Passage
di Ria

06/03/21, ore 20:38

Ciao Ria confesso che mi vergogno un po' a recensire dopo tanto tempo, ma la verità è che come spesso mi sono ritrovata a rispondere nei messaggi di altre amiche autrici che mi scrivevano, da quando sono tornata al lavoro a maggio dopo il lockdown dell'anno scorso, sul lavoro non è stato più lo stesso. Mi sono ritrovata un carico di lavoro più pesante, ed era come se si volesse recuperare il tempo e il fatturato perduto, e abbiamo finito in ufficio per davvero buttarci il sangue, anche se so che non è molto onorevole lamentarsi, specialmente se si considera quante persone siano bloccate dall'anno scorso senza poter lavorare, o quanti ancora peggio siano stati licenziati. Però la verità è che avendo già due mansioni, mi sono ritrovata all'improvviso a fare anche il lavoro di un'altra collega che coi figli a casa da scuola non poteva venire, e di un altro collega che si è ritrovato moglie e suoceri contagiati, per cui per un mese in pratica ho fatto il mio doppio lavoro più quello di altre due persone. Però cara Ria ci tengo a dirti che seguivo e leggevo i tuoi capitoli, ma non mi andava di liquidare il tutto con una recensione di poche righe, non è mai stato da me. Così mi sono imposta questo sabato di lasciare perdere tutto il resto, e siccome il sabato pomeriggio non lavoro, mi sono detta ora o mai più. Per cui ecco che ti tocca beccarti la mia recensione "perduta". Poi spero settimana prossima di riuscire anche a commentare l'ultimo capitolo in attesa del nuovo. Spero vorrai perdonare questa mia latitanza ora che sai che sebbene sia l'unica colpevole avevo delle giustificazioni. Pronti partenza via!!!!!! Paddy sempre a menare le mani, però come lo fa lei con la leggerezza che la contraddistingue nessuno mai. Come lei anche io ho sempre avuto una buona memoria, direi quella che chiamano memoria fotografica, però ho potuto riscontrare che con l'età sto perdendo parecchi colpi, complice anche la stanchezza mentale e lo stress, e comincio a non ricordare magari cose recenti, mentre ricordo meglio cose molto vecchie, mi sa non è un buon segno. Tra l'altro mi ha colpito trovare un caporale dell'esercito sulla cinquantina tra le fila in cui combatte la nostra Mew Mew, però credo sia normale visto che magari quando è scoppiata la guerra, magari costui era già avanti negli anni e non ha avuto modo di fare carriera. L'evoluzione di Tart mi fa sempre effetto, è proprio diventato un ometto, e mi fa tenerezza nel vederlo sempre con gli occhi rivolti a colei che è stata il suo primo amore d'infanzia e ora è la ragazza della sua vita, e che si è unita con lui alla battaglia. Takeru ha ereditato dal padre lo stesso pudore nello stare accanto alla ragazza che ama, e Shiori non capisco sul serio come non faccia a rendersene conto visto che lo vedrebbe anche un cieco. Posso farti i complimenti per le scene di battaglia e di strategia militare? Penso di avertelo già scritto in passato ma trovo siano uno dei tuoi punti di forza quando scrivi, non lasci niente al caso e si vede che ci tieni a curarle nel minimo dettaglio, tanto da non sembrare nemmeno scritte da una donna. Non è un discorso sessista il mio, ma normalmente ho letto storie simili scritte quasi sempre da uomini e non da donne, che si ritrovano magari poco affini al genere, per cui doppiamente brava. Fare il gatto con la preda è un'espressione che mi è decisamente nuova ma che calza per Ryan versione trasformata pronto a difendere Strawberry da Demian che non hai esitato nel momento della carica della parte nemica a definirla un pollo troppo cresciuto, che ridere. Strawberry stava per dare concretezza ai timori di Haru ma almeno per ora niente conseguenze. Il primo pensiero di Kalila appena sente mitragliare è per Demi, e probabilmente vuole accertarsi assolutamente di cosa succede e chi ci sia finito dentro. Ed ecco Roovy che aspettavo con trepidazione perchè sai quanto mi piaccia poi con Sury, anche se qui sembra ancora tutto molto languente forse per via del momento di tensione. Eyner e Pam sono proprio una coppia sposata, lo si vede dal loro modo di capirsi senza parlarsi, e da come appena ritrovatisi come prima cosa abbiano squadrato il corpo dell'altro alla ricerca di ferite senza angosciare l'altro con la propria preoccupazione. Mettono sempre il bene dell'altro al di sopra del proprio. Ghish e Galet sembrano in perenne competizione anche per proteggere Nadine, forse perchè sanno che così rischiano di giocarsi carte con Mina, e Nadine dimostra ancora una volta la determinazione della madre come nota caratteristica del suo carattere. Shusuke dimostra forse meno epsrienza degli altri Ultima ma decisamente un grande intuito, perchè ha subito capito chi si trova di fronte e quanto ancora potrebbero reggere i suoi avversari. Secondo me oso dire che Galet e Ghish se non ci fosse Mina di mezzo potrebbero quasi diventare amiconi, perchè sono più simili di quel che sembra. Devo dire che tra tutti i momenti "genitori figli" quelli tra Ghish e la sua prole sono i miei preferiti. Quando lui e Nadine scherzano alla fine del combattimento con Shusuke, rimasti soli senza più Galet, sulla storia dei nomignoli, credo di aver intravisto anche una nota amara di Nadine che ha ricordato del suo "vero padre" e di come la chiamava da piccola, e quella frase molto presto ma perruche, forse si riferiva all'ultima volta che si sono visti quando lui e Mina sono stati uccisi nel tentativo di mettere in salvo lei e Fayn. Vedi quando dico che pensi ad ogni cosa? Il particolare di Strawberry che sente il ronzio nelle orecchie quando dopo tutto il rumore della battaglia si ritrova invece avvolta dal silenzio non è una cosa che tutti penserebbero ma solo chi ha una completa veduta della storia. La descrizione che hai fatto del nobile Ronahuge invecchiato posso dirti che sembra quella di Frankenstein Junior? Cavolo è tutto un rattoppo quell'uomo poraccio!!!! Comunque mi gaso sempre quando vedo Pai accorere in aiuto e in sostegno di Lory anche con un solo gesto come metterle una mano su un fianco (anche se forse qualche tendenzioso e malizioso di cui io non faccio asssssssssolutamente parte potrebbe solo insinuare che è un modo come un altro solo più discreto di Ghish di allungare le mani sulla fidanzata) (Pai: rosso a metà tra l'arrabbiato e l'imbarazzato per essere colto in flagrante: Sissi1978 Ma per chi mi hai preso io non sono mica Ghish! Sei una brutta personaaaaaa). Takeru diglielo a MoiMoi che il concetto tuo di bene prevede una cenetta solo tu e Shiori. Me lo sentivo dall'inizio che sarebbe ricomparsa Lenatheri e devo dire che non vedo proprio l'ora di capire se questa sua facciata sia autentica o darà di nuovo filo da torcere al gruppo e al suo ex e a Lory. Fa ridere poi vederla arrivare proprio accanto a Sando. Bisogna elogiare Pam e Pai che riescono a mantenere sempre una calma se non altro apparente (visto