I figli del limbo
di Carme93

25/04/20, ore 11:32

Ciao.
Mi piace un sacco questa storia.
La trovo molto originale e ben scritta.
Adoro il modo in cui scrivi e crei i dialoghi, mai banali.
Complimenti!

17/03/20, ore 12:31

Ciao Carme,
sinceramente non mi aspettavo che il tuo Teddy avrebbe reagito alla provocazione di Dolohov - anche se il fatto che lui gli abbia raccontato, vantandosene, che il nonno è ad Azkaban per aver uscciso suo padre è assolutamente imperdonabile, oltre ch eignobile. Dico solo che il tuo Teddy è molto assennato e non credevo avrebbe avuto questa reazione, ma la trovo davvero comprensibile - temo solo che finiranno nei pasticci, un po' come era solito capitare al suo padrino. In ogni caso Enan mi sembra un'ottima scelta come secondo e direi che dovrebbero cavarsela, se resteranno uniti.
Il povero Mark mi fa sempre più pena, sono impaziente di scoprire quale sia la ragione dei comportamenti della sua famiglia e mi auguro che, una volta svelato il mistero legato al padre, lui possa avere vita più facile.
Charlie è troppo impulsiva, è vero, ma in questo capitolo credo che tutti abbiano finalmente conosciuto il lato più sensibile di questo maschiaccio e che forse sono più pronti a comprenderla meglio - Sam inclusa.
Eleanor Montgomery è un personaggio molto interessante e sono felice che almeno lei aiuti Mark e tenti di essere sempre giusta, mostrando la via da seguire ai nostri sei piccoli Tassorosso.
La storia mi piace sempre di più, complimenti davvero!
Spero di passare dall'ultimo capitolo pubblicato il prima possibile,
Francy
(Recensione modificata il 17/03/2020 - 02:33 pm)

10/03/20, ore 16:17

Rieccomi qui!
Devo dire che questo capitolo, anche se breve, è stato bello denso: finalmente i nostri sei cominciano a conoscersi un po' meglio e, oltre a Zoey, tutti fanno qualche scoperta sul passato dei loro compagni.
Ho trovato molto vero il mostrarci come ognuno di loro ha qualcosa che lo tormenta nel suo passato, forse a eccezione di Zoey che ha solo perso l'amicizia delle ragazze della sua vita babbana.
Mi chiedo se Teddy e Charlie riusciranno mai ad avere lo stesso punto di vista, ma lo dubito sinceramente... però trovo che insieme abbiano fatto passi avanti riguardo a ciò che spinge McBridge a essere così duro con Mark; chissà che non si riesca presto a far luce su questo mistero? Credo che Mark ne gioverebbe sicuramente molto.
Complimenti davvero per come stai sviluppando questa storia, è ricca di potenziale e molto interessante.

09/03/20, ore 16:13

Ciao Carme, finalmente mi rimetterò in pari con questa tua storia davvero meravigliosa - almeno una cosa positiva questo virus me l'ha data: più tempo per leggere e scrivere.
Amo tantissimo il modo in cui stai sviluppando i caratteri dei vari personaggi, sviluppandoli tutti in maniera differenziata e credibile.
Mi piacerebbe tanto capire quale sia il problema del Professor McBridge: è addirittura peggio di come sapeva essere Piton con i Grifondoro, tanto più che lo fa con i suoi stessi studenti...
Mark mi fa una gran tenerezza e sono felice che Elly sia intervenuta in sua difesa con la sorella, che brutta vipera che è! Neville dovrebbe farle togliere la spilla di Capitano della squadra rosso-oro.
Ho apprezzato particolarmente Enan che ha difeso l'amico, anche se si è beccato una punizione, così come Teddy che sa essere un meraviglioso amico per Charis, con lei ha cercato di ricambiare dopo la visita al cimitero - capisco che lui in quel momento non volesse nessuno accanto, comunque...
La cena con Lumacorno ha dato al nostro Teddy la possibilità di capire che il vecchio professore non è poi così male, inoltre ha ampliato le sue conoscenze ad altri personaggi, il che non è male.
Immagino che nel prossimo capitolo ne sapremo di più sul passato di Charis, oltre che sulla punizione di quei viscidi che si sono travestiti da Mangiamorte.
A prestissimo!

