Enter my world
di taisa

13/04/19, ore 19:04

Dopo una vita ho deciso di fare “un giretto” su questo sito, dando un’occhiata al mio fandom preferito e fra tante fanfic di autrici nuove, cosa trovo? Una delle mie autrici storiche preferite ancora alla carica!
Ho divorato in un paio di giorni tutti i capitoli, riscoprendo il piacere di leggere storie dedicate alla mia coppia prediletta che tu tratti in modo sublime e particolare. Le tue AU sono stupende e questa non è da meno, catturando la mia attenzione parola dopo parola e catapultandomi in questa avventura.
Sarà poi che da un mese sono diventata mamma bis, ma la dolcezza di questa giovane Bulma incinta mi ha fatto tanta tenerezza!
Vegeta poi, beh è sempre Vegeta e tu lo rendi benissimo anche in un contesto così lontano dal mondo Dragonballiano!
Ora però son curiosa di sapere cosa vuol dire al suo avvocato, quindi attendo il seguito con curiosità e tanto piacere!
(Recensione modificata il 13/04/2019 - 07:05 pm)

13/04/19, ore 18:13

Mi sono riletta bene questo capitolo e penso sia più che mai azzeccato il titolo. Bulma era così entusiasta di mettere finalmente al corrente Vegeta di questo suo tanto agognato successo e non ha da lui la reazione che aveva sperato e non si sa spiegare il perché. Non è solo per vanità il desiderio che lui si complimenti del suo obiettivo raggiunto, ma anche, e sopratutto, perché vorrebbe avere il suo sostegno e, magari, sperare che sia orgoglioso di lei; d'altra parte non sta con ragazza qualunque, no? Eppure non è quello che ha ricevuto da Vegeta.
Devo dirti che, raramente, si ha quello che ci si aspetta da lui xD, ma, questo, ha inevitabilmente innescato nella ragazza molti interrogativi.
E' immediatamente evidente il suo cambio di umore e l'hai reso molto bene durante la telefonata, perché da classico asciutto è passato a insofferente, per non dire altro. Lui si sta preoccupando dell'altro fronte della faccenda, a cui Bulma non è ancora arrivata, ma anche questo l'ho apprezzato perché dimostra come in coppia si può non essere sempre in perfetta sincronia, anzi.
Lo vedo anche un po' spaventato di perdere il controllo della cosa, in un certo senso, forse perché prima era sicuro delle direzione che stesse prendendo e che gli aveva dato, invece ora non è più così. Poi Guldo è arrivato proprio al momento giusto, o sbagliato dipende dai punti di vista xD, e ne ha pagato le conseguenze. Mi prendo un momento per sottolineare anche il "combattimento" e il tuo stile, fluido, ma ben dettagliato; in questo caso il divario era enorme tra i due, ovviamente, ma l'ho figurato proprio uno scontro dell'originale. Ora mi chiedo davvero quale saranno le conseguenze che Vegeta potrebbe subire, invece. A presto! xxx

13/04/19, ore 17:05

Sai cosa mi ha colpita all'inizio del capitolo? Che ci fosse C17, Lapis giustamente in questo AU, intento controllare l'arrivo del professore mentre parla con gli altri... Lo facevo anch'io xD E devo aggiungere che mi piace e trovo che tu renda giustizia ad ogni personaggio nella sua caratterizzazione, parlando ancora C17 nel particolare, perché solo conoscendo bene l'opera originale si sa che questo era il lato più umano che gli era rimasto ed era rappresentato dalla passione per le auto, infatti.
Qui, se ci fosse stato più contatto tra lui e Bulma credo sarebbe andata proprio così, lei interessata a un analisi tecnica del veicolo e lui alla guida e i modelli. Yamcha, invece, è proprio suonato xD. Whis ce lo vedo in veste di professore, d'altra parte è quello che è in Super e credo anche tu abbia colto bene l'essenza di Beerus, in quanto doveva rappresentare un nuovo livello di minaccia e sicuramente la sua potenza non era roba da poco, ma è anche un gattone molto pigro, irascibile e capriccioso; calzante in un contesto scolastico di questo tipo, con il relativo soprannome. xD
Ti confesso che avevo quasi paura per Bulma perché non si viene chiamati dal preside a caso e la mia mente vagava alla ricerca di una motivazione che invece era più che positiva! Pare che i progetti della ragazza stiano prendendo forma, nonostante la "distrazione" che si è concessa. Ma Shin è Kaioshin il Superiore, per interderci?
Poi abbiamo potuto scoprire il misterioso acquirente della moto di Vegeta... Guldo. L'immagine di lui in sella ad una moto credo ora non si scollerà dalla mia mente... Ma come fa ad arrivare ai pedali? xD Ho rivisto proprio il confronto tra loro due, decisamente IC. Credo di riuscire a recensire anche il prossimo...
xxx

