e se ci fosse stato qualcuno non avrei saputo come spiegarlo, se non con la scusa di una crisi pre-mestruale o una diagnosi di menopausa precoce. Comunque sicuramente Pam grande protagonista e grande ritorno in questo capitolo. Prima il suo confronto con Ghish che confesso non facevo così coraggioso da andarci a parlare per convincerla a far pace con Eyner (come si fa a litigare con un mairto così?), e ancora più sorpresa quando Ghish è uscito da quel colloquio camminando sulle sue gambe....confesso che avevo i miei dubbi. Poi il momento della riconciliazione della famiglia Toruke con Eyner sempre dolcissimo sia con lei che con Sohei sia in versione adulta che junior. C'è da dire che la vita delle nostre eroine rimaste non è stata facile questa guerra, ha causato morti e separato famiglie, compresa quella di Strawberry che ho notato non hai fatto vedere a seguito della morte di Ryan, ma forse comparirà nel prossimo capitolo. Faceva tenerezza vedere come Pam e Eyner prima della tragedia si sforzassero di mantenere una parvenza di vita ordinaria con il figlio con piccoli riti quali la cena tutti insieme. Il coraggio di Eyner nel salvare la sua famiglia e bloccare l'avanzata del nemico, è più che ammirevole non ho parole, come ha mantenuto dignità e contegno nel mostrarsi al figlio anche se stava morendo, cercando di non fargli ricordare come ultima immagine quella di un padre sofferente è qualcosa che mi ha colpito profondamente. Abbiamo poi scoperto come MoiMoi è diventata mamma, e abbiamo rivisto Pai, che mi ha spezzato il cuore nelle sue affermazioni di amore eterno verso Lory, dicendo che l'amava ancora come allora, ogni giorno con tutte le sue forze. Posso capire la sua decisione di lasciare l'esercito e tentare di tenere almeno sua figlia ormai al sicuro, sentendosi in colpa per non esserci stato invece a proteggere l'amore della sua vita. Il vederlo tornare per Eyner mi ha commosso e mi ha fatto capire quanto fossero profondamente legati, quanto tutti loro anche se legati solo da rapporti di amicizia in realtà siano diventati una vera famiglia allargata, pronti a sacrificarsi gli uni per gli altri. Confesso che l'idea di festeggiare da parte di Paddy il Capodanno l'ho vista un po' forzata, so che è nel suo carattere, ma mi viene da dire "fai presto tu a voler festeggiare tu hai ancora sia tuo marito che tuo figlio". Poi ancora un alone di mistero intorno al rapporto di Sury con Roovy che spero si sveli presto, perchè sono troppo curiosa di vederli insieme. Le scoperte dei viedo di Seiji hanno portato alla scelta di Pam, di salvare almeno i figli di Mina, visto che nè per lei e nè per Ghish hanno potuto fare niente, anche se contro chiaramente le opinioni di tutti gli altri. Ancora una volta Pam si rivela la più intrepida e determinata, e Mina sarebbe felice di sapere che è lei a farlo, anche se forse è vero quello che dice Tart, che erano i suoi nipoti e che dovrebbe essere lui il primo a preoccuparsi per loro. Ma ora che ha la sua famiglia, sembra essere diventato insensibile e menefreghista verso le sroti degli altri. Dicono accada quando hai un figlio, diventi egoista e ti ritrovi a sacrificare tutto e tutti per lui. Non me ne volere se te lo dico, ma spero che questo secondo atto, non duri troppo a lungo, perchè non credo reggerò emotivamente ancora a lungo a questi shock.

07/05/19, ore 07:57

😢😭😢😭Nel presente e stato impensabile che Kisshu facesse una rananzina a Zakuro, per lo meno si e riconciliata col marito. Che fine teagica a fatto nel passato, Eyner, non c'è più, lascia moglie e figlio come se non bastasse Zakuro parte da sola in missione suicida a salvare i pulcini di Minto.
Torna ragazza ti auguro buona fortuna.

