Dreams of Gods & Monsters
di Angel TR

12/05/20, ore 23:00

Lili è una donna dalle mille risorse: toglile la luce e lei tirerà fuori una candela! No, seriamente, la adoro quando prende l'iniziativa e fa come vuole lei, e in un attimo tutto cambia atmosfera. Per davvero, sarebbe stato romantico, se non fosse che Asuka ha sempre la battuta pronta per contraddirla, ahahah! Adorabili i loro botta e risposta. ♥

La seconda drabble è molto enigmatica. Viene da chiedersi cosa sia successo o quanto tempo sia trascorso? È da tanto che non si vedono? Cosa significa quel luogo per loro? Mmh, questa storia meriterebbe un bell'approfondimento! (**)
L'inchiostro fucsiaaaa, stupendo! Lili non si smentisce mai, cura per i dettagli al top!
E che malinconia saperle separate. Per una volta, è carino vedere Asuka esternare sentimenti di mancanza per la bionda, solitamente si tiene tutto dentro come qualcun altro dallo stesso cognome. (u_ù)
Però anche qui hai tirato fuori del materiale interessante, ogni piccola scena accenna a una storia molto più grande e intrigante, fai viaggiare con la fantasia e viene da chiedersi cos'è successo e che altro accadrà. Bravissima come sempre~♥

11/05/20, ore 18:35

È tornata Liliii~!! La diva più divina del mondo-universo! (*^*)
Le descrizioni sono meravigliose, al pari del candore latteo di Emilie, la natura non può nulla contro la sua shickosa bellezza.
E Asuka, ahahahah, santa ragazza, quanta la sua pazienza. Le sue risposte mi fanno piegare ogni volta. XD
Mi è piaciuto in particolare lo stile ironico della seconda drabble, con tanto di paragone fra il comportamento di Lili e quello delle principesse disneyane. Azzeccatissimo!
Mentre l'ultima è dolcissima quanto il miele! Adoro quando ci sono momenti intimi e teneri fra di loro, di genuino affetto, senza nemmeno il bisogno di parlarsi ma un semplice gesto a dire tutto. Stupende tutte e tre! **

10/05/20, ore 22:49

Noo, ma che tristezza.
Mi verrebbe da dire: ecco un'altra illusa col chiodo fisso di Muso-Lungo (l'ho detto che mi piaceva da matti quel soprannome!).
Mi fa molta tenerezza la piccola Xiaoyu: ha preparato per bene tutte le belle decorazioni natalizie, è in ansia, aspetta solo una telefonata... Però Jin è sempre Jin! XD
Più lo si attende, più lui si fa attendere. Matematico. (u_ù)
Quanti cuori infranti si lascia dietro quel piccione dannato!
E comunque... chissà che Jin non sia a passarsi il Natale in compagnia di qualcun altro... magari un certo coreano dalla chioma ramata? Mmh?? I like to think so. (*-*)~♥

TU SEI UNA CRIMINALE!!
Allora, pausa. Andiamo con ordine...
Muso-Lungo è ufficialmente il mio soprannome preferito per Jin! Cavolo, Hwoarang è un genio, perché ancora non l'hanno sommerso di riconoscenze e medaglie?? Mistero...
Adoro i suoi monologhi interiori, tutte le pippe mentali che si fa in merito a Jin, persino da ubriaco pensa – quasi lucidamente – a lui!
Giuro che Jin è sbucato fuori al momento più giusto, avrei sclerato se il piano di Hwoarang fosse andato in fumo. Andiamo, quanta altra sfortuna potrà avere questo ragazzo!?

La scena in ascensore e poi quella in camera le ho divorate. Come stava salendo la tensione sessuale... ancora un po' e mi mettevo a gridare: Ah Hwoa, che aspetti, saltagli addosso!!
C'erano quasi, l'atmosfera era perfetta, Jin ha persino quaaasi sorriso, alchimia alle stelle e poi... stacco temporale all'indomani, e cliffhangerissimo con battuta criminale!! Tu sei cattiva! (;___;)
Cioè, sicuramente nella mia testa Jin non era rimasto, non avrebbe mai approfittato di Hwoa in quello stato, ubriaco e delirante, però comunque! Sigh...
Tutto bellissimo finché è durato. ~♥

⚡ Recensione per il premio “Triforza” della challenge “Pagine di una storia infinita” [4/4]

