Recensioni per
Wide Awake di AngstGoddess003
di beate

Questa storia ha ottenuto 186 recensioni.
Positive : 184
Neutre o critiche: 2 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
13/07/19, ore 20:15

Sto piangendo!!!
È davvero terribile tutto ciò!!!
Ma forse ha ragione sua madre...forse doveva abbandonarlo per farlo vivere felice!
Ora è pronto a riprendersi la sua vita....
Tutta la sua vita non solo bella ma anche Carlisle e forse esme.
Un padre, una madre dei fratelli e anche una fidanzata....sempre se non è incazzata a morte!!!
Spero che la madre in qualche modo si lasci aiutare sapendo che lui sta bene.
Non vedo l ora di sapere cosa succederà al suo ritorno a forks.
Bella lo accoglierà a braccia aperte o lo ucciderà???
Spero che lo capisca , anche lei in questi mesi è cambiata e molto maturata, forse avevano bisogno di questo per essere finalmente felici insieme.
Un bacio a presto

Recensore Master
13/07/19, ore 08:05

Lo ammetto, Esme rivelando i "dettagli" di ciò che sta facendo Bella e portandole l'occorrente per fare e cuocere i biscotti ha guadagnato punti....ha anche ammesso i suoi errori.....d'altra parte sbagliare è umano.
La dottoressa è un portento, ha subito capito che lei era andata in terapia per una sorte di vendetta!
Certo che iniziare la scuola da sola e per giunta anche con la mancanza di Emmett e Rose non sarà facile ma....la vita va avanti e non ti aspetta, sta a noi stessi stare al passo.
Ammetto che non vedo l'ora di leggere, sperando che ci sia, un po' Edward per capire cosa lo stia trattenendo ancora, spero non si stia solo illudendo....a meno che, lui voglia "rimettere" in forze la madre per farle capire come avrebbe dovuto comportarsi lei anche se addolorata e ferita per la morte del marito e, soprattutto, per dimostrare, che lui non è"spezzato" del tutto.....solo molto "ammaccato". Non capisco molto perché non si faccia vivo con nessuno, ma forse fa parte del "suo" processo di guarire come la terapia fa parte di quello di Bella.

Recensore Master
13/07/19, ore 00:23

Capitolo di enormi cambiamenti /rivelazioni!
Dunque sembra che Alice e esme vivano ormai a villa cullen!
Emmet e rose sono partiti per il college!
Bella accetta non solo di entrare in terapia ma anche di prendere dei medicinali!!
Se nel capitolo precedente ero sorpresa ora sono sbalordita!
Sono contenta brava bella sta facendo le cose per guarire.
Mi ha commosso la parte in cui esme le da le cose per fare i biscotti come se le avesse custodite in attesa di questo momento!!!
Esme ha sbagliato con bella e Edward ma sta dimostrando di tenerci davvero tanto a lei!
Bella sta crescendo!!!
Ultimo, ma non ultimo, ricomincia la scuola e lei è sola...
Ma so che ce la farà!!
Un bacio a presto

Recensore Master
13/07/19, ore 00:16

Sono passate 10 settimane e bella va in terapia!
È sorprendente!!!
Pensare che fa in 10 settimane quello che non è riuscita a fare in 2 anni ha del miracoloso!!
Sto per dire una cosa orribile però forse questa sofferenza le serviva per provare a guarire...
Lo so che già ne ha passate tantissime, ma forse questo è lo sprint finale....
La dottoressa carmen mi sembra una che la sa lunga ma non capisco come mai in passato non abbiano già provato questo tipo ti terapia.
Possibile che il dottor cullen le voglia talmente bene da aver sfogliato così a lungo il suo caso per poter scegliere la migliore delle terapie?
Io spero proprio che sia cosi!!
Speriamo che accetti di entrare in terapia!!!
Un bacio a presto

Recensore Master
12/07/19, ore 21:11

10 settimane???Caspita é un bel po' di tempo....ci credo che Bella è entrata in piena crisi .......mi fa sorridere il fatto che lei abbia deciso di andare in terapia solo perché sa perfettamente quanto questo contrarierebbe Edward, anche se sono certa che in realtà le farà molto bene, visto anche il modo di approcciarsi a lei della dottoressa Carmen.
Intanto un passo avanti Bella l'ha fatto: sta iniziando a pensare al bene di Alice ed Esme e non solo a ciò che sta provando lei, la sua ultima frase. sta mica valutando l'ipotesi di tornare a casa da Esme anche se è ancora arrabbiatissima con lei?

