Come un vizio assurdo
di shilyss

07/04/19, ore 19:36

Recensione premio del contest "La guerra del Raiting" indetto da missredlights sul forum di EFP

Io rimango senza parole. Il dolore per la perdita è talmente forte e devastante che è stato come prendere un pugno per assestato.
Il fatto che Loki li interroghi per sapere come hanno fatto a evocarlo è tipico di lui, come anche il battibecco fra i fratelli, l'uno troppo orgoglioso e l'altro troppo fiero, non volendo cedere. Sigyn in tutto ciò penso sia quella a soffrire di più. Non tanto per aver perduto il padre di suo figlio ma per aver perso l'uomo che ha amato di un amore immenso e che non si potrà mai sostituire. Emblematica la scena dove lei cerca di toccarlo, rievocando i momenti passati insieme. Non mi resta che continuare a leggere per sapere che faccia farà Loki nel sapere di avere un figlio.

07/04/19, ore 19:34

Ciao, carissima.
Dire che ho apprezzato questa mini long è poco io l'ho amata.
Sei riuscita a caratterizzare Loki in modo divino, sei riuscita a mostrare quel cuore oscuro e da dio degli inganni che è nonostante la morte.
Mi sono emozionata quando vede suo figlio Vali e Sigyn e si rende conto che è sempre con loro.
Ed è bello vedere Loki che vuole essere presente sia nella vita di suo figlio che in quella di Sigyn, si rende conto in qualche modo che sono importanti che li ama e deve proteggerli e nemmeno la morte potrà fermarlo.

Io spero in un continuo di questo capolavoro e poter vedere Loki insieme a suo figlio e poterlo difendere da Thanos, anche perché il dio degli inganni non è il tipo che se ne vuole stare buono in un posto che le appartiene.
Complimenti per questo capolavoro.
Alla prossima <3

07/04/19, ore 19:25

Eccomi, eccomi!
La capacità che hai di descrivere con maestria le scene d'amore mi lasciano senza fiato. Sono talmente belle, talmente romantiche che non si possono non amare. Inoltre non sono per niente volgari e non cadono sul banale. Ottimo l'uso delle parole, il modo in cui spazi da un personaggio all'altro, avendo non solo il punto di vista di sigyn ma anche di Loki. È un crescendo dove i due si amano di notte, dove il loro amore si consuma, dove le amiche le dicono di lasciarlo per non soffrire, non capendo che soffrirebbe ancora di più se lo facesse.
La sorpresa di Thor nello scoprire che ha un nipote è genuina, trovandomi d'accordo nel dirlo al Dio degli inganni che ha un figlio.
Corro a leggere il seguito.

07/04/19, ore 19:14

Eccomi qui finalmente a recensire questa storia. Parto col presupposto che non avrò vita facile con questo racconto al contest in cui partecipiamo insieme, ma sarà una bella sfida.
Finito il preambolo ritorno alla storia. Mi piace l'ambientazione che gli hai dato, quel senso di smarrimento e vuoto che si è creato dopo che il titano ha schioccato le dita per far comparire solo cenere. Ci sono delle frasi che dimostrano la cruda e nuda realtà, un mondo dove regna il dolore per chi non c'è più e chi è rimasto per pura fortuna. In guerra è sempre così.
I personaggi di Thor e Sigyn, poi sono totalmente umani. Il primo per aver perso un fratello davanti ai propri occhi e che si è sacrificato per salvarlo, la seconda per aver perso l'amore della sua vita. Sono due tipi di dolore diversi, ma pur sempre potenti. Mi è piaciuto, inoltre l'ultima frase che fai dire a lei, con quel velo di tristezza e dolore mentre ascolta un piano che le sembra folle. Che dirti? Come inizio partiamo già col botto.
Corro a leggere il seguito.

