Lion's Pride
di Calia_Venustas

26/11/19, ore 22:09

Eccomi, mi dispiace di averci messo così tanto! Hai fatto prima tu con il capitolo nuovo che io con il commento XD Purtroppo questo è un periodo di impegni e rogne burocratiche di cui fare volentieri a meno.
Dunque, vediamo di recuperare un po'. Il Maestro originario di Atlantide: ammetto che inizialmente sono rimasta spiazzata, era l'ultima cosa che mi aspettassi... ma poi mi sono detta, perché no? Dove è scritto che i personaggi "originali" della saga non possano provenire da mondi Disney? Prima che uscisse KHuX io sognavo segretamente che i membri dell'Organizzazione dal 9 al 12 provenissero da mondi Disney. Quindi perché non il Maestro? Tra l'altro mi ha fatto venire voglia di rivedere Atlantis, film molto sottovalutato e che anch'io ricordo ormai poco, se non che all'epoca mi era piaciuto parecchio. Una bella occasione per riprenderlo! Ora sono curiosissima di vedere dove porterà questa svolta inaspettata e che sorprese hai in serbo riguardo la storia di Perbias.
Stella: adoro sempre di più i suoi capitoli! Mi piace il rapporto con Braig (e mi piace che si ostini a chiamarlo Braig malgrado ora sia tecnicamente Xigbar), e adoro che lui usi i suoi giorni liberi per andare da lei e farle da maestro. E' vero, da un lato lo fa perché è parte della sua missione, dell'incarico che gli ha affidato Perbias (o almeno, Luxu lo ha interpretato così), ma penso che ormai si sia affezionato a lei, e forse chissà, la vicinanza di Stella contribuirà a far ricrescere più velocemente il suo cuore. Quando parla con lei mostra una premura un po' ruvida e per certi versi goffa che mi fa tenerezza. E Stella gli è grata, si preoccupa per lui, ne è attratta (non in senso romantico, intendo come tipo di personalità), ma allo stesso qualche volta ne ha quasi timore, e non riesce a penetrare fino in fondo il suo animo. Leggo sempre le loro interazioni con un bel sorriso sulla faccia, sono un duo dinamico e dalle relazioni estremamente interessanti <3
La comparsa di Demyx e Saix è stata una piacevole sorpresa! Con l'entrata in scena di Saix è praticamente calato il gelo sul finale del capitolo. Mi sono resa conto solo ora che KH3 non ci ha dato nessuna spiegazione in merito alla sua cicatrice (cosa che io prima dell'uscita del gioco mi aspettavo). O meglio, si può intuire che rappresenti il marchio di Xehanort su uno dei contenitori prescelti per la sua anima, però... non so, mi aspettavo che il gioco lo dicesse chiaramente. O che spiegasse perché Saix lo ha e gli altri membri no, dato che comunque erano tutti stati scelti come vessel (mi riferisco soprattutto alla Nuova Organizzazione di KH3). In ogni caso, vedo con piacere che tu non tralasci nessun dettaglio e che stai collegando tutti i pezzi del puzzle.
E' sempre un piacere trovare un nuovo aggiornamento di questa storia. Continua così e alla prossima!

21/11/19, ore 21:09

Un capitolo veramente fresco non ce che dire.
Il rapporto tra Stella, Tiana e Charlotte è semplicemente tenero e autentico; in una scena hai ben sottolineato i sogni e il carattere di ognuna di loro. Tiana pensa già in grande a far entrare Stella nel futuro staff del ristorante, mentre Charlotte fraintende sempre e pensa subito a bel principe quando Stella nomina un altra persona... e forse un'altra persona c'è effettivamente del cuore della nostra ragazza (Luxu sto parlando con te XD). Comunque tutto sembra procedere per il meglio, ma ecco gli Heartless, un IMPORTANTISSIMO flashback (vedi NOMURA queste sono le risposte che i lettori vogliono acciderboli!), e il salvaggio da parte dei Cecchini; Luxu... ha sempre vegliato su di lei... quanta commozione. <3
Madame Odie è stata la maestra del Dottor Facilier... accidenti... se fosse stato così anche nel cartone probabilmente avrei apprezzato di più La Principessa e il Rannocchio. <3 In effetti la loro magia mi è sempre parsa molto simile, ma una orientata verso il bene e una verso il male. Attendo interessanti sviluppi da questo punto di vista. <3
E Luxu... Luxu torna e ohhhw! Altre risposte! Bene non attendevo altro per la miseria (si nota che questo capitolo mi ha resa euforica?)