che Lory conoscendo Pai intuisce cosa davvero provi in quel momento) anche in una situazione come quella, e a razionalizzare che Lenatheri è un'altra persona e non quella che conoscevano loro nella loro epoca, e tra l'altro sembra aver anche fatto carriera ed essere diventata un pezzo grosso. La considerazione che hai fatto su Mina è assolutamente vera e lo ricordo da quello che mi diceva sempre anche una mia amica che ballava da quando era piccola, e che cioè invece di pensare a tutta la coreografia, mentre si esibiva pensava passo per passo a quello successivo da fare, diceva sempre che era un trucco per non impanicarsi e finire magari per bloccarsi perchè non ricordava cosa veniva dopo nella coreografia. Mina si sta logorando nel senso di colpa perchè dopo lo scontro si è come ritrovata catapultata realmente e non solo idealmente nella guerra vera e propria, e mi auguro che quel senso di nausea che ha non nasconda come per Lory un diverso significato. Due mew mew incinte contemporaneamente durante scontri corpo a corpo? Però vogliamo mettere la delicatezza di questa donna nel far notare al suo ragazzo che si è già fatto affettare (Ghish con aria finta imbronciata: Infatti parliamone io mi batto per la causa e invece che essere trattato da eroe vengo dileggiato, ma insomma.....ed io che speravo di rotolarmi un po' tra le lenzuola con chi so io!), almeno sembra avere la spalla della figlia su cui piangere per lamentarsi dei suoi battibecchi di coppia. La dolcezza di Lory fa presa persino sullo scorbutico Takeru che si trasforma quasi in un mansueto agnellino mentre si fa medicare da lei. Tart e Paddy possono essere orgogliosi del loro figlio che si è battuto con le unghie e con i denti per proteggere sia Shiori che Lory e non se ne vanta nemmeno. A Paddy per poco non era venuto un colpo credendo che anche Khir c'entrasse con lei, e invece no. Devo dire che non sentivo da una vita l'espressione "fratelli di latte" e mi fa stranissimo sentirla riferita ad una razza aliena. Devo dire che sia Ghish che Pai che Tart sono divertenti nel momento in cui si mostrano gelosi, a volte irrazionalmente come Tart che sentendo la storia dei fratelli di latte da parte di Khir sente già che gli girano. Intanto finalmente vediamo Sury che infrange quella maschera di impassibilità che sembrava ormai fare parte di lei sia con Eyner per cui si sente in colpa perchè rimasto ferito e sia verso Roovy. Ria la scena di Roovy e Sury era BELLISSIMA, me la sono goduta come una pazza che è in libera uscita e sebbene non chiedessi altro di vederli limonare ancora a lungo, mi piace questa lenta sofferenza (Sury: Sissi1978 ma vaff.....) in cui Roovy dopo tutti questi anni, benchè sia completamente preso dalla ragazza è fin troppo evidente ancora si trattiene Dio solo sa perchè, interpretando la semplice figura del suo angelo custode che la salva come fece quella volta da bambina. Un gesto dolcissimo quello di Eyner e molto da fratello maggiore, ebbene sì il fratellone è tornato, quello di recuperare i nastri di Sury. Eyner è una persona sempre così attenta e sensibile che Pam è davvero troppo fortunata ad averlo accalappiato ed ad averne partorito un altro che è il ritratto del padre in quanto a carattere e figaggine. Parlando di Haru e Strawberry pure viene da dire tale madre e tale figlio in quanto a lingua sciolta. Haru stona tutti col racconto delle due gesta con la sorella mezza moribonda sul letto accanto (Shiori fa le corna). In effetti Haru e la sua parlantina con il suo argento vivo addosso ringalluzzito per lo scontro per di più è difficile da reggere, e comprendo sia Fayn che Shiori, pure io uno così lo farei affettare volentieri dall'Ultima che ha avuto lo scontro con Ghish oppure con Ryan. Pai bonfonchia ancora di più che fosse per lui se ne sarebbe rimasto beatamente a casa a preparare il matrimonio con Lory, specialmente dopo il confronto con Lenatheri. Certo che Iader e Pai non sembrano nemmeno padre e figlio, anzi Iader come carattere è più un Ghish ma meno maniaco, e fa ridere pensando che sia Pai il suo vero figlio. Però credo sia perfettamente normale è il vivere insieme e non la genetica a creare somiglianze, affinità, feeling, assonanze e legami oltre che familiarità tra le persone, e soprattutto il viverci a contatto tutti i giorni, per cui anche i figli adottati finiscono per assomigliare ai genitori adottivi. Fa devo dire tanta tristezza vedere quanto Pai tratti freddamente Ruriko, specie se si pensa che nell'altro mondo è stato lui da solo a crescerla e prendersene cura e che vivevano l'uno per l'altra in simbiosi, che lui ha rinunciato alla vita militare per stare con lei, e che ha dato la vita per proteggerla. Paddy come al solito è intraprendente ma anche estremamente generosa, abituata com'è da una vita a prendersi cura degli altri, e la promessa fatta a Tomikoji è ammirevole, considerando che la fa per dare una speranza al soldato affinchè questo gli dia linfa vitale per combattere contro la morte, anche se Adisha più disilluso dalle numerose scene come quella a cui deve aver assistito è più giustamente cauto. Poi devo dirti Ria che francamanete adoroooooooo questa situazione velata di gelosia tra Ghish e Galet, dove quest'ultimo sembra a mio avviso avere una cotta per Mina, soprattutto se consideriamo come detto prima che almeno in apparenza Mina potrebbe trovarlo l'esatto opposto di Ghish, e mi piace quel modo di Galet di provarci ma senza farlo vedere, avvicinandosi con circospezione e studiando Mina cerando un modo di dialogare con lei, avendo capito come lei sia ritrosa con persone estranee e poco espansiva. Mina poi ha acquisito credo nel tempo un po' dell'ironia di Ghish perchè qualche tempo fa non l'avremmo mai sentita dire frasi del tipo " non siamo andati a cogliere margherite". Comunque a Ghish si vede lontano un miglio che rode che Mina gli abbia chiesto scusa forse perchè influenzata da Galet dopo averli trovati a parlarsi fitto fitto. Poi proprio sul finire del capitolo il colpo di scena Paddy rapita insieme a Tashie dagli Umagen. La povera Paddy era anche pronta a combattere ma non voleva rischiare la vita della scenuta compagna, e tutto nel tentativo di rispettare la promessa fatta ad un soldato tra la vita e la morte. E sono arrivata alla fine di questo capitolo. Spero come detto di riuscire a commentare l'ultimo la settimana prossima, ed intanto rinnovo le mie scuse per essere scomparsa, almeno come recensore, perchè ripeto leggevo comunque tutto. Spero anche in futuro a questo punto che tu non ti sorprenda se non mi vedrai subito commentare e possa attendere con pazienza. Purtroppo a volte la vita e i suoi ritmi finiscono per assorbirci al punto da stravolgere tutto. Colgo l'occasione per farti i miei più cari auguri per la festa della donna che sarà lunedì e spero vivamente che sia tu che i tuoi cari rimaniate al sicuro e in salute. Un grande abbraccio

