Passage
di Ria

09/04/19, ore 02:12

Ok ufficilamente Ryan non mi sembra proprio il padre dell'anno, non pensavo di averlo mai detto ma lo vedo anche più inadeguato di Pai per quanto possa sembrare assurdo, ok che ha un sacco di problemi ma non mi sembra una persona che sappia godersi i figli, li rifila sempre a Strawberry in qualche modo, e meno male che c'è lei mi viene da dire assurdo considerando che non mi è mai piaciuta, ma almeno mostra un po' di attenzione ai bambini. Fammi dire ancora una volta come amo la cura dei particolare che metti nelle tue storie, e come mi affascini tutta la parte legata alla politica che ruota intorno a questa storia comprese le lotte di palazzo. Tanta fatica per l'integrazione, tanto lavoro fatto da Meryold che sembra mancare tantissimo a Ryan, e le normali scene di vita familiare comunque non sembrano davvero fare per lui. La buona tata di Mina vedo che è rimasta con lei e si occupa anche dei suoi figli, e Mina è un'altra insospettabilmente dolce con i piccoli, e si abbassa addirittura a chiedere aiuto a Strawberry con il libro. E' proprio cambiata se si muove in metropolitana, e ha accettato di fare un matrimonio riparatore in gran fretta, accontentadosi di un anello con l'opale anzichè un diamante. Cavolo è proprio innamorata di Ghish. Tra l'altro Nadine è la più grande quindi dopo Sohei, anche in questo ha voluto seguire la sua Pam, rimanendo incinta dopo di lei anche se ad anni di distanza. Ghish si annoia a fare lavoro d'ufficio e l'unico svago sembra quello di punzecchiare i sottoposti. Che bella la famiglia Toruke quando ancora andavano d'amore e d'accordo, con Eyner che cerca di fare il padre e il fratello severo, e non riesce in nessuno dei due compiti. La mia piccola Sury che è fidanzata con il suo principe. Quindi mi sembra di capire che mentre Pam, Lory e Paddy vivevamo a Jeweleria, Strawberry e Mina invece stavano sulla Terra. Tart è così affettuoso a modo suo con Paddy e continua a chiamarla scimmietta da circo, mentre cerca di non farla sentire troppo sola a causa della lontananza da casa in un momento delicato come la gravidanza, anche se lei appare felice e contenta con lui. Il apdre di Mina è il classico padre ricco che cerca di manovrare i figli per perpetrare la ricchezza e l'onore della famiglia, secondo la sua personale visione, ma Mina lo ha messo a tacere e gli ha risposto per le rime. Che tenero Pai prima ad avere paura che sua figlia si dimentichi di lui, e poi che si ritrova di nuovo a fare il gelosone al pensiero della figlia insieme a Fayn. E poi la scelta di fare un altro figlio? Tanto lo sappiamo Pai che ti sacrificherai con piacere per metterlo in cantiere, certo se ne avessi avuto il tempo. Il tentativo di colpo di Stato sembra fare le prime vittime in Ryan e Lory proprio mentre Strawberry è lontana e non può far nulla. Ma sarà morto anche lui? E a casa di Ghish e Mina invece si saranno salvati? Ora sappiamo che la mia amata Lory è la prima vittima, che dire? E' sempre stata una bambina fortunata, e sappiamo tutti che anche Pai lo è sempre stato nella versione del manga e dell'anime considerato che alla fine non conclude con lei, ma ora che saprà che è morta che farà impazzirà e si chiuderà di sicuro nel suo dolore tornando al mostro gelido che era prima, ignorando anche la figlia sicuramente. Poi qualcuno mi deve spiegare perchè il personaggio nei film, nei romanzi e nelle serie, muore proprio quando sembra più felice, come Lory ora che pensava un secondo bambino. Lory immagino sarà solo la prima vittima, i loro obiettivi erano i type 1 quindi le Mew Mew ma ora che non possono avere Lory, ripiegheranno su Pam e Paddy che sono a Jeweleria e ho paura che ci saranno molti altri morti. Dal loro dna probabilmente si faranno poi questi esperimenti che daranno vita poi agli Ultima. Comunque io non ci giurerei che non sia vera la battuta di Fayn che verrà rapito da Pai e spedito in Antartide. Ci voleva questo capitolo per spiegare come si è arrivati a tutto questo, e che cosa si portano dietro i ragazzi della next generation.

