Right here, right now
di Mahlerlucia

11/12/18, ore 22:05

Ciao cara, eccomi qui per la continuazione della lettura della tua raccolta sui videogiochi: sono contenta di sapere che tu non ti sia fermata a 4 pubblicazioni, perché mannaggia ce ne sono ancora di cose da dire su sti due pazzi fissati con la competizione ^^ Non ho la più pallida idea di come tu abbia intenzione di far finire tutto questo, ma ammetto fosse per me... non dovrebbe finire proprio ahahah! :D
Devo ammettere che la determinazione di Hwoarang è davvero notevole: non cede, non rinuncia manco a morire. Sta inseguendo ovunque Jin, nel tentativo di ritrovarlo; pure nel deserto è finito, e come sempre i suoi pensieri ironici e decisamente schietti mi spezzano in due dal ridere. (so che è serio, ma il suo cinismo non certo velato lo adoro!)
Grazie a questa storia ho imparato un termine che non conoscevo: nosocomio. Donnah, ti ringrazio di avermelo insegnato perché sono andata a cercarmi la parola su Google (santo subito!) Ma come cavolo ha fatto Jin versione cornuta a farsi ridurre in quella maniera? Cioè, in tutta sincerità, ce ne vuole per portarlo al limite, e mi viene da pensare ai suoi familiari a questo punto, e nessun altro.
Il protagonista non perde mai una sola occasione per poter venire alle mani con Jin, sotto qualsiasi forma lui sia. Sa che deve tentare di sconfiggere il maledetto demone, così da poter avere ancora a che fare con il semplice Kazama. Riesce a tenergli testa e a sconfiggerlo! Riesce a mandare via finalmente Devil, riportandolo nell'aspetto di essere umano. Hwoarang ha fatto una cosa che mi ha lasciata letteralmente a bocca aperta: ha sacrificato la sua incolumità per proteggere Jin dall'esplosione... Cioè, se non sono feels con la effe maiuscola, sottolineata e in grassetto, non so come altro definirli: mi sono letteralmente sciolta in questo momento, per poi pensare di preoccuparmi per quei due. Hai reso benissimo il momento in cui lui si rende conto che sono entrambi in pericolo, si riesce a percepirlo fin troppo chiaramente ed è palpabile nell'aria proprio.
Il finale? Fantastico! Cioè, non lo è per ciò che è accaduto, ma lo è per me che do di matto quando leggo di queste cose. Che fine farà Jin, inseguito dalla milizia e ferito? Hwoarang è ridotto ad un corpo mezzo morto che cammina, ha perso un occhio e si ritrova svenuto per strada, mentre il suo rivale è sparito nuovamente. Come puoi lasciarmi così? A metà? Vivi o morti? Che combineranno ancora? Ce ne saranno altre 10 di OS simili, vero vero vero? XD Questa te lo dico rientra tra le mie preferite sappilo! È sempre bello trovare un testo scritto bene, senza errori, ben gestito nell'introspezione del protagonista e che è capace di risvegliare tale hype in me: brava!
P.s. Quanto mi fa piacere ritrovarmi citata tra le note, mi sento importante! XD
Alla prossima cara, e come sempre buon lavoro! :3

11/12/18, ore 14:25

Carissima Mahlerlucia! <3

Stavolta vengo preparatissima: ho fatto un generale ripasso della saga di Tekken corredata dalla visione di tutti tuttissimi i video delle varie versoni, sigle, combo, fatality. Quindi pure Ling mi ricordo, stavolta! Muwahaah! Allora, sono contentissima che tu abbia deciso di proseguire questa bellissima idea perché l’amicizia intensissima/amore che lega Hwuorang e Kazama è di quelli che a me piacciono, lo dico senza mezzi termini. I due si inseguono in un perenne scontrarsi e incontrarsi, allearsi e combattersi che ha anche un retrogusto epico piuttosto spiccato. Lodo anche la scelta – dolorosa ma credibile – che l’esplosione ravvicinata renda Hwuorang cieco a un occhio. Un elemento di realtà che impreziosisce sicuramente l’opera e mostra, ancora di più, cosa può fare uno spirito coraggioso per salvare la persona cui tiene. Certo, adesso la situazione è drammaticamente sospesa: cosa succederà ai nostri eroi? Nell’attesa di scoprirlo, lodo lo stile.

