Enter my world
di taisa

22/05/19, ore 14:41

Ciao è da un pochino che nn lascio recensioni nn ne ho trovato il tempo ma ho sempre letto i capitoli il tempo ormai per nulla stringe e le sue paure si fanno più intense da madre la capisco per di più la sola persona che vorrebbe vicina è l'unica lontana chissà che dopo la chiacchierata col padre lui nn decida di accompagnarla in carcere il giorno del suo compleanno e così in parte accontentare il suo desiderio però nn ci hai ancora svelato cosa vegeta ha detto al suo avvocato quando era in infermeria spero che lui riesca ad ottenere i domiciliari detto questo ti mandò un saluto da bulmeta

20/05/19, ore 14:49

Non invidio per niente la povera Bulma, alle prese con il caldo soffocante e i dolori dovuti alla sua trasformazione in un cetaceo condizione.
"Venitemi a pescare dopo il parto, vi prego" Mi ha fatto morire! XD
Mi dispiace che ci sia sempre molta tensione tra lei e Yamcha, ma spero che prima o poi risolveranno la questione. In ogni caso, Goku è sempre fantastico: fa amicizia alla velocità della luce e si sente subito a suo agio in qualsiasi situazione (quanto lo invidio!).
Giustamente, anche una tipa forte come Bulma inizia ad avere seriamente paura per quello che dovrà affrontare. Hai reso molto bene i suoi pensieri e il suo stato d'animo.
Sono sempre più curiosa per i prossimi capitoli.
A presto :)

17/05/19, ore 18:13

Lentamente, capitolo dopo capitolo, qualcosa cambia sia per Bulma che per Vegeta; non solo nel senso effettivo delle loro abitudini o del loro modo di adattarsi concretamente alle loro nuove situazioni di vita quotidiana, ma nel senso del loro modo di sentirsi e di essere. Vegeta, che pure non rinuncia a difendersi e a ribadire la sua posizione all'interno di un mondo familiare fatto di violenza e dominato dalla legge del più forte, comincia a sentire il bisogno di condividere anche solo la notizia della sua nuova vita e, soprattutto, comincia a pensare davvero a come sarà. Bulma, che pure non rinuncia alle sue amicizie e ai suoi progetti per il futuro anche con una certa determinazione e un certo impegno, comincia a fare i conti con quello che significa essere madre e con le responsabilità che comporta e, soprattutto, col fatto che una parte di ciò che era prima forse non esisterà più; cosa che è ben rappresentata dall'atteggiamento di Yamcha, che non la vede più come prima.
Il lento divenire di questi due personaggi che cambiano a distanza e un po' insieme è reso davvero bene dall'alternarsi di piccole situazioni quotidiane che accompagnano in contemporanea la gravidanza di Bulma e la prigionia di Vegeta, e dalla descrizione dei loro punti di vista con uno stile immediato e spontaneo, che passa in rassegna sensazioni fisiche e mentali in modo distaccato ma indulgente, dove non manca una vena di ironia benevola che ti mette subito in sintonia con i personaggi e le loro vicissitudini.
A fare da collegamento involontario e inconsapevole tra i due protagonisti è la famiglia di Goku, che acquista sempre più importanza nella vita di entrambi a loro insaputa; un espediente tutt'altro che banale e divertente, che avvicina questa storia a quella originale in modo molto brillante.
Anche se compaio sporadicamente più o meno come l'avvocato di Vegeta ti seguo sempre nell'ombra (ma non prenderla come una minaccia XD).
Baci, lilac.

16/05/19, ore 20:46

Il tempo passa e Bulma si sta avvicinando sempre di più al giorno del parto, stando spesso scomoda in qualunque posizione, anche se ciò non le impedisce di passare un pomeriggio in piscina con gli amici, approfittando dell'occasione per far conoscere Goku ai suoi vecchi amici, il quale, fin da subito, entra in sintonia con Crilin.
Nonostante la tranquillità e la serenità che le offre l'acqua, la ragazza non può fare a meno di preoccuparsi per quando diventerà madre... una paura che accompagna le future madri dall'alba dei tempi... che hai saputo rendere con delicatezza e attualità.