08/04/19, ore 18:50

La morte di Retasu2 mi ha destabilizzata e i miei propositi di studio pomeridiano post-lettura sono svaniti.
E dire che, dopo l'interruzione della chiamata fra Ichigo e Ryou, mi aspettavo sarebbe successo qualcosa, ma -lo ammetto- ero in pensiero per il biondino è brutto se dico che pensavo sarebbe stato lui il primo? Ryou, ti voglio bene, sappilo.
No Reta-chaaaaaaan, il mio cuore piange. T.T
Che poi all'inizio mi ero illusa che sarebbe stato un capitolo quasi tranquillo, ricco di tante scene piene di fluff con le famigliole ancora riunite ♥, perché pensavo che avremmo sofferto solo più in là, tutto di botto con l'aggiornamento successivo, e non nell'immediato.
E invece no.
Argh, non ce la faccio, credimi; ma se non recensisco ora lo farò chissà quando, quindi mi sto sforzando.
Tecnicamente so che i nostri fake amici non sopravviveranno a lungo, quindi credevo di essere pronta, ma a quanto pare mi sbagliavo. Tremo al pensiero di come reagirò quando toccherà a Taruto e Purin. Aiuto, non ce la posso fare.
Dai, non si può far soffrire i Tarurin, sono una gioia per gli occhi e per il cuore in qualsiasi universo.
« La mia famiglia è già qui. »
Patatini belli, loro ♥ non si può far altro che amarli incondizionatamente.
Adesso temo anche ad esprimere giudizi sugli altri -Kishinto in primis-, perché so che poi soffriremo (noi e loro) ed ho paura. Però, niente, ho sorriso leggendo di loro due tra matrimonio, anelli e pancioni ♥
Non so se sperare in un aggiornamento "veloce", perché tanto si soffrirà comunque >.< ahaha
Ti abbraccio,
Marty

08/04/19, ore 10:08

Ahahaha siiii finalmente hai ceduto <3 Grazie mille, questa sarà la mia guida spirituale per leggere la storia, lo sai che ormai io ho una certa età e non mi ricordo nemmeno cosa ho mangiato a pranzo xD Soprattutto i nomi dei personaggi saranno d'aiuto, non è una lamentela ma tu davvero ne crei un casino e io non ci sto dietro xD

Bacioni!

08/04/19, ore 10:05

Be', che dire, amiche e amici, io sono rimasta a fissare il soffitto per qualche minuto dopo aver finito il capitolo. Mi sembra che iniziamo questo ambaradam in maniera super top! Cioccolata vieni a me ahah

Mi lamento giusto un pochino per l'attesa <3 Anche se ora ho un po' di terrore quindi un poooochino va bene aspettare, ma non troppo, perché poi partono davvero i patemi d'animo.
Ma partiamo con la recensione vera (breve e concisa come tutte le cose del lunedi mattina a lavoro ahaha).

Tutte queste scene familiari mi hanno provocato esagerate extrasistole di felicità. C'erano sempre brutte notizie di mezzo, è vero, però l'amore i bambini le famiglie felici *^* Anche se Ryo è un po' papà burbero e scontroso, capisco che fosse in momento ricerca (e che essendo metà Ichigo i pargoli possano essere abbastanza assillanti xD), però un sorrisetto suuuu ce la puoi fare! Minto in versione mamma è tenera, possibile che non ce la faccia lui?? xD
Ecco, sono rimasta piacevolmente stupita da mamma Minto (ancora innamorata come una pera cotta di Kisshu, coi sorrisi in metropolitana, ma di cosa stiamo parlandooooo). Si capisce che la sua vita sia stata ribaltata negli ultimi cinque anni, anche se non del tutto in senso positivo, quindi vorrei vedere cosa c'è sotto. Anche se l'incontro con il signor Aizawa già ha spiegato molte cose, non mi posso pronunciare su quello che penso di lui perché non sono nemmeno le dieci del mattino e siamo in fascia protetta ^^ Un po' mi fa piacere aver nasato che comunque Seiji e mamma Aizawa (ancora innominata ahah) siano (siano stati?) dalla sua parte, però, non è da poco dire che la matriarca era felice della nascita della nipotina! Se non fosse stato altrimenti, Seiji mi avrebbe deluso assai, secondo me un po' foraggia, già la sorellina deve abbassarsi a prendere la metro xD Comunque vorrei la proposta di matrimonio fatta bene. E la scoperta che Nadine fosse in arrivo. E il matrimonio. E Kisshu che si coccola la neonata con gli occhi come i suoi ah corazon. E tutto, più tortorelli per tutti, compreso Kisshu che scarta frittelle Jeweliriane con la faccia da pesce lesso xD

Nei deliri che ti mando ti avevo anche detto che sospettavo che Takeru avesse goduto poco della compagnia di mamma e papà (che colpo al cuore Purin incinta e cresciuta, che colpo!), e vedendo la dinamica delle azioni, sto cominciando ad esserne più convinta. Ieri mi hai ingannata, ho proprio pensato "Mh, secondo me Pai e Retasu non ci arrivano al fratellino... no, dai, vuoi mettere, subito?". EH SI SUBITO. Ci sono rimasta malissimo, giuro. Ovviamente non me ne duolo (AH LOL), se non per la piccola Ruri e un po' per Pai che soffrirà assai, ma mi hai proprio colta di sorpresa, sono rimasta basita e senza parole (vedasi il fissare il soffitto xD).