09/05/20, ore 22:50

Quanto è crudele la condizione di Kazumi. (;_;)
La voce e le parole del Gene Devil sono agghiaccianti; hai costruito la scena davvero bene, dato che non mi aspettavo emergere il suo punto di vista. Lei/lui ci gode nel vederla soffrire, perché in fondo non è altro che un bozzolo, un tramite per ottenere ciò che desidera.
Kazumi è così disperata, lo si avverte in ogni suo gesto, pensiero. Arrivare a un tale atto estremo dimostra quanto sia ormai abbattuta, totalmente scoraggiata dalla situazione al punto da non vederne altra via d'uscita. Che pena mi fa, sigh.
Abile come al solito nel far immergere nella giusta atmosfera. ♥

07/05/20, ore 23:48

I miei cuccioliiii!! (*o*)
Così impazzisco, loro sono meravigliosi!
Non c'è nemmeno bisogno delle parole, a loro basta guardarsi e si capiscono al volo. Quanti sentimenti, quanta tensione (sessuale magari, meheheh~), quanta dolcezza!
Ma davvero sono canon? Non che me ne importi delle scelte della Namco, che ne fa mezza giusta ogni cento, però è per sapere. XD
Sarebbe solo cosa buona e giusta.
Sono troppo belli, ogni volta che leggo di loro mi si formano gli occhi a cuoricino~♥

07/05/20, ore 23:37

Che atmosfera suggestiva, magica~ (*w*)
Io poi sono un animaletto notturno, mi piace tantissimo stare alzata fino a tardi come se il domani non esistesse... e infatti mi sveglio la mattina puntualmente esausta, ahahah!
Cioè, Jin manco la notte può godersi! Te pareva che il Gene Devil voleva prendersi una boccata d'aria fresca, d'altronde sta rinchiuso peggio del genio della lampada. (I paragoni quelli belli, AHAHAH!)
Comunque è vero, il Gene Devil esce spesso e volentieri di notte, sarà mica di razza vampiresca?
Molto belle ed evocative le descrizioni, bravissima come sempre~♥

07/05/20, ore 23:24

Per davvero: che tristezza, Angel! :(
Qualcuno mi deve spiegare come una bella donna come Jun abbia potuto innamorarsi di uno come Kazuya Mishima.
Okey, non nego che potrebbe avere un suo fascino, però è figlio diretto di Heihachi, il male in persona! Povera Jun, sigh. (;_;)

Questo racconto è così malinconico, dal fiore appassito ai pensieri sul laghetto, tutto trasuda decadimento.
È il caso di dirlo: la casata Mishima porta solo rogne e dolori. Non ci si salva!

04/05/20, ore 18:09

Allora, io adoro Hwoarang che cerca di fare da intermediario, ma non ci crede nemmeno lui più di tanto. XD
Come fa a finire sempre in situazioni così di cacca? Solo lui.
Il suo modo di preoccuparsi per Jin è il solito: privo di tatto e ricco di sfacciataggine. In tutto ciò sta impedendo al ragazzo di arrostire il didietro del padre, ma chi glielo fa fare? Chi lo paga?!

I Mishima destinati a combattersi forever and ever, perché Jin non si fa cambiare cognome? Oh, magari funziona, perché qui non c'è altra speranza! Kazuya ha un'arroganza e una cattiveria nei confronti del figlio, ma che l'ha messo al mondo a fare? Meno male che ci sono i finali non canonici che tirano fuori qualche gag e risata da questa famiglia disagiata...
Mi fa immenso dispiacere ogni volta che vedo Jin che cede al Gene Devil in quel modo. (;_;)

15/07/19, ore 00:11

Aww, è proprio il caso di dire che Lili ne sa una più del diavolo. Per quanto non ci capisca una mazza in matematica, quando si tratta di ottenere ciò che vuole sa sempre come fare, davvero una furba stratega. Certo, qui ha colto la palla al balzo, sfruttando il temporale, però trovo la cosa dell'ombrello, l'aiaigasa, estremamente dolce e mi sciolgo ogni volta che lo vedo/leggo. Nella realtà tale situazione non brilla affatto per romanticismo, né tenerezza e tantomeno atmosfera, ma nei media stranamente è qualcosa che ispira ammòre.

Lili è quella più palese delle due. Ciò che vuole e ciò che pensa li dimostra apertamente, mentre Asuka come suo solito passa all'attacco con frecciatine e insulti. Mi piace la chimica che c'è fra loro, possiedono un rapporto spensierato, basato sulla leggerezza degli scherzi, ma anche su una profonda conoscenza l'una dell'altra. Sanno cosa dire e cosa non dire. Poi, in alcuni casi persino Asuka non può che rimanere spiazzata dalla follia di Lili. xD
Una coppia sempre scoppiettante la loro. ♥

Recensione per il premio 🌞 “L'ultimo tramonto” [2/2] della challenge “Pagine di una storia infinita”

