Passage
di Ria

17/12/18, ore 17:32

Ciao Ria! Finalmente ho trovato la voglia, il tempo e la forza di recensire questa tua nuova long,  che so già mi farà piangere moltissimo (peggio di quanto abbia fatto Your Name...). Voglio iniziare la mia primissima recensione con il dire che a furia di leggere continui riferimenti a Crossing (oh cielo quanto ho amato quella long *-*) me la sono andata a rileggere e ogni volta è per me un'emozione sempre più grande! Tornando a Passage... Mi sono letteralmente infatuata di Fayn,  ma nel caso lui non sia disponibile ad avere un'altra fan che gli sbava dietro, sbaverò solo dietro ad Haru (non mi capacito ancora di come possa amare il figlio di Ichigo... Probabilmente perché in lui ci sono anche i geni del bel Ryou u.u). Comunque...  La Kishinto regna sovrana tra le mie favourite ship e devo ammettere che mi hai sorpreso...  Non pensavo che la prima scena a luci rosse sarebbe stata tra Reta e Pai...  Mi hai completamente spiazzata, Ria... Poi,  beh... Tra le giovincelle Nadine e Shiori hanno un posto specialoso nel mio corazon mentre Ruriko...  La voglio come sorella maggiore. Sohei e Tofi, eh? Che dire... Un vero e proprio colpo basso per Shiori... Non vedo l'ora di vedere la Sury adulta (anche perché non riesco ad immaginarmela... Per me resterà sempre una bambina...). Khir...  Figlio di MoiMoi e Sando? OK...  Qui sono letteralmente morta e ci ho messo un po' a, metabolizzare il tutto... Keiichiro... No, non riesco ad immaginarmi nemmeno lui... O meglio, lo riesco ad immaginare ma non riesco a tenere quella immagine impressa nella mia mente per troppo tempo. Poi... A parte il fatto che provo un'infinita tenerezza per Takeru... No, non ho nient'altro da dirti per il momento... Ho sprecato le mie conoscenze linguistiche oggi a scuola, durante il tema di italiano... E nulla quindi... Come sempre aspetto con ansia il momento in cui aggiornerai la storia (prova a ritardare e non passerai una bella vita...). Ciau e al prossimo capitolo!!!

