La farfalla senza occhi
di Aliasor

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
26/06/19, ore 17:56

Strano. E' la prima volta che vedo una chimera associata al demonio. Apparte Discord.
E' anche vero che se i Miraculous rappresentano l'Ordine, lui potrebbe rappresentare il Chaos, e quindi appunto nemici mortali.
O sono io che mi faccio troppi intrighi mentali sui simbolismi.
Anche se ho come l'impressione che prima o poi la nostra piccola Chimera si trasformerà in un drago a sette teste.
O forse l'Homunculus lo farà.
E in ogni caso: lo sapevo! Sapevo che era lui il Kwami!
Give me money!
E d'altra parte, No-eye Papillon ha uno strano senso... neanche dell'onore. Mi sembra uno che non scende facilmente a compromessi, nemmeno quelli che gli renderebbero la missione più facile.

25/06/19, ore 21:04

Appena ho visto che avevi aggiornato ho pensato: Non ora che sto scrivendo!
Lassù qualcuno mi vuole bene. Molto lassù. Nell'infinito e gorgogliante centro del cosmo, dove flauti blasfemi suonano e dove Azathot danza e impreca.
Comunque non dirò nulla sul capitolo per ovvi motivi, apparte una cosetta.
Sento puzza di Iroh di Avatar lontano 500 km. Dico solo questo.
E invece, ti lascio un paio di consigli per il recupero delle idee.
1-Segnatele sempre, anche quelle che sembrano stupide o inutili. Sono sempre utili come inizio di cose grandi.
2-Fatti una mappa delle trame dall'inizio alla fine.
3-Impegno ma non con lo stress. Lo stress uccide. E non si può mettere in galera il bastardo =_=

Per il resto, in bocca al lupo e all'agnella.
E ricorda la regola d'oro: Prenditi il tuo tempo.
Le cose fatte di fretta sono meno belle u.u

24/06/19, ore 20:19

E così conosciamo la sorella furbetta di Endrick che effettivamente ricorda quasi una seconda Lila. Ovviamente senza la malvagità e la stronzaggine dell'Italiana (Perché proprio Italiana? Ok che "E' la tipica ragazza italiana" però è troppo così!)
E sappiamo che lo zio è gay, con una nipote sulla sedia a rotelle e l'altro cieco e con la sindrome di Maria Antonietta. Beh, non si può dire che sia una famiglia noiosa x'D
E il mistero si infittisce. Che è successo a Sass? Qualcuno (Una certa Chimera forse?) deve averlo Strappato dal suo Miraculous. Chissà come, ihihihihih.

21/06/19, ore 19:55

Ecco cosa succede quando si parla di amore con una creatura priva di emozioni e peli sulla lingua.
Ovvero un sacco di divertimento per noi e un grande imbarazzo per il protagonista di turno x'D
Ed è solo il terzo giorno di scuola ed Endrick ha già voluto buttarsi dalla finestra. Due volte.
E' un record per uno studente medio x'D
Apparte ciò, capitolo abbastanza tranquillo.
Peccato.
Non vediamo l'ora di vedere un po' di Caos nelle strade di Parigi. Ce, più del solito intendo.

-La Follia mi scorre nelle vene

(P.s: Se permetti, avrei una piccola domanda. Mi pare di aver capito che sei uno scrittore e hai pubblicato almeno un libro. Se non chiedo troppo, potrei saperne il titolo? Thanks ^^)

21/06/19, ore 01:18

Non direi il peggior capitolo
Anche se ho notato alcuni piccoli errori, ma come storia secondo me ci azzecca. Anche per il piano, ha un senso contorto ma ha un senso.
Aspettare come uno scemo che qualcuno in città si incazzi o deprima e trasformare l'uomo-piccione 47 volte era un piano peggiore da molti punti di vista x'D
E ora vedo anche Full Metal Alchemist. Ce, non lo so, mai visto, ma so che ci sono gli Homunculus quindi sparo sta citazione.
Comunque Awww, Endrick si sacrifica per non far del male agli altri.
Anche se tecnicamente sarebbe disposto a spazzare via un paese per il suo desiderio, ma va beh. Nox faceva di peggio.
Comunque, come semi-collega scrittore, vorrei darti un consiglio.
Riguardo questo tipo di piani, ti consiglio di pensarci bene fin dall'inizio, stabilendo inizio, viaggio e fine.
Non è una critica sia chiaro, ma come dimostra Martin, lasciar correre storie troppo complesse poi diventa una grossa sfida, a volte più grossa dell'autore stesso.
Ok che le storie vivono dopo l'autore ma così si esagera x'D

Oh well, alla prossima

20/06/19, ore 23:35

personalmente nn definirei qst ultimo cap il peggiore della ff,magari nn è perfetto ma da qui a definirlo il peggiore in assoluto no,in quanto ora grazie a qst riesco a capire il senso dei precedenti2!se posso chiedertelo da quanti cap sarà composta in tot qst longfic&quando tratterai la coppia yaoi che citi nel intro della ff?

