Enter my world
di taisa

25/04/19, ore 21:59

Dopo essere uscito dall'infermiera dopo l'aggressione della Squadra Ginew, Vegeta è riuscito a parlare di nuovo con Bulma, ovviamente nascondendo la sua disavventura, e ha scoperto che la borsa di studio della ragazza è stata revocata a causa della gravidanza, facendolo sentire in colpa per l'accaduto.
In ogni caso, il momento in cui Bulma e Vegeta hanno scelto il nome del bambino, ovviamente Trunks, è stato molto dolce e si è visto il disagio di Vegeta, dato che non era minimamente abituato a cose del genere ma che si è impegnato molto.
Davvero dolce il finale.

25/04/19, ore 13:08

Prima di leggere il capitolo temevo già che Vegeta fosse ancora in infermeria e che Bulma non sarebbe riuscita a vederlo, nè sapere cosa gli fosse successo, ma fortunatamente non è andata così.
Prima di tutto, Radish che segue Vegeta in giro, nonostante la palese irritazione dell'altro, mi fa troppo ridere. xD
Poi, l'ho già detto ma lo ripeto, mi piace molto come scrivi Vegeta, ti riesce davvero bene. Dalle sue terribili abilità sociali, ai suoi pensieri più "gentili", come la preoccupazione per Bulma o il senso di colpa per la situazione in cui si trova, nascosti sotto il solito broncio. È Vegeta, insomma!
La scena in cui decidono il nome di Trunks è fantastica! Il fatto che Vegeta l'abbia scelto a caso, facendo pure fatica a leggere la calligrafia di Bulma, mi piace troppo!
Sono davvero curiosa di leggere i prossimi capitoli!

A presto! :)

25/04/19, ore 12:56

Allora, eccomi tornata, taisa^^. E' evidente che ormai Bulma ha qualche problema... Neanche lei se lo riesce a spiegare troppo bene, pensa ad un influenza intestinale. Mi pare giusto così, dato che per una ragazza così giovane non è certamente il primo pensiero pensare ad un altro tipo di conseguenza, sarebbe risultato un po' troppo forzato.
Fortunatamente ci pensi Lazuli ad aprirle un po' gli occhi, cercando di essere il più delicata possibile. Alla prossima!

20/04/19, ore 14:45

Goku è adorabile, sempre e comunque. È il genere di persona che tutti vorremmo avere come amico. Affronta qualsiasi cosa con semplicità e ingenuità, senza giudizio, e mi piace come con quella frase "Voglio diventare il più forte di tutti" e come dice a Bulma di non capire perché debba rinunciare ai suoi sogni, riesce a trasmetterle un po' della sua determinazione.
Tra l'altro, mi ha fatto troppo ridere quando le ha detto che era ingrassata!
È bello anche che Bulma abbia finalmente qualcuno con cui parlare, che possa capirla meglio di quanto possano fare i suoi amici o la sua famiglia. Hai reso molto bene la sua incertezza, secondo me, come all'inizio si fosse pentita di aver chiamato Gine, sentendosi un disturbo, ma all fine venga rincuorata da lei e Goku.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! :)

19/04/19, ore 21:21

Dopo la pessima notizia della mattina, Bulma è andata a sfogarsi da Gine, una donna molto dolce, la quale ha affrontato gli stessi problemi di Bulma, e che ha saputo consolare, con parole molto dolci e profonde, il tutto condito da una delle solite frasi stupide di Goku.
In ogni caso, il capitolo è stato molto intenso e bellissimo, inoltre, dopo aver scoperto che Vegeta è come scomparso, Gine organizza una visita alla prigione per portare Bulma in carcere, la quale, ovviamente, le prenderà un colpo quando scoprirà il motivo per cui Vegeta non si fa più sentire...