17/12/18, ore 13:38

Cavolo Ria sono arrivati in cielo i nostri eroi, non perchè siano passati a miglior vita, ma nel viaggio attraverso il portale, che mi ricorda quando in Rayearth le tre protagoniste arrivavano ogni volta a Cefiro proprio cadendo dal cielo. La battuta del budino sul pavimento mi ha fatto ridere da subito, per cui il capitolo almeno per me è cominciato benissimo. Insomma a conti fatti l'unica che poteva volare era Mina ma di certo non poteva salvare tutti, fortuna che ci hanno pensato le piante di Sando, e devo dire che ci ho pensato solo dopo averlo letto che poteva essere lui, ero ancora anch'io lì a cercare di capire cosa stava succedendo. L'incontro con una MoiMoi adulta è già di per sè scioccante, quasi come scoprire di essere stati trasportati in un altro universo, dove indovina un po' c'è una guerra tanto per cambiare. Poi ritrovarsi anche Kyle è stato il colpo di grazia, con Ryan che si preoccupa del suo outfit non proprio simile ai soliti standard per lui, ma che stai a guardare il trucco e parrucco in situazioni del genere? Tart che dà la colpa a Strawberry che porta sfiga, certe cose anche con gli anni non cambiano mai. Quindi abbiamo capito che le Mew Mew e gli altri dovrebbero essere stati come delle specie di conduttori o batterie radioattivi di Aqua Mew che li ha portati ad incanalarsi verso la fonte principale nell'universo alternativo, ora viene il bello per farli tornare, e che si dovrà inventare MoiMoi? Io non so davvero come ne uscirà fuori. Anche perchè Pam ha tirato fuori le unghie e anche più di quelle e cavolo la maternità l'ha peggiorata signorie mie. Scherzi a parte è chiaro che con un figlio la tua visione della vita cambia e la tua priorità è solo lui, ed è chiaro che oltre ad aver paura per lui che è rimasto da solo, Pam ha paura che se lei e Eyner dovessero restare di nuovo coinvolti in una guerra, e succedesse qualcosa a lei, o ad Eyner o peggio a tutti e due, Sohei rimarebbe orfano, e per una come Pam che in pratica vive sola da sempre, deve essere un incubo. Però prendersela con tutti e in particolare con il marito non aiuterà come ha già detto lui, ma lei ha bisogno di tempo per metabolizzare paure irrazionali e neanche poi tanto irrazionali a pensarci bene. Ragazzi se se la sono fatta tutti addosso persino gli uomini avevano paura di parlare, scommetto che tutti quelli che invidiavano Eyner per essere riuscito a sposare la più bella tra le Mew Mew si siano quanto meno ricreduti dopo questa scena. Pam sa essere davvero impossibile a volte. Abbiamo poi scoperto che dall'apertura dei portali le coppie miste alieni umani esistono e comunque le due razze sembrano convivere senza grossi problemi, guerra a parte, e che MoiMoi è mamma, bisogna vedere se adottiva o se si sono inventati qualche diavoleria biologica per poter fare in modo che accadesse il miracolo. I nostri eroi sono quindi tutti rinchiusi stile Grande Fratello in questo complesso, anche se ora bisogna vedere se ci resteranno o saranno prelevati per essere portati altrove. Dolce come al solito Lory che va da Eyner cercando di farlo sfogare a seguito del litigio com Pam, e strano che Pai visti gli ultimi suoi atteggiamenti non batta ciglio, segno che di Eyner non è geloso. Ecco poi l'altra sorpresa piacevole Sohei e Tofi stanno insieme, ricordo che già in Crossing mi ero detta che forse poteva nascere qualcosa immaginando un sequel, anche se non riuscivo a capire quanto avessero di differenza di età, ricordavo solo che fosse nata prima Tofi. Certo questo prima di vedere che bell'esemplare diventasse Sohei, ora mi rode. Shiori rassegnati con Tofi come rivale non c'è partita. Anche se lo ammetto SONO GELOSAAAAAAAAAA. Preparerò una bambolina a forma di Tofi per puntarle gli spilli voodoo, ahahahahah. L'incontro coi suoi frtelloni poi è un gran pezzo per il capitolo. Con loro tre e anche gli altri che a vedersela cresciuta quando solo il giorno prima era una bimbetta che sgambettava gambe all'aria, e che ora se ne va in giro vestita da idol aliena sexy, con in più Sohei che se la spupazza. Strawberry si sente vecchia, Paddy rimane colpita dalla somiglianza tra Tofi e Tart, Lory cerca come al solito di calmare gli animi, i fratelli gelosissimi, con Ghish che se la prende col padre snaturato che ha generato il responsabile della perdita dell'innocenza della sua adorata sorellina, e Pai che a quanto pare è diventato il moralizzatore del gruppo, alla faccia della mente scientifica illuminata, da mister ghiacciolo è passato a picciotto siciliano geloso di come si vestono la sorella e la fidanzata, e mi aspetto da un momento all'altro che dica che il posto delle donne è a casa a fare la moglie e la madre, e che quindi Lory rimanga a casa senza lavorare. Però sono le parti più sbellicanti parliamoci chiaro. Adoro vedere i contrasti in certi frangenti di Ghish quando rimanda al discorso del cognato che è geloso di Mina o di Pai che fa tanto il superiore e appena la sorella o la fidanzata scoprono un po' di pelle non capisce più niente. L'accenno a Roovy l'ho notato non credere.....mi aspetto sorpresone, Eyner tra poco patirai anche tu (ancora non basta Pam???) . Non ho capito bene chi palrava con MoiMoi a proposito dell'accesso allo stabile che era stato cancellato dal sistema, ma penso che prima o poi si saprà. E arriviamo alla battaglia dove chiaramente Strawberry si lancia subito incurante degli avvertimenti, e piano piano tutti dietro tranne Pam con la faccia del ve lo avevo detto io, ed Eyner che giustamente pensa che se va a combattere al ritorno a casa partiranno le carte della separazione, comunque si ritrova suo malgrado circondato e a dover riprendere in mano la sua arma che non usa però da troppo tempo chissà se se la caverà, o se Pam vedendolo in pericolo, metterà da parte il litigio appena avuto, e la notte in cui hanno dormito separati. Ryan si ritrova giustamente come diceva lui una fidanzata con la sindrome dell'eroina ed un figlio cosplayer felino poveraccio, però hanno ragione quando ti dicono che anche tu ti trasformi in gatto cresciuto non ti lamentare. Paddy che sempre presa dal suo entusiasmo avventato si mette in pericolo, e Tart è costretto ad inseguirla per arginarla. Ghish che con la scusa di doversi difendere non vede l'ora di menare le mani, per la gioia della fidanzata, e vai con il loro solito siparietto di battutine sarcastiche che ci piacciono tanto. Lory che seppur dopo prende la sua decisione e si fa avanti per la "gioia" di Pai che l'unica cosa che vorrebbe fare è tenerla in una campana di vetro, e che volete da me, ma io mi diverto troppo a vederlo sbroccare, lui sempre così rigido come sottolinea Eyner, quando si tratta di Lory perde completamente la bussola e come si vede tira pugni nei muri, roba più da Ghish. Una bella battaglia genitori e figli, cosa c'è di meglio per cementare i rapporti di famiglia? E le persone credono ancora che serva a qualcosa il consulente familiare di supporto???? Comunque auguri di buone feste e grazie come sempre per avermi citato tra i tuoi ringraziamenti, passa delle bellissime feste.

16/12/18, ore 22:37

Cavolo👏👏👏👏😍😍😍😍😍che storia!!! I nostri eroi si sono ritrovati nella dimensione futura e qui hanno scoperto un MoiMoi mamma che tenerezza e Sando e Key invecchiati.
Qui c'è Tofi-cresciuta contenta di rivedere i suoi adorati Nii-nii e ha una relazione con....ta-ta-ta-taaaa Sohei carini insieme Hehehe.
Al primo segno di pericolo Ichigo si lancia in aiuto e viene seguita dagli altri Ryou ha ragione, ha proprio la sindrome dekl'eroina Hahaha.

16/12/18, ore 21:36

L'altro non sono riuscita a commentarlo, questo lo faccio subito o passerà XD
Niente, sono confusa.
Lo dovrò rileggere varie volte ma...
Tofi. TOFI! E' stata una cosa carinissima vederla in quello stato e ciò mi fa presaggire che ne sono successe di parecchie...
MoiMoi-chan mamma mmh... no, non so se è "donna" biologicamente parlando o meno ma nella sua nuova descrizione mi pare manchi...
La reazione di Zakuro ci sta. Lontano da suo figlio, chissà dove... va Zak, e spacca XD
Ora, i "nuovi" dove osno? Cosa è successo? I figliocci che ruolo hanno?!

