Lion's Pride
di Calia_Venustas

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]
12/07/19, ore 11:54

Quindi insomma... mi fa piacere vedere che non sono l'unica a pensare che l'era delle favole non fosse poi così casta e felice. :) Considerando poi l'orribile deriva della Guerra dei Keyblade. ^^" Salegg si è dimostrato per come poi effettivamente sarà da adulto ( specie nella fase finale ); pronto a prevaricare gli altri senza tentare di farli ragione come cerca di fare Luxu. Aspetta aspetta... il gattino... non è poi diventerà Chirity? <3 Sarebbe una cosa bellissima <3 Riguardo al discorso oscurità; sei stata brava a mostrarla dentro dei ragazzi ( 12/13 anni ) affrontata da coetanei. È un giusto livello di sfida e contrapposizione; immagino che poi vi siano ad Auropoli e nel Mondo altri tipo l'oscurità più maturi: tradimenti, soprusi, gelosie ecc ecc. <3 Coraggio ragazzi! Salvate il gattino! <3 IGN 10/10. Un baciotto cara e alla prossima Elgas

09/07/19, ore 13:53

Mamma mia queste fanart sono una più bella dell'altra!
Il nome Foxtrot per l'attacco speciale di Ava aveva colpito anche me, soprattutto perché ogni volta che sento quella parola mi viene automatico pensare al Grande Gatsby XD
Avevo aperto questo capitolo pensando a una piacevole scampagnata nel mondo furry di Zootopia, e invece... quanti colpi di scena! L'anomalia nel portale (che mette in seria difficoltà persino il Maestro!), Perbias che si trasforma rivelando la presa che l'Oscurità ha su di lui, e per finire il Keyblade di Ava! Molto, molto carino che quest'ultimo si sia manifestato proprio quando la futura Veggente è in forma di volpe, ovvero l'animale che rappresenterà la sua Union :) Inoltre si tratta di un momento significativo anche perché è la prima volta che Mava si trova ad affrontare dei pericoli da sola, lontana dalla protezione del maestro e dalla presenza rassicurante degli altri apprendisti. Questo dimostra la forza del suo cuore :D
Devo ammettere che Ava in KHuX mi è sempre stata antipatica (gli altri mi sembrano indifferenti, lei l'ho proprio odiata) perché, prima di Back Cover, era quella che ingannava il tuo personaggio presentandosi sotto l'illusione del Veggente della sua Union e poi gli proponeva di unirsi ai Dandelions... e lì il personaggio giocante, da sempre caratterizzato da totale mutismo, se ne esce con uno dei discorsi più belli di tutto KHuX, e gliene canta quattro. Condivido la sua idea che fregarsene della guerra e salvare solo gli "eletti" sia una gran vigliaccata e anche io, se fosse stata un personaggio di KHuX, mi sarei battuta con tutte le mie forze contro questa cosa, e avrei rifiutato di voltare le spalle a tutto il resto del mondo. Prima di scprire che il Maestro era responsabile di questa idea pensavo fosse farina del sacco di Ava, e l'ho detestata ciecamente per questo XD Però ecco, malgrado questo, qui il suo punto di vista mi è piaciuto davvero, forse perché è ancora una giovane apprendista spaventata, ma l'ho sentita davvero più vicina a me come mai era successo. E quindi complimenti come sempre!

09/07/19, ore 13:04

Un capitolo molto calmo. Anche se ... qualcosa di oscuro di muove nell'Ombra, o meglio nell'oscurità dell'animo del Maestro. Vederlo da solo, mi ha fatto un effetto strano; un misto di fascino e timore. Nella sua apparente perfezione, un mostro, un altro io?, qualcosa sta scavando nel suo animo; il Maestro lotta contro queste pulsioni oscure, egoiste, che cercano costantemente di cancellare ciò che ha costruito e ciò che cerca di proteggere; sia si tratti dell'equilibrio dei Mondi, sia della vita dei suoi allievi. <3 Questa dualità ben si confà alla sua personalità. Una goccia moooolto interessante le cui ripercussioni sul futuro si faranno sentire. <3 Ottimo lavoro e alla prossima Elgas