Ottimo lavoro come sempre cara,

Alla prossima <3

10/11/19, ore 23:47

E piano piano recuperiamo anche questo capitolo.
Un capitolo... leggermente più lungo del solito ma ricco di eventi. Senti già che Luxu sarà combattuto tra il Maestro e Mava (... ps. a questo dettaglio... del Luxu e del Maestro... ci tornerò anch'io... più avanti... molto più avanti), specie se Mava si presenta in forma Sirenetta. In ogni caso i numerosi tasselli stanno trovando un collegamento; e il mistero Heartsless donerà al Maestro un ulteriore pezzo per giungere... a dove deve giungere. Originale l'idea che il Re di Atlantica sia morto e che ora vi sia un Giovane Re Tritone, sempre diffidente come al solito riguargo degli stranieri, ma credo che gli eventi relativi a queste Chiavi giustificheranno alcune sue frasi in KH1 <3
Il mare ghiacciato ci piace tanto, fa molto mare artico xD

E il Maestro! Il Maestro e le Parche! Un'ingesso negli inferi piuttosto divertente, ma che con l'arrivo delle tessitrici prende una piaga decisamente crudele come piace a me! (Luxu... ti ho fatto fare di peggio...)! Una scena che spiega la nascita del suo occhio <3 <3 <3
Adoro quanto i nodi vengono al pettine! Dovrei inventare una sezione a parte per questa storia; quando gli autori di fanfic sono migliori degli originali <3

Un saluto e alla prossima settimana

Elgas
(Recensione modificata il 10/11/2019 - 11:56 pm)

30/10/19, ore 19:37

Non mi aspettavo un simile salto temporale. Sono tutti cresciuti e assieme ai personaggi anche le emozioni e i dilemmi interiori hanno assunto un altra veste... più adolescenziale? Luxu è troppo carino...! E anche il Maestro si è fatto più imponente, al momento sembra più imponente rispetto agli allievi; di una bellezza particolare... che sbaglio o ha avuto un effetto particolare su Luxu? L'unica a non essere troppo cresciuta in altezza è Mava, e Luxu " cosa ti soffermi sulla bocca? Furbetto! Interessante il piccolo retroscena dato alla ragazza, Shibuya è la città di Yoroza... ( forse il ragazzo ha un legame con Mava? ) e il legame con la volpe è approfondito il giusto xD
Comunque... qualcuno o qualcosa sta muovendo le fila facendo muovere Heartless propri di un Mondo a un altro... il Maestro indaga e forse Luxu troverà finalmente le risposte agli ultimi strani eventi. Mava con la coda da carpa koi? E Luxu? Non vedo l'ora di vederli trasposti in versione disegno <3 <3 <3

Un bel capitolo come sempre cara
Un saluto e alla prossima

Elgas
(Recensione modificata il 30/10/2019 - 07:42 pm)

26/10/19, ore 20:58

Confesso una cosa... durante la scrittura, personalmente mi sono rifatta solo ad alcuni eventi ( Back Cover e alcuni eventi di Union X ), temo e con gli ultimi aggiornamenti ancora di più che l'intera faccenda stia diventando inutilmente contornata.
Indi per cui... la tua fic è doppiamente importante, perché aiuta amettere ordine al caos. In questo capitolo più di altri vengono tratteggiati i legami tra Braig, Xeharnoth e soprattutto Vexen... cosa li accomuna e come soprattutto si è formata la nuova organizzazione, o meglio la vera organizzazione, qualcosa che Braig non aveva previsto o meglio... non aveva previsto che il vecchiaccio lo facesse tornare nell'organizzazione. Mi è piaciuto il dialogo tra lui e Vexen, mostra bene come entrambi abbiamo differenti punti di vista e Luxu/Xigbar ci tenta a tenere nascosto la sua vera identità, ottimi i punti dove riflette sull'essere eterno secondo. Però in tutto questo, c'è anche spazio per pensare a Soggeto X ( alias Skuld mi pare di capire, su questo vorrei una piccola spiegazione; forse mi è sfuggito qualcosa scusami ). La piccola a cui Luxu si è affezionato e a cui pare aver trovato una bella sistemazione <3 ( tanto che sto anche rivalutando la Principessa e il Ranocchio, cartone che non mi ha entusiasmato ) ^^ <3