07/04/19, ore 16:21

Ciao Shilyss!
Desideravo leggere qualcosa di tuo, così eccomi qui, anche se le mie conoscenze sulla mitologia norrena sono piuttosto vaghe. Vorrà dire che farò un ripassone con le tue storie. La storia incomincia con una sinitra profezia che è già ricordo, addirittura ricordo di un tempo felice. Un canto di distruzione, la curiosità di un fratello che all’epoca era solamente un bambino che amava le storie: sentirle raccontare e probabilmente vederle animarsi davanti ai suoi occhi. Di fatto, quando la profezia si è realizzata, il giovane è morto e gli abitanti di Vanheim si sono dissolti nel nulla, lasciando solo i loro abiti vuoti (molto potente, questa immagine). Ora Thor, il dio del tuono, cerca aiuto presso Sigyn, e il loro incontro è venato di un dolore ancora vivo e di malinconia, perché Sigyn ha molto amato Loki quand’era in vita. Vedremo come proseguirà la storia... l’inizio è avvincente, e ha potere di condurre il lettore in un mondo di saghe lontane.

07/04/19, ore 15:19

Eccomi qui!
Avevo detto che sarei arrivata - e suona tanto come una minaccia -, ma sono contenta di aver avvisato perché alla fine ho seguito il tuo consiglio di approcciarmi a questa storia nello specifico e ho fatto benissimo!
Da quello che ti ho sempre detto nelle recensioni e da ciò che scrivo sai quanto amo l'angst ben sposato al genere romantico, e questa tua storia sta indubbiamente andando a nozze con queste mie passioni, per quanto sia appena all'inizio. Senza contare che mi sorprendo sempre del modo in cui tu riesca a inserire Sigyn dicendo qualcosa di nuovo su di lei e sul suo rapporto con Loki: non mi stancherò mai di leggere di loro.
Mi ha fatto molto piacere seguire inizialmente il punto di vista di Thor, che essendo un personaggio effettivamente presente nell'MCU ci dà una certa continuità con i nefasti eventi di Infinity War. Un utile modo di agganciarci agli sviluppi della fanfiction, insomma.
Ti ho sempre detto, sia quando nelle tue storie ha occasione di dire molto - come in questo caso - sia quando fa delle brevi apparizioni che mi piace tantissimo il tuo modo di gestirlo. In questo primo capitolo si riesce non solo ad avere la sua visione di Loki, che per lui è un fratello, contrapposta a quella di Sigyn che ne era invece innamorata, ma tutte le riflessioni di Thor sono lo spunto fondamentale per cui, quando lui e Sigyn camminano fianco a fianco, ci si può rendere conto che sono due delle persone che più in Loki hanno visto, superando la facciata di ingannatore pur sempre veritiera, ma che tutti considerano sua unica sfaccettatura.
Si tratta di una storia romantica come mi hai detto, senza dubbio, ma mi piace davvero molto quando alla tematica dell'amore strettamente sentimentale e romantico si affianca anche un amore diverso, fraterno. E penso che da questo capitolo sia trapelato.
Come sempre Sigyn è un piacere da leggere, già te l'ho accennato a inizio recensione.
In questa storia in particolare viviamo la sua pena nell'aver pianto la morte di Loki più volte e nel ritrovarsi ahimè a doverlo fare ancora. Tu stessa hai scritto che in un tempo ormai remoto Sigyn era stata più fiera, capace di ignorare le voci altrui secondo le quali Loki l'avrebbe ferita con i suoi inganni. Anche se ha saputo vedere oltre proprio come Thor, purtroppo da Loki è rimasta ugualmente ferita, anche se più che altro dalla sua assenza e dalle sue molteplici dipartite.
Sono davvero curiosa di vedere come si svilupperanno gli avvenimenti: non vedo l'ora di leggere di questo rituale, di scoprire se Sigyn si lascerà convincere pur essendo fermamente convinta che lo spirito di Loki, un defunto, vada lasciato riposare in pace.
Ho letto che hai specificato che trovi più doloroso e d'effetto che chi resta non abbia le spoglie dei caduti, ma solo i vestiti differentemente da quanto accade nell'MCU, quasi come se rimanesse un involucro privo della sostanza. Ti confermo che è molto più poetico e indubbiamente in grado di colpire il lettore, quindi è un cambiamento che ho molto apprezzato.
Ti faccio i miei complimenti!
Alla prossima ~

