Our Hero Academia
di MIV93

22/01/22, ore 20:57

Davvero bel capitolo: molta azione, complicità e tanti sentimenti (buoni o cattivi, non importa, sono sempre i sentimenti a smuovere tutto). Kokoro è la protagonista di questa sua "saga" personale e mi ha davvero colpita la sua storia.
Anche qui vediamo la comparsa nuovamente di Katsuro, parte importante nella vita di Kokoro e che ovviamente non poteva mancare per supportare la sua amata in questo brutto momento.
Mi piace molto l'affinità che c'è tra Hawks e Reiko, sembrano fratello e sorella ed è bello rivedere questo legame solido anche durante il tirocinio, momento in cui dovrebbero essere più formali ecco.

Davvero davvero bel cappy.

22/01/22, ore 20:53

Salve!
Quindi il capitolo si apre con una nuova new entry nella 1-A! Penso non sia semplice gestire troppi personaggi o comparse, però il nuovo personaggio mi piace e mi rappresenta abbastanza: sempre a rincorrere con fretta e angoscia i propri sogni senta un attimo di tregua.
Simpatica l'idea di unire il gruppo delle ragazze con Katsuro e il gruppo di Baku e Kiri, anche se prevedo grossi casini e poco studio.
Alla prossima :)

22/01/22, ore 20:47

Bentornate!
Mi è sempre piaciuto molto come trovate delle alternative carine ad una trama già scritta. Povere Hino e Reiko, si sono un po' menate a vincenda. Kokoro e Atsuko invece stavano per prendersi un infarto da quanto hanno corso.
Carina anche la parte in cui Reiko mette da parte l'orgoglio e chiede una mano a Bakugou per migliorarsi nel combattimento; l'ho trovata una parte interessante per uno sviluppo di una possibile "pace" tra i due.
Ci vediamo al prossimo capitolo!

18/01/22, ore 19:52

Hei ciao, da quanto tempo non postavi un capitolo!
Effettivamente il numero di professori è stato contato sulla base degli studenti canon, quindi per forza di cose le alternative erano due: due professori avrebbero ripetuto l'esame con loro oppure intorudurre due nuovi professori. Vlad me lo ricordavo, dato che è il coordinatore della 1-B, però Hound Dog non me lo riordavo benissimo e mi ha fatto piacere rivederlo in questo capitolo.
Ho trovato molto carine le idee per superare l'esame, diciamo che Kokoro e Atsuko l'hanno superato usando come punto debole il fiuto del pro hero, mentre Hino e Atsuko hanno sfruttato la conduzione del l'elettricità nel sangue. Molto molto carino, davvero.
Spero in un altro capitolo, a presto ^_^

06/07/21, ore 18:29

Ciao Ciaoooo!
Finalmente questo "brutto capitolo" per Kokoro si è concluso. Certo, mi dispiace che ora Taro sia stato ricoverato, però immagino che, visti i casini combinati, era l'unica soluzione possibile. Per Kokoro non deve essere stato facile questo momento, ma al suo fianco aveva Katsuro e i suoi amici pronti a sostenerla :)
Oh, che rivelazione! C'è una nuova studentessa nella Yuei? Che scelta particolare quella di aggiungere un'altra componente della 1-A. Quindi anche lei ha un quirk basato prettamente sul fuoco, anche se mi sfuggono ancora alcune caratteristiche del suo quirk.
Mi è piaciuta molto la scena tra Bakugou e Atsuko, specialmente perchè Bakugou è molto canon e mi aspettavo che reagisse esattamente così.
Non vedo l'ora di vedere il prossimo capitolo. Ci sarà quindi un ritrovo per lo studio? Oppure è stato semplicemente accennato?

02/06/21, ore 21:57

Hei ciao!
Questo capitolo l'ho amato davvero tanto. Diciamo che ho sentito l'angoscia e il dispiacere di Kokoro nel dover combattere contro il fratello. Già nei capitoli precedenti si capiva questo stato emotivo così marcato di Kokoro, ma in questo capitolo avete dato il meglio! Sono curiosa di sapere come si svilupperanno le cose e che fine farà Taro.

14/02/21, ore 14:23

Molto belli gli scontri, anche se nessuna delle tre ragazze non arriva in finale. Per lo meno non è la classica fanfiction dove i protagonisti vincono sempre e sono sempre troppo forti per tutti.
E' particolare lo scontro con Kokoro e Shinso, proprio non mi immaginavo una accoppiata simile.
Mi è piaciuto anche il fatto che Bakugou ha affrontato lo scontro senza risparmiarsi perchè ha capito la forza di Reiko, tanto che le consiglia pure dove migliorarsi.
Bel capitolo nel complesso!

14/02/21, ore 14:20

La parte di Kokoro con Endeavor mi ha fatto letteralmente pisciare dal ridere. Mi dispiace solo che Endeavor sia così preso da suo figlio da non calcolare minimamente Kokoro, però immagino che in una ipotetica realtà in boku no hero, forse, sarebbe accaduto proprio così.
Davvero particolare quello che sta succedendo a Kokoro, ora rimarrò con il dubbio per un po': voglio sapere assolutamente cosa sta succedendo.