19/04/19, ore 16:38

Rieccomi! Allora in questo capitolo possiamo appurare gli effetti, per così dire, di un'idea che si fa sempre più insistente e indica proprio quella risoluzione precisa... Sarebbe una bella gatta da pelare e devo ammettere che, avendo sbirciato un po' i titoli dei prossimi capitoli essendo subentrata a pubblicazione già inoltrata^^, credo sarà proprio la realtà... Comunque non ho idea di come Bulma affronterà questa gravidanza, vista anche la giovane età, e come si rapporterà questo anche al suo futuro prossimo.
Poi abbiamo, ovviamente, Vegeta che ora sta scontando infatti le conseguenze delle sue azioni e Guldo, come prevedibile, è corso ai ripari e gli ha presentato il conto. E' stato decisamente troppo impulsivo e non si è riuscito a trattenere. Mi chiedo, anche alla luce di questi eventi, come loro riusciranno a sbrogliare questa matassa.

19/04/19, ore 15:23

Ogni volta rimango a riaggiornare la pagina nel tentativo disperato si un tuo nuovo capitolo. È incredibile come mantieni attiva questa suspense capitolo per capitolo. Adoro.
Riguardo alla storia, ti faccio i complimenti per come ogni tassello che lanci poi si riaggancia perfettamente anche capitoli dolo. Adoro la caratterizzazione fedele di goku in linea di età e quella della madre. Top! Non vedo l'ora del prossimo capitolo!

17/04/19, ore 13:23

Mi ci è voluto un po' per leggere tutti questi capitoli ma ne valeva assolutamente la pena. La storia è interessante, i personaggi sono caratterizzati benissimo, il che non è scontato soprattutto quando si tratta di Vegeta, e inoltre mi piace molto il modo in cui scrivi. Riesci a presentare la situazione difficile in cui si trovano Bulma e Vegeta in maniera realistica, per niente banale, e tenendo alto l'interesse.
Insomma, questa storia mi piace molto e sono davvero curiosa di leggere il prossimo capitolo!

Alla prossima :)

16/04/19, ore 17:41

Proprio quando le cose stavano cominciando ad andare, tutto sommato, bene, per Bulma è arrivata la notizia che, per via delle sue condizioni, le è stata tolta la borsa di studio, una realtà, purtroppo, ancora molto attuale, in quanto le ragazze madri vengono spesso discriminate.
In ogni caso, a Bulma viene data la possibilità di frequentare lo stesso l'università, facendo un test regolare ma, sapendo che dovrà pagare di tasca propria, la giovane è lo stesso molto triste, in quanto non sa come dare la notizia ai genitori... inoltre, tra la sua roba, ha trovato un biglietto che ha attirato la sua attenzione...
Molto bello e triste il capitolo ma sono comunque certa che Bulma andrà avanti con forza e coraggio.

16/04/19, ore 12:48

Eccomi con una nuova recensione, taisa! Devo dire che sei stata molto abile nel far scivolare un dettaglio quasi inosservato proprio all'inizio del capitolo, come se fosse una cosa da poco, invece non lo è. Bulma si era lamentata tanto con la mamma per quei cereali con l'uvetta, che lei odia, e invece ora l'ha finiti senza problemi. Molto appettito...? Decisamente qualcosa di singolare.
Poi, volevo aggiungere prima che me dimentichi che è il nome con cui chiami la sig.ra Brief, Panchy, sarebbe proprio l'unico più ufficiale, diciamo, in quanto il sensei Toriyama aveva dichiarato che se le avesse dato un nome vero e proprio sarebbe stato quello^^. Non tutti lo sanno ed è un dettaglio che ho notato. Certo, non mi dispiace l'altra variante più diffusa, Bunny, e non mi sento assolutamente di correggere nessuno perché non c'è bisogno, ma è una chicca vedere quando qualcuno se ne ricorda^^.
E' interessante vederla al di fuori della scuola con i suoi amici e sono riusciti ad organizzarsi in modo da arrivare comodamente al cinema, ma al contempo è evidente che il suo pensiero vada a Vegeta spontaneamente, vedendo altre coppie, anche Crilin e Lazuli, perché è una parte di frustrazione che, in un certo senso, non la lascia. Poi questo nuovo esempio di strane gusti alimentari, capricci, il profumo dei pop corn... Voglie? Devo proprio dire che dà quell'impressione, visto che sembra non dipendere dalla sua volontà. Ho dato giusto un'occhiata al capitolo dopo e sembra ci siano sempre più segnali... Okay, proseguirò asap e ci tengo a dirti che la vicenda si fa sempre più intrigante delle varie implicazioni e come lo svilupperai. xxx