20/12/18, ore 13:11

Ciao, è un piacere risentirti! Sono sempre curiosissima di leggere i nuovi capitoli di questa raccolta perché, non frequentando molto il fandom, non ho mai la più pallida idea di cosa mi proporrai XD Insomma, sei sempre una sorpresa per me!
Che dire? Il tuo stile è, come sempre, molto scorrevole e piacevole da leggere e non avevo nemmeno dubbi sul fatto che avresti fatto della parola intraducibile il centro della tua storia, ma ciò che mi colpisce di più è sicuramente l’originalità. Sì, ho trovato questa storia particolarmente originale nella sua semplicità: siamo sempre così abituati alla parte “felice” del Natale (regali, pranzi in famiglia, momenti con la propria dolce metà), che a volte dimentichiamo che il Natale può non essere così bello come lo è per noi. Il Natale può essere anche preoccupazione per una persona lontana, ansia per un problema, nostalgia, malinconia intensa proprio come quella che trasmette la protagonista di questo capitolo. E tu sei stata bravissima a farla venire fuori con poche e semplici righe, soprattutto nel finale con l’immagine dell’abbraccio immaginario. L’ho trovato triste e allo stesso tempo romantico <3 Bravissima, spero di leggere presto la prossima!
Soly Dea

Bene, direi che questo è fin ora il mio capitolo preferito perché l’ho a dir poco adorato *____* Partiamo dallo sviluppo della parola, sei stata geniale! Il “piano astruso e ridicolo” di Hwoarang mi ha divertita un sacco: il nome del drink, la descrizione degli effetti dell’alcol sul comportamento e sulla visione delle cose del personaggio, la barista furba, l’addetto alla sicurezza... non hai lasciato proprio niente al caso! Ogni dettaglio è in qualche modo importante ai fini della storia e mi ha strappato più di qualche sorriso. Passando alla coppia, adoro le relazioni di amore-odio tra quei personaggi che si dichiarano rivali ma che in fondo non potrebbero vivere l’uno senza dell’altro (mi vengono in mente Sasuke e Naruto, o Goku e Vegeta di Dragon Ball oppure ancora Zoro e Sanji di One Piece) e questa coppia che hai trattato mi sembra molto simile in questo senso, perciò non ho potuto fare a meno di adorarla! Se da una parte Hwoarang mi ha divertita con il suo piano da sbronza, dall’altra parte Jin Kazama mi ha piacevolmente stupita con il suo comportamento enigmatico, a tratti misterioso e decisamente consapevole di tutto ciò che sta succedendo. Non conosco bene i personaggi, ma ho la netta sensazione che siano entrambi ben caratterizzati.
E che dire del finale? Mi hai lasciata con il fiato sospeso fin quando non ho letto che i respiri dei personaggi si fondono (la mia testa continuava a ripetere “bacio, bacio, bacio!”) e poi boom, è mattina! Cosa sarà successo? Secondo me Hwoarang ha ceduto alla sbronza abbandonandosi al mondo dei sogni (e chissà che sogni...XD). Ammetto però che non mi dispiacerebbe leggere cosa è veramente successo e se mai tu avessi voglia di scriverlo in un altro capitolo, magari ispirandoti ad un’altra parola intraducibile, sarei ben felice di leggerlo e commentare ancora una volta.
Davvero un ottimo lavoro, grazie per averlo scritto e complimenti vivissimi! Alla prossima

02/12/18, ore 20:57

Ciao, scusami per il ritardo e grazie come sempre di partecipare alla mia challenge con tanta costanza e impegno. Questo capitolo mi ha colpito fin dalle prime righe, soprattutto perché sei stata capace di rendere la scena del suicidio (mancato) senza scendere troppi nei particolari e anzi soffermandoti su pochi elementi ma buoni, significativi. Uno di questi è il barattolino di pillole, un’immagine davvero chiara che si imprime per bene nella mente del lettore facendolo riflettere. Solitamente preferisco storie un po’ più allegre, eppure non ho potuto fare a meno di apprezzare il senso di tristezza, di angst, di totale disperazione insito nel capitolo e nel personaggio in sé. Devo ammettere che quando a metà storia sei passata improvvisamente dalla terza persona alla prima persona pensavo che si trattasse di un errore, di una tua svista, e invece continuando a leggere scopro che è la controparte della protagonista a parlare! È come se fosse rimasta sopita per tutto il tempo nel testo della storia e nell’animo del personaggio stesso con lo scopo di venire fuori al momento giusto. Ci sono rimasta a bocca aperta, è stato totalmente inaspettato!
Complimenti Angel, un capitolo scritto benissimo come i precedenti e con un ottimo sviluppo della parola scelta. Corro a leggere la prossima!