Continua così cara,
alla prossima settimana

Elgas
(Recensione modificata il 26/10/2019 - 09:13 pm)

26/10/19, ore 11:33

Anch’io sono felice che Nomura non abbia sconvolto i tuoi piani con un’altra trovata last minute delle sue!
Interessantissimi gli accenni al passato di Perbias. Dunque c’è stata un’altra guerra, un altro cataclisma, altri sopravvissuti che sono approdati al “mondo nuovo” perdendo la memoria. Sembra coerente, in effetti, con l’idea di ciclo continuo che non si riesce a spezzare che permea negli ultimi anni la lore di KH. Perbias nel passato ha compiuto qualcosa che forse ha fermato una guerra e lo ha reso “speciale” (perché la torre di Auripoli lo riconosce come signore e padrone?): l’espediente delle Parche è stato un vero tocco di classe per rivelarlo e, al tempo stesso, collegarlo agli eventi presenti e futuri. E geniale anche legare l’Occhio che Scruta all’occhio che le Parche condividono, particolare che neanche ricordavo nel film di Hercules!
Nella parte dedicata a Luxu e Mava mi è piaciuto molto questo sguardo decisamente inedito su un Tritone giovane e alle prese con le insicurezze e paure dovute alla sua responsabilità come Principe dei Mari... e mi ha sciolta la sua premura sul finale, quel suo “salvate i ragazzi” che fa irruzione da sotto la corazza del cipiglio autorevole (dopotutto lui sarà il padre di sette figlie, anche se ancora non lo sa!). Sono curiosa di sapere di più riguardo questa misteriosa macchina dotata di un cuore.
Alla prossima e complimenti come sempre!

17/10/19, ore 17:41

Questo capitolo è stato come sempre una piacevole sorpresa. Le situazioni che riesci a creare col Maestro e gli Apprendisti sono sempre nuove o originali. Nel castello si trovano molte meraviglie e non mi aspettavo che si presentasse una versione in digitale delle Isole del Destino? Almeno così mi è parso xD
Detto questo tutti danno prova di ottime capacità combattive e in pochi mese Luxu ha fatto progressi non da poco; mi chiedo se i combattimenti qui e le relazioni accennate non siano un preludio a futuri eventi, magari della futura Guerra. Combattimenti sempre dinamici e ben dettagliati, nonostante la mole di personaggi sei riuscita a gestirli molto bene.
E poi....ohww <3 Sono ansata in brodo di giuggiole quando Il Maestro è stato rinominato Maestro dei Maestri, il MoM <3 Dolce come è nato in tutto, un vero tocco di classe <3
Alla prossima
Elgas
(Recensione modificata il 17/10/2019 - 05:43 pm)

08/10/19, ore 10:29

Quante cose interessanti in questo doppio capitolo ambientato nel “presente” (ma qual è il presente in KH?). Innanzitutto mi piace moltissimo il trio formato da Stella, Tiana e Charlotte! Un po’ come Sora con gli inseparabili Paperino e Pippo, anche la nostra custode del Keyblade venuta dal passato si ritrova con due personaggi Disney come spalle fedeli :)
Interessanti anche i riferimenti a Facilier (è una tua invenzione che sia stato allievo di Mama Odie, vero?) e al voodoo, ho notato che hai menzionato anche concetti di cui non si parla direttamente nel film (i Loa, ad esempio), e questo mi è piaciuto molto. Trovo incredibilmente affascinante la cultura voodoo, anche se ne ho una conoscenza soltanto superficiale e mi piacerebbe approfondirla (ci fosse tempo per tutto... ).
Molto evocative e secondo me calzantissime le parole usate da Mama Odie per descrivere Xigbar. Riflettono tutto ciò che ami nel personaggio, e finalmente riesco anch’io a vederne uno squarcio. Sotto questa luce lo apprezzo decisamente di più, mi rendo conto che il fardello di solitudine e conoscenza che ha dovuto portare attraverso i secoli è qualcosa di inimmaginabile per chiunque altro, e che doveva per forza di cose trasformarlo, indurirlo, renderlo più aspro. Quando hai visto tutto non c’è più nulla che possa stupirti, persino le cose più terribili. È stato commovente il suo ritorno da Stella, e la sua emozione nel sentirla descrivere Auripoli... finalmente può confrontarsi con l’unica altra persona che ricorda -seppur in modo frammentario- l’Era delle Fiabe, l’unica altra sopravvissuta di un’epoca non solo lontana, ma dimenticata da tutti. È inevitabile che questa radice comune finisca per unirli, e ora sono curiosa di vedere come Xigbar addestrerà e le insegnerà a risvegliare i suoi poteri nascosti. Bellissima la fanart come sempre.

