This Could Never Work
di Miryel

19/01/19, ore 20:23

Bella bella bella.
Un finale dolcissimo e struggente che sa di speranza.
Un Peter che ha coraggio per tutti e due. Un Tony che trova la forza di dire "Funziona".
Un rapporto fatto di gesti e non di parole. Perchè, in fondo, le parole non servono.

Veramente veramente bella. Grazie davvero. Di cuore.

19/01/19, ore 20:03

Bellissimo anche questo. La preoccupazione di Tony quando si rende conto che Peter ha la febbre è dolcissima.
E poi scrivi benissimo. Si legge che è un piacere. Mi piacerebbe un sacco avere la tua stessa fluidità.
Adesso scappo a leggere il prossimo.

Un abbraccio

19/01/19, ore 18:13

Ciao.
Ma come hai centrato bene i personaggi!
Sembra di vederli che si avvicinano inesorabilmente, ma impacciati.
Sono di una tenerezza infinita. Dolcissimi.
Passo subito al prossimo capitolo.

Un abbraccio

19/01/19, ore 13:53

Tesorooo **
Quanto angst T_T
Che poi oddio, non è quell'angst che dici "okay, muore qualcuno", no, un angst psicologico ben peggiore.
Perché Peter - che in questo è esattamente come me - afferma che un bacio non può essere solo un bacio e nulla più, specie nel loro caso, dove Tony insiste con la sua convinzione. Ovviamente Peter si sente ferito, forse anche usato, visto che prova dei veri sentimenti. E se ne va.
Passano tre settimane e Tony lo scorse sotto la pioggia, ovviamente ha sentito la sua mancanza e nonostante l'imbarazzo iniziale prendono di nuovo il discorso. E Peter semplicemente dice la verità. Era come se attendesse quel bacio. No, okay, lo attendeva, motivo per cui non è scostato. Vorrebbe solo concretizzare le cose, ma Tony è restio.
Mi piace il fatto che Tony non voglia azzardarsi a fare certe cose proprio perché rispetta Peter, mentre della gente in genere se ne frega lol
Il piccino però mi pare abbastanza malato, qui mi parte il Tony infermiere fortissimo, ma devo stare calma. Sarà un epilogo felice?
Spero tantissimo di sì T_T
Complimenti dolcezza, non vedo l'ora di leggere il finale. Alla prossima

~ Nao

19/01/19, ore 13:32

Ciao, cara!

Quest'ultimo capitolo è stato davvero bellissimo, come gli altri del resto.
Sai mi piace molto il personaggio di zia May, una seconda madre per Peter che farebbe qualsiasi cosa per sua nipote.
Tony è sempre il solito anche se dalle prime righe mi da l'impressione di essere come un fratello maggiore.
E' molto premuroso nei confronti di Peter ammalato.
Il nostro Spider Man invece è un tipetto che non molla nemmeno con la febbre e cerca di parlare con Tony di quello che è successo.
Mi ha sorpreso molto che lui il grande Tony Stark abbia paura dell'opinione della gente...Ma come? Non era lui che voleva sempre attirare l'attenzione mostrandosi sempre superiore?
Posso dare ragione Peter visto che in quella stanza in quel momento sono in due e non si devono preoccupare di ciò che dice la gente.
Almeno Peter è riuscito in qualche modo a convincere o far accorgere Tony che tra loro avrebbe funzionato.
Tantissimi complimenti e alla prossima :)