13/02/21, ore 18:34

Mi ha sempre appassionato la parte in cui gli studenti sceglievano per i tirocini, anche se tutt'ora non capisco come alcuni studenti abbiano scelto determinate aziende (non ci vedo un senso logico ecco).
I nomi delle studentesse sono davvero originali: Kokoro ha voluto fare una sorte di "versione buona" del fratello, Reiko ha puntato sulla mitologia e Atsuko è stata molto semplice ma precisa.
Forse per Kokoro mi aspettavo una scelta del genere, dato che più volte nei capitoli è apparso Katsuro che ha detto di essere uno stagista di Endeavor. Per Reiko trovo sia una piacevole sorpresa, non mi aspettavo proprio Hawks (pensavo che anche lei andasse con Endeavor). Nemmeno Atsuko immaginavo scegliesse quell'hero, però poi nel racconto  ho trovo piacevole vedere come il pro hero abbia scelto Bakugou e Atsuko.
Attendo con ansia i prossimi capitoli!

Reiko mi fa troppo spaccare ed é tostissima. Mi incuriosisce però il fatto che conosce il All Might e che tipo di legame ci sia tra i due.
Ma Midorya che fa amicizia con Katsuo? Ho adorato.
Mi é piaciuto molto anche come é stato descritto il professore Aizawa. Molto canonico.
Le varie prove le avevamo già viste nel manga, ma con le nuove tre protagoniste é molto interessante perché si é approfondito sui loro quirk.
La scena finale che piove con Bakugou e Reiko....che ship che sono. E poi le tre amiche che se ne vanno insieme. Ho adorato tantissimo questo capitolo. Bravissime davvero anche per i disegni.

06/02/21, ore 17:19

Eccomi qui come promesso a recensire. Okay, forse sono passati millenni, ma sono perdonata no? Perciò, come iniziare questa recensione? Con: amo tuttissimo. Bellissima l'idea dei disegni e fantastiche le tre protagoniste introdotte nella FF. Ognuna di loro ha mostrato di già di avere una personalità unica e interessante. Reiko e Bakugou mi hanno fatto morire. Per me sono già una ship a prescindere. Fantastico il modo improvvisato in cui si sono aiutate per passare l'esame e sono contenta che fanno parte della U. A.
Ma mi mette ansissima la frase "delle loro brevi vite". Non la vedo affatto di buon auspicio e spero non sia cosa penso.

20/01/21, ore 20:50

Ma che capitolo super carino! Qua non avevo commentato, chiedo venia! :D
Sicuramente un capitolo non canon ma molto simpatico, anche perchè le ragazze hanno avuto modo di conoscersi, sia tra di loro che con gli altri compagni!
Qui abbiamo ancora un Bakugou e una Reiko che si mangerebbero a vicenda ahahah, mi è piaciuto un sacco vederli durante la gara sui pedalò. Compare anche Katsuro nel capitolo e mi viene da pensare: è un personaggio che comparià ancora più avanti? Vedo che è molto affiatato con Kokoro, ma non sembra avere una rilevanza anche per le altre ragazze. Magari più avanti ci saranno degli sviluppi!
Nel complesso, mi sono divertita a leggerlo!

20/01/21, ore 20:14

Capisco gli impegni vari, quindi immaginavo che la fanfic sarebbe stata aggiornata con il tempo. Infatti, non avevo visto il vostro aggiornamento e ho recuperato gli ultimi capitoli solo ora!

Allora partiamo subito. Mi sono piaciuti davvero molto gli scontri, questo perchè sono stati molto diversi e non scontati.
Tra Kirishima e Atsuko c'è una bella intesa e il loro scontro penso sia stato il più "friendly" e motivante. Tra Reiko e Bakugou, bè immaginavo che se le sarebbero date, e infatti ho immaginato bene! Sono piacevolmente sorpresa nel vedere che, tutto sommato, Reiko l'ha presa meglio del previsto la sconfitta. Quello che non mi aspettavo proprio era lo scontro tra Kokoro e Shinso, non perchè non mi sia piaciuto, ma ho trovato un accostamento davvero particolare.
Mi piace che, oltre alle tre ragazze, ci sia uno sviluppo e una intesa anche con gli altri membri della classe. Uno sviluppo non scontato e che cresce con il tempo, come tra Bakugou e Reiko, oppure tra Ochaco e Kokoro!

Aspetto con ansia il prossimo capitolo!

22/07/20, ore 22:37

Yeee! Pensavo foste sparite ç_ç e invece eccovi di nuovo!
L'attesa ne è valsa la pena, anche perchè la parte del festival è sempre stato uno dei miei momenti preferiti :)
L'idea della pubblicità dei loro prodotti ricorda molto quello che è successo a Iida, però la vostra alternativa è altrettanto efficace e ben ideata!

Attendo con ansia il prossimo capitolo!

21/07/20, ore 21:08

Ciao e bentornate! Ho aspettato tanto questo capitolo e, devo essere sincera, per un momento pensavo non l'aggiornavate più!
La cosa che mi è sempre piaciuta dei tre OC sta proprio nel loro carattere così diverso, mai scontato e che si sviluppa sempre di più dentro alla storia. perchè comunque, anche se non ci sono stati molti capitoli, si vede che cambiano alcune cose in loro.
Per il capitolo, beh, mi è piaciuta un sacco la vostra idea di squadra e come i personaggi si sono organizzati per superare la prova. Quindi, dato che seguirete la normale progressione del manga, nei prossimi capitoli mi aspetto gli scontri one to one! E non vedo proprio l'ora :)