07/03/20, ore 23:21

Ciao Carme, finalmente ho trovato il tempo per iniziare a leggere quest'altra tua fantastica storia. Scusa per la mini-recensione, ma è tardi e non potevo aspettare per recensire. La trama è originale e avvincentr; adoro tutti e sei i piccoli Tassorosso (anche Diana, Laurence e Shawn) ognuno di loro ha una propria personalità e una storia diversa dalle altre. Antonin Dolohv è davvero antipatico, povero Teddy... Come Charis penso che la vendetta non sia stata la scelta migliore, ma per lui dove essere stato così brutto conoscerlo e anche sapere che Dolohv ne è così orgoglioso... Come dice il titolo del capitolo l'ha "Colpito al Cuore".

Allora, in una parola avrei detto epico, però la recensione sarebbe stata troppo corta e quindi mi sono dilungata un po'!
Al prossimo capitolo!
Feather_11

03/02/20, ore 22:35

E sono in pariii! Ho deciso di accorpare questi capitoli per fare una recensione più succosa e non ripetere più volte le stesse cose.
Dunque, primi capitoli dopo lo smistamento molto tenerelli, troppo cuccioli i ragazzi mentre imparavano a conoscersi e poi alle prese con le prime lezioni.
Dei nuovi acquisti del corpo docenti, il più particolare è sicuramente il professore di Difesa, mentre la professoressa di Trasfigurazione è molto simile a colei che l’ha preceduta. Sicuramente il direttore di Tassorosso ne avrà passate tante, e comprendo abbastanza che non trovi semplice rapportarsi con i figli di maghi oscuri, però è certamente scorretto il modo in cui riversa il suo disprezzo su quelli che sono effettivamente dei bambini, senza dare loro il beneficio del dubbio e rendersi conto approcciandosi a loro se sono come i genitori oppure no.
Fondamentalmente per lo stesso motivo credo sia ingiusto anche l’eccessivo accanimento di Charlie nei confronti dei Serpeverde in generale: chiaro che ci sono quelli che corrispondono perfettamente alla nomea della Casa, ma non è giusto fare di tutta l’erba un fascio e il fratello di Shawn, Caroline e il Caposcuola l’hanno dimostrato; non parliamo poi di Edith: fa parte di una famiglia di Mangiamorte, eppure le ragazze stesse hanno ammesso che è una Grifondoro mancata.
Charlie… ammetto che il mio giudizio è cambiato molto, purtroppo non in meglio. È spesso troppo supponente e non capisce quale sia il limite da non oltrepassare. La lezione che ha imparato dal trattamento riservato alla povera Sam per colpa sua, e da come questa l’abbia battuta, le farà molto bene. Spero vivamente che col tempo imparerà a starsene al suo posto quando deve e a capire che anche gli altri possono essere bravi quanto lei, e che la brava gente non è solo Grifondoro, perché poi di fondo ha un gran cuore ed è un’amica sincera. Con Teddy è stata veramente tremenda, non capisce proprio che certi argomenti non si tirano fuori tanto per dar fiato alla bocca o per voler farsi bella davanti agli amici mostrando quanto è informata. Lui è un ragazzo davvero d’oro, anche troppo disposto a dare seconde possibilità a chi non se le merita, per questo vederlo arrabbiato dovrebbe far capire che forse si è tirata un po’ troppo la corda. Poi c’è stata anche la questione della Stamberga: sicuramente qualcosa Harry e gli altri gli avranno raccontato, ci credo che non abbia proprio voglia di andarci e visitare luoghi che tanto hanno significato per suo padre e i Malandrini. Temo seriamente che il duello tra lui e Dolohow finisca male: vero che con le bacchette non sono in grado di far chissà cosa, ma ci staranno ben poco purtroppo a passare alle mani se si presenteranno. Concordo con Charis che la vendetta non sia la strada migliore, e sono certa che anche per Teddy valga la stessa cosa: purtroppo però la scoperta che ha fatto è stata abnorme, e sapere che il compagno ne è così orgoglioso gli ha fatto comprensibilmente perdere il controllo.
I capitoli passano ma la situazione di Mark praticamente è stabile: al momento l’unica via d’uscita che vedo è Vitious, è stato l’unico raggio di speranza che forse gli potrebbe dare una grossa mano ad accettarsi e a ribellarsi al padre. Elly sempre molto carina con lui, ho tirato un enorme sospiro di sollievo quando è riuscita a toglierlo dalle grinfie di Alexis facendola anche punire. A seguito dello scherzo i ragazzi si sono tutti più o meno confidati, lui è stato l’unico che non ha vuotato quasi per niente il sacco: capisco quanto gli sia difficile visti gli insulti quotidiani, ma penso che parlarne con gli amici lo farebbe stare meglio e gli darebbe un po’ del coraggio di cui ha bisogno per cambiare le cose.