05/07/19, ore 15:41

Gettare così Luxu alla stazione del risveglio? Interessante e sorprendente, insomma mi aspettavo cerimonie magie e invece ci si immerge subito nel vivo dell'azione.
Luxu ancora una volta si trova ad affrontare sfide molto più grandi di lui; in dimensioni a lui del tutto sconosciute. Tra antiche profezie e tuffi nel cuore si vede già cosa il nostro piccolo e destinato a compiere.
La manifestazione finale con l'arco è stata una bella sorpresa; in effetti in quanto ad armi non è mai compresa del tutto la sua funzione, ma adesso Luxu e il Maestro hanno confermato che non è solo il Keyblade a manifestarsi. <3
Segno che Luxu diventerà un provetto arciere? Chissà che più avanti quest'arma non diventi una lente d'ingradimento circa la sua natura e i lati più oscuri della sua personalità <3
L'impaginazione del capitolo è perfetta e ben si adatta alla narrazione onirica utilizzata nel capitolo. <3

Ancora complementi e alla prossima

Elgas

05/07/19, ore 00:22

Zootopia! Nemmeno io sono una grande estimatrice del film, nel senso che l'ho visto una volta, mi è piaciuto e mi sono divertita, ma poi non ho mai sentito il bisogno di riguardarlo. Però è un mondo interessante perché potremo vedere Luxu e i Veggenti nella loro forma furry XD
Il Maestro e le sue trovate comiche mi uccidono. Trovo perfetto il suo "sadismo" con Salegg, perché ricordo che anche in Back Cover lo prendeva abbondantemente in giro, con grande scorno di quest'ultimo XD E mi è piaciuta l'osservazione sul fatto che il Maestro ami interpretare ruoli diversi, cosa che poi, alla fine, sarà una prerogativa di Luxu stesso (anche se credo che, nel suo caso, si ritrovi a farlo più per dovere e per obbedire agli ordini del Maestro che per piacere).
Tocco di classe la citazione a Yozora con il vecchio trailer del Versus XIII. A me questo personaggio non ha detto nulla nel finale segreto, nel senso che mi sembra il classico ragazzetto figo e imbronciato che boh, proprio non riesce a prendermi come figura. Ma staremo a vedere, magari avrò una conversione sulla via di Damasco.

02/07/19, ore 01:09

La descrizione del Torre del Maestro è stata molto azzeccata; sei riuscita a rendere ogni stanza in maniera accattivante e giocosa.
Luxu si ritrova davanti a un mondo completamente nuovo e il carisma del Maestro lo conquista con trucchi di magia relativamente semplici; una semplici agli occhi di un bambino che non ha mai visto nulla a riguardo. <3 Una chiave che apre un stanza magica, che solo un truppo riesce a riverarne la vera narura. <3
Qui si acenna già alle stranezze del Maestro; il fatto spinga Luxu nella stanza buio, che lo faccia quasi piangere, sono indizi dei suoi futuri metodi pochi ortodossi. XD La spiegazione della magia indica forse una futura prelogativa del piccolo per la magia? Staremo a vedere <3

Ho notato solo una frase poco chiara:
E ben più in alto di quanto aveva avuto l’impressione di salire mentre arrancava per le scale dietro al Maestro.                                                                          E ben più in alto di quanto credesse mentre arrancava per le scale dietro al Maestro.

Un saluto e alla prossima

Elgas

02/07/19, ore 00:13

Merlino, ti prego, diglielo tu a Nomura che i viaggi nel tempo sono una grande scemenza! XD
Scherzi a parte, bel capitolo dove sia Merlino che Mim fanno un figurone, da veri maghi fuoriclasse che sono! Bellissimo soprattutto il discorso speculare dei due maghi sulle profezie che si auto-avverano, e ho molto apprezzato il riferimento al mito di Edipo, un tocco di classe. Merlino comunque è un grande anche perché è l'unico personaggio, fino ad ora, che è riuscito a prendere in contropiede il Maestro, dimostrandosi infine più saggio e lungimirante di lui. Noto anche che compare qui per la prima volta (almeno credo), la parola "veggente", associata alla solitudine che deriva dal conoscere il futuro ed essere gli unici depositari di tale conoscenza. Nel piccolo incantesimo a pagina 232 del libro di Merlino vedo già i primi semi di quello che sarà il Libro delle Profezie... strumento che, in effetti, porterà divisione tra i Veggenti, e solitudine per ciascuno di loro.
E niente, sono sempre più curiosa di leggere il seguito. Alla prossima!