07/04/19, ore 12:52

Ciao, accidenti hai già pubblicato ben quattro capitoli e io sono rimasta indietro al primo, sono imperdonabile!
Comunque sia eccomi qui a leggere <3
Ok, mi hai appena descritto una donna che, nel silenzio della porpri camera, ricoda quell'uomo, quel marito da lei tanto amato quando odiato, Sigyn è il simbolo effettivo di quella fedeltà che richiama, una donna che anche di fronte alla morte non rimpiamnge nulla di ciò che ha fatto, nemmeno la sua ultima confessione a lui <3 Cioè, non puoi pretendere che dopo inizi di storie così io mi ritrovi a non shipparli assieme e mettere questa povera donna nelle mie storie T.T
Devo ammettere che con letue storie sei riuscita a cambiare i miei schemi mentali, sei riuscita a mostrarmi qualcosa che ha del mitologico con questa donna meravigliosa, complimenti.
Il ricordo di un amante per impedirne la morte, sarà che si dice che i morti non lo sono davvero fino a quand qualcuno si ricorda di essi e in questa storia ho rivisto così tanto questo concetto dei nostri nonni che davvero <3
E' un capitolo straziante, dico sul serio...  povera Sigyn anzi, povera Donna che si trova ad affrontare tutto quello da sola perchè non in molti piangono quel dio "ambiguo" e doppio giochista, forse solo lei e Thor quindi mi hai spezzato il cuoricino, sappilo.
Il bimbo.. il bellissimo Vali.... ok, mi hai stupito perchè mai mi sarei immaginata che tu ci inseriss il bimbo in questa storia, cioè si insomma T.T Adesso piango perchè è rimasto orfano quel poverino...
accidenti a te!
ok, ok, devo respirare e non vedo l'ora di trovaredel tempo per leggere il prossimo capitolo, insomma che storia magnifica e spettacolare, siamo al secondo capitolo ma cavolo che suspense verso questo Defunto con la d maiuscola <3
Sei sempre il top come scrittrice sappilo <3
ciao ciao

06/04/19, ore 20:16

No, vabbé... Thor che si dedica all'arte del seidr DEVO leggerlo!
In effetti dopo secoli e secoli qualcosa sulle rune l'avrà pure imparata, anche se non bene come Loki.
Sigyn è una regina. Posso dire solo questo.
è tutte le regine del mito e della letteratura messe insieme, da Penelope, a Elisabetta I, a Catelyn Stark.
Il modo di Thor e Sigyn di affrontare il lutto è perfetto per una cultura di guerrieri, ed anche se Sigyn non è una asinne ha praticato abbastanza con loro da aver assimilato qualcosa.
Questo inizio mi piace molto, adesso mi resta solo da tuffarmi nel resto della lettura.

06/04/19, ore 13:25

Ciao cara ♥
Rieccomi... Non ho resistito, dovevo continuare a leggere e ho fatto più che bene!
Ho amato ancora di più questo capitolo non solo perché è apparso Loki ma anche per l'intensità dei sentimenti di Thor e Sigyn.
Entrambi soffrono, anche se in maniera diversa, e entrambi sanno che lui non tornerà più indietro (o forse sì?) e questo fa male, molto male, ma se da un lato abbiamo Thor che vuole fare di tutto per vendicarlo, dall'altro abbiamo Sigyn che non potrà più riaverlo e che ormai si è arresa a questa triste realtà.
Loki, pure da morto, resta sempre se stesso: arriva dritto al punto con sferzante ironia tramite quel "Dovevi mirare alla testa". Infierire è una delle sue specialità, lo sappiamo bene!
Molto bello anche il modo in cui ha fatto capire che si è sacrificato (anche se non lo ammetterà MAI).
Mi è piaciuto moltissimo e mi hai fatta emozionare (di nuovo). Il tuo stile è davvero uno dei miei preferiti e poi scrivi veramente troppo bene di Loki (e non solo), quindi ti faccio ancora i miei complimenti ♥
A presto, cara!
Un bacione ♥
Polly

