Confini
di Sky_Star

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]
26/07/22, ore 21:47

Ciao, complimenti, bellissima storia!!scritta veramente bene, l'ho letta tutta d'un fiato!penso che ora tornerò a rileggere ancora qualche capitolo e inizierò sicuramente qualcos'altro tra le tue opere ;) grazie e continua così

24/08/20, ore 01:35

Ke storia bellissima, ke meraviglia, wow...guarda nn ho parole x descrivere quanto mi è piaciuta...grazie x averla scritta!!!!

28/03/20, ore 01:05

Wowow.... Super fantastica mi sembrava proprio un episodio di city hunter... Storia ben curata nei dettagli.. Emozioni ben esplorate e descritte. E proprio quello che avremo voluto vedere..l unica cosa che mancava era un baby ryo

10/01/20, ore 08:37

Eccomi a commentare anche l'ultimo capitolo... Ho finito in notturna di leggerlo ed ero convinta di averlo già recensito presa dallo slancio del momento, ma probabilmente vista l'ora mi sono bevuta il cervello e non ho fatto invio!!!! 😅 Ad ogni modo... Bel finale, in pieno stile CH non troppo melenso, ma con ottime prospettive per il futuro... Ad un certo punto della storia ho temuto il peggio, ma alla fine il lieto fine è arrivato comunque!!! E io amo i lieto fine 😍 Complimenti ancora per la tua bravura nello scrivere... Sei davvero bravissima!!!! Presa dalla tua scrittura ho iniziato anche a leggere the curse... Anche se non sono abituata a leggere le storie in corso... Perché poi soffro troppo nell'attesa!!!! 😁😁

09/01/20, ore 20:21

So che arrivo in ritardo a commentare... Però devo proprio dirtelo... Scrivi benissimo!!! Ma bene bene bene... Nella descrizione del comportamento di ryo e Kaori mi sembra che un film mi scorra davanti tanto la tua scrittura è coinvolgente!! Quando kaori si sveglia e ryo è nella stanza a terra, mi è venuta la pelle d'oca!!!!! Non vedo l'ora di proseguire la lettura... Continua così 😍

09/01/20, ore 14:25

Wow... Questo capitolo è davvero fenomenale!!!! Mi sono scese anche un paio di lacrimucce... Quanta profondità tra Mick e Kaori.
Brava davvero Sky!!!!!! E grazie....

03/01/20, ore 19:14

Ed eccomi, con i miei soliti, tremendi ritardi, a commentare anche questo capitolo finale.
Una fine più pacata, tranquilla, rispetto ad alcuni capitoli più adrenalinici o romantici, di questa bella storia.
Occhio, che non vuol dire meno bello, eh? Sia chiaro! ;)

Hanno già detto molto le altre, con cui concordo. Mary ed Eric cambiano identità, e cominciano una nuova vita. Mick pure, è finalmente libero e non più ricercato (per gran gioia di Kazue ^^')
E Ryo, nell'ultimo saluto/confronto con Mary, dà prova di essere davvero maturato (complice senz'altro anche il fatto di essere finalmente una coppia con tutti i crismi con Kaori).
Molto ben fatto ed emozionante il loro dialogo di commiato!
Ho apprezzato, nonostante il risvolto triste, il colpo di scena che il ragazzo scomparso che Mick cercava, fosse legato a Vazquez. E ho apprezzato il conseguente modo in cui Ryo cerca di consolare Kaori, triste per questa vicenda. La sua paura che Ryo possa venire fagocitato di nuovo dalla crudeltà del mondo, viene però spazzata via proprio dal suo compagno: finché avrà lei al suo fianco, questo è un pericolo che non correrà.
E l'ultimo passo di Ryo, che le chiede pazienza, ma le promette comunque, nel tempo, un futuro diverso... beh, l'ho amato moltissimo. Come ho amato moltissimo quel: "Posso accettarlo”, sicuro e perentorio, che lascia lui sbalordito. Ma non noi. Noi ormai Kaori la conosciamo meglio di lui! Sapevamo che avrebbe risposto così, no? ;)