24/02/21, ore 07:34

Che capitolo Taruto è disposto a mettersi contro tutti persino contro il suo stesso mentore per riprendersi Purin e come risultato è stato sbattuto in cella.
Stai tranquillo Romeo ora ci pensano i tuoi fratelloni a liberarti e insieme salverete la tua Giulietta.
Sei fantastica Ria 😊😊 aspetterò con impazienza il prossimo capitolo.
A presto🤗🤗🤗.

23/02/21, ore 15:27

Sono la centesima recensione, yeee <3 Quanto ci hai fatto penare per sto capitolo, eeeh? Capitolo pure di grandi litigate, non so se ti perdono U.U

Allora, cominciamo subito a dire che (come al solito ehm ehm) mi trovo "costretta" a spalleggiare Shirogane, per quanto mi possa fidare di Haru e dei ragazzi, diciamo che il DNA di Ichigo non e' mai stato stabile quindi avventurarsi così alla berlina a provare cose nuove non è molto saggio. Okay le è andata bene ed è diventata super powa, però cmq non si fanno le cose di nascosto U.U Magari ora il nostro scienziato preferito può mettersi lì e verificare e migliorare il preparato Mew, così anche in un accenno di rivalsa nei confronti di Masaya? Cmq Ichigo ha ragione, è troppo sexy quando si arrabbia (approfittane, distrailo, amatevi! XD)

La scena di Taruto che litiga con Sando mi ha spezzato.il.cuore (anche se hai fatto litigare tutti, ti diverti eh? xD). Il moto di ribellione dell'intero gruppo per andare a salvare Purin è stato bellissimo, la scimmietta fa breccia nei cuori che sia o non sia la versione 1.0 di una loro progenitrice. Povero, povero Taruto che sbrocca (ah com'è cresciuto! <3) ma anche lì, come puoi non dargli ragione? Mi sono sentita in colpa io per Sando!
La scena al matrimonio di Zak, il mio povero piccolo cuore fragile <3 Dai Taruto su, dille le cose per bene! XD Sei grande ormai, bevi pure di nascosto xD

E cosa mi fai dire, Retasu l'unica che mantiene la mente lucida e capisce le cose! XD Le sue amiche dovrebbero prendere esempio! XD

Di Purin ti dicevo che alla fine, molto in fondo, non sono molto preoccupata perché lei è uno schiacciassassi in miniatura cazzuto e potente, che anzi nessuno prende sul serio essendo in formato ridotto e sempre così allegra - bionica, per citare xD Quindi sono abbastanza tranquilla. Abbastanza. C'è comunque un casino di gente in sto capitolo e io mi devo aprire un Excel con nomi cose città? Yessssss. xD Sicuro Ahyena mi sta sulle palle, anche perché è in combutta con quell'altra nana malefica e velenosa; mentre ripongo più speranze in Kaba, anche perché mi sembra di capire che conosca i nostri eroi (Rrrrroooon <3)

E ora Kisshu va a spaccare i quliiiiiiiii <3 Anche se non ho capito perché deve sempre sacrificarsi lui, ho capito che è bello e bravo, però...xD Tortorelli di background ma vedo gli inizi di una crisi nera, anche se per una volta sotto sotto ho gioito che Kisshu abbia zittito Minto (non so perché, forse perchè ultimamente lei rompe molto i maroni e pure lui non è che sia al parco giochi? xD).

Bene dai, starò con questa ansietta fino al prossimo, che non arriverà tra così tanto verrrrroooo?? :D

xoxo

17/02/21, ore 20:30

Oddio non mi sembra neanche vero ç-ç Bentornata Ria . Per poco ho temuto il peggio. Sono troppo legata alle tue storie per non vederne la fine .Già dai tempi di Crossing e Green Gold ed Emeral..(che ricordi)!!Non mi sono persa una lettura ,forse qualche recensione ....ma sono sempre contenta quando vedo un tuo aggiornamento. Comunque bando alle ciance: la storia comincia già a scaldarsi tra rapimenti e crisi isteriche di taru-taru direi che iniziamo bene. Sono un amante del genere action e roba varia e queste scene di guerriglia/piani misteriosi sono tra le mie preferite. Sopratutto se c'è Kisshulino nel mezzoXP Sono stra felice che sia stato lui il PRESCIELTO per andare a salvare Purin ; non Pai o chicchessia ma prorpio Lui (il mio eroeeeee*^*). Bhe che dire aspetto il prossimo capitolo e ti auguro di ritrovare lo stimolo per scrivere.
Ciaoooo

16/11/20, ore 00:15

Mamma mia Riaaaaa
Fra l'uni ed il resto non ho nemmeno il tempo per respirare, quindi mi scuso per non essere riuscita a recensire il capitolo precedente. Oggi finalmente sono riuscita a spararmeli entrambi uno di seguito all'altro e ommiddio i brividi.
Partendo dalla battaglia, penso che nessuno sia capace a descrivere queste scene meglio di te. Se esse vanno per le lunghe e le descrizioni sono poco chiare si rischia che diventino noiose, ma con te questo non capita. Sei capace di far rimanere il lettore con il fiato sospeso ad ogni affondo e a far comprendere ogni azione compiuta, oltre a saper rendere l'atmosfera. Ci credo che questi capitoli ti abbiano portato via molto tempo, sono difficili da realizzare (o almeno lo sarebbero per me ^.^), ma alla fine penso che ti abbiano ben ripagata.
Come sempre una resa magnifica dei personaggi, in particolare mi affascina molto il legame tra Sury e Roovy, spero si possa approfondire molto presto e soprattutto che lui la smetta di fare lo zuccone ahah
E poi, per concludere, questo colpo di scena finale...Sono troppo curiosaaa! Curiosa di chi siano i due nuovi personaggi, di come se la caveranno Purin e Tashie (spero bene), di che piano metterrano in atto gli altri per salvarle e soprattutto della reazione di Taruto! Nonostante la mewscimmia sia una ragazza forte ed intelligente non riesco a immaginarmi un seguito in cui lui non corra a salvarla come un prode cavaliere xD (nonostante il ragazzo vorrà ovviamente nascondere la sua preoccupazione).
Quindiii ci vediamo al prossimo capitolo!
Can't wait!
Un bacio.