Niente, mi sa che devo aspettare...e rileggere un paio di volte xD
bye!

09/12/18, ore 23:55

Stolti noi tutti a credere (illusi!) che si trattasse solo di figli venuti dal futuro e viaggi nel tempo. Qui si parla di viaggi in altri mondi e figli-nonfigli. Sei fantastica Ria, tu e la tua creatività siete davvero incredibili ♥
Ammetto di essere stata capace di attribuire i pargoli a chi di dovere (anzi, alla loro controparte) solo dopo aver visto i disegni (belli belli *^*), ma almeno Nadine (l'hai resa davvero una sorta di Minto 2.0 ahaha) l'avevo azzeccata xD
Ma Ruriko è adorabileeee ♥ tutta Retasu + il cervello di Pai sono davvero curiosa di vedere un confronto più diretto con il fake paparino, tanto a quanto pare staranno un bel po' insieme ormai...
Sappilo: hai spezzato senza ritegno il mio povero cuore con la discussione tra Takeru e Purin (e anche con il confronto tra lei e mamma Lasa). Lei non si merita tutto quell'astio e soprattutto nessuna di quelle parole dopo la perdita enorme subita da bambina. No no, non ci siamo proprio: il piccoletto perde punti u.u
Menzione d'onore a Kisshu e Minto (ho avuto gli occhi a cuoricino tutto il tempo perché loro, sì, sono adorabili, ma tu ci sai proprio fare ♥), ma anche a Sury: era già fantastica da bimbetta, ora che è cresciuta è ancora meglio xD
E poi, ovviamente, mica poteva finire tutto in modo tranquillo, rapido ed indolore, no? Ma sì, rimandiamo da dove sono venuti i nostri figli-nonfigli, ma andiamoci anche noi perché adoriamo complicarci la vita. Questa è Ichigo che se l'è chiamata ahaha
Curiosissima di vedere come sarà questo nuovo mondo e soprattutto cosa accadrà al nostro gruppo. :3
Complimenti come sempre!
A presto,
Marty

06/12/18, ore 13:49

Wow si il capitolo sarà lungo Ria ma ci voleva anche perchè urgevano spiegazioni sia a quei poveri disgraziati dei tuoi personaggi che penseranno ormai della loro autrice che faccia parte di qualche setta satanica segreta che pratica sacrifici umani, per quante gliene combini, sia per noi per attivare due neuroni senzienti che collegassero i vari input della storia che ci avevi inviato. Quindi in realtà non si tratta di futuro ma di un universo alternativo, tipo come succedeva in Ritorno a futuro dove veniva spiegato che c'erano più versioni del futuro possibili per vita di qualche teoria fisico quantistica. Quindi la spiegazione parte dal fatto che nel loro mondo Meryold non c'è più, e durante la spiegazione di Ruriko è impossibile non notare come Takeru sia quello che soffre di più della situazione, in quanto si sente impotente e crede che avrebbero potuto fare di più. Abbiamo scoperto l'esistenza di questo Junchitoha, anche se dovendo essere una sorta di nuova forma radicale di nazionalismo e promuovendo il "sangue puro" non capisco perchè ne facciano parti sia umani che alieni in realtà, se poi loro vorrebbero mantenere mi sembra di aver capito i fornti separati. Quindi Shavit era un'arma umana costruita a questo scopo utilizzando le risorse del progetto Mew originale. Sai mi stavo chiedendo chissà se in un futuro alternativo Sando e MoiMoi hanno adottato un figlio o una figlia? Anche come sempre nelle situazioni più assurde il tocco di umorismo c'è e mi piace quando ci sono i rimandi al corteggiatore pennuto di Mina o quando i ragazzi furono costretti a trasformarsi in ragazze e Ghish ebbe un incontro ravvicinato con uno spasimante troppo focoso. Che Takeru non vada d'accordo con Sohei è chiaro, ma va oltre il chiaro scontro generazione essendo Sohei il più grande e Takeru il più piccolo, per chiamarlo cane pulcioso sembra proprio gli dia fastidio lui come persona, caspita eppure Sohei sembra un tipo così a posto e alla mano come il padre. Un varco di speranza sembra accendersi nel momento in cui MoiMoi dice di poter riportarli indetro a casa, anche se Ruriko sembra assolutamente terrorizzata da Pai, come se le cadesse un mito, e non riconoscesse il padre che ha conosciuto lei, anche se Ghish cerca di rassicurarla dicendole che le uniche volte che vede Pai felice è quando è intorno a Lory. E poi eccoci all'apertura delle danze, il corredo genetico viene fuori, e via al gioco di Indovina chi o I soliti Ignoti col gioco del parente di.... finalmente ci sono arrivati, che forse gli estranei proprio estranei non sono. Da ridere Shiori che la buttà lì sull'essere la ragazza di Sohei e lui che già mette le mani avanti, del tipo scordatelo proprio. Lui poi che si ritrova a giocare col suo io piccolo ha ragione Ryan è un po' inquietante. In sintesi è un capitolo in realtà dove si analizzano i fornti di ciascuno dei gruppi, dove la scoperta dell'essere parenti provoca in ciascuno sentimenti diversi, e si analizzano i punti di vista di ogni personaggio. Persone come Ryan e Pai che non vedono l'ora che gli ospiti prendano il largo memori del caro buon vecchio detto che li paragona al pesce, Strawberry che come al solito vorrebbe fare chissà cosa ma capisce che vista la sua incompetenza tecnologica stavolta deve lasciar fare agli altri, i genitori Ikisatashi che vivono di riflesso dal racconto di Tart della cosa e subito dopo Lasa dal confronto con Paddy, dopo che lei a sua volta è stata bene messa k.o. dal suo figlioletto caro, che cavolo ha davvero un caratteraccio però secondo me era quello più attaccato ai genitori e che li ha persi in più tenerà età rispetto agli altri, quindi ne risente di più, e credo che la zia di cui parla da cui vivevano fosse forse MoiMoi. Le scenette con Tofi che davvero sembra già una piccola despota in erba che riesce a far fare a tutti quello che vuole è assolutamente pazzesco, ci darà grandi soddisfazioni quando inizierà ad uscire coi ragazzi, anche se sembra aver già puntato Sohei, che in questa realtà le sarebbe certamente più vicino di età anche se comunque più piccolo. Mina tra le ragazze è in assoluto quella più turbata forse perchè le sembra che dovrebbe iniziare a pensare di cambiare qualcosa nella sua relazione con Ghish e fare il salto di qualità, cosa di cui Ghish per quanto mi risulti inconcepibile invece sembra più dare per scontato di lei, ci pensa proprio e sembra pure contento. Alto Là Kyle innamorato? Ok mi stavo proprio chiedendo come mai non avessi pensato ad una storia per il nostro bel Kyle, premesso che io normalmente lo shipperei con Pam, ma visto che qui lei è già bella che sistemata e pure bene, a me piaceva ad esempio vederlo con Ayumi l'amica di Lory, una coppia insolita ma sarebbe stato divertente. Comunque vedremo questa Mizuno chi è e come andrà, e come ha ben specificato Ryan almeno non è alinea pure lei. Quindi Pai secondo il colloquio di Lory con Ayumi non dovrebbe sapere che Ruriko è la loro figlia? Mi sembra improbabile che uno intelligente come Pai non abbia collegato. E poi boom il gran colpo così ora questi sono spariti chissà dove, cioè finiranno di nuovo in mezzo alla guerra, e per fortuna loro che dovevano tornare alla normalità, e soprattutto chi è rimasto indietro tipo Kyle, MoiMoi e Sando che farà e come li riporterà indetro? E il piccolo Sohei con chi starà? Cavolo ora voglio sapere assolutamente questi dove sono volati, Mew Mew come farete ora a combattere di nuovo in un mondo che vi è estraneo?

