Lion's Pride
di Calia_Venustas

27/02/20, ore 19:42

Dopo eoni, eccomi di nuovo qui!
Appena finisco con questo commento andrò subito a inserire i voti per far entrare il Maestro e i Veggenti nella sezione personaggi, ma ti avviso che potrebbe volerci MOLTO tempo... Even e Ienzo, che avevo inserito io, stanno ancora là fissi a meno di dieci voti da qualcosa come... anni, credo >_<
In ogni caso, ero convinta che il Maestro ricordasse le sue origini atlantidee, e invece anche lui sembra meravigliato e stupito nel trovarsi di fronte i mosaici con le raffigurazioni degli antichi custodi dei Keyblade. Interessante!
Mi è piaciuta molto la descrizione di Atlantide, che evoca un'idea di bellezza decadente, faticosamente costruita sulle rovine di un passato di splendore e potenza.
Dunque il Maestro ha vissuto una passata Guerra dei Keyblade, e sarà sempre lui a manipolare gli eventi che porteranno alla Guerra successiva... bene, sono curiosa di scoprire quali altre rivelazioni attendono i nostri eroi negli abissi perduti di Atlantide!

11/02/20, ore 13:44

Capitolo estremamente emozionante e... triste. Forse non avevi raggiunto simili livelli di tristezza e commozione nella tua narrazione e il passato di Theon è stato... un duro colpo al cuore lo ammetto. Bello tutto il suo sviluppo; dall'apatica iniziale; allo scontro e alle sevizie del bambini; dalla scoperta dei suoi misteriosi poteri; sembra quasi che il Maestro sappia, che certi concetti siano naturalmente e drammaticamente dentro di lui; che egli sia Luce e Oscurità? Interessante anche la reazione del Borgomastro e dei piccoli aguzzini; tutto sono pronti a saltare sulla barca del vincitore, pur mantenendo una vena di timore nei confronti della misteriosa natura del Maestro.
Qualcosa si smuove negli animidi tutti; Luxu comprende e il Re è scosso... e conosce la vera identità del Maestro, un bambino perduto durante la caduta di Atlantide e creduto morto?
Attendo come sempre belle risposte.

04/02/20, ore 23:44

Uhhh! Qui fiuto una ship Perbias/Maga Magò! 😆
Davvero interessante il collegamento tra la Spada nella Roccia ed il Keyblade. Entrambe due spade apparse dal nulla, ma destinate al bene. E, ripeto, fa strano vedere la vecchia Maga Magò dalla parte dei buoni; immagino tu non abbia simpatia per Merlino, eh?
Ah, Salegg... se ci fossi stata io al suo posto, da mo' avrei ceduto all'Oscurità. 😅
Se Maga Magò insegnerà a Luxu come trasformarsi in animale e poi lo sfida, muoio. 😅
Alla prossima ❤

04/02/20, ore 21:10

Un capitolo denso d'azione e rivelazione... ho fatto la rima! Okay era triste come battuta...

L'azione coordinata degli apprendisti e del Maestro riescono ad abbattere il Lievitano e... ad evitare vittime. Penso che il Cuor suo il Maestro sappia... nel suo subconscio come funzionasse quella macchina infernale. La rilevazione dell'incontro con le guardie è stato illuminate; avevo sempre pensato, creduto fin ora che il Maestro sapesse... ricordasse e invece... sorpresa! Lui stesso sembra aver dimenticato... mi viene da supporre a causa del cataclisma che inabisso la città? Ma ma! Staremo a vedere. I Keyblade sono dunque potenti artefatti di Atlantide, artefatti che tutti conoscono... ora resta da vedere la vera connessione tra essi e il Maestro. Come si dice un colpo di scena ben riuscito.

Sia Kida che il padre in questa parte mi sono piaciuti un sacco; ribadiscono le loro diverse posizioni in maniera decisa, forse più forte rispetto al cartone, dove ben traspare il rapporto conflittuale che li ha sempre caratterizzati (rapporto che funziona anche senza la presenza di Milo e compagnia).

E alla fine doppio colpo di scena! Fu il Maestro a portare l'oscurità? A farla nascere? È tempo di gustose e succulente risposte! Non vedo l'ora.