20/06/19, ore 22:34

t dirò quando hai accennato al piano d endrick nel prece cap m sembrava molto macchiavellico ma nn ho accennato ciò nella rece xkè pensavo che leggendo il4°cap m nn sarebbe sembrato così ma ora che ho terminato la lettura cobnfermo che m sembra troppo machiavellico!altra cosa che nn m torna è che qui descrivi il nuovo portatore del miraculous della farfalla molto+potente d gabriel&nn capisco il xkè visto che cm viene accennato in mayura&poi confermato in timetagger,che tu qui citi,i protagonisti hanno il problema del conto alla rovescia x ritornare normali dopo aver usato i loro poteri proprio xkè adolescenti mentre gli adulti cm gabriel&nathaliè possono rimanere trasformati anche dopo aver usato i propri poteri xkè adulti mentre qui il tuo oc nn ha affatto qst problema!

20/06/19, ore 02:06

1-Ho notato che ti piace parecchio mettere citazioni e farle notare, soprattutto Oberon e Titania.
2-"Padre". Non penso padre biologico perché il nome glielo assegna Ora, e quindi era davvero solo una statua. Perciò, o l'ha chiamato così perché le ha dato la vita... Oppure è forse il padre del Miraculous del Drago?
Credo si sia notato che faccio spesso congetture strane.
3-Ancora mi chiedo perché voglia perdere l'incontro. Se l'obiettivo principale è trovarli e usarli non dovrebbe procedere per la via più diretta, ovvero sconfiggere i due eroi e prenderli?
Kishin: O farli a pezzi e raccoglierli dai loro cadaveri.
Io: Non aiuti.
A meno che non ci sia un secondo obiettivo di uguale importanza che ancora non conosciamo.
Sono curioso.
P.s: La scena della "separazione" di Lila e Endrick con la pianta mi ha fatto morire x'D
P.P.S: Per caso il nome Endrick deriva da Eldrich?
P.P.P.S: Non ho capito la citazione del nome della statua-donna. Sorry.

20/06/19, ore 01:41

Oberon e Titania
Litigi
Farfalle=Fate
Eh eh eh
Vedo che qualcuno ha studiato.
Ottimo.
Inoltre ho notato la gigantesca citazione sia a Code Geass che a Toradora.
Endrick sarà cieco e la sfiga ci vedrà benissimo, ma i Maniae come me vedono tutto! Nyahahahahahah!

Apparte questo, immagino che il desiderio di Endrick sia di far tornare in salute la sorella. Oppure qualcosa di più complesso e che ci farà saltare sulle sedie dalla sorpresa?
E Lila posso dirlo senza problemi: Come al solito è una cagna.
Ed è pure Italiana =_=
Non bastavano i politici a farci fare figuracce in europa.

Ora però sono davvero curioso del piano di Endrick. Anche perché, questo dimostra che ha un potere simile a quello di Papillon Cremisi, manche se questo gli consuma le energie.
E' molto interessante.
O questo misterioso personaggio nasconde qualcosa, oppure La Chimera ha fatto qualcosa a Nooroo e al Miraculous.
Chissà

19/06/19, ore 00:08

dunque ti dirò quando lila definisce endrick il suo ex pensavo che fosse l'ennessima bugia scoprire che x1volta dice la verità è strano!in tutta sincerità le seguenti parti"Nessuno si aspettava che tra i due ci fosse un simile trascorso, sopratutto per come ne aveva parlato in privato. Ma all’epoca, come quasi tutti, non conosceva la vera identità infame della ragazza"&"Esclamò agitandosi. Almeno erano in tre a conoscere la verità su di lei.
E con tre intendo proprio il biondino e la blu che preferiamo. Gli altri non ci credevano, si fidavano della sua amichevole facciata.
Sembravano ignorare che era stata akumizzata ben tre volte. Una cosa è akumizzare Mr. Piccione, un cattivo che sconfiggi anche con un mano sola, dopo un festino alcolico e usando come arma una baguette catalitica, un’altra Volpina/Camaleonte. Lui sapeva anche che era stata letteralmente una complice del suo predecessore, non una vittima."in quanto nella1°frase sembra che tutti abbiano capito che lila è una bugiarda patologica ma con il pz successivo smentisci in maniera categorica!
piuttosto come mai alla fine d qst cap il tuo oc in vrs trasformata s presenta cm papillon anzichè cm le papillion cm accade nel1°cap?