In realtà mi si è scatenata l'ansia dal momento stesso in cui Ryo ha buttato giù il cellulare senza essere più rintracciabile, e ho iniziato a sudare freddo. Si può dire che i Junchi sono dei nazisti fatti e finiti, con questa presa del parlamento degna di ogni futuro distopico? Anche questo fatto che vogliano le Mew Mew per fare sicuramente esperimenti genetici visto che loro sono le originali, è davvero inquietante. Ryo e Kei l'avevano nasata, indubbiamente, per farla franca anche a loro due vuol dire che sto gruppo di razzisti è mooolto più organizzato di quanto si aspettassero, non vorrei dire che forse un po' li abbiano sottovalutati.
Vorrei dirti che spero che raggiungano tutti sani e salvi la casa sicura, ma ho i miei dubbi -______-''''''

Piccola ola per il cameo di Sando <3

Ho le cinture allacciate, quindi. Sono pronta (no non è vero non lo sono, ma mettiamo fine al patema d'animo, ti prego, come togliere un cerotto. Pan di Stelle a me!).
Besitosss donna crudelissima e malvagissima <3

PS: unico momento di risata ad alta voce di tutto il capitolo: « Nonna, cosa vuol dire "pupana"? »
« No, è… Oh, ma che dico, niente, niente tesoro! Per carità, non la ripetere! »

08/04/19, ore 09:58

A quanto pare le loro vite erano pressoché felici prima della guerra, ganno formato delle famiglie e via, il padre di Minto si è rivelato uno snob che interessa solo il Buon nome della famiglia fregandosene altamente della figlia e sputando veleno sul fatto che lei abbia sposato Kisshu, quell'uomo e arrivato addirittura a disconoscere i suoi nipoti mi da sui nervi.
Cominciano le tragedie.
NOOOOO😭😢😭😢😭😢destino infame e crudele, Retasu e stata la prima a cadere e ha fatto di tutto per proteggere la sua amata figlia.
Ho finito i fazzoletti vado a comprare un intero pacco formato famiglia a quanto pare questa e stata solo la punta dell'iceberg e a proposito di ghiaccioli cosa succederà quando Pai scoprirà che sua moglie non c'è più?
Ria mi hai fatto piangere😭😢questa storia e drammatica ma sei stata bravissima ti aspetto.
Alla prossima.

07/04/19, ore 21:56

Domanda stupida ma la figlia di Pai e Retasu si chiama Rin?

06/02/19, ore 16:11

Questa recensione sara' breve ma intensa (oggi lo sai non è giornata xD).
Spero davvero che la mia richiesta di avere un dizionario Jeweliriano-Italiano sia approvata dal popolo, perché già solo con tutte le spiegazioni che hai dato in questo capitolo la mia fragile e anziana mente sta cominciando a chiedere pietà.
Io davvero non so come tu faccia a essere cotal vulcano di idee, dettagli, nomi, geografie, ecc. ecc.

Ichigo è un po' tutti noi quando chiede a MoiMoi la meccanica della nascita di Khir ^^''' Anche io sono un po' curiosa, lo devo ammettere. Sono contenta che almeno loro (ahem-ahem) possano fare la famiglia felice in M2, a Sando serviva un riscatto da quello che gli è successo in Crossing (c'è da vedere poi se anche in M2 ha avuto lo stesso "culo" o se almeno lì si è sfangato il coma, conoscendoti come minimo gli è andata pure peggio).

Ora voglio assolutamente sapere perché da Tofi è tutto rumoroso e affollato (non farmi partire il criceto nel cervello che in questo momento sta facendo la maratona di NYC e sta impegnato xD), che potenzialmente sarebbe una cosa molto normale in casa Ikisatashi, o almeno quella che conosciamo noi, se non fosse che appunto te li hai trucidati tutti quindi il nido originario mo è vuoto e silenzioso e senza la presenza materna (guarda... non dico nulla. Non commento non ho le forze, povero Iader ma perché lo odi?). Purin mi ha fatto un sacco tenerezza quando si è rimboccata le maniche un po' per ovviare alla cosa, è un sacco dolce e temo che potrà rimanerci molto male - anche perché Takeru è ovviamente tantissimo sulla difensiva, non lo posso biasimare, quindi che lei ci rimanga male perché lui non la considera può anche peggiorare di molto perché è lui che vuole evitare di soffrire di nuovo (tutto suo padre xD Immagino che poi lui fosse abbastanza piccoletto quando è rimasto solo con il nonno?).

Pai e Zakuro si riconquistano i campioni della simpatia, ma da un lato capisco lei (anche se non del tutto, come ti ho già detto). I commenti su Sohei sul caratteraccio della sua mamma mi hanno incuriosita, ma mi sa che spoilero se dico quello che penso LOL Quindi dovrò attendere nel vedere esattamente quando e come lui è riuscito a carpire i momenti più neri della mew lupo.

Roovy cosa combina? Perché sospetto che ci sia altro oltre al fatto ceh lui sta in battaglia sul campo e lei in città? Hanno fatto i bislacchi? Stai già iniziando a scindere irrimediabilmente le coppie per dare sfogo alla tua crudeltà? UNA che rimane carina e coccolosa la teniamo?