08/09/20, ore 13:01

SENTI. Di TUTTE le persone che potevi far tornare, dei tremila personaggi che hai creato, ma proprio quella *insert profanities here* di Lenatheri dovevi scegliere?! Già mi devo sorbire Masaya imprugnito, ma non poteva rimanere dimenticata e abbandonata? Mi fai pure essere d'accordo con Pai! xD E mi vuoi far credere anche che sia una coincidenza che questa torna e cominciano a succedere problemi?! I Don't think so!!!! Non mi interessa se millanti che sia una versione diversa, la sua presenza maligna ha già contaminato tutto, io non mi fido di lei, la detesto, e la osserverò molto molto attentamente!

Detto ciò, hello :3 Mi erano mancati tantissimo i tuoi aggiornamenti (infatti vedi che coi nuovi capitoli pure io sono ripartita? xD) e questa storia <3 Pur con tutte le ulcere che mi fa venire <3 Continuo anche un po' a faticare a stare dietro a plotoni, nomi, posizioni, ma perché proprio non ho la predisposizione a queste cose, ho letto troppo poco fantasy nella vita xD Però posso commentare che Ryou panterone in versione vado a salvare la mia stupida donzella che chissà che diamine si è pippata è molto intrigante! xD

Poi guarda non dico niente, nulla, sul terzetto potente Galet-Kisshu-Nadine che poi vengo bannata *risatina malvagia e rotolamenti*. Comunque l'avevo detto io che Kisshu ci avrebbe rimesso a non andarsi ad allenare con gli altri qualche capitolo fa, perché siamo fuori forma, quindi meglio che ci si rimetta in pista e si sfoderino per bene i sai che qui non si ha tempo da perdere, e io ho sempre paura che tu combini guai.

« Prestissimo. D'accordo, ma perruche? » MMMMH CORAZON la smettiamo di rinvagare questa cosa porca vacca che tutte le volte è un colpo all'anima?! Sei crudele, basta!

Minto è andata, la stiamo perdendo. Mi è piaciuto molto che almeno lei (o forse soprattutto lei, visto che è sempre stata contro il partecipare a questa situazione) si sia trovata a riflettere sul fatto che no, non stanno più combattendo contro piccioni molto cresciuti, ma contro vere persone, e che le conseguenze non sono molto piacevoli. Magari qualcuno di più navigato di lei dovrebbe ascoltarla ed aiutarla, invece che partire subito a punzecchiarla (capito Kisshuuuu, io sono sempre dalla tua parte soprattutto ora peròòòò anche teeee! Non puoi lamentarti che si arrabbia se hai la grazia di un elefante!). Infatti lei poi si arrabbia e se ne va. Ed è talmente tanto alla frutta ormai che si apre con uno sconosciuto, perché Galeto dopo tutto è ancora uno sconosciuto. E se Miss Muretto Intorno a Me  si mette a parlare dei suoi disagi (amorosI) col primo che passa........................................ basta non dico più niente. Anzi no, posso dire che fremo? XD

Roovy e Sury, sentite bene, non è questo il momento per farsi patemi d'animo, amatevi anche biblicamente perdiana che qua la gente cade come mosche, è tempo di vivere <3

E Purin. Cuore mio. Io lo capisco che sei buona e gentile, e sei pure tosta, però magari non andiamo in due da sole in giro al buiooo, le basiii, con tutto che ci sono macerie e resti di ogni in giro. Non oso pensare come terranno buono Taruto. Spero per te che non le succede niente di troppo male, ripeto che sono abbastanza tranquilla perché comunque lei di solito è una tosta che non perde troppo la testa in determinate situazioni, ma comunque conosco i miei polli

Non farci aspettare troppo ceh stiamo in pensiero eh!

Però quando muore di nuovo Lena?

Un bacio!

30/08/20, ore 21:02

Bentornata Ria_chan>.<
Per un momento avevo perso le speranze ma sono felicissima di rivederti all'opera. So che i momemnto no arrivano a tutti ,ma i guerrieri non si arrendono mai. Ecco perche ti auguro di trovare in te sempre la forza per rialzarti .
Anyway passando alla storia: che dire ...le scene di combattimento sono e rimangono le mie preferite+.+ E come le descrivi tu sembrano da film. Certe volte mi chiedo come fai XP
Mi è piaciuto anche il legame che si è venuto a creare tra Pseudogenitori e figli.
Il capitolo in se lo trovo ben dettgliato e ogni personaggio ha il suo momento di gloria .
Davvero bellissimo.
Aspetterò sempre di leggere il prossimo dovessero passare anni x9

30/08/20, ore 18:09

Ciao Ria perdona il mio super ritardo nel recensire e che dire? Wow i ragazzi e le ragazze si sono buttati a capofitto nella battaglia più agguerriti che mai e stanno facendo del loro meglio.
La mia parte preferita è stata l'ultima quando Eyner e Sury vengono salvati in extremis da Roovy che ancora non voleva crederci del ritorno del suo redivivo sempai.
Sei molto brava ci vediamo presto.
Ciao ciao👋👋👋

30/08/20, ore 18:04

Ehi ciao Ria👋👋👋🤗🤗🤗 è da un pezzo che non ci si sente 😊😊😊sai avevo la sensazione che Lenatheri in qualche modo sarebbe tornata mi hai lasciata a bocca aperta quando ho scoperto che lavora fianco a fianco a Moi Moi e Sando e gli altri hanno avuto reazioni sconvolgenti.
Ora Purin e Tashie sono in pericolo!! Cosa succederà? Riusciranno a salvarle in tempo?
Mi lasci col fiato sospeso😣😣😣.
Ci si risente presto.
Bacioni😘😘😘

