La farfalla senza occhi
di Aliasor

13/08/19, ore 01:33

dunque dello scontro x sconfiggere chiamira è chiaro che tt è andato bene xkè c'è stato il classico lavoro d squadra sia degli eroi che dei civili potenziati dalle tenshi non è che ci abbia capito come abbia funzionato nei gesti però visto che nella risposta alla mia21°rece hai detto che anke nel ultimo cap d 'sta ff&nel sequel sarà+chiaro per ora aspetto nel vedere cm andranno i fatti&se in futuro nn m quadrerà la cs allora te lo chiederò ma x ora porto pazienza!ttvia1cs ke nn m è chiara ma riguarda lo scontro ma ql ke succede subito dopo ovvero se i2portatori d nooro hanno trovato1soluzione per avere i loro desideri realizzati con la sconfitta del cattivo senza sconvolgere l'equilibrio ovvero"1vita x1vita"&"sacrificare l'uso delle gambe d gabriel x far camminare rebecca"l'agreste sr alla festa x la vittoria cm fa a riuscire a ballare con la sedia a rotelle?passando al fatto che endrik nn c'è+significa che nn s è salvato nulla d lui quindi nemmeno la sua anima o in qesta realtà alternativa nn è nato ma il suo spirito esiste ancora&nel frattempo fa qlcs d attivo per quanto gli sia possibile cm enità incorporea(del tipo il suo spirito fa da angelo custode ai suoi cari quando viveva nel mondo terreno e/o vaga per il globo in attesa d reincarnarsi)?

12/08/19, ore 22:41

Dunque dispiaciuto un po' non sapere come sconfitto chimaira ma se nelle nda dicci che spiegherai ciò nei finali alternativi aspetterò,cmq il sudetto cap è carino anche se mi spiace che shelly non ci sia più speravo che in qualche modo avrebbero trovato una soluzione al suo problema&sapere qualcosa sul futuro degli altri eroi dato che qui tu citi i protagonisti&il tuo oc principale,a proposito in questo finale lascia intendere che chloè non sia migliorata ma come mai visto che nella serie seppur in modo graduale si sta redimendo(ma meglio un po' per volta che niente)?infine non è chiaro che sia la compagna di endrick da cui ha avuto una figlia perché citarla se poi non dici chi è?

12/08/19, ore 12:16

Ah
Endrick, nooooo!
Pensavo ci sarebbero stati dei morti diretti, non la cancellazione dall'esistenza. A Raven non piacerà questa cosa.
D'altra parte Endrick è stato gentilissimo a dare a Shelly la propria vita. Letteralmente.
E ora abbiamo un universo dove Shelly è morta e Endrick è sindaco e un universo dove Endrick non esiste e Shelly è viva.
Uhmmmmmmmm. Sento puzza di Sans e Papyrus, non dico altro, ihihih.
Dai, non è il finale più positivo ma si sapeva già. Si chiama letteralmente Souless. Chissà se Endrick è davvero svanito per sempre o è tipo spettro incorporeo?
Ma soprattutto: Spero che il finale Genocida sia come dice il nome: Un Genocidio di eroi, villain, civili, polizia e pony. Sarà moooolto divertente.
Alla prossima

-La Follia mi scorre nelle vene.

04/08/19, ore 21:43

Sei fortunato che so che ci saranno altri due finali negativi. I miei oc sarebbero entrati a forza nella storia e avrebbero spaccato tutto quanto x'D
Kishin: Confermo.
In ogni caso direi soddisfacente.
Anche se
Shelly! Nu C_C
Volevo vedere l'ibrido umano/homunculus/dragone C_C
Anche se non è detto che sia morta durante la battaglia e forse prima hanno fatto cose e poi è successo come Steven Universe :'3
E wow, Endrick sindaco di Parigi.
Il Primo Cittadino che combatte in prima linea per difendere la sua gente. Mi ricorda un Hokage.
E riguardo alla figura... ho una teoria che riguarda realtà alternative e PERSONAGGI alternativi. *Occhiolino*
Beh, non vedo l'ora di vedere i due finali Negativi, ihihih.

