Recensioni per
Wide Awake di AngstGoddess003
di beate

Questa storia ha ottenuto 186 recensioni.
Positive : 184
Neutre o critiche: 2 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
28/05/19, ore 18:47

Onestamente non so che dire.....come ho già detto posso capire la costernazione e pure la rabbia di Esme e Carlisle per essere stati presi in giro per mesi ma.....come fanno a non riuscire a capire, o meglio, a vedere come stiano male ora i due ragazzi? Come fa un medico come Carlisle a non "vedere" in Edward i segnali di un ragazzo sotto l'effetto di anfetamine? Come può non essersi mai accorto che "qualcuno" attinge alla sua riserva casalinga di medicinali? Anche Esme che accusa Bella di volerla "ricattare" rifiutandosi di dormire....ma come fa a non ricordarsi che la Bella attuale è la stessa pre-Edward? Vuol dire che prima faceva finta di non vederla così poteva mentire a se stessa sul vero stato di salute emozionale di Bella?

Recensore Master
27/05/19, ore 07:56

Questo capitolo invece mi ha trasmesso un'infinità tristezza per come stanno evolvendo le cose tra loro..... ribadisco, capisco perfettamente Esme e Carlisle ma.... com'è possibile che non si rendano conto di come, sia mentalmente che fisicamente che caratterialmente, Edward e Bella stiano cambiando in peggio tornando ad essere gli "esclusi" da tutto e tutti come una volta?
Sono convinta che Alice stia cercando di fare capire a sua madre proprio questo! Chi meglio di Alice, sia a casa che a scuola, può raccontare della Bella pre e post Edward? A volte anche gli adulti sbagliano e, pur essendo mossi dalle migliori intenzioni di agire per il "bene" dei loro protetti, fanno invece l'esatto opposto.....speriamo solo che se ne rendano conto prima che accada qualcosa di irreparabile.
Sono io che mi invento le cose o descrizione "culinaria" di Bella mi è sembrata un po' strana? Sarà stato per la stanchezza o si è accorta che Edward, in realtà, non ha mangiato il cibo che lei gli ha preparato Ela sua mente troppo stanca è già partita per la tangente immaginandosi di tutto e di più ed in senso negativo?

Recensore Master
26/05/19, ore 00:07

Quanta tenerezza ho provato leggendo questo capitolo! Da parte di Alice che tenta di difendere le scelte di Bella anche contro sua madre, avendo toccato con mano quanto abbia fatto "bene" alla cugina la presenza Edward nella sua vita. Tenerezza infinita anche da parte di Edward che, nonostante il "divieto" di Carlisle è ugualmente andato da Bella ben sapendo quanto stesse male per tutta questa situazione. Quanto lui tenga a Bella lo si capisce dal gesto di spostare l'armadio davanti alla porta della cabina armadio ben sapendo quanto la terrorizzi quell'ambiente. E, soprattutto, dal fatto che lo "scapestrato" Edward Cullen, colui che è sempre stato additato per compiere atti sconsiderati fregandosene altamente del parere altrui, decide di stringere i denti e subire la punizione decisa da Carlisle anziché fuggire con Bella mettendola, così, in una scomoda posizione.

Recensore Veterano
20/05/19, ore 23:43

Eccomi.. Capitolo davvero forte.. Mi ha sconvolto..
Sapevo ke prima o poi sarebbe saltato tutto fuori ma nn pensavo così cm un tornado xD purtroppo è logico ke Carlise e Esme pensano ke quello che fanno i due ragazzi sia sbagliato... Obbiettivamente é malsano x entrambi.. Però hanno fatto parecchi progressi...
Mi chiedo come si evolverà la loro situazione adesso.. Sono curiosa...
Un 💋 alla prossima.

Recensore Master
20/05/19, ore 14:31

Oh my God! Qui si mette male davvero! Ed ora? Non posso condannare del tutto la decisione di Esame e Carlisle, in fondo, anche se per poco, Edward e Bella sono ancora minorenni e quindi sotto la loro tutela e li hanno "presi in giro" per ben tre mesi! A Bella sarebbe potuto accadere qualcosa di grave, tipo cadere mentre si arrampicava o scendeva dall'inferriata. Il problema è che ora ricominceranno i problemi relativi agli incubi di entrambi, alla mancanza di sonno ecc....Come li terranno separati anche a scuola? Spero che per questo non si servano di Emmett ed Alice....a proposito.... chissà come reagirà Alice? Cavoli..... è il caso di dire: che prima volta totalmente disastrosa!!!!!!!

