Right here, right now
di Mahlerlucia

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
26/11/18, ore 21:41

Mi faccio la pipì sotto xD
'Moto presa al Black friday'
'Will Smith in Man in Black'
'Tre ore per sistemarsi i capelli'
AJAHAHAHHAHAHA
Oddei, ma sai che quell'ending non me lo ricordo proprio?!? O___o
Me lo vedo Hwoarang a sfidarsi con Jin e il tutto avviene solo nella sua testa. Non sopporto onestamente la svolta che la Namco fa prendere a Jin nel 6 quindi per me la storia si ferma al 5 XD non prosegue xS
Hwoarang, Hwoarang, ma a chi vuoi darla a bere? Distrarti con delle cucciole per dimenticarti Jin? XD ma hai presente a che livelli siamo con Kazama? XD non so, non che disdegni, eh, ma Jin è Jin. Abbi pacienza!
LEI WULONG AHAHHAHAHAH A CINESE IN GIAPPONE INCOERENTE COME GLI OCCHIALI DA SOLE DI NOTTE AHAHAHA
ha ragione.
A me fa morire Lei. Vorrei accompagnarlo nelle sue missioni solo per ammirarlo mentre combatte ahahah
Ancora una volta splendido capitolo.
Io avrei picchiato Hwoarang e Jin se mi fossero sfrecciati davanti, come sono imbranata con la macchina.
Mi chiedo come interpreterai il prossimo...

23/11/18, ore 22:27

E rieccomi qui con il terzo capitolo della challenge <3
Jin, Jin Jin... tu pensi che il nsotri Howarang sia stupido ma ti sbagli, lui sa perfettamente che non ti sei impegnato, che potevi dare di più e quindi, nonostante lui faccia lo spavaldo strafottente, ci è rimasto male, io lo so!
Lo sguardo rassegnato di Jin mi ha spezzato il cuore, comescrivi tu un ragazzo di soli ventun'anni non può essere così abbattuto ma la preoccupazione che il rosso prova nei suoiconfronti mi fa felice sappilo =)
Il semplice seguirlo con gli occhi alla ricerca di un ulteriore contatto è disarmante, ti immedesima in ciò che stanno passando entrambe i due combattenti, della merda in cui convivono quindi bravissima per come l'hai descritta, veramente disarmante.
Jin Kazamaè sempre stato il classico tenebroso con un alone di oscurità addosso, testardo fino al midollo e per questo ha eliminato le emozioni nella propria vita ed è ironico come il suo acerrimo nemico cerchi in tutti i modi di farlo smuovere, di mettergli le mani addosso per farlo "respirare" nuovamente.
I crucci del nostro combattente sono legittimi, in fondo non gliene frega nulla di nessuno però con Jin è una questione più interiore, più viscerale (oserei dire intima ma non voglio illudermi troppo XD).
Hai reso la battaglia come l'uscire a prendere un caffè, mi piace questo modo con cui hai gestito i ltutto, insomma per noi un caffè è importante ok ma per i guerrieri è più importante una battaglia ovviamente... Hwoarang è infuriato e la sua fida moto lo accompagna in quella sua corsa per sfogarsi, il mandare a fanculo la gente e fare cose spericolate è da lui quindi hai azzeccato benissimo anche il personaggio <3
La forza d'animo con cui il rosso sfida il demone è pazzesco, ma quello che mette più i brividi è che lo fa per Jin senza nemmeno rendersene conto, l'ha pensato, ne è consapevole ma non se ne è reso conto quindi non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo <3
Complimenti perchè mi pace tantissimo il modo con cui descrivi, i dialoghi e il modo in cui muovi i personaggi, brava brava.
Ci leggiamo al prossimo capitolo ziaoo
Ciao ciaooo

23/11/18, ore 09:53

Carissima Mahlerlucia, **

Che bel capitolo! (E sono in lievissimo ritardo, ma ho preferito gustarmelo con le sinapsi ancora belle attive che in modalità zombie, poi è stata un’altra settimana faticosa). Tutti questi fatti miei si annullano di fronte a questo momento dinamico e interessante. Mi è piaciuto molto come hai usato la seconda persona perché, sostanzialmente, tu e pochi altri lo sapete fare senza risultare mai stucchevole. Sarà che è una persona perfettamente calibrata, saranno certe espressioni poetiche connesse con l’introspezione di Hwoarang, sarà che la scena del sorriso dietro la macchina parlava di quel legame fortissimo che si crea quando la competizione e la rivalità si trasformano in stima e poi in amicizia e, talvolta, persino in amore.