18/05/20, ore 22:21

Cavolo Ria recensisco dopo 8 giorni, ma chiedo venia, perchè dopo 7 settimane e tre giorni per me di quarantena, la ripresa dei ritmi di lavoro, senza contare tutto il lavoro in sospeso è stata tragica. Sono rimasta indietro di un sacco di storie da recensire, per non parlare di serie tv e anime vari o telenovele che stavo seguendo in rete, e sono praticamente due settimane che non guardo nulla. Purtroppo anche il capitolo ho dovuto leggerlo a spezzoni, ma stasera mi sono detta costi quel che costi, ti prendi del tempo e scrivi di questo super capitolone. Personalmente non amo i film di guerra, ma tu hai creato una storia dove fin dal principio tolte le scene romantiche, quelle di azione e di guerra erano le mie preferite, e questo capitolo è un po' come fosse la borsa di Mary Poppins in questo senso, è un po' come aver fatto indigestione al pranzo di Natale, dove vai a dormire praticamente distrutto ma felice. Intanto complimenti perchè sei come al solito riuscita a dare risalto a tutti i personaggi che non sono pochi, quindi è normale che il capitolo sia così ricco. Poi devo dirti ma dove hai imparato a destreggiarti così bene tra strategie militari, perchè il modo in cui parli del piano di conquista dove ogni plotone e battaglione ha un compito ben preciso, e il linguaggio tecnico militare sembra proprio quello autentico, sembra di sentire davvero parlare qualcuno che ha combattuto nell'esercito. Paddy e Tart in apparenza sembrano quelli con meno difficoltà, Paddy per via forse della naturale predisposizione e grazie al continuo allenamento fisico, e Tart perchè il suo come pure il potere di Sando d'altronde è quello che in questi casi può rivelarsi particolarmente utile per falciare le linee nemiche di fanteria, per fare strada agli altri. Haru e Pam confesso che mi erano sembrati una coppia improbabile, però alla fine grazie all'avventatezza del figlio di Strawberry, che però è tornata indispensabile, dopo un'ardua lotta hanno avuto la meglio. Ecco sulla prole di Strawberry però stenderei un velo pietoso perchè davvero mi sembra che abbiano ahimè ereditato praticamente la scempiaggine materna, eppure cavolo i supergeni di Ryan possibile che non si siano imposti al momento della fecondazione e non abbiano sortito alcun effetto? Almeno loro hanno la scusante di essere ragazzini, Strawberry invece per quanti anni passano continua imperterrita a fare cavolate senza pensare alle conseguenze, con Ryan che deve tentare di contenerla o di risolvere poi i problemi che lei crea. Tra l'altro sono sicura che non ci metterà molto ad ingoiarsi anche la terza pillola che non dovrebbe prendere, impulsiva com'è. Mi spiace Ria sorry, ma lo sai come la penso su di lei, anche se ammetto che ormai la prendo anche a ridere, e mi dico quale sarà la prossima cavolata che farà???? Ghish e Galet sempre più amici per la pelle, con Ghish che ripeto secondo me avrà a breve ben altri motivi per farsi stare sulle palle colui che sembra destinato a divenire il suo rivale in tutto e sottolineo tutto, capisci a me, e chi vuole intendere intenda. Mina e Nadine ad essere sincere sono quelle che forse mi sono piaciute di più in fase di combattimento, perchè sono state precise, hanno agito cercando il momento giusto per attaccare, tentando di ottenere sì il massimo risultato ma non sprecando energie inutili. Ghish mi sembra colui che al momento ha "stretto" il rapporto migliore coi suoi ipotetici figli, e si vede da come si preoccupa di Nadine. Tra l'altro lui combatte con Shusuke che dice di non essere dell'umore giusto? Ma non starà pensando ancora alla sorellina lontana per la sua missione, e qui dobbiamo sempre svelare anche il vero legame che unisce quei due sotto il comando di Ishii. Ragazzi Takeru si comporta da vero eroe, posso dirlo? E' il più svantaggiato a livello di poteri, eppure riesce a tenere testa o comunque a dare filo da torcere all'ultima più pericoloso in campo, e tutto per quella rintronata di Shiori che nemmeno lo calcola, che spreco. Tra l'altro ho come l'impressione che Sean ci terrà particolarmente in futuro a catturare lei e forse anche Lory di persona, per rifarsi dell'occasione persa grazie ai rinforzi arrivati in extremis. MoiMoi invece si ritrova a farsi scappare un fuggiasco, ma obiettivamente non è che potesse fare tutto, gli altri di guardi o comunque al suo seguito che facevano dormivano???? Eyner e Sury discorso a parte. Qui Sury nonostante abbia voluto tenersi a distanza dal fratello, per non attaccarsi a qualcuno che poi non vedrà più o che potrebbe morire di nuovo in battaglia, nel momento del pericolo in lei è troppo forte l'amore fraterno, e viene naturalmente sospinta a proteggerlo, per poi vedere accorrere quando tutto sembra perduto il suo "eterno salvatore" HIP HIP URRA' per Roovy che finalmente ricompare e fa anche in tempo a fare dell'ironia. Sono curiosa di capire cosa dirà Eyner alla scoperta che i sue magari sono una coppia, perchè loro sono una coppia giusto? LORO DEVONO ESSERE UNA COPPIA, e lo dico così in tutta tranquillità (Sissi1978 corre verso un baule lasciato nel ripostiglio a rispolverare alcuni vecchi strumenti di tortura usciti fuori da chissà dove) mentre con sorriso assolutamente falso scrive a Ria "tranquilla eh poi fai quello che vuoi se proprio non li vuoi far finire insieme......." (preparati ad amare conseguenze AHAHAHAHAHH) ok basta devo smetterla coi cappuccini. Comunque Pai sembra come al solito quello a cui niente lo tocca, anche se devo dire che mi ha stupita che per la prima volta si sia interessato a Ruriko chiedendole se fosse tutto a posto, mentre Lory chiaramente si preoccupa di tenere al sicuro i due ragazzi, e devo dire anzi posso dire che lei è stata una rivelazione stavolta in battaglia? Eh si ha fatto davvero una bella figura rispetto al solito, e non se la vedeva mica con l'ultima riserva di campionato signori. Ora arriviamo al momento clou, al momento love love per eccellenza del capitolo con protagonisti Fayn e Ruriko. Posso dire che Ruriko fa ancora più tenerezza se possibile di Lory dopo il trauma che ha subito, e che mi ha mandato in pappa cuore e cervello vedere come Fayn si sia preso cura di lei e come lei si sia istintivamente calmata nel suo abbraccio? Posso dirlo ? Tanto l'ho già detto ormai. Cioè davvero loro sono la cura l'uno per l'altra alle loro paure e il sostegno l'uno dell'altra nei loro drammi personali. Vi prego che qualcuno mi spieghi perchè apparentemente sia passata l'idea anche attraverso le osservazioni di Sohei e Nadine che questi due non debbano stare insieme, e che il loro sia nun rapporto impossibile, quando è chiaro come il sole che sono innamorati l'uno dell'altra. Io continuo a credere che tutti credano che loro siano veri cugini e quindi sia dovuto a quello, perchè io contino a non capire che altro motivo possa esserci. Forse la paura di perdere l'altro, e che possa morire come è accaduto ai loro genitori??? Vi prego qualcuno prima o poi me lo faccia capire. Comunque credo di aver terminato grazie come sempre Ria e al prossimo capitolo che non vedo l'ora di leggere. W i nostri eroi