Elgas
(Recensione modificata il 04/02/2020 - 09:39 pm)

28/01/20, ore 01:50

Una dieta a base di biscotti? Valyx approverebbe 😅
Comunque, la figura che vede Luxu mi fa dedurre delle ipotesi: sarà sempre "l'Oscurità" o sarà il se stesso del futuro (ovvero Braig/Xigbar)? Mistero...
Hai voluto mettere un mondo mai messo in KH, eh? Ottima idea Camelot: la Spada nella Roccia è uno dei miei cartoni Disney preferiti e sarebbe stato interessante metterlo in KHX (o lo hanno messo? È da un po' che non ci gioco...) e assistere alla formazione di Artù e alle stramberie di Merlino. Ma, da quanto ho letto, i nostri apprendisti hanno conosciuto solo Maga Magò. Ce li vedo proprio di fronte a lei, mentre canta la sua canzoncina di presentazione. 😁

25/01/20, ore 17:55

I miei ritardi si fanno sempre più abissali, ma... ho recuperato anche questo capitolo!
E che dire, adoro sempre di più il trio Charlotte-Stella-Tiana <3 In questo capitolo mi piace in particolare come hai caratterizzato Charlotte: nel film originale lei mi piace perché pur essendo viziata, frivola e a prima vista capricciosa e snervante, in realtà ha un grande cuore e tiene davvero all'amica, tanto che per lei la differenza sociale tra di loro finisce per non contare nulla. E qui non è da meno, dimostrandosi adorabile nel voler a tutti i costi regalare a Stella e Tana una serata da principesse <3 Ora immagino che con l'arrivo di Naveen inizierà a dispiegarsi la trama di La Principessa e il Ranocchio.
Riguardo Demyx e Luxord... glip, Re:Mind è stato veramente avaro di dettagli! Dopo KH3 mi aspettavo che i due sarebbero comparsi quasi subito in KHuX, e invece è passato un anno e ancora non li abbiamo visti :( Confido nel nuovo Project Xehanort a questo punto! Comunque dopo KH3 ho rivalutato moltissimo il personaggio di Demyx, perciò sono felice di vedere che hai in serbo qualche rivelazione anche per lui :)
Cercherò di recuperare prestissimo anche i prossimi capitoli, mi era mancata questa ff :)

22/01/20, ore 22:49

Time for answers sarebbe dovuto essere il titolo di ReMind... invece...
Ma ma! Almeno qui trovo risposte, risposte su tempi antichi, sull'origine del Maestro, su tutto accidenti! E mi piace, mi piace come Luxu scopra pian piano tutto, come ogni sua certezza inizi lentamente a crollare o a mettere in dubbio l'uomo che gli donato ogni certezza. X....una questione ancora mezza debulosa, ma confido nelle tue solenni capacità, carissima.

L'arrivo del Maestro nel suo Mondo originale... okay c'entra la ricerca di Luxu e Ava ma... che vecchi conti del passato stiano per venire Luce?

Give me an answers!

21/01/20, ore 00:45

Cristo, la cosa si fa inquietante. 😨 frammenti di cuore, strani esperimenti... cosa nascondi, Perbias...? (A proposito, il nome lo hai scelto tu, o si chiama così? Sulla bara nera che trasporta Luxu mi era sembrato di leggere "Super")
E la nube nera... è la stessa che compare di fronte a Malefica in KHX, dopo aver superato la missione nel Dominio Incantato? "Puoi chiamarmi... Oscurità"? Quella?

20/01/20, ore 01:00

Ciaociao! Sono Lady, del The XIII Order Forum. Ho iniziato da poco a leggere la tua fic, ma ancora non avevo commentato. Ma questo capitolo merita un bel commento.
Il Tuffo al Cuore è un elemento di KH che mi ha sempre affascinato, per questo mi piace sempre rigiocare la prima parte di KH1. E poi... come resistere alla bellissima melodia di Destati? Ed alle Stazioni del Risveglio (che hanno fatto nascere in me l'amore per l'arte gotica 😊)? E ho anche apprezzato la scelta per la prima arma di Luxu, altro elemento di KH1 (io ho scelto la spada perché, effettivamente, sono una guerriera 😁). Complimenti per la creatività. E mi piace il tuo modo di scrivere, corretto nella grammatica e così chiaro.
Continua così. Alla prossima! 😘