Aggiungi al dizionario anche i nomi dei personaggi, ti prego, che già l'aggiunta del Cerbero sta davvero provando le sinapsi ^^'''' Pero Rooooonnnnnn amore (vedovo) <3 Molto contenta di sapere che una versione di lui c'è ancora <3 io poi non sono una fan delle cose di guerra in generale, strategie e discorsi militari, quindi la mappa che hai pubblicato è stata molto d'aiuto xD Poi leggo a lavoro, si sa che mi perdo LOL Un po' sono stata stupita che Retasu abbia parlato davanti a tutte quelle persone, però ha fatto bene e per una volta non si sono lanciati a capofitto in cose più grandi di loro xD Devo dire per fortuna che c'era lei? xD la cosa che mi stupisce è che sembrino tutiti abbastanza tranquilli e dicano che comunque c'è tempo per pensare, avrei detto tutto il contrario LOL

Aoyama si riqualifica uno spaccamarrrroni. Forse lo preferisco mo con un po' più di spina dorsale, ma comunque è insopportabile e deve smetterla di prendersela con Ryo, che poi tra l'altro manco è il suo Shirogane (ma capisco che un odio del genere possa trascendere gli universi LOL). E sono contenta che comunque un po' tutti condividano sentimenti negativi verso di lui LOL Almeno è stato utile nelle spiegazioni di come gli Ultima sono stati creati (anche qua se la regia potesse cortesemente condividere il grafico mostrato agli altri, grazie mille linea allo studio) - mi sono persa il perché il nome del biondo è una linea a parte? E' perché tecnicamente lui non sarebbe compatibile ma ha fatto comunque Rambo perché pure lui ogni tanto non pensa alle conseguenze?

E poi ora, aaaaaah ora.... ora apriamo le danze xD Sono pronta, voglio sapere tutto, ho il Prozac a portata di mano e i Pan di Stelle ancora chiusi tenuti per l'occasione.

Brava brava come sempre <3

06/02/19, ore 11:31

Ragazzi sembra di essere tornati ai campi scout o in campeggio (anche se io non ci sono mai stata) solo che anziché le tende si usano case ipertecnologiche. Se possono aumentarsi la stanza di una camera immagina gli interessi di mutuo……comunque se hanno la casa che cucina per me e si autopulisce io mi trasferisco immediatamente spedita a Jeweliria!!! No scherzo basta che cucini, in realtà pulire mi rilassa anche. Certo che se l’è scelta bene MoiMoi la compagna con cui dividere casa, poi non ti lamentare se s’impisccia per chiederti scusa ma questo frugoletto bello alto da dove spunta fuori???? Mi riferisco a Khir ovviamente. Comunque il menage familiare di casa Okorene è davvero casa Vianello versione aliena ragazzi. Certo che i giapponesi non toccargli il rituale del bagno che da mansueti teletubbies potrebbero trasformarsi nel pagliaccio It. Comunque fa piacere vedere che il discorso spuntino-panino è universale in ogni parte dell’universo. Certo che l’atmosfera generale non è delle più allegre. Iader che abbiamo capito soffre probabilmente perché ha visto morire moglie e figli, ed ora se li ritrova davanti. Takeru che abbiamo scoperto essere il cuoco provetto una sorta di Cracco in erba jeweliriano, che fa di tutto per prendere le distanze dagli altri, tranne dal nonno, che probabilmente lo ha cresciuto e tenuto con sé dopo la morte dei genitori. Paddy lo ha notato anche dal numero di utensili in cucina tutto per due. L’unica su di giri fino ad ora sembra Tofi, che vede questa come l’occasione per recuperare del tempo perduto coi fratelli morti che adorava. Comunque Ria_EFP Ghish mi ha un po’ deluso si è rammollito, con Mina in bagno chiusi dentro si mette a fare il filosofo sulla vita, il vecchio Ghish avrebbe fatto partire la limonata dura e avrebbe sciolto i cani come si dice, però capisco che è cresciuto, è maturato, la casa non è sua, e la situazione è già problematica così, senza che lo colgano sul fatto a ripetere tutto il kamasutra in casa altrui. Povera Lory sempre così dolce con Pai, quasi quasi vorrebbe chiedere scusa lei a Pai, seppure lui sia precipitato in modalità “musone forever”, ormai si incavola per qualsiasi cosa. Ha capito come ha spiegato che Ruriko è figlia di Lory, ma non comprendo se questo suo malumore o distacco viene dal dubbio che il padre non sia lui, dal suo convincimento che anche se fosse suo padre sono persone diverse da quelle che hanno conosciuto o conosceranno, o se semplicemente tenta di allontanare chiunque possa distrarre Lory da Lui, come se non volesse condividerla con nessuno, o come se lei volendo bene anche ad altri, sottrae tempo, attenzione e amore a lui. Poi è comparso anche il figlio di Ayumi che a quanto pare anche lui come suo marito ha qualcosa di speciale. Sohei coi suoi genitori però è sicuramente quello che sta messo peggio però. Trovandosi con i genitori in una situazione in cui loro stessi non sono in accordo e si fanno la guerra fredda è logorante. Però Sohei sembra aver preso per fortuna molto del carattere del padre. Hanno una complicità che forse deriva dal fatto che forse è l’unico che ha avuto più tempo che ha passato coi suoi genitori da piccolo. Intanto la freddezza di Sury lo lascia parecchio deluso, abituato al rapporto che avevano che era praticamente simbiotico. Anche Sury sembra parecchio sconvolta, e ti faccio i complimenti per tutta la parte tecnica della comunicazione che è davvero sopraffina. Stava chiamando chi penso io? Roovy dove seiiiiiiiii??????? La riunione con Mark e i Generali davvero pesantina, con Mark che fa il bastian contrario e che coglie ogni opprtunità calcare sulla responsabilità di Ryan in tutta questa storia. E’ incredibile come si è incattivito, non ha ormai più niente del pacifico e ambientalista Mark che ci annoiava come pochi. Sarà colpa delle sigarette che fuma? Lory incredibilmente si fa avanti per chiedere di capire la situazione, per la gioia di Pai che secondo me in quel momento nella sua testa aveva l’immagine di lui che la tramortiva, la legava come un salame, se la metteva in spalla e scappava. Comunque chiaramente hanno tutti capito che l’intervento imprevisto è partito da Strawberry , e dopo aver spiegato le varie categorie di soggetti esposti ad esperimenti, e aver dato loro tempo per pensare a cosa vorrebbero fare, Strawberry non contenta prende MoiMoi e cerca di farsi raccontare quello che hanno omesso di proposito, probabilmente riguardante il loro destino in questo universo alternativo.

