Lion's Pride
di Calia_Venustas

05/09/19, ore 11:55

Ormai è divantata una dolce abitudine. Pubblicato un capitolo, giungo felice a immergermi negli eventi di Union X.
Solo il provvidenziale intervendo del nostro pavone ( complimentati tanto tanto con l'autrice delle Fan Art, queste in versione Zootopia sono Semplimente fantastiche ) i nostri allievi se la sarebbero vista brutta, e la questione sembra più complicata del previsto; il cuore della lince apparentemente puro, visto che il suo scopo era proteggere la sorella) alla fine ha scelto di cedere completamente all'Oscurità e come spiega il Maestro al Sindaco ( il Sindaco tigre femmina è una degna sostituta di quello del fim, mi sembra molto più altruista verso la sua città ), le tensioni tra le varii popolazioni, di cui hai inserito anche minoranze di Uccelli e Rettili ( Good Jod), rischia solo di peggiorare la situazione. E poi... poi... poi... sarà qui che i nostri futuri veggenti otteranno il Keyblade proprio qui! Animale in cui si sono trasformati... relativo Keyblade! Quanto mi piace questa cosa. <3

Ma oscure ombre si muovano dentro il Maestro... mettendo a rischio la vita stessa di Ava. Un ombra continua a sussurrare dentro di lui, che sia questo il motivo che lo spingerà in seguito a sparire?

Uhm uhm... Hai nominato i SOLDIER nel commento... è per caso un indizio? :)

19/08/19, ore 18:45

Sono tornata operativa e ho ripreso a leggere! E che dire, questo capitolo mi è piaciuto moltissimo. Apprezzo davvero la minuziosità e la precisione con cui stai cercando di dare un senso a tutti i particolari di questa parte ancora incompleta della saga, e soprattutto ai vari retcon della storia degli apprendisti di Ansem il Saggio, che mi fanno venire il mal di testa da una decina di anni a questa parte. L'unica cosa che davvero non mi convince (ma dei pasticci di Nomura, perché la tua spiegazione l'unica che abbia un minimo di senso in realtà) è Even che segue ciecamente Xehanort... ok, ok, lo SO che Even è stato accecato dalla brama di ricerca e tutto, e ci sta TANTISSIMO che consideri il diventare Nessuno come uno stadio "avanzato" delle ricerche sul cuore, ma quello che non sono mai arrivata ad accettare è come diavolo si sia convinto a seguire, nelle vesti di subordinato, il progetto di un apprendista più giovane e palesemente sbucato dal nulla per soffiargli il posto di primo apprendista di Ansem il Saggio. Nella mia testa tra Even e Xehanort dovrebbero volare scintille, almeno da parte di Even. Ce lo vedrei benissimo ad essere geloso del nuovo, promettente arrivato. MA basta parlare di Even sennò non finisco più :P
Schad che salta addosso a Xehanort mezzo secondo dopo la cutscene di DDD mi ha fatto sorridere e intenerire non poco :D Avrei voluto vedere la scena nel gioco! E mi piace anche molto Braig/Xigbar che rivede se stesso orfano in Skuld e cerca di proteggerla, un po' perché fa parte dei piani del Maestro, un po' per rimediare ai tanti errori commessi (e mi piace davvero che sia veramente cosciente delle infamate che ha fatto e, a suo modo, se ne prenda la responsabilità).
Ecco, Skuld che diventa amica di Tiana e Charlotte è una cosa che voglio tantissimo vedere! :D :D
Al prossimo capitolo!

12/08/19, ore 14:57

Questa "nuova" Zootopia mi ha ricordato sotto alcuni aspetti il manga Beastars; vi è una tensione palpabile tra erbivori e carnivori e la città appare bella solo in vista delle elezioni di un sindaco, per l'ennesima volta carnivoro. Sembra che in certe zone la mentalità sia rimasta quella della giungla... e forse la visione della pecorella cattiva comincia ad un ulteriore senso.

Luxu una tenera caprerta e Hafet un dolce leoparpo delle nevi ( leopardo delle nevi più figo... concordo con lui; la mia triade prevede Giaguaro, Tigre e Leopardo delle Nevi). Comunque se la nostra Ava ha un impatto più leggero con la dicotomia cittadina; i nostri ragazzi sono immischiati in qualcosa di violento e brutale. Questo comporta aiutare anche chi non lo meriterebbe; questo è una delle realtà che i Custodi del Keyblade dovranno affrontare. Spero riescono a liberare la piccola lince dalla prigione oscura in cui è finito.