31/07/19, ore 22:36

ciao ho scritto la rece+volte ma il mio pc è scemo&me l'ha resettata+volte spero che qst sia la volta buona che nn il pc nn me la cancelli dunque i combattimenti non sono male l'unica cs che però nn ho apprezzato è l'apparizzione d chat blanc in quanto inserire una akuma dentro un miraculous prima della trasformazione e/o una parte del costume dopo aver attivato la formula della metamorfosi perchè questo headcanon è supertrito&superitrito poi non ha logica,onestamente nn capisco come ciò possa impedire al antagonista di rubare il cataclisma se il poter del miraculous del gatto nero non nasce con questa tenshizzazione ma è presente da sempre!cmq nn m sarei aspettato che una fusione umano&homunculus fosse così scarsa proprio il2°tipo d creatura è un osso duro da battere x qst motivo nn dico che dovesse essere+forte degli eroi ma quanto meno +o-allo stesso livello!passando ad altro tu citi come es positivo di personaggio italiano in contraposizione a lila c'è vincent ma in realtà la madre della rossi è1brava persona,meglio d audrey cm madre,&poi c'è pure nonna gina!cmq tu citi che la femmina d mantide religiosa come la più grande puttana che esista manche le femmine d ragno nn sono da meno visto ke pure loro s pappano il maschio dopo la fecondazione!cm tu dici ke a fermare le mannaie d chimaira sono viceversa(anche se ella sa cosa è fu ma nn è una guardiana xkè x essere tali bisogbna essere stati addestrati al tempoi&essere stati portatori in  pasato ma lei nn ha fatto nessuna delle2cose)&chittarick ora tu spieghi cm fa la1°a rimandare indietro ciò che le viene lanciato contro ma il2°se nn ricordo male crea solo dell forti onde sonore&ultrasuoni che spaccano i timpani,quindi come fa lui insieme a dragon feng a rispedire indietro le mannaie?infine riguardo ai finali2°me è meglio metterli separati in quanto se fai1cap unico con tt&3poi diventa troppo pesante da seguire!

31/07/19, ore 13:22

Non scordiamoci Freezer Mega Hitler Spaziale Nano versione Viserys Targaryen.
In ogni caso ho visto cos'è una Ichneumonidae... Francamente penso che sia ancora troppo bella per Lila. Sarebbe stato meglio uno scarafaggio. O una cimice. O una mosca, di quelle che non importa quante volte scacci, tornano sempre a rompere mentre scrivi.
E CHI HA OSATO DIRE CHE LA MANTIDE RELIGIOSA E' UNA PUTTANA?
E come pensavo, abbiamo lo scontro filosofico della Homunculus nata oggetto e diventata umana contro l'umana che vende la propria umanità.
Adoro * w *
E non so perché le ultime parole mi fanno pensare all' "Ineluttabile" di Endgame. Ma se siamo davvero giunti al finale non vediamo l'ora di vederli!
Kishin: SANGUE!
Sha'ta: DOLORE!
Alla prossima

-La Follia mi scorre nelle vene.

31/07/19, ore 00:23

dunque mi è piaciuto molto il fatto che qui sono apparsi tutte le ex vittime delle akuma con di nuovo trasformati&con i loro poteri ma dal lato degli eroi in quanto è1cs ke nn s vede quasi mai,in quano tempo fa ho letto solo1altra ff che cm qst un personaggio ha il miracolous della farfalla&lo usa per sconfiggere il cattivo finale riprendendo alcuni ex akumizzati vecchi ma che mantengono il loro lato buono ma nn riesce a fare qst con tutti xkè alcuni vengono posseduti dal nuovo cattivo!ma a proposito l'attacco del pavone ora che è dentro d lila è cambiato?no xkè leggendo ql pz in cui lei attacca viperion sembra così!cmq chissà cosa intende d preciso chimaira quando dice che gli uomini cm specie nn sono in grado d mantenere1promessa nemmeno x sbaglio!cmq tu dici durante lo scontro tra viperion&lila/elem ke la2°chance nn funziona su chimaira però nn capisco ql sarebbe il problema visto che il neoeroe nn sta combattendo contro il boss finale!altra domanda quando endrick s definisce il mago bianco in quella situazione è x caso1termine dei videogiochi in cui s indica qlcs tipo un personaggio che in apparenza sembra ql ke se viene sconfitto lui vengono sconfitti tt ql del suo team ma poi s scopre ke nn è così o no?poi ma quando parli degli akumizzati ora tra i buoni ne citi1ke trasforma il cattivo in acqua&poi1scimmione di pietra ma con 'sti2chi intendi in quanto cm descizione nn sono chiare qst2!ma ql inquietantissima<< “Camera delle Lingue Mozzate”. >>alla fine dl cap ke significa?infine ultimo ma nn x importanza so che quando s crea1storia spesso si parte con certe idee&poi x le cs cambiano,qlke motivo le idee vengono cambiate in parte o stravolte totalmente,ma in 'sto caso cosa ha portato al cambio d cattivo che citi nelle nda?chiedo xkè x cm hai strutturato nian sembra1pezzo d pane che faccio fatica ad immaginarmelo cm antagonista.

