Lion's Pride
di Calia_Venustas

06/06/20, ore 09:30

Uhhh... qui le cose iniziano a farsi interessanti.
Deduco che "Atlantis-L'impero perduto" sia uno dei tuoi cartoni preferiti, a giudicare dal "prestigio" che gli hai donato.
E sicché tutto ha avuto origine da Atlantide, eh? Il Keyblade, la porta dell'Oscurità... Molto interessante e suggestivo, devo ammetterlo.
Mi ha davvero stupito questa tua trovata, davvero: una buona ripresa della spiegazione che Milo ha fornito nel cartone e da come, forse, ne ha parlato Platone (o forse no, devo ancora leggere quel suo trattato su Atlantide...)

Davvero il Re era doppiato da Leonard Nimoy?! AHHHHHH!!! XD

06/06/20, ore 09:24

E... si torna ad Atlantide. Quindi è qui che ha origine il tutto. Il termine "X", il Keyblade... sento odore di colpo di scena.
E questo mi fa frullare in testa dei lievi sospetti su Perbias... in realtà, ho già letto tutto il resto, ma, l'ho detto, devo recuperare i capitoli persi, quindi fingerò di essere sorpresa.

06/06/20, ore 09:17

Nah! Hai scritto una scena del cartone, una che mi fa ridere, soprattutto come Charlotte strapazza il padre da quanto è contenta. Solo che stavolta sono Tiana e Stella a sorbirsi le urla di Lottie. XD
E te pareva che l'OrgXIII non voglia sfruttare Stella per i loro "loschi" fini...
Ed è curioso come tu abbia messo alla luce un elemento che si nota in KH3: del legame che gli ultimi quattro membri (prima di Roxas) abbiano con la Guerra del Keyblade. Spero nel prossimo KH o in KHX venga affrontato questo tema o, almeno, si scopra di più su Luxord, Demyx, Marluxia e Larxene. Ci sono teorie che indicano Demyx come il MoM. Ma io penso sia Luxrod. Ricordi in ReMind? Il dialogo tra Xigbar e Luxord?

06/06/20, ore 09:10

Xigbar come babysitter? Nah! Oddio, se è come penso, avrà già fatto pratica con Demyx. XD Ma immaginarmelo guidare una macchina come la Rolls Royce, vestito come uno degli anni '30 mi ha fatto sorridere, se non proprio ridere. Ma sì, ce lo vedrei bene.
E comprendo lo shock di Stella nel vedere Saix con la cicatrice (noi stiamo ancora aspettando la cutscene in cui se la procura; accidenti a Nomura!); non oso immaginare, quindi, quando vedrà Axel.
Beh, alla prossima! Preparati ad una sfilza di commenti di fila, perché devo recuperare tanti capitoli; dal telefono (da cui ho letto la tua storia fino a qui) non riesco mai a commentare come si deve.

04/06/20, ore 18:51

... rating rosso, eh? Now you've got my attention! (non è vero, la avevi anche prima XD).
Scherzi a parte, solitamente non vedo benissimo il rating rosso nel contesto di Kingdom Hearts, ma sarei davvero curiosa di leggerlo nella tua versione. E a questo punto non posso che scervellarmi su quale coppia sarà la prescelta (Ava e Luxu? Stella e Isa?). Per quanto mi riguarda, comunque, puoi inserire quei capitoli anche in questa stessa storia, non ho problemi!
Charlotte che invita i Cecchini a prendere il tè è adorabile!
E Skuld ha ricordato Ventus: il commento di Xigbar in proposito mi ha fatto morire dal ridere XD Perfetto!
Due capitoli e sono di nuovo in pari! Speriamo solo che Nomura non si perda per strada con KHUX....

28/05/20, ore 21:15

In realtà sono stata molto fast, come vedi. Si ritorna nel passato, si ritorna ai nostri due fratelli e alla scoperta di oscuri segreti sull'Oscurità. E qui a farla da padrone é il passato, 8000 anni prima e il legame tra Perbias e l'oscurità: okay forse l'unica critica che mi sento di volgere è che si tratta di una dinamica già vista; il bambino che si lega a questa entità superiore; l'entità che conosce nuovi "sentimenti"; i due che si legano fino a diventare indistinguibili; mi ricordato un po' Naruto col Nove CodeIchigo con l'Hollow, Inuyasha e la sua parte demoniaca... non che dia scritta male sia chiaro, anzi è molto tenera, però così... mi sa di già visto ecco.
In compenso vengono alla luce molti misteri e si comprendono molti dialoghi passati tra questi due.... fratelli acquisiti. <3 Però Oscurità potrebbe essere una volontà residua? Qualcosa che si è staccata dal nucleo originale? Attendo risposte e in attesa... speriamo nel prossimo aggiornamento di Union X.