19/01/19, ore 08:51

Ciao! Avevo pensato di recensire pian piano dalle storie più vecchie, ma ero troppo curioso di leggere questa e, una volta fatto, non ho potuto trattenermi dal commentare!
Una storia molto tenera (l’inconto di Tony e Peter, il modo in cui Tony capisce l’ansia e la preoccupazione del suo ragazzino e, pur essendo lui il “paziente” che dovrebbe essere confortato, conforta Peter con dolcezza) e che allo stesso tempo trattiene una valanga di sentimenti sotto la superficie. Che si capiscono principalmente da Peter e da come si comporta. Lo smarrimento che prova (Tony ferito da un semplice malintenzionato con un coltello? Non può esistere, IRONMAN non può essere vulnerabile in modo così banale!) e che lo porta quasi ad essere sgarbato con Natasha, lui che non risponde male a nessuno (figurarsi ad un’amica che è solo ambasciatrice di notizie): fa capire quanto il suo mondo interiore, le sue sicurezze siano crollate, e quanto la cosa lo destabilizzi e lo sconvolga.
Ho adorato i piccoli dettagli tenerissimi: Peter che, quando è nervoso, avvolge le dita sulle bretelle dello zainetto, così come la descrizione che Tony fa di lui al dottore perché lo riconosca e lo conduca nella sua stanza.
 E la scena nella stanza di Tony è così carica di amore 💕 da commuovere. Peter che resta sulle sue, che non sa cosa dire perché è travolto da questa vulnerabilità di Tony e non può accettarla (è un ragazzino di 16 anni, in fondo...), e neanche vuole turbarlo con le sue preoccupazioni, perché è Stark il paziente e deve semmai essere confortato...e Tony, che capisce i turbamenti di Peter e dapprima cerca di rassicurarlo nel suo modo scanzonatorio (sminuendo la cosa, sia perché lui stesso non accetta di mostrarsi debole in alcun modo, sia per non preoccupare il ragazzino), poi anche in modo un po’ più duro (Tony non è un mostro di pazienza e un po’ si scoccia della preoccupazione che legge sul volto di Peter...lui sapeva che il ragazzo sarebbe stato turbato di venire in un ospedale e di trovare il suo eroe ferito, ma in fondo anche lui, Tony, aveva bisogno di vederlo...e non gli piace che questo suo desiderio un po’ egoistico crei tutti questi disagi...da qui il sottolineare spesso che non era stata una buona idea il chiamare Peter...perché quando Stark si sente in colpa, tende ad attaccare lui per primo...)...e infine mostrando tutto l’amore che anche lui prova per Peter, baciandolo con dolcezza prima sulla fronte e poi sulle labbra, confortandolo con una dimostrazione di amore che spesso Stark rifugge dal mostrare, pur provandola.
Davvero una bellissima storia, mi ha provocato una dolcissima stretta al cuore ❣!
Alla prossima, un bacione! 😘

19/01/19, ore 04:12

Eccomio! EPILOGO!!!
Perché tutte le cose belle devono finire???

Ed eccoli al momento della verità!!!

«Perché rimanda sempre tutto, quando deve chiarire con me?»

Questa domanda è da un mi0lione di dollari.
Ma cosa non è Tony preoccupato? Che rimbocca le coperte a un Peter febbricitante!
Ecco... non capirò mai perché un ragazzo con la febbre stuzzichi in me serti pensieri!

Zia May che va comprare le medicine, tutti a coccolare il loro cucciolo!
Adorabili!

E il passaggio,..

«Dovrei davvero continuare a chiamarti così e darti del lei, dopo quello… insomma… quello che è successo?»

l'intimità citata è palese, è palpabile, è bellissima!

E quella domanda che aleggia...
Può funzionare?
Di cui tutti bramiamo una risposta!

Il giudizio degli altri che aleggia
Le paure di Tony e la richiesta di Peter SI NO!
È molto alla: I want it all and I want it now
Non vuole le sfumature!

«Cancella la gente e il loro giudizio, cancella il mondo e gli altri. Rimaniamo solo noi. Funziona?» insistette, perché chiuderla lì significava darla vinta a qualcosa che nessuno dei due desiderava davvero: il distacco.

C'è tanta bellezza in questo discorso.
Davvero come costruisci tu il loro rapporto nessuno mai!
È un'ispirazione ma non dimentichiamo chi ca forgiato queste emozioni in modo così tanto magistrale!

E finalmente il contatto. Ma non solo di corpi, sono due anime che si sfiorano.

«E ti sta bene? Sei davvero disposto ad accettare tutto quello che ti aspetterà stando accanto a me, come compagno di vita? Peter, sei giovane… tu puoi ancora scegliere, sono io che non posso più e lo sai… tu lo sai che soffrirai per colpa mia.»
sembra quasi una proposta di matrimonio!
Meravigliose parole!

E il finale
“...Così sia, diceva quel bacio, e fu un’altra tacita dichiarazione, alla quale non servivano parole per essere raccontata o spiegata.
Il loro era un rapporto fatto di gesti. E i gesti, quelli, di bugie non ne raccontavano mai...”
So cosa intendi! Quando si crea questo feeling!
Lo vedo nella mia mente anche nei miei bimbi di carta ed è meraviglioso!!!!