06/12/18, ore 09:04

Dovrebbe essere illegale concludere i capitoli in questo modo T-T ... ma te la concedo, rimedi comunque con la loro lunghezza che è più che ottima.
Alluuuura, tante e tante spiegazioni. O pippe mentali forse è una parola più giusta. Però almeno il nostro gruppo si è messo l’anima in pace e ha capito un quarto di quello che sta succedendo (forse? Kisshu non mi sembra convinto più di tanto xD).
Discendenti. La cosa fa tanto figo.
Però queste giovani menti, a maggior ragione conoscendo tutto, dovrebbero comportarsi lievemente meglio rispetto a come fanno, soprattutto Takeru che a 14 anni mi pare già esaurito male -_- ...
Tofi ruba tutta la scena: reginetta dell’intero capitolo e forse l’unica che riesce a mettere capo ai tre dell’Ave Maria, nonostante l’età xD e poi Iader e Lasa che è sempre una gioia ritrovare <3
Poco meno gioie però con queste dematerializzazioni improvvise che hanno fatto prendere non pochi infatti a Pai, immagino, nel disperato tentativo di fare qualcosa per fermare il tutto. Ma te non ti ferma nessuno, quindi via verso l’infinito x”D
Dove me li hai fatti sparire???
Alla prossima :D
S_H

05/12/18, ore 22:44

Ciao Ria tanto per cominciare grazie per avermi citato. Mistero risolto i ragazzini sono i loro figli venuto da un altra dimensione caratterialmente hanno ereditato molto dai genitori Ahahah.
Ora che sono spariti dove compariranno? Voglio saperlo😣😣😣😣😣😣

