Enter my world
di taisa

28/06/19, ore 15:20

Come vedi, prima o poi torno sempre a leggerti con piacere. Anche se questa volta non mi aspettavo questo cambio di trama così improvviso. Mi hai davvero spiazzato, davvero.
Però, tu non me la racconti giusta, mi sa che ne scopriremo ancora nei prossimi capitoli.
O almeno, lo spero, sarebbe ingiusto lasciare finire così la storia.
Beh, aspetto il prossimo capitolo!

Zappa

28/06/19, ore 14:26

Noooooo non ci posso credere che sia morto Vegeta che destino infame ho aspettato per sapere come stava e ora scopro che è morto non ci posso credere ma nel capitolo precedente radish diceva che non era in buone condizioni non che fosse morto è un incubo 😭😭😭😭ma una frase non mi torna mentre bardack racconta accaduto ( gine si volta non ostante abbia sentito molte volte questa STORIA non può non venirle un groppo in gola) perché dovrebbe dire una cosa del genere a me no ché non sia una menzogna per allontanare Bulma e proteggere il bambino da possibili ritorsioni e così mi torna pure il titolo del capitolo anche perché non avrebbe avvisato la prigione dell'accaduto ai numeri scelti dal detenuto?Bo anche perché tutti sti capitoli ad aspettare un loro incontro la nascita di Trunks o che gli diano i domiciliari e poi ce lo fai morire e no 😭😭😭😭non mi quadra in attesa del prossimo capitolo ti mando un saluto da bulmeta
(Recensione modificata il 29/06/2019 - 06:48 am)

24/06/19, ore 20:53

Radish è proprio un cagnolino per natura, persino suo padre lo pensa. Almeno in questa occasione sembrerebbe averlo aiutato proprio il fatto di non essere solo.
La determinazione, o testardaggine pura, di Bulma è come sempre ammirevole (e seconda solo a quella di Vegeta). Ma Gine ha ragione, a questo punto dubito che sarebbe riuscita a vedere Vegeta, che penso si stia "godendo" un altro soggiorno in infermeria.
Il che ci porta a Goku che fa le domande giuste! Conosci Vegeta? Cosa gli è successo? Sono preoccupata, Radish non ha buone notizie e il capitolo finisce proprio sul più bello! Sono curiosissima di leggere il prossimo!
A presto :)

22/06/19, ore 15:57

A volte ritornano. E non mi riferisco solo alla sottoscritta nello spazio recensioni della tua storia, ma ai problemi per Vegeta, che sembra quantomeno provare a starne alla larga, ma con scarso successo. A modo suo Vegeta cerca di esserci per Bulma e Trunks, e Bulma - che non per niente ha finito per conquistarlo – questo lo capisce benissimo; ma tutto ciò non basta ancora. Vegeta infatti si trova da solo ad affrontare un ambiente a dir poco ostile, a cui forse sarà anche abituato, ma che lo mette duramente alla prova proprio nel momento in cui vorrebbe lasciarsi questo tipo di vita alle spalle. E anche se Bulma è circondata dall'affetto dei suoi amici e della sua famiglia, cosa che l'aiuta a sopportare l'ultimo periodo della gravidanza e i suoi impegni con lo studio, allo stesso modo per lei la distanza da Vegeta è qualcosa che comincia a pesare davvero tanto.
I due mondi di cui parla questa storia riescono solo a malapena a sfiorarsi, per il momento, grazie alla determinazione a farcela dei due protagonisti, ognuno a modo suo impegnato a non arrendersi alle circostanze, e a qualche piccolo aiuto dall'esterno come la famiglia di Goku, nota del tutto positiva in questa storia che contribuisce a restituire un certo ottimismo sull'esito di questa vicenda.
Una situazione delicata e difficile che viene raccontata in modo molto efficace con una notevole cura per i dettagli, sia sul piano introspettivo che descrittivo, con opportuni cambi di prospettiva e di punti di vista che rendono la storia accattivante seppure nella sua semplicità e lasciano sempre chi legge con la curiosità di scoprire il seguito.
Con questa curiosità continuo a seguirti, anche se non riesco a recensire più spesso e di questo mi dispiace.
Baci, lilac.