06/02/19, ore 07:57

Sono accadute di cose, Ayumi ha messo su famiglia, stessa cosa per MoiMoi e Sando, siamo dentro una guerra le ragazze sono nei guai fino al collo, c'è Iader invecchiato, o paura a chiedere cosa sia successo a Lasa.
Takeru ignora Purin o piu precisamente la evita.
Vedremo i retroscena e capiremo come mai siamo arrivati a quel punto.
Al prossimo cap🤗🤗🤗
Grazie Ria

23/01/19, ore 16:54

Ciao Ria scusa se recensisco solo ora è che dire, comunque cap. Stupwndo, i nostri eroi ritrovano persone gradite o poco gradite vent'anni dopo, Ayumi sposata e sistemata, Aoyama divenuto fumatore arcignouno squarcio sui nemici da affrontare e dulcis in fundo i tre fratelli rivedono il loro papà.
Ora fantastica alla prossima.

03/01/19, ore 17:56

Ciao
bella idea quella dell'universo parallelo dove l'esistenza degli alieni viene scoperta prima e che l'organo che sovraintende il contatto non ha una leadership forte.
Questa cosa provoca il gran casino che i figli futuri delle mew mew devono affrontare.
Ma la cosa interessante di questo capitolo è questo, almeno a me sembra così, che i type 1 siano le mew mew stesse è che su di loro sono stati effettuati degli esperimenti.
Spero di non aver avuto troppa fantasia...

