Enter my world
di taisa

16/02/19, ore 10:19

Ciao!! Scusa assolutamente la mia poca costanza ma faccio fatica a recensire ogni capitolo, d'altra parte ci tengo sul serio a farti presente che ADORO questa storia, mi piace come sta proseguendo e questo capitolo chiuso sul più bello l'ho retto a fatica ahahahahah, non vedo l'ora di leggere il seguito e soprattutto la loro prima volta!!
Un bacione e buon week

Elema

15/02/19, ore 15:49

Ho iniziato a leggere questa storia in quanto appassionata della coppia V&B, in qls dimensione si sviluppa la trama, il loro rapporto affascina sempre. Un amore celato ad occhi estranei perché lei minorenne ma che traspare indiscutibilmente dal battito dei loro cuori e dalle reazioni che hanno all evolversi degli eventi. Una storia che mi intriga sempre più, bello il passaggio passato presente per far capire come è nato il loro rapporto. Lui duro all apparenza ma sensibile , lei piccola ed ingenua forse però innamorati. Complimenti.
(Recensione modificata il 15/02/2019 - 08:40 pm)
(Recensione modificata il 15/02/2019 - 08:41 pm)

15/02/19, ore 15:10

A differenza degli altri capitoli, questo è perlopiù incentrato nel passato, nel mentre di una furibonda rissa nel locale di Vegeta, che l'uomo, ovviamente, riesce a gestire parecchio bene, in quanto abituato.
Nonostante ciò, Vegeta si preoccupa lo stesso molto per Bulma la quale viene coinvolta come spettatrice a causa della sua curiosità... e il momento in cui lei si occupa delle sue ferite è assolutamente meraviglioso e romantico.
Sospetto che sia stato in questo momento che Vegeta ha cominciato a sospettare di provare qualcosa per la ragazza.

13/02/19, ore 15:48

La notizia della vittoria di Bulma, ha fatto, inconsciamente, infuriare Vegeta, il quale non può reggere il pensiero di non vederla più per un bel pezzo... infatti, l'uomo non esita a scontrarsi contro Guldo, conciandolo per le feste, dopo che questi tenta di distruggere la sua nuova moto, a cui persino Nappa ha fatto fatica a fermarlo... temo che questo avvenimento avrà delle serie ripercussioni su Vegeta...
Un capitolo molto amaro e anche parecchio intenso, non c'è che dire... ma mi piace proprio per questo.

11/02/19, ore 17:29

Seguo questa storia dall'inizio e, anche se purtroppo non sono mai riuscita a recensire finora, continuo a seguirla con molto piacere. I tuoi AU sono sempre affascinanti perché abbondano di allusioni all'originale e di dettagli che arricchiscono sia la trama che la caratterizzazione dei personaggi, e questa storia sembra fin da subito non essere da meno di tutte le tue altre opere.
Questa volta Bulma e Vegeta sono alle prese con una relazione segreta che ha il fascino del proibito, una giovane studentessa delle superiori lei e l'impenetrabile (e ancora piuttosto misterioso) gestore di un locale lui. La situazione di partenza sarebbe intrigante di per sé ma, pure se siamo ancora all'inizio, i nostri due protagonisti sono anche già riconoscibili e molto simili ai Bulma e Vegeta di DB nel carattere e nel modo di muoversi, cosa che per ogni amante della coppia finisce sempre per essere un notevole valore aggiunto.
Mi piace molto il fatto che siano presenti molti personaggi (spero di vederne molti altri visto che mi sembra che non sia una storia breve) e che tu abbia scelto di far comparire personaggi vecchi e nuovi, dalla serie Z e da Super, e di farli coesistere nella stessa trama. Alcuni ruoli li trovo molto azzeccati finora, uno su tutti Whis il professore, o Guldo il povero sprovveduto fra le grinfie del Vegeta malvagio che abbiamo appena intravisto sul finale di quest'ultimo capitolo.
Sono curiosa di saperne di più (soprattutto sul nostro tenebroso motociclista XD) e di entrare nel vivo della storia.
Baci, lilac.

10/02/19, ore 22:27

Questo capitolo è stato pieno di importanti rivelazioni: abbiamo scoperto che Bulma è riuscita a vincere la borsa di studio e anche chi è stato il fesso che ha comprato la moto mezza scassata di Vegeta, ossia Guldo.
La scena in cui Guldo affronta Vegeta è stata a dir poco epica.
Oltre a Guldo, abbiamo anche rivisto Whis, Beerus e Shin e anche il loro ruolo nella storia lo trovo assolutamente perfetto.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.

