Lion's Pride
di Calia_Venustas

10/04/20, ore 11:35

Mi piace come hai reso forse uno dei momenti che più preferisco de La Principessa e il Ranocchio. La presenza dei personaggi di KH non ha minimamente l'evento portante del cartone. Inoltre dettaglio non da poco mi è piaciuta la banca di Munny infinita, rettaggio di quando i Mondi erano uniti e che spiega alla perfezione perché in ogni mondo incontri un Moguri col suo negozio.
Vedere Ava e Luxu cooperare mi ha fatto uno strano effetto, specie considerando le sensazioni che Stellina ha provato nel vederla anche solo da distante. Hai accennato a quel combattimento sulla collina (evento da cui anch'io ho preso spunto per altre robine) e sì, forse e3da quel momento che fra loro c'è stata la rottura definitiva? Che l'animo di Ava è stato intaccato? Vedremo cosa mi riserverai in merito. In combattimento con Facilier mi è piaciuto e sì, se di base mi piaceva già come Villian, qui ancora di più.

30/03/20, ore 19:07

Salve cara, rieccomi a recensire questo sprepitoso capitolo; capitolo dove spicca fra tutti la figira di Kida, una Kida che ben si mescola con la versione originale ma che qui la vediamo arricchita di un nuovo e più contestualizzato desiserio di uscire da Atlantide e esplorare il Mondo, anzi i Mondi esterni. Anche il povero vecchio Re mi è piaciuto, qui più di altro momento sì è sentita la sua autorità, il voler difendere la figlia e il popolo da un pericolo antico e minaccioso.
La parte con gli allievi che speculano sulla possibile fratellanza è stato geniale (uhm... non mi ero dunque allontanata tanto dalla verità?).
Ma il fatto che il Maestro confidi sempre in Luxu per le faccende più sporche e pericolose, anticipa eventi cje tristemente conosciamo.
Detto questo mi sono scompisciata a: “Beh, sei una Principessa e tra te e tuo padre c’è chiaramente tensione. E’ più tipico di quanto pensi. Conosco almeno altre dieci principesse e damigelle con l’esatto problema: una cantina misteriosa dove è proibito scendere, una scatola che non dev’essere aperta per nessuna ragione, un frutto che non deve essere mangiato… siete tutte uguali, voi donne.”
Hai sottolineato il tipico cliché da principesse Disney XD
Detto questo non vedo l'ora che il Maestro sveli il suo passato e quale sarà il ruolo di Luxu!

25/03/20, ore 21:36

Capitolo iniziato alla grande!
Da Atlantica... ad Atlantide...
Aspetta un attimo. Warte ein Minuten... qui urge un controllo cerebrale... ok, fatto.
WOW! Ho idea che da qui in avanti la storia si farà interessante. Non mi aspettavo un coinvolgimento della popolazione degli Atlantidei con il Keyblade. Tantomeno che la bestia affrontata da Luxu e Ava fosse il temibile Leviatano. O il collegamento tra i mondi che, nominalmente, si somigliano. Questo sì che è un colpo di scena, ragazza!
Quindi Atlantide è collegata al Keyblade, eh? Non vedo l'ora di scoprirne di più. >.O
E francamente mi sono sentita male con Perbias, alla scena dell'occhio, per poco non vomitavo anche io (è una maledizione avere una fervida immaginazione...): non sopporto, nei film, scene che coinvolgono manipolazioni, estrazioni e anche iniezioni agli occhi. Lo trovo disgustoso XP

21/03/20, ore 15:00

Quando ho letto di un crostaceo, ho pensato "Tamatoa?", ma subito dopo ho pensato "Nah, sarebbe troppo assurdo". Per fortuna, ne hai specificato la natura artificiale.
E l'intervento di Tritone è stato provvidenziale, quasi un deus ex-machina.

