La farfalla senza occhi
di Aliasor

14/07/19, ore 20:31

Non è un po' strano che verso il finale il titolo è Atto 1: Prologo?

In ogni caso, capitolo divertentissimo x'D
Gabriel è un genio del male dei più crudeli e maligni esistenti: Il genitore che ti sputtana davanti agli amici.
E che letteralmente ha distrutto il più grande segreto di Miraculous in 4 righe.
Davvero divertente, ihihih.
Ed è bello vedere Nooroo che tira fuori il coraggio.

Per quanto riguarda il finale
Numero 1: Dov'è il finale Genocida? >_>
Numero 2: Io personalmente voto il Soulless-

-La Follia mi scorre nelle vene

*Esco da una pozza di inchiostro, tentacoli e occhi*
Mi scuso la lunga assenza, ma in sti giorni sono impegnatissimo tra scrittura e altri hobby C-C"
In ogni caso, bel capitolo. ADORO le alleanze tra buoni e cattivi contro il cattivo più grosso. Le possibilità di interazione e rapporti tra i personaggi è semplicemente infinita * w *
Tra l'altro, il titolo è un'ovvia citazione agli episodi di Dragon Ball che spoilerava 3/4 dell'episodio stesso x'D
(Se posso permettermi, vorrei fare un un commento: A mio parare, mostrare Shelly che fa emozioni e ride SENZA spiegare la cosa del sangue e del DNA fa ragionare meglio il pubblico. E' solo una mia opinione ovviamente u-u)

-La Follia mi scorre nelle vene

bel cap&m è piaciuto che gabriel non abbia più i proscitti sugli occhi come tt il cast del anime esclusi ovviamente fu&kwami!piuttosto ma non ho capito però xkè se i protagonisti avessero tradito uno dei punti avrebbero rivelato la verità su gabriel agreste se viste le premesse m sembrava che gli alleati lo avessero scoperto in qst cap!cmq nn vedo l'ora d cm s svilupperà il punto n°7(anche se lì manca la s in squadra)!

08/07/19, ore 12:39

chiedo scusa ma xkè shelly quando vede il"fratello"lo considera egocentrico x il fatto che non è trasformato quando in genere gli egocentrici l'esatto opposto xkè se fosse stato così avrebbe dovuto trasformarsi a caso così tanto per far figo!piuttosto il"padre"dei2homunculus voleva dare a endrick un altro miraculous xkè nn dargli fin dal principio il2°anzichè ql che ql che gli ha dato fin dal inizio&se il giovane non s fosse rifiutatato con l'attacco a sorpresa ql cimeluio gli avrebbe dato?poi m chiedo proprio quali saranno le reazioni degli eroi d fronte a questo cambio con tt ql che comporta infine la battuta sul meteorismo è stata esilerante per come è stata posta!

06/07/19, ore 00:07

Ok, ammetto che questo era inaspettato. Che salvasse Fu intendo. Che colpisse Elem usando Nooroo come distrazione me l'aspettavo.
"Destino è una semplice parola che usano gli stupidi per giustificare la loro codardia"
Basta. Endrick è diventato il mio personaggio non-canonico preferito.
Apparte i miei piccoli Kishin e Raven ovviamente u-u
E immagino che Chimaira non sarà esattamentissimo felice di questa fuga. Oppure semplicemente farà spallucce e dirà: Questo rende le cose più divertenti.
P.s: Capitolo 13 di Venerdì. Plagg sarà felice.

-La Follia mi scorre nelle vene
(Recensione modificata il 06/07/2019 - 12:09 am)

05/07/19, ore 22:34

bel cap pure questo,però non penso che i caratteri del libro dei guardiani siano in cinese nè moderno nè antico xkè all'inizio dell'episodio il collezionista marinette dice"ma ci sono solo disegni di vecchi supereroi&un sacco di strani simboli"mentre il maestro fu subito dopo dice"no,non sono strani per un guardiano!a quel tempo non mi è stata data l'autorizzazione neanche di dargli uno sguardo ma ora sono stato addestrato&so come decifrare parzialmente il codice",poi se fosse stato cinese marinette&gli agreste avrebbero dovuto intuirlo&capirci qualcosa(infondo marinette è cinese da parte d madre mentre gli agreste studiano il cinese da anni inoltre più conoscono lingue più è facile comprenderne)!ah proposito prima ho dimenticato d chiedertelo ma cm mai nel precedente sass definisce la sua collega della creazione&fortuna cm nobile tikki in quanto finora l'unico ep in cui è apparso è il bambino sabbia e lì l'unico kwami che usa il termine nobile è pollen non sass!

05/07/19, ore 20:01

Il cap è bello ma non ho capito perché ad approvare la relazione tra endrik&shelly non sia uno dei2zii d lui ma il padre d1dei2adulti avrei potuto capire che dopo la chiacchierata in macchina zio ke guida e/o rebecca si siano fatti un'idea della presunta fidanzata del congiunto ma come cavolo fa l'adulto sopracitato a dare la benedizione alla coppia se manco conosce la ragazza né ci ha mai parlato?passando alla questione chimaira tu dici che in passato il potatore era il padre di fu però se in passato tutti i kwami avevano tentato di uccidere chimaira senza alcun successo significa che il portatore è ancora il padre del maestro?chiedo sia per il fatto sopracitato ma pure perché essendo quel kwami un parassita nn penso che gli vada bene il primo tipo che gli capiti cm portatore ma se deve averne uno lo cerca abbastanza potente da resistere alla sua tossicità poi penso che persone con caratteristiche idonee nn s trovino facilmente in giro!passando alla questione gabriel/nathaliè penso che sia nelle ff che nel canon potrebbe starci solo se svillupatta in maniera molto graduale considerato che gabriel fa tt  il caos che sappiamo cm papillion per riavere emiliè nella vita suo&adrien sarebbe ooc se agreste sr si sposasse la sua segretaria senza aver superato completamente il trauma del lutto.