03/01/19, ore 01:29

Ria prima do ogni cosa fammi ringraziare come sempre per i ringrazimenti che fai a fondo pagina di cui non ti dimentichi ai, poi fammiti augurare un meraviglioso inizio di anno nuovo, che spero possa essere migliore del precedente. Poi il titolo del capitolo mi ricorda quella canzone che mi piaceva tanto e che è stata una hit qualche anno fa molto bella. Grazie anche per averci fatto iniziare l'anno con il nuovo capitolo. Chi pubblica il primo dell'anno pubblica tutto l'anno, che c'importa poi se è il 2 gennaio e non il 1°.... Ok ragazzi qui davvero tanta roba, intanto sembra esserci un alone da tipo Carramba della serie guarda chi si rivede ma andiamo per ordine. Nella prima parte del capitolo al primo paragrafo, vorrei mi togliessi un dubbio, ma quel militare che scopre dei nuovi arrivati sul campo di battaglia, che non riesce a crederci e chiede di palrare urgentemente con MoiMoi è il caro vecchio Ikisatashi senior giusto? All'inizio non lo credevo possibile, perchè mi dicevo ma quanto cavolo deve essere vecchio ora??? Però poi vedendolo comparire alla fine, credo possa collegarsi, ossia lui in effetti apre e chiude il capitolo in una sorta di circolo narrativo. La battaglia nella sua fase finale che viene vista sostanzialmente dalla parte di Strawberry che si vede bloccare nei momenti decisivi da Takeru che cerca di farle comprendere come le cose siano diverse, ad esempio per i para para che conoscevano loro, e che purtroppo una volta che infettano diciamo così le persone catturate, queste non possono essere più salvate, a differenza di quelli con cui avevano avuto a che fare loro. Nella sua solita foga di voler aiutare il prossimo come al solito Strawberry pensa poco e niente, e quelle volte che lo fa lo fa male, fortuna che Ryan compensa. A dire il vero è arrivata in suo soccorso anche Ruriko il cui potere rispetto a sua madre sembra molto più potente, probabilmente potenziato grazie a qualche studio che ha fatto grazie al cervello ereditato dalla frangia paterna. Certo però anche Haru si è messo in mostra in modo più che egregio, e per quanto assomigli alla madre, mi sembra avere però un po' più di sale in zucca, e anche lui sembra aver potenziato i poteri di famiglia, in fondo lo si dice sempre che ogni generazione è migliore della precedente. Eyner invece se l'è dovuta vedere tutto da solo, fino all'arrivo della sorellina ritrovata, che però non si capisce perchè sembra fare finta che lui non esista, e fa di un male specie se si pensa a quanto siano uniti nel mondo che noi conosciamo, e poi cavolo è diventata militare pure lei???? Comunque la situazione con Pam la vedo di male in peggio, qui tra poco si sfocia in vera e propria crisi matrimoniale che nemmeno l'indimenticato Dottor Stranamore Castagna potrebbe risolvere. Poi Eyner piccolo è proprio sfortunato sempre il braccio gli vogliono far fuori, cattivoni, sciò sciò... Da notare che mi fa sempre schiattare come tu metta spesso in contrapposizione l'entusiasmo incosciente di Paddy con il richiamo gelido al ricomporsi di Pai, due personaggi agli antipodi che spesso si ritrovano a disquisire su ciò che gli succede in battaglia, inevitabilmente vivendola la prima come un corso di sopravvivenza all'avventura, e l'altro come fosse un remake del signore delle mosche. Shiori e Nadine ricalcano per filo e per segno il rapporto tra Strawberry e Mina, su questo non ci piove sembra di vederle clonate sono quattro ma sembra di vederne due in sequenza, che intendiamoci non è un difetto perchè non sono una copia dell'altra, semplicemente ci sta che i personaggi figli riprendano tic e manie dei genitori portandoli anche all'esasperazione oppure in chiave loro. Sando incazzato ragazzi chi cavolo ci vorrebbe mai avere a che fare? Nemmeno Tart che ci è cresciuto insieme in pratica, nonostante il rapporto stretto ha ancora un rispetto per il suo maestro, e anche se ormai cresciuto non riesce a non cedere in certo senso quando la lavata di testa viene da lui, a differenza magari dei suoi fratelli, ok forse Pai escluso. E vogliamo parlarne di quando Sando prima se la prende coi ragazzi che non hanno tenuto a bada le loro "donne" oppure coi figli che non sono stati abbastanza duri da bloccare i genitori? Anche se alla fine come dice anche MoiMoi il loro intervento è risultato provvidenziale per la vittoria e quindi ora si ritroveranno di nuovo davanti alle alte sfere dell'Esercito Libero. Lo scambio di Strawberry e Tart poi che a distanza di anni ancora si punzecchiano, partito dalla battuta che Strawberry fa sulla provenienza del senso dell'umorismo di Ruriko poi come sempre mi fa troppo divertire, adoro questi scambi che mi sanno di familiarità. Ed arriviamo alla seconda Carramba del capitolo, cioè sul serio MARK??????? E questo qui ora che ci fa qua????? Non si metterà in mezzo a Strawberry e Ryan??? No vi prego non ricominciano anche perchè c'è pure Ghish che ancora poco lo regge, e non vorrei che Mina credesse che è perchè ancora gli brucia che all'epoca Strawberry spasimava per l'umano e non per lui. Anche se questo Mark decisamente non è il Mark che conosciamo noi, ossia l'ectoplasma non dotato di attributi e più utile di un tubetto di crema solare in piena glaciazione. Almeno sembra un pelino più simpatico e meno zerbino. Resta da capire che cavolo di ruolo ha in tutto questo. Ok confesso che la parte più inquietante è stata la conoscenza di tutti questi ultima, e credo proprio che ci vorrà un po' perchè me li ricordi tutti, e associ ad ognuno le proprie caratteristiche coi nomi corrispondenti dei vari personaggi anche se mi sembra di capire che comunque anche loro devono essere cloni formati sulla base del DNA delle nostre Mew Mew e probabilmente anche degli Ikisatashi, visto come una di loro si spucciva Pai vedendo nell'ologramma. Tutti degni compagni di Shavit al soldo di questo scienziato pazzo loro creatore mi sembra di capire che continua a controllarli, anche tramite il chip. Ma il soldato che gli ha fatto rapporto lo conosciamo e sarà importante per la storia oppure è stato solo un mero strumento per presentarci l'allegra brigata? Tra l'altro il vero incubo sembra quello che se ne va in giro con le ciocche di capelli, probailmente delle Mew Mew uccise o degli alieni uccisi, visto che si capisce dai discorsi che qui in questo universo alternativo sono tutti passati a miglior vita. Comunque il fatto che parli di godersela non mi fa proprio sperare in niente di buono, spero che non sia un altro maniaco come quello che stalkerava Pam in Crossing. Sarebbe da capire stavolta a chi tocca, e considerato che Strawberry ha già dato con Ghish e Pam appunto anche, ne rimangono tre di Mew Mew chi sarelle la fortunata a questo punto? Io punto su Mina. Poi il paragrafo finale dove ritroviamo la nostra Ayumi tra l'altro sposata e intenta a stritolarsi la nostra Lory tutta felice come una Pasqua con Pai sempre più contento che non perde occasione per rimettere in riga tutti quelli che sembrano allontanarlo da Lory, sembra pensare ma perchè se la spupazzano tutti tranne io, giù le mani, ormai sta diventando geloso anche dell'aria che respira la sua fidanzata, ragazzo calmati o al matrimonio non ci arrivi. Purtroppo è il problema di farsi una fidanzata troppo carina e adorabile, che è sempre gentile con tutti, e che non si riesce ad odiare nemmeno a pagare oro. Qualcuno poi faccia qualcosa per il povero Eyner che si deve pure subire la claustrofobia, come se non ne avesse già tante da questi primi capitoli, sua moglie gli ha voltato le spalle, sua sorella nemmeno lo calcola, suo figlio lo ha dovuto lasciare, e quello versione adulta in pratica manco lo conosce e forse tra poco lo fa pure diventare nonno se andiamo avanti così, ha vinto proprio alla lotteria a questo giro. E' proprio quello che sta messo meglio non c'è che dire. E per concludere il papi che si intravede all'orizzonte, giusto per concludere Carramba in bellezza, ma Lasa forse è morta? Non ricordo se ne parlavi nei capitoli precedenti scusami Ria. Comunque grazie ancora e come sempre amo amo amo questo tuo pazzo mondo di Passage.
(Recensione modificata il 03/01/2019 - 06:41 pm)