15/05/20, ore 20:11

Io ammetto che, anche se sapevo che non avresti potuto essere troppo crudele in questo capitolo perchè in fin dei conti siamo ancora all'inizio, ho avuto stra ansia per tutta la lettura, ma tutta! Conosco i miei polli, sia te che quegli altri scalmanati di cui scrivi, e temevo per ossa frantumate, mani mozzate, teste ribaltate, etc etc.
E invece ci siamo quasi liberati di Retasu xD

Comunque se mi hai tenuto sempre in ansia vuol dire che i capitoli di botte ti vengono bene xD  Anceh se ovviamente io mi sono persa la metà di chi fosse chi dove percome e perchè, schemetto alla mano o no :P Mea culpa è l'anzianità! Ma concordo anche io che nei prossimi vogliamo piu smartellate di MoiMoi! xD Mi devo preoccupare, vero, che lei si stia preoccupando del tizio fuggito col risucchio? Smettetela di rubarle le invenzioni per scopi malefici, insomma!

Sono tutti un sacco iperfighi (o so io che ho un problema?) da Blies, al lucertolone, a Roovy che FINALMENTE ARRIVA <3 <3 <3 (sììì datemi il drama con lui e Sury, che minchia succede)........... a Kisshu e Galet in perfetta sintonia, ma che ve devo dì? Non commento, non commento, faccio meglio (sììììì drama all'orizzonte mi tremano le vene ai polsi mwah mwah). E Nadine, ovviamente, non dimentichiamo le fanciulle! Che trio perfetto, basta, non mi posso dilungare che è meglio :P

Parlando delle ragazze, povera Ruriiii anche se non è il momentooooo - perchè hanno tutti un pessimo tempismo nello scegliere i momenti in cui avere crisi di nervi? Non sono un po troppo busy per pensarci? XD Anche Suryyyy dovete rimanere a mente freddaaaaa io capisco che sia tutto difficile però altrimenti vi fate male sul serio, dai! Concentrazione, poi si pensa ai drammi "familiari".

Un'altra che si fa venire belinate in testa è ovviamente Ichigo, che dovrebbe concentrarsi un po' di più invece che pensare che ssso figa ssso bella sssso potenziata che adrenalina U.U Mi stavi facendo preoccupare che Ryou non era spuntato tutto il capitolo, ma per fortuna c'è lui a parare il sedere della sua amata  <3 E ha ben ragione di che arrabbiarsi visto he lei fa le cose di nascosto (pure lui faceva le cose di nascosto, eh, che non l'ha detto a nessuno nemmeno lui dell'upgrade a pantera, ma al tempo non erano love love!) - poi tanto ormai lei gli fa due fusa in piu e lui capitola, lo sappiamo xD

Parlando di pantere, ma HARU super power che risale la classifica dei preferiti!? La combo lui e Zak è micidiale <3 E mi sa che ce ne sarà parecchio di cui parlare nel prossimo capitolo... meglio meglio così non si menano xD

Ripeto, Roovy <3

Attendo notizie! Sempre con molta ansia x'D

Bisous <3

12/05/20, ore 23:57

Ciao! ♥
Eccomi qui, l'avevo detto e ho mantenuto la mia parola, consapevole di aver accumulato un ritardo davvero enorme essendo sparita per dei mesi. Pian piano recupererò tutto, perché tu sei sempre una garanzia e la storia è tremendamente affascinante - e anche decisamente complicata, motivo per cui hai tutta la mia stima per aver messo in piedi una simile trama. Dei capitoli scorsi ho solo ricordi di troppa sofferenza e morte, quindi riprendere la lettura da dove l'avevo interrotta e trovare dei momenti quasi spensierati è stato davvero piacevole.
Tofi è davvero dolcissima nelle vesti di "mamma" della combriccola di piccole pesti, Lasa sarebbe stata fiera di lei, ma i miei occhi e il mio cuore vanno sempre dai Tarurin! Sono contenta di intravedere lo spiraglio di una piccola apertura da parte di Takeru; magari non diventeranno affiatatissimi, o perlomeno non nell'immediato, ma vedere come lui stia iniziando quantomeno a non scappare via e stare in loro compagnia è bello.
I figlioletti sono adorabili nelle dinamiche, soprattutto sul versante romantico, che li coinvolgono; e comunque sì, Kisshu ha ragione sul discorso del karma, ma non gongolo troppo perché dalle tue storie ci si può aspettare di tutto, anche risvolti diversamente felici, dunque aspetto.
Inaspettata la loro gita fuori porta, ma davvero piacevole, soprattutto per la possibilità di vedere interazioni più giocose fra i due gruppi (Kisshu meno male che ci sei tu). Mi è piaciuta davvero tanto la visione di Nadine in queste vesti inedite e, da quei famigerati (li ricordo ancora con un magone indescrivibile) capitoli sull'infanzia dei due piccoli Ikisatashi, sento di aver sviluppato un occhio di riguardo per lei e Fayn, quindi vedere la ragazza giocare con Kisshu è stato davvero bello. :')
La parte finale mi ha incuriosito davvero molto, ma temo di proseguire adesso nella lettura perché ho il sentore che il capitolo successivo possa non essere tanto "leggero" come questo, quindi direi che me lo tengo per domani, in particolar modo perché, sì, ho paura per Ichigo, ma tutta la mia preoccupazione continua ad essere rivolta a Purin e Taruto di M2. Praticamente leggo ogni capitolo col timore che tocchi a loro xD e ormai, trovandoci come hai detto tu alla fine del secondo atto, credo che il loro turno sia ormai imminente.
Non ce la posso fare.
Ora che sono tornata confido di essere decisamente più presente, quindi ti saluto con un "a presto".
Un abbraccio,
Marty