04/07/19, ore 16:32

bene finalmente i nostri eroi incontrano il vero antagonista della situazione&se non fosse stato x endrick chimaira li avrebbe ammazzati in tempo0&non vedo l'ora d scoprire cosa avrebbe combinato fu2°il parassita!passando ad altro come mai il parassita collega d tikki&plagg li definisce sorell&fratello se i kwami nonostante la voce tecnicamente sono come1tempo venivano coniderati gli angeli ovvero assesuati?

03/07/19, ore 12:09

Embrione?
Materia Grezza?
Qui sento puzza di Cambiamento ed Evoluzione!
Chat: No, è solo la torta di Camembert.
Io:... Mi nutrirò della tua stirpe.

Apparte ciò, lo sapevo che era per la sorella!
A me e al maestro Fu non la si fa! Abbiamo il pizzetto risolvi-domande! Muahahahahaha!
E non mi aspettavo che Fu fosse così tranquillo con il discepolo e l'aiutante di Chamaira. O è davvero una persona gentilissima o ha in mente qualcosa. O entrambe.
Infine, secondo me partirà lo scontro tra homunculi.
Partono le scommesse! Pavone vs Drago! (Se fosse stata Tigre vs Drago avrei urlato. Tanto.)

02/07/19, ore 20:34

dunque il sudetto cap per essere un intermezzo non è male,anche se non ho capito come mai hai fatto2intermezzi corti anzichè1solo+lungo!passando ad altro,prima d terminare qst rece t ringrazio1000volte sia per aver risposto alle mie domande degli ultimi3cap ma anche&sopratutto per la pazienza nel avere le rece!

02/07/19, ore 00:37

dunque seppur molto breve ciò che accenni in qst intermezzo sembra molto particolare!passando ad altro chiedo scusa x il ritardo nel recensire gli ultimi cap d qst ua long fic,il problema che m ha portato a ciò è che d recente ho avuto  vari intoppi che m hanno impedito d commentare varie opere d diversi fandom&solo adesso ho trovato un pò d tempo x recuperare tt(seppur in maniera molto lenta)!

02/07/19, ore 00:24

ok 'sto cap è stato esilerante in1modo in cui nn me l'aspettavo!passando ad altro c'è1cs che vorrei chiederti ma tra1000m è sempre passata x la testa cm mai la ff s svolge al liceo?chiedo xkè nel doppiaggio ita la scuola che frequentano i protagonisti viene tradotta cm liceo&x qst in molte ff in ita s usa il termine del nostro doppiaggio peccato però che in francia il college è l'equivalente delle nostre medie,quindi vorrei sapere se la tua scelta è dovuta al errore di traduzione o se la ff s svolge effettivamente al liceo(anche xkè il fattore tempo nella longfic nn è chiarissimo)?poi m ha sorpreso scoprire che rebecca è molto+piccola del fratello mentre leggendo la ff m era venuto da pensare che avessero +o-la stessa età!oh quindi la coppia omo è ql formata dallo zio degli oc&la guardia del corpo dei nipoti,cm coppia yaoi c saranno solo loro o anche altre ship?

02/07/19, ore 00:05

Dunque qst cap dl tua longfic é interessante anke se povero endrik la scena per noi è realmente esilerante ma per lui un po' meno!nel precente ti avevo chiesto sapevi il numero preciso dei capitoli ma quanto meno grossomodo della serie potrebbero essere +o-di50?

29/06/19, ore 18:40

Allenamento del maestro Fu in prigione che esce super muscoloso e col respiro di fuoco.
Ah, niente respiro di fuoco?
Va beh, per uscire da una prigione basta far credere al carceriere di essere inermi e inoffensivi come gattini. Ma un gattino a volte si trasforma in una tigre.
E si, recensisco per amore del completismo. Mi crea dei tic nervosi lasciare le cose incompiute.
Sarà per questo che scrivo più lentamente di un bradipo?

29/06/19, ore 18:36

Partiamo subito coi ragionamenti complessi
Chimaira quindi può sottrarre o aggiungere delle abilità. Ora, pensando che quel fuoco che ha incendiato l'Arco di Trionfo fosse il potere del Miraculous del Drago (Drago=Fuoco. Dracarys!) mi chiedo, quante abilità può sottrarre e possedere contemporaneamente? Esiste un numero limitato oppure è una sorta di spugna umana infinita? In quel caso sarebbe... beh, spaventosamente potente.

Passando al resto, ammetto che mi aspettavo che Gabriel fosse in prigione. Di certo ha fatto poco più che una decina di crimini contro la Francia.
Akumatizzare rientrerà sotto Controllo Mentale, Corruzione o Coercizione Maligna? Bisogna aggiornare le leggi per la magia.
E ti do ragione: Gabriel, sposatela.

-La Follia mi scorre nelle vene

(P.s: Ti prego, cambia quel Cechi in Ciechi. I miei occhi non bruciavano tanto da quando vidi Nyarlathotep coi capelli argentei e la gonna corta.)