13/04/19, ore 13:03

Rieccomi, taisa! Sono di nuovo qui a commentare con piacere la tua storia^^. Devo dire che inizialmente, non so perché, avevo timore si trattasse di una trappola quell'sms, anche se non c'erano ancora motvi concreti per pensarlo, in realtà xD.
Con le sue poche parole (del resto Vegeta non si è mai dilungato di suo) riesce a far sentire Bulma partecipe della sua vita e ritagliare anche degli spazi solo per loro. Mi piace molto l'ambientazione di questa AU lo ribadisco^^
Poi per quanto mi riguarda, visto che il tema di questo capitolo è l'età, risulta ovvio che anche in pochi anni di differenza si possa concentrare una buona differenza di pensiero e di approccio alle cose, però nel loro caso non credo sia così, insomma, non dovrebbe preoccupare più tanto il fatto che lei sia ancora minorenne.
Va da sé che le divergenze personali le dovranno ben soppesare comunque, però ho già il sentore che tu avrai degli importanti sviluppi di trama in merito... xxx

10/04/19, ore 18:54

Ciao un capitolo molto tenero uno scorcio di giornata di una quasi maggiorenne che studia coi compagni potrebbe sembrare una scena come tante se non fosse per il suo pancione e la sorpresa di sentire il bimbo muoversj è stato bello come gli amici abbiano voluto far parte del momento a parte Yamcha che ancora non ha mandato giù il tutto ovvero che lei avesse all'insaputa un ragazzo e che aspetta pure un bambino da quest'ultimo salta all'occhio il fatto che sia passato più tempo del solito tra una telefonata di vegeta e l'altra mi fa pensare che poveraccio sia ancora in infermeria e poi un finale inaspettato una foto ritrovata una giornata piena di emozioni in attesa ti mando un saluto da bulmeta

10/04/19, ore 17:59

Questo capitolo è stato davvero molto toccante in quanto Bulma, nonostante sia impegnata con la scuola, tra cui i compiti e le ripetizioni di matematica agli amici, ha sentito, per la prima volta, un movimento del bambino e ha deciso di condividerlo coi suoi amici, tranne Yamcha, il quale è ancora troppo un po' freddo e lontano nei confronti della ragazza.
Mi è piaciuta anche molto la scena della foto ritrovata per caso, con Bulma neonata, così simile a quello che sta accadendo alla ragazza, la quale sta per ritrovarsi mamma.
Un capitolo dolce e commovente.

09/04/19, ore 16:56

Lo sapevo che Nappa avrebbe scoperto qualcosa. Volente o nolente, alla fine del primo capitolo stava già masticando qualcosa e sarebbe stata questione di tempo prima che potesse rispondere a qualche supo interrogativo. L'unica cosa che mi chiedo è se la sfrutterà in qualche modo, dato che sono arrivata al nono capitolo, e questo non è ancora successo...
Comunque, ho apprezzato molto il flashback che ci permette di capire meglio come si sono conosciuti Bulma e Vegeta; devo ammettere che immaginavo fosse avvenuto per caso, leggendo le prime righe del flashback, ma che c'entrasse la moto. Mentre poi ho ricollegato, infatti, che era legato proprio al lavoro part-time che Bulma aveva trovato e, guardacaso, proprio per sostuire Nappa. Fortuna che non l'ha vista bene, altrimenti se l'avesse riconosciuta...
E la moto poi è stata venduta. L'acquirente mi preoccupa... xxx

09/04/19, ore 13:26

Bene, in questo capitolo abbiamo l'introduzione dei compagni di scuola di Bulma ed è stato molto interessante vedere anche gli altri personaggi in versione adolescente, comunque realistica, non proprio super teen drama romanzato o che ne so x'D . I tentativi di Yamcha non vanno mai buon fine... lol. Mi è piaciuta anche la caraterizzazione di Lapis, ovvero C17, e ho trovato calzanti si suoi interventi^^ . Anche Crilin e Lazuli mi hanno dato una buona sensazione e ho trovato anche i nomi scelti da te appropriati^^.
Ho apprezzato anche l'introduzione di Tights, anche se, ti devo dire la verità, quando è stata presentata in DB Super mi ha lasciato alquanto perplessa la cosa... ^^'' Ho sempre immaginato Bulma come figlia unica, d'altra parte ci è stata presentata così, però poi il maestro Toriyama ha deciso di ampliare la visione retroattivamente, diciamo, e aggiungere anche lei e Jaco, che provengono poi da un manga che ha pubblicato non molto tempo fa, ma poco prima di Super. Alla fine non mi dispiace, anche Jaco ha portato parte di quel senso di comicità e fantasia del primo DB, quindi... Bisognava solo farci l'abitudine^^.
Hai reso molto bene anche come hai lasciato cadere casualmente il fatto del nuovo computer che porterà per ricambio alla sorella, comprato con un nuovo lavoro time... Avevo già immaginato che fosse dettaglio lasciato a caso, appunto. Al prossimo! xxx

P.S: Ho notato l'assenza di Goku, volevo chiederti: c'è qualche motivo particolare per cui potrebbe, magari, apparire più tardi nella trama oppure non l'hai incluso per niente?
(Recensione modificata il 09/04/2019 - 04:59 pm)