Non so, ma c’è tutto questo nel tuo racconto. Tra l’altro ho trovato affascinante che tu abbia fatto sparare contro il nostro protagonista dai soldati, perché è un elemento molto realistico che un disertore venga trattato in maniera così dura. E poi, la scena è stata descritta davvero molto bene.

Un plauso alla scelta del titolo (mi sa che l'altra volta non te lo avevo detto), che mi fa pensare anche a una vecchia canzone che trovo particolarmente adatta (ma non credo facesse da colonna sonora a Tekken) e a quella dei 30 second to Mars. Accompagnano il testo con la solita grazia.

E poi c’è il torneo e la voglia di sfidarsi ancora e di superare le proprie difficoltà: un anelito profondo a migliorarsi e a superarsi, di mettersi alla prova con avversari degni. Un concetto che ti è caro e che replichi sempre in maniera nuova, ma con la medesima, profonda e potente intensità. Bellissimo capitolo ♥ e come sempre perdona il ritardo! :* :* :*

A presto,
Shilyss

20/11/18, ore 23:09

Ciao cara :) Eccomi, ora posso godermi il terzo capitolo della challenge "videoludica" con estremo piacere, ho assolutamente bisogno di leggere e sapere come procede questo loro rapporto di eterno sfidarsi, fronteggiarsi e capire chi sia il più forte. Perché diciamocelo, prima o poi uno farà pure un passo falso dai, è impossibile siano sempre in grado di finire alla pari; chi sarà? Jin o Hwoarang?
Sembra che il secondo abbia la vittoria in pugno.
Ok, strano, davvero strano. Jin che perde così facilmente? Assurdo oserei dire, neppure l'avversario ci crede neanche un po'. Perché si è arreso? Cosa lo ha portato a concludere lo scontro in maniera decisamente insoddisfacente? Conoscendo l'orgoglio del ragazzo, sicuramente ci sta proprio male per quella vittoria con il sapore amaro in bocca, perché anche lui sa che quell'incontro non è stato all'altezza delle aspettative. La freddezza dell'altro ed il tentativo di andarsene senza dargli più l'attenzione che desidera, lo smuove e lo irrita. E io qui parto di feels perché orca miseria, deve esserci un motivo recondito per cui Hwoarang perde tutto questo tempo a tentare di sconfiggerlo, di incontrarlo continuamente: come se battersi con lui fosse il modo migliore per stargli accanto e comprenderlo di più.
Il dialogo costruito in quel momento, in cui Kazama dice di doversene andare perché il suo corpo e il destino così vogliono, mi ha fatto rabbia, e non solo a me. Il suo atteggiamento, il suo modo di parlare e di esprimersi sono riconoscibilissimi nella storia, e Hwoarang che si infervora sentendosi messo in disparte, alla stregua di una cosa da depennare in una To-do list, mi piace davvero un sacco. Si sfoga lui, corre in moto e va, sapendo di essere stato messo in disparte e non aver ricevuto l'attenzione che desiderava. È incazzato, giustamente.
Corre, va e cerca di dimenticare, per poi scontrarsi con il lato demoniaco dello stesso Jin: si ritrova scaraventato a terra, avvolto dalle fiamme e dalla distruzione, pensando ancora a quanto fosse irritante avere a che fare con un demone a cui non deve proprio nulla.
Insomma, si sente finalmente pronto ad affrontarlo, per se stesso e soprattutto per Kazama. Vai Hwoarang, faccio il tifo per te!
Lo sapevo, sapevo che avrei adorato questa storia! E più vado avanti a leggere, più la cosa si fa decisamente interessante ed intrigante. Come andrà? Riuscirà a tenergli testa? Ha a che fare con un mostro enormemente forte d'altronde, ed ho assolutamente bisogno di sapere come procede. Dialoghi in linea con i caratteri dei personaggi, capitoli intensi e ricchi di azione, senza dimenticare l'introspezione del protagonista, importantissima per riuscire a comprenderlo. Mi piace, sì che mi piace donnah! Come sempre grazie d'avermi citata, sei dolce dolce!
Alla prossima, e buon lavoro! :3

19/11/18, ore 20:17

Gongolo.

