Wide Awake di AngstGoddess003
di beate

27/07/19, ore 18:04

Buonasera... Mi piace come si sono ritrovati Bella e Edward xD è normale un imbarazzo e una confusione iniziale, Bella mi sembra più sicura rispetto a prima della terapia anke se la sua reazione iniziale non mi è piaciuta molto... Un pò immatura...
Se riescono a superare la loro difficoltà con l'intimità saranno davvero a buon punto xD
Aspetto il prossimo un 💋

27/07/19, ore 17:16

Il problema di Edward proprio non me l'aspettavo anche se, probabilmente il "dolore" era dovuto al fatto che quella famosa sera lui c'era più cosciente di Bella di stare esagerando che si stavano facendo del male, oltre che fisico anche psicologico, reciprocamente e, quindi il suo cervello aveva reagito col dolore come se fosse la dovuta "punizione".

27/07/19, ore 11:24

Buongiorno! Sono di nuovo tornata per recensire questo capitolo! Come sempre trama magnifica, non c’è che dire proprio. Comunque in questo capitolo Edward fa davvero arrabbiare con il suo comportamento! Perché deve fare finta che non si conoscono e ferire così Bella! Spero davvero che nel prossimo capitolo darà una spiegazione, ma sicuramente penso che avrà un motivo valido per cui deve comportarsi in questo modo così meschino! Comunque alla prossima!

26/07/19, ore 23:08

Ciao! Eccomi di nuovo a recensire il capitolo di questa meravigliosa storia! Comunque davvero non ho parole... Edward e Bella hanno sofferto molto. Sono convinta che questo loro confidarsi una parte di se sarà di grande aiuto ad entrambi e li avvicinerà tanto. Prima o poi stando assieme saranno in grado di allontanare quei fantasmi che li perseguitano nei sogni ormai da tempo. Poi i biscotti ispirati alla giornata sono spettacolari, un idea geniale! Chissà, ora che Bella conosce i gusti di Edward, nel prossimo capitolo la vedremo arrivare con un sacchetto pieno di biscotti al burro d’arachidi, e con un altro originale nome. Davvero sono troppo curiosa, questa storia è come una calamita. Quindi che dire, alla prossima recensione!

26/07/19, ore 18:19

Ciao! Stupendo capitolo anche questo. È così Edward e Bella si sono conosciuti! Entrambi hanno scoperto di avere qualcosa in comune, che non riescono a dormire. Il nome che Bella ha dato ai biscotti ci sta! Anche se da una parte è grazie a Newton che si è ritrovata per caso nella stanza di Edward... ma nonostante questo resta comunque antipatico e invadente. Non vedo l’ora di leggere dell’incontro al gazebo, chissà magari facendo conoscenza diventeranno ottimi amici, e potranno aiutarsi a vicenda. Comunque la storia diventa sempre più interessante e magnetica. A presto!

26/07/19, ore 17:30

Ciao! Questa storia è meravigliosa e originale. Una Bella è un Edward completamente diversi da quelli che conosciamo. Bella che cucina biscotti e gli da dei nomi in base alla giornata... e per di più vedo che è lo stesso nome del titolo. Edward lo trovo introverso e allo stesso tempo arrogante con le persone, ma si nota che tutto questo è solo una maschera di apparenza. Non vedo l’ora di continuare a leggere i prossimi capitoli, anche perché vedo che ne sono ancora parecchi! Alla prossima!

Che tenerezza....Edward le ha fatto la torta per il compleanno "mancato" e sta cercando in tutti i modi di ritornare a fare parte della sua vita, della sua quotidianità in modo attivo e, soprattutto, nel modo più giusto.
Stanno facendo passi da gigante: credo che il loro ammettere cosa sia fastidio l'uno dell'altra per tirarsi reciprocamente giù dal "piedistallo" sia il modo per rendere "reale" la loro storia nel modo giusto e non "malato" e totalmente dipendente come forse era prima.
Concordo con il fatto che Edward conosca Carmen, e non tanto perché lui crede che in questo modo non perderà Bella ma credo che una terapia farà bene anche a lui: non dimentichiamoci ciao che ha passato con sua madre e che, anche se ha capito che per lui era meglio tornare da Carlisle, io sono certa che, sotto sotto, si sta ancora un po' colpevolizzando per averla abbandonata.

Oggi è il giorno di bella!!
Non potevo immaginarlo migliore!!
Edward è perfetto nella sua imperfezione.
Non si rendono conto di quanto si amano e di quanto entrambi siano terrorizzati di perdere l altro???
Bella ritrova il suo affetto il bisogno di essere coccolata Edward le fa una torta... Discutono di tutto in sincerità anche di quello che è stato il loro patto fin dalla inizio " questo per quello"
La richiesta di Edward mi fa tenerezza vuole parlare con carmen per capire bella ma forse per guarire un po anche lui!!!
Sono convinta che carmen li aiuterà entrambi!!!
Cmq ho azzeccato in quello che dicevo qualche capitolo fa...
Questi mesi di sofferenza e di affrontare la realtà li ha aiutati!!!
Ora sono pronti a tutto!
Non vedo l ora!!
Un bacio a presto

La tenerezza mi è salita alle stelle quando Edward ha praticamente ammesso di aver il timore di essere lasciato se avesse raccontato dell' esperienza a Chicago con sua madre!
È andata ancora oltre quando lui chiede a Bella se è malata viste le "pillole" .....ora sta a Bella raccontargli della terapia ed anche del motivo per cui ha deciso di entrarci e cioè rivalsa nei suoi confronti per averla lasciata e non essere tornato come promesso..... chissà come la prenderà lui!