La tua seconda persona mi piace immensamente e si adatta alla dinamicità dell’intero capitolo, intriso d’azione dall’inizio alla fine. Alcune battute mi hanno strappato più di qualche sorriso (mi riferisco a quelle all’inizio), ma a mano a mano che andavo avanti nella lettura lo stesso si è andato decisamente smorzando. Hai creato un momento ricco di pathos e lo hai gestito in maniera pressoché perfetta. Non ho altri appunti da fare se non che, appena potrò, correrò a leggere anche il capitolo sei.

Come sempre, bravissima :*
Shilyss la Rediviva (la vendetta) XD

10/12/18, ore 23:06

E ora mi leggo anche il finale <3
Hwoarang ha perso un occhio T.T ok, perde punti ma ne acquista il doppio con i capelli un pò più lunghi e la benda sull'occhio, sì direi che la versione pirata ci piace un sacco, diciamo che ispira.
Steve è sempre un personaggio ambuguo e rompi scatole, a tratti lo amavo e a tratti lo odiavo nel gioco, che vuoi che ti dica a pelle non sono mai riusicta a capire se era soloscemo o se era un playboy... bha.
I medici gli avveano impedito di guidare la moto quindi lui, giustamente, cosa fa? Sale in sella, era ovvio... non avevo dubbi a riguardo, non cambierà mai.
Però c'è da dire che almeno è diventato un pò più cauto, i semafori sono una cosa difficile da rispettare XD
Immagno la difficoltà dei medici a tenere quel vecchio ragazzo fermo e cieco in un letto d'ospedale, non penso sia una passeggiata eppure la vedo davvero realista come cosa: un ragazzo che si è sacrifcato per salvare qualcuno senza nemmeno sapere il perchè lo stava facendo, ha perso l'uso di un occhio e semplicemente cambia modo di vivere e di pensare perchè è questo che la gente fa, cambia.
T.T sei crudele, non puoi farmmi finire questa breve storia così, sono una shippatrice incallita io li volevo vedere limo....no bakache non sei altro! Segui la storia, non sono animali senza pensiero, non potevano semplicemente litigare e poi ritrovarsi nel letto, non avrebbe avuto senso quindi Mahlerlucia è stata davvero brava <3
Mi hai fatto venire voglia di andare a riprendermi la mia play2 e giocare a Tekken 4 accidenti...
Grazie per aver scritto di loro due, davvero spero di leggere ancora qualcosa di tuo su di loro perchè sei stata bravissima anche a tenerli IC quindi, complimenti.
Ci si legge in giro ciao ciao <3

10/12/18, ore 11:36

Ciao Donnaaa
No ho molto tempo per partecipare allo scambio del gruppo ma mi sono detta che non me ne frega nulla e questa storia dovevo finirla.
Quindi eccomi qui a recensire questo penultimo capitolo <3
Il nostro simpatico motociclista è alla ricerca dell'amico/nemico [/sogno erotico O.o ] in maniera quasi compulsiva, lo segue nonostante l'altro non voglia farsi trovare, forse più per puro egoismo che per altro.
Mi piace come sei riuscita ad incastrare nei vari Tekken le varie scene e i vari capitoli, povero Jin però...
Sempre in difetto di fronte a quel maleddetto demone che lo corrode dall'interno, deve essere davvero logorante non sapere come fermarlo e come liberarsene.
Ok, la scena di Hwoarang che si mette in pericolo per salvare l'amico mi ha fatto sciogliere, giuro, so che sotto sotto si vogliono bene e si rispettano sia come persone che come combatteti, ma ecco questa scena mi ha letteralmente disintegrato.
Ok, corro a leggere il prossimo capitolo perchè sono curiosa di sapere come va a finire questa mini long di cui mi sono innamorata <3
ciao ciao

