I figli del limbo
di Carme93

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]

Ciao Carme,
mi piace molto come stai svelando le personalità dei giovani Tassorosso poco a poco; Mark è quello che mi fa più tenerezza al momento, tra i dissapori con la famiglia e la bacchetta che non ne vuole sapere di rispondere a lui e che mi ricorda un po' Ron con la bacchetta di Charlie, anche se il giovane Weasley sapeva di avere la propria famiglia al suo fianco, a differenza del povero Mark.
Zoey e Chalie sono una coppia anche troppo sprezzante delle regole, che mi auguro subiranno almeno un po' l'influenza di Charis e Teddy; al tempo stesso Charis dovrebbe lasciarsi andare un po' di più e quelle due potrebbero sicuramente essere d'aiuto.
Vedere Teddy mettere in dubbio la storia che gli ha raccontato Andromeda è stato triste, ma trovo che Hagrid gli abbia detto la cosa giusta e mi è piaciuto vedere la reazione di Enan.
Davero bello anche il personaggio di Elly, evidentemente in pensiero per il povero Mark... mi auguro che la visita da Madama Chips sia stato l'inizio di una nuova fase della sua vita scolastica.
ho visto che hai già pubblicato il seguito, quindi a presto!

07/06/19, ore 16:13

Ciao cara, comincio dicendoti che questa storia è un piccolo gioiellino secondo me. Mi piace davvero tanto il tuo Teddy e adoro come stai introducendo tutti i vari personaggi sia protagonisti che di contorno. Si era capito sin da subito che Charlie sarebbe stata un peperino e infatti direi proprio che non ha deluso sotto queste aspettative, Zoey poi mi sembra quasi sempre pronta a darle retta e credo che ci sarà parecchio da ridere. Mark mi fa tanta tenerezza e spero proprio che si liberi presto da due fratelli come i suoi, anche se Alexis mi sembra molto peggiore, e vederlo sperare in qualcuno che si occupasse di lui come i fratelli di Charlie fanno mi ha fatto sentire tanta pena per lui.
Charis è forse quella con il carattere più simile a Teddy, quindi sono curiosissima di saperne di più su di lei.
Per quanto riguarda i Serpeverde anomali, questo filone narrativo mi piace tanto e spero lo esplorerai ulteriormente.
Rimango in attesa del prossimo capitolo e ti auguro buon weekend.
A presto,

04/05/19, ore 10:07

Ciao Carme, non c’è che dire, questa storia è davvero splendida. Stai riuscendo ad inserire numerosi archi narrativi e ci stai pian piano svelando le differenze tra tutti i personaggi introdotti. Ovviamente sono felicissima di seguire i nostri sei piccoli Tassorosso: sono impazientissima di scoprire chi sia il misterioso gemello di Enan, voglio saperne di più dei poteri di mark, ci tengo a leggere di una Charlie orgogliosa Tassorosso e voglio vedere se lei e Zoey tireranno fuori dal guscio Charis. Il tutto senza scordare Diana e Lawrence, oltre che tutte le comparse che si sono già viste.
Trovo il tuo teddy davvero ben caratterizzato, un bel mix di mamma e papà.
Spero che aggiornerai presto!
Un abbraccio e buon sabato,