06/05/19, ore 22:45

Insomma. Tutti felici e allegri. Meglio de il trono di spade.
Niente cara, ho amato il confronto di Pai e Zakuro. Sono così simili anche nel dolore che mi sono commossa.
Il messaggio di Seji e la sua ricerca dei nipoti... Mi ha strappato il cuore.
Ora lo so che Zakuro li troverà i bimbi e morirà, lo so.
Però è triste che siano gli unici ad essere rimasti orfani... Di colpo. Nessun conforto, niente.
Eyner è stato coraggioso, la sua dipartita, per adesso, è la mia preferita.
Aspetto senza ansia il prossimo... Magari sarai gioia xD

24/04/19, ore 17:14

Ho aspettato molto per recensirti questo capitolo perche dovevo riprendermi e mi ha avvelenato abbastanza le vacanze. La vita. Mi sforzero' per non insultarti piu' di quanto non abbia gia fatto in privato. E mantengo fede alla promessa di non rileggerlo, almeno per un bel po', almeno non la prima parte, quindi andro' a memoria :P
Che poi esattamente cosa vuoi che ti dica? Me ne hai fatti fuori tre, i miei tre, in un colpo solo - capisco le esigenze di trama, capisco la tua sofferenza, ma insomma. Questa e' una cicatrice indelebile, sono convinta di avere qualche forma di trauma, vedasi il fatto che non ho il coraggio di rileggerlo di nuovo (e non succede mai che io legga capitoli una volta sola!), o l'ansia che avevo mentre leggevo e non mi faceva andare avanti.
La cosa che piu mi fa male e' che non siano riusciti a salutarsi. Che pensavano davvero che si sarebbero rivisti alla casa sicura, lui lei e i bambini, consci di quanto lui fosse forte in battaglia. Invece stoc**zo, e' arrivato sta specie di mostro pazzoide che in tre secondi netti ha devastato tutto - e mi fermo qui. L'unica consolazione e' almeno il nome (e il soldo) Aizawa sia servito a qualcosa, anche se non so quanto bene fara', e che almeno non c'e stato dolore e separazione se non per un istante. E basta, non diro' piu nulla ne' ne parleremo. PIETOSISSIMO VELO su tutta la faccenda perche mi dovrai gia pagare della terapia, facciamo finta che niente sia accaduto.

E' andata un po' meglio col povero Ryo, non so perche', forse la mia parte sadica che vede Ichigo disperarsi ha prevalso - ma non commenteremo nemmeno quelle scene. Anche se devo dire che e' molto contorto il fatto che lui venga ucciso dalla fan mitomane della moglie (un chiaro suggerimento che non avrebbe mai dovuto sposarla, oppure l'universo che gioca brutti scherzi col karma, o forse ancora piu probabile un'autrice crudele e senza pieta'). Il mio bambino che rimane sbruffone fino alla fine *insert crying here*,poteva almeno morire una morte piu degna invece che sparato come un qualsiasi americano U.U
Vorrei sapere cos'intende Ichigo quando dice che il Giappone non e' un posto sicuro anche per colpa sua. Non che non le creda, eh, ma vorrei capire in che senso (ho una mezza teoria che riguarda Aoyama ma vorrei sbagliarmi, magari ne discutiamo). Poveri Sakura e Shintaro, in tutto cio', devono essere piu confusi e spaventati che mai, meglio che Kei gli metta qualcosa nel te xD

Taruto la mente fredda della situazione <3 E' un po' strano vederlo cosi saldo nelle sue decisioni, sintomo che davvero ormai e' cresciuto piu di quanto vogliamo ammettere, ma non ha tutti i torti, per quanto mi dispiaccia per gli altri, la smania da salvatrice di Ichigo deve essere contenuta e lei deve pensare ai bambini perche' sono l'unica cosa di Ryo che le rimangono tra l'altro *bestemmia*. Un po' e; di conforto capire dal flashback successivo che almeno lei e i cuccioli ce l'hanno fatta per un po', peeeeeeroooooo'.