E poi nelle note le PAROLE MAGICHE!
NUOVO PROGETTO!!!! *___*
adoro leggerti il venerdì sera/sabato all'alba in compagnia delle mia allucinazioni di Johnny XD
Buon... non so notte/giorno...

BlueTheMadBoingo!!!!!

18/01/19, ore 13:17

Carissima Cosa, lì, Miryel!

Avoja se l’affettato è bono! Orbene, ti confesso che questo capitolo è veramente ben fatto e trovo la gestione di Tony particolarmente riuscita, così come quella di Peter, ovviamente. Il mescolarsi dei sentimenti e delle azioni crea una scena veramente ben narrata, in cui nessuna delle due parti cede veramente, pur ammettendo intimamente la debolezza necessaria alla nascita di un amore complicato. È un capitolo romantico, sì, ma del romanticismo giusto rispetto al tipo di soggetti. Te la divido un po’ per punti, questa recensione, perché mi sono venute in mente ottomila cose, da dirti!

Tony è persona di mondo, Tony ha avuto mille esperienze, relazioni fugaci e altre lunghe. Ha un bagaglio di esperienze enorme e una strafottenza senza pari. È un personaggio complesso e molto umano, ma anche pieno di oscurità, come insegnano le sue vicende personali e il suo passato da venditore di armi tradito dal mentore, rimasto orfano troppo giovane, erede geniale di una fortuna, non abbastanza amato dal padre. Sbottonarsi anche minimamente con un ragazzo come Peter è complesso, ma quel discorso sulla consapevolezza di poterlo ferire e quel modo in cui glielo fa capire (tu sei molto più forte di me…) è adulto e apprezzabile, nonché veramente molto, molto d’impatto.

Peter, d’altra parte, ha la sincerità di una persona giovane, ma non succube o cretina (sono le stesse cose che dico per qualcun’altra XD) e quindi non ci sta a liquidare un bacio come una cosa senza importanza. Intuisce/spera/auspica che non sia la verità, ma non si piega perché anche se è un ragazzo del Queens Parker è comunque Spiderman. E questo emerge chiaramente nella sua presa di posizione nell’evitare Stark laddove questi lo cerca per telefono, ma anche nell’ammetterne le bassezze “lei sa dove cercarmi, come quando dovevo combattere contro Cap.” Una bella rispostina arguta per il nostro eroe, mi pare. La scena nell’auto è molto intensa e l’ho letteralmente divorata. Da grandi poteri derivano grandi responsabilità e Peter sembra volersene fare carico, anche se il tracollo di quella febbre e della sua stanchezza mostrano anche la sua parte più vulnerabile (ma vivaddio non melensa) che aumentano la tragicità del capitolo e non minano in alcun modo la potenza del personaggio. Gestire personaggi come Tony e Peter e rendere possibile e credibile la loro relazione ti riesce sempre molto, molto bene; anche i più fedeli al canone MCU non potranno non apprezzare lo sforzo di coerenza che metti sempre nei tuoi lavori.

Attendo il capitolo non con i pippi corni, ormai demodé, ma con una bruschetta saRsiccia e stracchino.
Che dici, Co’, è abbastanza leggera?!
Un abbraccio :* :*
Cosa lì, la Regina del Raffreddore: Shilyss

