What if...?
di Aladidragocchiodiluce

21/07/19, ore 16:40

Dai, adesso sono al sicuro no? Non gli rimane che fare le loro ricerche, trovare Shockwave, riparare la reliquia e mandare Blue sana e salva a-
Ah no.
Sembra che sia comparso un nuovo mech.
E quel mech è Megatron.
Anzi no.
Quel mech è Unicron nel corpo di Megatron.
Ok, abbiamo capito che provi piacere nel rendere le cose difficili ai personaggi, ma questo è decisamente troppo per loro! xD
Beh, se non altro dopo questa spiacevole sorpresa, hanno reclutato Shockwave e due predacon al loro piccolo team, e si spera che la presenza di un ehm dio risorto con un esercito di terracon risolti alle sue spalle possa spingere qualche altro mech ad unirsi alla loro causa.
E adesso scopriamo che c'è un collegamento fra gli slipter e Unicron, dettaglio che era anche emerso nell'altra storia, ma qui è la prima volta che Blue ne sente parlare.
E adesso anche Blue rischia di ritrovarsi posseduta o influenzata da quell'essere, beh, se non altro adesso è ben chiaro chi sia l'antagonista!
Detto ciò i miei complimenti per il capitolo, ciao e alla prossima! ;)

PS: In una riga verso la fine hai scritto "schiva" e non "schiava"^^"

18/07/19, ore 16:12

Capitolo intriso di nostalgia vedo!
Almeno per Starscream si intende, per lui tornare al suo vecchio mondo deve essere qualcosa di davvero... travolgente, vedere come tutti quei centri abitati siano solo rovine e le strade svuotate.
Invece, per Blue e Predaking è l'aprirsi di un nuovo mondo, quindi suppongo stiano vivendo meglio queste grandi novità, quasi come due bambini con un nuovo gioco!
A tal proposito, è particolarmente divertente l'immagine di Predaking che cerca di confrontarsi con i "fossili" dei suoi predecessori, chissà se fra loro non vi è davvero un suo lontanissimo parente.
Ma come al solito, le cose non sono mai troppo facili per i tre, e infatti... una loro vecchia conoscenza pare essere interessata a vendicare Megatron e scatenare nuovi predacon clonati contro gli autobots, magari rivendicando la leadership dei decepticon o di quello che resta delle loro schiere!
E siamo sicuri che l'apparizione di Blue durante ehm il momento intimo fra i due fosse un caso? Magari non apprezza di vedere il "fratellone" troppo attaccato a qualcuno xD
Detto ciò i miei complimento per il capitolo, ciao e alla prossima!

18/07/19, ore 14:03

Ok, visto che questo capitolo contiene finalmente un bacio tra i piccioncini sei perdonata!
Voglio proprio vedere che succederà nel prossimo!
(Recensione modificata il 18/07/2019 - 02:11 pm)

30/06/19, ore 16:04

Giorno!
Cavolo, in questo capitolo sono accadute proprio un bel po' di cose, e sarò sincero, la morte di Megatron mi ha colto impreparato, ero sicuro che come minimo sopravviveva al colpo e se ne andava via ferito, invece... è morto!
A meno che non scopriremo che sia miracolosamente sopravvissuto al colpo e alla caduta, ma per adesso non ci rimane che aspettare.
Nel frattempo, devo dare completamente ragione ai due: lasciare una slipter e un bestione quale Predaking "al sicuro" è come chiedere ad un serial killer di fare attenzione la notte perché ci sono tizi poco raccomandabili in strada.
Ora, la Terra è salva, Megatron è probabilmente morto, mi chiedo dunque cosa ne sarà degli altri decepticon, è molto ironica la cosa, se Starscream fosse rimasto con loro avrebbe potuto approfittarsene per fare ciò che ha sempre desiderato: prendere il potere e seppellire Megatron sotto minimo 100 metri di terra, scommetto che aveva già programmato la cerimonia da quando erano ancora su Cybertron!
E parlando di Cybertron, presto i tre dovrebbero arrivarci, per cui le loro peripezie non sono ancora finite, perché diciamocelo, dubito fortemene che trovare il laboratorio sarà una passeggiata, no, temo proprio che o troveranno qualcosa di molto brutto ad attenderli o qualcuno li starà seguendo.
Piccolo appunto: ho notato due errorini verso l'inizio: "Pedaking e Nemessis", a parte questi è stato come al solito un bel capitolo! ;)
Ciao e alla prossima!
Ora se volete scusarmi, devo andare, credo che da qualche universo parallelo vari Starscream stiano urlando di gioia, e non voglio perdermi quando i rispettivi Megatron verranno a colpirli!