12/05/19, ore 23:20

Ma no, Vegeta, non sei affatto preoccupato, ci mancherebbe! Il tuo segreto è al sicuro!
Ah, deve essere faticoso fingersi sempre così impassibili. Ed è pure fatica sprecata perché Bulma di sicuro non ci casca.
Mi è piaciuto leggere di Vegeta alle prese con i suoi sentimenti contrastanti, tra la realizzazione di quanto sia vicino a diventare padre (forse anche con un pizzico di ansia?) e il non voler mostrare debolezze per poi arrivare addirittura ad accennarlo a Radish. Che poi, Radish che era abbastanza curioso riguardo Vegeta e la sua vita privata, mi ha fatto ridere. Ho apprezzato anche la parentesi di Goku e Chichi.
Questo capitolo era davvero carino!
A presto! :)

12/05/19, ore 21:47

In questo capitolo, è stato tutto molto tranquillo ed è incentrato dal punto di vista di Radish e il suo legame, particolare e diverso, con ciascun membro della propria famiglia, una cosa naturale e, allo stesso tempo, bellissima, perché, dopotutto, anche all'interno della propria famiglia, le differenze ci sono sempre.
Poi, durante la notte, inaspettatamente, Vegeta si apre col compagno, in quanto, nel suo cuore, sa che fa bene condividere una bella notizia con qualcuno... ovviamente seguendo la sua maniera.
Un capitolo molto calmo ma, allo stesso tempo, profondo.

10/05/19, ore 20:44

Beerus e la sua controversa maniera di approcciarsi agli altri colpiscono ancora. Ho apprezzato molto la sua comparsa, il suo incoraggiamento (per quanto feroce) e anche il suo budino. In ogni caso, non ho dubbi sul fatto che Bulma abbia passato l'esame e che sarà brillante all'università.
Passando alla scomoda questione tra lei e Yamcha, lui pare essere arrivato al punto di rottura. Ammetto che mi aspettavo che sarebbe stata Bulma la prima a prendere il discorso, ma mi piace molto come l'hai gestita. Bulma è perfetta, affronta Yamcha a testa alta e con la sua tipica sfacciataggine, e non mi aspettavo niente di meno da lei. Mi dispiace molto che alla fine ne sia uscita ferita e forse sentendosi ancora più sola.
Alla prossima! :)

08/05/19, ore 23:11

Alle volte ritorno, scusami se non riesco a recensirti con più costanza, ma gli impegni portano via abbastanza:)
Comunque la storia è davvero dolce e leggera da seguire, mi ha sempre colpito la tua capacità di descrivere con parole semplici e dirette le situazioni più varie, anche le situazioni più difficili, dando loro un tono delicato e semplice da comprendere.
Davvero una bella qualità!

Aspetto il prossimo capitolo!
Ottimo lavoro,
Zappa

08/05/19, ore 20:29

Bulma, dopo un lungo e intenso periodo di studio, ha potuto compiere l'esame e dire addio, seppur a malincuore, al professor Whis e al terribile vicepresidente Beerus, il quale, come al solito, ha un modo tutto suo e unico nel dar fiducia al prossimo.
Mentre torna a casa, Bulma incontra Yamcha e, dopo un inizio allegro e tranquillo, il ragazzo non riesce a trattenere la gelosia e il dolore che prova nei confronti di Bulma, ferendo l'amica e creando tra i due una voragine che, molto probabilmente, li dividerà per sempre.
E' proprio vero che le ferite fatte dalle persone a cui noi vogliamo bene, sono quelle che fanno più male.

06/05/19, ore 23:58

Adesso mi sto immaginando Bulma che durante l'orario delle visite chiede a Vegeta se gli piace il suo seno ingrossato dalla gravidanza, senza battere ciglio, e Vegeta che diventa fucsia e inizia ad evaporare perché Bulma, siamo in pubblico!! XD
Comunque, studiare con il caldo è tremendo, nelle condizioni di Bulma deve essere ancora più terribile. Tra un bambino esagitato dentro la pancia e tutto il materiale di studio che vola sul pavimento, ho davvero percepito la sua frustrazione, soprattutto quando si è resa conto che non sarebbe riuscita a raccogliere tutto quanto da sola.
Lo scorso capitolo ho detto che ero un po' preoccupata per qualsiasi cosa stia tramando Vegeta, ma allo stesso tempo lo adoro in modalità vendetta, con tanto di sorrisi crudeli!
Sono sempre più curiosa di leggere il seguito.
Alla prossima! :)
(Recensione modificata il 07/05/2019 - 12:01 am)

04/05/19, ore 15:31

Bulma sta affrontando, oltre allo studio per il futuro esame in piena estate, filosofando su cosa può accadere o cambiare nel corso di un anno, i problemi della gravidanza: un bambino che non sta fermo un attimo e il fatto di recuperare degli oggetti caduti con il problema della pancia.
Ma, anche se si fa molta attenzione, basta davvero un attimo per far cadere tutto... per fortuna, ci pensa la mamma a sistemare tutto.
Nel frattempo, Vegeta ha un secondo incontro ravvicinato con Rikoom, riuscendo a intimidirlo, ovviamente senza gli altri non poteva non scappare come un codardo, e a prendersi una piccola rivincita... anche se temo che molto presto Rikoom darà il via alle sue minacce.