Ava invece torta avanti la missione del Maestro e finalmente sapremo quali orrori nasconde la città. <3

Un'inizio bello tosto per uno dei film Disney preferiti <3 ( degli ultimi 15 anni ) <3

Elgas
(Recensione modificata il 12/08/2019 - 03:06 pm)

11/08/19, ore 19:02

Questa dolce mitragliata di colpi di scena è stata molto ben accetta. In un atmosfera formale, famigliare ai nostri eroi, un semplice salto da un Mondi a un altro si trasforma in un incubo. Finalmente la narrazione si sposta dal punto di vista di Mava/Ava, una giusta altalena all'interno della narrazione. La scena del viaggio ci dona la giusta dose di tensione, nessuno si sarebbe aspettato che l'Oscurità dentro il Maestro si manosfestasse così, o forse che sia lei la causa scatenante il disastro? Mentre il risveglio di Mava a Zootopia è stato favoloso; bello e diverante l'incontro/scontro con le irritanti antilopi, ho adorato quei personaggi nel loro piccolo; quella la manifestazione del suo Keyblade e del fatto sì, si è trasformata in una volpina (eh! Velata citazione alla sua futura maschera <3 ). E infine il colpo finale! Il maestro... è mutato tipo licantropo ( non so perché ma mi è balenata questa immagine durante la lettura) e l'Oscurità ha preso il controllo si di lui ! Mi aspetto grandi guai.. per l'intera Zootopia.

Un saluto e alla prossima settimana <3

11/08/19, ore 17:03

Un ritorno ad Auropoli nel suo piccolo molto movimentato. In questo spaccato il rapporto fra il Meastro e Luxino si sta intensificato e insomma... si comincia a intravedere che Egli parla all'allievo in maniera diversa rispetto agli altri suoi pupilli. Anche il fatto che ad Auropoli venga affidato a Luxu il compito di avvicinarsi alla Torre è significativo in tal senso.

La Luce può essere pericolosa quanto l'Oscurità? Certamente, mi trovi d'accordo su questo punto! <3

Chirity è cresciuto, ohwww... <3 E segue il buon Luxu ovunque. Luxu che tra un allenamento e l'altro si trova a sviluppare (per il momento), una certa rivalità con Ava. Luxu che sviluppa frecce, varchi e robine... già m'immagino un piccolo Xigbar <3 <3 Me estremante felice <3

Yozora... ho fatto un po' fatica a ricordami chi fosse ^^" sarà che era uno degli elementi che nel Mondo di Toy Story mi era garbato di meno... quindi sì, mi era passato più che in secondo piano. Però sono felice tu l'abbia inserito... Lore! <3

E ora si va a Zootopia! Ho amato tantissimo quel film e non vedo l'ora di vedere i personaggi in versione animale antropomorfo <3 e ovviamente Nick e Judy <3

Zootopia era uno dei Mondi in lista per il mio Crossover ma poi... ne inserirò uno... di stampo MEDIOevale XD <3

Elgas
(Recensione modificata il 11/08/2019 - 05:12 pm)

11/08/19, ore 15:32

Okay okay, sono rimasta affascinata dal discorso di Merlino e delle... prefezie che si autoverrano se si conosce il futuro. Perbias ne è già rimasto affascinato e già la sua testolina sta pianificando qualcosa <3 Tutto questo impianto si ricollega... al futuro Libro delle Profezie e il fatto che anche se i Veggenti sapevano il futuro la Guerra dei Keyblade scoppiò comunque... proprio come il Maestro e Luxu avevano previsto?
Svolta Merlino conoscena il Libro e anzi favorisce Perbias nella sua nuova curiosità, del resto Merlino è di quei pochi che conosce la particolarità del MoM, quindi chissà...
L'allenamento del piccolo Luxu procede e... anche qui abbiamo un collegamento con quello che sarà in grado di fare più avanti con Braig/Xigbar <3 Magnifico veramente magnifico <3 madame min è molto bacchettona, ma qui dimostra le sue innate capacità da maga riuscendo a intrappolare una questia oscura. Il combattimento è molto dinamico e l'entrata in scena del Maestro sul finale è stata la ciliegina sulla torta di questo Capitolo <3