05/12/18, ore 21:33

Io PAGHEREI per avere un decimo della tua creatività (o alternativamnte scambio con vestitini per bambini, mi dica lei che preferisce :P).
Ora esca gli schemini di storia della Terra e Jeweliria 2.0 perché come ben sai ho la memoria di un criceto, e sono fuori forma con gli studi socio politici :P
"Non si può viaggiare nel tempo", e invece si viaggia pure tra universi "paralleli"! ahaha
Sono curiosa, come ti dicevo, di vedere le differenze tra Mondo 1 e Mondo 2, per portarli a due destini così diversi (almeno per ora, e speriamo sia così, per M1 XD). Mi rattrista molto che la morte di Meryold sia uno dei catalizzatori della presa di potere di sto fronte mezzo nazista (Junjijunji, è il nuovo nome ufficiale ahah),  è un chiaro segno che lei non dovrebbe morire U.U E immagino che sia rubare i dati del progetto Mew che allontanare il povero Shirogane abbiano necessitato di un sacco di forza (per non dire violenza, non credo lui cederebbe molto facilmente!, temo il peggio!), quindi sono molto curiosa. Anche se sugli Ultima un po' c'ero arrivata :3
Quindi M2 è avanti di circa una ventina d'anni rispetto a M1? Ripeto, schemetti, sono anziana e dolorante! [No perché se sono vent'anni avanti, e la prole ha 18 anni, vuol dire che tra due anni in M2 i tortorelli figliano, non so se sono pronta ahah]. Sono preoccupata delle conseguenze che comunque questo salto del cavallo dei Magnifici Sette (indietro e di lato xD) avranno sugli Originals, puta caso che decidono di non sposarsi LOL (per non dire alro che no se puede -___-)
Takeru ha qualche problemuccio di rabbia, cmq ^^'''' Mi sono persa io o c'è un doppio senso dietro al fatto che dice che può sfogarsi come gli pare perché non corre alcun rischio? What does it mean? E povero Sohei, che si prende tutte le parolacce xD Però quando incrocia lo sguardo di Zakuro e sorrideeeee aaaaw riconosce la mamma anche se in questo momento sarà super incazzosa e in paraaa <3
Povera Shiori, mi sa che ha preso tutto dalla sua scemotta iperemotiva mamma xD Anche se sua madre ammettiamolo ha avuto più fortuna con gli uomini, visto che ha sempre e solo friendzonato senza mai essere friendzonata -____- Ma qualcuno da Shirogane ha preso qualcosa o i geni della roscia so de fero? XD
Ichigo la imitò indicando i due dai capelli scuri in successione e poi si batté il pugno sul palmo: « Oooh! »
Lollissimo, Tortorelli Junior!! xD E il mio cuore non ce la fa a Minto e Nadine che fanno le stesse espressioni, te l'ho detto anche nei chara che è gnocca come sua madre e incazzosa uguale ahah VOGLIO SAPERE CHE PENSA KISSHU A RIGUARDO, me l'hai ammutolito, esci le opinioni che il mio cuore freme (lo so che sotto sotto è contentissimo orgogliossissimo amor mio <3).
Comunque Shirogane la vizia, la rossa con la sindrome dell'eroina. Appartamento romantico ed elegante in pieno centro, vasca da bagno galattica, camice di Burberry bagnate... non se lo merita! L'unica gatta a cui piacciono i bagni LOL E poi lui ha ragioneeee, non dovrebbero infilarsi in queste coseeee, perché nessuno lo ascolta mai? (Però devo dire che il dettaglio che lei sta imparando a alzare il sopracciglio come lui, dritto al cuore è andato, AMORI <3)
Iader e Lasa, ci erano mancati <3 E Baby Tofi, che purtroppo mi sa diventa l'Ikisatashi preferita, gli stranosi ahah (E momentino infartino alle ovaie quando si mette a giocare con Kisshu signur non sono pronta). La scena finale cin Purin è stato un colpo al cuore, devo dire, a parte la consapevolezza che so tutti stecchiti e sotterrati, ma Lasa sicuro mo c'avra pure lei l'ansia ceh facciano la stessa fine (AHEM) e deve consolare una piccola Purin che si prende colpe che non ha, non ce la faccio.
Poi ti ho già cazziata su una certa cosa coi tortorelli. Cioè non puoi farmi sbrodolare che lei ormai riconosce tutte le sue abitudini e tutti i suoi rumori la mattina quando si svegliano e avercelo nel letto, per poi subdolamente così en passant come se non fosse nulla dire che si FREQUENTAVANO da quattro anni e che ci fosse qualcosa di più di una semplice FREQUENTAZIONE *insert parolacce here* perdincibacco Minto dopo QUATTRO ANNI è un fidanzamento seite fidanzati in casa non scassare le palline con le tue pippe mentali. Ah me la devi spiegare bene questa, voglio proprio vedere dove ci porterà il vento e quanto male ci rimarrà quest'altro povero cristo di Kisshu che come minimo non ha il minimo dubbio ed è convinto che GIUSTAMENTE DUE PERSONE CHE SI AMANO non si facciano sti giri *HP iperventila assai*. I MIEI BAMBINI. Roba che la prendo io l'arma strafiga di Kisshu e prole e gliela uso contro. Che diavolo. Non posso dire ciò che penso perché a quanto pare ultimamente ti multano se lo fai ma RIA FAI LA BRAVA.
Almeno Keiichiro trova l'amore ora? Mi piace l'asse Ryo-Sury in questo LOL ("Lui aveva colto benissimo il piacevole cambiamento nell'umore dell'amico è una soave metafora per dire che Kei ha abbandonato l'astinenza?? XD XD).
Poi vabbè, ovvio che qualcosa va storto in questi trasporti ultragalattici e vengono "assorbiti" pure gli Originali xD Qualcosa mi dice ce Zak ed Eyn non hanno corso abbastanza in fretta LOL E secondo me c'entra pure la Mew Aqua in qualche modo, ci è sempre c'entrata troppo. Ora, finiscono in M2, deduco, ma con te non si può mai sapere. E mi fai paura. E ho già peluche e fazzoletti pronti.
Comunque si basta far finire i capitoli con sti cliffhanger da ansia! Anche perché ora sto in pari e non so più niente e come puoi vedere mi agito facilmente :3
Chiudo questa recensione delirio, non farmi attendere troppo!!
Kisses <3