21/06/19, ore 11:47

Dopo la sommossa, Bardack, Gine e Goku si recano in prigione, senza Bulma, la quale continua ad essere sempre più sofferente a causa del parto oramai prossimo, e, finalmente, ritrovano Radish, il quale, purtroppo, ha delle pessime notizie riguardo a Vegeta...
In ogni caso, mi è piaciuta questa descrizione introspettiva di Radish da parte del padre... in quanto essa è stata capace di rivelare la fragilità e il bisogno del giovane di una guida, a differenza del fratello minore, il quale è più forte psicologicamente... una differenza che, in qualche modo, rispecchia il mondo di dragon ball...

13/06/19, ore 20:25

Povera Bulma! Non è riuscita a vedere Vegeta, dopo tutta la fatica che ha fatto per arrivare. In più non si vedono da un sacco di tempo!
Come ti soffermi sempre a descrivere quanto delle azioni da poco siano diventate faticose per lei, e come nel corso della storia sia diventato sempre più evidente, rende il tutto più realistico e tangibile.
Passando al nostro Vegetuccio, non so se dovrei preoccuparmi o meno data la situazione. Vegeta è incredibilmente forte, ma è pur sempre umano (almeno in questa storia XD) e in minoranza, d'altra parte questa volta c'è Radish che potrebbe dargli una mano. Allo stesso tempo mi chiedo se questo evento avrà piuttosto delle ripercussioni di qualche tipo successivamente.
In poche parole, sono curiosissima di leggere il nuovo capitolo!
Alla prossima! :)

13/06/19, ore 08:55

Proprio quando Bulma stava per rivedere Vegeta in veste di maggiorenne, è scoppiata una rivolta nella prigione che ha letteralmente mandato a monte i suoi piani.
Purtroppo, per Vegeta e Radish le cose sono andate letteralmente peggio, in quanto sono stati accerchiati dalla squadra Ginew, di cui sospetto lo zampino per questa rivolta, ma i due sono determinati a farsi valere fino alla fine.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo e saperne di più.

11/06/19, ore 16:25

Ciao non ti dico quanta delusione povera Bulma dopo tutta la fatica fatta per arrivare sino lì e per cosa poi aver aggiunto ai suoi tanti pensieri anche la paura per Vegeta mi ha fatto tenerezza è normale visto il suo cambiamento la paura per la reazione di chi non la vede da tanto ma devo dire che mi hai lasciato un senso di preoccupazione visto il finale del capitolo anche perché la squadra jinew ha chiamato rinforzi tengo le dita incrociate per Vegeta e radish magari le guardie arriveranno al momento giusto in attesa ti mando un saluto da bulmeta

08/06/19, ore 12:48

La capacità di Vegeta di compiere gesti gentili, quasi dolci, pur rimanendo il solito brontolone scorbutico è assurda. Lo adoro!
Il fatto che abbia regalato a Bulma proprio la sua moto (dopo tutto quello che ha passato per quella benedetta moto!) è una cosa carinissima. Il momento in cui le ha detto di usare i soldi per l'università e per Trunks è stato ancora più adorabile. Lo so che per una persona normale tutto questo non sarebbe niente di particolare, ma considerando che si tratta di Vegeta equivale più o meno ad una dichiarazione d'amore. XD
Parlando di dichiarazioni, mi dispiace tanto che Bulma non sia riuscita a farsi sentire fino alla fine, ma allo stesso tempo mi ha fatto un po' ridere come Vegeta abbia subito catalogato quell'ultima frase come sicuramente non importante. Erano molto carini quando parlavano di cosa avrebbero fatto se avessero potuto passare la giornata insieme!
Comunque, Radish sempre più interessato alla vita privata di Vegeta e "ancora più appiccicoso" mi fa morire! XD
Questo capitolo mi è piaciuto moltissimo, non vedo l'ora di leggere il prossimo! Sei bravissima, come sempre!
A presto! :)