Tassorosso è la mia Casa quindi sono davvero contenta che abbia tante belle personcine, però effettivamente per Charlie e per Zoey non l’avrei mai detto, neanche per Mark ma pensandoci bene ci sta tutta. Ci credo che Charlie abbia reagito così male, da quello che ci hai mostrato e leggendo il titolo del capitolo ho pensato potesse finire a Serpeverde, e l’orgoglio ferito vedendo come ha reagito mi fa dire che il Cappello sia stato davvero ubriaco o confuso. Sia per lei che per Zoey, che davo per certa a Corvonero, sarà molto interessante vedere uscire fuori quei lati del loro carattere più nascosti, ma importanti a tal punto che il Cappello ha ritenuto fossero prevalenti rispetto a quelli che mostrano quotidianamente.
Per Charis ed Enan non avevo grandissime idee onestamente, hanno delle personalità più sfaccettate rispetto agli altri, un po’ come Teddy. Mi sa che si è capito chi è il padre di Enan, e poveretto lui; voglio comunque saperne di più e capire quali circostanze hanno portato a lui: la madre mi sembra una donna a posto e, anche se certo si può imparare dagli errori, non ce la vedo molto ad amare un tipo come Mulciber.
Mark è un Legilimens, wow! Sono totalmente d’accordo col Cappello: la sua non è affatto una maledizione, anzi quando imparerà a conviverci potrebbe trovare il modo di ricavarne un grandissimo vantaggio.
Anche se un tantino troppo arrogante, Charlie sta anche dando tantissime soddisfazioni: sono morta dal ridere quando ha spinto Matilde giù dal Lago. La Gould ha avuto pure il coraggio nonostante la lezione di insultare ancora i nati Babbani e fare il verso a Diana (che non avevo dubbi sarebbe stata Corvonero), se le cerca decisamente.

03/02/20, ore 14:55

A questo giro sarò più breve, giusto perché è un capitolo di passaggio e tante cose valgono un po’ per tutti.
I saluti con i genitori/tutori sono stati tenerissimi, è dura rendersi conto che i loro bambini stanno diventando grandi. Per le donne le forti emozioni sono più normali, ma mi hanno colpito il padre di Charlie, che alla fine è riuscito a superare parte dei suoi timori per essere vicino alla figlia in un momento per lei così importante, e quello di Zoey che poveretto sta ancora facendo i conti con una realtà per niente semplice da accettare, e con la consapevolezza che la figlia si sta allontanando da casa molto prima di quanto avesse preventivato.
Credimi, spero veramente che Charlie e i suoi nuovi amici facciano uno scherzetto parecchio umiliante al loro capitano, dopo ciò che ha fatto a Mark la voglia di vederla immersa in un mare di Caccabombe è ancora più forte! Meno male che Elly e gli altri lo hanno liberato e confortato facendolo sentire facilmente uno di loro: mi piacciono tanto, specialmente lei si vede che è molto sensibile, non mi sorprende sia stata scelta come Caposcuola.
Aya, prevedo che Dolohow e Mulciber saranno una grossa fonte di guai: l’impulsività di Laurence rischia di essere messa a dura prova; il ragazzo avrà bisogno di tutto il sostegno possibile da parte degli amici per non cadere nelle provocazioni di quei due che temo non saranno rare. Diana è così cucciola, ancora leggermente spaventata e incredula di fronte al mondo che le si è aperto.
Hai presentato un sacco di personaggi nuovi interessanti, come Bryan o i ragazzi con cui si è trovata Zoey, su cui devo saperne di più per esprimere un giudizio.
Lo sapevo che Shawn era un mago, lo sapevoooo!

