Come un vizio assurdo
di shilyss

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 [Prossimo]
31/03/19, ore 04:13

Eccomi qua a leggere questo tuo lavoro! Meraviglio come sempre, accompagnato dalle note stupende di Johnny Cash.
Ogni tuo progetto è sorprendente!!!
Mi piacciono molto le premesse!
“E se la possibilità di sconfiggere Thanos fosse rinchiusa in Hel? Può il muro che divide i vivi dai morti essere infranto?”
Un quesito davvero intrigante!
La tua conoscenza di questo mondo rende le tue storie di verse da tutte le altre!
Davvero è impressionante (ecco sarà che sono le 4:00 ma non faccio che ripetere impressionante… Sorry… però lo sono davvero sempre di più, impressionato dalle tue conoscenze, dalle tue capacità di mettere sempre qualcosa di verso. Della tua abilità di padroneggiare questi personaggi).
“..Non era stato un trucco: aveva sentito l’osso del collo rompersi…” PIANGO ç_ç Troppi ricordi dolorosi…
“…Le Norne benigne avevano deciso di regalare una goccia di speranza al re degli Æsir che non c’erano più[5]…”
Regalare a lui un po’ di speranza e anche a me!
Ç_ç
Sigyn portatrice di luce!
Ci porta speranza e anche tanti enigmi!
Loki cosa nascondi stavolta?
Mamma mia questo capitolo mi ha messo una curiosità addosso!!!!
Che bello!!!
Add segui! Lo adoro!!! Non vedo l’ora di sapere di più!!!!
“...“Qui Loki ha lasciato molte cose,” insistette il re degli Æsir che non c’erano più.
Le labbra pallide di Sigyn si piegarono in un sorriso doloroso. “Le ha dimenticate, vuoi dire.”…”
E poi si chiude con FILA LA LANA! E io amo quella canzone!!!
Mi hai catturato ancora!!!!
Boingo!

30/03/19, ore 13:29

Mi sto sentendo male.
Mi manca il fiato.
Non so cosa dire. Non trovo la forza.
È il coronamento di tutti i tuoi scritti: logico, lineare, perfettamente coerente con la timeline dell'ultimo avengers e con l'aria drammatica scatenata dallo schiocco. Già mi sento colpita e affondata.
Sigyn trionfa in questo capitolo, si mostra come dama addolorata e già capiamo la sua rilevanza nella vita di Loki e nella sua storia. Questo racconto mi ha stregata.
Va tra le preferite a primo colpo e tra le prime nel mio cuore.
Sei grande.

30/03/19, ore 12:17

Ciao cara **
Sono sempre felice di iniziare una nuova storia, soprattutto se molto angst. E questa è tanta angst, si rifà alle vicende che più ci hanno fatto soffrire, la morte di Loki e ciò che accade in seguito allo schiocco di dita di Thanos.
Thor si ritrova a ripensare, nemmeno lui sa il perché, a un ricordo di infanzia, circa una profezia riguardante Asgard. A differenza del fratello, così interessato, lui era invece profondamente annoiato. Adesso Loki non c'è più, è morto, e quasi pare non potersene capacitare. Non è l'unico a soffrire, perché c'è anche Sigyn. Al dio del tuono l'ingrato compito di dirle della morte di Loki. Mi piace il fatto che Sigyn indossi un abito scuro, in contrapposizione agli abiti colorati che indossava tempo prima. Sigyn sembra quasi arrabbiata, oltre che disperata. Perché Loki l'ha ferita tante volte, ma adesso se n'è andato per davvero. Da eroe, le ricorda Thor, ma questo non basta a sopire il dolore. Adesso vuole vendicarlo e chiede aiuto proprio a lei, probabilmente perchè è l'unica che lo conosceva davvero bene, oltre lui. Quindi, wow, davvero un inizio disperato, con una Sigyn che si ritrova davanti alla dura realtà dei fatti e una bellissima introspezione di Thor.
Davvero complimenti **
A presto :)

Nao

29/03/19, ore 20:24

Ciao, passo per fare il conto di quante recensioni ho in arretrato da scrivere e trovo questo! Un pugno di emozioni e di dolore!
Dovrei cercare di comporre qualcosa di profondo e coerente, magari pure analitico, ma stavolta no. Vado a braccio e a sensazioni: ecco la Sigyn perfettamente inserita nell'Mcu che in una recensione precedente, in altra sede, aveva sollevato la mia sorpresa e i miei timori! Decisamente ora tutti scongiurati. Ecco i Vanir, alleati e sudditi ma con elegante fermezza. C'è molta regalità e compostezza in questa donna che é un manifesto della figura femminile, come dovrebbe essere. In un periodo in cui sembra che la donna possa emergere, solo se lascia qualcosa della sua natura da parte per seguire comportamenti e atteggiamenti più maschili, qui invece la forza del animo femminile emerge in un dialogo di altissimo livello, sia verbale che non verbale. C'è passione, sopita e viva al contempo per un grande amore; c'è la comprensione di Loki per come dovrebbe essere: complesso e drammaticamente semplice. Menzogna e verità. Sono proprio quest'ultime che l'hanno condannata all'attesa e alla speranza e ora sono tutto ciò a cui può aggrapparsi Thor. Quanto é forte il contrasto visivo e spirituale di due personaggi così diversi, ma legati da un comune affetto perduto!
"Tu non sarai mai un dio", le ultime parole che come un macigno svettano, sopra il Nulla di Ende così simile alla polvere dello Schiocco, lasciando la Natura matrigna di Leopardi prendere indifferente il sopravvento. Qual'é il loro senso?
Concludendo impressioni e pensieri in libertà, grazie per questa nuova storia e soprattutto per questa Sigyn, dotata di una intensità rara!

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 [Prossimo]