05/12/18, ore 19:16

Non sarà una recensione lunghissima, essendo anche ritardataria. Posso dire che Ruriko sia la mia preferita? E Shoei il secondo? XD Ci sono troppi pg, dovrei fare una mappa per regolarmi ma per fortuna ci sono state le illustrazioni ad aiutarmi. Sono certa che ci sia un gran casino dietro, ora che quelle. Piccole mew mew si sono trasformate, tra. Improperi e altro non vedo l'ora di vedere le varie reazioni. Si, non vedo l'ora si scopra la Verità. È soprattutto sapere cosa è successo NEL FUTURO. Attendo con ansia... ~~~

22/11/18, ore 10:08

Bonjour ma chere! Alla fine arrivo, con calma ma arrivo :3
Posso dire che e' stato un capitolo di dinamiche di gruppo? Non so come tu faccia a gestire cosi tanti personaggi in una volta... pero' e' interessante vedere come si evolveranno questi rapporti e come gia', in ogni caso, si vedano le sinergie nel combattimento - cosa fa piu team building di una battaglia contro un nemico cattivo? xD xD
Comunque, "manette" e tour di casa Aizawa limitati (e crisi di nervi della padrona di casa incombente... anche in fatto di discutibili scelte di moda xD), i nostri si fidano "abbastanza" dei nuovi arrivati se li lasciano in ogni caso scorrazzare "liberi" per il giardino - con baby Sohei che giocherella tranquillo, tra l'altro, cosa che non diresti visto quanto e' affabile la mamma xD (Qua mi potrebbe partire tutta una teoria su come gli Originali in realta' sentano qualcosa, tipo sesto senso per non dire altro, quindi per quello sono cosi "scialli" loro che invece sono abituati a stare sempre sul chi vive...... ma mi fermo LOL). Poi d'accordo che c'e Kisshu MIB che origlia tutto e riferisce, vedete che a volte le sue brutte abitudini servono :3
Grazie per le lezioni di giapponese (e il sottilissimo shipping ZakEyn e i nomi :P), se da un lato il nome di Sohei apre molti interrogativi, dall'altro conferma molte supposizioni :P E vedi sopra il mio discorso sulle sensazioni!
Sando lo so che ha fatto foreshadowing quando dice che non vuole correre dietro a pazzi psicopatici U.U
Meryold <3 Fin troppo saggia, non mi ha fatto piacere sapere che dovequando e' gia' morta :( Non se lo merita!
Come ti dicevo mi e' piaciuto vedere come i due gruppi entrino subito in "combo" a combattere (*cough cough* buon sangue *cough cough*), anche con tutte le diatribe interne sul fatto che le nuove fanciulle, trasformandosi in Mew Mew 2.0 rivelino fin troppo prima del previsto xD Ma hanno i costumi zozzi quanto le loro precorritrici? (Cio potrebbe scatenare ire paterne......... xD). Poi immagino che gli skills di combattimento mancanti a entrambi i lati, come Shiori che e' ancora un po' arrugginita con la spada, verranno a "bilanciarsi" aiutandosi a vicenda e allenandosi insieme - dopottutto, Mr. Figo e Carismatico si e' meritato i gradi anche per la sua abilita strategica ahahahaha
Ti ho gia' detto la mia opinione sul perche' le fanciulle 2.0 assomiglino cosi tanto alle originals quindi glissiamo per evitare spoiler :P Pero voglio proprio vedere fino a che punto ho ragione e qual e' il pezzettino mancante di tutta la storia (o meglio gli ottocentosessantamila pezzetti mancanti, qua ce la stai facendo patire la verita!). E comunque dai, ammettilo, Shiori la rossa e' fin troppo Ichigo a rubare il cosetto per scappare da Jeweliria e buttarsi in battaglia senza pensarci due volte, ripeto, buon sangue xD
Mi fa piacere vedere come la storia delle armi che in realta' sono strumenti musicali stia sorprendendo un po' tutti LOL (ovvero altro simbolo di come le cose in TMM  avrebbero potuto essere molto piu dettagliate e profonde ma il duo Yoshida/Ikumi ha mollato il colpo xD).
Ah, aspetto anche il vario shipping delle coppie. Fayn che sluma dietro a Ruriko quotatissimo, non mi scappa :P
E ora, dopo tutto sto bordello di cose dette a meta' che stanno facendo partire un aneurisma a Shirogane (mi immagino gia i meccanismi del suo cervello potente che vanno velocissimi per comprendere che diavolo sia successo e una parte nascostissima ma nemmeno tanto del suo piccolo corazon espinado che esulta perche' ha capito che in un dovequando lui continua a zumparsi Ichigo tanto da procrearci ahahahahaha) ESCI LE SPIEGAZIONI. Cosi non devo fare finta di sapere meno di quanto so (e cosi me lo ricordo pure, sai che ho una certa eta!).

A presto mia cara <3

PS: mi ripeto....... sarebbe stato esilarante vedere i maschietti pure loro in gonnelline e giarrettiere xD

21/11/18, ore 10:08

Ciao Ria cara, grazie per avermi inserito nelle citazioni sei troppo buona e il capitolo eccezionale hai mostrato lati dei nostri nuovi protagonisti Fayn e un Mozart di talento Shiori e Nadine possono trasformarsi lo può fare Ruriko?Il grande Soehi e un cecchino, Takeru oltre a essere un mini lottatore ha la lingua affilata Haru non ancora capito cosa eccelle.
Ci saranno risposte alle domande che Ichigo&co avranno dalla banda del mistero?
Bel capitolo come sempre favolosa Ria😉😉😉