17/01/19, ore 15:48

Ciao dolcezza <3
A volte mi chiedo come fai. Come fai ad entrare così dannatamente bene nella testa di questi personaggi? Come riesci a scriverne e a renderli così vivi che quasi sembra che vogliano uscire dalle pagine per prenderti a pugni? Come fai ad analizzare ogni volta aspetti tanto diversi del loro rapporto? Poi mi citi anche Rostand, e "il naufragar m'è dolce in questo mare".
Adoro Tony e Peter, ADORO il modo in cui tu li costruisci pezzo su pezzo fino a renderli veri, pulsanti di carne e di sangue.
Si torna sempre lì, a girare attorno ad un Tony più spaventato che mai davanti a ciò che prova nei confronti del giovane Parker, e quest’ultimo invece è così saldo, così sicuro riguardo ai propri sentimenti, consapevole non solo dei più intimi e segreti desideri del suo cuore, ma anche di quelli di Tony, attraverso il quale riesce a guardare come se fosse una finestra aperta. C’è anche una vena di incoscienza nel suo modo d’agire – ma è tanto giovane, santo cielo, è più che legittimato ad esserlo! – ma allo stesso tempo c’è saggezza nelle sue parole, e la logica con la quale mette alle strette una vecchia volpe come Tony ha un che di aritmetico, chirurgico, quasi. Ineluttabile.
Ma non basta questo per scalfire i muri che Stark ha eretto a protezione del cuore, per sconfiggere la sua paura, per oltrepassare i limiti morali e sociali dai quali si sente irrimediabilmente imbrigliato. Tony reagisce a questa palla da demolizione che lo colpisce in pieno petto nell’unico modo che conosce, allontanando Peter, salvo poi pentirsene cinque secondi dopo. Nonostante tutto, Tony è un uomo impulsivo, si controlla, la maggior parte delle volte, ma di fronte a Peter vacilla, sempre, anche se dentro sé cova l’implacabile certezza che se dovesse avvicinarglisi ancora di più lo distruggerebbe, e questo è il terrore più grande di tutti, per lui, perché Tony a tutto può sopravvivere, tranne che al dolore di Peter.
Il loro baci sono poesia pura, così istintivi, passionali, ardenti, tanto a lungo desiderati quanto altrettanto temuti… E i loro sguardi, il modo in cui si incatenano l’uno all’altro, quasi fossero l’uno per l’altro una calamita il cui influsso è oltremodo impossibile da ignorare. E quanto può diventare bollente l’abitacolo di una spider, se sono proprio loro due a guardarsi, cercarsi, chiamarsi? Ma, a quanto sembra, le giornate di pioggia non perdonano il povero Peter, che si affloscia tra le braccia di Tony preda di un malessere che credo solo in parte sia dovuto al virus dell’influenza (ma avrebbe effetto sul suo corpo geneticamente modificato un virus? Domanda puramente tecnica).
E Tony, ovviamente, proprio perché è Tony, si preoccupa tantissimo, anche se in pratica lotta con tutto sé stesso per non mostrare il panico che lo assale al solo pensiero che Peter non possa stare bene.
Oh, adesso voglio l’ultimo capitolo con un hurt\comfort di quelli belli però, che mi scaldi il cuore e non solo quello, if you know what I mean.
Non vedo l’ora che sia sabato mattina ù.ù
A prestissimo tesoro, ti mando un bacione grande :*
Con affetto (l'affettato mi sarebbe un po' complicato mandartelo),

padme

17/01/19, ore 15:07

Ciao Ciacio'!
Finalmente riesco a passare, come ben sai il giovedì è il giorno mio (ma chi se ne frega, dirà la gente no?)
Avevo già letto questo capitolo sia su wattpad che su efp, e non posso che rileggerlo una terza volta per assaporare tutto ciò che non avevo notato (e sono sicura che se la rileggessi una quarta volta, troverei altri elementi tutti nuovi).
Tu sei loro. In tutti i sensi. Tu sei le starker e Peter e Tony sono te.
L'universo della marvel ti appartiene, è come se tu ne facessi parte. Come se fossi tu a scrivere le parti per Tom Holland e RDJ... io non lo so come fai. Nessuno ci riesce come te, e io sono innamorata di loro solo ed esclusivamente grazie a te. Ma questo lo sai, ma io lo ribadisco come è giusto che sia.
C'avevi lasciati co' Tony che bacia Peter e poi lo definisce solo un bacio e qui me verrebbe da di': MA DE CHE, TONY STARK MA CHE CAZZO DICI?
E difatti, siccome il capitolo l'hai finito così, il secondo inizia esattamente come dovrebbe: con i dubbi esistenziali di Tony e la delusione di Peter nel cuore.
Quello che questi due hanno, è un amore fortissimo tra le dita eppure dove Peter è disposto ad andare, Tony si mette davanti gli ostacoli da solo per non... per non? Beh, per tanti motivi. In primis sicuro non vuole ferirlo (e difatti lo dice...) e poi non vuole illudersi.