08/04/19, ore 12:42

Ciao! È da tanto che seguo le tue storie e ora ho trovato di nuovo modo di recensirti anche se ho cambiato nickname. Devo dire che appena ho notato una tua nuova storia sono stata super contenta perché sei una delle mie scrittrici preferite in assoluto su questa coppia. Devo che non mi aspettavo neanch'io che la Bulma protagonista di questa storia fosse adolescente e ci fosse una differenza d'età così evidente, ma ho molto apprezzato la loro complicità e sono davvero curiosa di sapere come continuerà la vicenda e devo ammettere che sono andata già avanti di qualche capitolo e la trovo ancora più interessante, ma voglio recensirli per bene quando ne ho modo. È una ragnatela di segreti che può essere dfficile da gestire e c'è molto in ballo. Complimenti! xxx

05/04/19, ore 15:40

Come temevo, la squadra Ginew ha colpito Vegeta, il quale, ovviamente, non è rimasto con le mani in mano, da bravo barista com'è, e riesce a tenere testa per un po' agli aggressori finché non viene sopraffatto dagli avversari ma, prima che la situazione degeneri ulteriormente, qualcuno, ossia Radish, fa una soffiata alla guardie che intervengono e mettono i quattro in isolamento, anche se ho il sospetto che torneranno di nuovo alla carica.
Comunque, ottimo capitolo, pieno di azione e adrenalina, oltre che di forza bruta, da come faceva già intuire il capitolo.

05/04/19, ore 15:12

Ciao ed ecco come temevo la rappresaglia è arrivata non ostante vegeta abbia dato loro filo da torcere quattro contro uno era ovvio le avrebbe prese quindi alla fine era radish davvero il suo compagno di cella e scommetto che è stato lui a fare la soffiata intuito il pericolo potrei dire che mi dispiace per vegeta ma se l'è pure cercata questa è la verità non che sia stato giusto intendiamoci mi sa che la telefonata non la farà per un'po a bulma presumo fosse lei che volesse chiamare detto questo aspetto il prossimo aggiornamento e ti mando un saluto da bulmeta

01/04/19, ore 15:24

Finalmente, dopo varie vicissitudini, Bulma e Vegeta si sono ritrovati faccia a faccia ed entrambi si sono accorti che l'altro, a causa delle sue esperienze, è cambiato ed è cresciuto, anche se per ricongiunzione completa ci vorrà ancora del tempo.
In ogni caso, Bulma ha conosciuto un po' meglio la famiglia di Goku, i quali non solo l'hanno ascoltata ma l'hanno addirittura capita, in quanto i genitori del ragazzo ci sono già passati, cosa che l'ha portata ad aprirsi e a star bene per la prima volta dopo molto tempo.

01/04/19, ore 15:03

Ciao devo dire che sono rimasta un pochino delusa dalla reazione di vegeta ma credo sia normale anche bulma ha dovuto accettare e metabolizzare l'idea che diventerà madre ma da madre questo è più facile per una donna che vede il suo corpo cambiare sente il bambino per un uomo è qualcosa di più complicato astratto in un certo senso che si concretizza veramente con la nascita del bambino e la piena consapevolezza penso che vederla e non più immaginarla abbia reso quel pensiero astratto più concreto e la sua titubanza non mi ha meravigliato più di tanto ma mi è dispiaciuto per bulma l'ho percepito distanze nell'incontro detto questo la famiglia di goku è stata davvero gentile e io credo che bulma quel numero lo comporra chi può capirli meglio se non bardack e gine in attesa del prossimo aggiornamento ti mando un saluto da bulmeta

28/03/19, ore 17:17

La scoperta che è Bulma la ragazza del quinto anno rimasta incinta, ormai è solo questione di tempo... in quanto tutti hanno cominciato a intuire chi è, non solo i compagni di scuola, ma anche dei perfetti sconosciuti, che tecnicamente non li riguarderebbe, cosa che a me infastidisce parecchio, in quanto la mia filosofia è da sempre quella di lasciare in pace gli altri e di non impicciarmi dei fatti altrui, in quanto non sono cose che mi riguardano.
In ogni caso, Bulma ha dalla sua parte amici sinceri a cui non interessa l'opinione degli altri e anche conosciuto il giovane Goku e la sua famiglia, mi stavo giusto chiedendo dove fosse finito, i quali sono andati a trovare il figlio maggiore, Radish, che sospetto che sia il compagno di cella di Vegeta, i quali decidono di farla unire al loro gruppo, in quanto minorenne, e di farla finalmente parlare con Vegeta.

28/03/19, ore 14:39

Ciao non so dirti quanto l'apparizione di goku mi abbia sorpresa e fatto sorridere non è facile per una ragazza affrontare quegli sguardi che avvolte possono essere più pesanti delle parole ma chissà forse era destino che lei si dirigesse li e lo incontrasse che uno sconosciuto che secondo me poi non sarà più tale la aiutasse chissà magsri il compagno di cella di vegeta è radish sai avvolte le coincidenze non sto nella pelle voglio leggere il seguito e sapere la reazione di vegeta quando la vedrà e cosa si diranno 😍😍😍in attesa ti mando un saluto da bulmeta