15/04/19, ore 19:14

C'è una certa riluttanza da parte di entrambi i tuoi protagonisti ad abbandonare il proprio mondo, una sorta di comfort zone da cui si trovano improvvisamente quasi sbalzati fuori a forza dalla nuova vita che sta arrivando fra loro. Bulma fa fatica ad accettare i cambiamenti del suo corpo e ad accettare che questo bambino esisterà, nel vero senso della parola, ed occuperà buona parte del suo tempo e dei suoi spazi. Vegeta fa fatica ad abbandonare uno stile di vita più o meno burrascoso e, sia che vada o non vada a cercarseli, i guai e i rapporti a dir poco conflittuali col prossimo restano comunque parte del suo mondo e lo dimostra il suo modo di pensare prima che il suo modo di agire.
Entrare uno nel mondo dell'altro sembrava all'inizio di questa storia un'impresa ardua per entrambi, ma a questo punto sia Bulma che Vegeta si trovano necessariamente a fare i conti con un mondo del tutto nuovo. Sarà questo nuovo mondo il loro terreno d'incontro definitivo? La risposta pare scontata ma non c'è mai molto di scontato nelle tue storie, e le cose possono ben complicarsi anche più di così. XD
Nel frattempo questa storia continua ad essere molto piacevole da seguire, per il modo in cui esplori le sensazioni di Bulma e di Vegeta, per come continui a tenerli in contatto anche solo col pensiero che si rimandano l'uno all'altra durante le loro giornate, e per tutta una serie di personaggi attinti dall'opera originale, che riesci a far muovere collettivamente e singolarmente in armonia con le vicende introspettive e non dei due protagonisti. Adorabile (non mi viene in mente un altro aggettivo XD), per esempio, l'apparizione di Goku e famiglia, in cui sei riuscita a tratteggiare alla grande con pochi cenni Bardak e Gine, solo per citarne una.
Sempre centrati e tanto riconoscibili i protagonisti d'altra parte; l'una caparbia, impulsiva e fondamentalmente ottimista e l'altro introverso, arrabbiato col mondo e pronto a sfidarlo. Bello l'incontro al di là del vetro divisorio del carcere in cui entrambi notano i cambiamenti l'uno dell'altra.
Io continuo a seguirti anche se non lascio sempre i segni tangibili del mio passaggio, sappilo.
Baci, lilac.

15/04/19, ore 19:11

E' chiaro che Bulma è distratta proprio da altri pensieri e non riesce a concentrarsi su quello che dovrebbe essere ugualmente importante per lei, per il suo futuro. E' comprensibile, ovviamente, visto che lei l'ha fatto già entrare nel suo mondo, come da titolo della tua opera anche se ovviamente credo che comprenda molto altro, e appunto per questo non riesce a credere che Vegeta non voglia essere partecipe del suo traguardo e non riesce a spiegarsi perché.
Si interroga sul suo comportamento, se abbia sbagliato qualcosa, vista la sua poca esperienza, e Lazuli è proprio la persona migliore con cui parlare, diretta al punto giusto. Ho anche trovato IC il modo di confrontarsi di lei e Crilin e ritengo proprio sia questo lo svoglimento^^.

Riporto questo passaggio:

" La fissò di nuovo con quegli occhi glaciali, fino a rendersi conto che non stava facendo domande ipotetiche, se Bulma chiedeva come risolvere una discussione con un partner era perché aveva esattamente quel tipo di problema. [...] Avrà avuto le sue motivazioni, se aveva un segreto da nascondere."