Ooooh... wow! *.*
*gira la testa a destra e a sinistra per cercare la 'new entry' di cui parli nelle note*
Ma quanto è bella questa one-shot? Quanto da uno all'infinito? Hworang e Jin, come piacciono a me!!!
Comunque se non posso fare la parte della 'new entry', mi accontento pure di quella della 'barista'! Ha capito tutto lei! XD
Dai Hwoarang, non t'interessano le ragazze del torneo o delle festicciole dei localini in spiaggia... tu ti smonti con l'alcool perché quello che vuoi è talmente sfuggente da farti andare in bestia ogni volta. Ogni dannatissima volta! E non ne può più, giustamente!
Il suo unico scopo di vita è battere Kazama; è nato per passare il tempo con lui. Niente di più vero.
Perchè Jin è presente in ogni suo ending? Perché la sua esistenza è così Kazama-centrica? Sono tra le cose più shippabili del mondo-universo IMHO! **
Ma poi me lo immagino proprio completamente sbronzo che dice cose a caso prima al tizio che incontra in ascensore e poi allo stesso Jin. L'allusione al 'Sex on the Beach'... Ho letteralmente adorato! L'invito più esplicito che abbia mai letto in una fanfiction! XD
E Jin se la ride. Vuole bene al suo coreano preferito. *cuore*
Finalmente si ritrovano nella stanza di Hwoarang soli soletti, Kazama si decide a sorseggiare questo agognato 'Sex on the beach', i due si avvicinano pericolosamente, i loro respiri si fondono e... tac! Siamo già al giorno dopo in attesa di capire cosa abbiano visto di così sconvolgente gli occhi del rosso di capelli. Io voglio sapere! XD
Comunque qua c'è più che qualche semplice accenno allo shonen-ai... hai voglia! Sei riuscita a creare una certa carica erotica e la giusta suspance che mi sta già facendo trepidare dalla curiosità per quello che leggerò nel prossimo capitolo che deciderai di dedicare a loro.
Il tuo stile è scorrevole, piacevole e privo di errori. I personaggi perfettamente IC: Hwoarang è il solito pirla e Jin è quello che ho sempre visto tra Tekken 3 e Tekken 4 (le sue versioni migliori).
Bravissima e grazie ancora per la splendida accoglienza nel fandom! **
A presto,
Mahlerlucia

24/11/18, ore 19:15

Ma ciao!
Ma io dov'ero? Cos'avevo da fare di più importante se non recensire questo stupenda seconda shot della tua raccolta? **
Poche righe, ma hai davvero inserito tutto quello che ho sempre visto io nel rapporto presente tra 'Kazama' e Hwoarang. Il coreano che tenta di farlo ragionare e gli parla come si parlerebbe ad uno che minaccia di buttarsi dal quinto piano. Ma-quanto-caspita-ci-tiene-a-lui?
Un'altra cosa che ho letto qui e che ho sempre condiviso è il fatto che Hwoarang scinda perfettamente il 'Kazama' umano da Devil Jin. Il primo è un 'amico', un combattente degno di nota, il numero uno dei suoi rivali, colui che lo ha in qualche modo reso più volenteroso e 'onesto' donandogli uno scopo di vita. Il secondo è solo il risultato della malvagità trasmessa dalla sua famiglia; quel destino che purtroppo lo farà sempre scontrare una volta col padre (qui presente), una volta con quel simpaticone del nonno, con l'unico scopo di annientarsi a vicenda. Il rosso lo ha chiaramente detto e io adoro tutto ciò! **
Poi però dice anche boiate tipo:
'Kazama, ascolta il saggio Hwoarang una volta nella vita...'
Qui sono tipo morta dal ridere dopo essermi ripresa dalla gocciolina 'wtf' che mi è comparsa sulla testa stile anime giapponesi.
Saggio... Hwoarang. Mai pensato che fosse stupido o semplicemente un 'teppistello', ma che sia saggio... ahahahahah
Giustamente Kazama potrebbe passare il tempo a combattere con lui. O comunque insieme a lui, questo è ciò che conta. Se no questo viene a cercarti fino in Medio-Oriente per pararti nuovamente il culo rimettendoci pure un occhio. Stupido Kazama! -_-
Lo stile che hai usato mi ha catturata dalla prima riga e il testo scorre che è una meraviglia. I dialoghi e le caratterizzazioni sono realistici e totalmente inerenti ai personaggi originali del videogioco. Il linguaggio sboccatissimo di Hwoarang è il top! :)
Devo intrufolarmi più spesso nei tuoi scritti per capire se posso trovare altre perline del genere! ^^
A presto,
Mahlerlucia
(Recensione modificata il 24/11/2018 - 07:18 pm)