27/06/19, ore 18:48

Ciao, sono passata incuriosita dal trama. Il fatto di ambientare e approfondire ( mettendoci molta farina del tuo sacco, che è sempre cosa buona e giustissima ) eventi e personaggi dell'universo di KH Union X è già da IGN 10/10. XD Inoltre volevo vedere come un altro autore avrebbe caratterizzato tali personaggi e devo dire che, pur essendo agli antipodi di quanto fatto da me, il tuo MoM e Luxu sono terribilmente conviventi. La descrizione del Maestro mi ha piacevolmente stupito, un giovane e talentuoso genio, poco più grande di Luxu e che si veste in maniera eccentrica. Adoro. Luxu è così kawaii e ingenuo, deve ancora imparare molto, la l'agire del Maestro l'ha già creato un legame che sapremo farà indissolubile. Bello anche il fatto di ampliare il mondo da Auropoli... perché insomma non può esistere solo quella città accidenti ^^ Lo stile è molto scorrevole, ma non per questo i Capitoli sono meno ricchi di eventi nonostante la brevità dello stesso. Promosso a pieni voti. :) Continuerò molto volentieri. :) Un saluto Elgas

26/06/19, ore 16:33

Allora, allora. Ero convinta che ci avrei messo molto di più a recuperare tutti i capitoli di questa fic, e invece li ho divorati in poco tempo. Se prima ero incuriosita e intrigata dall'idea, adesso posso proprio dirlo, questa storia è una piccola gemma all'interno di questa sezione.
In ordine sparso e incoerente tutti i punti che mi hanno lasciata immensamente soddisfatta, sperando di non tralasciare nulla:
- è una storia dannatamente ambiziosa. Si cimenta con la lore canonica di KH (io personalmente non ne posso più di AU adolescenziali, però ammetto che forse è la vecchiaia a parlare), cercando di mettere un ordine e dare un senso, probabilmente più di quello che Nomura si degnerà mai di fare. Inventa molto, ma sempre rimanendo fedele allo spirito della saga, e sfrutta elementi poco valorizzati dagli stessi creatori del gioco (i mondi Disney, ad esempio; mi è piaciuto moltissimo l'uso di Mim/Magò). Si nota leggendo una conoscenza profonda di KH e questo è un aspetto che apprezzo sempre moltissimo;
- la storia approfondisce degnamente il worldbuilding ma non dimentica l'introspezione dei personaggi; trovo che un difetto di Back Cover fosse anche questo, la dinamica "cosmica" a volte prevaleva sulla caratterizzazione dei singoli, cosa che in questa storia non accade;
- i capitoli non sono troppo lunghi, sono densi di informazioni ma mai pesanti, anzi, lasciano il lettore con la voglia di saperne di più. Le spiegazioni sono chiare, lo stile scorrevole, le descrizioni ricche ed evocative ma senza risultare noiose;
- la figura del Maestro dei Maestri è TUTTO. Se in Back Cover avessimo avuto anche solo mezzo clip simile alla scena di questa storia in cui Perbias dialoga con l'Oscurità io avrei gridato al capolavoro e al personaggio del secolo, probabilmente (sempre dopo Vexen, s'intende XD). Adoro il suo aspetto spiritoso e ironico che si intreccia con la parte "bestiale" (come nota lo stesso Luxu) del genio pazzo che rammenda un animale ferito come se fosse un pupazzo di pezza (quella scena è oro colato). Adoro il senso di colpa che si scontra con l'orgoglio (e la superbia, non a caso il suo peccato capitale), la presunzione di essere nel giusto, di star agendo per un fine superiore.
- sarà una scemenza, ma l'aver dato un nome (un nome VERO, non una denominazione da peccato capitale tanto perché suonava figo, malgrado i peccati spesso non abbiano alcun legame con il personaggio che ne porta il nome) e soprattutto un volto al Maestro e ai suoi apprendisti mi ha aiutata tantissimo a entrare maggiormente in empatia con loro, cosa che non riuscivo (e non riesco ancora) a fare nel gioco originale;
- il percorso di Luxu mi sta piacendo molto. Già si vedono in nuce tanti elementi che saranno poi propri di Xigbar e questo è fantastico. Quando è arrivata la grande rivelazione "Xigbar in realtà è Luxu", la mia prima reazione è stata di completo smarrimento, perché mi dicevo "allora lo Xigbar che abbiamo conosciuto per anni non è mai esistito, è stata tutta una recita, un falso, in realtà lui è tutt'altro personaggio". Invece no, questa storia sta mostrando che Luxu/Xigbar può essere cambiato molto nel corso del tempo, ma quello che vediamo in KH2, Days etc non è solo un falso o una recita, ma ci sono elementi che facevano parte di lui sin dall'inizio e che appartengono al nucleo della sua personalità più profonda. Vorrei tanto,ed è la mia speranza, che fosse così anche nei giochi.
Detto ciò, proseguirò sicuramente nella lettura e ho inserito la storia tra le seguite. Ancora complimenti per essere riuscita a farmi appassionare a una storia interamente basata su personaggi che nell'orginale non ho mai apprezzato troppo.