(Recensione modificata il 20/06/2019 - 11:26 pm)

18/06/19, ore 23:11

dunque il cap è carino e mi incuriosicono molto sia Niàn Shòu Axelle-Feng che l'altra nipote ovvero la sorella del tuo oc principale ma se posso chiedertelo cm mai nn li hai descritti fisicamente,e caratterialmente hai appena acennato lo zio,limitandoti ad accennare che sono imparentati con endrick?passando ad altro m chiedo cosa diavolo ha inmente l'ex amico d fu(in quanto visto che ha un miraculous&conosce bene l'altro devono aver trascorso entrambi l'infanzia&l'adolescenza al tempio dei guardiani x essere addestrati ad essere portatori)cmq leggendo la fine d qst cap m viene da chiedere quanti altri miraculous ha&a chi li darà(personalmente m è sorto il dubbio che1possibile discepola possa essere la misteriosa sorella di endrick,magari con ql del pavone,e magari anche lo zio dei2infondo penso ciò xkè in apparenza sembra insospettabile ma nel canon anche gabriel&nathaliè lo sembrano eppure sappiamo che nn è così&lo stesso s potrebbe dire d endrik in qst tua longfic)!spero ke anche se chimaira ha distrutto il miraculous loong sia sopravvisuto fuggendo prima che il suo coimelio venisse distrutto!

16/06/19, ore 17:28

"<< Normalmente il signore restava ad aspettare, dare informazioni, inventava il nome dei cattivi e urlava contro la vetrata una volta sconfitto.>>"
Ho riso per tipo 10 minuti prima di riprendere a leggere x'D
Questo nuovo Papillon mi piace. Sembra folle (O forse troppo sano?) ma è elegante ed educato, senza l'incazzatura perenne di Gabriel. Ha provato perfino a chiederli con gentilezza. Me piace.
E questo Chimaira col Miraculous della Chimera. O forse è il Kwami della Chimera.
Chimera è una creatura ibrida (Tecnicamente è nata da Echidna, ma è comunque un incrocio di Leone, Capra e serpente) quindi potrebbe fondere i Miraculous o assorbirne il potere. Oppure rappresenta il Caos e farà casini grossi.
Vedremo
Non penso che il desiderio del ragazzo sia la vista, ma penso che centri sua sorella.

Oh beh, lo scoprirò a tempo debito

16/06/19, ore 17:12

Ammetto che sono sinceramente incuriosito. Penso che sia la prima volta che leggo una storia con un cieco come protagonista, e questo è molto interessante.
E mi chiedo, quale sarà l'obiettivo di questo nuovo cattivo che tanto cattivo non mi sembra?
Sarà davvero cattivo o fingerà?
Beh, lo scoprirò leggendo immagino x'D
Che dire, il capitolo è bello. Scritto bene e mi ha incuriosito senza dire troppo. Me piace.

13/06/19, ore 21:25

ok il1°cap nn è scritto male ma è un pò strano ma probabilmente è perchè s devono ancora scoprire i vari perchè(tipo come mai dopo aver sconfitto gabriel&nathalie i rispettivi miraculous nn sono tornati nella miraclebox?i personaggi cm hanno preso la scopreta che dietro i nemici c sn agreste sr&sancoeur?come è finito ql della farfalla nelle mani d enrick?cm mai il tuo oc chiama le farfalle tenshi se in giapponese vuol dire angelo,cosa un pò strana visto che il potere del miraculous della farfalla tira fuori il lato negativo d chi ne è vittima quindi akuma è perfetto come nome,anzichè ql canon?poi visto che il tuo oc è molto giovane perchè il suo completo è=a ql d gabriel,quindi da uomo maturo,anzichè un completo cm ql dei suoi compagni,che sarebbe sia+pratico che+ideoneo ad un adolescente,d scuola?)
visto che è cieco m viene da pensare ke vuole usare il potere supremo x vedere ma nn sarebbe meglio se si facesse operare infondo se suo zio è un diplomatico i soldi nn dovrebbero essere un problema!cmq visto che dalla voce ha capito diverse cose dei protagonisti secondo me in tempo0capirà che tt gli eroi sn i suoi compagni d classe&cercherà d trarre vantaggio da ciò!

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]