Recensore Veterano
11/07/19, ore 22:15

Buonasera, letto anche questo e recuperato i precendenti... Capitoli molto forti, partendo da fatto che ho amato Edward che ha capito che deve affrontare la situazione dalla fonte. Ha avuto molto coraggio per mettersi sulle tracce di sua madre e immagino che adesso sia scioccato e non riesce a abbandonarla, purtroppo credo che il suo sacrificio sia inutile... Elisabeth non vuole essere aiutata. Ho trovato invece una Bella molto immatura, dovrebbe capire che Edward sta affrontando i suoi demoni e non è una cosa che si può risolvere in una settimana. Anche se Bella lo ha fatto per ripicca sono contenta che sia andata in terapia e Carmen mi è molto simpatica! Ci sentiamo alla prossima 💋

Recensore Master
08/07/19, ore 18:48

Uhmmmmm, le cose si fanno più lunghe e difficili. Il crollo di Edward era proprio ciò che ci voleva per lui: finalmente ha tirato fuori tutto ciò che ha nascosto dentro di sé per anni. Penso che ora lui voglia rimanere per aiutare la madre a riprendersi, ma non per rimanere con lei, credo che per lui questo serva per chiudere definitivamente col passato per poter cominciare una vita nuova e diventare l'Edward che, secondo lui, merita Bella.
Spero solo che questo suo ritardo non provochi una pesante crisi in Bella sia per lei che per Esme che se accadesse, sicuramente, si convincerebbe di aver avuto ragione a volerli dividere per sempre.

Recensore Master
08/07/19, ore 18:48

Beate, vividi complimenti per le traduzioni sempre perfette. Fai, se puoi, i complimenti all'autrice per la storia, e per come tratta in modo maturo temi così sensibili.
*
*
*
Paradossalmente ciò che per Edward è un punto di rinascita - ritrovare la madre, prendere atto di molte cose etc - al 99% sarà la rovina di Bella.
Ha vissuto in camera di Edward, nel loro vecchio mondo e nei loro vecchi ricordi, non sopportando nemmeno che gli altri andassero avanti senza Edward presente.
Bella ""sopravvive" in funzione del suo ritorno, dell'Edward che vuole (quello che non consulta riviste p0rn e non conserva biglietti "osceni" delle vecchie conquiste); prepara la sua stanza in funzione di loro due soli.
Però non fa progressi di sorta, è congelata in una impasse senza sbocchi o futuro.
Ora che il conto alla rovescia è finito e lui non è tornato, non ha più nulla cui aggrapparsi. E penso che né Esme né Carlisle le faranno continuare il non vivere in quell'oblio vuoto.

Recensore Master
08/07/19, ore 17:10

Wow!!
Il pezzo di Edward è devastante!
Ha senso quello che dice la madre anche vedendo come si è ridotta, ma penso che lui avrebbe preferito accudirla piuttosto che andare in affido e autoflagellarsi.
Ora piange la morte del padre e il ricordo di una vita che non avrà più
Ho i brividi!!
Ora rimarrà li per sempre?
E si prenderà cura della madre?
Sperando che smetta di bere???
Bella mi fa un infinita tenerezza!!!
Ho pensato che il titolo del capitolo avesse a che fare con la disgregazione dei personaggi. Bella e Edward. Bella e esme....
Invece è lei che va in pezzi!!!
Ora la vera domanda è tornerà Edward??
Chissà magari "bella con le palle" andrà a Chicago a riprenderselo...
Ci spero proprio!!!!
Magari gli fara un bel cazziatone come direbbe lui...
Si si mi piace!!!
Un bacio a presto

Recensore Master
04/07/19, ore 14:03

Bella e Rosalie sul serio??
Questa FF esce sempre più dagli schemi!!
Ancora una volta bella si sente al sicuro quando qualcuno le mostra "il suo" .
È fantastica l auto analisi frutto probabilmente del riposo...entrambi erano vittime si sono trasformati in carnefici.
Bella è cosi tenera e cosi determinata nel rimettere a posto il disastro!!!!
E fa pensieri anche romantici!!! Si è proprio da lei!!!!
Edward è da 15 GG a Chicago e non sa che fare....
Si tiene vicino bella rossa come può.
Entrambi sono in stallo bella vive in camera e tra le cose di Edward e sembra che non tornerà a casa....
Edward è in macchina e non riesce a fare quello per cui è venuto....
Sono entrambi in pezzi!!!!
Spero solo che Edward si riprenda in fretta....
Un bacio alla prossima.

Recensore Master
04/07/19, ore 10:05

Partiamo dalla fine e quindi è più che doveroso un bel: ma noooooo!!!!!! Cioè me lo aspettavo dato che il capitolo è diviso in due ma......e che cavolo.....ci sono rimasta male ugualmente e col fiato sospeso!!!!! Continuo a dire che mi fanno una tenerezza infinita entrambi, lui che, per darsi il coraggio necessario e per sentirsi meno solo continua a vedere "Bella rossa" essendo però cosciente che è solo un parto della sua mente.
Lei che dorme nel suo letto con il suo pigiama per sentirselo vicino e si autopunisce, per il comportamento della fatidica sera che ha portato alla partenza di Edward, con il sonno, cosciente che con questo arriveranno anche gli incubi.