01/05/20, ore 02:38

Cavola cara, tu sei che sai come tenere le persone sulle spine! Da una parte voglio assolutamente vedere come si evolverà la storia, ma dall'altra ho anche paura che possa succedere qualcosa di brutto (sigh).
Capitolo un po' transitorio, anche se non per questo meno interessante, anzi! Io sono tutta per l'introspezione dei personaggi.
Uno dei momenti migliori è stato sicuramente quello di Ichigo e Ryou, hai avuto una bella idea a pensare che non gli stimolatori si stimola proprio tuttoo ^^ Mi fa sempre piacere vedere questi momenti fra le coppie, insieme anche a quelli più dolci.
Forse, unica cosa che non mi ha convinta molto è stato quanto in fretta Retasu abbia perdonato Pai, ma sarà perchè sono io quella cattiva @_@ mi vedevo già un momentino puccioso ^^
But...Ormai I'm all here for Takeru! Sapere del suo complesso d'inferiorità mi ha lasciata di stucco. Anche se l'avrei voluto un altro manipolatore vegetale sono sicura che tu possa tirare fuori il meglio da lui anche in questo modo! Mi stavo giusto chiedendo da dove venisse tutta quella rabbia, perchè devo dire che in alcuni momenti sembrava un po' strano, e tu sei riuscita a farlo capire benissimo fino a questa rivelazione. Ottimo lavoro! E' un personaggio più complicato e profondo di quanto si possa capire da una prima occhiata e spero che più avanti si potrà approfondire. In più, adoro ogni momento che passa con Purin, è interessante vedere come si sviluppa il loro rapporto, anche se non vorrei che Taruto venisse lasciato indietro. Lui mi sembra molto più distaccato, ma sarà il carattere.
Adesso si entra nel vivo dell'azione! Quindi tengo anch'io il culo stretto e ci sentiamo alla prossima, un bacio.