10/12/18, ore 10:48

Finalmente riesco a passare da questo terzo capitolo, che è bellissimo e intenso come i precedenti.
Finalmente Hwoarang ha vinto, in teoria ha ottenuto quello che voleva, e invece no. La vittoria gli sembra non meritata, Jin aveva per la testa qualcos'altro ed è evidente. Un problema molto, molto più serio di una vittoria o una sconfitta nel torneo.
Hwoarang nasconde i suoi sentimenti dietro la competizione, ma questi sono sempre più evidenti. Mi chiedo se se ne sia già reso conto, non credo... sicuramente andrò avanti con questa raccolta, voglio vedere se e quando quei sentimenti diventeranno così forti da rendersi palesi. Già ora gli sarebbe impossibile liberarsene, anche se ci provasse. Ci sono troppi trascorsi che lo legano a Jin, e si è fatto coinvolgere anche riguardo il demone.
Ovviamente voglio vedere anche cosa succederà con Devil Jin, anche perché non ho seguito gli ultimi capitoli di Tekken, quindi da qui in poi per me è tutta una novità.

A presto!**

10/12/18, ore 09:14

La descrizione di come si sente Hwoarang senza occhi mi ha colpita molto perché anche io ho dovuto portare la benda per un'operazione (niente di grave, ovviamente, nessun demone per mezzo Ahahah) e per quel mese mi sono sentita persa, sbattevo ovunque, non riuscivo a fare niente XD per altro, l'altro occhio non era buono quanto quello di Hwoarang, quindi ti lascio immaginare xD
Mi ha fatto una pena xD lo capisco benissimo.
A vita non so come avrei fatto. Però non mi sarei mai tinta di nero corvino, starei uno schifo ahahhaha
Adoro il modo in cui hai descritto il nervosismo di Hwoarang per "i suoi diritti su Kazama che gli altri si arrogano".
Miguel, Ling Xiaoyu...
Eh, Hwoarang, fossi in te, mi preoccuperei più della seconda. Uff.
Jin, in un solo biglietto, è IC. Tipico di lui, "Grazie, Hwoarang".
Santi deiiiiiiii, no, lo abbofferei di paccheri per questo da una parte preferisco la controparte demoniaca.
Spero di rivederti presto e sì, le cose per noi non sono rosee per noi shippatrici precarie. Aspettati il coronamento della Xiaojin nel prossimo Tekken.
Abbraccioni
Angel <3
(Recensione modificata il 10/12/2018 - 12:55 pm)

08/12/18, ore 20:51

Ciao, finalmente sono riuscita a passare *__*
Sono una vecchia fan di Tekken, ho adorato il terzo capitolo della serie e l'ho seguito almeno fino al quinto. Per quanto io muoia dietro a Jin Kazama e Hwarang da mille anni, non ho mai letto seriamente fanfiction su di loro, lo ammetto. Che dire, mi piace molto il tuo stile di scrittura, riesce a rendere partecipe nell'impresa di Hwarang, rincorre Devil Jin in Medio Oriente (e sento il caldo da qui, ci saranno 4 gradi forse) con la sua moto, visto che il demone si diverte a spaventare a morte la gente ( e niente, io se me lo trovassi davanti mi partirebbe l'attacco fangirl ma vbb).
Tanto è colpa del vecchiaccio di Heihachi, si sa (odio).
E' sempre colpa sua, di tutto.
Sono morta quando Devil Jin, in tutta la sua smargiasseria, sfida il coreano e niente, devo rignraziarti perché il cervello è volato verso orizzonti meno casti e puri.
Sul più bello, quando ormai il demone viene sconfitto e torna il povero Jin, stavo già per immaginare cose quando, giustamente, vengono interrotti dall'esercito che per poco, se non fosse per un balzo di Hwarang, li avrebbe di certo uccisi e niente, i game over non ci piacciono.
Povero occhio ç__ç
Meglio perdere un occhio che morire, ma.
Non vedo l'ora di leggere altri capitoli su di loro perché hai uno stile di scrittura che mi emoziona, e per poco non mi metto a piangere per l'occhio T_T Jin ripigliati