09/08/19, ore 23:05

Dopo aver aggiornato nel Fandom, non potevo non continuare questa storia. Madame min è stata fantastica, simpatica e irriverente proprio come nel cartone, si dimostra un'insegnante attenta; dona i propri insegnamenti con parsimonia ed è attenta nell'analizzare le particolarità di ogni allievo di Perbias; interessante e ben spiegato inoltre la misteriosa orgine del Maestro, e del fatto esistano persone (nel Mondo dell'Era della Fiabe) fuori dal comune che sanno dell'esistenza di altri Mondi, Auropoli, il Keyblade ecc ecc. Rende l'intreccio tra Mondi Disney e dinamiche di KH molto coinvolgenti ( un sollievo dopo la delusione in KH3 ). EXcalibur e X-blade... forse ho trovato il mistico collegamento? L'incontro tra i maghi è ben gestito, hai fatto venir fuori in maniera orginale i differenti approcci tra i due maghi rivali de La Spada nella Roccia, immagino Madame Min non si sarebbe fatta problemi ad attirare l'attenzione nella sua versione sensuale. Comunque... il combattimento tra Hafet e il Golem è stato ben gestito e la soluzione sia stata la magia Stop. Ora tocca a Luxu, già Madame ha sottilineato la sua particolare arma a distanza, chissà che anche le magia non assungano una forma partcolare?
Si prospettano sviluppi interessanti,
Un saluto e alla prossima,

31/07/19, ore 12:39

Ciao! Continuo con piacere a leggerti dalle vacanze anche se un pochino a rilento ;)
Per quanto mi riguarda, la struttura saltellante mi piace: rende la narrazione più vivace e permette di osservare in maniera quasi speculare Luxu e Braig. Il contrasto tra il bambino pieno di innocenza e l'adulto ormai vecchio di secoli, cinico e smaliziato ma che continua a inseguire la visione del Maestro, perché in fondo vorrebbe solo rivederlo ancora, capirlo... ecco, questa evoluzione, e il senso più profondo del personaggio, rende molto bene con questa struttura dell'alternanza tra passato e presente. Mi piace :D
Oh, quindi Ansem ha praticamente autorizzato Braig a portare via Skuld... mi viene spontaneo domandarmi: quindi Ansem sa qualcosa sulla vera identità di Braig che gli altri apprendisti non sanno? O quantomeno immagina che abbia contatti personali con i mondi esterni?
Immaginavo già che Schad fosse il futuro Chirinty di Luxu, ma è stato comunque divertentissimo vederlo tutto tenero mentre fa fuoco senza pietà con i cannoni laser XD Anche la presenza degli Unversed dà da pensare, non so come spiegarmi che esistano ancora dopo la distruzione di Vanitas. Magari sono le emozioni negative di qualcun altro legato all'Era delle Fiabe.
In tutto ciò, come Braig, non capisco nulla dei piani del Maestro. Ma scommetto che non li conosce nemmeno lo stesso Nomura XD
Ciao e a presto!

27/07/19, ore 15:13

Durante una tranquilla merenda a base di the e biscottini ( la droga del Maestro XD ) vengono fuori interessanti retroscena e... future conflittualità immagino;

- Azal. Vedi, sento che Salegg sia molto vicino al manifestare un proprio Keyblade e che la sola cosa ad impedirglielo sia la rivalità che ha sempre avuto nei tuoi confronti. -

Il Keyblade è un arma pura e per manifestarla è bello non vi debba essere oscurità nel cuore dei prescelti. Chissà come evolverà il rapporto tra i due...

L'arrivo a Camelot é un po' violento, ma ben si abbina con l'eccentricità del Maestro... che ha contatti con la nostra Maga Magò, alias Madame Mim. I due sembrano essere molto "amici", e considerate la personalità ci sta questo scambio di favori.