Tralasciando la citazione a Aldo, Giovanni e Giacomo (lo so, è del Cyrano ma io voglio vederla come un apostrofo rosa tra le parole franco e forte XDDDDDD scusa scusa scusa non me mena'!) che è stata bellissima e piazzata bene nei pensieri di peter e in parte nella frase di Tony, la prima parte lascia un retrogusto amarissimo in bocca e la seconda non comincia da meno, ma almeno capiamo qualcosa di più.
Peter zuppo come un pulcino e Tony tutto bello asciutto e in ordine. Loro sono questo, ecco. L'ordine mentale di peter rappresentato dall'eleganza di Tony, e l'outfit scolastico completamente rovinato dalla pioggia rappresenta invece la paura di Tony. Sono così ambivalenti che fanno venire i brividi. Tu fai venire i brividi, quando scrivi ste cose. Ma come caspio fai?
La scena dove Tony se lo strattona addosso mi ha fatto palpitare il cuore. Rischiavo l'infarto e non volevo fa compagnia agli zombie, quindi ho cercato un attimo di riprendermi. Ma è una cosa molto da Tony, gli istinti e cercare di insegnare lezioni di vita con escamotage che sanno quasi di violenza.
Te lo aspetti, da Tony e Peter capisce... che tutti possono fare del male alle persone, persino lui... ma non lo fa, a chi non lo merita. CIOE' SBO! IO NON HO PAROLE. Un significato simile sulla linea del fatto dei supereroi e che Peter è chiaramente più forte di Tony ma ne è succube, e non vuole fargli del male, come pure Tony non vuole fare del male a lui IO IMPLODO SAPPILO STO MORENDO ODDIO CHE BELLE STE COSE!

La febbre. a tony e peter serve sempre un motivo che poppa all'improvviso per interrompere le loro discussioni. O li ferma una bomba o continuano ad oltranza, perché peter vuole spiegazioni e tony è un bravo oratore che dice fondamentalmente lo stesso concetto in cento modi diversi e lo ubriaca ma peter non è scemo, per niente.
Ed è la febbre, la cura, che li ferma e Peter vuole solo andare a casa. Comuqnue secondo me è stato il bacio a fargli venire la febbre. Tipo sai? quando ti sale la pressione, tipo quando noi vediamo il cameriere di farinae no? ecco, uguale XD
Insomma, bellissimo Non vedo l'ora di leggere l'ultimo e di iniziare l'altro progetto che hai in mente... so già cos'è ma non sai quanto sono curiosa di leggerlo!
Ciacio, non ti fermare che ti meno.
Rusty

16/01/19, ore 00:14

«Lei bacia le persone per motivi diversi da quelli legati all’amore, o all’affetto, signor Stark?»
«Peter, forse è meglio che tu vada via. È la cosa migliore per te»

MA CHE DIAVOLO DI RISPOSTA E', TONY STARK?! CHE DIAVOLO DI RISPOSTA E'? NON VOGLIAMO SOGNI, MA SOLIDE REALTA' E LA TUA RISPOSTA FA SCHIFO!
OBIEZIONE VOSTRO ONORE!

"che sarà mai un bacio"... un apostrofo rosa tra le parole t'amo, lo sanno tutti, imbecille!

Okay, dolce Miryel, eccomi qui a delirare fra le recensioni della tua fan fiction. Inizio sempre nella maniera meno appropriata, ma chi se ne frega? Alla fine è un complimento: le tue storie mi piacciono così tanto che smadonno ad ogni rispostaccia di Stark.
Però amo Stark. Per essere chiari.

Il tuo Peter è un personaggio complesso e semplice allo stesso tempo: si strugge d'amore, e nella sua visione adolescenziale dei problemi vede tutto più grande di quello che è, affondando nel mare di sentimenti che prova per Tony. Quest'ultimo, invece, deve fare i conti con i suoi sentimenti ma lo fa in maniera diversa: crede di non poter amare e che per questo le cose col ragazzo non possono funzionare.
Ma io ho bisogno di sapere che possono funzionare.
Possono, vero?