Io venero Devil Jin.
Avrei dato spettacolo in autostrada.
Che ci vuoi fa, ho un biglietto per l'inferno in Super Economy Young PoveraH di sola andata. Fammi gli auguri.
Quel dialogo del T5 mi ha uccisa Ahahah è stato fonte di ispirazione anche per me... mi sono sempre chiesta cosa stesse veramente pensando Hwoarang. 'Sangue maledetto'? Tesò, cambia spacciatore.
In questo senso, preferisco Hwoarang: sarà rozzo e spaccone ma almeno rivela i suoi sentimenti senza troppi complimenti. Meglio così!
Ancora una volta, ottima introspezione. Si vede che conosci i personaggi e questo non può che farmi piacere: odio L'OOC, salvo quando è demenziale ma comunque devo poter riconoscere il personaggio.
Quindi brava! Aspetto il prossimo capitolo e ti saluto in sella ai pezzi abbrustoliti della moto di Hwoarang: solo così posso permettermi un mezzo di locomozione, apprezzo anche gli scarti agagga
P. S. Posso chiederti quali sono le fanart dalle quali ti ispiri?*_*
Spero di vederti di nuovo prestissimo! *www*
Abbracci
Angel <3
(Recensione modificata il 20/11/2018 - 08:25 pm)

19/11/18, ore 15:40

Ciao, eccomi qui a recensire questo tuo secondo capitolo su Tekken <3
Hwoarang è una testa calda, uno di quei personaggi che non ci pensa due volte a muovere le mani e qui rendi in maniera impeccabile il suo essere così scattante sulla difensiva, se al tutto aggiungiamo la rivalità onnipresente tra i due diciamo che mi paice tanttissimo come stai muovendo i due zucconi <3
Jin è sempre stato il bello e dannato del torneo hahahaha quello che ha fatto sciogliere milioni e milioni di ragazzine con un sol osguardo o un solo sospiro quindi quell'aria da "cane bastonato" è  quasi ovvia vista dal giovane dai capelli rossi ma noi lo sappiamo che in fondo in fondo è tutto amore quindi...
Hwoarang ogni tanto lo vedo come un bambino che sbatte i piedi, un bambino che pretende da uno sconosciuto, Jin in questo caso, una reazione, un compagno di scazzottate e di gioco, un bambino che anche lui è stato tradito da tutto e da tutti ma nonostante quello cerca di combattere e che si danna l'anima verso l'altro che sembra accettare tutto in maniera silenziosa e passiva.
Il fiscio verso Jin mi ha distrutto, è una cosa così caliente e ottima da fare ad uno come lui, così intima in quella loro situazione che mi ha fatto piacere che descrivi che lui la fa solo con le donne ma che, in quel caso, lo fa anche per lui <3
La necessità di vedere come sta Jin è un solido legame, un inetressamente a livello emotivo.e poi il sorriso di Jin è illegale, sappilo.
La promessa di rivedersi al toneo, il fatto di fuggire assieme e di avicianrsi sempre di più sono elementi così particolari che condiscono la tua storia in maniera completa e bellissima.
Complimenti più sentiti verso questa stora, sono curiosa di vedere come va a finire, sono davvero davvero curiosa <3
Ciao ciao
al prossimo capitolo donzella

16/11/18, ore 00:47

Cara Mahler!