06/04/19, ore 11:57

Io non so da dove iniziare.
Devo partire dalla maestria con la quale fai intedere piani assurdi senza rivelare nulla o è meglio analizzare quel cuore di tenebra che è Loki?
Riesci a dargli una profondità senza eguali con quelle battute e quelle riflessioni così ponderate e pensate da sembrar proprio uscite dalla sua bocca. È sprezzante, il dio dell'inganno, ma ecco che dinnanzi al figlio sconosciuto anche lui trema: sei riuscita a farmi percepire la potenza del momento. Il cuore di Loki trema alla vista del bambino e, in quanto padre, immediatamente pensa a cosa ha lasciato nelle mani del Titano: questa riflessione mi ha veramente toccata perché non è più egoista ma altruista.
Loki vede Vali e vede Sigyn e in loro e con loro si fa meno cieco alle cose del presente: è il mago più potente al mondo, per lui l'aldilà è solo un transito; deve ritornare da loro. Deve difenderli dal Titano...deve vendicarsi.
Il momento più Loki Sigyn, poi, l'ho adorato: ce li presenti al tempo che fu, quando il corteggiamento di Loki trova il coronamento in quei bracciali tintinnanti. Ho immaginato veramente la scena: era tutto perfetto, completamente Ic che sarebbe tentata Di chiederti un sequel 😅
Avrei molte altre cose da dire, ma in conclusione lascia che ti faccia un super inchino per quell'occhio velato di lacrime che già cosa fare per ritornare tra i vivi.
Sei un genio❤️

06/04/19, ore 10:22

Ciao cara **
Come puoi ben vedere, sono tornata da queste parti, pronta a recensire un altro capitolo di questa mini long così emozionante T_T
Alla fine è successo. Sigyn e Thor hanno portato avanti il loro piano proibito e hanno richiamato Loki dalla terra dei morti, e ti dirò, è stato un momento davvero triste e quasi poetico. Mi sono figurata benissimo Loki in versione fantasma, il suo corpo trasparente e la sua presenza così effimera. Eppure la sua personalità è rimasta intatta, a giudicare dalle parole che dice e le espressioni che fa. Guardando Sigyn, Loki guarda la sua amante perduta, colei che ha stretto per tante notti tra le braccia, colei che molto spesso abbandonava prima che il sole sorgesse, ma colei da cui tornava sempre. L'unica da cui effettivamente tornava sempre. E forse ho letto un leggero rimpianto in lui, forse perché funziona così, si hanno sempre rimpianti quando si perde qualcosa, ed allora capiamo quant'è importante. In questo caso Loki è morto e sa che tutto ciò che avrebbe potuto essere, non sarà mai. Ed io intanto soffro, perché ho provato una malinconia, durante la lettura, pesante come un macigno. Ma questa è una cosa buona, devi credermi. Perché mi sono immedesimata tanto in Sigyn e mi sono chiesta cosa voglia dire vedere l'amore della tua vita lì, davanti a te, eppure non poterlo toccare o stringere, perché di lui non rimane che un fantasma. Non dovrebbe trovarsi lì a comunicare con i vivi, è stato strappato momentaneamente dalla terra dei morti perché hanno bisogno di lui.
Loki non risparmia un paio di "rimproveri" al fratello, riguardo al fatto che avrebbe dovuto colpire Thanos alla testa, ma quando Thor gli dice che lui lo aveva però provocato, il dio degli inganno risponde che sapeva che uno dei due sarebbe morto per mano sua. Era una consapevolezza che aveva già da prima, quindi non è morto a caso. Questo suo gesto ha permesso a Thor di sopravvivere.
Essendo morto, Loki sembra essere a conoscenza del futuro che aspetta a Thor e compagnia bella, infatti il dio del tuono gli chiede di rivelarglielo.
Ovviamente anche questa cosa sarebbe proibita, i mortali non dovrebbero mai conoscere il loro futuro. Alla fine arrivano un accordo. Lui li aiuterà e Thor mostrerà lui da dove viene l'effettiva potenza che lo ha riportato momentaneamente nel loro mondo. Dici che devo portarmi un pacco di fazzoletti?
Come sempre hai dato il meglio di te. Tantissimi complimenti, probabilmente al prossimo capitolo sclererò come non mai, lol.
A presto, un abbraccio ^^