15/01/19, ore 16:52

Ciao carissima ed eccomi qui a recensire questo secondo capitolo di questa tua storia fantastica <3
Fai ricominciare il capitolo con l'allusione velata del bacio del primo capitolo, un semplice bacio che però ha un'intensità pazzesca, almeno per il giovane mentre per il nostro caro e vecchio Stark è solo una reazione impulsiva e che vuole dimenticare, nonostante tutto.
Stark rimane l'ineguagliabile indeciso e che nega le proprie debolezze anche di fronte all'ovvio mentre il giovane Peter è quello più maturo e più consapevole nonostante tutto. Davvero una bell'apertura di capitolo <3
Peter tutto preso dal pensiero di quel bacio, tutto pieno di rabbia e lo so che dovrebbe essere tassativamente seria la cosa ma giuro che dentro di me mi sono fatta apparire un'immagine di un Grumpy Cat dolcissimo con quel muso tutto rabbioso e... sì, l'ho paragonato a Peter, odiami <3
Stark che si preoccupa per la salute del nostro "bimbo ragno" mi è parsa una cosa così tenera da risultare quasi hurt/comfort, il suo chiederglielo nonostante lo veda che sia fradicio... Stark sei un idiota se pensi di non essere innamorato di quel pulcino travestito da ragno.
Vediamo un classico esemplare di Stark che cerca in tutti i modi di autoinfliggersi dolore inutile allontanando chiunque sia in grado di amarlo perchè nessuno, starebbe bene con lui secondo lui... paranoie completamente insensate ma più reali di molte altre, brava.
Tony è terrorizzato dal ferire quel giovane senza accorgersi che in realtà lo sta ferendo più di qualsiasi altra cosa rifiutandolo, egoismo forse... panico... nel cervello di ognuno di noi di fronte alla possibilità di provare dolore scattano meccanismi abbastanza complessi e differenti. Wow, le tue storie mi fanno diventare sempre prolissa nelle mie recensioni, in maniera sconclusionata però XD
Non ho trovato errori o altro quindi come sempre le tue storie sono favolose e ricche di sentimenti nascosti, complimenti davvero.
Amo come riesci sempre ad azzeccare il pensiero di entrambe e i loro gesti, sembra quasi che siano in uno dei film Marvel, complimenti davvero.
Detto ciò mi eclisso fino al prossimo capitolo donzella,
ciao ciao <3

15/01/19, ore 14:19

Ehilà!
Ovviamente sono strafelice di essere nuovamente qui a recensirti, le tue storie sono scritte in modo così affascinante e travolgente, che ogni volta mi sembra di eclissarmi.
Poi, chiamalo caso, finisco sempre per leggerti durante il pranzo, quindi ormai le tue storie sono di vera compagnia.
Allora, entriamo nel vivo della recensione:
Innanzitutto la "trama" -ovvero il filo cardine dei tre capitoli- mi è piaciuta molto come idea. La trovo originale, puntigliosa e anche accattivante.
Insomma, davvero curiosa.
Invece, il sub-plot -ovvero la trama di questo capitolo- non ha potuto che strapparmi un sorriso già dalla prima riga.
Sono un'amante delle situazioni clichè dove uno dei due sta male e finisce all'ospedale, sarà la sindrome della crocerossina, ma ogni volta si finiscono col creare delle situazioni tra il romantico e il drammatico.
Anche qui, in modo molto sottile, fai emergere la drammaticità di molti eventi:
1) Scoperta sensazionale: Tony Stark è umano. Pertanto non è immortale.
2) Peter Parker non solo è umano, ma ha anche dei sentimenti più spiccati di Tony, ed essendo un libro aperto è impossibile che non emerga il suo "senso di colpa" per non averlo difeso.
3) L'ammmore non ha limiti: anche in situazioni che sarebbero potute sembrare drammatiche o tese, come la rivelazione di Peter che ora vede Tony come umano, l'amore trionfa e finisce per emergere del tutto.

Ecco, questi diciamo che sono sia i punti cardine della storia che, ovviamente, i punti che mi hanno colpita.
Ho apprezzato molto il momento in cui il dottore dice a Peter che Tony lo aspettava, definendolo "ragazzetto con lo zaino e l'aria spaesata che odia gli ospedali".
L'ho trovato un dettaglio adorabile.