03/02/20, ore 14:51

Wow! Il capitolo è pieno di episodi e di colpi di scena, leggendo il titolo non mi sarei mai immaginato una cosa così! Charlie ha proprio un bel caratterino e Zoey la segue a ruota! Chissà come si svolgeranno, specialmente per ciò che riguarda il rapporto con la loro Casa.
Da Teddy non mi sarei aspettato tutto questo, ma in fondo è comprensibile, se uno insulta i tuoi genitori è "legittimo" almeno sfidarlo! Anche se io non mi sono limitato a quello, però è un'altra storia :)
Sono proprio curioso di sapere come finirà il duello e cosa ne deriverà.

03/02/20, ore 13:28

Ho passato tutto il capitolo con le lacrime agli occhi, e mi sa che continuerò così per il resto della storia, per svariati motivi.
Hanno iniziato a scendere quando ci hai messo davanti il tremendo dolore di Andromeda per Tonks: che botta brutta, sono ancora arrabbiatissima con la Rowling per aver ucciso lei e Remus e aver dato alla loro fine pochissimo spazio. Un po’ per tutti coloro che hanno perso qualcuno, i primi acquisti dei ragazzi portano inevitabilmente ricordi belli, ma pesanti da rivivere. Tonks fa più male perché la conosciamo, ma anche la situazione di Adam non è affatto piacevole. Lui mi piace proprio, molto realistico il suo timore di non gestire nel modo corretto l’educazione e il rapporto con la nipote. Non sono mamma ma secondo me queste sono domande che ogni genitore si fa, e secondo me Adam se la sta cavando molto bene. Mi fa ovviamente molto piacere che sebbene non abbia voluto crearsi una famiglia non si sia tirato indietro quando gli è stata affidata la nipote: questo gli fa moltissimo onore. Sono curiosa di sapere come sono morti i genitori di Charis: è nata il tre maggio, quindi la madre non è rimasta coinvolta nella battaglia di Hogwarts avvenuta il giorno prima.
No, ti prego, dimmi che non ci vorrà tanto prima dell’arrivo a scuola, perché proprio non ce la faccio a leggere le parti del povero Mark! Per tutto il suo pov ho solo pensato: non è giusto, non è giusto, non è giusto! Andare a Diagon Halley per gli acquisti del primo anno è uno dei punti cardine dell’avventura dei maghetti, ed è orribile che gli sia stato negato perfino questo. Non parliamo poi della bacchetta e del materiale di terza mano, che rabbia! Spero vivamente che a scuola gli venga data una mano: Silente disse a Voldemort che c’era un fondo per gli allievi in difficoltà, almeno per i libri e gli ingredienti per Pozioni potrebbero concedergli di utilizzarlo.
Il figlio di Olivander è inetto e per giunta insopportabile: mi chiedo quanto ci metterà per mandare in rovina un’attività che va avanti da millenni. Il proprietario è palesemente troppo anziano: per ora riesce ancora a rimediare ai danni del figlio, ma non potrà farlo per molto tempo temo. Se Gervaise non si deciderà a imparare l’arte delle bacchette al più presto e seriamente, oppure il padre non troverà qualche apprendista volenteroso, temo proprio che finirà male: già prima il posto non era esattamente gradevole visto che Olivander era ambiguo, ma così è proprio pesante e non ha assolutamente nulla di magico. Neville sempre grandioso, così pacato eppure risoluto, ha fatto fare a Gervaise una pessima figura.
A proposito del professore di Erbologia: povero, povero povero, con Zoey e Charlie nella sua casa avrà sette anni parecchio movimentati. Dagli almeno uno studente modello, altrimenti temo che perfino lui potrebbe rischiare il collasso. Non avevo dubbi che quelle due si sarebbero piaciute a primo incontro: sono perfino troppo simili. Ovviamente stima per Charlie che mette subito in chiaro che non le importa nulla della purezza del sangue e baggianate varie. Certo dopo la guerra dovrebbe essere cambiata la situazione, ma a quanto pare c’è ancora qualcuno che si crede superiore solo perché Puro, come quella smorfiosetta della Gould. Poi ha pure osato sparare veleno sul padre di Charlie, non posso biasimarla se ha voluto assestarle un paio di colpi ben piazzati.
Interessante che Enan e il nonno abbiano la stessa bacchetta: sono d’accordo con lo zio che non sia ancora il momento di rivelarlo alla famiglia, ma attendo con trepidazione il momento in cui Donel lo scoprirà e si rimangerà ogni singolo affronto e insulto al cugino perché questo glieli farà pagare con gli interessi dimostrandogli con i suoi risultati di essergli di gran lunga superiore. Che carino che finalmente può avere il suo primo animaletto, la contrapposizione con Blair mi ha divertito moltissimo, specialmente la sua frase sul non essere del tutto certo di appartenere realmente alla famiglia MacFusty.