Eccomi qui a giungere non in ritardo. Né presto né tardi, direi un’amena via di mezzo che quasi ripristina il karma. Ho finito di lavorare un po’ prima eh eh eh! Allora, Tekken e la seconda persona. Entrambi ti calzano a pennello e sono incredibilmente naturali. Credo che la scelta della persona dipenda dalla storia e che tu abbia scelto molto bene anche come costruire il momento narrato, con la riflessione spezzata dall’azione cui poi si ricollega di nuovo una profonda introspezione delle tue. Mi piace molto la scena dinamica con Kazama che salta e, pur ferito, sfugge all’aggressione e anche le riflessioni sul premio e la sua valenza, che nascondono sia lo spirito competitivo proprio che caratterizza Hworang. Il fascino di Kazama e la sua alterità spiccano ovviamente nella shot. È un personaggio che appare in una scena fugace e decisamente dinamica, ma lascia a bocca aperta in egual misura sia il lettore/spettatore – è il caso di dirlo – che Hworang stesso.

Molto profonde sono anche le riflessioni sul torneo. Si ricollegano felicemente alla tua poetica che sempre si basa sul concetto di competizione e amore vissuti in maniera sana e, oserei dire, persino parallela. Un aspetto che amo molto, ma che in questa storia si appresta, forse, a divenire qualcosa di più: Hworang vuole gettare il trofeo appena vinto e questo, insieme all'apparizione di Kazama-o-meglio-la-ship credo che complicherà decisamente le cose!
Mi intriga molto questo primo capitolo e stilisticamente, come sempre, c’è solo da dirti che sei bravissima e molto intensa quando scrivi. Che altro aggiungere? Buonanotte e al prossimo capitolo <3
Un caro saluto, :*
Shilyss
(Recensione modificata il 16/11/2018 - 12:50 am)

14/11/18, ore 21:53

Partendo dal presupposto che Jin ha tanta allegria e voglia di vivere quanto un uomo al quale hanno fatto visita i Dissennatori, Hwoarang ha davvero ragione a volersi imprimere il suo accenno di sorriso nella mente.
Ehhh, hai ragione, cuore. Tipi così non si incontrano facilmente.
L'ending del 4 pure mi ha sempre fissata... Sembra che i due giungano a una tregua ma non è una vera e propria tregua e poi che è st'ossessione? Uguale a Lili e Asuka. La Namco non ci sa fare molto con il romance.
Ah, per altro Jin e Hwoarang sono forever 21, vorrei sapere quando la Namco li fa invecchiare un po'... XD
Ancora una volta ottima scelta la 2 persona, piace molto anche a me!
Al prossimo capitolo (che, seguendo la logica, dovrebbe essere il favoloso e poco intelligente ending del 5 - Devil Jin in mezzo all'autostrada, che se c'ero io, una frana a guidare e una sboccata di prima categoria, non so, boh, sarebbe uscito un film, una commedia, una tragedia, boh Ahahah)
La smetto.
BRAVAAA *_*
abbracci!