02/01/19, ore 15:53

BE INSOMMA CI MANCAVA SOLO AOYAMA.
Guarda come recensisco velocissima ora tan tan taaaan come se non avessi da lavorare ahahah

Capitolo intensissimo, spero che Ichigo si sia resa conto davvero ora che la situa e' un attimo piu complessa di quanto pure lei si aspettasse (comunque Shiori e' proprio fuori come sua madre eh, santo cielo U.U) Sono cosi contenta di "vedere" Iader, che colpo quando ha visto proprio i tortorelli (che lo sappiamo sono i preferiti) <3 Anche se quel finale cosi, Ria, quanto puoi essere crudele!!! Un abbraccio! Una reunion! Un momento di tenerezza padre-"figli"!! Anche perche se ci ho beccato e Lasa........ U.U

Dicevamo, che adesso "davvero" stanno combattendo una guerra, fa un po- strano pensare alle ragazze in gonnella che svolazzano tra le truppe serie :3 I nuovi para-para mi inquietano assai, gia da un'idea di cosa si troveranno ad affrontare poi e di cosa hanno dovuto combattere i 2.0 in tutto questo tempo. Sury ha tenuto alto l'onore della famiglia, vedo! <3 Pero sono preoccupata dalla sua "cattiva" reazione all'incontrare il "fratello", anche aldila' del momento battaglia. Spero che sia soltanto un momento di scompenso iniziale, e che poi in qualche modo "ricuciscano", in qualunque mondo/universo me li immagino troppo legati per trattarsi con freddezza.

Sando si riqualifica il re delle cazziate <3 Mi fa piacere vederlo "in forma" ahah Non so come sara' stato per suo figlio come genitore, magari sotto sotto con lui e' stato un tenerone LOL E, punti bonus perche' gli sta sulle scatole Aoyama.
Dai parliamone. Aoyama! Di tutte le persone!!! Comunque ci avevo beccato, e' incredibile, nel capitolo precedente, mi faccio paura da sola. Il merluzzo in versione angst, ma guarda te. Pero devo dire che un po' sono curiosa a vedere finalmente che pure lui ha un lato "negativo" e oscuro sotto tutta la faccia da bravo ragazzo - ma mi sta comunque sulle palle, figuriamoci mo che e' da prendere a ceffoni, mi offro volontaria. E pure Zakuro si meriterebbe un paio di sberle, diciamocelo, sta pantomima da primadonna arrabbiata ha un po' rotto U.U
In ogni caso, capisco che i nostri Originals non avrebbero dovuto mettersi cosi in mostra, ma i 2.0 si aspettavano forse qualcosa di diverso? E un pochino dovrebbero pure ringraziarli, visto che sono stati decisivi per la ritirata del Junji xD

Tanto ora vedremo, mi pare ben chiaro, le ripercussioni dei loro magheggi sul campo di battaglia molto presto. Ammetto che la presentazione dei nuovi personaggi un po' mi ha spaventata, sia per i loro caratteri che per il fatto che sono davvero parecchi e non so quanto mi ci vorra' per starci dietro ^^''' Quindi ti chiedero' schemetti ahah

Pero' almeno siamo finiti in dolcezza, con Ayumi <3 Mi ha fatto un sacco tenerezza il suo discorso che Retasu e' sempre Retasu, come anche la sensazione delle verde che "l'amica" la capisca come quella "originale" <3 E' una cosa molto da amiche, sul serio, e dai a Retasu un po' di affetto extra ci sta.

Ora pero voglio il ricongiungimento familiare degli Ikisatashi!! Il mio corazon non regge!!

Sei sempre bravissima - cattiva, ma bravissima <3

02/01/19, ore 11:21

Ero in vacanze di Natale a fare detoxing dai social, quindi il mio ritardo e' giustificato!
Questo capitolo e' la prima prova che io con questa ff piangero assai (vedi, la scena di Tofi xD), ma andiamo con calma! « Ichigo ha aperto la bocca e ha portato sfiga. » e « ma per riassumere, Ichigo ha deciso di rischiare il collo, Purin fa la cretina quanto lei e io cerco di riportarle indietro vive. » sono il riassunto perfetto di tutto Tokyo Mew Mew e compagnia xD xD Taruto siamo tutti con te!