03/02/20, ore 00:27

Probabilmente quando leggerai questa recensione sarà già domani, quindi: buongiorno!
Già da un po’ vedevo le tue storie scorrere nella home e pensavo: che trama fighissima! Mi attiravano tantissimo, e finalmente stasera ho deciso che sarebbe proprio il momento giusto per approfondire la mia conoscenza.
L’idea è molto originale, dà spunto per un sacco di storie diverse fra loro, ed è incredibile come tu abbia creato tanti personaggi con background diversi senza ricorrere a una storia interattiva.
I ragazzi mi sono piaciuti tutti da subito: chi forse mi ha colpito meno per ora è Laurence, quello più “normale” tra i neostudenti, anche se i suoi discorsi su quanto siano pesanti gli adulti mi hanno fatto parecchio sorridere.
Direi proprio che definendo Charlie “tornado” il padre abbia riassunto perfettamente il suo carattere. Sta subito simpatica con la sua passione sfrenata per il Quidditch e la pochissima voglia di sottostare alla madre. Colpisce anche la sua determinazione; ha fatto benissimo ad usare parole dure, ma verissime nei confronti del padre: comportandosi così l’uomo fa male solo a se stesso, ed è tremendo perché non dovrebbe pensarci lei che è la più piccola, ma doveroso che qualcuno gli dia la botta che poi lo farà riprendere. Spero vivamente che sia così, perché sembra un padre davvero affettuoso e un uomo molto intelligente.
Teddy già lo amo: secondo me hai mescolato benissimo l’intelligenza e l’amore per i libri del padre, con l’animo intrepido ma un po’ burlone della madre. Anche Andromeda, che è uno dei miei personaggi preferiti della saga, credo sia perfettamente IC: affettuosa e apprensiva, ma anche piuttosto severa e molto attenta che il nipote rispetti le regole. Trovo perfettamente realistico anche il suo rapporto con Harry, così come il pizzico di malinconia tutte le volte che qualcuno fa cenno alle dinamiche familiari che lui purtroppo non può vivere.
Io amo i secchioni, quindi Diana e Mark sono già i miei cocchi. La prima mi piace tantissimo con Teddy e spero che la loro amicizia continui anche nell’eventualità che finiscano in case diverse. Il secondo ha una situazione terribile: il padre alcolista e con troppe aspettative nei suoi confronti sono una prigione da cui chiaramente non vede l’ora di fuggire, ma quella che non capisco è la sorella che verso di lui è disgustosa. Proprio lei che dovrebbe difenderlo e far comune squadra contro il padre per aiutarlo a togliersi il vizio, li aizza l’uno contro l’altro e ci prova pure piacere: blea! Invece alla scena con Jay io mi sono commossa, giuro è stata favolosa. Tra tutti è quello su cui sono più curiosa di capire in che casa finirà: ha del Grifondoro ma anche del Corvonero, e ti confesso che venga smistato in quest’ultima, anche solo per far restare malissimo il padre.
All’inizio pensavo che Charis facesse parte di una famiglia Purosanguista convinta, però poi conoscendo lo zio non mi è sembrato di vedute così chiuse, anzi non ha fatto problemi quando ha saputo che la nipote voleva giocare con i bimbi Babbani. Mi chiedo quindi perché le abbia assegnato un’istitutrice così bigotta e soprattutto perché non se ne sia liberato prima. I ragazzi sono stati molto gentili con lei, e sono quasi sicura che rivedremo Shawn prima di quanto pensavamo (chiaramente anche lui mi ha conquistato a prima apparizione).
Zoey è un altro peperino niente male, sa certamente come farsi rispettare e far valere le sue ragioni. Sono morta: tra la pianta esplosa e il rospo lei e Neville hanno proprio iniziato col piede più sbagliato possibile! Sarà dura all’inizio per lei senza le sue amiche, ma col suo caratterino sono certa che non ci metterà molto a trovarne dei nuovi. Altra cosa che sto apprezzando della storia è proprio che stai cercando di dare spazio sì a tematiche importanti derivate dall’esserci stata la guerra fino a pochi anni prima, ma anche a questioni più comuni che tutti gli undicenni possono vivere, come appunto il separarsi dalle vecchie amicizie quando si va in una nuova scuola. Inoltre ci hai mostrato l’apprendere di avere poteri magici in diverse fasi: quella della scoperta con Zoey e quella successiva con Diana, che ha già razionalizzato tutto e si gode la scoperta col suo amico.
La famiglia di Enan mi piace molto, a parte Donel a cui tapperei volentieri la bocca per sempre. Non ha il padre ma ha tanti cugini e zii su cui contare, l’essere circondato da tante persone con una forte organizzazione da rispettare lo aiutano sicuramente a sopportare meglio questa mancanza, e poi fortunatamente lui la mamma ce l’ha.

