Simple touch
di Red Saintia

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
10/07/20, ore 10:25

Eccomi a passare anche qui, dove il prompt è "foto tra le mani" e dove la protagonista ci rende nota la malinconia che sente nei confronti di qualcuno che, per qualche motivo, ha perso. Perché sia successo non ci è dato saperlo e, in questo contesto non è importante, ciò che conta sono le sensazioni da lei provate e il desiderio che sente di ritrovare la persona a cui tiene anche solo attraverso i suoi ricordi, anche solo attraverso una foto, che non sarà mai come poter stare fisicamente con lui, vederlo o parlargli di persona, ma che, in mancanza di meglio, si fa bastare. Mi è piaciuta molto l'immagine del "sorriso stretto tra le mani" . Mi stona un po' quel "lasciatemi" comprendo che lei si rivolga alle persone che le stanno intorno... ma poiché il resto della storia è tutta in seconda persona singolare, questo cambio repentino mi stona un po'. Però capisco che fossi limitata dal numero di parole :) e correggere una drabble o una flash è sempre difficile, perché sei al limite e se sfori di una sola parola, poi devi cancellarne altre... conosco la sensazione e la conseguente frustrazione fin troppo bene xd.
Alla prossima :)

09/11/19, ore 00:58

Le maniiii ♪ ♫.... (no giuro non mi metto a cantare)

bellissima anche quest'ultima storia, con cui concludo questa raccolta

te la sei cavata a dir poco egregiamente, sia coi prompt che col formato scelto

complimenti ancora tesoro, e alla prossima

09/11/19, ore 00:55

eccomi... a tarda ora

bhè.... i bimbi.... che bella cosa

frammento dolcissimo, e ricco di ricordi per chi legge..... e tu che sei entrata a piè pari nell'infanzia di tutti per uscirtene con una piccola perla

03/11/19, ore 09:06

Innanzi tutto, chiedo umilmente perdono per il ritardo mostruoso con cui ti vengo a recensire, ci ho messo una vita, ma alla fine eccomi :) Dunque, dunque, che dire di questo prompt? Innanzi tutto un piccolo, minuscolo consiglio: per fare la è maiuscola, c'è un trucchetto. Apri il documento di Word, fai un punto, lascia uno spazio, scrivi "è" e poi premi spazio di nuovo, o invio, vedrai che magia xd. Qui, invece "che solo chi ti ama" mi stona, metterei meglio "cui". Invece se vuoi restare nel limite delle parole e non sforare (visto che comunque sono 111 e puoi farcela benissimo) potresti sostituire "con semplici parole" con "a parole". Ovviamente i miei sono solo consigli, poi sta a te decidere se considerarli :) . In ogni caso mi piace molto l'immagine evocata da questa drabble, di questa intimità bramata da entrambi, questo segreto in cui vivono che li fa sentire completi e li fa stare bene tanto da aver bisogno di esprimerlo a voce con un gemito, che però viene subito fermato dal desiderio di sentirsi sempre più uniti e più vicini l'uno all'altro. Brava, molto bella anche questa :)

30/10/19, ore 19:17

e anche l'imperatore romano che decide le sorti del gladiatore è finito sotto le tue grinfie, e ci è finito alla stra-grande

sicuro e riflessivo , conscio di ciò che significa quel gesto...

nelle mani c'è tutto e lui lo sa

30/10/19, ore 01:29

eccomi...

brava tesoro... veloce, semplice che entra nell'animo di questo tatuatore... da cui andrei perchè si vede che ama il suo lavoro

raccontare tanto in così poco è tosto

10/09/19, ore 11:11

Allora, eccomi qui. Patto di sangue, insieme a Grazia o morte è stato uno di quei prompt davvero difficili da sviluppare e che, in effetti, avevo lasciato per ultimi. Tu invece li hai collocati tra i primi, sei riuscita a svilupparlo egregiamente utilizzando pochissime parole e delineando un'immagine davvero intensa di questi due amici, che si considerano fratelli al punto da voler unire fisicamente il loro stesso sangue e da non aver timore di ferirsi reciprocamente, sapendo che non si farebbero mai del male e che, quella piccola ferita sarà l'ultima che si procureranno. Mi è piaciuto molto quando hai scritto "le parole sono solo rumore", è un'immagine che mi ha colpito molto. Mi è piaciuto anche che, da quanto si evince, la loro amicizia sia sopravvissuta addirittura ad una guerra che forse li vede anche in schieramenti opposti, è una cosa che tutti sogniamo ma che, in realtà, non capita spesso. Un'altra cosa che mi piace è che questa raccolta non abbia protagonisti definiti: in questo modo, ognuno è libero di immaginarci chi vuole e magari rapportare i tuoi scritti alle proprie esperienze :)
Complimenti anche per questa, alla prossima :)

01/09/19, ore 13:12

Ci dai dettagli di quali possono essere le sensazioni di sentire le mani della persona amata sul proprio corpo in un momento di passione.
Qualcosa di semplice che riesce a dare un piacere intenso, perchè è il tocco della persona amata che sentiamo su di noi.
Per quanto breve, queste poche righe sono cariche di ardente passione.