30/06/19, ore 14:22

Una storia davvero avvincente, capitoli pieni di azione , amicizia e sentimenti complimenti :) .Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo . Arrivederci e passa delle buone vacanze! !!

30/06/19, ore 10:51

Grazie al cielo per il nostro trio le cose sono andate bene!
Occhio agli errori di ortografia e ci sentiamo alla tua prossima interpretazione di "Predacon Rising"!

27/06/19, ore 21:23

Cavolo cavolo cavolo cavolo D:
Sapevamo che qualcosa sarebbe andato storto, e adesso Predaking è nascosto da qualche parte mentre stanno mettendo la base sottosopra per trovarlo, ovunque si sia infilato...
Carina la scena di Blue sul soffitto della stanza, la genialità degli sgherri di Megatron si fa sempre sentire xD
Starscream si è finto sorpreso, ma per me se si msotrava addirittura compiaciuto lo troverebbero più credibile, visto beh... la sua reputazione non proprio positiva fra i ranghi della Nemesis.
In ogni caso, adesso dovranno fare qualche cambiamento nei loro piani... e non sarà piacevole.
Detto ciò i miei complimenti per il capitolo, ciao e alla prossima!

27/06/19, ore 19:30

Un capitolo pieno di tensione, e ci avrei giurato che Star avrebbe parlato con Doc Knock!
Occhio agli errori di ortografia, specie nei nomi

22/06/19, ore 18:23

Un. Autentico. CAPOLAVORO!
Forza tre moschettieri, ci sono 2 mondi che contano su di voi!
Adoro l'ultima parte e non è penosa!

22/06/19, ore 16:26

*giornalettata in testa a Blue*
Non demoralizzare l'autrice, cattiva Blue, cattiva!
Ok, se non sono ancora morto dopo questa mia uscita, possiamo dire che finalmente stanno venendo fuori i sentimenti fra i due robot giganti!
E beh ehm non penso mi dilungherò molto su questa parte, basti sapere che carino detto ad un robot alto tot metri potrebbe fare quasi ridere come aggettivo... ma il fatto che a dirlo sia un robottone ancora più grande rende la parola molto più verosimile xD
E adesso, il fantastico trio oltre che a dover riportare Blue alla normalità, ha anche deciso che salverà la terra da Megatron, e vorrei dare una giornalettata anche a lui ma visto che è un tantino più alto e cattivo di Blue forse non mi sembra il caso di azzardare questa mossa...
Capitemi, sono già a rischio così!
Poi sono lieto di vedere che Blue e Predaking vadano d'accordo, ma non vorrei che l'aver parlato tutta la notte possa incidere sulle loro prestazioni, voglio dire... non rischieremo di vederli cadere a terra per dormire, giusto?
Forse i mech sono immuni al sonno, lo spero per loro...
In ogni caso i miei complimenti per il capitolo, ciao e alla prossima! ;)