Grazie ancora per questa bella storia che mi sono bevuta, capitolo dopo capitolo, in questi mesi.
So che hai anche avuto problemi salute, che spero siano superati in toto, e ne approfitto per farti gli auguri per questo 2020 appena iniziato: salute (appunto!) amore e serenità!
E continuerò a seguirti nell'altra storia, che appare molto diversa!
Ciao, Francesca, a presto! Ti abbraccio!
Briz *.*

02/01/20, ore 12:52

Questo finale aperto, all'insegna della speranza, è scivolato via lasciandomi addosso una grande dolcezza e anche un sorriso intenerito.
Ribadisco che ho apprezzato il modo in cui hai saputo approfondire il personaggio di Mary e mi è piaciuto il finale che sia lei che Mick hanno avuto, guadagnandosi dunque la felicità e la libertà che era stata loro strappata via dal mestiere che avevano intrapreso.
In particolare il confronto tra Mary e Ryo dimostra quanto lui sia maturato grazie a Kaori, cominciando a porsi domande e dilemmi che in passato non avevano mai sfiorato i suoi pensieri, sempre rivolti al solo presente e al solo se stesso.
Il loro confronto finale è stato molto delicato e toccante, si percepiva il reciproco imbarazzo di esporsi, mi ha trasmesso la sensazione di un nuovo inizio che andrà costruendosi gradualmente, senza affrettare troppo le cose.
Mi scuso per i commenti un po' brevi, ma ti assicuro che ho seguito questa storia davvero con molta partecipazione e spero di riuscire a rileggerti presto, avendo visto che hai pubblicato anche una nuova ff ^_^
Alla prossima!)

01/01/20, ore 22:56

Ed eccoci alla fine di questa fic che ci ha tenuto spesso col fiato sospeso ^_^
Come finale è davvero dolce e alla City Hunter, nel senso che poi quando c'è da ragionare di sentimenti Ryo perde tutta la sua sicurezza (mi ricorda qualcosa, un'altra fic...chissà??? :-D ) e anche qui Kaori dà prova di coraggio e decisione,molto più di lui.
Malinconico l'addio che si scambiano Ryo e Mary e il dialogo ricco e pieno di spunti. Mary ha il coraggio di cambiare, un coraggio che, apparentemente, Ryo al momento non ha...ma lei 'deve' cambiare per forza visto che è in attesa di un figlio non atteso e cmq anche lei vuole un'altra vita per lei e per Erik. Alla fine anche Ryo considera l'ipotesi di dare una svolta alla sua vita, per Kaori, per loro, ma è impensabile farlo da un giorno all'altro; lo sarebbe per tutti, molto di più per lui che è leeeeentoooooo in certe cose :-D
Detto questo...scusa la rec così sconclusionata... ma oggi sono abbastanza rinco uauauauauua
Cmq ancora una volta volevo ringraziarti per la bella fic che hai scritto e che mi ha tenuta incollata allo schermo ogni volta, sia per la bellezza della trama che per il tuo stile superbo.
Allora a presto cara Fra
intanto ti faccio TANTI AUGURI di Buon Anno, e che sia buono veramente
A presto
con affetto
Eleonora

31/12/19, ore 21:20

Eccomiiiiiiii Che finale meraviglioso. Bravissima tutto è stato perfetto. Per Mick, per Mary ed Erick e alla fine per Ryo e Kaori. Mick è finalmente una persona libera, Ryo trova un coraggio e una forza straordinaria con Mary, quando le chiede scusa e ragione di di lui e su Kaori. Capisce molte cose. È molto maturato... E ora possono pensare al futuro con i tempi giusti e anche con le cose giuste... chissà con un fidanzamento ufficiale, poi un matrimonio e sempre come dovranno con dei bambini... Con i loro tempi giusti ma sempre insieme. Si sempre insieme. Sei stata fantastica Francy. A presto con l'altra tua storia. Un bacio grande Francesca. E buon Anno... buon 2020

31/12/19, ore 17:19

Oh, che bel finale! Nello stile di CH, romantico senza sdolcinatezze, con Ryo che parla sinceramente e Kaori che si dimostra sempre la sola adatta a lui. Bene, molto bene, suppongo e spero che ci ribeccheremo con prossime storie 😊 a presto!