Avrei voluto vedere la sua faccia mentre MoiMoi 2.0 le raccontava tutta la faccenda. Almeno mo si possono sfogare facendo un po' di sano shopping in compagnia di soldati interessanti ;) (Non so niente non dico niente) Pero perche' Shiori viene chiamata la signorina Momomiya? L'hanno fatto per proteggerla visto il cognome importante? Che significa ancora il povero Ryo cancellato madonnina mia.

Chiudiamo su note leggere: ovvio che Mintuccia sta bene con tutto, anche con abiti meno usuali del solito. E ovvio che Shiori, come sua madre, tenda a perdere un po' la lucidita' attorno a bei fighi XD

Comunque niente, dopo questo capitol odirei che sono pronta a tutto. Ma me ne dovrai taaaaaaaaaaante tantissime. Baci, oh CRUDELE DONNA.

22/04/19, ore 16:19

Riuccia sei fantastica abbiamo scoperto cosa e successo fino ad ora è siamo tornati al presente ho adorato la scena del mercato lo shopping madri-figlie e qualcosa di unico.
Tragiche però le scene prima Retasu poi è toccato a Kisshu , Minto a Ryou. Domanda che mi preme chiedere come hanno fatto Nadine e Fayn a tornare dagli altri?

21/04/19, ore 12:48

Ciao Ria innanzitutto fatti fare gli auguri per Pasqua e scusami del mostruoso ritardo con cui recensisco ma ho avuto da fare e approfitto ora in questi giorni per poter finire di leggere visto che ho dovuto farlo a frammenti e poi scrivere qui le mie impressioni. Innanzitutto volevo chiederti perchè alcuni sembrano riuscire ad usare il teletrasporto mentre Ghish ad esempio no. Mi dispiace infinitamente per la sorte di Ghish e Mina, che di solito sempre così risoluta, qui forse a causa dei bambini con sè ha esitato forse un po' troppo, almeno lei poteva salvarsi. Questi Ultima prima versione sono davvero mostruosi e non sembrano avere nemmeno molti scrupoli. Ghish versione papà è proprio un amore non lo avrei mai detto. Sembravano le scene di rastrellamento dei ghetti nella seconda guerra mondiale, e appare chiarissimo ora che il loro obiettivo finale era di catture le Mew Mew vive che sarebbero i type-1. Il padre di Mina un uomo sinceramente incomprensibile non so che ha in testa e come possa essersi sposato e possa aver avuto figli. La scena della morte di Ghish è parecchio impressionante, soprattutto se si pensa che è morto per salvare la sua famiglia, e Mina probabilmente mi sembra di capire che è morta anche lei, o poco ci manca, e i suoi figli sono spariti e non si sa dove sono. Anche Ryan è morto e da lui sicuramente volevano i dati delle sue ricerche da applicare a quelle di Ishii che sembra una specie di scienziato pazzo che ha in mente di manipolare il DNA per sviluppare soldati senzienti e ultra invincibili o solo per migliorare la razza e portarla ad un livello superiore stile Mendel. Strawberry è stata davvero forte a non lasciarsi abbattere e a mantenere un minimo di lucidità, lei come personaggio non mi è mai piaciuto ma stavolta gliene devo dare merito è stata l'unica che è corsa da tutti coloro che poteva per controllare e provare ad aiutarli, e inutile dire nonostante i battibecchi continui, la prima da cui è volata è stata Mina per poi fare l'amarissima scoperta della tragedia. Mina sono riusciti a portarla via, c'è da chiedersi come faranno col corpo di Lory che era con Lasa, e come faranno con Paddy che è incinta. Le Mew Mew w in particolare Ryan si erano preparati ad eventuali rappresaglie creando una casa sicura, invece persino uomini e soldati di esperienza come Ronahuge sembravano impreparati o comunque sorpresi da una sortita in grandi forze come hanno poi messo in atto il Junchitoha che sembra non essersi risparmiato. Pam ha capito che l'esplosione è partita dalla casa di Lory ma forse spera ancora che sia avvenuto un miracolo, anche se non può davanti alla devastazione che si è ritrovata davanti avere molti dubbi sul destino dell'amica. Pam sembra riuscire a cavarsela contro gli Ultima e d'altronde è sempre stata la più astuta e forte, ma per quanto potrebbe realmente resistere, e poi ce la farebbe con qualunque di quei super uomini e donne? I genitori di Strawberry chiaramente non capiscono nulla, e come sempre Kyle si prende l'onere di spiegare e occuparsi di loro insieme ai figli di Strawberry e Ryan. Bizzarro che prima si sia occupato di Ryan perchè il padre era morto, e ora si ritrova a fare lo stesso per i figli di Ryan perchè anche lui è morto, pur ancora giovani entrambi. Ma Kyle non stava frequentando una donna mi sembra se n'era parlato, s'informerà voglio sperare se lei staia bene o no, per una volta che si è concesso di avere una vita a parte essere utiel agli altri, non può finire male, poveraccio. Paddy comunque finora sembra l'unica sana e salva, mentre i suoi fratelli non sembrano aver avuto la stessa fortuna. Anche Strawberry almeno per il momento sembra essere riuscita a scappare da un tentativo di cattura, ma il portale ormai sembra essere nelle mani del nemico, o comunque sono talmente occupati da lotte e battaglie, che passarci attraverso con persone e familiari, bambini sarebbe un suicidio. La guerra è proprio vero che fa scattare l'istinto di sopravvivenza persino in Tart che decide di abbandonare persone che sono tra virgolette "superflue" come i genitori di Lory o amici o altri parenti, come la governante di Mina. A lui interessa solo Paddy e al massimo le cognate, i fratelli, i nipoti, soprattutto ora che ha saputo della morte di Ghish, e pensa solo a Paddy e a tenerla al sicuro. Fa un po' impressione sentire certe parole da uno come lui, e Strawberry alla fine per quanto vuole convincersi che torneranno ad aiutarli, sanno benissimo che abbandonandoli al loro destino ora, significa automaticamente condannarli. Per fortuna almeno alla fine del capitolo abbiamo messo in pausa e ci dedichiamo allo shopping, con la comparsa sembrerebbe di un altro bel gnocco alieno Galet, che sebbene piaccia a Shiori forse a mio avviso propenderà più per Nadine. Comunque resta da capire cosa è successo ancora alla storia continuando nel racconto di Moi Moi e soprattutto alla fine se sono riusciti a catturare tutti i type-1 e che cosa ne hanno fatto coi loro corpi, e se sono stati tutti uccisi. Grande capitolo ho avuto il batticuore tutto il tempo