20/06/19, ore 16:14

Allora, suppongo che fra il crollo e tutto il resto abbiano provocato un quantitativo di danni tali da superare il milione di dollari, ma per fortuna si tratta di una base dei cattivi quindi non possono chiedere il risarcimento!
Ma non è questa la cosa importante, la cosa importante è che finalmente i due si siano ritrovati a Blue sia diventata parte del trio, immagino che... immagino che avranno molte cose di cui parlare, specie Blue e Predaking!
Sono curioso di sapere come andrà la discussione fra di loro, forse amichevole, o forse inizieranno a tirarsi Starscream dalle mani e dai piedi fino a dividerlo a metà, ma sono certo non si arriverà mai a tanto...
Forse.
Inoltre si è sviluppata una nuova problematica: Blue è tornata una mech!
Ok, in realtà lo era diventata nella prima volta nell'altra storia, ma in questo universo alternativo è la prima quindi uhm suppongo valga comunque come esperienza nuova per lei, ma sono certo che potrebbe non dispiacerle troppo questo nuovo corpo, adesso è più grande!
... Beh più di un essere umano.
Adesso però il problema è riportarla alla normalità, quindi... aspettiamoci un bel viaggetto alla Nemesis e un incontro non proprio gradevole con il leader dei Decepticon!
Perché non so voi, ma io me lo immagino mentre sta aspettando Starscream con una grande chiave inglese fra le mani!... Non che Star gli abbia dato un motivo per usarla, ma credo succederà presto.

Detto ciò i miei complimenti per il capitolo, ciao e alla prossima!^^

20/06/19, ore 11:35

Ok non c'è molto da dire se non che adoro la scena tra Blue e Predaking
Bel cambio di look per la nostra silpelit!

15/06/19, ore 20:48

Direi che il capitolo risponde alla domanda che mi ero fatto leggendolo: "Cosa succede se Blue lo vede morire o essere ferito davanti ai suoi occhi"?
Beh, direi che l'abbiamo scoperto nel più drastico dei modi, e adesso, se tutto va bene, ci ritroveremo una slipter incavolata come la morte in mezzo a degli uomini armati, cosa che temo possa finire solo in un dato modo...
Ovverosia la morte di tutti i presenti.
Ma nessuno si preoccupi, ho quello che serve per tenerla a bada, vai, arma segreta!
A proposito, l'idea di Starscream è stata quanto più di geniale e divertente abbia mai letto in tutta la storia, anche se per poco è stato smembrato vivo da Blue, che temo non abbia preso bene questo tiro mancino xD
In ogni caso malgrado il capitolo non faccia presagire bene per Starscream abbiamo comunque due buone notizie:
-Blue sembra essere tornata in se
-Predaking sembra essere arrivato in soccorso dei due
Il che si traduce in grossi, grossi, grossissimi dolori per i membri della M.E.C.H.
Detto ciò i miei complimenti per il capitolo, ciao e alla prossima!

15/06/19, ore 16:08

Buono a sapersi! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
Speriamo che vada tutto bene!

09/06/19, ore 22:05

E aggiungo: i tacchi gli stanno malissimo! e_e
Ok ok scusa, ma era più forte di me!
Siamo arrivati al momento di massimo sconforto per l'argentato, fra l'incubo e i sensi di colpa ormai Blue non esce più dalla sua mente, è rimasta fissa nel suo cervello e dubito riuscira a non pensare ad altro, tanto che lo stiamo vedendo andare da solo allo sbaraglio pur di evitare che si sposti in un altra base.
E vedere uno come Starscream andare da solo contro una base piena di omaccioni pesantemente armati e tecnologia in grado di abbattere intere squadre di mech la dice lunga su quanto sia cambiato!
E che lo faccia addirittura da solo pur di non mettere in pericolo l'unico amico che ha sulla faccia della Terra (e dell'intero universo) lo dice ancora più forte!
Anche se probabilmente questa follia avrà delle conseguenze, e se ne esce vivo forse ad ucciderlo ci pensa il buon Predaking, che alla fine pare essersi ehm affezionato al seeker, per qualche causa a noi sconosciuta!
... No dai scherzo, malgrado tutti i difetti è una brava persona... ok diciamo che lo è diventato.

Detto ciò i miei complimenti per il capitolo, ciao e alla prossima! :)