21/11/18, ore 01:01

Non studio giapponese (ho optato per altre lingue orientali xD), quindi la questione dei kanji mi ha lasciato un po' perplessa, ma l'idea comunque mi intriga parecchio perché tutto ciò che rientra nell'ambito delle lingue mi piace da morire, quindi sono curiosa di saperne di più *^*
Hai fatto questa premessa in questo capitolo nello specifico per la scena con Sohei e Sury, no? Mi ha confuso ancora di più la cosa, perché è andata a minare quelle poche certezze che mi ero costruita finora ahaha
Ormai ho capito che è inutile che io mi metta a fare ipotesi perché tu non sei per niente un'autrice prevedibile, quindi tengo per me tutte le idee e le confusioni e attendo paziente il prossimo capitolo, confidando in una spiegazione (almeno parziale, dai! Tutte queste cose appena accennate e lasciate a metà mi confondono @.@).
Mi hai stupito con l'entrata in scena di due "Mew Mew 2.0", non me l'aspettavo proprio! E poi non sapevo che le "vere" Mew Mew avessero armi ispirate a strumenti musicali! Cioè, c'ero per Retasu e Purin, ma per il resto zero assoluto ^^"
Menzione d'onore finale per i Tarurin, perché sono bellissimi (soprattutto Taruto, ma non aggiungo altro) e non ce n'è per nessun altro. u.u
Come sempre, complimenti!
Un abbraccio,
Marty

18/11/18, ore 18:20

Non immagini quanto abbia apprezzato la scenetta tra Sohei e Sury. Non so esattamente il perché, però ha dato un effetto simpatico e strano allo stesso tempo vedere come lei stesse parlando con il Sohei ventenne, mentre accanto a sé aveva la versione mini dello stesso. Oddea, confusione @.@ però tanto figo. Tutti questi figliocci danno tanti, tanti problemi, ma dimmi un po' tu se questo squinternato gruppo non è destinato a quello xD
Kisshu lo amo. Punto. Mi metto a ridere ogni volta che apre bocca. Fa battute dementi, ma funzionano, indipendentemente da cosa stia facendo o con chi sia.
Purin e Taruto... mmmmhhh... ANDIAMO AVANTI!
Le seguenti scene riguardo ai combattimenti sono LA VITA. Sopratutto la comparsa di Shiori e Nadine che ha scombussolato di non poco la situazione. Mi domando se compariranno "alter ego" anche delle altre Mew.
Non te lo perdono di aver interrotto a questo modo il capitolo perché ci fai crepare, letteralmente, ma giustamente tu ci godi ù.ù Ah, e la lunghezza chilometrica dei capitoli che posti è fantastica, prosegui <3
Un abbraccione <33
S_H