20/04/19, ore 10:35

Ciao Ria_chan!!
Ti adoro come persona e come scrittrice.
E meraviglioso come il tutto e così realistico da sembrare quasi vero :ogni lotta , ogni scena ,ma soprattutto ogni personaggio lo hai reso così simile ,anzi in certo addirittura meglio ,dell'originale che leggere diventa un piacere (scene terribili a parte:()
Sopratutto kisshu !! L' adoro..Ho sempre adorato l'alieno proprio per il suo carattere e tu ne hai colto tanto le sfaccettature .<3
Grazie mille ;)
Baci.

19/04/19, ore 20:18

Ho preso un attimo di pausa e ho deciso di recuperare. Pessima scelta. Nonostante abbia amato il come hai scritto, il 'cosa' mi ha mandato in tilt. Non è tanto la morte che mi ha distrutto, quanto i pensieri finali delle nostre vittime, i gesti, la freddezza del gesto. Ma ci sta, è una guerra e in guerra si muore. Sei stata realistica, cruenta... E le scene di stacco, specie di questo capitolo finale e quella di Pai che propone un fratellino mi hanno fatto commuovere ancora di più... Ogni tanto penso che le ff siano più didattiche di tante altre cose... Spieghiamo il distacco, la perdita, l'amore in alcune pagine usando personaggi colorati e svampiti... Niente, torno nel mio angolo buio, a soffrire. Io aspetto ancora il lieto fine.