05/12/18, ore 11:41

Beh, adesso ci sono spero... Or dunque, le scene d'azione sono sempre le mie preferite, e un po' di pepe fra i protagonisti non guasta. A me è piaciuto davvero tanto questa shot, lo scontro coi coreani è descritto bene, pura adrenalina. Hai un modo così dettagliato e preciso di raccontare la scena, che riesco a visualizzarla come se ci fossi in mezzo. Una cosa che aiuta molto a comprendere ciò che avviene all'interno del racconto, poi beh, che dire di Jin... un gran figo! Volevo comunque complimentarmi con te a prescindere dalla storia, perché sei un'atrice fantastica, mi piacciono sia il tuo stile ricercato che la tua semplicità. Inoltre, ogni tanto spuntano frasi bellissime tipo questa e gli occhi si trasformano in due cuoricini palpitanti: Era il vostro tacito legame che prendeva forma attraverso la competizione estrema, Wow!
A prestissimo spero, Tea.

04/12/18, ore 13:35

Io proprio questi esseri umani non li capisco, hanno dei gusti pessimi! Si vedono davanti un pezzone come Devil Jin e scappano via terrorizzati?
Ma tutto apposto?
No, Maria, io esco.
Io avrei improvvisato una di quelle danze in stile Bollywood "Jai Ho", con tanto di abiti appropriati che stonerebbero perché purtroppo non sono araba/indiana/mediorientale, nel tentativo di fargli almeno pensare "We, però, potrei assumerla quando conquisterò il mondo"
Mi decompongo.
Ma io non ho capito Hwoa che ha combinato ai capelli e yes I feel u bro anche io ho portato la benda, per altro già non ci vedo bene, quindi ti lascio immaginare.
Altra nota: ma la Namco con la pelle di Jin che problemi ha? Passa da olivastro a bianco e viceversa.
Bah
XD
Oh vedo un accenno di Ling.
Aiuto.
Ahahhaha
Come sempre il tuo stile adattissimo e capace di rendere la situazione senza risultare pesante. Jin non parla eppure è perfettamente IC.
Sisi, dai, un prossimo capitolo! Uff, voglio la storia di Tekken 8 ahahhaha
Baci <3

02/12/18, ore 16:24

Eccomi a recensire <3

Che meraviglia anche questo secondo capitolo! Qui ci spostiamo da Tekken 3 al 4, con la diserzione di Hwoarang dal servizio militare. È sempre stato un ribelle, una testa calda, non ci si poteva aspettare niente di diverso da lui.
Il modo in cui impone a Jin una rivincita è... beh, è come se Hwoarang non avesse altro linguaggio per interagire con lui, come se cercasse un punto di contatto. La rivalità c'è sempre stata a sempre ci sarà, ma non è tutto lì, come conferma la reazione di Hwoarang davanti al piccolo sorriso di Jin.
Vengono poi interrotti dai militari, che sparano loro addosso, senza tanti preamboli o mezze misure. Ha senso, visto lo stato di disertore.

Come nel primo capitolo, lo stile è pulito e curato, non ci sono errori o ripetizioni, è molto fluido e piacevole da leggere. La scelta di mantenere la seconda persona singolare è ottima, ti riesce molto bene.

A presto!<3

02/12/18, ore 14:09

Ciao! Ed eccomi qui a recensire questo capitolo, so già che questi due mi mancheranno <3
Hwoarang che pensa di passare una nottata con il gentil sesso, baka di uno tu devi finire nello stesso letto di un certo ragazzo con i capelli neri, abbastanza dall'aria dannatamente emo ma gnocco da fare paura... capito? Ecco quindi Kazama ha fatto bene a fermarti U.U
Gare su moto da strada uguale cose pericolose alias guai in arrivo, bene, ottimo direi. Insomma il solito finissimo giovane spericolato che insulta le genti senza un minimo di rispetto... ha descritto la gara i maniera semplice ma esplicativo, mi sono immaginata loro che si muovono tra le file evitando camion e auto per cercare di superarsi e primeggiare. <3
Ahahahhaha ok la scena finale mi ha uccisa, povero il nostro cucciolo arancione fermato dalla polizia, preso per i fondelli dalla sua nemesi ed infine gli ritirano anche la sua amata moto... perfortuna doveva essere una serata a suon di sesso droga e rock'n roll! XD
Ahahahaha sì però anche tu Hwoarang che cavolo ti fermi? Tira dritto e fregatene! Tanto lo sappiamo tutti che ti sei fermato solo perchè non vedevi più Jin muahaha
Ok detto ciò la tua mini long mi è piaciuta tantissimo e spero di leggere un seguito perchè questi due come coppia mi hanno sempre affascinato perchè anche nel gioco e nei video del gioco sono sempre o quasi andati in coppia quindi li amo.
Complimenti e ci si legge alla prossima <3