30/09/19, ore 18:38

Ehi, avevo azzeccato la previsione sull'Oltretomba! Yay!
Devo ammettere, però, che malgrado me lo aspettassi, ho trovato la scena con Perbias e le tre Parche decisamente inquietante... e lo intendo in senso positivo al 100%! Ma mi ha messo i brividi vedere il Maestro urlare e dimenarsi in preda al terrore più ancestrale, vederlo improvvisamente messo a nudo in tutta la sua debolezza... malgrado sapesse esattamente a cosa stesse andando incontro! E' chiaro che il prezzo da pagare per i poteri e le conoscenze che noi già sappiamo che otterrà diventa di giorno in giorno più alto. Per ogni barriera infranta, per ogni passo verso l'onnipotenza, è costretto a lasciarsi alle spalle un brandello di umanità. Davvero una scena superba.
Luxu e Mava adolescenti e sirenetti sono tenerissimi. Inoltre ho apprezzato il ruolo del giovane Tritone, personaggio che in KH1 mi aveva sempre intrigato molto (uno dei pochi Disney a conoscere l'esistenza degli altri mondi!) ma che in seguito è stato purtroppo messo in disparte.
Grazie come sempre per questa bella storia, e alla prossima! :)

26/09/19, ore 12:43

Niente, via, ti devo recensire!
Mi ero ripromessa di non farlo perchè sono di parte, praticamente stai scrivendo avventure pucciose sui miei figli... come si fa a dare un giudizio oggettivo? XD
In questo capitolo hai definitivamente confermato di essere una pazza psicopatica che prende le mie battute sceme e le trasforma in scene epiche che Nomura nemmeno si sogna.
Luxu e Ava sono tenerissimi e la situazione ad atlantica è molto misteriosa e tesa, ma Perbias ruba sempre la scena quando entra in gioco, esattamente come fa in XBC quindi io lo reputo perfettamente in-character e davvero ben sviluppato nella tua versione. Apprezzo anche tutti i piccoli accenni alle mie ideuzze che hai inserito (me ne sono accorta, che credi :P) e niente... amo la storia, amo come hai reso il personaggio, amo che usi veramente tanto i mondi disney e che tratti anche i personaggi secondari con molta attenzione. Sono comparse, ma al tempo stesso non lo sono <3 magari fosse così nei giochi di KH.
Vabbè, ho farneticato abbastanza. Continua così che sta uscendo una meraviglia TOT

11/09/19, ore 16:58

Ah ma quindi...! Ma quindi e Skul... e quindi Luxu alias Braig ha agito per conto di Ansem e... fantastico! Tutto chiaro! E poi c'è Chirity ;) il nostro Chirity che lega con Skul, amore! Fa strano vedere un Luxu così acido, immagino sia colpa del nuovo corpo e per il fatto che insomma si sia inacidito e basta. Ottima l'interazione con gattino che più volte lo insulta rimpiangendo il vecchio padrone. X è tenera quando osserva il mondo esterno e il fatto si liberi di ogni cosa relativa al lavoratorio è un passo significativo verso la crescita. Ma la stessa X compare sullo scrigno dell'Xsuper, forse è a causa di quel contatto se Il Libro delle Profezie è rimerso? Qualcosa che lo stesso Luxu non aveva previsto? Interessante anche questo ulteriore mistero...
Nota di merito anche alla strega Voduu de La Principessa e il Ranocchio, cartone che non ho apprezzato particolarmente, ma che in questo contesto è ben integrato. Luxu comunque ha sempre a che fare con le donne di una certa età lol XD

Un saluto e alla prossima

Elgas

ps. Come al solito ritornerò con piacere tra un mesetto, finito il settimo capitolo del Crossover <3
(Recensione modificata il 11/09/2019 - 05:02 pm)

11/09/19, ore 10:34

Avevi annunciato un capitolo fluff e così è stato <3 Tra un' avventura e un' altra occore sempre un momento di pausa e quale momento migliore della parata di Auropoli? Un capitolo all'insegna dei piccoli problemi di cuore :) Ottimo lo scambio tra Mava e Nahara, insomma tutte e due tendono a farsi troppi problemi nei confronti delle loro... future dolci metà. Il Maestro è fantasioso anche quando si tratta di capelli, povero Luxu xD Beh almeno l'abito è azzeccato.... coraggio Mava ;) Ottimo anche l'aver contestualizzato le attrazioni, meccanica che meno di tutte ho usato in KH3 (... dove a Difficile praticamente usavo solo magie, parata e contrattacco ^^: ), però qui... ho gradito ecco <3 Un saluto e alla prossima Elgas