28/05/20, ore 17:54

Eccomi qui a tornare dopo tanto a recensire sul Fafafandom! Questo Capitolo è stato letteralmente un fiume di ricordi, e tanto ci ho rivisto una parte dei miei scritti; a dir la verità non mi sono mai concentrata nel delineare un possibile profilo dei Leader dei Dente di Leone; a parte per i Nessuno che conosciamo dell'organizzazione; per questo è stata un piacere leggere di Skull, del sorriso di Ventus (un altro tratto in comune accidenti), della dedizione di Lauriam; il controllo di Brain e sicurezza di Ephermer quale "capo" dei Leader. Ognuno di loro si differenzia per piccoli dettagli all'interno dei ricordi di Skull; ed è stato davvero piacevole; anche se questi ricordi stanno creando un po' troppi grattacapi al povero zio Xiggy, che ora si deve barcamenare tra i ricordi di Stellina e il ritorno di Ava. Però... ora resta da vedere cosa voglia effettivamente la Maestra; che posso dire? Si conferma nuovamente una Kitsune! Ci vediamo a breve sul capito lo 42 e poi tornerò alla solita cadenza; di due in due XD

22/05/20, ore 11:48

Posso dire che non avevo mai capito la differenza tra Heartless e Darkling e che trovo la tua spiegazione pienamente convincente e soddisfacente?
Non riesco a immaginare la fatica che ti tocca fare ogni volta per dare senso a tutti i deliri di Nomura e trovare una sistematizzazione coerente al gran guazzabuglio che è ormai diventata la lore di Kingdom Hearts. Onore al merito, davvero!
E zitta zitta mi sto rimettendo in pari! Yes!

12/05/20, ore 22:53

No vabbè sono rimasta per un'ora a fissare la fanart a bocca aperta *__* Che meraviglia! Quasi mi dispiace che il capitolo non sia terminato con una scena del genere!
Devo però ammettere che, malgrado la parte di Xigbar e Ava sia stata davvero emozionante (e... demoni? What? Questa mi incuriosisce davvero!), per me tutta la scena è stata rubata dall'addio tra Lottie e Stella. Quando ho letto "qualcosa diceva alle due amiche che non si sarebbero più riviste" sono stata veramente malissimo per loro. E avrei preso a pugni Xigbar, sì (lo so che lui fa solo il bene di Stella, però...). Lo avevo già scritto in altre recensioni, ma apprezzo davvero molto il ruolo che hai dato a Lottie, non solo la frivola scema di turno come la si potrebbe giudicare da una visione superficiale del film, ma la ragazza altruista, generosa e dal cuore immenso pronta a fare qualsiasi cosa per far sorridere le sue amiche. La scena dell'abbraccio mi ha fatto proprio scendere la proverbiale lacrimuccia :(
Un'altra cosa che quasi sicuramente avevo già scritto ma mi sento comunque di ribadire: mi piacciono tutti i riferimenti alla tradizione voodoo che hai inserito nelle parti ambientate a New Orleans, anche andando oltre le informazioni fornite del film; mi ha fatto piacere sentir parlare di Loa e del Baron Samedi (sbaglio o era il Loa che aveva a che fare con il dominio della morte?).
In ogni caso Stella è venuta a conoscenza del suo vero nome e... ha ricordato Ven! Sono curiosa di vedere che cosa farà la nostra Dente di Leone durante le vicende di KH1 e degli altri giochi della serie!

11/05/20, ore 13:04

Accidenti! Questa non me la aspettavo! Oscurità qui è stato veramente subdolo, smascherando in pratica Perbias davanti ai suoi allievi. Forse la mossa più plateale che abbia mai fatto finora. Infatti fino ad adesso si limitava a deridere Perbias e fare pressione psicologica su di lui, ma questa è la prima volta che gli mette i bastoni tra le ruote in modo concreto. Sono curiosa adesso di come Luxu reagirà la prossima volta che si troverà faccia a faccia con il maestro. Anche perché per colpa dell'attacco di Oscurità ha perso il piccolo Schad... nooooo :( :( (so che probabilmente ritornerà sotto forma di Chirinty, lo abbiamo già visto nei capitoli di Xigbar, ma la scena è comunque molto triste).

02/05/20, ore 21:59

Ciao ciao ciao! Sono arrivata fino a qui e ti prometto che commenterò il resto dei capitoli. Intanto noto che Skuld ha un flashback su KHX; confesso che la parte del pupazzo di neve ha fatto sorridere anche me. Ven è stato molto tenero in quella parte.
Però, diamine, la parte di Charlotte con i Cecchini è stata esilarante. Mai quanto immaginarmi la parte di Xiggy quando gli viene riferito di Ava: l'ho immaginato stile Hashirama Senju quando gli vengono i momenti di depressione, ovvero aura nero viola intorno alla testa e un suono di campana. XD
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! Ottimo lavoro fino ad ora, ma te ne parlerò dettagliatamente negli altri capitoli. Ciaooo!