28/08/19, ore 15:33

Ciao cara, eccomi qui per lo Scambio a Catena del Giardino ❤️
Un altro prompt estremamente interessante che, ti dirò, non credo sarei mai riuscita a sviluppare.
Penso che sia uno tra i più drastici, se così possiamo dire, visto il ruolo che ricopre la mano in questo caso.
Inutile dire che tu lo hai sviluppato egregiamente, sei stata bravissima e, pur essendo una lettura breve, nei limiti di una Drabble sei riuscita a farmi provare ansia, a fremere, a voler sapere a tutti i costi il risultato del verdetto.
Positivo o negativo? Chissà.
Non lo sapremo mai e il finale aperto l'ho davvero apprezzato perché non solo ci lasci col fiato sospeso, ma l'intero momento mantiene la sua solennità dall'inizio alla fine.
Non che con verdetto decretato l'avrebbe persa, anzi; però hai bloccato tutto nel punto di suspance maggiore e secondo me è stata un'ottima scelta.
Inoltre, pratiche del genere un tempo erano alquanto comuni: chi aveva il potere, con un semplice gesto poteva decretare la vita o la morte di una persona.
Sei stata bravissima, davvero.
Leggere le tue storie originali è sempre un immenso piacere.

Harriet;

26/08/19, ore 06:47

Buongiorno.
Complimenti, è stato un percorso bellissimo, che mi ha trasmesso tanto dal punto di vista umano ed emotivo! Complimenti ancora :)

25/08/19, ore 15:42

Ciao, cara.
Eccomi di nuovo qui.
Hai perfettamente ragione: Il viso e la parte che si guarda di più, ma le mani difficilmente si guardano.
Basta vedere i gesti delle mani che possono dire tantissimo di una persona e con le mani si possono fare tantissime cose sia belle che brutto.
Io ti faccio tantissimi complimenti e alla prossima <3

25/08/19, ore 15:36

Ciao, cara <3
Questo prompt mi ha ricordato quando ero piccola e facevo pace con la stretta dei mignoli per fare pace o per fare qualche promessa.
Tu sei stata bravissima come al solito nell'analizzare il prompt ed è bellissimo quando si torna indietro nel tempo leggendo delle piccole storie.
Ti faccio tantissimi complimenti e vado a leggere la prossima <3

25/08/19, ore 12:55

Direi che questa storia parla di una fiducia incredibile contro qualsiasi verità. Due persone, due amici cresciuti assieme, che devono affrontare la guerra e lo fanno uniti. Pronti a proteggersi a vicenda da ogni avversità.
La loro pare quasi una dichiarazione di guerra al Fato, sostenendosi a vicenda riusciranno a superare qualsiasi ostacolo troveranno davanti.

25/08/19, ore 12:30

Ed eccomi qui a recensire l'ultimo capitolo. Che dire, anche qui c'è tanta verità. Con le nostre mani possiamo fare tanto, ma possiamo anche esprimere tanto, basti pensare a quando gesticoliamo, praticamente diciamo un mondo anche così. Io dico sempre che le mani dovrebbero essere usate per dare carezze, non per dare pugni, ma purtroppo non funziona così il mondo. E' vero, scrivere delle drabble non è facile, ma tu sei stata bravissima ed io ho seguito questa raccolta con immenso piacere <3
Un abbraccio, alla prossima

Nao

25/08/19, ore 12:28

Rieccomi <3
Eh sì, quanta verità! Ma quanto era più facile quando si erano bambini? Me lo ricordo bene, si litigava spesso, ma si faceva pace con la stessa facilità che ci vuole per stringersi mignolo contro mignolo. La trovo una cosa adorabile, è un peccato che adesso sia così difficile. Adesso un gesto del genere, ahimé, non basta più. Forse un po' di semplicità e leggerezza non farebbe mai a noi persone già grandi. Bellissima, corro a leggere la prossima ^^

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]