09/09/19, ore 12:34

Premessa; ho sempre trovato la cosa di Lea, Isa, Soggetto X/ Esperimenti sui bambini a Radaint Garden.... cicciata fuori a caso e non contestualizzata al meglio in KH3 (... come tante altre cose, ma non siamo più per parlare di questo), indi per cui non l'ho inserita nella mia Long (cambiando alcune carte in tavola). MA! E qui c'è il grande MA... trovo che il piacere di leggere fanfic stia anche e soprattutto nel farci apprezzare eventi o personaggi a cui non siamo affezionati, a vedere come gli autori mescolano le carte per costruirci qualcosa fi nuovo e migliore. Questo è il tuo caso. Le atmosfere del Giardino Radioso hanno lasciato spazio alla cupezza dei sotterranei e del laboratorio, il tutto viene narrato dal punto di vista di Soggetto; riesci a trasmettere al meglio e con poche frasi, il rapporto con Isa e Lea; la sua routine e come vede i vari personaggi di Radiant Garden, fra cui il terribile Maestro Xeharnoth (qui in verione Terra-Xeharnoth)... armato di Innomimata! Chissà cosa ne pensa il nostro Braig/Luxu in tsl proposito xD Vi sono due teorie sull'identità di Soggetto X; Sterlizia o Skul? Quale sceglierai? Vedremo? E cosa ne pensa Luxu nel vedere la sua adorata No Name nelle mani di Xeharnoth? Che anche quello fosse nei piani del Maestro? ;)

Elgas
(Recensione modificata il 09/09/2019 - 12:44 pm)

08/09/19, ore 21:19

Radaint Garden è un po' il mondo di tutti. O meglio il mondo che il 90% di noi ha preferito in KH2. Vederlo così diverso, popolato di personaggi diversi fra cui il dottor dotto e Ardyn come Re (non ho giocato al XV ma questo pg mi piasce molto come design), mi piace mi puaceun sacco. Non solo questo mondo ha una lore bella ricca e io amo le lore belle ricche, farcite di elementi perfettamente contestualizzati (che il maestro possa ricavarne qualcosa dal cristallo? Chissà). Kefka non lo conosco come pg, ma immagino tu l'abbia reso bene prima della sua pazzia. Detto questo... Luxu sta crescendo... come sono emozionata <3 Sì è fatto il codino... così come... coff coff le vecchie abitudini non muoiono mai.
Nahara uhm... appuntamento? Staremo a vedere! :D

Un saluto e alla prossima <3

Elgas
(Recensione modificata il 08/09/2019 - 09:20 pm)

07/09/19, ore 12:45

Come sempre è un piacere trovare il nuovo capitolo, che stavolta mi ha fatto compagnia durante una rilassante colazione al bar :D
Bene, bene, il salto temporale ci mette di fronte a parecchie novità interessanti! I nostri eroi sono entrati nell'adolescenza e qualcosa inizia sottilmente a cambiare nel rapporto tra Luxu e Mava; anche il Maestro ormai è diventato un uomo e... non me lo aspettavo con un fisico imponente, sinceramente! Forse perché in Back Cover mi sembrava comunque abbastanza smilzo. In ogni caso mi piace moltissimo come hai immaginato il suo aspetto, appuntito e pieno di spigoli, con un insieme di caratteristiche che non rispondono ai canoni tradizionali di bellezza ma, per qualche motivo misterioso, lo fanno sembrare comunque molto affascinante! Direi che davvero, nel suo caso, l'aspetto fisico è un po' lo specchio della sua anima tormentata!
L'ultima parte è molto interessante ma temo di non aver colto gli indizi perché non ho idea di dove potrebbe recarsi il Maestro con un cuore come "pedaggio"... mi verrebbe da pensare qualche sorta di "aldilà" (mi vengono in mente gli eroi greci che scendevano nell'Ade per consultare le ombre dei defunti in merito al futuro, visto che si parla di chiaroveggenza), ma non saprei proprio... beh, meglio così, mi terrò la sorpresa per il prossimo capitolo!