08/02/19, ore 07:51

Ciao Taisa!!
Adoro le tue storie, "Enter in.my world" mi sta incuriosendo parecchio, Vegeta con la motocicletta è da cardiopalma e standing ovation!
Molto tenera e la storia d'amore tra i due protagonisti....è più Bulma a farmi tenerezza, Vegeta suscita in me altre emozioni😍!
Comunque: bando alle ciance..è a presto cara!
Spero di recensire nche gli altri capitoli, tempo permettendo😉.
Baci Debsss!!
(Recensione modificata il 08/02/2019 - 07:58 am)

07/02/19, ore 20:53

Ciao! Ho letto i primi 4 capitoli uno dietro l'altro! La storia si prospetta molto interessante. Mi piace l'argomento di "amore proibito" di un'adolescente che lavora part-time in un bar e tra lei e il suo capo, che è un po' più grande, nasce una scintilla! Spero che aprofondirai bene la loro storia! Anche scritta con questi piccoli flashback e salti temporali mi piace! Continuala, mi raccomando! 😊

07/02/19, ore 16:23

Questo capitolo è stato molto bello e romantico.
Vegeta ha fatto sparire la sua vecchia moto e la prima cosa che ha fatto con essa è stata quella di portare Bulma in gita, in una città dove, per la prima volta, possono essere una coppia, senza che nessuno li riconosca...
Mi piace molto la tematica dell'amore tra un adulto e una minorenne, una tematica piuttosto delicata e ancora oggi piuttosto controversa... così come questa storia.

05/02/19, ore 20:41

In questo nuovo capitolo, il quale, stavolta, è incentrato sulla figura di Vegeta, abbiamo scoperto varie cose sul suo carattere e sul suo passato, soprattutto come e in che modo ha conosciuto Bulma... incluso il loro odio iniziale, molto in linea con la serie originale.
Sfortunatamente, pare che Nappa abbia individuato la coppia... si vedrà nei prossimi capitoli se sarà un aiutante, ossia coprirà la loro relazione, o creerà solo altri grattacapi... non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo e saperne di più.

05/02/19, ore 20:14

In questo capitolo facciamo conoscenza della vita scolastica di Bulma, tra la scuola, gli amici, i quali, come tutti i ragazzi escono e cercano di sopravvivere alle verifiche, e gli aiuti che la ragazza da' alla sorella maggiore, la quale è una giornalista, in linea con il personaggio... con in mezzo l'ansia di Bulma di ricevere un messaggio di Vegeta.
Anche questo secondo capitolo, nonostante sia piuttosto corto, è stato molto interessante vedere i personaggi di dragon ball in questi ruoli e perfettamente in linea con i loro caratteri e aspirazioni.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.

05/02/19, ore 20:02

Ehilà! È tipo da anni che seguo le tue storie silenziosamente, per questa volta ho detto lasciamoci lo zampino. Premetto che sei tra i miei autori preferiti, mi hai fatto emozionare dalla prima storia che ho letto (Giorni di scuola) nel lontano 2006 quando ancora ero una bambina. Presa dalla nostalgia sono tornata a rileggermi tutte le ff che mi fecero impazzire e sono rimasta colpita quando ho visto le yue nuove storie. Non sai che gioia che ho provato *W* Quindi niente, ti ringrazio, adoro troppo il tuo stile molto scorrevole, semplice ma di effetto, la fantasia e il punto di vista dei personaggi che semplicemente approvo e ADORO e il tuo modo di svelarne o fatti a piccoli passi calcolati, motivo per cui anche questi tre capitoli sono a dir poco fantastici. Non vedo l'ora del continuo <3

05/02/19, ore 19:47

Questa storia sembra molto bella e affascinante, oltre che parecchio misteriosa... anche se alcuni particolari sono intuibili come il fatto che Bulma abbia una relazione con un uomo più vecchio di lei di sette anni e che stia facendo di tutto per tenerla nascosta dagli amici e dai genitori, cercando, nel mentre, di andare avanti con gli studi.
M'interessa questa storia di segreti e di bugie, una cosa che può essere attuale al giorno d'oggi... in ogni caso, scrivi molto bene e m'incuriosisci molto, infatti andrò avanti con la lettura per sapere come andrà avanti la storia.

05/02/19, ore 19:41

Mi presento, sono Elema. Ho iniziato a leggere la tua storia per caso e ho letteralmente divorato i 3 capitoli usciti. Mi piace moltissimo il tuo stile, lo trovo molto originale e scorrevole.
Mi fa anche piacere che le cose vengano svelate pian pianino.
Non vedo l'ora di leggere il seguito
Un abbraccio,
Elema

02/02/19, ore 11:17

Leggere le tue storie è sempre un piacere, perché sei una delle mie autrici preferite e so, di sicuro, che sarà una storia speciale e molto curata!
Anche se il contesto è realistico ed ambientato nella semplicità di una scuola superiore, scommetto che ci riserverai una avventura coinvolgente ed interessante!
Appena riesco passo a leggere il secondo capitolo!

A presto,
Zappa