06/06/19, ore 15:20

Ciao devo ammettere che non mi aspettavo che Vegeta le regalasse la moto in un primo momento ho pensato che il gesto fosse stato dettato dal fatto che Bulma adorava le moto fatto per cui lui si prese quella nuova sapere che lo ha fatto per contribuire alle spese di suo figlio prossimo a nascere e per gli studi di Bulma mi ha sorpreso ma dopo tutto lui preferisce i fatti non le parole peccato per la telefonata interrotta su quel ti amo prima o poi ci dovrai dire di più su quella collana con la sfera del drago che Bulma tocca sempre credo sia un regalo di vegeta in attesa del prossimo aggiornamento ti mando un saluto da bulmeta
(Recensione modificata il 06/06/2019 - 03:24 pm)

06/06/19, ore 14:49

Lo ammetto, tra tutti i regali che Vegeta poteva fare a Bulma, questo è l'ultimo a cui avrei mai pensato... regalarle la sua moto per permettere a lei e al bambino di avere i soldi... mi ricorda una AU che scrissi l'anno scorso, anche se alcune cose erano molto diverse...
In ogni caso, Vegeta, nonostante il suo carattere rude e antipatico, è seriamente preoccupato per la sua famiglia e ama mostrarlo coi gesti, atti che lasciano maggiore impatto e importanza.

30/05/19, ore 23:33

Immagino il festino scatenato che avrebbe organizzato la vecchia Bulma per i 18 anni. In un anno cambiano tante cose, ancora di più se si è costretti a crescere tutto d'un colpo. Hai reso benissimo il suo stato d'animo negli ultimi due capitoli, il suo sconforto, il peso delle responsabilità, come senta la mancanza di Vegeta.
Riguardo la collana, avevo notato che veniva nominata spesso e ormai sono sicura che non sia un caso. Il pendaglio arancione mi fa pensare alle sfere del drago... chissà!
Sono contenta che Yamcha si sia fatto avanti e che si siano riappacificati. Il regalo del peluche era davvero tanto carino!
Comunque, Nappa doveva trovare talmente strana l'idea che uno come Vegeta si fosse trovato una ragazza, che si era completamente dimenticato di cosa stesse succedendo. XD Chiaramente il favore che gli ha chiesto ha a che fare con il compleanno di Bulma, mi chiedo se l'abbia mandato a portare qualche regalo in veste di fattorino.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! :)

Ps: perdonami, questa recensione pecca di coerenza, ma oggi sono davvero fusa!
(Recensione modificata il 30/05/2019 - 11:35 pm)

29/05/19, ore 15:09

Finalmente, è il diciottesimo compleanno di Bulma e la ragazza, durante la festa, riesce a perdonare Yamcha, il quale le regala persino un vecchio peluche a forma di lupo, il quale è un riferimento al manga...
Però pare che le sorprese per la giovane maggiorenne non siano finite dato che Vegeta, il quale, nonostante la statura riesce sempre a tener testa a Nappa, le ha preparato qualcosa di speciale nonostante sia in prigione.
Molto bello il titolo che, secondo me, è un riferimento al fatto che Bulma lascia un vecchio periodo, la giovinezza e l'infanzia, per entrare in una nuova epoca, quella degli adulti.

28/05/19, ore 15:30

Ciao è così è arrivato il tanto atteso compleanno della maggiore età sono contenta che yamcha e bulma si siano chiariti dopo.tutto io non gliene faccio una colpa era innamorato di lei sarà stata dura da digerire ma ha capito di aver sbagliato ed è stato tenero il gesto del peluche e non so perché ma credo che ciò che bulma debba andare a vedere sia il regalo da parte di vegeta acquistato per lui da Napa ora dovrò aspettare il prossimo aggiornamento per sapere cosa era 😢 in attesa ti mando un saluto da bulmeta

22/05/19, ore 16:58

Più il parto si avvicina, più Bulma, come tutte le madri che stanno affrontando per la prima volta un'esperienza del genere, è presa da incubi notturni e da voglie, tanto da non far dormire i propri genitori a causa del baccano.
In ogni caso, mi è piaciuta molto l'allusione al cambiamento di Bulma che da ragazza frivola e viziata si trasforma in una futura madre molto matura e responsabile... è proprio vero che certe esperienze possono cambiarti... anche se le sfide per Bulma non sono ancora finite.