18/11/18, ore 15:05

Allora Ria per quanto la confusione regni ancora sovrana, e sia difficile barcamenarsi alla ricerca della risoluzione del mistero che aleggia intorno al nostro gruppo di "giovini", almeno abbiamo capito un po' in più sulle loro personalità e affinità con il nostro gruppo di eroi. Ad esempio Fayn che a tratti sembra colui che comanda la baracca visto che sembrano rivolgersi a lui per la risoluzione pratica dei problemi e l'attuazione del piano o delle strategie. Inoltre sembra avere come Nadine l'eleganza di Mina però mentre Nadine sembra aver ereditato l'altezzosità di Mina, lui sembra aver ereditato da Kisshu un sottile fascino ammaliatore, anche se sembra elargirlo con più parsimonia e meno sfacciataggine. Inoltre suona il piano, proprio come Mina, e sembra a suo agio in ambienti raffinati. Invece Takeru ancora in più ha confermato l'ipotesi di essere legato a Taruto e Purin. Però pensavo che fosse lui quello interessato a Ruriko, però scopriamo che invece sembra essere Shiori invece il suo obiettivo amoroso, d'altronde è più piccolo rispetto agli altri, e Shiori sembra caratterialmente più impulsiva e incline e simile a lui, della posata e timida Ruriko. Inoltre sembra invece esserci un sottilissimo legame tra Fayn e Ruriko, e in effetti pensandoci era anche ovvio, perchè essendo i figli di Pai e i figli di Taruto cugini di primo grado, è ovvio che invece con i figli di Kisshu non ci sia questo problema, e la storia sia più plausibile. Intanto alcuni dei loro nomi sono stati scoperti e i ragazzi cominciano a cercare di farsi un'idea di che tipi siano. Intanto grazie grazie e ancora grazie per la scena d'amore tenerissima e divertente allo stesso tempo, com'è nel loro stile, tra Taruto e Purin. Taruto mi fa sempre una tenerezza ( suo modo imbarazzato e deciso quando poi si butta ) nel suo modo di approcciarsi a Purin. Mi dispiace Kisshu, ma il loro bello è proprio che non abbiano sentito il bisogno durante la crescita di conoscere altro, come spesso accade durante l'adolescenza. Loro si sono trovati ed innamorati da bambini, e per loro è stata tutta una scoperta poco a poco dell'amore e della sessualità, e hanno fatto tutto insieme, passo per passo, senza lasciare dietro l'altro. Non conoscono altro è vero, ma non ne hanno bisogno in realtà, perchè loro il meglio lo hanno già. Poi è tenerissimo nel mostrarsi geloso e quando l'abbranca per riportarla tra le sue braccia, dove dovrebbe essere. Certo che Eyner è proprio carico di responsabilità non solo per il suo lavoro, ma anche per la sua famiglia, perchè tra il figlioletto e la sorellina non sa davvero dove barcamenarsi prima. Sury poi più cresce e più sembra diventare alquanto vivace, tanto è vero che è la prima a cercare il contatto col il suo "nipote cresciuto", nemmeno a farlo apposta. Mi chiedo se Sohei adulto abbia capito di aver "giocato" con il suo piccolo se stesso. Tra l'altro sembra aver ereditato il meglio da entrambi i genitori, infatti combatte come la madre, ma come ci ha tenuto a sottolineare Kisshu ha qualità da cecchino e quello deve averlo preso da paparino Eyner poliziotto. Che strane poi quelle armi e quelle fiale. Certo che la vita coniugale di Moi Moi e Sando è sempre divertente da vedere e leggere, e comunque Moi Moi lo riesce sempre a rabbonire quel suo carattere da orso che gli fa fare scatti d'ira parecchie volte al giorno. Comunque per la logica della transitività pensandoci bene, se la leader del vecchio gruppo di Mew Mew è Ichigo, allora forse il vero leader del nuovo gruppo forse dovrebbe essere Haru o Shiori, anche se in effetti sembrano essere alcuni dei più piccoli, ma anche nel gruppo originario d'altronde si potrebbe pensare che vista l'età doveva essere Zakuro il capo, ed invece di fatto non lo era, quindi....comunque quelli disorientati non sono solo i nostri eroi ma anche il gruppetto cascato dal cielo, che non sembra sapere bene come muoversi e cosa fare dopo l'errore del loro viaggio interdimensionale. Eh si Pai sembra comportarsi con Ruriko come faceva all'inizio con Retasu, e se effettivamente Ruriko fosse la loro figlia, lo immagino già perdere la testa per lei come è successo poco a poco con Retasu, e attivare modalità "padre iperprotettivo" con lei come ha attivato quella di "fidanzato/futuro marito/ultrapossessivoegeloso/mascheratodaiperprotettivo", e non voglio nemmeno immaginarmelo se davvero Fayn il figlio di Kisshu diventasse suo genere, amico pensaci bene. Mi diverto sempre a leggere quanto Ichigo poco sopporti Pai seppure abbia molto in comune in realtà con il suo di fidanzato Ryou, però come consideri l'alieno insopportabile e come trovi inconcepibile che la sua amica Retasu lo voglia sposare a tutti i costi. Abbiamo ormai assodato che Ruriko ha preso chiaramente l'intelligenza da Pai, se si nota sia la timidezza, che la goffagine e anche come hai descritto Ria le forme più abbondanti rispetto alle atre ragazze, non può che essere figlia di Retasu. Cavolo volevo scoprire cosa succedeva in questo colloquio privato con Meryold, ed invece è ricomparso Shivat, sul quale mi ero totalmente sbagliata a quanto pare, perchè sembra collegato a Zakuro ma non a Sohei, come se fosse Shivat un esperimento genetico una specie di figlio in provetta di Zakuro. Insisto che la traccia genetica c'è in tutta questa sotria, bisogna solo spiegare il perchè e il per come. Mina sperava prorpio di non dover riprendere a combattere e poter vivere una vita tranquilla ma mia cara dovresti saperlo che essendo una Mew Mew per di più fidanzata con l'alieno più focoso dell'universo non era possibile. Aspetto a questo punto una scena hot di loro due insieme, Kisshu vedremo sei tutto fumo oppure no, spero non deluderai le nostre elevatissime aspettative, Rocco Siffredi vatti a nascondere. Ruriko sembra disposta a spiegare tutto, peccato che nel frattempo Shiori abbia deciso di andare a dare man forte ai suoi amici, e scappa riuscendo pure a farla in barba a Sando e Moi Moi. Kisshu è proprio vero che i gradi te li sei forse guadagnati, da dove l'hai tirata fuori tutta questa astuzia militare in una volta???? Abbiamo scoperto poi che Shavit è un ULTIMA, bisogna capire esattamente che cosa significa, però insisto che deve essere un esperimento genetico evoluto con DNA Mew Mew. Retasu è stata salvata da Shiori che è arrivata appena in tempo, e sia lei che Nadine si sono scoperte essere delle verie copie di Ichigo e Minto, e Kisshu subito ci lancia la battuta di come non gli dispiacerebbe avere due cornacchiette a sua disposizione, ingordo che non sei altro. Comunque sembra essere quella si Shivat una sorta di crociata verso la purezza della loro razza. Ormai anche i nostri eroi, come da ora in poi chiamerò il nostro gruppo vecchio di protagonisti per diversificarli dal gruppo nuovo di giovini, hanno capito della linea genetica diretta, e nel prossimo capitolo, acremo spero tutte le spiegazioni per iniziare a mettere i punti sulle i, e scoprire chi è legato a chi e per quale motivo, e lì ne vedremo delle belle, e scoppieranno i versi casini, come TANTO PIACE A ME E NON SOLO A ME SPERO. Ria che gran lavorone che hai fatto, grazie per avermi citato come sempre nei ringraziamenti finali, ma credimi è un onore essere una tua fan e assidua lettrice, perchè riesci sempre a stupirmi, divertirmi, eccitarmi, commuovermi, smuovermi e farmi riflettere, e amo il tuo essere così accurata e mai banale nelle trame, nelle spiegazioni, e in tutte le ricerche fatte a supporto scientifico e tecnologico per attribuire quanta più veridicità possibile alla tua storia, è segno di grande professionalità e amore verso il tuo lavoro, non credere che non spicchi mentre si leggono le tue descrizioni precise e particolareggiate. TVB