Ho apprezzato il come la nostra strega utilizzi la sue varie trasformazioni, tra cui la memorabile versione sexy ( per allontanare dei soldati eh eh ). Percepire la sua rivalità con Merlino è sempre bello. Inoltre la Spada nella Roccia pare avere una certa similitudine col Maestro;

“Dici bene.” gli fece eco la strega preparando il suo solitario “Proprio come non sappiamo come tu sia arrivato in mezzo ad Auropoli, ragazzo mio. Un vero ed inspiegabile prodigio.”

Che la Maga sappia più di quel che dice?

In ogni caso un nuovo allenamento inizia per il piccolo Luxu. Uhm... magie del vento ci starebbero bene, considerando che la sua arma è un'arco, opppure qualcosa di più infimo come il veleno...

Stupiscimi cara! Inoltre sono felice del velato momento Luxu X Ava <3

27/07/19, ore 00:04

Luxu in questo capitolo è stato messo di fronte a dubbi e incontri misteriosi. Si amangaba bene questo suo essere bambino e avere effettivamente dubbi relativi alla sua età; a incontri misteriosi e un pochino ansiosi. Il suo incontro con l'oscurità " del Maestro " è stato fuorviante; un incubo ben descritto che getta le basi su evoluzioni future e sulla natura stessa del Maestro.

Le cure del futuro Chirity proseguono e adoro che intorno al gattino Luxu abbia avuto più occasioni di interagire con gli altri apprendisti; segno del futuro ruolo che avrà il gattino?

Prossima meta Camelot... e un incontro con la fanatica Maga Magò?

Ottimo, ho sempre voluto vedere il Mondo della Spada della Roccia <3

23/07/19, ore 21:32

Wooow!!
Questo flashforward ha l'effetto di una doccia gelata, perché dopo l'atmosfera colorata e allegra dei precedenti (per carità, i momenti oscuri c'erano, ma nulla in confronto a questo) fa impressione ritrovarsi di colpo in un asettico laboratorio a vivere l'angoscia quotidiana di "Soggetto X". Questa è una parte della storia di Radiant Garden per la quale sto aspettando maggiori informazioni prima di scrivere a riguardo. Alcune cose non mi tornano, ad esesempio: ci sto pure che Ansem il Saggio accetti di fare esperimenti su di lei, ma perché trattarla in modo così freddo? Capisco che Xehanort e gli apprendisti siano più crudeli, dopotutto stanno lentamente cadendo nell'oscurità, ma Ansem? Davvero più penso alla storia di Radiant Garden e più mi viene mal di testa.
Io comunque sto dalla parte di Dilan e Aeleus a cui toccano sempre i lavori sporchi e pesanti (e davvero, ma perché non hanno neanche un servitore o un inserviente al castello??) XD
E che bello, c'è il mio caro Even <3 (l'ho sempre pensato che Xehanort, come scienziato, fosse ancora più insensibile e freddo di lui, anche con tutta la perdita della memoria).
Tuttavia Braig è stato il colpo più forte del capitolo, perché ormai mi ero abituata al puccioso e giovane Luxu... mi stava più simpatico lui XDD
Molto bello, sono sempre più intrigata dal dispiegarsi di questa storia!
(Recensione modificata il 23/07/2019 - 09:33 pm)
(Recensione modificata il 23/07/2019 - 09:34 pm)
(Recensione modificata il 23/07/2019 - 09:35 pm)

22/07/19, ore 12:55

Mava sta cominciando ad avvicinarsi a Luxu e si dimostra la più comprensiva tra gli alievi. Il maestro cura il gattino in maniera... altrettanto eccentrica; lo vedo bene, oltre a cucire corpi come esperimenti, anche a creare un nuovo corpo per il futuro Chirity.
In ogni caso... le lezioni continuano! questa nuova stanza è bella! Il funzionamento dei corridoi di luce è spiegato bene... bene come il Maestro lo spiegherebbe a dei bambini <3 Questa nuova aggiunta è interessante e la preferisco rispetto ai Keyblade Glider! Bella la cit alle Terre del Branco. Quindi... ora si partirà per i Mondi? ;)