Recensore Master
03/07/19, ore 21:27

Wow..... ammetto che sono totalmente senza parole! Allora è accaduto veramente! Ci ho riflettuto molto e sono giunta alla conclusione che Edward ha fatto bene ad andarsene per cercare di risolvere i suoi problemi con sua madre, primo per lui e, secondo per Bella.
Ora come ora, anche se adoro vederli insieme, sarebbe uno sbaglio, perché la loro relazione è basata molto sull'appoggio che si danno l'un l'altro....non che sia sbagliato, ovviamente, ma non è abbastanza per loro Rischiavano che alla lunga il loro sentimento potesse deteriorarsi perché non sarebbe "cresciuto" ma si sarebbe fossilizzato, mentre loro hanno bisogno di crescere, oltre che fisicamente, anche moralmente.
Mi auguro solo che Edward riesca a superare un ulteriore rifiuto da parte di sua madre....cosa che potrebbe accadere.
Certo che Esme ora realizzerà quanto contasse Edward per Bella e forse capirà che avrebbe potuto gestire meglio tutta la situazione anziché fare finta che Edward non esistesse nemmeno.
Invece ho rivalutato Carlisle, quell'uomo ha gli attributi: pur amando moltissimo i suoi figli li ha aiutati, quando glielo hanno chiesto, a conoscere ed incontrare i genitori naturali, correndo anche il rischio di perderli.

Recensore Master
03/07/19, ore 20:21

È un capitolo denso... Non so veramente da dove cominciare.
Intanto dissipa i dubbi :è successo realmente!
Edward dice di aver scopato bella anche qui potremmo parlare di semantica.... Non mi sembra che siano arrivati in fondo!!!
Bella si sente carnefice e forse in un certo senso lo è perché una delle poche cose che annienta Edward e sapere di averla ferita ed è come se lei si fosse fatta ferire di proposito. Lei è un mostro , lui è un mostro...sembra non ci sia via d uscita.
Ed invece arriva sotto forma dell unica persona su cui nessuno avrebbe mai scommesso.
Emmett che aiuta Edward a uscire dallo stato di catatonia e lo fa mostrando "il suo".
Sembra sia un po la chiave di questa FF della serie mostra le tue debolezze e un altro ti mostrerà le sue e questo ti aiuterà perché non sei solo.
Esme torna a casa tutta contenta di dare finalmente una buona notizia a bella ed invece tutto precipita.
In ultimo ma solo per cronologia Edward se ne va.
Ora la domanda è tornerà?
Che cosa succederà ad entrambi nel frattempo??
Ce la faranno ??
Quali ferite riporteranno da questa separazione??
Ah dimenticato bella va a dormire in camera di Edward..
Secondo me in maniera definitiva .
L unica cosa divertente sarà scoprire come reagirà esme di fronte a questo...
Un bacio a presto

Recensore Master
02/07/19, ore 16:36

Ok questo capitolo è un po' incasinato...
Almeno per me l ho dovuto rileggere in più volte in più giorni ma ancora non lo capisco...
Sono abbastanza sicura che la parte iniziale è quella finale siano reali. I miei dubbi sono sulla parte centrale...
Sul serio stanno facendo l amore e Bella non si spaventa neanche quando è palese che lui lei stia facendo male??
Sul serio è lei quella che lo istiga?? Lo fa per farlo reagire??
Se è tutto reale perché lei non lo abbraccia e lo rassicura subito senza staccarsi da lui...
Quella della fine sembra un altra bella....
Quella reale....
Non si capisce lui rimane solo a bella è andata via??
Sono veramente molto molto perplessa...
Spero nel prossimo capitolo si svolgano i nodi. Un bacio a presto

Recensore Master
02/07/19, ore 16:06

Allora, cerco di capire, edward si trova bella in camera di notte e non dormono??
Lui preferisce studiare e lei lo molesta e non lo aiuta??
Capisco la deprivazione del sonno però non si rende conto che è tutto strano??
Cmq poi si rende conto che qualcosa non torna e da là colpa a bella🤔🤔🤔
Da quello che dice capisco quanto edward sia fuori di sé. Il vero edward non avrebbe mai detto quelle cose alla "sua ragazza".
Sono fiera di bella che invece di scappare via piangendo lo schiaffeggia.
Approvata alla grande. Fa l unica cosa che lo potrebbe far rinsavire un po' e fargli capire che ha detto!!
Speriamo che si riprenda in fretta!!!
Un bacio a presto