Ho esclamato un Sandooooo quando ho visto le liane afferrare i magnifici quattordici (o quanti sono xD) all'inizio, e gia' li i vari "ricongiungimenti"/riconoscimenti sono stati un colpo al cuore. Lo so che dici che MoiMoi (quarantenne che colpo) ha i lineamenti dolci, ma e' percepibilmente piu "seria" della MoiMoi Originale, molto piu pacata e ovviamente vissuta. Sara' la maternita! xD (Lo sapevo che Khir era suo figlio, btw, ora mi manca solo Mr. Capelli Caramella direi da scoprire).
Keiichiro 2.0, come ti ho detto, davvero mi ha commossa. Il dettaglio della camicia rovinata ma comunque portata con estrema cura, come solo Keiichiro sa fare, e' un dettaglio "pesantissimo" e potente, fa capire a noi ma soprattutto a Ryo che e' lui ma non e' davvero lui, che e' stato l'unica figura di riferimento con cui si e' trovato a crescere, e tu queste cose le fai cosi bene ma mi strazi.

Come ti dicevo le spiegazioni "scientifiche" un po mi hanno perplesso (sara' che le ho lette tardi la sera ahah) ma poi ho visto che le ha capite la rossa e mi sono impegnata xD Lo sapevo che la MewAqua era stato il maggiore/uno dei maggiori motivi (a parte la sfiga xD) che li avevano attirati li, letteralmente, non so se sia una specie di "deus ex machina" per Jeweliria 2.0 o semplicemente, appunto, una gran sfiga per i nostri xD SIcuramente a Zakuro non sta bene ahahah Ufficialmente questo capitolo le ha fatto mostrare tutto il peggio di se', bisogna ammetterlo. Non l'avevo mai vista cosi arrabbiata da terrorizzare tutti, Ryo compreso (che mi stupisce molto, pensavo avesse piu fegato!), la sfuriata col povero Eyner e' stata decisamente gelida anche per me xD Lei non ha tutti i torti, eh, ma comportandosi cosi sicuramente non si porta diretta dalla parte del giusto, anzi. Santificatele il marito, l'ha trattato malissimo!! xD

Tofi e Sohei sono stai una sorpresona xD xD Ora credo che, semmai torneranno "indietro", Kisshu mettera un vieto alla visite tra sorella e nipote LOL E Tofi adulta mi ha fatto sentire vecchissima, ammetto :3 E lei, anche in 2.0, e' tutta Kisshu, tutta impulsiva e di pancia. La scena con i fratelloni, il mio cuore non ha retto, se inizio cosi non so che mi succedera' dopo. Sono curiosissima di sapere cos'e successo con Roovy (considerata poi Sury.......) in quel mondo!

Poi ovviamente iniziano le botte subito, con artiglieria seria e una guerra come si deve. Potevo aspettarmi qualcosa di diverso da te? E Ichigo la supereroina ovvio che si lanci, figuriamoci se ragiona, povero Shirogane che la ama troppo, troppo!! E se le merita tutte le battutine gelide di Kisshu, davvero (anche se lui e' un altro che proprio non molla la pezza, eh xD).
« Spiacente, ma dovevate spararmi subito. » Quanto sono ammessi i pensieri impuri su padri di famiglia? No parliamone, perche' Eyner qua e' proprio da sbrodolamento (poi diciamocelo che se deve sfoga dopo la sclerata della mogliettina testona xD)
Kisshu, sgranchendosi con noncuranza le spalle, mosse a mezz'aria i sai riducendo le armi di una decina di soldati a tessere di domino e con trascuratezza proseguì tra le loro file strappando a Ryou un grugnito simile ad unesibizionista prima di mutarsi in pantera e lanciarsi in avanti, i soldati di ambedue le fazioni che indietreggiarono alla vista dell'enorme bestia argentea.
Il rumore che hai sentito era il ruggito delle mie ovaie a questa scena, altro che entusiasmo di Shiori (che poi si emoziona a vedere il padre putativo, signore aiuto i feels da Ryo versione padre sexy non ce la faccio).
Ci sono rimasta male che sia finito cosi d'amble pero, non me lo aspettavo, ero pronta alle botte forti!! Che poi dico cosi ma lo sappiamo che appena iniziano quelle vere io ci rimango di cacca, ma vabbe.
Ora esci quello nuovo dai dai che iniziamo il 2019 col botto!!

Un besito!

18/12/18, ore 09:58

VABBÈ. È TUTTO. Un portale?! Spiazzata. Tofi cresciutaaa 😍 e Kisshu che fa il gelosone per Sohei; datti una regolata caro mio, ormai la ragazza sa il fatto suo.
Inoltre ho praticamente adorato come quasi tutti abbiano deciso di usare Minto a mo di paracadute, appena sbucati dal portale. Lì, morta.
Attendo le legnate xD <3
S_H