Recensore Master
20/05/19, ore 13:01

Nooo.
Li avrebbero potuti scoprire una sera qualsiasi!!
Non una sera così!!!
Forse avrebbero avuto modo di spiegarsi...
Così è un casino...che spiegazioni vuole dare Edward?
Ho sempre sperato che scoprendolo avrebbero trovato la cosa tenera, che non li avrebbero divisi e che magari li avrebbero costretti ad andare in terapia...
Ma così è un disastro!!
Dalle stelle alle stalle...
Che succederà ora riusciranno a spiegarsi con i loro tutori?
Si tornerà ad una specie di normalità?
Cmq pensavo che Edward e bella si vedranno a scuola , giusto?
Esame non può impedire anche questo..
Li aiuteranno i loro amici\ fratelli??
Ho così tante domande!!
Grazie mille per la traduzione di questa storia importante e meravigliosa.
Sei una grande!!!!

Recensore Veterano

Eccomi, diciamo ke questo San Valentino è pieno di sorprese!! Dalla discussione delle ragazze cn Bella ke ho trovato parecchio superficiali ai progressi che fanno Edward e Bella e non parlo solo riferendomi alla loro relazione intima ma anche al fatto che Edward ha compreso come mai Bella abbia questa fretta. E su questo voglio dire qualcosa, capisco la paura di Bella, quando vivi finalmente un bel periodo e hai il terrore ke finisca..
Aspetto i prossimi sviluppi un 💋

Recensore Master

Allora.... capitolo moooolto interessante ma, più che per i dettagli piccanti, lo trovo interessante nel vedere com'è sensibile e protettivo Edward nei confronti della "sua ragazza". Per un "tipaccio" con la sua fama, mettere davanti a tutto non se stesso ed i suoi bisogni ma un'altra persona è un notevole passo avanti che dimostra come Bella riesca a toccare il suo "io" più profondo......anche se a volte, volendo fare il "bravo ragazzo" incasina le cose non valutando che involontariamente potrebbe aumentare il senso di inadeguatezza di Bella.

Recensore Master

Questo capitolo mi ha messo un ansia ...
Soprattutto tutta la storia della madre di bella e del suo corso di francese!!!
Mi sa che sta per succedere qualcosa....
Cmq a parte questo Edward è terrorizzato dal ferirla e dal metterla a disagio e questo in certe situazione crea più casini di quelli che già ci sono!!!
Mi ha dato un po fastidio che Edward si sia arreso alla volontà di bella quasi come per fargli un favore....
Mi sembra che il favore l abbia ricevuto😜😜😜
Sto ancora in ansia😱😱😱😱
Non mi passa neanche scrivendo la recensione😱😱😱
Spero non succeda il patatrack!!!
Un bacio a presto!!

Recensore Master

Buongiorno e Bentornata!
Cominciamo con Alice e Rosalie che non si sono regolate.
Bella dopo l esperienza che ha avuto è sicuramente meno bambina di loro e, secondo me, non si fida facilmente di nessuno.
Soprattutto Alice conoscendola avrebbe dovuto darle un po di credibilità!!
Invece hanno fatto le saputelle giudicando senza sapere nulla!
Forse in fondo anche loro pensano che bella dia una freak senza speranza!!
Cmq la cara bella caccia le palle !!!
Brava!!!
Non so quanto sarà d accordo Edward ma brava le ha rimesse al loro posto!
Della serie non fate quelle onniscienti... Non sapete nulla di Edward!!!!
Rose che fa tutta quella preoccupata solo perché frequenta casa cullen....forse dovrebbe limitarsi a tacere perché più che frequentare casa cullen frequenta la camera di emmet!!
Non ho capito una cosa perché trattano bella come una bambola anche se sanno che non vedrà Edward??
Mi sono persa qualcosa?🤔🤔🤔
Cmq la nostra super bella è fantastica!!!
Edward anche è fantastico, lei pensa sempre di dar fastidio ma lui è passato al di qua della barricata, la ama e questo amore fluisce e tira fuori il meglio di lui.
Anche e soprattutto in camera!!!
Prevedo un sacco di unicorni nel prossimo capitolo!!!😂😂😂😂
Un bacio al prossimo capitolo!!