22/04/20, ore 00:54

Capitolone come sempre Ria. Vado paragrafo per paragrafo altrimenti mi perdo. Fammi dire come al solito che spero che sia tu sia chi sta leggendo stiate tutti bene in questo periodo che ora da quarantena è stato ribattezzato lock down perchè tutto quello che si dice in inglese automaticamente diventa più figo. Tutti a criticare il mio povero Takeru, che tra l'altro io fino al capitolo scorso nemmeno avrei mai sospettato che gli piacesse Shiorin. Fatemi dire comunque che i maschietti della next generation qui sono tutti amanti non dicono di milfone ma comunque di quelle più grandi di loro, perchè Tofi è più grande di Sohei di un anno, che mi ricordi Takeru era il più piccolo del gruppo quindi Shiorin comunque dovrebbe essere più grande di lui anche se fosse solo un anno, e pure Fayn non dovrebbe essere più piccolo di Ruriko? Eh bravi tutti col complesso di Edipo d'altronde con le loro storie alle spalle....Comunque tornando a Takeru non mi sta bene che tutti lo giudichino in quel modo, e Sohei io lo amo premetto è un gran bel personaggio e figo come suo padre e come dice Iader coraggioso e di buon carattere, però secondo me per Takeru non ci mettono nemmeno un minimo di sforzo per capirlo, e mi spiego meglio: 1) si sente il diverso per essere senza poteri a differenza di tutti gli altri suoi amici nati come lui da un alieno e una Mew Mew o da Strawberry e Ryan che non so bene come classificare; 2) non dimentichiamoci che lui all'epoca in cui è stato si può dire strappato ai genitori, loro erano ancora vivi, non morti come gli altri, quindi in un certo senso ha subito più nostalgia e sofferenza nel distacco, tra l'altro sicuramente non voluto, e non ha potuto nemmeno rivederli dal vivo prima che loro fossero uccisi; 3) la ragazza che gli piace lo ignora completamente per uno che tra parentesi non se la filerà mai e poi mai. Insomma non è che ci sia molto da stare allegri. So che sicuramente anche Sohei, Nadine e Fayn, e Ruriko hanno storie pesanti sulle spalle, ma si dimenticano semplicemente che alla fine lui è solo un ragazzino, e secondo me pretendono decisamente troppo. E' vero che sono in guerra e ci sono altre priorità ma ognuno ha il suo carattere. Poi a dirla tutta secondo me e lo dico a gran voce Sohei qui ha giocato sporco, e ha tirato fuori il coltello, solo per non fare la figuraccia di essere messo k.o. lui, che ha poteri e maggiore età ed esperienza, da un ragazzino che di poteri non ne ha nessuno, insomma non gli andava di perdere la faccia. Mi dispiace ma qui ha sbagliato, per me avrebbe dovuto onoratamente accettare la sconfitta, perchè in questo modo non si fa che aumentare e a ragione la frustrazione di quel ragazzo e la rivalità con lui. L'ho detta mi spiace ma io la vedo così. Shiorin e Haru poi lasciamo perdere due casi persi tale e quale alla madre, che diciamolo già era un po' "allegrotta" (e uso quello per non dire un'altra parola) ora poi con il preparato è diventata una specie di ninfomane, e dire che appena l'ho letto ho capito che questo era un effetto collaterale di quella specie di pillola. Poi mi fa morire Strawberry si stupisce che Ryan possa dubitare di lei? Ma si in fondo perchè mai dovrebbe dubitare, in fondo teneva solo il piede in due staffe e si è pure limonata Ghish che in quel momento si era messo l'anima in pace per lei finalmente dopo anni, e forse cominciava a pensare ad un'altra......perchè mai dovrebbe pensare che gli metti le corna col tuo ex? Poi scopriamo un'altra bella prodezza che ha fatto a Mark, che non mi è mai stato simpatico per carità, ed è pure bella l'idea di scappare insieme alle Fiji per caprità, molto romantica e in un altro momento avrei approvato di brutto, ma così? Con quello che aspetta all'aeroporto a mezz'ora dalla partenza con già lavoro, casa, e tutto pianificato in Inghilterra? No mi spiace questa è pura cattiveria secondo me, non è più questione di essere confusi, leggeri, indecisi, è proprio egoismo e vigliaccheria bella e buona. Guarda già Strawberry mi è sempre stata antipatica, ma in questo capitolo Ria ti ci sei messa proprio con impegno a farmela stare ancora più sulle balle te lo dico. Mark poi è pure sfigatissimo di suo, pure vedovo l'hai fatto diventare, e che è????? Alaric di The Vampire diaries tra poco......Ok la parte della chiacchierata tra Nadine e Ghish mi è piaciuta un sacco e Nadine ha preso molto da Mina. Da un lato la capisco perfettamente era troppo piccola per sentire davvero la mancanza dei genitori come potevano magari sentirla Shiorin e Haru o una Ruriko, ed è normale che anche se potrebbe avere magari gli stessi sensi di colpa di una Ruriko appunto, proprio per questo distacco empatico che avverte con le figure genitoriali morte in lei ci sia assenza di rimorsi per essere stata l'indiretta causa della loro morte. Comunque finalmente qui qualcuno tromba fatemelo dire, perchè a parte i primissimi capitoli dove c'erano Pai e Lory, e una parte dove si coccolavano Tart e Paddy, non mi ricordavo di altre scene simili, e invece qui Ryan si fa valere, tra l'altro te l'ho mai detto quanto mi faccia impazzire quando parla inglese? Nemmeno su questo io e Strawberry siamo d'accordo a quanto pare. Poi anche Tofi e Sohei, Sohei daje sei tutti noiiiiiiiiii!!!!!!! Ragazzi uno così sarebbe da sposare come pure Eyner. Comunque bellissimo il ricordo del primo bacio tra Tofi e Eyner ancora ragazzini, mi ha fatto davvero sciogliere, e si vede che il loro è un legame forte, anche se hanno poco tempo da passare insieme, e tra l'altro mi viene da chiedere questi per avere un po' d'intimità dove li sloggiano quella banda di scalmanati di allievi d Tofi ogni volta? Già m'immagino "su andate andate fuori a giocare" e loro "ma Tofi chan fuori c'è il Junchitoha che sta attaccando la città" e Tofi  incazzata " e chissene? lo volete capire che qui si deve trombare si o no?" Forse anche Paddy ha trovato finalmente un modo per approcciarsi a Takeru che con lei è sempre così scostante, perchè sicuramente soffre troppo ad avere vicino continuamente il ricordo vivente della madre che ha perso violentemente. Strawberry che vuole chiedere all'ipotetico futuro figlio perchè la pillola che gli ha fatto prendere l'ha trasformata in una specie di gattina in calore è micidiale come Ghish che non vede l'ora di vedere il micione corazzato sto ancora ridendo. Certo l'equippaggiamento da combattimento che gli fanno fornito MoiMoi e Sando speriamo funzioni specie l'antidoto, altrimenti non so come riuscirò anch'io a continuare a leggere vi avverto fin da ora. Poi scusate ma MoiMoi fa andare in guerra anche il figlio che a quanto sembra ha un aspetto un po' delicato e canta come fosse in un coro di castrati dalle voci bianche? Infatti nemmeno il tempo di partire già tentano di farli secchi, e ci credo che Ayumi si risente nel vederli partire, e devo dire che mi ha anche toccato nel profondo il confronto tra lei e Pai, dove sebbene non si siano simpatici, lei cerca di fargli capire che non è colpa sua quello che è successo, e tenta seppure infruttuosamente di fargli capire che dovrebbe farlo capire anche a Ruriko. Ecco veniamo al testone quadrato di Pai, che ancora una volta grazie a MoiMoi, che ormai si può dire ha fatto da consulente matrimoniale alla sua coppia con Lory, come minimo spero gli facciano fare da testimone di nozze, riesce a farli parlare e chiarirsi. Pai grida, s'incazza, mette il muso, fa voto di silenzio ma è più forte di lui. Alla fine quando si ritrova di fronte la sua fidanzata crolla e ammette lo sbaglio, anche se ragazzi io lo capisco e continuo a dire che lui e Mina C'AVEVANO RAGIONE C'AVEVANOOOOOOOOO!!!!!!!!!!! Lory ragazzi per la prima volta l'avverto quasi accusatoria nei confronti di Pai dicendogli "comodo dopo due giorni". Anche Lory è umana, noooooo l'aureola si è rotta che è successo?????? Però quello che mi piace di questi due è che sono troppo teneri, mi basta vederli abbracciarsi, quel suo istinto super mega iperprotettivo che ha Pai sempre e comunque verso di lei lo amo, è sempre alla fine tenero con lei, con quel bacio sulla fronte finale. Continuo a non capire bene il motivo per cui Fayn e Ruriko non potrebbero stare insieme, visto che anche Nadine sembra essere contraria, come fosse una cosa palese ed ovvia che quei due non possono stare insieme. Allora Ria ho letto in qualche tua risposta a recensioni predenti che il problema tra loro non è la parentela presunta, però oggettivamente io non ci vedo altri motivi. L'unica cosa che veramente ho pensato è che i ragazzi non sappiamo che Ghish non è il vero fratello di Pai e Tart, e quindi che giustamente tutti pensino che i due siano cugini, e quindi non autorizzati ad avere una relazione, anche perchè non so a Jeweliria se il rapporto tra due cugini può essere considerato incesto come sulla Terra. Però poi ho pensato il tema dell'incesto è saltato fuori anche nell'altro capitolo quando si parlava dei nemici quando era saltato duori il commento la sua fidanzatina incestuosa, quindi mi risulta arduo pensare che una come te Ria potrebbe ripetere la stessa dinamica o problematica in due storylines di due coppie diverse seppure non facciano parte dello stesso gruppo, e una non sia tra i veri protagonisti, quindi davvero a questo punto non so che pensare, e spero presto si capisca il vero motivo, anche perchè Fayn si è capito perfettamente che è cotto, Ruriko è più esitante, però non mi sembra di aver notato che lei sia interessata a nessun'altro, perchè nessun'altro finora personaggio di sesso maschile è entrato in contatto con lei in quel senso che facesse presuppore un interesse romantico da parte sua. Ma forse..........ho trovato Pai da piccola le ha fatto il lavaggio del cervello instillandole nella mente il seguente ordine "figlia mia qualsiasi uomo su Jeweliria o sulla Terra ma non con il figlio di quel pervertito di Ghish che ha ereditato i suoi geni da stalker maniaco sessuale", eh si non c'è altra spiegazione logica o razionale a questo punto, si ora è tutto chiaro, ahahahahahah. Vi ho convinto con la mia superteoria del complotto antiFayn di Pai???????

21/04/20, ore 20:48

Un altro capitolo abbastaanza tranquillo (allenamenti dei nostri eroi apparte) prima di entrare nel vivo della mor-...ehm storia con i colpi di csena e le scazzottactte che già ne pregusto il sapore. Ma rimaniamo con i piedi per terra e godiamoci questi momenti pseudo-genitori/figli che sono molto teniri.
inizio dal dire che Takeru sta diventando il mio cucciolo preferito. La dolcezza con cui Purin certa di aiutarlo e il suo essere restio (per motivi anche ovvi ..creaturino capiamolo) e davvero bellissimo.
Per non parlare di Kisshu e Nadine *ò* Non hanno fatto o detto chissà cosà ma quel piccolo scambio di battute e bastato per farmi scattare il cuore se ripenso alle ultime parole che il Kisshu Defunto le ha detto prima che venissse ucciso!!
Tanto bello scoprire anche il rapporto che c'è tra Ichigo e Masaya...colpo basso che mi è piaciuto molto XD
Che dire davvero un ottimo lavoro e un altro capitolo fantastico. Aspetto di leggero il prossimo sperando di percepire un po di elettricità nell'aria<3
Salutissimi.