14/01/19, ore 22:13

Ehilà Donnah!
Eccomi, un po' più puntuale della scorsa volta, pronta per recensire questo secondo capitolo della tua mini-long dedicata al mondo degli Starker! Come mi capita ogni volta che leggo una tua storia dedicata a questa coppia, mi sento letteralmente 'trasportata' oltre quella che è l'immagine fanon dei due protagonisti. Riesci sempre a caratterizzarli e ad 'analizzarli' in una maniera talmente profonda da renderli incredibilmente reali, palpabili, umani. Inoltre, le situazioni riportate, il background e le brevi descrizioni fisiche creano un ottimo contorno che calza a pennello con le personalità sia di Peter che di Tony. Un tocco magistrale che ci catapulta dentro questo sentimento ancora in fase di 'sbocciatura' ma che pare già essere profondamente radicato nell'animo dei due. Per quanto ci provino a dire che le cose tra loro siano impossibili (ah caro Tony, ma chi ci crede?! Suvvia, sii serio!).
Peter è arrabbiato - oltre che palesemente confuso - per tutto quello a cui quell'incredibile bacio ha portato. E' stato solo un incontro di labbra, un gesto d'affetto... dice Tony. Certo. E allora perché rispondere con tanta foga? Devi forse convincere prima te stesso del fatto che tra di voi non potrà mai esserci niente in termini romantici?! Difficile, vero?! Non ci credi manco tu!
E perché tanta premura quando realizzi che il povero Peter si sta prendendo una bella influenza a causa del freddo e della pioggia?! Perché corrergli dietro con lo spiderino?! Tante domande, un'unica risposta! La conosci bene, la conosciamo tutti! Ma dimostriamolo ancora una volta con un secondo ed ancora più intenso bacio! Bravo signor Stark, così ci piaci! **
Ninah cara, capitolo stupendo. Nulla da dire dal punto di vista della scrittura e della grammatica. Lo stile è davvero pulito, scorrevole e in qualche modo 'dolce'. Accompagna soavemente noi lettori alla scoperta delle personalità dei due protagonisti e dele reciproco, evidentissimo, amore che provano l'uno per l'altro.
Un plauso anche per la bellissima citazione riportato e per l'ennessima, bellissima fan art introduttiva! **
E ora, non vedo l'ora di leggere il gran finale di questa - purtroppo - breve mini-long. Noi c'abbiamo provato a convincerti a proseguire... va beh, sono anche curiosa per il nuovo progetto. Sappilo! :)
Ti mando un grandissimo abbraccio e ti rinnovo i miei complimenti per questo splendido capitolo. ^^
A presto,
Mahlerlucia

14/01/19, ore 19:35

tesoraaaaaaaaaaaa!!!
eccomi qui per lo scambio!
Come scrivi tu di questi due.. non ci riesce nessuno, entri nelle loro menti, li muovi a tuo piacimento e loro ti seguono come se fossero serpenti e tu l'incantatrice .
Ti dirò.. era già amore a leggere 'Giudizi Universali' di Samuele Bersani, un ca po l a vo ro e infatti il capitolo non è stato da meno.
Il significato di quel bacio… Peter (cucciolino1) che ci rimugina e Tony (cucciolino2) che nega anche l'evidenza.
Cucciolino1 che se ne va offeso e cucciolino2 che si pente e forse comincia a venir a patti con se stesso.

Quelle 3 settimane devono essere state un inferno.. però la bastardata di leggere solo le notifiche senza aprire il messaggio a volte la faccio anch'io .. a meno che sia un papiro, allora son fregata XDD

benedetto cucciolino 2 che va in spider.. un macchina sobbria che non dà nell'occhio giusto .. quanto a cucciolino1 che giornata no.. l'mp3 scarico poi è l'apoteosi delle sciagure!

poi però.. almeno metaforicamente sembra tornare il sereno.. si chiariscono.. almeno un pochino … e cucciolino2 che ha così paura di rovinarlo, di mancargli di rispetto poi…

che mi pedoni cucciolino1 ma.. benedetta febbre.. ora Tony caro ti porta a casetta sua fra le copertine e ti accudisce come una brava infermierina (perché mi scattano pensieri perversi) ??

non posso fare copia incolla, cara, perché ho adorato tutti.. lo puoi evincere dai miei scleri, no? XDD

ti adoro e adoro questa minilong e adorerò il tuo nuovo progetto <3

besos