31/12/19, ore 16:45

Wow Franci!!!!! Che finale intenso e assolutamente azzeccato per chiudere in bellezza questa storia che ho amato tantissimo! Mi è piaciuto molto il momento tra Ryo e Mary, penso che hai fatto benissimo a farli pareggiare. Ryo è cresciuto molto in questa storia, grazie anche al suo mutato rapporto con Kaori. E finire guardando in faccia ad un futuro roseo per loro e’ stato terribilmente dolce e poetico!

La scrittura, beh, direi come al solito eccellente!
Bravissima!

Ed ora avanti con The curse!!!!
Buon anno carissima
Un abbraccio
Vale

28/12/19, ore 21:26

Ciao carissima, ti chiedo scusa per questo vergognoso ritardo nel lasciarti il mio commento a questo stupendo quasi-conclusivo capitolo, che nella sua leggerezza, rispetto al resto della storia decisamente più intensa e tesa, (che non significa "pesante", sia chiaro, così come "leggero" non significa "sciocco"! :D) ci sta a meraviglia.
Ti segnalo solo alcune delle cose che mi sono piaciute, a scanso del rischio di fare un copia/incolla di tutto il cap, o della recensione della mia amica EleWar alla quale posso solo associarmi.
Ho trovato carinissima la scena con Mick e la sua adorabile ruffianaggine verso le ragazze che lavorano lì... è sempre un gran bel personaggio e ci sta sempre bene!
Poi... bello Ryo che corteggia Kaori, alla sua maniera, sì, ma quasi come un innamorato normale! Li ho adorati, chiusi in quello sgabuzzino. Davvero!
Mi è piaciuto che lui l'avesse notata già da ragazzina. E certo, chi può far fesso lo Stallone di Shinjuku!? Già allora lei era dannatamente carina, anche se giovane giovane.
Fra l'altro, nessuno meglio di me può capire Kaori per la "faccenda altezza"... a 12 anni ero 1,70, a sedici 1,75. E per fortuna mi sono fermata. Per questo, anche, adoro il personaggio di Ryo: è altoooo! *.* [Poi io ho sposato un piccoletto, ma dettagli. Del resto, di Ryo Saeba ce n'è pochini in giro...:( ]
Ti segnalo un altro paio di frasi che mi hanno colpita:
=“È già la seconda volta in pochi giorni che devo essere io la voce della tua coscienza…”= (Davvero, Ryo, la stai traviando, questa ragazza! Ma come non capirla!)

=Poteva essere quasi una metafora di City Hunter, quell’abito: c’era Ryo, il guerriero oscuro come la notte, e c’era Kaori, la luce che riportava la speranza nelle tenebre.= (Certo, Eriko glielo regala apposta! Solo Kaori poteva indossarlo... una similitudine azzeccatissima che ho amato moltissimo! E detto da me, che di moda non capisco un'emerita ceppa!)

E alla fine del capitolo, come in ogni favola che si rispetti, il principe si porta via la sua principessa.
Perché "Portami a casa", è sempre, per me, un finale meraviglioso!