Ho apprezzato il cambio di ritmo del flashback e come hai tratteggiato della dinamiche tra B/V in questo frangente^^ . L'imbarazzo di Vegeta in questi casi è sempre fantastico ed è la sua reazione più immediata ed inevitabile; anche il modo di porsi di Bulma è una parte precisa della sua caratterizzazione e del suo modo di pensare, sopratutto nell'adolescenza e tu l'hai resa molto bene. Devo ammettere che io non sono una proprio una tipa da 'bad boy' xD, ma per Vegeta ho fatto un eccezione, perché una certa aria da 'bel tenebroso' su di lui è troppo accattivante^^. E poi l'aveva detto anche la mamma di Bulma in certo siparietto dell'anime xD.
La necessità della ragazza di avere un confronto, poi, si è risolta dopo una corsa allucinante e anche rischiosa, ma ne è valsa la pena, visto che comunque l'ha trovato. Sembra che abbiano trovato uno sprone, perlomeno, visto che lei gli ha ricordato che stanno insieme in segreto e stanno riuscendo a fare andare avanti la loro storia... Certo, non è una soluzione definitiva, ma una speranza che si potrà trovare un equilibrio alla luce del sole.

14/04/19, ore 19:14

I'm back!^^ In questo capitolo flashback, trovata che ho molto apprezzato per creare un ritmo diverso nella narrazione, abbiamo modo di conoscere quale fosse l'effettivo inizio della relazione tra Bulma e Vegeta. Sai che ti volevo dire? Che scrivi sempre le migliori AU che abbia mai letto su loro due. Sono plausibili, ben strutturate in sé, ma la cosa migliore è che trapianti i personaggi in un altro tipo di realtà senza farli sembrare minimamente fuori luogo, riuscendo a mantenere le loro caratteristiche intatte. Chi non vorrebbe vedere un film AU così ben strutturato con i personaggi di DB? ^^
Mi sembra chiaro, poi, che 'l'ordinaria amministrazione' in questo caso, non è tanto ordinaria altrove, ma qui Vegeta ci è proprio abituato. La gente si ubriaca e poi parte. Questa era un po' la situazione in cui voleva mettere alla prova la scelta di Bulma, visto a causa di questi 'siparietti' non è proprio il posto adatto ad una ragazza. Infatti lui vorrebbe subito sostituirla con qualcuno che potrebbe essere una scelta più adatta (non si può fidare del giudizio di Nappa ^^'' ), ma lei gli dimostra di non temere il rischio, anche suo discapito xD proprio da Bulma, e in più lui sarà sempre lì per proteggerla : P.
In più, un plauso speciale per la scena della rissa, in cui vengono sottolineate bene le qualità di combattente di Vegeta^^ .

14/04/19, ore 10:20

Ciao cara!ci ritroviamo in questo capitolo dolce-amaro, Vegeta n'è uscito tutto intero dalla scazzottata impari, ma non se la passa bene in carcere, e siamo solo agli inizi chissà che cosa ha in mente chiamando il suo avvocato🤔🤔.Finchè è disteso sul letto dell'infermeria i suoi pensieri sono rivolti a Bulma e al suo stato , questo mi ha sciolto il cuore!
Bulma comincia ad entrare nel vivo della gravidanza, le settimane passano e il pancione cresce e cambia la percezione di tutto, i ritmi, le priorità, le visite mediche e le vive con grande forza nonostante una grande assenza e la giovane età.
Bellissima questa AU, adoro questa coppia cosi diversa e un po' sfortunata!
Alla prossima cara!
Debsss

13/04/19, ore 20:53

In questo capitolo, ritroviamo Vegeta, ancora indolenzito dalla batosta datagli dalla Squadra Ginew ma disposto a reagire per sapere di Bulma, nonostante le sue condizioni, attraverso il suo avvocato, la quale, nel frattempo, dopo una visita medica, decide di cominciare a comprare nuovi vestiti e anche oggetti per il bambino, cercando, nello stesso tempo, di tenere a freno la madre, la quale sta praticamente razzolando tutto quello che c'è nel negozio.
In ogni caso, anche questo capitolo è stato molto bello e introspettivo, in quanto si vede il momento in cui una giovane mamma comincia a prepararsi per il suo futuro figlio.