17/10/19, ore 23:28

Che storia! Hai scritto una storia magnifica, ricca di dettagli, con diversi narratori, hai dato a ogni personaggio una propria personalità e non l'hai (ancora) smentita! Aspetterò con ansia il prossimo capitolo, ma nel mentre mi terrò occupato leggendo le altre tue storie! Auguri!

13/10/19, ore 19:25

Una fanfic originale, con caratteri e personaggi ben delineati e una trama avvincente. Pochi lavori possono essere così vividi e pieni di emozioni. Che possa essere un nuovo Vaiolo di Drago?

In attesa complimenti vivissimi.

30/09/19, ore 11:01

Ciao, ho letto questo capitolo qualche giorno fa ma solo ora trovo il tempo di recensire.
Allora, in questo primo capitolo vediamo comparire quelli che immagino saranno i personaggi principali della storia. Tutti hanno un carattere molto interessante e non vedo l'ora di vedere che cosa combineranno una volta giunti al castello… E in che casa finiranno!
Le ragazze mi sono sembrate tutte delle belle peperine.
Charis Williamson mi è rimasta nel cuore, mi è sembrata proprio coraggiosa, Charlie una vera birichina, Zoey un po'misteriosa.
Teddy è davvero un ragazzo d'oro, anche se tende a farsi sopraffare dalle emozioni. Non vedo l'ora di scoprire in che casa finirà, per ora non mi sa troppo di grifondoro…
Inizialmente ho fatto un po'fatica a ricordarmi tutti i personaggi, il capitolo mi è parso un po' pesante, ma dopo averlo riletto una seconda volta tutto è diventato più chiaro, quindi direi che non è un problema, forse ero solo stanca quando l'ho letto la prima volta.
In ogni caso complimenti. Il capitolo è corposo e ricco di avvenimenti. Forse, l'unica cosa che non mi convince troppo, è aver svelato tutti i personaggi in una volta sola… Ma è più una questione di gusto personale. A me piace quando una storia comincia in medias res e i personaggi vengono presentati man mano che appaiono.

Con questo ti saluto e ti auguro una buona settimana. Spero di leggere ancora tue storie in futuro.

08/08/19, ore 15:44

Ciao Carme,
eccoci ad un altro bellissimo capitolo: mi piace tanto come stai sviluppando i caratteri molto diversi tra loro dei sei Tassorosso.
Non vedevo l'ora di avere a che fare con Lumacorno, proprio perché immaginavo che avrebbe fatto i suoi soliti favoritismi ed ero curiosissima di vedere le reazioni di Teddy e degli altri, sappi che non sono rimasta delusa: Teddy è molto simile a Harry ed anche la povera Charis non apprezza affatto essere al centro dell'attenzione. Shawn ha comunque dato ai due un ottimo consiglio riguardo al Lumaclub e sono certa che i due ragazzi lo ascolteranno.
Mi spiace tantissimo per Mark, poverino, non capisco proprio come mai il padre favorisca in modo così evidente Alexis ed il fratello; i suoi nuovi amici si sono dimostrati davvero disponibili per aver fatto la scelta di comprare loro la bacchetta al poveretto, direi che potrebbero parlarne con Vitious o con la McGranitt per farsi aiutare.
Spero anche che McBridge migliori, al momento mi sembra il Capo casa peggiore in circolazione, non molto simile all'idea che tutti noi lettori di Harry Potter abbiamo dei Tassorosso.
Adoro alla follia il rapporto che si sta creando tra Enan e Hagrid, direi che il giovane scozzese si può benissimo candidare come aiuto per il Guardiacaccia!
A presto e buon weekend,
Francy