14/11/18, ore 21:49

Ciao cara! Eccomi qui per continuare questa lettura, nel secondo capitolo della challenge di novembre: sono in fibrillazione all'idea di vedere come hai intenzione di procedere con il lavoro, viste le premesse della prima parte. Jin Jin Jin, che cosa ti starà accadendo? Eheh, penso che lo scoprirò presto! Uno di fronte all'altro, si ritrovano ad affrontare quello che per Hwoarang è un punto cruciale: la sfida personale tra lui e Kazama, che deve avere un esito assoluto. Una cosa fondamentale, tanto da aver portato il protagonista a seguirlo per poterlo trovare e scontrarsi con lui; almeno, questo è ciò che sta dando a vedere. Jin remissivo però mi sa di qualcosa che non va, chissà che gli gira per la testa e perché reagisce così?
I pensieri che ha il ragazzo nei suoi confronti sprizzano tanto di quel bisogno di passare al contatto fisico, che si possono quasi palesare fisicamente: vuole, deve scontrarsi con lui a qualunque costo, anche solo per risvegliarlo, per vederlo diverso dallo stato attuale. Pugni, pugni pugni! Lo so, non dovrei fare così, ma sapere che si menano è fondamentale per me: si tratta o no di Tekken alla fine? Sarebbe come parlare dell'Uomo Tigre senza citare il ring cazzarola! Contentissima di vedere comunque che si entra nel combattimento, perché sì, perché dovevano assolutamente! *me felice, faccio il tifo con la bandierina in un angolo, tentando di non farmi scoprire ahahah!
Poi arrivano i militanti orca miseria, nel bel mezzo dello scontro personale tra i due, e io che mi aspettavo di vedere un bel combattimento fino alla fine: quello che ho apprezzato è che, nonostante tutto, Jin abbia aiutato Hwoarang, come lui ha fatto in passato, permettendogli di scappare. Una sorta di regola d'onore, che va al di là degli screzi e dell'incontro. Fortunatamente riescono a cavarsela, e notare che alla fine scappano assieme, con Jin che sorride (oddio, sa farlo davvero?!) è una cosa che mi scalda il cuore!
Tutto: sentimenti confusi, botte da orbi, fughe assurde, proiettili vaganti, spettacolo! Ci sono tante di quelle parole non dette in questa storia, che i due ci passano sopra e fanno parlare i loro pugni. Chissà come continuerà adesso? Lì ritroverò direttamente nel Tekken? Oppure ci saranno altri momenti prima? Sono curiosa cazzarola, perché mi faccio coinvolgere un sacco da questo tipo di fandom, dove l'azione fa da padrona. Dialoghi azzeccatissimi, e le descrizioni emotive e di introspezione fatte più che bene. Il tutto condito da un poco di sana violenza che riporta tutto come in un film d'azione al suo clou. Decisamente bel capitolo, l'ho letto davvero volentieri e non vedo l'ora di fare altrettanto con la terza parte!
Ti ringrazio come sempre per la citazione nelle note, così mi fai sentire importante e sempre parte di qualcosa! :D
Alla prossima cara, e buon lavoro! :3

13/11/18, ore 16:12

Ciao!!
Oh mio dio io amo Tekken e la coppia Jin e Hwoarang sono sempre stati una mia crush di quando era una piccola ed innocente bambina con le paranoie sui videogiochi. Trovavo coppie ovunque sinceramente in quel maledetto picchiaduro... ok,tralasciamo che è meglio XD
L'inizio è perfetto, sembra di essere nel trailer del gioco, ti giuro mi sono immaginata il giovane dai capelli rossi che guarda quel maledetto trofeo e se lo rigira tra le mani mentre la voce di sottofondo parla, davvero perfetto <3
La rivalità onnipresente tra quei due zucconi si fa sentire anche in un momento così delicato come alla fine di una sparatoria, non impareranno mai ad aiutarsi eh...
Sì, sono pienamente in line acon il tuo pensiero, la famiglia Kazama non è mai stata normale e Jin (il nostro povero e dolce Jin) ne paga le conseguenze.
Hwoarang che salva la vita al nemico che poi tanto nemico non è perchè noi sappiamo che chi odia ama. Devil Jin che aiuta e salva il suo protetto portandolo in salvo è wow.
Che dire come intro di questa challenge la tua storia mi paice tantissimo, sono curiosa di vedere come si sviluppano le cose tra quei due babbuini adorati quindi direi che ci si legge al prossimo capitolo perchè non posso perdermi questa storia <3
Anzi penso che finirà tra le seguite
ciao ciaoo

08/11/18, ore 20:09

UNA NUOVA ANIMA! *___*
*ride malvagiamente*
Non scappare!!! Ti prego!!! Siamo rimasti in pochissimi in questo fandom! Una volta era glorioso... :(
Hai scritto su un momento che ha praticamente scatenato le fantasie lgtb di millemila persone perché sappi che io Jin non lo accoppio con nessuno MA, se proprio dovessi scegliere, punterei il dito contro lo splendido rosso coreano.
Mi è piaciuto come hai scelto di delineare il profilo psicologico di Hwoarang mentre Jin resta un oggetto del suo pensiero, un oggetto fisso su cui lambiccarsi. Cos'è? Perché non mi ringrazi e scappi via?
Eh, Hwoarang. Jin è strano, che ce vuo fa?
Finalmente una nuova raccolta e oh oh vedo il piccione geneticamente modificato tra i personaggi! Sappi che io ho un fetish demoniaco quindi già sto tubando contenta, arruffando le penne.
Alla prossima, ancora brava!*_*
Angel

08/11/18, ore 10:01

Devo dire che leggerti è un vero piacere, sei brava, e tanto. La storia è bella, i personaggi credibili, e il fatto che tu riesca a farli conoscere meglio attraverso i loro pensieri più intimi e profondi, non è da tutti. Il testo è perfetto e molto curato, sia nella terminologia usata che nei dettagli. Inoltre amo questo gioco, e le arti marziali sopratutto, un argomento che mi ha sempre interessato molto.