04/01/20, ore 15:34

Ciao e buon anno!
Un anno che inizia coi fiocchi! Torno sul Fandom, torno a recensire la tua storia e quindi quindi...
Il rapporto tra Stellina, Tia e Charlotte è sempre più tenero! Ora che artivail principe è tempo di entrare in scena e farsi belle! Ma in mezzo a tanta fluff ecco che cala l'ombra delle cicatrici. Un pensiero che giustamente va a chi le può nascondere come lei, a chi non può come Isa, e a chi ne fa un vanto come lo zio Xigy, Stellina pare indecisa su quale strada intraprendere... che la festa principesca faccia svelare a Xigbar/Luxu nuove carte?
Ma dopo tutta questa leggerezza è tempo di entrare dell'Organizzione e... vedo cob piacere che alcune note temporali le hai mantenute anche tu. In questa prima organizzazione
vediamo solo i membri fino a Axel e... ottimo che Xemnas e Co stia tenendo sott'occhio Sora... il che spiega ad esempio il combattimento segreto contro quest'ultimo nel KH final fix.
Demxy è un custode ma ovviamente non ricorda nulla a riguardo... ottimo... questa cosa mi basa parecchio! Mi piace vedere che qualcun altro viaggia sui miei stessi binari :)
Aspettiamo Re: Mind dunque per gli aggiornamenti tosti... tra cui il mio caro Luxord <3

Un bacione a alla prossima

03/01/20, ore 15:32

Ma tu mi vuoi vedere morta T______________T
Perbias, tesoro della mamma TOT come osi dargli una backstory così tristosa io non ce la posso fare. Mi hai rovinato il cattivone per sempre, non c'è alcuna possibilità da ora in poi che io riesca a vederlo in cattiva luce (e già non lo faccio XD!)
Adoro come sempre il fatto che sia legato a Magò, un personaggio pazzerello quanto lui ma anche molto saggia, almeno nella tua versione ;).
E poi il povero borgomastro che non sa dove sbattere la testa con questo marmocchio troppo intelligente e troppo OP per il suo stesso bene... che non sa se essere grato del fatto che il ragazzino stia dalla sua parte o se debba considerarlo una minaccia. A lungo termine, probabilmente la seconda opsione ma sul momento il piccoletto sembra disposto a rendersi utile.
E Oscurità qui sembra più la voce della sua coscienza, sebbene un pò dura, che un'avversaria... molto interessante. Sembra quasi che separarsi da lei sia stata una pessima idea, dico bene?
Come al solito, tantissimi complimenti per questa bellissima storia. Onestamente aspetto i tuoi update con molta più trepidazione di quanto non aspetti i veri update di KHUX lol. Cali non delude mai! :D
Bacioni e alla prossima, continua a farmi soffrire

22/12/19, ore 15:51

Proseguiamo e proseguiamo con calma.
L'evoluzione del rapporto tra Stellina e Luxu è troppo tenero (io lo chiamo Luxu, tra i 20000 nomi diversi lui rimane sempre Luxu...). Sei riuscita a delinearlo in pochi semplici gesti; l'arrivo di stella dalla casa di Madame, un Luxu la attende più elegante che mai, Luxu che pian piano le sussurra di un passato ormai lontano, ma che ancora pervade le esistenze di entrambi in un modo o nell'altro. E piccina, comprendo il suo stupore e la sua confusione nell'atteccare tutto questo...
Dall'altro lato Luxu (sarà che ormai anch'io ho finito per scrivere quel nome troppe volte) sta facendo dei veri e propri salti mortali per non farsi scoprire dall'Oraganizzazione, mentre il rapporto con Stellina... credo stia portando alla luce altro e non solo la missione affidata dal Maestro.
Il finale è stato un bel colpo di scena, specie con l'arrivo di Saix, lo stupore di Stella è stato il momento più toccante dell'intero capitolo; unito a quando il giovane si volta percependo qualcuno <3 Quindi aspetta... mi stai dicendo che tra poco saprò l'origine di quella cicatrice?! Una delle cose che tanto avrei voluto vedere in KH, specie nel Terzo? Ottimo ottimo, davvero ottimo... <3
Continua così cara <3
Continuerò il tuo fantastico lavoro col nuovo anno.
Quindi... tanti auguri di Natale e felice anno nuovo <3

Un saluto
Elgas
(Recensione modificata il 22/12/2019 - 03:58 pm)