29/04/20, ore 19:35

Eccomi tornata, ho letto qualche altro capitolo! (la quarantena sta avendo un effetto nefasto su di me, purtroppo. Spero che tu te la stia passando meglio, io sono davvero demotivata!).
Penso che questo sia appena diventato uno dei miei capitoli in assoluto preferiti della raccolta. E' di un'intensità pazzesca, e la scelta della canzone (che tra l'altro adoro nella sua versione inglese) è semplicemente PERFETTA per fare da sfondo al tanto sospirato incontro tra Luxu e Ava. Ogni riga è un gioco di sguardi, allo stesso tempo un duello e una danza, un avvicinamento lento e inesorabile pieno di sottintesi, rimorsi, rimpianti, occasioni perdute... non avevo idea di come questi due si sarebbero ritrovati, ma non avrei mai saputo immaginare una scena altrettanto magistrale. Davvero complimenti!
Mi piace anche moltissimo Stella cantante jazz, è un piccolo dettaglio che impreziosisce ulteriormente la sua caratterizzazione ;)

11/04/20, ore 12:41

Un capitolo molto commovente lo devo ammettere; anche se vediamo solo Kida e Perbias, gli eventi si susseguono in maniera dinamica e coinvolgente. Come si muovono i due fratelli e come rivelano la loro parantena è stato molto toccante; vedete Perbias che si lascia andare a un sentimento così umano e alla carezza di Kida, mi ha letteralmente sciolto come burro. Ma ma! Bando ai sentimentalismi: qui la ciccia viene fuori, la lore di amplia, le risposte vengono date... insomma ho reso l'idea? Okay, abbiamo entrambe dato risposte sulle origini delle origini delle origini; adoro il design di questi Keyblade primitivi; di questa Oscurità più antica degli stessi Heartless. Resta da vedere come questa Oscurità abbia contagiato il nostro futuro Maestro dei Maestri.
L'unica cosa di cui non sono propriamente convinta è come i due riescano a superare le guardie; mi è parso troppo facile e le guardie che dovrebbero proteggere qualcosa di così importante facilmente distraibili. Forse avrei preferito un imcantesimo di sonno, illusorio o che i due trovassero un entrata alternativa dopo molte ricerche.
Un saluto carissima e alla prossima

10/04/20, ore 20:02

Okay okay voglio arrivare al Capitolo 40 così da essere quasi in pari! Mi dispiace solo che dovrai aspettare i prossimi aggiornamenti di Union X per continuare la storia... in ogni caso... proseguiamo con le recensioni.
Un capitolo molto adrenalinico lo ammetto: Charlotte è stata brava in questo capitolo, quando incoraggia Stella a seguire il suo Destino. Stellina mette a sfrutto gli insegnamenti/allenamenti di zio Xiggy e... Ava! Su Ava si sono lasciate intendere un po' di cosette mooolto interessanti; Ava è rimasta a "dormire" assieme agli altri Veggenti, secondo Luxu/Xigbar vi sono increspature nel piano del Maestro (secondo lui il risveglio prematuro di Ava lo è), ma al tempo stesso anche Ava ha un compito da portare a termine... affidatole dallo stesso Maestro? Vedremo vedremo..
La parte finale tra loro due è stata pregna di tensione, vedere Ava così destabilizzata dalla durezza di Xigbar mentre ricorda il combattimento sulla collina è stato fantastico; e ben. sottolinea come entrambi siano profondamente cambiati nel bene e nel male. Con Xiggy che dimostra un minimo di gratitudine verso la famiglia LaBouff; forse nell'unico modo che può fare un Nessuno. <3
Xiggy salva Stellina e però... Stellina si ricorda di Ven! Una bella patata bollente in un momento del genere.
Domani mi metterò in pari!
Un saluto e a domani!

10/04/20, ore 12:19

Ora i tasselli del puzzle iniziano a mettersi insieme. Finalmente abbiamo scoperto il motivo del viaggio di Perbias nell'Ade e l'uso dell'occhio per cui ha dovuto pagare un prezzo così alto. Il Cuore di Atlantide connesso direttamente al Kingdom Hearts è davvero un'ottima idea per spiegare perché gli atlandei conoscono e hanno in tempi remoti brandito tali armi per poi bandirle. Vedremo quale sciottante sorpresa riveleranno i sotterranei sigillati.
E nel mentre... quale scioccante scoperta! Povero Luxu ho avuto i brividi per lui: essere avvicinato in maniera così subdola (ottimo l'uso di font e colori diversi, anche graficamente ti fa bene capire la pericolosità dell'Oscurità... Vera Oscurità?). Le giare sono... bellissime e terribili e al tempo stesso; tornano con se una miriade di domande e implicazioni per il futuro non da poco... ma chissà come... ho l'impressione che Luxu terrà la bocca chiusa con Ava e gli altri.
No il gattino no... :(