Recensore Master

Non mi sento di condannare totalmente Alice, non perché condivida il fatto che Bella sia veramente "anormale", ma per il fatto che Alice le parla liberamente, qualcuno potrebbe dire che dà fiato alla bocca e basta, senza riflettere proprio come farebbe con Rosalie o qualcun'altra delle sue amiche o compagne di scuola che sono "normali"....io credo che sia il suo modo per fare capire a Bella che lei, per Alice, è uguale a tutte le altre... solo che Bella è ancora troppo ferita e insicura di se stessa per vederla in questo modo.
Passando alla parte romantica....che bello anche loro la cenetta di D Valentino.... molto più dolce che se fossero andati in un locale stellato!

Recensore Veterano
09/05/19, ore 22:55

Eccomi, non recensisco ogni capitolo x mancanza di tempo, ma ti assicuro che sono una lettrice silenziosa che ama davvero questo storia e tu stai facendo un lavoro eccezionale nel tradurla.
Passando a Edward e Bella sono cresciuti davvero parecchio, purtroppo mi aspettavo che Bella potesse avere qualche riserbo x una relazione intima... Per fortuna ha Edward ke armato di tantissima pazienza ha trovato la tecnica per abbattere le sue barriere.
Continuano a sostenersi e aiutarsi a vivenda non so se questa cosa sia sana, sono troppo ignorante in materia per giudicare, ma sono davvero dolcissimi e innamorati.
L'ultima scena di questo capitolo mi ha fatto venire le lacrime agli occhi, il fatto che Edward mostri meno il suo disagio ci fa dimenticare che anke lui ha avuto un trauma... Ma questa scena ci rivela ke anke per lui la ferita è ankora aperta...
Aspetto altri sviluppi alla prossima un 💋

Recensore Master
09/05/19, ore 16:56

Come sono teneri!!
Ho gli occhi a cuoricino!!
Hanno la loro bolla!!
Sono loro contro il mondo!!
Hanno subito una perdita e un abbandono, hanno subito traumi eppure sono li, uni la forza dell'altro, uno il sostegno dell'altro!!!
È molto bello vedere le loro debolezze e vedere che sono forti insieme!!!
Un bacio a presto

Recensore Master
08/05/19, ore 21:42

Quanto sono tenero e dolci....mi piace il modo in cui l'autrice ha descritto, e tu tradotto, i vari "palpeggiamenti"....l'avete fatto in un modo molto delicato e dolce che spiega perfettamente i "progressi" che Bella sta facendo sulle sue fobie e lo dimostra anche il fatto che, a modo suo, mi sembra sempre più agio fra la gente, nel senso che si sta aprendo un po' di più con le persone a cui tiene (Alice, Emmett, Rose e Jasper) mentre sta imparando a farsi scivolare addosso veramente gli sguardi ed i commenti dei compagni "carogne". Ed alla fine ecco uscire la leonessa che difende il suo cucciolo.... è l'unico paragone che mi viene in mente pensando ai sentimenti di Bella nei confronti della madre di Edward.

Recensore Master
08/05/19, ore 16:52

Unicorni sul serio??
Non potrò guardare gli unicorni delle mie figlie con gli stessi occhi😱😱.
Cmq sono i re degli eufemismi lei con gli unicorni lui con il bastardo adolescente ormonale!!!
Sto morendo dal ridere!
Mi piace questo capitolo finalmente un po di spensieratezza e adolescenza.
Un capitolo normale che per la loro situazione è tutto dire!!!
Carlisle e Emmett poverini non stanno capendo nulla, e come potrebbero??
Mi è piaciuto tanto il pezzo della metafora della cucina.
Perché edward si sente in colpa? Capisco che con bella le cose sono diverse per la loro situazione "mentale problematica", ma si amano. Di cosa ha paura lui?? Forse di rovinare tutto ciò che ama??
Avrebbe senso...
Un bacio alla prossima