30/11/18, ore 00:28

Ciao dolcina! Eccomi qui per poter leggere e recensire la quarta parte (non dico ultima, perché ti conosco e so che sei sempre piena di sorprese ^ ^) e vedere cosa hai in serbo per noi lettori con Jin e Huoarang. Il loro rapporto di sfida continua, di cercare di eguagliarsi e superarsi, la quasi ossessione del ragazzo per Kazama che sente sempre più distante e pericoloso, mi interessano un sacco. Sono dinamiche alternative in fanfiction in cui scriviamo di solito, e proprio per questo la raccolta è alternativa e molto interessante. Poi figurati, con due bei pezzi di protagonisti che hai scelto, come potrei non voler continuare a leggere ancora e ancora?!
Iniziando la lettura mi sono detta: un altro stampo, un'altra impronta iniziale dove lui non pensa a Jin continuamente. Una festa, delle donne, insomma si sta facendo figo (come se ne avesse bisogno, ma sto divagando!) ma poi chi ti becca per strada? Proprio lui! E come definisce Steve nel momento in cui pensa di declinare l'invito alla festa: pusillanime è stato epico. Fosse solo quello: e cito.
"pusillanime di un pugile inglese"
"Capo Mishima-Zaibatsu di sto cazzo", che ha una musicalità incredibilmente piacevole,
"Ma chi cazzo sei con quegli occhiali scuri? Will Smith in men in black?"
"Quell'ammasso di ferraglia l'hai preso con l'offerta del Black Friday?"
Hai davvero preparato dei pensieri esilaranti e divertentissimi, con delle battute che non stanchano mai e che mi fanno ridere di continuo. I tratti che hai dato alla personalità di Hwoarang sono caratteristici tutti suoi, come pure il suo modo di pensare e di esprimersi. Un lavoro di caratterizzazione di tutto punto direi!
Il fatto che questo capitolo sia improntato su una nuova sfida, stavolta motoristica, mi sta esaltando parecchio: non è facile trovare qualcuno che parla di cose simili, di cui sono appassionata. Sono idee originali che è sempre bello trovare a mio parere :)
Appare un altro personaggio di Tekken, e si dimostra già uno che mi sta un pelino sul cazzo: povero, non è colpa sua ma si intromette su una cosa che c'è tra i due. Immaginarmi Kazama che fa lo strafottente davanti a Hwoarang con la moto, è stato simpatico. XD Il finale lascia tutto aperto a una eterna lotta tra i due, che non si sa mai quando si risolverà. Questo è stato il mio capitolo preferito, e sono davvero contenta che non sia finita qui; voglio assolutamente continuare a leggere di loro due!
Alla prossima cara, e come sempre buon lavoro! :3

29/11/18, ore 21:15

Carissima Mahlerlucia! ^^

Come ti dicevo poc’anzi – ma da quanto tempo non ci si vedeva? XD – ho letto subito anche questo, dato che era disponibile. Hwoarang si fa bello per andare a rimorchiare, ma chi ti vede al semaforo? Kazama con degli improbabili occhiali da sole (e qui sappi che ho riso, e molto anche). Torna la sfida – elemento imprescindibile del videogioco e dei personaggi e il rincorrersi e inseguirsi è davvero scritto bene. Rende benissimo non solo le varie azioni compiute in moto dai due protagonisti, ma anche i sentimenti e le emozioni del divertentissimo Hwoarang (splendida la battuta sul Black Friday e sulle sue “patacche”).