Grazie per la spiegazione finale nelle note, mi ha aiutata a capire meglio tutto il contesto.

Alla prossima spero, Tea.

07/11/18, ore 15:14

Ciaooo! :D Eccomi qui per potermi buttare finalmente sulla recensione del primo capitolo della nuova challenge, quella di novembre. Ma quanto sono contenta di vedere che stai scrivendo una storia sul mondo dei videogiochi? Me felice! Su Tekken poi, se n'è parlato parecchio e mi fa piacere vedere che sei finalmente riuscita a buttare giù le idee su un pairing che non ho nemmeno bisogno di controllare quale sia, nelle note della storia. Sono sicura al 10000% di loro due, ahahaha! Ora basta cincischiare, e corro a leggere.
Già all'apertura noto una certa punta di malinconia spezzacuore (il mio, ad esempio), che mi piace davvero un sacco. Il protagonista sembra non essere mai soddisfatto di ciò che fa e di come si sente, e questo traspare nelle parole che pensa e in ciò che scrivi. Poi... Bam! A wild Kazama appeared! Ferito, sta scappando: mi immagino la scena come fosse un film d'azione. Infatti l'inseguimento termina con Jin all'angolo, praticamente condannato, ma poi interviene lui e la faccenda cambia: messi ko con poco e nulla, gli inseguitori avevano dalla loro solo il vantaggio del numero su un ferito, e le armi. Vigliaccata proprio. Non mi sarei aspettata un grazie da parte del ragazzo, ma almeno un cenno, un qualcosa... Semplicemente con un gesto straordinario prende e se ne va, come nulla fosse. Sul serio. Io sarei rimasta tipo a bocca aperta, visto che stava visibilmente male!
L'introspezione che fai di Hwoarang mi piace moltissimo: non è pacata, costruita, stesa con rigore. È spontanea, veritiera, di getto, con un modo di pensare e di parlare perfetto per un ragazzo come lui: lo trovo davvero ben caratterizzato sotto questo punto di vista, perché come è giusto che sia, si riconosce tra eventuali altri personaggi, grazie ai suoi atteggiamenti ed al modo di esprimersi.
Di getto alla fine butta via quel trofeo, che vuol dire tutto come niente per lui, e se ne va in sella alla sua moto, alla ricerca di quel Kazama che tanto umano alla fine non può essere, visto ciò che è in grado di fare. Non sta troppo a pensarci sopra: semplicemente parte per cercarlo, così, impulsivamente. In questo primo capitolo hai delineato molto bene i tratti del personaggio tramite i suoi pensieri, ci hai messo il giusto grado di azione e quella punta di mistero che mi fa pensare "dove sarà finito? Come starà? E soprattutto, come reagirà davanti al protagonista, quando se lo troverà davanti?"
Come potrei non aver voglia di continuare a leggere questa storia, con un andazzo simile? Anche perché voglio proprio saperne di più, e sapere qualcosa di Jin, del perché sta succedendo tutto questo. Insomma, sono stracuriosa ahahah! :D
A proposito, sono contenta di vedere che utilizzi ancora la seconda persona singolare, perché ti riesce bene secondo me. Note degne di nota (ahahahah! XD gioco di parole scemo), così da rendere chiaro a tutti il quadro della situazione canon, e i personaggi presenti.
Ti ringrazio per la citazione, sei dolcissima come sempre, e vederti su questo fandom nuovo, a scrivere qualcosa di completamente al di fuori degli schemi, mi ha lasciato una buonissima prima impressione per questa ff. È vero! Ora che me lo fai notare, è già la quarta challenge, mamma mia ma siamo proprio bravissime ahahah!
Alla prossima, e buon lavoro! :3

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]