02/05/19, ore 21:44

La questione di Vegeta alle prese con i pasti in prigione, effettivamente, era una cosa a cui avevo pensato e mi ero chiesta come stesse reagendo. Ecco, adesso ho la risposta. Se non ricordo male, Bulma aveva notato che era dimagrito, durante la sua prima visita. Qua non sarà un saiyan, ma uno come Vegeta, per mantenere il peso base, probabilmente ha bisogno di mangiarsi un tacchino intero ad ogni pasto. XD
Ammetto che sono un po' preoccupata per le sue intenzioni riguardo la squadra Ginew, non vorrei che peggiorasse in qualche modo la sua situazione. D'altra parte, non sarebbe Vegeta se non stesse già pregustando la sua vendetta.
Radish sempre in versione fedele cagnolino è fantastico!
Per quanto riguardo la seconda parte, notando il distacco sempre maggiore di Yamcha, mi chiedo se Bulma lo affronterà prima o poi.
Comunque, l'idea di Beerus che scatena il pandemonio pur di permetterle di sostenere l'esame a scuola è, oltre che divertente (perché immagino che la parola 'pandemonio' quando si tratta di Beerus assuma un significato abbastanza letterale XD), anche dolce in qualche modo. Insomma, sempre nei termini del Lord... ehm del vicepreside. Io adoro Beerus!
Come sempre, riesci a catturare l'attenzione anche con delle scene semplici e tenere alta la curiosità per i prossimi aggiornamenti.
A presto! :D

01/05/19, ore 14:21

Questo capitolo, per la prima volta, si sposta su due diversi luoghi: nella prigione, dove vediamo i tentativi di Radish di fare amicizia con Vegeta, anche se il compagno di cella, abituato a stare da solo, li rifiuta, e il rilascio della squadra Ginew, di cui Vegeta desidera vendicarsi, e la scuola, dove Bulma viene a sapere che, grazie all'aiuto di Beerus, il quale, come nel cartone, è sempre scorbutico ma che, sotto sotto, è affezionato ai terrestri, potrà sostenere l'esame.
Un ottimo capitolo che ci fa venire ancora più voglia di sapere cosa accadrà in seguito.

26/04/19, ore 13:17

Caspita! E' veramente terribile questo capitolo. Per una serie di circostanze non possono neanche vedersi o parlarsi. Ora capisco il perché del titolo 'Sempre più lontani'; fisicamente, non emotivamente pur essendosi parlati.
L'attenzione per i dettagli è sempre apprezzata da me, visto che descrivendoci i sintomi di Bulma ci metti sempre più nella condizione di poter aver un quadro completo e credibile. Mi sono sentita più sollevata nel constatare che Nappa si è mosso a compassione nei suoi confronti, visto che davvero la ragazza non avrebbe avuto altro appiglio ed è stata costretta a fare quello che non avrebbe mai voluto, ovvero chiedere di lui e, implicitamente, rivelare la loro relazione.
xxx

26/04/19, ore 12:54

Ciao! ^^ Mi pare la cosa migliore che Bulma potesse fare, diciamo, perché l'unica che può dargli un concreto sostegno, non volendo coinvolgere i genitori è proprio Tights.
Oltre alla pulce nell'orecchio messale da Lazuli, non riesce ad avere notizie da Vegeta e questo la mette ancor di più in ansia. Ho idea che la situazione sempre di più... Non so come farà a far quadare tutto e come farà a dirlo ai genitori...!
Comunque posso immaginare la sopresa di Tights nell'apprendere del 'lieto evento' visto che non aveva neanche idea che avesse un ragazzo^^'', le ha passato, comunque, una bella patata bollente. Lei stava a casa, tranquillamente a scrivere il suo articolo e deve arrivare la sorellina con questo fulmine a ciel sereno.
Ho apprezzato molto il flashback e il rispetto che Vegeta ha avuto nei suoi confronti. Corro a leggere il capitolo successivo! xxx