Ciao Carme!
Finalmente mi porto in pari anche con questa storia, scusa se non ho recensito lo scorso capitolo, che ho comunque letto ed adorato; mi ha fatto particolarmente piacere vedere Mark fare amicizia con dei ragazzi più grandi, ne ha un gran bisogno, poverino. Sempre dallo scorso capitolo è stato bello vedere Teddy e Lawrence introdurre Diana al suo nuovo mondo, così come vedere riunite Zoey e Charlie, che immagino combineranno un sacco di guai insieme, infatti vedo che anche in questo capitolo hai continuato sulla stessa strada per loro due, a ragione s'intende.
Mi aspettavo, ovviamente, Teddy a Tassorosso, così come Diana a Corvonero, sono curiosa di vedere come continuerà la loro amicizia, ora che loro due e Lawrence sono in tre case diverse, ma secondo me ce la faranno, mi sembrano legati da un affetto sincero.
Charlie mi fa troppo morire, è molto impulsiva, ma si vede che è di buon cuore e credo che con Zoey formeranno una coppia di amiche assolutamente incredibile! Ha fatto benissimo a rimettere a posto quell'antipatica della Gould, che non ha esitato a mostrare la sua presunta superiorità, spero che ci farai ricredere su di lei, ma al momento lo dubito... sono molto felice che anche Charis sia tra i Tassi, spero che Teddy e gli altri riusciranno a farla emergere dal suo guscio, mi fa un sacco di tenerezza, proprio come Enan e Mark, che mi paiono molto bisognosi di nuovi amici... insomma, sono impaziente di vedere i nostri ragazzi alle prese con le prime lezioni, le amicizie, la scuola e tutto quello che è collegato ad essa; so che ci sarà da divertirsi!
A presto e buona settimana,

20/02/19, ore 07:36

Ciao Carme,
avevo già letto il capitolo da un po’, ma non riuscivo mai a trovare un attimo per fermarmi e commentarlo per bene...
Dunque, devo dire che le mie impressioni del prologo sono confermate, questa è una storia con un fantastico potenziale non vedo l’ora di vedere Teddy ed i suoi futuri compagni ad Hogwarts!
Sai bene che adoro il figlioccio di Harry e mi piace tantissimo come lo stai caratterizzando, carinissima l’idea di far nascere anche Louis lo stesso giorno di Harry, tra l’altro! Diana mi sembra la possibile Hermione della generazione di Teddy and co., ma anche Charis mi pare molto assennata e, a parer mio, potrebbero diventare grandi amiche. Laurence sicuramente sembra un ragazzo che saprà stare accanto a Teddy, mi pare che si bilancino molto bene...
Zoey è un fiume in piena, ho adorato il suo entusiasmo ed i discorsi con Neville, che sarà sicuramun Capo casa differente dalla McGranitt... inoltre mi pare che lei e Charlie siano già praticamente ottime amiche, sono felice per entrambe, sono due bei peperini!
Avevo intuito che Enan fosse speciale, mi intriga molto l’idea che sia lui l’erede del nonno e mi chiedo quando il capofamiglia verrà a scoprirlo... inoltre spero che suo cugino la smetta di tormentarlo!
Mark rimane quello che mi fa più tenerezza, poverino... penso e spero che ad Hogwarts trovi veri amici ed un po’ di felicità...
A presto,

21/01/19, ore 12:23

Ciao Carme, parto con il farti i complimenti perché hai sempre delle idee davvero interessanti, oltre che la capacità di scrivere più storie nello stesso periodo... io fatico con due long, in questo momento, ma complimentissimi a te! :)
Devo dire che mi è piaciuto tanto questo prologo, la storia promette bene perché ci sono tantissimi personaggi potenzialmente interessanti, a parte Teddy mi hanno attirato moltissimo Charis, Zoey, Mark e Diana, ma sembrano un bel gruppo eterogeneo.
Mi è piaciuto il discorso tra Teddy ed Harry, in cui il ragazzino finalmente capisce perché Harry non vuole essere chiamato papà, direi che ha molto senso, riflettendoci e conoscendo il carattere di Harry, sicuramente non vuole prendere il posto di Remus, ma è chiaro che vuole molto bene a Teddy.
Bella anche la figura dello zio di Charis, che sembra volerle un gran bene e sembra avere un po' gli stessi problemi di Harry.
sono intrigata dalla situazione a casa di Charlie, James e Willy, dove il padre ha subito una lesione da incantesimo ed ora non esce più di casa (ho rio troppo con quella rocambolesca ragazzina, molto in stile Tonks direi); e anche dalla situazione da Mark, visto che il padre e la sorella mi sembrano piuttosto crudeli con lui.
Spero aggiornerai presto, perché, come ogni tua storia, vedo tante potenzialità!!
Buona giornata,

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]