La dura legge della civiltà (?) blocca tuttavia dopo un’impennata clamorosa e ben descritta e altre acrobazie tutte le velleità del nostro eroe. Favorisca patente e libretto che, chiaramente, non ci sono. È stato un quarto capitolo decisamente spassoso e divertente, che si chiude in maniera ironica e divertente. La seconda persona accompagna la lettura senza risultare mai esagerata o invadente, ma consentendo al lettore di seguire i pensieri del protagonista in ogni momento. Trovo questa tua minilong originale e intensa, ben scritta e ben studiata. Leggerla mi ha fatto davvero piacere e mi ha dimostrato come tu riesca a gestire le tematiche a te care anche oltre il fandom d’elezione, regalando sfaccettature sempre nuove alla poetica dell’amicizia/amore maschili corrosi ed esasperati e, soprattutto, magnificamente esaltati dalla competizione. Che poi sia per uno sport molto amato o per un torneo dai contorni quasi leggendari, poco importa. Resti comunque davvero bravissima!

Un caro abbraccio e tanti complimenti,
Shilyss

29/11/18, ore 21:03

Ciao Mahlerlucia!
Allora, ho letto entrambi i capitoli quindi avrai una recensione doppia oggi (perché sì, ok che è uno scambio, ma mi piace pensare che sia più che altro un modo per ricordarci di essere costanti con le letture e le recensioni, una sorta di agenda collettiva, va’) e come sempre, mi spertico volentieri in lodi per questo capitolo dal ritmo serrato dove la lotta tra Kazama Hwoarang travalica i limiti consueti dello scontro tra pari che tu analizzi sempre così bene, ma in maniera ogni volta diversa, per assumere le tinte fosche della maledizione di Kazama e della sua trasformazione in demone. La scena della moto che si schianta è resa con grande vividezza ed è accompagnata virtualmente a una colonna sonora veramente adatta alla circostanza.
Kazama è il pensiero costante di Hwoarang come un tarlo ed è ormai più che palese che non è solo amicizia e competizione. Nella volontà di combattere il mostro per liberare l’amico, nel disgusto (anche se forse è un termine eccessivamente forte) per quella forma estranea, ci sono trasporto e attenzione. Sullo stile, come sempre è bellissimo e chiaro e scorrevole e… posso farti una confidenza? Fidanzato giocava a manetta a Tekken (tutti i Tekken, motivo per cui la saga non mi è affatto estranea anche se l’ho assorbita per conto terzi, a forza di vederla giocare e parlare. Nonostante questo, ho riconosciuto nitidamente l’IC dei personaggi e l’oscurità di Kazama, inevitabile visto il suo background. E la corsa in moto, di nuovo scritta magnificamente. Bravissima! :*
Un caro salto e a presto,
Shilyss

29/11/18, ore 12:54

Eccomi per la recensione♥

Che dire... ho amato questo primo capitolo, l'ho divorato dall'inizio alla fine, e non vedo l'ora di leggere i prossimi.
Tekken 3 è stato, per un paio di anni dopo la sua uscita, una delle mie cose preferite in assoluto. L'ho consumato a son di giocarci, di rivedere i video, e Hwoarang era (è) il mio personaggio preferito.
Per essere la tua prima volta in un nuovo fandom, direi che è andata alla grande! Lo stile mi piace un sacco, la scelta di usare la seconda persona singolare è vincente. Non è facile utilizzarla, quindi devo farti i complimenti per questo, oltre che per gli approfondimenti sull'introspezione, e sulla cura usata per l'intero testo.
Jin e Hwoarang sono una delle mie "ship storiche", tra quelle che seguo ormai da un sacco di anni, e sono davvero curiosa di vedere come evolverai la storia, cosa succederà da qua in poi.
La scelta di inserire un pezzo di canzone dei Linkin Park aggiunge angst all'angst... sarà che, dopo quello che è successo a Chester, fa sempre male ascoltarli o leggere parti dei loro testi. Però nel contesto ci sta davvero bene, è adatta per la storia e aggiunge un tocco in più.

Complimenti per l'ottimo lavoro!
A presto ♥