09/04/19, ore 13:49

Hola! I’m finally back e anche tu (dopo averci lasciato in attesa per un tempo interminabile).
Devo dire che il tuo aggiornamento è arrivato al momento giusto, domani avrò l’Invalsi di english, l’ansia sale e questo capitolo mi ha rasserenato (almeno l’inizio -_-).
Onestamente mi aspettavo (e speravo) che continuassi la storia, ma questo viaggio nel passato non mi è dispiaciuto.
È stato bello crogiolarsi nel dolce calore domestico delle varie famigliole, bearmi di tutti quei nanerottoli così dolci che non sanno ancora il destino che li attende e che per la piccola e dolce Ruriko si è già avverato per metà.
Devo ammettere che forse stai riuscendo a farmi piacere un pochetto Ichigo, boh… Forse sarà la maternità che la rende più dolce e accettabile ai miei occhi.
Ryou... Posso evitare di commentare? No perché altrimenti mi ritroverei ad insultarlo gravemente...
Minto e Kisshu… Devo davvero mettermi a parlare di loro? No perché, se inizio poi non finisco più e questo potrebbe essere un problemino. Comunque, li amo, adoro, sono perdutamente invaghita di loro due! Sono tipo la perfezione, lo splendore assoluto, l’apice dell’eccellenza, il vertice dell’impeccabilità!!
Eyner, Zakuro e Sohei sono un puro concentrato di esemplarità, così… Dannatamente magnifici, in quel loro modo talmente unico, inimitabile… Sono così teneri ed eleganti, una perfezione diversa da quella delle altre coppie, una perfezione realmente perfetta! Non so se mi sono ben spiegata…
Poi Sury… Lei e Irhokay-kun, uh? Shi dai, mi piasciono, ma taaaaaaaaaaanto taaaaaaaaanto eh!! Se proprio devo essere verace, ci speravo in una scenettina su di loro…
Purin è incinta. Taruto è estremamente protettivo. Sti due sono e rimarranno in eterno il duo comico (principale) del gruppo. E nulla, loro sono un continuo ammasso di amore e pucciosaggine, e se ci aggiungiamo pure una Tofi che non si fa problemi a farsi beffe del fratello… Andiamo proprio bene!
Il padre di Minto, se mi permetti, è un perfetto stronzo, ma se codesto termine potesse risultare poco educato, allora la parola con cui lo definirei è un perfetto infame. La voglia di sbatterlo ad un muro credo sia venuta un po’ a tutti, visto il soggetto con il quale si ha a che fare…
E infine ci sono loro, i pesciolotti! Ma quanto è dolce Pai che vuole essere un padre più presente? Troppo!! Un numero talmente elevato da non poter essere ben definito in forma scritta. E poi, Pai geloso di Fayn? Ci sta, eccome se ci sta! Visto chi è il padre del dolce Fayn, mi sembra ovvio che la diffidenza salga! Non si può non dargli ragione!
Retasu… O piccola angiolotta mia, luce dei miei occhi, ma cosa ti è successo? Perché tu, proprio tu, la portatrice di amore, affetto e dolcezza per eccellenza, ci hai abbandonati in tal modo? C’è però da riconoscere che le tue ragioni sono tra le più umili, quale madre non sacrificherebbe la propria vita per salvare quella del proprio figlio?
È stato, comunque, quasi traumatizzante arrivare al termine del capitolo e metabolizzare, dopo minuti passati ad osservare il vuoto, che quel povero angelo di Retasu era deceduta, in modo estremamente nobile come da lei ci si sarebbe aspettato.
Cosciente di come Purin era distrutta per la morte della sua amica, mi spaventa sapere come Pai reagirà dopo aver scoperto ciò e non ti nascondo che preferirei rimanerne all’oscuro…
E nulla, credo avrai capito che ho adorato da morire l’inizio della fanfic, mentre la fine mi ha completamente destabilizzata… Spero solo che il prossimo capitolo sia più brioso, ma dubito che ci concederai questa tua grazia…
(Recensione modificata il 12/04/2019 - 04:44 pm)
(Recensione modificata il 17/04/2019 - 09:55 pm)