Un baciotto <3

20/07/19, ore 15:51

No vabbè. Mi hai uccisa. Sto scrivendo dall'aeroporto di Copenhagen, ho una lunga attesa di quattro ore per la prossima coincidenza e scopro con piacere il tuo nuovo capitolo. "L'ideale per ingannare l'attesa!", mi dico. E già dal titolo mi emoziono perché Radiant Garden è e sarà sempre il mio mondo preferito di KH... ma poi arriva il colpo di grazia: i miei due villain preferiti di tutti i FF (diciamocelo, Ardyn è l'unica cosa che redime in parte il XV) riuniti in un solo capitolo. È troppo per il mio povero cuore fragile! E... Kefka prima degli esperimenti (anch'io sono convintissima che fosse una persona decente) è il flashback di FFVI che pagherei oro per vedere (magari in un remake, chissà). Trovarlo qui a sorpresa nientemeno che come soldato di Radiant Garden è stata una sorpresa bellissima <3 E così goffo ma simpatico e... ADORABILE, sto morendo (e mi sono accorta, leggendo la descrizione fisica, che ho creato un personaggio di D&D di aspetto identico spiccicato ahahaha).
Bellissimo incrocio di lore e utilizzo di elementi dai vari FF. Mi piace molto come stai creando pian piano delle radici solide e delle ispirazioni per il piano del Maestro, per quanto sia speciale e geniale non può aver costruito tutto dal nulla.
E ora sono curiosa di sapere con chi ha appuntamento Nahara ^^
Complimenti e grazie per avermi tenuto compagnia, penso che tutto l'aeroporto abbia visto il mio sorrisone mentre leggevo il capitolo!

17/07/19, ore 15:59

La scelta del pavone come animale per rappresentare il Maestro è PERFETTA. Ce lo vedo anche di più che come leone. Forse perché associo automaticamente il re degli animali a un'idea di lentezza e indolenza che il Maestro invece, con la sua teatralità, i suoi sbalzi umorali e la sua pirotecnia, non mi comunica assolutamente. Anche la maestà del leone mi sembra statica e posata rispetto al carisma frizzante del Maestro. Il pavone invece è superbo, colorato, starnazza (XD), fa la ruota, si esibisce. Perfetto. Fanart eccezionale, l'immagine in cui fa l'occhiolino mi ha fatto morire dal ridere, cattura veramente tutta l'essenza di Perbias.
Per il resto ho apprezzato moltissimo la riflessione sul problema di Zootopia. Il problema non sono gli Heartless in sé per sé, ma l'esperimento utopico-sociale. Rivoluzionario nel suo genere, ma problematico. Probabilmente contro natura. Un messaggio molto forte.
E così Oscurità non è una personificazione dell'oscurità in genere, ma è l'oscurità di Perbias stesso. Interessante. Mi ricorda la storia di Ventus e Vanitas e quindi mi chiedo se, in seguito, le due cose non avranno un collegamento. Non mi aspettavo che addirittura il Maestro avesse attaccato Mava: ecco spiegato il vero motivo dell'improvvisa comparsa del suo Keyblade. Bel colpo di scena!
Devo anche dire che sto apprezzando sempre di più il particolare della sempre crescente gelosia di Luxu verso Mava. In effetti, anche in Back Cover lei dà proprio l'idea dell'apprendista diligente e perfetta, la preferita, quella che non sbaglia un colpo (magari in fondo mi sta antipatica anche per questo? XD).
Bellissimo capitolo come al solito, alla prossima!

13/07/19, ore 15:22

Le citazioni orwelliane sono graditissime, e si sposano perfettamente con il contesto di Zootopia :D
Mi piace la tematica "sociale" che percorre il capitolo. A Zootopia l'evoluzione della civiltà ha bandito gli istinti sanguinari dei Predatori; ma tali istinti non sono scomparsi, bensì sono stati sublimati in una forma più socialmente accettabile. Di conseguenza il mondo di Zootopia, ben lontano dall'essere un'utopia come potrebbe sembrare a un primo sguardo, è in realtà attraversato da profonde differenze sociali e pregiudizi. Ho visto il film una sola volta (come quasi tutti i classici Disney più recenti, mentre quelli con cui sono cresciuta li ho consumati a furia di riguardarli, per ovvie ragioni), per cui non ricordo davvero se tutti questi concetti fossero presenti già nel film e quanto sia invece una tua libera interpretazione, in ogni caso ho davvero apprezzato il capitolo :)
Le fanart sono sempre oltre i limiti dell'adorabile :D