Ah, che bello, hai introdotto anche Ade, nella storia: è uno dei miei cattivi Disney preferiti. Quando si arrabbia mi fa morire dal ridere: sempre che non me lo ritrovi davanti, s'intende.
"Uno dei tanti figliastri che suo fratello Zeus e i suoi amichetti dei piani
alti si divertivano a generare coi mortali?"
Al limite, con LE mortali. XD
Ma perché siete tutti bravi con le rime e io no?! DX
Quindi quelle furbone delle Parche sapevano già tutto, eh? *suono di grilli*
E' logico che sanno tutto. Sono le Parche, razza di idiota (a me stessa, eh!).
"L'idromassaggio andrà alla grande"

21/03/20, ore 14:16

Questo capitolo mi ha ricordato la frase d'inizio di KH2:
"Frammenti di sogno che sembrano ricordi lontani.
Ricordi lontani che sembrano frammenti di sogno."
Esattamente quello che prova la nostra Skuld/Stella (giuro che quando ho letto questo nome, nell'altro capitolo, pensavo fosse diretto al cane di Lottie! XD)
Ottima teoria della comparsa di Skuld nel presente, comunque; potrebbe spiegare anche la presenza di Ventus, visto che anche lui è vissuto durante la Guerra dei Keyblade? Spero aggiornino presto la trama. Io muoio di ansia, ogni volta che vedo scritto, nel gioco, "COMING SOON!" XD

21/03/20, ore 13:01

Skuld la immagino adorabile negli abitini di moda nell'America degli anni '20, compresa la pettinatura raccolta con tanto di fascia piumata sulla testa. Mi fa piacere abbia fatto amicizia con Tiana e Charlotte, entrambe sono personaggi che mi piacciono ne "La Principessa e il Ranocchio" (specialmente perché Lottie è molto meno viziata di quanto sembri; alla fine mette la sua amicizia con Tiana prima di ogni altra cosa e questo me l'ha fatta apprezzare non poco, nel cartone); sarebbe stato carino vederla coinvolta nelle vicende del cartone. Peccato che gli Heartless abbiano rovinato tutto. Spero Tiana e Lottie stiano bene.
Povera Skuld, deve essere stato un mezzo trauma scoprire Braig/Xigbar nei Cecchini (soprattutto notare che sono brutti come lui XD)
E mi è piaciuto il piccolo background del dottor Facilier: in fondo era quasi intuibile che fosse stato allievo di Mama Odie.
Solo un paio di appunti: se intendi il verbo essere presente alla terza persona singolare è "è", non "é" di perché. E' un errore comune, di questi tempi, perché? A meno che tu non scriva le tue storie sul telefono, s'intende, perché il correttore automatico mette sempre "é" che "è".
E so che Mama Odie, nel cartone, lo pronuncia Juju, ma il nome del serpente è "Zuju", in onore di una pratica vudù.
A parte questo, bel capitolo. E anche io sarei stata indecisa se abbracciare o schiaffeggiare Xigberto... XD

20/03/20, ore 23:21

Wow! Che capitolo, ragazza!
E' stato un climax.
Povera Ava, il ciclo è una vera rottura; io sono stata più fortunata, con il primo ciclo. I problemi sono venuti più avanti. XD
E non posso biasimare le occhiate omicide che rivolgerà a Luxu ogni volta che la osserverà con la faccia da pesce lesso. XD
Ma la parte che mi ha affascinata di più è stato Perbias nell'Oltretomba: per un attimo, ho pensato volesse giocare al rodeo con Cerbero e urlare "Yuuhuu! Al galoppo!". Sarebbe stato da lui. O meglio, dalla sua parte mattacchiona.
E Pena e Panico... in italiano doppiati dai mitici Zuzzurro e Gaspare. Ho fatto quasi fatica ad immaginare i dialoghi con le loro voci; sarebbe stato epico.
Addirittura coinvolgere le Parche per la rimozione dell'occhio... brrrr!
P.S.: anche io adoro la mitologia greca :-)

20/03/20, ore 23:03

Uuhh! Sento odore di ship LuxuXAva, da questo capitolo in poi!
Atlantica è uno dei miei mondi preferiti: quale bambina non ha mai sognato di essere una sirena, in fondo?
E sei stata grande a farmi strappare delle risate: in questo periodo ne ho davvero bisogno, con l'epidemia e la quarantena che ci sta facendo impazzire tutti.
E Perbias farà lo spiritoso urbi et orbi, ma è chiaro che ci sono cose che lo turbano. E' normale nascondere i dubbi con l'umorismo, ma prima o poi il coperchio si apre e si rivela il contenuto del bidone. Non so se mi spiego.
Non vedo l'ora di sapere cosa combineranno quei due ad Atlantica o in cosa si trasformeranno.
Ciao, carissima!