27/07/19, ore 18:15

Camera delle lingue mozzate...
Ahia
Visto che probabilmente è stato Chimaira a lanciarlo immagino che sarà un INFERNO di dolore per il bersaglio.
NYAHAHAHAHAHAHAHAH!
E si! Lo sapevo! Shelly contro Elem! Due donne infuriate che si picchiano all'ultimo sangue. Magari in una piscina. Dove sono i popcorn?
E Lila/Elem... una stronza a dire poco. Megalomane, egoista e a tratti psicotica. Spero che indipendentemente dal finale finisca presa a calci :D
E d'altra parte Shelly, quella che nasce come "Automa" che non prova emozioni a diventare quella che ironicamente è più umana di Lila. (Non che ci voglia molto ma va beh)
Beh, che altro dire: Stiamo per arrivare ai finali.
Qualcuno cominci a suonare le Piogge di Castamere, o qualunque sia il Tema musicale di Chimaira.

25/07/19, ore 16:04

bel cap però ho alcune domande viste le insinuazioni d gabriel in 'sto cap prima del avvio del piano da quando è apparso nn è che in modo tt suo ergo contorto shippa sia adrinette che la endrick/shelly poi xkè alla fine elem s è impossessato del corpo d lila se nel cap in cui hai introdotto il2°homunculus tu hai detto che queste creature sono molto più forti&resistenti degli umani?passando alla parte del attacco d chimaira leggendo la parte in cui rammenta il passato parla d1persona a cui era estremamente legato&leggendo m è sembrato che il senso che ql pz lascia intendere è che lui provasse1amore impossibile per1essere umano vorrei chiederti se il mio sospetto è giusto o nn è così!l'unica cs ke nn mi ha entusiasmato è quando ho letto d bunnix ho provato fastidio nn per lei che mi piace da civile ma da portatrice decisamente meno  xkè hanno ficcato il suo alterego da supereroina nel canon in modo insulso&assurdo che definirlo una schifezza immane è un eufemismo&quindi speravo che nn sarebbe stata alix in qst longfic ad avere il miraculous del coniglio ma qlcn altro!

24/07/19, ore 00:04

dunque cap triste&spero che gli zii d endrick &rebecca si riprendano presto ma mi chiedo cosa intende niàn con
<<Endrick, posso sembrarti pazzo, ma la donna che era con lui sembrava proprio...>> !

però non capisco perchè niàn prima viene detto che è stato adottato&di solito in quei casi non s usano le parole con -astri quindi vengono considerati veri membri della famiglia al100%senza distinzioni come se fossero d serie b mentre poi viene detto che lo zio cinese era fratellastro di del padre dei2oc+giovani!tra quanto si scoprirà se&come i genitori d endrick&rebecca centrano con le condizioni dei figli visto che il loro1°genito dice sì&no della serie+vago d così s muore!a proposito ad un certo punto endrick chiede a nathaliè se può fargli1domanda ma nn ho capito se il quesito è<< Ci si può fidare dei piani del signor Agreste?>>o<<… Ci sono degli alcolici dentro il frigobar. Ci fermiamo in un parcheggio e ci ubriachiamo?>>!piuttosto nelle nda d qst cap dici che c saranno entrambi i finali che avevi chiesto d votare però come mai dopo dici che ne aggiungerai un3°?

23/07/19, ore 21:05

il cap è abbastanza interessante anche se spero che il piano contorto di gabriel funzion&m viene da pensare che sarà così xkè conoscendolo1piano semplice nn è da lui anzi è1d quei personaggi che i piani semplici nn fanno x lui deve cercare piani+contorti che può venga a galla presto!cmq la battuta d shelly è fantastica&spero davvero che ciò sia l'inizio della nascita della sua umanità!passando ad altro m spieghi chi è toby fox&perchè lo citi in 'sto cap?poi cm mai in"quello era palesemente un cobra, i serpenti non avevano quella cosa piatta alla gola. Forse era uno tsuchinoko investito da un camion, o forse quando Buddha vide gli animali che porgevano i loro saluti aveva una pessima vista e… lasciamo stare"dici che un cobra non è1sepente se secondo tt le enciclopedie che ho guardato il cobra è verawmente1tipo d serpente?cmq quando endrick cita che a casa sua c'è stato uno scontro in cui è stato ritrovato un tizio che non è morto anche se dal aspetto sembra il contrario m sa che è l'ex ospite di chimaira ed ora si imposserrà del corpo d rebecca e/o la userà come ultima carta da giocare!un'altra cosa in qst ultimi2cap definisci elem al femminile eppure nel cap in cui la introduci ne parli al maschile come mai qst cambio?