25/06/19, ore 08:41

Le ultimissime righe mi hanno spiazzata perché stavo leggendo tutta comoda sul letto e vicino a me c'era... non proprio una capretta, ma una pecora nera, uno di quei peluche che di inverno si possono mettere in microonde e ti fanno da scaldino XD Devo ammettere che con un letto pieno di peluche il Maestro avrebbe comprato anche me XD (anche se sono un bel po' più vecchia di Luxu ahaha).
Note di colore a parte, non posso fare a meno di notare come la fanart del Maestro somigli a Xigbar. Per la verità guardando Back Cover avevo avuto l'impressione che il Maestro fosse proprio Xigbar, per via dei movimenti e del tono di voce. Quindi mi chiedo se in questa storia, ma anche nei giochi, Luxu non abbia assunto la forma di Xigbar proprio per ricordare, in qualche modo, il Maestro.
Un altro punto di interesse è il nome Luxu. Non posso fare a meno di notare che il Maestro ha ribattezzato immediatamente Luxu, malgrado sia l'ultimo degli apprendisti, mentre ha chiamato Salegg con il proprio nome originale. Chissà se la cosa ha un significato.
Mi fa anche una certa tenerezza vedere Luxu così giovane e innocente, considerato come diventerà dopo.
Gli ingredienti per una storia intrigante ci sono tutti, sono sempre più incuriosita.

24/06/19, ore 15:52

Di solito non mi soffermo sulle storie dove i protagonisti sono personaggi che non mi piacciono, ma questa mi ha colpita.
Forse KHUX è arrivato tardivamente nell'universo di KH, oppure sarà che ha incasinato ulteriormente la lore e la timeline della saga, o semplicemente che non riesco a provare nessun tipo di empatia verso personaggi di cui nemmeno si vedono gli occhi... fatto sta che nessuna delle new entry di KHUX/Back Cover è riuscita a fare breccia nel mio cuore come lo avevano fatto i personaggi storici della serie.
Tuttavia ho trovato questa storia molto interessante: innanzitutto perché è un progetto ambizioso, perché è scritta in modo pulito, chiaro e corretto, perché mi piace come gioca con i concetti appartenenti alla sfera "mitica" della saga cercando allo stesso tempo di dare a questi personaggi un volto più umano e quotidiano. Geniale l'idea di riprendere i libri della Fortezza Oscura di KH1 per i veri nomi dei personaggi (anche se da fan del Trono di Spade mi fa stranissimo il MoM che si chiama Theon XD).
Non so se avrò tempo di seguire tutto come si deve (sono più presente su epf per un alleggerimento degli impegni lavorativi in questo periodo, ma non durerà a lungo XD), ma ci tenevo a scrivere che la tua idea mi ha colpita. Buon proseguimento per il progetto!

07/06/19, ore 17:49

Davvero complimenti. Ho letto tutti i capitoli finora pubblicati e devo dire che mi stanno piacendo molto. Idea audace quella di concentrarsi su un periodo al momento vuoto nella saga di Kingdom Hearts. Sono molto curioso di scoprire cosa ci riserverà questa storia.
In bocca al lupo e alla prossima.

Mokurou

07/05/19, ore 14:19

Che capitolo carino! Mi viene un po' da ridere ad immaginare il maestro così giovane e vestito con il frac (e questo già dal primo capitolo) ma devo dire che si intona bene con la sua personalità.
E mi si è spezzato il cuore quando Luxu si stava per mettere a piangere per lo scherzo di Perbias, povero piccolino, chissà quanto è stato male in orfanotrofio :,(
Mi piacerebbe sapere se ha un significato preciso la capretta nera che stringe prima di addormentarsi...
Capitolo interessante come sempre, aspetto il prossimo!

07/05/19, ore 13:59

Ho letto il primo capitolo alcuni giorni fa ma non ho potuto recensire fino ad ora, e devo dirti assolutamente che hai cominciato la storia in una maniera molto interessante ed intrigante! sono molto curiosa di sapere come continua! (e infatti mi lancio subito nella lettura del nuovo capitolo) Ti faccio anche i complimenti per il modo di scrivere, scorrevole e corretto, molto piacevole da seguire!

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]