Nao

05/04/19, ore 23:28

Eccomi di nuovo!!!!
OCCASIONI MANCATE… quanta malinconia giù dal titolo, quanti significati!
(A me fa pensare a quante cose avrei dovuto fare diversamente).
La comparsa di Loki, austero e maestoso spettro. Rassegnato forse al suo destino?
I suoi pensieri nei confronti di Sigyn sono quasi cortesi e il ricordo del dolore di Thor(fa più male di certo a me che a lui!).

“…Loki era stato già pianto due volte; cosa impediva di sperare che, un giorno, avrebbe varcato nuovamente la soglia delle sue stanze sorridendole furbescamente? …”
Questa frase credo riassuma tutte le nostre speranze!!!

E Loki oltretutto gli ripete quello che tutti in sala abbiamo pensato la prima volta e che continuiamo a pensare
“…“Dovevi mirare alla testa o al braccio per mozzarglielo,” riprese Loki, “ma tu volevi farlo a pezzi e guardare la vita spegnersi nei suoi occhi.”…”
No io ho pensato BRAVO BIETOLONE, MAI UNA NE FAI GIUSTA, MA NON POTEVA SOPRAVVIVERE IL FRATELLO INTELLIGENTE???

E poi la confessione del sacrificio… DOLORE… troppo dolore…
E i momenti Sigyn/Loki …

“…“Sorriderai ancora, ma ti ricorderai per sempre di me. In ogni istante. Non vorrai dimenticarmi e non lo farai,” sciorinò Loki con voce bassa e arrochita…”
Pura poesia!! E troppo dolore!!!

Però cribbio Thor e lasciagli un po’ di tempo, no incalzi subito… ok in effetti sarebbe utile sapere come fare… 8ci sarà speranza che Loki ritorni? Ç_ç)

“Finisci di dirci ciò che ci serve e noi ti mostreremo da dove viene la potenza dell’incantesimo che ti obbliga a rimanere qui e a rispondere alle nostre domande, d’accordo.”

Il capitolo. È finito e io non ero pronta e ora devo attendere!!!!! Quando????
Mamma mia altro che attesa di ENDGAME, non è niente in confronto all’Hype per l’attesa dei tuoi nuovi capitoli!!!!

Adoro il sottofondo di Johhny Cash (aiuta anche questo magnifico nome, non trovi sia meraviglioso?)

Non vedo l’ora che tu aggiorni!!!
Boingo!

05/04/19, ore 22:57

Ciao, carissima!
Eccomi qui a recensire il terzo capitolo della tua storia.
Ho adorato questo capitolo è stato stupendo.
Ho trovato l'inizio di questo capitolo in stile Illiade, potrei sbagliare, ma ho trovato tutto l'inizio davvero molto poetico, come se un cantastorie o un bardo raccontasse le vicende.
Loki è perfetto che osserva tutto dagli inferi norreni come uno spirito che vada in Hel, ma rimane sempre lo stesso.
Osserva ciò che accade e in qualche modo rimprovera suo fratello Thor che lo trova molto umano anche se è una divinità.
Devo essere sincera ho trovato Thor nel capitolo abbastanza strano come se fosse pensieroso e silenzioso.
Nonostante tutto trovo il dio del tuono molto idoneo.
Passiamo ora a Sigyn la donna che Loki ama, ma ho come l'impressione che Loki voglia sapere dalla stessa Sigyn di suo figlio, ma poi posso anche sbagliare.
Ho apprezzato tantissimo il capitolo e aspetto il prossimo.
A presto <3