17/12/19, ore 14:26

Prima del nuovo anno intendo recensire altri due capitoli e arrivare al trenta! Detto questo... la parola assoluta sia RIVELAZIONE! Perchè sì non mi aspettavo che l'introduzione di Atlantis l'Impero Perduto avvenisse così, non mi aspettavo che il mostro meccanico fosse quel Mostro Meccanico (quello che nel cartone sorveglia l'entrata alla città), non mi aspettavo che il Maestro... insomma in Maestro fosse al 99% per cento originario di quel Mondo, che lì si conoscano il Keyblade e sopratutto l'X-Blade... insomma comprendo la confusione del povero Luxu. <3 Però il fatto che Kida gli somigli così tanto... non è che magari è la sorella? Ma ma ma non perdiamoci in teorie e passiamo alla seconda scena.
Non è che l'Occhio che Scruta sta avendo degli effetti anche sulla psiche del Maestro? Ho avuto questa sensazione dalla risata folle e dalla reazione della Torre. Ma anche lì si vedrà... si vedrà che futuro avrà in mente il Maestro per mandare avanti la trama <3
Ottimo lavoro come sempre cara e alla prossima <3

05/12/19, ore 17:25

La ricerca del tridente è giunta a buon fine. Cioè più o meno; la forza di Luxu e Ava è stata fondamentale per mettere in difficoltà la strana macchina proveniente da un altro Mondo (altri misteri misteriosi?); ma infine è stato Tritone a dare il colpo di grazia e a recuperare il suo tridente. Insomma il nostro sovrano marino ha imparato a essere più altruista, a collaborare e a salvare infine i nostri giovani Custodi. Finalmente un eroe Disney fa qualcosa in più! Come ai tempi della Bestia nella Fortezza Oscura <3 Era da tempo che volevo leggere una cosa simile <3
Luxu stringe Mava e... tenerezza struggente. Però Luxu, vedi il Maestro un po' ovunque, però insomma... è nei momenti più mortali che il pensiero va al persona ama... volevo dire al proprio mentore! Fingiamo di non spaere come Luxu, ma cosa sarà mai quel batticuore? Sono piccoli problemi di cuore... XD

-.-.-

Ma si torna ad Ade e alla Parche! Il nostro Signore dell'Oltretomba mi fa sempre scompisciare dal ridere. Sempre come nel cartone. Felice che le Parche abbiano un nome, forse li avevi già messi nel capitolo precedente, ma qui mi è saltato subito all'occhio :) E insomma... profezia sul futuro! :) Un dono che persino Ade rifiutò! Direi che ora siamo a un 60% di cose spiegate (almeno per la fase Back Cover XD ).

Ade è stato detronizzato e... ha paura del Maestro... in effetti fa bene XD Insomma anche questa paura ricalca quella che avrà in futuro per Herc quindi... ottimo lavoro anche qui! Ottima caratterizzazione dei personaggi di Disney ( KH3 prendi spunto per la miseria XD )
-.-.-.-.-

I like it come sempre <3

Alla prossima

Elgas
(Recensione modificata il 05/12/2019 - 06:42 pm)

02/12/19, ore 11:17

Un capitolo ricco ricco di utilissimi recap <3
Questa discussione fra Stellina e Braig è stata toccante, e la battuta del nostro caro ora Nessuno rigiuardo i suoi innumerevoli nomi è stata fantastica; ha giusto svondato la quarta parete e per questo lo ammetto sono morta ( e poi insomma, è la pura verità! Braig/Xigbar/Luxu ecc, i lettori videogiocatori vanno spesso in confusione). Detto questo Braig rivela che il Traditore ( dei Dente di Leone ); ha fatto finire Skuld e altri ( immagini si tratti dei nostri attuali Marluxia, Larxene, Demyx, Luxord e Ven ) nel presente, qualunque sia il motivo lo scopriremo più avanti e non vedo l'ora di saperne di più.
Lo scambio di ricordi è ben gestito, ma mi fa piacere che Stellina si preoccupi più del presente e degli amici Isa e Lea, ora diventati Saix e Axel. In fondo la vita è il presente e il futuro e l'unione che si creata fra questi improbabili allieva e Maestro sarà la Chiave per aprire molte porte. QUuindi come sempre ti ripeto... vai avanti così e stupiscimi ancora.

Un saluto

Elgas

Ps. E comunque Luxu fa tutto quello che dice il Maestro... perchè sì... in fondo gli piace ancora eh eh <3 <3 <3