Come ho detto mi associo anche alle altre, per non fare un papiro ulteriormente lungo. Se non s'è capito, il capitolo mi è piaciuto moltissimo, come tutta la storia. E attendo con impazienza l'epilogo! Mi dispiace che la storia sia alla fine, per fortuna ne hai cominciata un'altra, me felice!!! :D

Scusa la rec un po' bislacca e scioccherella, ma io sono così, ho sempre bisogno di scherzare un po'!
A presto, e tantissimi auguri di buone restanti feste, soprattutto per un bell'anno nuovo!
Ti abbraccio
Briz/Marina *.*

27/12/19, ore 12:43

Rieccomi :)
Scusa se ho saltato il precedente capitolo, ma adesso ho recuperato con piacere entrambi.
Bene, la storia ha subito una piacevole svolta verso dei toni più romantici e divertenti, anche se non è mancato l'approfondimento che ho apprezzato particolarmente nel caso del personaggio di Mary, alla quale hai saputo aggiungere sfumature e motivazioni che forse nell'opera originale erano più carenti o semplicemente abbozzate. Molto toccante il suo confronto con Kaori, soprattutto quando il discorso è finito sulla questione sempre delicata e spinosa "figli e famiglia", un tema ricorrente anche nel manga e che sono curiosa di sapere come e se tratterai ancora.
Ad ogni modo, è bellissimo "vedere" Ryo e Kaori rapportarsi tra loro apertamente come una vera coppia *.*
E il finale di questo capitolo lascia presagire fuochi d'artificio :D
A presto!)

19/12/19, ore 23:15

Posso confessarti una cosa? Ho aspettato volutamente tanto a leggere il tuo capitolo perché... perchè poi "finiva" aahhahaha :-P
Quando hai fatto dire a Ryo "“Io ti ho sempre notato” disse piano, trattenendo a stento un sorriso. “Sempre. Ma pensavo che la cosa migliore per tutti fosse costringermi a non vederti davvero.”" ecco con una frase hai riassunto il complesso rapporto dei due, soprattutto i sentimenti di Ryo per Kaori, per non parlare di quando le ha confidato di essersi sentito un po' geloso di Maki che aveva qualcuno che si prendesse cura di lui: l'ho sempre pensato anch'io ^_^
Quando invece Kaori ha detto che vedendolo così alto, lei ha pensato che accanto a lui sarebbe apparsa come una ragazza normale, mi sono detta "Sì come no? Proprio lui che negherà fino alla fine la tua femminilità!!"
Cara Francy, come sempre hai scritto un capolavoro; questo capitolo sprizza emozione da ogni frase e parola e ci fa innamorare. Il fatto che ora siano una coppia e che Ryo in un certo senso voglia "sempre" sedurre Kaori, avvolgendola con il suo desiderio e amore, mi fa impazzire! Ed è anche bello che Kaori ancora non si sia totalmente abituata ad essere "notata" da lui... Potrei star qui a scriverne fino a domattina, ma già sento che la testa sta per partire verso lidi inesplorati, in cerca di un riposo dalle umane fatiche ahahhaha :-P quindi concludo con una sola parola che, secondo me, riassume tutto il capitolo FAVOLOSO!!!!
Che poi non so se ho detto le stesse cose che hanno scritto le altre. Io quando recensisco lo faccio di cuore e di testa, seguendo l'emozione del momento e non mi curo di essere poco originale o scontata :-D sono così.
Ancora una volta ti faccio i miei complimenti e ti ringrazio di averla scritta e di avercela fatta leggere.
Sempre con profonda stima
Eleonora

Ps: prima ho letto al volo la rec che hai lasciato alla mia umilissima fic, quando hai detto "Neanche se venissero chiusi a chiave in una stanza riuscirebbero a parlarsi tra loro, che testoni!" ma quando ho letto questo tuo capitolo mi sono detta "E invece tu sei riuscita nell'intento è ti è venuta veramente bene la cosa" ;-) Va be che non c'è paragone fra le tue stupende ff e le miei sciapate :-D e cmq io una volta li ho rinchiusi nello stesso armadio, e alla fine... ho vinto io ^_^
Ciao a prestooooooooooooooooo
Ele