05/04/19, ore 20:28

Ciao ecomi qua!!!!!
Sono rimasta indietro di nuovo ç_ç nooooo….
Che titolo bellissimo, mi ricorda ULTIMO BACIO di Carmen Consoli, la adoro!!!!
“… Di quei violini suonati dal vento
L'ultimo bacio, mia dolce bambina…”
Te la ricordi?
Ma veniamo a noi!!!
“…Non aveva saputo resistergli, quella notte. Non c’era riuscita, né lo voleva. Gli aveva graffiato le spalle e, con dita nervose…”
A me e a Marco piacciono le persone che mordono e graffiano vero orsacchiotto?
Scherzi a parte quanto è bello questo capitolo!
Quanto è bello questa tua nuova fatica, la adoro!
Passione e tanto tanto ANGST!!!!!

Sono così belli i momenti che passano assieme, ancora di più visto che sono ricordi di momenti passati che accentuano la tristezza leggendo i sui pensieri.
“…ma ora, amore mio, non è rimasto niente di te; non sei che un’ombra, un fantasma. Ti ho perso…”
PIANGO…

Le introspezioni di Sigyn ci trascinano tantissimo!

Un balsamo su una ferita, che bella immagine, che dolcezza. Che tristezza!!!!

E poi davvero in questo capitolo ci si sente così coinvolti dalle e emozioni di Sigyn.
Un incantesimo proibito per dirgli addio! Conosco qualcuno che spaccherebbe in due l’universo per una persona… e viceversa. E Thor che rivede il fratello nel bambino, mi si stringe il cuore.

“…Non ci fu bisogno di aggiungere altro. Loki aveva vissuto ed era morto affrontando ogni evento, avversario e scelta con la spregiudicatezza di un eroe che non ha nulla da perdere oltre la propria pelle, inconsapevole delle infinite possibilità che le Norne avevano tessuto per lui.
L’Ase si schiarì la voce. “Sarebbe anche un’occasione per dirglielo,” suggerì…”
E finale con il fiato sospeso. Insomma! Bellissimo capitolo!
Adoro esplorare ogni aspetto di Sigyn! Il suo rapporto con Loki che ci dona ogni volta qualcosa di nuovo!!! A tra poco per il capitolo 3 e spero di non metterci 9 settimane e mezzo a recensire XD
Boingo!

05/04/19, ore 18:29

Santissimo Odino, Loki, Thor e tutti quanti.
Cosa non è questo capitolo? COSA?
Mi ha fatto così male e m è piaciuto così tanto che ho le lacrime agli occhi e il sorriso di un imbecille. C'è tutto quello che amo QUI.
L'angst, la sofferenza quella più vera. Lo so che ci faccio la figura della sadica, ma la sofferenza nelle storie mi fa sentire vive, quello che Loki non è.
Che spiritosa che sono. L'introspezione di Sigyn mi ha lacerato proprio l'anima. Tutta la sua sofferenza l'ho sentita sulla pelle, come se non fosse abbastanza poi si lascia andare ai dolci ricordi della loro ultima notte insieme. E' stato bellissimo e tanto, tanto triste.
Adoro il fatto che Sigyn voglia addirittura fare qualcosa di proibito per poter parlare un'ultima volta a Loki. Che poi, io adoro quando nelle storie c'è un tizio che muore e dall'altro lato ha una moglie/compagna con un figlio. Ripeto, lo so, sono sadica, ma è più forte di me xD
Hanno avuto un bambino, che è bellissimo, me lo sono immaginata un Loki in miniatura T_T
Il momento in cui Thor lo vede mi ha commosso. La cosa più triste è che Loki non sapeva niente, e io DEVO SAPERE come invece avrebbe reagito alla notizia che avrebbe avuto un figlio. Io non so, troppe emozioni, ho dimenticato come si parla. Ho l'impressione che al prossimo capitolo morirò, in caso è stato un onore conoscerti.
Ho finito, ma tornerò presto(che suona tanto come minaccia, sigh)
Alla prossima **

~ Nao