14/03/20, ore 14:44

Ok... la cosa si fa interessante...
Ottimo prendere il punto di vista del nostro Xigberto, mentre Xehanort gli strappa il cuore. Sì, con tutte le vite che ha vissuto, è un miracolo se c'è voluto poco tempo per riviverle tutte 😅.
E in effetti mi chiedevo come fosse il transito da Umani a Nessuno: ora ne ho un'idea. Però è strano: io pensavo che i cappotti neri fossero un suggerimento di Xigbar cui Xemnas avesse acconsentito.
E ho anche risolto il mistero della creazione dei Nessuno personalizzati: inquietante, da cinema horror 😨

14/03/20, ore 14:21

Domanda: il Keyblade artificiale è lo Starlight?
Ecco da chi è partita l'idea del Maestro dei Maestri! E brava Ava. Scaltra come una volpe!
No, aspetta... questa era pessima, vero?
E sì, io che faccio scherma medievale posso confermare le tacche del Maestro. Mi è sembrato di vedere me contro il mio, di Maestro, un po' cazzegione come il MoM, effettivamente. 😅

13/03/20, ore 11:03

Wow. Non mi aspettavo questo lato buono di Braig/Luxu. Nemmeno che sapesse pilotare una gummiship. È un miracolo che non abbiano sbattuto contro tutti gli asteroidi 😂. Ma Chirity che lo insulta? Troppo forte.
Ed è stato bello mettere il mondo de "La principessa e il ranocchio", quello sì che sarebbe stato un bel mondo da far esplorare a Sora&co.
Ora mi stanno spuntando degli interrogativi sulla Scatola Nera e sul tatuaggio di X. Quindi Braig l'ha sempre avuta secum? Spero di ottenere le risposte su Unchained o nel prossimo KH o continuando a leggere la tua storia.

13/03/20, ore 10:44

Luxu, mai dire ad un modaiolo fuori di testa che non hai niente da metterti! Si è sempre detto. 😆
Ma la sfilata dei carri...♡ è stato come assistere al carnevale di Viareggio ❤❤ solo con molta meno pioggia 😁
(Recensione modificata il 15/03/2020 - 09:11 am)

13/03/20, ore 10:14

Ok... Qui si parla della ragazza citata da Lea e Isa... i sospetti si riversano su Skuld, ma sono sicura che Nomura ci riserverà una sorpresa dell'ultimo minuto, n'est-pas?
Ed è davvero incredibile come qui si noti che in realtà è Braig/Luxu a tenere i fili dell'intera faccenda. Francamente, quasi conoscendolo, mi sarei aspettata una specie di stupro su X 😆

09/03/20, ore 16:50

Un capitolo veramente pieno di sorprese. Ho apprezzato la riflessione di Xigbar, il come si renda conto... di essere un po' cambiato grazie a Stella. Ma in questa situazione apparentemente normale si capiscano un po' di casette, ad esempio perché Stelle è in trova in quel Mondo, per essere celata dalla Luce si Tiana, che è... una Principessa del Cuore al 100%. Ma! Sorprise! Ava! Un Ava completamente cambiata, quasi corrotta da pensieri oscuri e contorti, in cerca del suo Leoncino perduto... mi aspetto interessanti approfondimenti a riguardo. Perché Ava è così? Cos'è accaduto esattamente in passato? Perché desidera riavere Stellina?
Ma il pericolo dello stregone, lega Ava e Luxu (un tempo innamorati) in una improbabile alleanza.
Come sempre ottimo lavoro, non ho riscontrato errori e come sempre fai i complimenti all'autrice per le meravigliose fanart <3

01/03/20, ore 20:07

Bellissimo capitolo, uno dei miei preferiti finora!
E non solo per le rivelazioni succose sul passato di Perbias, che ovviamente rendono il tutto infinitamente interessante, ma anche per la tecnica di narrazione. Mi è piaciuto il racconto fatto di frammenti, piccole scene che sono come squarci nel passato inquietante e misterioso del piccolo Theon.
La scena in cui riattiva magicamente la Torre e il Borgomastro lo trova è da brividi! Ho sentito anche io l'inquietudine che deve aver provato il primo cittadino di Auropoli nel trovarsi di fronte un bambino così speciale ma allo stesso tempo enigmatico e potenzialmente pericoloso, come una bomba a orologeria che potrebbe esplodere in qualsiasi momento. E Theon che osserva la città dall'alto e si apre nel suo primo sorriso diabolico e calcolatore... bellissimo!
Anche in questo caso la fanart è stratosferica, davvero espressiva.
Procedo subito nella lettura, alla prossima!