21/07/19, ore 17:06

La reazione comprensiva di Esme mi ha piacevolmente sorpreso..... chissà se a farle cambiare idea sia stato il periodo di lontananza di Bella da casa loro oppure vedere che Bella ha accettato la sua idea di andare in terapia, nel senso:Bella con la terapia ha fatto un passo verso Esme e lei contraccambia accettando, apparentemente, Edward.....certo bisogna vedere se questo clima di distensione continuerà anche se dovessero scoprire che hanno ripreso a dormire assieme.
Mi è piaciuto anche il loro chiarimento, senza peli sulla lingua, si sono detti ciò che sentivano, hanno tirato fuori tutto, il bello ed il brutto ed ora possono dare il via ad un uovo inizio.....certo rimane ancora il fatto della terapia che, mi pare, Edward non abbia ancora scoperto....

È un capitolo un triste.
Edward racconta e rivive tutto. Lo devono fare.. Sviscerare tutto se vogliono ricominciare senza problemi. È vero che sono l uno il sostegno dell altra ma prima lo erano in modo malato...
Ora stanno cercando di guarire prima divisi ed ora di nuovo insieme.
Ce la faranno ma devono aprirsi.
Mi ha fatto troppo tenerezza il finale in cui Edward pensa che bella sia malata invece lei ha il terrore di essere lasciata.
Il pezzo più bello del capitolo è la cena in cui ognuno cerca di scansare il proprio elefante!!!!
Già così era da morire dal ridere non so se ci fosse stato Emmett!!😂😂😂

19/07/19, ore 14:51

Che dire di questo capitolo...
Sicuramente non mi aspettavo la reazione di esme, anche perché nello scorso capitolo sembrava esserci stato un diverbio telefonico tra lei e Carlisle.
Forse l aver capito la sofferenza di Edward e sapere cosa aveva passato negli ultimi mesi ha aiutato...
Cmq mi sembra che abbiano fatto un piccolo passo avanti. Certo devono parlare e chiarirsi e sapere cosa hanno fatto e deciso nei mesi che sono stati lontani però tutto sommato mi sembra che abbiano superato il primo scoglio.
La rivelazione di bella mi ha un po lasciato perplessa e anche la reazione di Edward.
Avrebbero entrambi preferito le loro madri alla loro storia ma ora non altri che loro stessi e va bene così!!
Come reagiranno gli altri li faranno continuare a dormire insieme??
Incrociano le dita

18/07/19, ore 13:47

Edward torna!!
Sembra aver fatto 4 mesi di terapia ininterrotta anziché essere stato con sua madre!!
È disposto a lottare per ciò che vuole e che ama anche se pensa di non meritarlo.
Si umilia con Carlisle chiede di essere accolto come un figlio, vuole essere suo figlio e lo implora... Sembra un altra persona. Si inginocchia ai piedi di bella per farsi perdonare come a dire sono uno stupido ma ti prego perdonami, amami.
Certo bella è ferita e magari ci metterà un pochino e, forse, fa anche bene..ma lo ama, lo stava aspettando!!!
Adesso finalmente sono pronti entrambi. Sanno di avere dei demoni e li stanno cacciando per stare insieme...
Adesso penso che andrà tutto bene.
Una cosa non ho capito perché se Edward sa che bella dorme in camera sua lui si va a riposare li??
Non pensa che prima di farsi trovare nel suo letto è il caso di parlarle??

17/07/19, ore 14:51

Sarò forse l'unica ma..... concordo con Bella! Sarò str...ma cavoli, Edward non poteva aspettarsi che dopo 5 mesi di totale silenzio Bella li accogliesse immediatamente a braccia aperte senza fargli sudare almeno un pochino il perdono. È ora che anche lui "tocchi con mano" cosa le ha fatto passare ..... perché sono stra convinta che, mentre lui continuava a stare a Chicago, doveva almeno un laconico:" Scusa ma mi serve ancora tempo con mia madre" a Bella.

14/07/19, ore 14:29

Lo so che questo è un capitolo tristissimo, Edward ha capito che non può aggrapparsi né alla madre né al fantasma della famiglia che erano un tempo. Ha capito che non può continuare ad aggrapparsi al passato ma deve guardare al futuro per potersi "salvare" e non trasformarsi lui stesso nella fotocopia della madre..... ciononostante ho gli occhi a cuoricino perché anche se Edward è conscio che la madre finirà per autodistruggersi definitivamente, è riuscita, mostrandogli i suoi lati peggiori, nel suo intento di fargli capire che ora lui deve seguire ciò che è bene per lui.
Tutto sta a vedere se Bella lo accoglierà a braccia aperte o se gli farà sudare il perdono.....io propenderei per quest'ultima ipotesi ( chi parla è la str...a che è in me).. ma qualsiasi cosa accada sono certa che per loro due ora ci sia un futuro insieme e sicuramente un rapporto più sicuro, sereno e maturo di ciò che avevano prima.