23/07/19, ore 19:40

Uhm
Piano astuto
Tenshinzzare tutta una città contro un cattivo che Effettivamente è un One-Army Man.
C'è solo un piccolo problema. Come insegnano gli scacchi, se ammazzi il Re vinci la partita. Perciò se Chimaira riesce ad ammazzare Endrick sono tutti nello sterco.
Oh beh, sarà molto interessante. Molto molto interessante.
(Non so perché mi immagino che il finale pacifico sarà una cosa alla Endgame, mentre la genocide sarà come il finale di Infinity War x'D)
E guarda, non mi aspettavo Lila Rossi. Sempre in mezzo alle ruote peggio degli scarafaggi.
Uomo Nero: Adoro quella ragazza!
Bene, hai fatto la tua citazione. Ora torna dal tuo creatore.
Questo solo per dire che ho letto i tuoi racconti. E devo dire che sono piacevolmente felice di averlo fatto.

22/07/19, ore 19:00

Ziiii
Genocide Run :D
E Nooroo sta diventando molto diretto. Effettivamente i piani di Gabriel terminavano tutti con lui che urla. Povera finestra.
E ora Chimaira è leggermente nello sterco di troll fino al collo.
Regola 1: Non rapire mai una persona cara al... ma si, diciamo l'Eroe di turno. Lo fa solo incazzare di più.
Regola 2: Dato che probabilmente la sta usando come ospite, mai usare come ospite qualcuno con forti legami col protagonista. E' difficile lottare dentro e fuori se stessi. anche per un kwami.
E ora abbiamo la squadra completa + Papillon e Shelly contro Chimaira e la sua figlioletta.
Mi aspetto uno scontro tra Homunculus-femmine parecchio incazzate :3

22/07/19, ore 18:49

Wow amico
Prima o poi devi darti una calmata x'D
Ok la passione ma lo stress uccide. (Te posso capire. Io inizio a scrivere ascoltando musica e finisco che mi ritrovo a guardare episodi di Peppa Pig in giapponese C_C)
E comunque mi devo scusare anch'io per l'enorme ritardo. Sti giorni la mia passione per Miraculous si era un po' ridotta, sostituita da Elder Scrolls ^^"
In ogni caso, capitolo di Grandi e Inaspettate (Citazione Necessaria) rivelazioni.
Effettivamente la cosa del vero carattere e delle maschere è molto controversa. Più per Ladybug, che al contrario di Adrien SA di star rifiutando uno spasimante. Adrien è solo cieco come un pipistrello e sordo come una campana.
P.s: Apprezzo la citazione a Kronk.

-La Follia mi scorre nelle vene

(So che non rispondi per problemi di tempo e non vorrei mai rubarti tempo prezioso, ma vorrei chiederti un paio di consigli da scrittore a scrittore. Se non disturbo ovviamente)

16/07/19, ore 22:52

dunque il cap è esilerante anche se gabriel in tempo0abbia completamente sputtanato il piano di fu se ora è redento?se non altro da ciò1lato positivo c'è ovvero l'inizio dello sprosciutamento quanto meno dei protagonisti anche se a marinette verranno minimo2infarti il1°quando il partner rivelerà il fatto che suo padre gli ha detto la verità&il2°quando scoprirà di aver respinto un migliaio di volte il ragazzo che ama poui nn vedo l'ora di scoprire cm distribiranno i miraculous restanti in qst tua longfic!+tosto cm mai qst cap che è il n°15 è intitolato prologo se il prologo è l'introduzione alle primissime righe o pg se è lungo d1storia?infine ultimo ma non per importanza senza ombra di dubbio cm finale io voto x il true pacifist route!
ps:ma la cosa che in sm le protagoniste nn vengono riconosciute è davvero per la tiara anche se io 'sta cs nel1°anime nn l'ho mai sentita o se è una supposizione del fandom che s è diffusa talmente tanto che tt c credono anche se nn c sn prove nel canon ed dico ciò xkè qst è1cs che ho spessissimo visto fare nei fandom+disparati?